Genoa - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
blau-weiss

Re: Genoa - LAZIO

23/09/2025, 12:32

Ma manco io ce li vedo ma questo hai.
Io penso si farà un 4231 con basic o Vecino alla fine. Se basic non si può inserire e si vuole rimanere a 3 non c'è molta scelta e zaccagni è quasi obbligato.
Takkar

23/09/2025, 12:53

blau-weiss ha scritto:
23/09/2025, 12:32
Ma manco io ce li vedo ma questo hai.
Io penso si farà un 4231 con basic o Vecino alla fine. Se basic non si può inserire e si vuole rimanere a 3 non c'è molta scelta e zaccagni è quasi obbligato.
Bisogna capere chi avremo venerdì/sabato a disposizione, per fortuna abbiamo un giorno in più...

una volta tanto ci serve giocare lunedì...

Secondo me punterà ad avere comunque un sostituto da giocarsi, per questo vedo difficile un centrocampo a 3 classico come lo intendiamo noi.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Fiorini

23/09/2025, 22:18

Settore ospiti pare già esaurito..
Lollo70

24/09/2025, 16:42

di lunedì!!
....non ci sono parole, veramente......solo tanti applausi
Takkar

25/09/2025, 12:02

Non sono finiti, al momento ce ne sono 170 circa in vendita.
Lotrippo o Loporco?
maxipoppapump

26/09/2025, 10:18

Vecino dovrebbe andare in panchina, si va verso le due punte, con Pedro vicino al taty
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
aquila67

26/09/2025, 10:57

Pedro lo porterei in panca per sganciarlo dopo la prima ora, quando gli avversari sono meno reattivi fisicamente (più stanchi) .
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Casaldepazzi

26/09/2025, 12:01

speriamo almeno di fare un punto. Situazione gravissima
mi diverto solo se…
aquila67

26/09/2025, 12:04

Sarebbe il classico brodino per l'ammalato.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Casaldepazzi

26/09/2025, 14:02

aquila67 ha scritto:
noi invece stiamo in ottima salute.
Ripeto ogni punto è d'oro quest'anno quindi prendiamo dove si può prendere.
mi diverto solo se…
Gato

26/09/2025, 14:20

Vorrei solo far notare che gli unici 3 punti fatti finora, sono stati il 31 Agosto, Santo Aristide.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

aquila67

27/09/2025, 0:26

Casaldepazzi ha scritto:
aquila67 ha scritto:
Eeehh!

Noo vedi che sprizziamo salute da tutti i pori!
Casaldepazzi

27/09/2025, 11:57

aquila67 ha scritto:
27/09/2025, 0:26
Casaldepazzi ha scritto:
aquila67 ha scritto:
Eeehh!

Noo vedi che sprizziamo salute da tutti i pori!
Ma infatti io se pareggio a Genova so più che contento, se vinco non te dico. Io lo dico per la gente che pensa di andare li e di dover vincere, metteteve l’anima in pace i tempi so cambiati.
Per gli sterchi a cui piace quota la gente, leggeteve bene il messaggio e cercate di capirlo.
Forza Lazio
mi diverto solo se…
Il Sigaro

27/09/2025, 14:58

In questo momento ogni punto è oro. La squadra deve ritrovare sicurezza e fiducia nei propri mezzi (limitati ma non così modesti)
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

27/09/2025, 15:09

Pienamente d'accordo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar

27/09/2025, 15:15

A me la Lazio finora non è sembrata affatto sfiduciata e insicura, ha giocato male a Como ma nelle altre la partita l’ha fatta e non meritava di perdere.
Deve cercare di fare meno cazzate ecco.
Lotrippo o Loporco?
aquila67

27/09/2025, 22:28

Il Sigaro ha scritto:
In questo momento ogni punto è oro. La squadra deve ritrovare sicurezza e fiducia nei propri mezzi (limitati ma non così modesti)
Vabbè che va,,, male!
Ma questi so arrivati settimi ( sesti a pari punti con una squadra cui gli arbitri hanno regalato 6 punti che dovevano essere nostri e che ci avrebbero dato addirittura la qualificazione in CL!) .
Insomma , così pipparsugo proprio non lo sono.

Ora capisco che Sarri non è l'allenatore per la squadra come è costruita, capisco che i giocatori non siano giocatori che Sarri avrebbe richiesto sul mercato, capisco pure che più di uno di loro a mercato aperto sarebbe in altri lidi.
Limitatamente a lunedì voglio capire pure che di 6 centrocampisti in rosa ne sia rimasto solo uno e un pezzetto ( Vecino) .

Ma penso che a Genova un puntarello lo potrebbero pure conquistare.

Ora, data la situazione contingente non ne farei un dramma se non ci si riuscirà, ma di certo non griderei al miracolo se invece si facesse bottino pieno!

Animo ragazzi che solo per la maglia che indossate e per la carica l'incoraggiamento l'amore incondizionato che vi arriva dagli spalti dovreste metterci tutto e più di quello che avete.
FORZA LAZIO
AVANTI LAZIO
Massy73

28/09/2025, 7:56

aquila67 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Vabbè che va,,, male!
Ma questi so arrivati settimi ( sesti a pari punti con una squadra cui gli arbitri hanno regalato 6 punti che dovevano essere nostri e che ci avrebbero dato addirittura la qualificazione in CL!) .
Insomma , così pipparsugo proprio non lo sono.

Ora capisco che Sarri non è l'allenatore per la squadra come è costruita, capisco che i giocatori non siano giocatori che Sarri avrebbe richiesto sul mercato, capisco pure che più di uno di loro a mercato aperto sarebbe in altri lidi.
Limitatamente a lunedì voglio capire pure che di 6 centrocampisti in rosa ne sia rimasto solo uno e un pezzetto ( Vecino) .

Ma penso che a Genova un puntarello lo potrebbero pure conquistare.

Ora, data la situazione contingente non ne farei un dramma se non ci si riuscirà, ma di certo non griderei al miracolo se invece si facesse bottino pieno!

Animo ragazzi che solo per la maglia che indossate e per la carica l'incoraggiamento l'amore incondizionato che vi arriva dagli spalti dovreste metterci tutto e più di quello che avete.
FORZA LAZIO
AVANTI LAZIO
Non è una questione se i giocatori sono più forti o meno del Genoa (la,Lazio è una,buona squadra con grossi limiti) la questione è che regna il caos.
Il ds non conta un cazzo dopo quanto accaduto con la storia del mercato bloccato e tutti i vaneggiamenti dichiarati.
I giocatori (già stronzi per natura) sono scazzati per i mancati rinnovi e l'impossibilità di essere ceduti.
La guida tecnica è buona ma un po' intransigente e molti giocatori già non erano soddisfatti del Sarri di 2 anni fa.
La guida spirituale rappresentata dal senaTTore è sparita da tempo.

Il Sigaro

28/09/2025, 8:51

Più che altro a me i giocatori sembrano spesso nervosi, e non da oggi.
"Un motivo ci sarà"
aquila67

28/09/2025, 9:21

Capisco anche questo.
Chiunque sarebbe nervoso a lavorare con questa situazione.
Però loro finché vengono pagati devono onorare il contratto e metterci il massimo impegno, altrimenti non sarebbero professionisti ma soltanto dei vili mercenari.

Oltretutto sono ben protetti, no?
All'ennesima mensilità che dovesse saltare, non è prevista la risoluzione del contratto per inadempienza?
Il Sigaro

28/09/2025, 9:31

aquila67 ha scritto:
28/09/2025, 9:21
Capisco anche questo.
Chiunque sarebbe nervoso a lavorare con questa situazione.
Però loro finché vengono pagati devono onorare il contratto e metterci il massimo impegno, altrimenti non sarebbero professionisti ma soltanto dei vili mercenari.

Oltretutto sono ben protetti, no?
All'ennesima mensilità che dovesse saltare, non è prevista la risoluzione del contratto per inadempienza?
Sì, è ovvio che debbano comportarsi da professionisti. Poi figurati, a me vanno subito sulle palle i giocatori che fanno la parte delle dive isteriche o che comunque si impegnano poco.
Ma al momento non mi sembra che manchi l’impegno, io vedo solo qualche atteggiamento di frustrazione. Mi preoccupano un po’ le possibili conseguenze di un calo psicologico, il campionato è lungo ma bisogna acquisire certezze fin da subito.
Piuttosto, leggo di un possibile “taglio” di Dele Bashiru per fare posto a Basic (il quale, a quanto pare, si è sempre allenato bene nonostante fosse fuori rosa)
"Un motivo ci sarà"
Blevins

28/09/2025, 9:48

ripeto, questa è la stessa squadra dello scorso anno solo su FIFA

poi c'è il mondo reale

squadra reduce da una stagione fallimentare.
da dicembre in poi un crollo lento, ma inesorabile, ci hanno superato TUTTE (la roma 15 punti ci ha recuperato) 1 vittoria in casa in 6 mesi, in europa hai sculato col plzen e ti sei fatto umiliare dal bodo, contro il lecce il capolavoro
molti già con le valigie in mano
arriva un nuovo allenatore, dice subito che almeno 3 innesti servono

poi arriva la svista

squadra frustrata, tutti presi in ostaggio a formello, allenatore truffato
società assente che dà la colpa a non si sa bene chi

mo stiamo a reintegrà basic!
aquila67

28/09/2025, 10:17

L'impegno non mi sembra sia mai mancato, finora. Anzi!
Le esplosioni di rabbia potrebbero esser ricondotte alla frustrazione ( come nel caso di Guendo alla fine del derby nei confronti di Zozza - la madre la moglie e la figlia).
E la frustrazione è figlia della mancanza di risultati nonostante l'impegno profuso.
Ripeto che un inizio difficile era facilmente prevedibile, tanto che pensavo di avere solo un punto in classifica dopo la quarta giornata, invece ne abbiamo ben tre!

Un taglio di Dele potrebbe essere il preludio al taglio di Fabiani ( o di Sarri, visto il precedente con Baroni che lamentava la mancanza di centrocampisti con il ds che replicava di vederli in panchina) .
Vero che oggi fa più comodo un giocatore "applicato" , ma tagliare Dele significa mandare a puttane il discorso sul player trading.

Io escluderei Lazzari, avendo 5 terzini più Patric quando ritorna e poi Gila come estrema ratio.
Nicomcm

28/09/2025, 10:55

Toma Milinkovic-Basic è la ciliegina sulla torta. Mamma mia.

Ps. Spero faccia tripletta, ci mancherebbe altro.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Il Sigaro

28/09/2025, 11:02

Blevins ha scritto:

poi c'è il mondo reale

da dicembre in poi un crollo lento, ma inesorabile, ci hanno superato TUTTE (la roma 15 punti ci ha recuperato) 1 vittoria in casa in 6 mesi, in europa hai sculato col plzen e ti sei fatto umiliare dal bodo, contro il lecce il capolavoro

poi arriva la svista

Se la squadra è quella del 2025 hai ragione tu, visto che nell'anno solare siamo decimi
Io spero che possa essere quella della prima parte della stagione scorsa, o almeno una via di mezzo
"Un motivo ci sarà"
aquila67

28/09/2025, 11:06

Blevins ha scritto:

poi c'è il mondo reale

poi arriva la svista

Ble', i giocatori sono quelli + Cataldi e con Cancellieri al posto di Tchaouna che per lo meno sono pari.

Poi, la tua analisi ha diversi punti di contatto con la realtà.
Solo che la dipingi a tinte quantomeno fosche.

Lo so che moriremo tutti , ma da lotito a Fulanetto un po' d'amor proprio se non di LAZIO ce lo avranno, o no?
Blevins

28/09/2025, 11:16

io ho dipinto la realtà

io ho sempre detto che sta stagione passa dalla capacità di sarri e della squadra di andare oltre una situazione che non è normale (porre rimedio ai disastri dei loro superiori non è compito loro)
e che spero sarri sia rimasto con una idea in mente e non per motivi di pancia o per non passare come quello che abbandona la nave

se ci riescono, sono tranquillo

ma a parole è facile, poi c'è il mondo reale
Jimmy

28/09/2025, 11:31

aquila67 ha scritto:
28/09/2025, 11:06
Blevins ha scritto:

poi c'è il mondo reale

poi arriva la svista

Ble', i giocatori sono quelli + Cataldi e con Cancellieri al posto di Tchaouna che per lo meno sono pari.

Poi, la tua analisi ha diversi punti di contatto con la realtà.
Solo che la dipingi a tinte quantomeno fosche.

Lo so che moriremo tutti , ma da lotito a Fulanetto un po' d'amor proprio se non di LAZIO ce lo avranno, o no?
ma chi tiene alla lazio ? amore de chi ? de ste 3 pippe ?zaccagni? er primo che voleva scappa dopo la svista?
romagnoli idem disco stu ? pure lui voleva cambia aria..... er taty che vole scappa?gila?
ma per favore ma per favore
solo i tifosi ce stanno e soffrono per quello che succede
er resto e come dice ble
non moriremo tutti come al solito
ma basta veramente de vede certa gente con quella maglia
Il Sigaro

28/09/2025, 12:28

Si decide per il cambio in lista. Rebus orario: facciamo chiarezza. A Formello è in programma una riunione per decidere chi lascerà il posto a Basic per la gara contro il Genoa. Nel Comunicato Ufficiale N.29/A della FIGC c'è scritto chiaramente che la documentazione deve essere inviata entro le 12 di oggi: "le variazioni dell’elenco, intervenute fuori dai periodi di campagna trasferimenti, acquisiscono efficacia, purché siano trasmesse via PEC alla Lega entro le ore 12:00 del giorno precedente la gara […]”, si legge.
Ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la società, dopo aver avuto contatti con la Lega, è sicura che il limite per comunicare la sostituzione sia di ventiquattro ore prima della gara, che in posticipo (domani alle 20:45) chiuderà la quinta giornata di Serie A. Per questo ora nel centro sportivo il diesse Fabiani incontrerà Sarri e si sceglierà il giocatore da depennare dall'elenco. Il tecnico vorrebbe togliere Dele-Bashiru, infortunato (lesione di primo grado al flessore della coscia destra) e destinato alla Coppa d'Africa a dicembre; ma la società non è propriamente d'accordo, prende tempo e spera che la scelta possa ricadere su un altro tesserato. Il secondo indiziato resta Lazzari, anche lui ai box (lesione al polpaccio). Sono ore decisive.

"Un motivo ci sarà"
simoferr83

28/09/2025, 13:06

Boh speriamo non rifacciano errori che ci possono stare
Massy73

28/09/2025, 13:23

Dopo 7 giorni ancora devono decidere.
P meglio quel fenomeno di ds si è messo di traverso per il giocatore da cestinare è il pippone nigeriano

Fiorini

28/09/2025, 13:23

Ma cosa cambia comunicare la decisione 24 ore dopo o prima... Boh
Ci dobbiamo sempre complicare le cose
Jimmy

28/09/2025, 13:31

finchè ce sta' magalli come ds
andremo sempre peggio
in che mani semo finiti
povera lazio
Fiorini

28/09/2025, 14:30

Tagliato Dele Bashiru, tra i convocati non risulta Vecino.
Emergenza assoluta, speriamo di prendere almeno un punto
Jimmy

28/09/2025, 14:47

vecino sta male?
Massy73

28/09/2025, 15:24

Speriamo sia stato comunicato nei tempi il cambio Basic-Dele Bashiru .

Jimmy

28/09/2025, 15:29

2600 TIFOSI al seguito
per VINCERE!
Blevins

Basic, Cataldi, Farcomeni, Pinelli

i cc convocati per domani
Fiorini

28/09/2025, 15:33

Jimmy ha scritto:
28/09/2025, 14:47
vecino sta male?
Si, la paraculite acuta
Takkar

28/09/2025, 15:49

Jimmy ha scritto:
2600 TIFOSI al seguito
per VINCERE!
Me sa che te sei allargato…
Circa 850/900
Lotrippo o Loporco?
Casaldepazzi

28/09/2025, 20:21

Situazione pericolosissima.
Io se riesco a prende un punto so super felice.
Me raccomando prendiamocela con sarri se siamo l’unica squadra d’europa in questa situazione
mi diverto solo se…
Bar della Tevere

29/09/2025, 10:41

storia di Vecino assurda..

queste sono le cose reali che ti fanno capire che ci sia una "non gestione" di ogni situazione.

struttura sportiva inesistente
Blevins

29/09/2025, 10:52

anche un punto sarebbe importante

un'altra sconfitta sarebbe devastante
innescherebbe una crisi, ma non avrai i mezzi necessari a contrastarla

presenza forte della società? quei 2 pagliacci non hanno alcuna credibilità agli occhi della squadra e del mister
squadra che ne esce fuori con la personalità? dubbi
sarri che riesce a tenere la barra dritta? dubbi
Edo_88

29/09/2025, 14:15

Come va, va.
Tanto la stagione è buttata (ma era chiaro dal mercato bloccato che avremmo sprecato un anno) e a retrocede non retrocedi
Stock

29/09/2025, 14:22

Edo_88 ha scritto:
Come va, va.
Tanto la stagione è buttata (ma era chiaro dal mercato bloccato che avremmo sprecato un anno) e a retrocede non retrocedi
Eh ma ogni tanto tocca pure fare punti, al di là della classifica anche per risollevare un po' l'ambiente. Io la gente che piangeva all' uscita di Lazio - bari 0-2 del 2010 non vorrei rivederla.
È un progetto triennale.
Edo_88

29/09/2025, 14:25

Stock ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
Come va, va.
Eh ma ogni tanto tocca pure fare punti, al di là della classifica anche per risollevare un po' l'ambiente. Io la gente che piangeva all' uscita di Lazio - bari 0-2 del 2010 non vorrei rivederla.
Ma stasera, viste le condizioni, ci può stare che non fai punti
Il Sigaro

29/09/2025, 14:30

Se stasera non fai punti sono cazzi, altro che
Io sono ottimista e credo pure che con un po’ di serenità in più questa squadra possa fare un campionato dignitoso
E spero in una bella partita di Basic, in particolare
"Un motivo ci sarà"
Lollo70

29/09/2025, 15:30

Stock ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
Come va, va.
Purtroppo io ricordo pure
Lazio Messina 0-1 prima giornata in casa nell'anno dei -9 (segnò Gobbo)..... stavamo a -11 dalla salvezza.....c'era gente disperata davvero!
Stock

29/09/2025, 15:37

Lollo70 ha scritto:
29/09/2025, 15:30
Stock ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
Come va, va.
Purtroppo io ricordo pure
Lazio Messina 0-1 prima giornata in casa nell'anno dei -9 (segnò Gobbo)..... stavamo a -11 dalla salvezza.....c'era gente disperata davvero!
Io per fortuna non ero nato. Però le affinità con la stagione 09-10 le vedo... Squadra discreta (avevamo kolarov, lichtsteiner, mauri, zarate, cruz, matuzalem) che non gira, allenatore arrivato in pompa magna che non sa dove mettere le mani, casino con i giocatori (all'epoca pandev e ledesma esclusi, oggi dele bashiru fatto fuori dopo un mese), inizio stentato... Quell' anno a gennaio fu fatta una campagna acquisti importante e a momenti non bastò manco quella. Adesso secondo me la squadra è più forte e l'allenatore molto più bravo, ma tocca sta comunque in campana.
È un progetto triennale.
Goosebump

29/09/2025, 16:24

Stiamo in emergenza e tutto può dare giustificazioni.
Serve concentrazione e voglia di vincere.
Dobbiamo cominciare un filotto positivo senza sé e senza ma.

Daje e coraggio.
FORZA LAZIO!

Torna a “Piazza della Libertà”