LAZIO- Lecce

La casa della S.S. Lazio
aquila67

Re: LAZIO- Lecce

23/05/2025, 23:15

matador0975 ha scritto:
23/05/2025, 15:15
aquila67 ha scritto:
23/05/2025, 12:25
Un giorno davanti a una bella birra mi risponderai ad un paio di domande.
Ma così, sai: giusto per curiosità!
Se ce l'hai con me ben volentieri.
ma se sei curioso me lo puoi anche scrivere su whatsapp e rispondo senza problemi.
perche se aspettiamo la birra mi sa che te le sarai dimenticate le curiosità ... sai l'eta avanza ... :64
Ma sai che hai una bella coda di paglia?
No, Mata. non dicevo a te.
E comunque non sono curiosità così essenziali: vivo benissimo anche senza conoscerne le risposte.
Anzi, la risposta non mi cambierebbe proprio nulla .

Mentre una bella birra in compagnia di Laziali è sempre piacevole!

Ciao
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
aquila67

23/05/2025, 23:23

Takkar ha scritto:
23/05/2025, 12:34
Ma io o Matador?
Ma la birra o le domande?
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Takkar

24/05/2025, 0:27

aquila67 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Ma io o Matador?
Domanda domanda.
Non lasciare curiosità sospese…
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
matador0975

24/05/2025, 9:36

aquila67 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
aquila67 ha scritto:
ma se sei curioso me lo puoi anche scrivere su whatsapp e rispondo senza problemi.
perche se aspettiamo la birra mi sa che te le sarai dimenticate le curiosità ... sai l'eta avanza ... :64
E comunque non sono curiosità così essenziali: vivo benissimo anche senza conoscerne le risposte.

Ciao
Che ne so?!? avevi scritto dopo il mio post.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
aquila67

24/05/2025, 10:05

matador0975 ha scritto:
24/05/2025, 9:36
aquila67 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
aquila67 ha scritto:

Ciao
Che ne so?!? avevi scritto dopo il mio post.

:15 :15

Ho scritto sotto l'intervento di Takkar.
Ho capito, con lui la birra , a te regalerò un estintore portatile.
:95
aquila67

24/05/2025, 10:06

Takkar ha scritto:
24/05/2025, 0:27
aquila67 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Ma io o Matador?
Domanda domanda.
Non lasciare curiosità sospese…
Curiosity killed the cat!

Non c'è fretta.
Davvero, non ha grande importanza!
aquila nel cuore

24/05/2025, 10:32

Dopo diversi botta e risposta riprovo a formulare la domanda: purtroppo non ho più genitori o parenti che andavano allo stadio negli anni a cavallo tra i '70 e gli '80 ed io all'epoca ero un pischello.

Ma chi ha la fortuna di avere ancora i "non più giovani" in famiglia, ma saprebbero dirci in quel periodo a quanto venivano venduti i biglietti?

Parlo ovviamente con le dovute proporzioni rispetto al costo della vita di allora.
Anche perché mi ricordo bene del periodo dell'austerity e non è che si navigasse proprio nell'oro.

Perché a vedere sia dalle immagini di repertorio che dai miei ricordi di bambino, ovunque, non solo all'olimpico, gli stadi erano sempre pieni.

Poi chiaro che non esistevano le tv a pagamento per cui l'unico modo per vedersi una partita era di andare allo stadio.
Altrimenti ti guardavi 90mo minuto...
Fiorini

24/05/2025, 11:50

aquila nel cuore ha scritto:
24/05/2025, 10:32
Dopo diversi botta e risposta riprovo a formulare la domanda: purtroppo non ho più genitori o parenti che andavano allo stadio negli anni a cavallo tra i '70 e gli '80 ed io all'epoca ero un pischello.

Ma chi ha la fortuna di avere ancora i "non più giovani" in famiglia, ma saprebbero dirci in quel periodo a quanto venivano venduti i biglietti?

Parlo ovviamente con le dovute proporzioni rispetto al costo della vita di allora.
Anche perché mi ricordo bene del periodo dell'austerity e non è che si navigasse proprio nell'oro.

Perché a vedere sia dalle immagini di repertorio che dai miei ricordi di bambino, ovunque, non solo all'olimpico, gli stadi erano sempre pieni.

Poi chiaro che non esistevano le tv a pagamento per cui l'unico modo per vedersi una partita era di andare allo stadio.
Altrimenti ti guardavi 90mo minuto...
Fine anni 70 andavo con mio padre, quindi pagava lui :mrgreen:
Però ricordo che per un anno avevamo abbonamento in Monte Mario facendo un po' di sacrifici, sennò normalmente andavamo o in Tevere o negli attuali distinti.
Quando ho iniziato ad andare solo eravamo in B e stavo in Nord, i prezzi erano popolari, se non ricordo male sulle 10/15.000 lire ma comunque facevo l'abbonamento aquilotto e il prezzo era molto contenuto.
Ricordo che si andava alla sede della Lazio dietro piazza Mazzini, un anno me lo stacco' il mitico Bomba Lombardini ex giocatore degli anni 50
matador0975

24/05/2025, 12:01

Fiorini ha scritto:.
Quando ho iniziato ad andare solo eravamo in B e stavo in Nord, i prezzi erano popolari, se non ricordo male sulle 10/15.000 lire ma comunque facevo l'abbonamento aquilotto e il prezzo era molto contenuto.
Che bei ricordi l'abbonamento ridotto con i foglietti da strappare e la tua foto all'interno della prima pagina.
Li ho tutti a casa dei miei genitori e quando li vedo mi viene sempre la lacrimuccia.

I miei primi ricordi di acquisto biglietti era quando andavo con mia zia (anni 82-86 con il saliscendi serie a e serie b fino al meno 9)che per pigrizia compravamo i biglietti della curva sud dai bagarini a 15000 lire (ma con biglietti ancora presenti al botteghino che costavano qualche mille lire in meno).
Ero incazzato perche arrivavamo sempre tardi (entravano 5 minuti prima delle partite).
Abitavo a torrespaccata e andavo a piedi a centocelle da mia zia.
Poi prendevamo un autobus per andare da un altro mio zio.
E con la sua macchiana andavano allo stadio.

Da quando ho memoria (diciamo intorno a quegli anni) l'olimpico pieno in partite di non cartello (derby e strisciate) non credo di averlo mai visto

Ricordo invece trasferte oceaniche.
Forse la mia prima trasferta (sempre con mia zia) fu arezzo lazio in serie b con stadio in prevalenza LAZIALE.

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Fiorini

24/05/2025, 12:31

matador0975 ha scritto:
24/05/2025, 12:01
Fiorini ha scritto:.
Che bei ricordi l'abbonamento ridotto con i foglietti da strappare e la tua foto all'interno della prima pagina.
Li ho tutti a casa dei miei genitori e quando li vedo mi viene sempre la lacrimuccia.

I miei primi ricordi di acquisto biglietti era quando andavo con mia zia (anni 82-86 con il saliscendi serie a e serie b fino al meno 9)che per pigrizia compravamo i biglietti della curva sud dai bagarini a 15000 lire (ma con biglietti ancora presenti al botteghino che costavano qualche mille lire in meno).
Ero incazzato perche arrivavamo sempre tardi (entravano 5 minuti prima delle partite).
Abitavo a torrespaccata e andavo a piedi a centocelle da mia zia.
Poi prendevamo un autobus per andare da un altro mio zio.
E con la sua macchiana andavano allo stadio.

Da quando ho memoria (diciamo intorno a quegli anni) l'olimpico pieno in partite di non cartello (derby e strisciate) non credo di averlo mai visto

Ricordo invece trasferte oceaniche.
Forse la mia prima trasferta (sempre con mia zia) fu arezzo lazio in serie b con stadio in prevalenza LAZIALE.

Grande.. si ricordi bene sia per i botteghini aperti vicino agli ingressi della Nord che per lo stadio non sempre pieno negli incontri non di cartello.
Gli anni di Chinaglia in serie A eravamo comunque tra le primissime tifoserie per presenza negli stadi, ricordo bene un articolo che parlava di questo.
Poi ovviamente in B eravamo di meno, considera pure che l'Olimpico era anche più capiente rispetto ad ora.
La mia prima trasferta fu a Pisa ed eravamo una marea, ultima giornata per salvarci. Occupavamo praticamente tutto lo stadio loro , credo sui 10.000 se non di più.
Ad Arezzo l'anno del gol di Savino idem, quelli dell'Arezzo avevano solo la curva loro
Takkar

24/05/2025, 12:36

C’è da dire che il calcio per le nuove generazioni ha perso interesse rispetto al passato. Vedere ragazzini giocare a pallone per strada è una rarità con tutto ciò che ne consegue sia in campo che fuori.
Lotrippo o Loporco?
aquila67

24/05/2025, 12:58

Takkar ha scritto:
C’è da dire che il calcio per le nuove generazioni ha perso interesse rispetto al passato. Vedere ragazzini giocare a pallone per strada è una rarità con tutto ciò che ne consegue sia in campo che fuori.
Sai che non lo darei così scontato?
Non giocano per strada o in piazza, è vero!
Ma dove la trovi più una piazza che possa permettere a dei ragazzini di giocare "al pallone"?
Ormai lo sport si fa in spazi prefissati: piscine, palestre, campi di calcio. Dove serve un'organizzazione e chi ci mette tempo e passione, all'inizio , per poi rendersi conto che il gioco non vale la candela senza un ritorno anche economico.
Le scuole calcio sono strapiene di bambini e non ce la fanno a seguirli tutti.
Poi man mano che crescono si allontanano per motivi i più disparati. Dopo i 16 anni tante squadre faticano a raggiungere il numero minimo di partecipanti.

Il discorso è vastissimo da affrontare . Servono tante di quelle cose !
Sai che ti dico? Servirebbe un Lotito.
Non scherzo.
Uno così, che non deve vincere ma organizzare e gestire.
Goosebump

24/05/2025, 13:02

Si vede che takkar non ha figli.
Aquila ha centrato.in pieno.

Oggi i bambini fanno sport più organizzati Noi eravamo scalmanati per strada o all'oratorio comunque allo stato brado, loro hanno il personal trainer già a 6 anni.
E comunque io i ragazzini li vedo sempre gioca' a pallone.
aquila67

24/05/2025, 13:06

Non sai quanti bambini ho visto fare i loro primissimi passi andando appresso ad una palla che rotola. Riescono a vincere la paura e lasciano la mano dell'adulto per andare a dare un calcetto.
Massy73

24/05/2025, 13:12

In realtà i ragazzi ci giocano a pallone ma ci sono molti più campi e molte più scuole calcio a prezzi enormi.
Poi ci sono gli allenatori personali cui basta un campo di calcetto per esercitare i ragazzi.

Tutto questo a discapito della fantasia e dall'istinto ovviamente perché ognuno riconosce il compagno di squadra dal fratino mentre noi per strada o su un campo sterrato, dovevamo ricordare il compagno di squadra dalla maglia o dai capelli (cosa detta da molti allenatori di una certa età).

Per ritornare alla domanda di aquila io ricordo che mio padre una volta cambiò da un bagarino un biglietto montemario di 50k lire con 3 di curva che all'epoca era anche distinto. Credo fosse un Lazio-Torino anno 1985.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar

24/05/2025, 13:36

aquila67 ha scritto:
24/05/2025, 12:58
Takkar ha scritto:
Sai che non lo darei così scontato?
Non giocano per strada o in piazza, è vero!
Ma dove la trovi più una piazza che possa permettere a dei ragazzini di giocare "al pallone"?
Ormai lo sport si fa in spazi prefissati: piscine, palestre, campi di calcio. Dove serve un'organizzazione e chi ci mette tempo e passione, all'inizio , per poi rendersi conto che il gioco non vale la candela senza un ritorno anche economico.
Le scuole calcio sono strapiene di bambini e non ce la fanno a seguirli tutti.
Poi man mano che crescono si allontanano per motivi i più disparati. Dopo i 16 anni tante squadre faticano a raggiungere il numero minimo di partecipanti.

Il discorso è vastissimo da affrontare . Servono tante di quelle cose !
Sai che ti dico? Servirebbe un Lotito.
Non scherzo.
Uno così, che non deve vincere ma organizzare e gestire.
Quando ero piccolo io, in zona da me, in pochi kilometri quadrati c’erano 4/5 società sportive. Oggi ce ne è solo una. Al netto della decrescita delle nascite, grazie al cazzo che l’unica del circondario è piena! C’è solo quella!

Ne parlavo tempo fa con un ex osservatore di serie A/B e professionisti che alla mia domanda sul perché non si riescono a tirare fuori i campioni di una volta mi rispose dicendo proprio quello: oggi i bambini non sono “ossessionati” dal calcio come le generazioni precedenti.
Ossessione che portava i vecchi giocatori a vivere col pallone in mezzo ai piedi alla minima occasione, dalle porte create con le giacche nei parchi o sotto gli androni, alle strade di quartiere, agli oratori e agli spazi condivisi.
Si cresceva agonisticamente giocando sui campi di pozzolana con le buche e i bozzi. Tutto addestramento fisico e tecnico che crea un bagaglio personale, un monte ore di 10/12 ore settimanali. Oggi crescono su tavoli da biliardo e non riescono ad elevare la cifra tecnica. Grazie al cazzo. Oggi i ragazzi giocano a calcio solo quelle 3/4 ore a settimana in cui il papà e la mamma pagano la retta e li portano a giocare con le relative società dilettantistiche sul territorio. Chi non ha questa possibilità (anche economica) il calcio se lo scorda.
E, come lo sport insegna, l’ossessione batte il talento.
Oggi i ragazzi hanno interessi molteplici, più opportunità e il calcio non è vissuto come prima. È vissuto come un gioco e finisce lì.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

24/05/2025, 13:43

Massy73 ha scritto:
24/05/2025, 13:12
In realtà i ragazzi ci giocano a pallone ma ci sono molti più campi e molte più scuole calcio a prezzi enormi.
Poi ci sono gli allenatori personali cui basta un campo di calcetto per esercitare i ragazzi.

Tutto questo a discapito della fantasia e dall'istinto ovviamente perché ognuno riconosce il compagno di squadra dal fratino mentre noi per strada o su un campo sterrato, dovevamo ricordare il compagno di squadra dalla maglia o dai capelli (cosa detta da molti allenatori di una certa età).

Per ritornare alla domanda di aquila io ricordo che mio padre una volta cambiò da un bagarino un biglietto montemario di 50k lire con 3 di curva che all'epoca era anche distinto. Credo fosse un Lazio-Torino anno 1985.

Giocare per strada in condizioni “precarie” ti insegna tanto. Non è un discorso di ricordare il compagno di squadra, il discorso è che dovevi alzare necessariamente la testa e imparavi una skill….e come questa altre, ad esempio giocando sul cemento o in mezzo alle buche avevi tutto l’interesse a evitare di cadere per terra perché ti rovinavi, quindi anticipavi la giocata, cercavi di evitare il contatto con l’avversario, cercavi di più la collaborazione del compagno altrimenti erano cazzi tuoi.

E come queste ce ne sono tante altre.
Lotrippo o Loporco?
Blevins

24/05/2025, 14:14

superata quota 50k
Goosebump

24/05/2025, 14:30

Doppio
Ultima modifica di Goosebump il 24/05/2025, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Goosebump

24/05/2025, 14:34

In anni passati c'era più incoscienza o meglio meno coscienza.
Si giocava in strada, si stava fuori l'intero pomeriggio anche da piccoli e si tornava di sera. Si giocava a pallone e con le figurine e amen.
Oggi un genitore è più apprensivo e difficilmente lascia allo sbando un minore per strada. Allora c'e' il nuoto, il calcio, il tennis, la palestra, pallacanestro e pallavolo, judo, danza e pure equitazione a orari stabiliti, precisi, con istruttori qualificati e abbonamenti vari.

Non so se le scuole calcio chiudono però i centri sportivi che ho frequentato con mia figlia erano strapieni di ragazzini che facevano qualunque tipo di sport.
aquila67

24/05/2025, 17:14

No. Non chiudono. E' però più evidente che sia un business anche quello.
Business che per diventare anche virtuoso necessiterebbe di una grande rivisitazione.
A partire dagli istruttori che spesso sono semplici appassionati, giovani pensionati o impiegati con orari di lavoro molto comodi.
Stock

24/05/2025, 17:31

Ma anche perché non penso che in francia o spagna non sia arrivato internet e i bambini giochino ancora a calcio per strada col prete che se alza la gonna e gioca co loro. Eppure di talenti ne producono una cifra.
È un progetto triennale.
Takkar

24/05/2025, 18:36

aquila67 ha scritto:
Business che per diventare anche virtuoso necessiterebbe di una grande rivisitazione.
A partire dagli istruttori che spesso sono semplici appassionati, giovani pensionati o impiegati con orari di lavoro molto comodi.
Ma perché secondo te ad esempio i giocatori più tecnici al mondo sono sempre stati i sudamericani?
Perché hanno i migliori istruttori del mondo o hanno i geni che li fanno nascere coi piedi dritti o perché lì i ragazzini crescono giocando ore e ore a prendendo a calci qualsiasi oggetto di forma sferica somigliante nel migliore dei casi a un pallone?
Secondo te è più difficile imparare la tecnica o come si gioca col 442?
Lotrippo o Loporco?
Waldganger

25/05/2025, 1:39

io mi ricordo che l’anno dopo lo scudetto facemmo meno abbonati, e parliamo di meno di 37.000 abbonati. Con la squadra più forte d’europa giocando il campionato più difficile d’europa contro i giocatori più forti al mondo. Se pensiamo che oggi che abbiamo un campionato tecnicamente minore, una squadra senza stelle i con i sogni in naftalina da venti anni facciamo 29000 abbonati e che il costo della vita nel frattempo è aumentato un casino e le partite non si sa neanche quando si giocano e parcheggiare l’auto è diventato un’odissea mentre nel 20000 parcheggiavo sotto la nord, il risultato è più che lusinghiero e a questo giochetto dello schifare il laziale non ci sto. Lo zoccolo duro è sempre presente, il tifoso vero c’è sempre, mancano magari i rotabili, quelli che ti fanno “er sordau” che tifosi non sono e che raccatti con il marketing all’americana che noi non seguiamo. E manca il giocatore di grido che ti solletica la curiosità, perché diciamolo il tifosotto da divano che ti viene 5 partite l’anno si scomoda quando vede il nome, non quando si presentano carneadi alla roberto carlino.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Jimmy

25/05/2025, 8:44

Blevins ha scritto:
24/05/2025, 14:14
superata quota 50k
bè buono no?
Blevins

25/05/2025, 8:50

Waldganger ha scritto:
25/05/2025, 1:39
io mi ricordo che l’anno dopo lo scudetto facemmo meno abbonati, e parliamo di meno di 37.000 abbonati. Con la squadra più forte d’europa giocando il campionato più difficile d’europa contro i giocatori più forti al mondo. Se pensiamo che oggi che abbiamo un campionato tecnicamente minore, una squadra senza stelle i con i sogni in naftalina da venti anni facciamo 29000 abbonati e che il costo della vita nel frattempo è aumentato un casino e le partite non si sa neanche quando si giocano e parcheggiare l’auto è diventato un’odissea mentre nel 20000 parcheggiavo sotto la nord, il risultato è più che lusinghiero e a questo giochetto dello schifare il laziale non ci sto. Lo zoccolo duro è sempre presente, il tifoso vero c’è sempre, mancano magari i rotabili, quelli che ti fanno “er sordau” che tifosi non sono e che raccatti con il marketing all’americana che noi non seguiamo. E manca il giocatore di grido che ti solletica la curiosità, perché diciamolo il tifosotto da divano che ti viene 5 partite l’anno si scomoda quando vede il nome, non quando si presentano carneadi alla roberto carlino.
tifoseria di giganti, con una pazienza infinita
che si deve sentire pure le frecciatine di cani(giani) e porci (lotito & friends)

quel giorno arriverà

intanto vinciamo stasera e speriamo in una EL almeno
aquila67

25/05/2025, 9:27

Takkar ha scritto:
aquila67 ha scritto:
Ma perché secondo te ad esempio i giocatori più tecnici al mondo sono sempre stati i sudamericani?
Perché hanno i migliori istruttori del mondo o hanno i geni che li fanno nascere coi piedi dritti o perché lì i ragazzini crescono giocando ore e ore a prendendo a calci qualsiasi oggetto di forma sferica somigliante nel migliore dei casi a un pallone?
Ho capito, Takkar. Ma che, preferisci l'Italia torni nelle condizioni del Sud America ? Chiaro che non è possibile , né augurabile.
Hai una soluzione diversa da quella di migliorare le strutture e gli istruttori?
Guarda il tennis che passi da gigante ha fatto. E' tutto frutto del caso? I tennisti adesso imparano a giocare sui campi di patate?
Nicomcm

25/05/2025, 10:45

Senza polemica, perchè ormai ogni topic va a finire in caciara. Ma chi non capisce che il marketing ha un ruolo fondamentale è ottuso. Contestualizzandolo ovviamente ad oggi, non a 30, 40 anni fa.

Il tennis ha fatto passi da gigante mica per merito o grazie all eplosione di Sinner eh. Oggi sicuramente Jannik sta mettendo la ciliegina sulla torta.
Dietro al tennis c è un grande lavoro di marketing e di investimento.
Secondo voi chi assiste agli internazionali sono tutti ex tennisti?
Cosi come Il fatto ( che sinceramente odio ) che ormai c è un pubblico da stadio di calcio piu che da stadio del tennis.
Io però sono piu contento di vedere un centrale stracolmo che vedere lo zoccolo duro composto da una manciata di persone.

Tornando al calcio è la stessa cosa. Qualcuno pensa che lo zoccolo duro della roma è composto da 68 mila persone? No perche ricordo che la media spettatori di Lazio e roma non aveva 100mila spettatori di differenza.

In proporzione considerando che loro solo a roma sono 10 milioni di tifosi e noi 100mila , andiamo allo stadio piu noi.

Ah, è un coincidenza che hanno iniziato a fare il sordaout quando il marketing ha investito 7.5 mil per l allenatore ( nome di grido ) ?
Ricordo che affittarono delle escort con l apetta della roma a piazza risorgimento che regalavano biglietti agli stranieri. Da li hanno fatto una grande operazione di marketing.
Poi il Laziale sarà cagacazzi, ma stiamo indietro anni luce.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Takkar

25/05/2025, 10:50

aquila67 ha scritto:
25/05/2025, 9:27
Takkar ha scritto:
aquila67 ha scritto:
Ho capito, Takkar. Ma che, preferisci l'Italia torni nelle condizioni del Sud America ? Chiaro che non è possibile , né augurabile.
Hai una soluzione diversa da quella di migliorare le strutture e gli istruttori?
Guarda il tennis che passi da gigante ha fatto. E' tutto frutto del caso? I tennisti adesso imparano a giocare sui campi di patate?
Io non preferisco nulla. È un’analisi secondo me oggettiva dello stato dell’arte a oggi. Più successi nel tennis? Grazie! Al netto del talento, su 10 bambini oggi quanti giocano a tennis e quanti a calcio rispetto a prima?

Secondo punto: prima nascevano campioni e se nascevano era merito loro, ora che i campioni non nascono e per avere un attaccante decente hai dovuto naturalizzare un argentino la colpa è degli altri? Mhhhh
Ma la responsabilità chi va in campo quando ce l’ha?
Lotrippo o Loporco?
Brujita

25/05/2025, 14:01

Nicomcm ha scritto:Senza polemica, perchè ormai ogni topic va a finire in caciara. Ma chi non capisce che il marketing ha un ruolo fondamentale è ottuso. Contestualizzandolo ovviamente ad oggi, non a 30, 40 anni fa.

Il tennis ha fatto passi da gigante mica per merito o grazie all eplosione di Sinner eh. Oggi sicuramente Jannik sta mettendo la ciliegina sulla torta.
Dietro al tennis c è un grande lavoro di marketing e di investimento.
Secondo voi chi assiste agli internazionali sono tutti ex tennisti?
Cosi come Il fatto ( che sinceramente odio ) che ormai c è un pubblico da stadio di calcio piu che da stadio del tennis.
Io però sono piu contento di vedere un centrale stracolmo che vedere lo zoccolo duro composto da una manciata di persone.

Tornando al calcio è la stessa cosa. Qualcuno pensa che lo zoccolo duro della roma è composto da 68 mila persone? No perche ricordo che la media spettatori di Lazio e roma non aveva 100mila spettatori di differenza.

In proporzione considerando che loro solo a roma sono 10 milioni di tifosi e noi 100mila , andiamo allo stadio piu noi.

Ah, è un coincidenza che hanno iniziato a fare il sordaout quando il marketing ha investito 7.5 mil per l allenatore ( nome di grido ) ?
Ricordo che affittarono delle escort con l apetta della roma a piazza risorgimento che regalavano biglietti agli stranieri. Da li hanno fatto una grande operazione di marketing.
Poi il Laziale sarà cagacazzi, ma stiamo indietro anni luce.
Pienamente d'accordo

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

matador0975

25/05/2025, 19:17

Dai crediamoci!!
Forza LAZIO
Forza LAZIALI

Il Sigaro

25/05/2025, 19:25

90 minuti e più di tifo incessante, per provare a fare un miracolo sapendo che ormai purtroppo non dipende solo da noi
Ci sarà tempo da domani per i bilanci
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Terminator

25/05/2025, 20:47

Forza Lazio
Forza Laziali
flamna

25/05/2025, 22:47

Indecenti...
Germanico

25/05/2025, 22:49

Nsomma
volodaquila

Vi dovete vergognare
SS Lazio Rugby

Pezzi di merda. Schifosi. Luridi.

Ma dove cazzo volevo andare con ste seghe e con Baroni, dove?
SEGHE

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Blevins

25/05/2025, 22:51

squadra di seghe allenata da un prete del cazzo, costruita MALISSIMO da un ex secondino romanista innamorato dei negri e gestita da un cazzaro che da 21 anni ci prende per il culo

una stagione di figure di merda
Thehome79

Adesso che è finita la stagione possiamo tirare le somme? Lo chiedo a quelli che qui nel forum aspettavano a giudicare. Quale squadra che si giocava l Europa oggi ha perso in casa senza segnare?
Indegni di questa maglia e questo pubblico.
Thehome79

25/05/2025, 22:52

Il miracolo al contrario PD
Massy73

25/05/2025, 22:52

Ho finito gli insulti.
So stremato.
Indegni.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Germanico

25/05/2025, 22:53

Thehome79 ha scritto:
Adesso che è finita la stagione possiamo tirare le somme? Lo chiedo a quelli che qui nel forum aspettavano a giudicare. Quale squadra che si giocava l Europa oggi ha perso in casa senza segnare?
Non ti permettere gufo, che mo arrivano gli amici del gestore
Blevins

e comunque avere evitato quell'aborto di conference è un bene

siamo ridotti così purtroppo

solide realtà
SS Lazio Rugby

Handicappati. Subnormali come gl'altri subnormali.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di SS Lazio Rugby il 25/05/2025, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Waldganger

Giocatori senza ambizioni al pari della società.
Si sono scansati per non giocare la conference che reputavano troppo scarsa per il loro livello.
Così non si costruirà mai una mentalità vincente ma solo mediocrità.
Ma tanto al porco che je frega, oggi stava in prima fila a San Giovanni.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Manuel89

25/05/2025, 22:56

Tanto di cappello ai fruttaroli estivi che, tolto il bonus europa, avevano indovinato esattamente come sarebbe andata a finire.
Forse il calcio è più semplice di quello che si vuol far passare, se c'hai i giocatori forti, vinci, sennò no.
Immagine Immagine
scommodo

Blevins ha scritto:squadra di seghe allenata da un prete del cazzo, costruita MALISSIMO da un ex secondino romanista innamorato dei negri e gestita da un cazzaro che da 21 anni ci prende per il culo

una stagione di figure di merda
Tutto giusto.

Il problema é che ci sarà sempre qualcuno che ci dirà che siamo stati primi al girone di Europa League e che questo é il primo anno di un progetto in cui non si poteva pretendere di più

Germanico

25/05/2025, 22:58

Manuel89 ha scritto:
Tanto di cappello ai fruttaroli estivi che, tolto il bonus europa, avevano indovinato esattamente come sarebbe andata a finire.
Forse il calcio è più semplice di quello che si vuol far passare, se c'hai i giocatori forti, vinci, sennò no.
.
Daniele_1991

25/05/2025, 22:59

A quanto stanno le mele al kg?
Thehome79

25/05/2025, 22:59

Germanico ha scritto:
Thehome79 ha scritto:
Non ti permettere gufo, che mo arrivano gli amici del gestore
Permettere cosa?
Gufo de che?

Torna a “Piazza della Libertà”