Lo stadio della LAZIO
- Il Sigaro
Messaggio
Re: Lo stadio della LAZIO
Boh. Il diritto di superficie è un diritto reale. Se il Flaminio è un bene demaniale, non si può fare.
Per me i giornalisti stanno parlando e scrivendo a vanvera.
Per me i giornalisti stanno parlando e scrivendo a vanvera.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Alienare una area demaniale è complicatissimo. Se consideriamo che in questa area c'è pure un bene di interesse storico, siamo ai limiti della fantascienza.
Si può fare, intendiamoci. Devi mettere in conto una decina di anni di carte bollate e ricorsi di qualsiasi genere.
Per me la questione si sbloccherà in altra maniera: Lotito accetterà la concessione ed il comune gli sbloccherà qualcos'altro altrove (tiberina e simili).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Si può fare, intendiamoci. Devi mettere in conto una decina di anni di carte bollate e ricorsi di qualsiasi genere.
Per me la questione si sbloccherà in altra maniera: Lotito accetterà la concessione ed il comune gli sbloccherà qualcos'altro altrove (tiberina e simili).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- sferequadrate
Ecco, è quello che dico da dieci giorni.
Il Flaminio è demaniale, non può essere ceduto.
Lotito facce Tarzan
Il nodo principale sono le coperture finanziarie.
Punto.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Punto.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- maxipoppapump
trovato in rete.
lo Stadio Flaminio non è un bene demaniale, ma è di proprietà di Roma Capitale. È considerato un bene architettonico e culturale tutelato dallo Stato, il che significa che il suo utilizzo è soggetto a vincoli e direttive specifiche
lo Stadio Flaminio non è un bene demaniale, ma è di proprietà di Roma Capitale. È considerato un bene architettonico e culturale tutelato dallo Stato, il che significa che il suo utilizzo è soggetto a vincoli e direttive specifiche
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
- Il Sigaro
Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse arrtistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Domenico1900
E' l'ipotesi più realistica. Dove attualmente abito, il comune ha fatto un'operazione simile su un bene che di fatto è un rudere, ma sulla carta è un immobile con vincoli anche storici(è un ex chiesa). In cambio il privato ha ottenuto 2 lotti in "zona artigianale"Gato ha scritto: ↑24/10/2025, 7:35Alienare una area demaniale è complicatissimo. Se consideriamo che in questa area c'è pure un bene di interesse storico, siamo ai limiti della fantascienza.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- sferequadrate
Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
Quindi, visto che il vincolo è di Stato, il Comune di Roma non lo sdemanializza neanche nei suoi sogni più pruriginosi.
Ergo, Lotito non lo può avere con diritti reali (vale a dire che lo compra col cazzo).
Premesso as roma merda, se il Comune di Roma fa qualche impiccio per togliere lo Stadio Flaminio dal demanio o per dare favori in cambio a Lotito, il ricorso lo faccio io alla Procura della Repubblica.
Lotito facce Tarzan
- matador0975
maschera tolta!!
ma che poi c'hai lo stadio a pietralata che ti frega del flaminio?
non penso che si faccia un danno al demanio ... se il demanio si toglie dalle palle una roba morta.
ma che poi c'hai lo stadio a pietralata che ti frega del flaminio?
non penso che si faccia un danno al demanio ... se il demanio si toglie dalle palle una roba morta.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Il Sigaro
Stocazzo, sfere.sferequadrate ha scritto: ↑24/10/2025, 14:02Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
Quindi, visto che il vincolo è di Stato, il Comune di Roma non lo sdemanializza neanche nei suoi sogni più pruriginosi.
Ergo, Lotito non lo può avere con diritti reali (vale a dire che lo compra col cazzo).
Premesso as roma merda, se il Comune di Roma fa qualche impiccio per togliere lo Stadio Flaminio dal demanio o per dare favori in cambio a Lotito, il ricorso lo faccio io alla Procura della Repubblica.
Magari avere lo stadio, anche da cittadino visto che l'alternativa è un rudere in mezzo alla città.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Tony
Anche perché sarebbe un favore alla città stessa, non ha senso quel rudere come bene architettonico, è chiaro che ci sono di mezzo interessi poco chiari già cosi, se davvero fosse sarebbe solo una cosa giusta, che sia per Lotito o chiunque altro.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 15:22Stocazzo, sfere.sferequadrate ha scritto: ↑24/10/2025, 14:02Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
Magari avere lo stadio, anche da cittadino visto che l'alternativa è un rudere in mezzo alla città.
Il ricorso sarebbe da fare per capire come si possa essere arrivati a dichiarare un bene architettonico un rudere del genere che al massimo è uno schiaffo alla città, non ha senso il discorso al contrario aldilà dell'odio che si possa avere per Lotito.
- Takkar
L’odio verso Lotito è capace di ribaltare anche le più semplici logiche …
Quando scrivo che a causa di questo sentimento verso Lotito molti tifosi si rincoglioniscono non mi credete…
Quando scrivo che a causa di questo sentimento verso Lotito molti tifosi si rincoglioniscono non mi credete…
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- sferequadrate
Infatti il punto è proprio questo: gran parte dei vincoli sono una minchiata che blocca una città. Le città si evolvono, tranne Roma che non si muove mai perché ovunque trovi un vincolo del cazzo. Vincolo che però scompare immediatamente quando devi fare una ciclabile inutile per dare soldi a imprese amiche (nota a margine: ciclabile alla Magliana, bando per dipingere - solo dipingere - un km e mezzo di segnaletica orizzontale, importo 480.000€), quando devi fare mega centri commerciali, quando Lotito vuole il Flaminio e le merde vogliono disboscare Pietralata.Tony ha scritto: ↑24/10/2025, 19:20Anche perché sarebbe un favore alla città stessa, non ha senso quel rudere come bene architettonico, è chiaro che ci sono di mezzo interessi poco chiari già cosi, se davvero fosse sarebbe solo una cosa giusta, che sia per Lotito o chiunque altro.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 15:22Stocazzo, sfere.sferequadrate ha scritto: ↑24/10/2025, 14:02Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
Il ricorso sarebbe da fare per capire come si possa essere arrivati a dichiarare un bene architettonico un rudere del genere che al massimo è uno schiaffo alla città, non ha senso il discorso al contrario aldilà dell'odio che si possa avere per Lotito.
Se per il Flaminio il vincolo ha un senso ma lo stadio è stato ridotto a un rudere, allora devi rompere il culo a chi lo ha lasciato un questo stato, non togliere il vincoli per poterlo vendere a chicchessia e toglierti il problema senza che nessuno abbia responsabilità. Se invece il vincolo non ha senso, allora rompi il culo a chi ce lo ha messo e mi fai fare le cose come voglio io. Questo è fare il bene della città.
Fare in modo che chi viene pagato lautamente per avere delle responsabilità paghi quando sbaglia. Davvero credete che tutta 'sta manfrina la stiano facendo per altro motivo se non quello di tenere nascoste magagne e mazzette?
Lotito facce Tarzan
- Il Sigaro
Ma sul fatto che gli accordi riguardino innanzitutto il modo di far girare i soldi non ci piove.
Io dico che, da cittadino, mi accontento ormai del male minore.
Se ci danno lo stadio e la Lazio lo rimette a posto, e se il tutto viene fatto senza pregiudicare ulteriormente il quartiere e la sua viabilità, mi faccio andar bene anche l’idea che Gualtieri si trattenga una percentuale.
Non è eticamente corretto, lo so, ma è sempre meno peggio di come stiamo adesso.
Se ci danno lo stadio e la Lazio lo rimette a posto, e se il tutto viene fatto senza pregiudicare ulteriormente il quartiere e la sua viabilità, mi faccio andar bene anche l’idea che Gualtieri si trattenga una percentuale.
Non è eticamente corretto, lo so, ma è sempre meno peggio di come stiamo adesso.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- maxipoppapump
Concordo, anche se di base preferirei uno stadio ex novoIl Sigaro ha scritto: ↑25/10/2025, 10:26Ma sul fatto che gli accordi riguardino innanzitutto il modo di far girare i soldi non ci piove.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
- sferequadrate
Che il quartiere non subisca danni è praticamente impossibile. Considera solo che il rudere si sposta e si ingrandisce, perché si trasferisce il problema dal Flaminio all'Olimpico che resterà inutilizzato. La viabilità resterà nel peggiore dei casi esattamente com'è adesso, visto che uno stadio già c'è. Tieni anche presente che questa manica di sottosviluppati del Comune sta anche programmando di mettere un'altra ciclabile in zona accanto a quella esistente, quindi ti ritroverai col cerino in mano.Il Sigaro ha scritto: ↑25/10/2025, 10:26Ma sul fatto che gli accordi riguardino innanzitutto il modo di far girare i soldi non ci piove.
Lotito facce Tarzan
- Takkar
Flaminio-Lazio: Lotito accelera!
Due strade sul tavolo:
Vendita diretta: la Lazio pronta ad acquistare lo stadio, presentando un’offerta pari al valore fissato dal Demanio o dall’Agenzia delle Entrate.
Diritto di superficie: il Comune concederebbe la gestione a lungo termine in cambio di un corrispettivo economico.
Lotito punta a rendere il Flaminio patrimonio della S.S. Lazio, un passo strategico per rafforzare il valore e l’autonomia del club.
Una visione da imprenditore capace e lungimirante che guarda al futuro biancoceleste.
Il sogno di rivedere la Lazio nella sua casa storica non è mai stato così vicino.
La partita del #Flaminio entra nel vivo.
Claudio Lotito spinge per riportare la #Lazio nel suo stadio storico: due opzioni sul tavolo, la vendita diretta o il diritto di superficie.
Con la prima ipotesi, il club diventerebbe proprietario dell’impianto, patrimonializzandolo e rafforzando il valore societario.
Un progetto che dimostra ancora una volta la visione e la determinazione del presidente biancoceleste.
Tutto dipenderà dal via libera del Comune di Roma e dai prossimi incontri con il sindaco Gualtieri.
Due strade sul tavolo:
Vendita diretta: la Lazio pronta ad acquistare lo stadio, presentando un’offerta pari al valore fissato dal Demanio o dall’Agenzia delle Entrate.
Diritto di superficie: il Comune concederebbe la gestione a lungo termine in cambio di un corrispettivo economico.
Lotito punta a rendere il Flaminio patrimonio della S.S. Lazio, un passo strategico per rafforzare il valore e l’autonomia del club.
Una visione da imprenditore capace e lungimirante che guarda al futuro biancoceleste.
Il sogno di rivedere la Lazio nella sua casa storica non è mai stato così vicino.
La partita del #Flaminio entra nel vivo.
Claudio Lotito spinge per riportare la #Lazio nel suo stadio storico: due opzioni sul tavolo, la vendita diretta o il diritto di superficie.
Con la prima ipotesi, il club diventerebbe proprietario dell’impianto, patrimonializzandolo e rafforzando il valore societario.
Un progetto che dimostra ancora una volta la visione e la determinazione del presidente biancoceleste.
Tutto dipenderà dal via libera del Comune di Roma e dai prossimi incontri con il sindaco Gualtieri.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Articolo da Istituto Luce.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Lazio Land
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Credo che nel 2018 quella cacata fosse ancora utilizzata.Tony ha scritto:Anche perché sarebbe un favore alla città stessa, non ha senso quel rudere come bene architettonico, è chiaro che ci sono di mezzo interessi poco chiari già cosi, se davvero fosse sarebbe solo una cosa giusta, che sia per Lotito o chiunque altro.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 15:22Stocazzo, sfere.sferequadrate ha scritto: ↑24/10/2025, 14:02Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Chi non fa ricorso insieme a noi cosa e'?Takkar ha scritto:Lazio Land
Chi non fa ricorso insieme a noi cosa e'?
È un romanista ....
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Takkar
Ma non sarà quello che è rimasto incastrato nel tornello?matador0975 ha scritto: ↑25/10/2025, 18:36Chi non fa ricorso insieme a noi cosa e'?Takkar ha scritto:Lazio Land
È un romanista ....
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
L'olimpico non rimarrà inutilizzato, anzi, al contrario, leggevo, che raddoppieranno i proventi per vari utilizzi.sferequadrate ha scritto: ↑25/10/2025, 12:24Che il quartiere non subisca danni è praticamente impossibile. Considera solo che il rudere si sposta e si ingrandisce, perché si trasferisce il problema dal Flaminio all'Olimpico che resterà inutilizzato. La viabilità resterà nel peggiore dei casi esattamente com'è adesso, visto che uno stadio già c'è. Tieni anche presente che questa manica di sottosviluppati del Comune sta anche programmando di mettere un'altra ciclabile in zona accanto a quella esistente, quindi ti ritroverai col cerino in mano.Il Sigaro ha scritto: ↑25/10/2025, 10:26Ma sul fatto che gli accordi riguardino innanzitutto il modo di far girare i soldi non ci piove.
- matador0975
Non credo,Takkar ha scritto:Ma non sarà quello che è rimasto incastrato nel tornello?matador0975 ha scritto: ↑25/10/2025, 18:36Chi non fa ricorso insieme a noi cosa e'?Takkar ha scritto:Lazio Land
È un romanista ....
Dicono che quando è rimasto incastrato con la capoccia stava a guardare il sito di italo con il telefonino per cercare il treno per sassuolo.
Secondo la società che lo gestisce (sport e salute) l'olimpico verrà sfruttato meglio e farà guadagnare almeno il doppio.
- sferequadrate
Fino a un nanosecondo fa non volevano che si facessero altri stadi a Roma perché altrimenti l'Olimpico sarebbe rimasto inutilizzato. Adesso ci guadagnano il doppio. Una delle due è una cazzata o una mazzetta.
Lotito facce Tarzan
- sferequadrate
C'è un accordo per un piano di restauro fra CONI e Comune che avrebbe dovuto iniziare nel 2024. Fosse che qualcuno si è mangiato questi soldi e Lotito serve per nascondere il tutto? E se fosse così, indovina a chi andrà in culo il giorno in cui uscirà fuori la cosa (perché uscirà fuori)?Gato ha scritto: ↑25/10/2025, 17:43Credo che nel 2018 quella cacata fosse ancora utilizzata.Tony ha scritto:Anche perché sarebbe un favore alla città stessa, non ha senso quel rudere come bene architettonico, è chiaro che ci sono di mezzo interessi poco chiari già cosi, se davvero fosse sarebbe solo una cosa giusta, che sia per Lotito o chiunque altro.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 15:22Stocazzo, sfere.sferequadrate ha scritto: ↑24/10/2025, 14:02Lo Stadio Flaminio è un bene demaniale (art. 822 C.C.), è inalienabile (art. 823 C.C.), sottoposto a vincolo perché riconosciuto di eccezionale valore architettonico e storico (D.Lgs. 42/2004), il vincolo è stato istituito con Decreto Ministeriale n. 74 del 27 settembre 2018.Il Sigaro ha scritto: ↑24/10/2025, 11:52Appartiene al Comune, ma se è intervenuto il provvedimento che ne riconosce l'interesse artistico, architettonico e culturale, allora ha assunto natura demaniale. Temo che non se ne esca.maxipoppapump ha scritto: ↑24/10/2025, 11:17trovato in rete.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Lotito facce Tarzan
Praticamente manco stiamo al punto di partenza
https://www.facebook.com/share/p/16U1nn1NKd/
https://www.facebook.com/share/p/16U1nn1NKd/
- Tony
Secondo questo articolo intervista tratto da lalaziosiamonoi.it c'è un tale onorevole Santori consigliere del comune di Roma che praticamente ha detto che stiamo ancora al punto di partenza, qui qualcuno sta prendendo per il culo, chi sia non lo so ma mi era parso di capire che le cose erano ben più avanti di una Pec da mandare in comune, invece qui si dice che praticamente siamo ancora ai nastri di partenza, bho.
Il sogno di vedere la Lazio in una casa tutta sua rimane lontano: manca ancora la documentazione necessaria
LAZIO – STADIO FLAMINIO. A fare il punto della situazione è stato l’onorevole Fabrizio Santori, consigliere comunale di Roma Capitale, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale. Le sue parole gettano luce – e un pizzico di prudenza – sullo stato dell’arte del progetto:
“Ufficialmente non è ancora arrivato nessun documento all’amministrazione. Il presidente Lotito ha espresso la volontà di recuperare il Flaminio, ma per ora esistono soltanto rendering e dichiarazioni di intenti. Mancano il progetto tecnico di fattibilità e il piano economico-finanziario, indispensabili per aprire la conferenza dei servizi.”
Insomma, il progetto “Flaminio-Lazio” resta fermo ai blocchi di partenza, nonostante la disponibilità del Comune e l’interesse dichiarato del club.
Santori ha poi precisato un punto chiave sul piano giuridico: “La Lazio ha presentato una nuova proposta di diritto di superficie. Inizialmente si parlava di una concessione per 99 anni, ma con questa formula il terreno resterebbe di proprietà comunale, mentre la gestione passerebbe al club. È un passo avanti, ma di fatto la società è ripartita da zero.”
Dal Campidoglio, intanto, si valuta l’ipotesi di un bando pubblico per accelerare le procedure, ma tutto dipenderà dalle prossime mosse di Lotito.
“La Lazio – ha concluso Santori – deve semplicemente fare un passo formale: inviare una PEC con la documentazione richiesta.”
Il sogno di vedere la Lazio in una casa tutta sua rimane lontano: manca ancora la documentazione necessaria
LAZIO – STADIO FLAMINIO. A fare il punto della situazione è stato l’onorevole Fabrizio Santori, consigliere comunale di Roma Capitale, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale. Le sue parole gettano luce – e un pizzico di prudenza – sullo stato dell’arte del progetto:
“Ufficialmente non è ancora arrivato nessun documento all’amministrazione. Il presidente Lotito ha espresso la volontà di recuperare il Flaminio, ma per ora esistono soltanto rendering e dichiarazioni di intenti. Mancano il progetto tecnico di fattibilità e il piano economico-finanziario, indispensabili per aprire la conferenza dei servizi.”
Insomma, il progetto “Flaminio-Lazio” resta fermo ai blocchi di partenza, nonostante la disponibilità del Comune e l’interesse dichiarato del club.
Santori ha poi precisato un punto chiave sul piano giuridico: “La Lazio ha presentato una nuova proposta di diritto di superficie. Inizialmente si parlava di una concessione per 99 anni, ma con questa formula il terreno resterebbe di proprietà comunale, mentre la gestione passerebbe al club. È un passo avanti, ma di fatto la società è ripartita da zero.”
Dal Campidoglio, intanto, si valuta l’ipotesi di un bando pubblico per accelerare le procedure, ma tutto dipenderà dalle prossime mosse di Lotito.
“La Lazio – ha concluso Santori – deve semplicemente fare un passo formale: inviare una PEC con la documentazione richiesta.”
- Takkar
Quindi Onorato, che avevo detto che mancavano solo delle integrazioni, è un cazzaro.
Vai a capire chi dice la verità…
Vai a capire chi dice la verità…
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Vabbè magari so convinti di averla inviata la pec. Che poi sia sbagliato l'indirizzo è una svista.
- Casaldepazzi
che ci può stare
mi diverto solo se…
- Il Sigaro
Secondo me il discorso è molto semplice: sono tutti cazzari. Nessuno escluso.
Sanno tutti benissimo che non ci sarà un progetto ufficiale né un procedimento formale finché non avranno trovato tutti gli accordi sottobanco, e a turno ognuno dei personaggi coinvolti se ne esce con qualche segnale in questo senso.
Classica vicenda da magna magna italico in salsa palazzinara.
Sanno tutti benissimo che non ci sarà un progetto ufficiale né un procedimento formale finché non avranno trovato tutti gli accordi sottobanco, e a turno ognuno dei personaggi coinvolti se ne esce con qualche segnale in questo senso.
Classica vicenda da magna magna italico in salsa palazzinara.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Bar della Tevere
Ecco di seguito le parole del presidente Lotito riportate dal Sole 24 Ore:
“Stiamo lavorando, la partita è tutta sul diritto di superficie. Siamo pronti con il piano ma il tema è il diritto di superficie senza il quale non potremmo certo investire 430 milioni, 140 dei quali verranno utilizzati sul territorio".
“Stiamo lavorando, la partita è tutta sul diritto di superficie. Siamo pronti con il piano ma il tema è il diritto di superficie senza il quale non potremmo certo investire 430 milioni, 140 dei quali verranno utilizzati sul territorio".
Da fruttaloro, solo io trovo assurdo il costo di mezzo miliardo di euro per uno stadio da 50000 posti?
In generale, non solo quello della Lazio.
E comunque, esiste un piano B?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Pensare che San Siro e la zona cirocstante è stato ceduto per 197 mln.
https://initalia.virgilio.it/san-siro-v ... zzo-116111
https://initalia.virgilio.it/san-siro-v ... zzo-116111
- matador0975
Ma secondo te lotito costruisce solo lo stadio?Gato ha scritto:Da fruttaloro, solo io trovo assurdo il costo di mezzo miliardo di euro per uno stadio da 50000 posti?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Chissa cosa c'e li dentro
- Il Sigaro
Il Flaminio si avvicina sempre di più a (ri)diventare la casa della Lazio. L'intenzione della società è quella di portare a casa il risultato, i tifosi aspettano impazientemente novità in merito alla questione. Il patron biancoceleste Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione del “quarto rapporto alla città” promosso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sul palco, il sindaco ha annunciato la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma entro novembre e la possibilità di ragionare sul Flaminio per la Lazio. Ecco di seguito le parole del presidente Lotito riportate dal Sole 24 Ore:
Poi ancora: “C’è un progetto, mica stiamo parlando di teoria e se il Comune dà la pubblica utilità presenteremo il progetto definitivo. Sulla proprietà stiamo ragionando, io ho proposto due soluzioni: o la vendita come hanno fatto a Milano o la concessione del diritto di superficie per almeno 99 anni. Sull’investimento non ci sono altri soci, la Lazio è economicamente forte per sostenerlo”.
Poi ancora: “C’è un progetto, mica stiamo parlando di teoria e se il Comune dà la pubblica utilità presenteremo il progetto definitivo. Sulla proprietà stiamo ragionando, io ho proposto due soluzioni: o la vendita come hanno fatto a Milano o la concessione del diritto di superficie per almeno 99 anni. Sull’investimento non ci sono altri soci, la Lazio è economicamente forte per sostenerlo”.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
C'è poco da allargarsi, almeno in teoria.matador0975 ha scritto:Ma secondo te lotito costruisce solo lo stadio?Gato ha scritto:Da fruttaloro, solo io trovo assurdo il costo di mezzo miliardo di euro per uno stadio da 50000 posti?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
L'investimento per lo stadio Flaminio è di oltre 400 milioni di euro, destinato a riqualificare l'area attraverso la trasformazione dell'impianto in un moderno stadio da circa 50.000 posti. La zona è già ad alta vocazione sportiva e sarà interessata da un piano di riqualificazione che, secondo le proposte di Lotito, include anche altri interventi nel quartiere, per un investimento complessivo di 140 milioni di euro. Tuttavia, la realizzazione dell'opera è subordinata all'acquisizione del "diritto di superficie" su un'area specifica.Gato ha scritto:C'è poco da allargarsi, almeno in teoria.matador0975 ha scritto:Ma secondo te lotito costruisce solo lo stadio?Gato ha scritto:Da fruttaloro, solo io trovo assurdo il costo di mezzo miliardo di euro per uno stadio da 50000 posti?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Secondo te i 140 milioni sono opere compensative o di gratitudine?
:-)
Se lotito hai rinunciato ai suoi terreni vuol dire che ha il ritormo
- Waldganger
Se il comune dà l'ok per la vendita o il diritto di superficie di 100 anni ci sarà la fila per litigarsi la ricostruzione dello Stadio. Investimenti di questo genere a Roma ce ne sono pochi, riguardano principalmente l'apparato viario in misura molto ridotta. Lotito mi sta sul cazzo, ma qui si parla di riqualificare la mia città, come le merde vogliono riqualificare l'area di Pietralata fatta di smorzi e costruzioni abusive.Il Sigaro ha scritto: ↑08/11/2025, 13:36Il Flaminio si avvicina sempre di più a (ri)diventare la casa della Lazio. L'intenzione della società è quella di portare a casa il risultato, i tifosi aspettano impazientemente novità in merito alla questione. Il patron biancoceleste Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione del “quarto rapporto alla città” promosso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sul palco, il sindaco ha annunciato la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma entro novembre e la possibilità di ragionare sul Flaminio per la Lazio. Ecco di seguito le parole del presidente Lotito riportate dal Sole 24 Ore:
Certo la ricaduta sull'asse viario sarà ingente, come lo sarà per lo Stadio di Pietralata, ma anche li ci sarà un accordo col comune per impiegare la Polizia Locale a presidiare gli incroci.
Tutto quello che possa modernizzare questa città è bene.
Averla lasciata tutto sto tempo in mano a Caltagirone e ai Tredicine è stato il male.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Il Sigaro
Comunque finora sono state sparate cifre a cazzo, senza alcun criterio. E infatti non esiste ancora un piano economico e finanziario.
Il Flaminio è bene demaniale, per venderlo serve prima la sdemanializzazione, che postula il riconoscimento del venir meno dell’interesse pubblico sul bene (e già la vedo difficile), e a seguire una stima dell’Agenzia del Demanio, quindi a seguire ancora una gara pubblica.
Sul diritto di superficie mi arrendo, perché non ho proprio capito cosa intenda Lotito.
Il Flaminio è bene demaniale, per venderlo serve prima la sdemanializzazione, che postula il riconoscimento del venir meno dell’interesse pubblico sul bene (e già la vedo difficile), e a seguire una stima dell’Agenzia del Demanio, quindi a seguire ancora una gara pubblica.
Sul diritto di superficie mi arrendo, perché non ho proprio capito cosa intenda Lotito.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- tribunateveretop
Con tutto il rispetto , lo scrivo maiuscolo solo per far capire il mio pensiero LOTITO NON HA I SOLDI PER COMPRARE UN GIOCATORE , ORA DICHIARA DI AVERE CIRCA 400 MILIONI DI EURO PER FARE LO STADIO , AL DI LA DI OGNI SINGOLA REGOLA GIURIDICA E REGOLAMENTARE , SE NON C HAI I SOLDI è COME PARLARE DEL SESSO DEGLI ANGELI , SERVE SOLO PER RICHIAMARE L ATTENZIONE SU DI LUI , UN MALATO DI MENTE
- Takkar
Non ce li aveva nemmeno per pagare i debiti della Lazio quando la comprò, eppure li ha pagati.tribunateveretop ha scritto: ↑08/11/2025, 18:15Con tutto il rispetto , lo scrivo maiuscolo solo per far capire il mio pensiero LOTITO NON HA I SOLDI PER COMPRARE UN GIOCATORE , ORA DICHIARA DI AVERE CIRCA 400 MILIONI DI EURO PER FARE LO STADIO , AL DI LA DI OGNI SINGOLA REGOLA GIURIDICA E REGOLAMENTARE , SE NON C HAI I SOLDI è COME PARLARE DEL SESSO DEGLI ANGELI , SERVE SOLO PER RICHIAMARE L ATTENZIONE SU DI LUI , UN MALATO DI MENTE
Hai mai sentito parlare di istituti di credito? Tipo le banche.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Pasty
i giocatori li compra e li vende la SS LAZIO come societa' , non Lotitotribunateveretop ha scritto: ↑08/11/2025, 18:15Con tutto il rispetto , lo scrivo maiuscolo solo per far capire il mio pensiero LOTITO NON HA I SOLDI PER COMPRARE UN GIOCATORE , ORA DICHIARA DI AVERE CIRCA 400 MILIONI DI EURO PER FARE LO STADIO , AL DI LA DI OGNI SINGOLA REGOLA GIURIDICA E REGOLAMENTARE , SE NON C HAI I SOLDI è COME PARLARE DEL SESSO DEGLI ANGELI , SERVE SOLO PER RICHIAMARE L ATTENZIONE SU DI LUI , UN MALATO DI MENTE
La frase dovrebbe essere:
Lotito, non mette non apporta nessun capitale nella SS LAZIO da sempre, puo' investire (DA SOLO, dice lui) 430 milioni di euro sul Flaminio?
Risposta: teoricamente si, perche' ci stanno le Banche che finanziano
dubbi: che garanzie potra' mai dare per farsi dare 400 e passa?
rega certe volte fate discorsi da gente assurda.
io capisco tutto
ma vi immedesimate in situazioni che non vi appartengono.
vi preoccupate se danno il prestito ad un presidente di serie a con aziende con conti bancari milionari
entrate economiche che non conosciamo.
in piu una carica politica ..... e poi imparentato benissimo.
io capisco tutto
finchè se parla de giocatori ok
ma su questi investimenti lotito basta che fa due chiamate.
come se i soldi li caccia la lazio .
cragnotti avrebbe fatto lo stesso
i soldi non erano sua.
manco potete capire il ritorno economico.
ma i romanisti con 800 milioni di buco
si fanno le domande de chi paga lo stadio e i terreni?
no .fateve na domanda e dateve na risposta
perchè nun me risulta che sti americani so cosi de maniche larghe èèèè
io capisco tutto
ma vi immedesimate in situazioni che non vi appartengono.
vi preoccupate se danno il prestito ad un presidente di serie a con aziende con conti bancari milionari
entrate economiche che non conosciamo.
in piu una carica politica ..... e poi imparentato benissimo.
io capisco tutto
finchè se parla de giocatori ok
ma su questi investimenti lotito basta che fa due chiamate.
come se i soldi li caccia la lazio .
cragnotti avrebbe fatto lo stesso
i soldi non erano sua.
- matador0975
Se non erro lo stadio della roma non sara della roma ma di una societa dei frikkin che glielo affittera'....Jimmy ha scritto:.
Almeno cosi era ... magari hamno cambiato
che poi noi sindacamo pure
se je fanno er prestito le banche
dai
limitiamovi al calcio giocato e giocatori
er resto non ci appartiene
ma che cazzo ne sapemo noi che ce dietro
ce sara' la fila per fa i lavori zona flaminio tra
nuovi edifici stadio uffici aree verdi e trasporti
nuove ativita'
avoja chi vole partecipa'
se je fanno er prestito le banche
dai