Maurizio Sarri

La casa della S.S. Lazio
Bar della Tevere

Re: Maurizio Sarri

31/10/2025, 11:12

Dopo il Derby eravamo preoccupati di finire in lotta per la B, anche con giustificato motivo. Una squadra che segna poco, se andava in crisi emotiva e prendeva gol facile erano cazzi. Sarri e' stato bravo a tenere la barra dritta e arroccarsi nell'unica certezza che aveva: la fase difensiva. Lo scrissi in un altro topic che sarebbe tornato al 4 3 3 perchè gli dava più garanzie dietro. E infatti in ogni intervista ribadisce il concetto di solidità .

Non saremo spettacolari, ma continuando a non prendere goal, non dico tutte, ma il 60% delle partite alla tua portata le vinci ( escludo Milan, Inter, Napoli, Juve, specie fuori casa), perchè in qualche modo, ogni tanto, un goal lo farai.
Il Sigaro

31/10/2025, 11:32

I giocatori che sbagliano il tiro sono un problema tecnico.
Ma se vai a Pisa e fai una sola azione manovrata pericolosa sarà anche un problema tattico, credo
Io sono dell'idea che pensare a non prendere gol sia fondamentale nel campionato italiano: questo atteggiamento ci ha portato ad esempio 3 punti con la Juve e 1 a Bergamo (con un po' di fortuna, va detto)
Però mi sembra difficile non notare che contro squadre chiuse siamo spesso senza soluzioni. Se altre squadre hano le stesse difficoltà e vincono solo perché hanno giocatori migliori, non lo so. Però è sicuro che noi non produciamo azioni da gol. E infatti ieri il più pericoloso è stato Basic che come aveva un pallone a 20 metri dalla porta provava a tirare. Questa difficoltà comunque ce l'avevamo anche con il primo Sarri, quando puntavamo più sul palleggio e avevamo in squadra Luis Alberto, Anderson, Kamada e ci metto pure Immobile, che era in declino ma faceva movimenti importanti. Quindi mi sembra che un limite dell'allenatore si possa riconoscere, senza per forza dover vedere tutto bianco ("senza Sarri andremmo in B", "senza Sarri i giocatori manco scenderebbero in campo" e simili) o tutto nero ("Sarri incapace").
Poi sulla simpatia del personaggio ognuno ha le sue idee. A me non piace quasi mai come si pone nelle interviste, ma magari è semplicemente poco portato a parlare in pubblico e comunque dal mio punto di vista quasi tutti gli allenatori e i giocatori farebbero meglio a tacere.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

31/10/2025, 11:39

Per fare un esempio, il Napoli a Lecce ha fatto la nostra stessa partita sbloccandola su un calcio piazzato. E non è un caso, noi un centrocampistache segna alla Anguissa non ce l'abbiamo. Il Lecce ha anche sbagliato un rigore. Ho visto l'ultima mezz'ora e il Napoli ha giocato con catenaccio e perdite di tempo.
Takkar

31/10/2025, 11:48

suggs1966 ha scritto:
31/10/2025, 10:50
Se non sono traumatici ma muscolari dipende dalla preparazione e/o metodologia degli allenamenti.

Studia Romolè...
E allora Lazzari, Tavares, Dybala, etc etc giocatori che ciclicamente si sono sempre infortunati sono stati sfigati da aver sbagliato la preparazione ogni stagione della loro carriera con squadre diverse.

Ma falla finita somaro!
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Takkar

31/10/2025, 11:56

blau-weiss ha scritto:
31/10/2025, 11:39
Per fare un esempio, il Napoli a Lecce ha fatto la nostra stessa partita sbloccandola su un calcio piazzato. E non è un caso, noi un centrocampistache segna alla Anguissa non ce l'abbiamo. Il Lecce ha anche sbagliato un rigore. Ho visto l'ultima mezz'ora e il Napoli ha giocato con catenaccio e perdite di tempo.
Purtroppo i tifosi che vogliono il calcio champagne nel campionato italiano, dove da sempre vince la miglior difesa e la tattica, sono destinati a rimanere insoddisfatti.

I nostri tifosi, molti, da una parte piangono per la pochezza tecnica della squadra, dall’altra che non vedono trame di gioco spettacolari (ovviamente sempre mantenendo la porta inviolata).

Fissare obiettivi irrealizzabili per poi rimanere delusi o lamentarsi.
Eccoli.
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

31/10/2025, 12:04

Co' 'na squadra de mezzi scappati di casa Sarri ha fatto il quinto clean sheet, non subendo goal né dall'Atalanta a Bergamo, né dalla Juve, né su quel campo de merda di ieri, sotto la pioggia torrenziale, senza tifosi nostri, contro una squadra che ne aveva appena fatti 2 al Milan a San Siro.

SARRI IS GOD
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Takkar

31/10/2025, 12:21

Jeunesse Dorée ha scritto:
31/10/2025, 12:04
Co' 'na squadra de mezzi scappati di casa Sarri ha fatto il quinto clean sheet, non subendo goal né dall'Atalanta a Bergamo, né dalla Juve, né su quel campo de merda di ieri, sotto la pioggia torrenziale, senza tifosi nostri, contro una squadra che ne aveva appena fatti 2 al Milan a San Siro.

SARRI IS GOD
Ma bisogna anche rispettare chi preferiva un gioco più alla garibaldina che ti faceva vedere più azioni offensive e correre maggiori rischi in difesa. Poi se beccavi 5 o 6 goal non era così importante evidentemente o se non vincevi in casa in un intero girone di ritorno perché eri sterile davanti e beccavi sempre goal è un dettaglio. I gusti sono gusti. Il succo è che vale sempre la regola della coperta corta….Purtroppo non si può avere tutto nella vita.
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

31/10/2025, 12:57

Sti cazzi del calcio champagne, CATENACCIO STATE OF MIND.

Aggiungo che ieri in conferenza stampa ha espresso solidarietà ai nostri che sono stati bloccati a 48h dal match ritenendola una idiozia ingiustificabile e dicendolo chiaramente.

Ma come cazzo si può criticare Sarri MLM e PD
Takkar

31/10/2025, 13:27

Jeunesse Dorée ha scritto:
31/10/2025, 12:57
Sti cazzi del calcio champagne, CATENACCIO STATE OF MIND.

Aggiungo che ieri in conferenza stampa ha espresso solidarietà ai nostri che sono stati bloccati a 48h dal match ritenendola una idiozia ingiustificabile e dicendolo chiaramente.

Ma come cazzo si può criticare Sarri MLM e PD
A prescindere dai gusti l’ultima frase è ineccepibile :-)
Lotrippo o Loporco?
Stock

31/10/2025, 13:28

Diciamo che sarri nuova versione è un allenatore da "solide realtà", perfettamente in linea con la società.
Però onestamente per la situazione attuale mi va benissimo finché famo punti.
È un progetto triennale.
Stock

31/10/2025, 13:39

Ah, tra l'altro ho sentito ora quello che ha detto in conferenza sullo stop alla trasferta, unico in tutta la Lazio a dire una parola a favore dei tifosi. Gli fa onore.
È un progetto triennale.
Daniele_1991

31/10/2025, 18:50

Complimenti per la difesa verso i tifosi.
L’unico a parlare da anni.
Grazie.
Nicomcm

01/11/2025, 11:18

Fino allo scorso anno sarebbero stati 2 punti persi. A pisa 1 punto che ne vale 50.
Capolavoro calcistico del Miater che ha giocato 93 minuti in 9 vs 11.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Takkar

01/11/2025, 12:21

Organizzazione difensiva…..
Lotrippo o Loporco?
matador0975

01/11/2025, 12:36

Mitico allegri

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Catalan Belmonte

03/11/2025, 12:13

Per carità può essere che mi sbagli ma io ho po’ il sospetto che la sua sia una strategia comunicativa un po’ paracula per buttarla in caciara e salvare capre e cavoli.
Critiche e frecciatine alla società all’esterno nemmeno tanto velate ma poi all’interno cerca di sminuire e far veder che invece vanno tutti d’amore e d’accordo.
Piagnistei continui, convincendo tutti che La Rosa è talmente scarsa che si deve essere contenti e soddisfatti se si fa un punto a Pisa perché se no vai a tifare il Bayern.
Leccaculate ai tifosi ogni tanto sparse qua e là per tenerseli buoni.
Prepare il terreno, così a Fine anno, tutto quello che verrà sarà di guadagnato e grazie al suo fondamentale contributo, se invece andrà male che volete avevo tutte le attenuanti del caso, una rosa scarsissima, una società di merda (il che per carità è anche vero) e comunque ho i tifosi dalla mia parte, quindi tanto male non ho fatto e comunque non è colpa mia.
Poi ripeto probabilmente mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi, ma io preferirei un allenatore che parli di meno, si metta testa sotta a lavorare e faccia parlare il campo.
Il Sigaro

03/11/2025, 12:57

Catalan Belmonte ha scritto:
Per carità può essere che mi sbagli ma io ho po’ il sospetto che la sua sia una strategia comunicativa un po’ paracula per buttarla in caciara e salvare capre e cavoli.
Critiche e frecciatine alla società all’esterno nemmeno tanto velate ma poi all’interno cerca di sminuire e far veder che invece vanno tutti d’amore e d’accordo.
Piagnistei continui, convincendo tutti che La Rosa è talmente scarsa che si deve essere contenti e soddisfatti se si fa un punto a Pisa perché se no vai a tifare il Bayern.
Prepare il terreno, così a Fine anno, tutto quello che verrà sarà di guadagnato e grazie al suo fondamentale contributo, se invece andrà male che volete avevo tutte le attenuanti del caso, una rosa scarsissima, una società di merda (il che per carità è anche vero) e comunque ho i tifosi dalla mia parte, quindi tanto male non ho fatto e comunque non è colpa mia.
Poi ripeto probabilmente mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi, ma io preferirei un allenatore che parli di meno, si metta testa sotta a lavorare e faccia parlare il campo.
Be', se è per questo ha fatto così anche durante la sua prima esperienza qui da noi.
Comunque per quanto mi riguarda se la squadra gioca mi va bene quasi tutto.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

03/11/2025, 13:03

Ma perché esiste ancora qualcuno, nel 2025, al quale interessa quel che dicono gli allenatori in conferenza?
blau-weiss

03/11/2025, 13:27

Ma si può darsi pure, però alla fine le strategie comunicative contano fino a un certo punto. Mourinho usava questa strategia ancora quando vinceva le Champions e questo stesso tipo di comunicazione non lo ha salvato da svariati esoneri ora che è bollito. Conte ha vinto uno scudetto e continua a piangere.
Io non ho mai visto un allenatore che alla fine si è riuscito a parare il culo grazie alla comunicazione. Può influire un minimo sul giudizio dei tifosi ma quello che conta per tutti sono i risultati.
Il Sigaro

03/11/2025, 13:40

Stiamo parlando di soggetti che spesso sono semi analfabeti, eh. Calciatori e allenatori.
A volte ostentano l'arroganza del cafone pieno di soldi, ma difficilmente sono in grado di esprimersi in modo chiaro.
La stampa di settore ci sguazza e amplifica qualsiasi stronzata, e crea personaggi anche dove il personaggio non c'è.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

03/11/2025, 13:51

Fermo restando che ovviamente un allenatore puo piacere o no ( a me personalmente non piace) ma credo che il pedigree di sarri e i risultati ottenuti con la LAZIO siano ottimi e gli diano la credibilità che altri allenatori magari non hanno.
Il primo anno ha fatto un quinto posto (con qualificazione in EL), il secondo un secondo posto (compreso ottavo di champions) ed il terzo anno vedendo che non riusciva piu ad incidere ha lasciato 2 anni di contratto di soldi sul tavolo (e a gennaio era ancora in lotta champions).
Quali allenatori potrebbero fare meglio?
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Casaldepazzi

04/11/2025, 6:38

Daje mister!
mi diverto solo se…
Stock

04/11/2025, 6:55

E che ne voi dì. Sta facendo più del massimo possibile adesso.
È un progetto triennale.
Jeunesse Dorée

04/11/2025, 8:18

Sarri Santo Subito!
killer

04/11/2025, 11:59

Incredibilmente a dirsi ma sono sicuro che molti di noi stanno scoprendo il suo valore di Tecnico e di Uomo più adesso che siamo una squadra in difficoltà che nella sua prima gestione con dei Campioni in squadra.
Per inciso tutto quello che di positivo compresa la classifica che abbiamo è totalmente merito suo.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Contea

04/11/2025, 12:58

killer ha scritto:
Incredibilmente a dirsi ma sono sicuro che molti di noi stanno scoprendo il suo valore di Tecnico e di Uomo più adesso che siamo una squadra in difficoltà che nella sua prima gestione con dei Campioni in squadra.
Per inciso tutto quello che di positivo compresa la classifica che abbiamo è totalmente merito suo.
Sono uno di loro e sono d´accordo con te.
Massy73

04/11/2025, 13:28

killer ha scritto:Incredibilmente a dirsi ma sono sicuro che molti di noi stanno scoprendo il suo valore di Tecnico e di Uomo più adesso che siamo una squadra in difficoltà che nella sua prima gestione con dei Campioni in squadra.
Vero.

P.s. col Bologna è domenica 7 dicembre

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
killer

04/11/2025, 13:54

Massy73 ha scritto:
04/11/2025, 13:28
killer ha scritto:Incredibilmente a dirsi ma sono sicuro che molti di noi stanno scoprendo il suo valore di Tecnico e di Uomo più adesso che siamo una squadra in difficoltà che nella sua prima gestione con dei Campioni in squadra.
Vero.

P.s. col Bologna è domenica 7 dicembre

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Corretta la data. Grazie! :57
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
matador0975

04/11/2025, 13:55

killer ha scritto:
Secondo me non bisogna andare da un estremo all'altro.
Ottime le ultime 6 partite con una media di 2 punti a partite ma la classifica ancora piange (anche se migliorata).
Le prossime 4 partite saranno toste e ci diranno a cosa possiamo ambire
Il Sigaro

04/11/2025, 14:13

killer ha scritto:
Ciao Maurizio, fa piacere leggerti sul nostro forum
"Un motivo ci sarà"
dandy79

04/11/2025, 14:20

Comunque con una schiera di infortuni impressionante e mercato bloccato,abbiamo un punto in meno dello scorso anno. Guardate che fine invece l'atalanta e soprattutto la fiorentina...teniamoci stretto sarri!!!!

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk

killer

04/11/2025, 14:21

matador0975 ha scritto:
04/11/2025, 13:55
killer ha scritto:
Secondo me non bisogna andare da un estremo all'altro.
Ottime le ultime 6 partite con una media di 2 punti a partite ma la classifica ancora piange (anche se migliorata).
Le prossime 4 partite saranno toste e ci diranno a cosa possiamo ambire
Non è andare da un estremo all'altro è guardare in faccia alla realtà.
Questa squadra senza aver fatto mercato e con tutti i problemi che ha avuto è già una grande impresa che stia a 15 punti altro che guardare ad obiettivi futuri...
Tutto quello che verrà da adesso a Gennaio sarà merito del Tecnico che ha fatto di necessità virtù facendo rendere al meglio il materiale che aveva e non è poco visto cosa è successo in altri lidi non distanti da noi...
L'obiettivo primario di quest'anno,è bene ricordarlo tutti,è fare un campionato tranquillo scordarci di voli pindarici Europei e sperare che lo scemo + scemo gli regalino qualcosa a Gennaio;da lì poi veramente si potrà vedere se si potranno fare cose più importanti ma senza l'innesto di almeno tre giocatori validi sarà inutile fare qualsiasi discorso di sogni di gloria.
S.S. LAZIO 1900
matador0975

04/11/2025, 14:45

killer ha scritto:
04/11/2025, 14:21
Non è andare da un estremo all'altro è guardare in faccia alla realtà.
Questa squadra senza aver fatto mercato e con tutti i problemi che ha avuto è già una grande impresa che stia a 15 punti altro che guardare ad obiettivi futuri...
Tutto quello che verrà da adesso a Gennaio sarà merito del Tecnico che ha fatto di necessità virtù facendo rendere al meglio il materiale che aveva e non è poco visto cosa è successo in altri lidi non distanti da noi...
L'obiettivo primario di quest'anno,è bene ricordarlo tutti,è fare un campionato tranquillo scordarci di voli pindarici Europei e sperare che lo scemo + scemo gli regalino qualcosa a Gennaio;da lì poi veramente si potrà vedere se si potranno fare cose più importanti ma senza l'innesto di almeno tre giocatori validi sarà inutile fare qualsiasi discorso di sogni di gloria.
non voglio convincerti del contrario.
Anche perche non sono un ammiratore del gioco di sarri ma gli ho sempre riconosciuto che tira fuori il 110% del potenziale della squadra, quindi con me sfondi una porta aperta sul valore di sarri.
Però l'anno scorso con Baroni la stessa squadra (senza cancellieri e cataldi) ha rischiato di qualificarsi per la champions.
E ci sono dei giocatori che questanno potrebbero anche migliorare, tipo isaksen o castellanos.
A gennaio scorso fummo decimati dagli stessi infortuni, ricordo che facemmo 5-6 partite consecutive con 13 giocatori di movimento.
Questo per dire che non sta portando all'ottavo posto una squadra che vale il quindicesimo.
Poi, tutti sappiamo che ci sono giocatori che "cozzano" con il gioco di sarri e speriamo che a gennaio vengano sostituiti con giocatori piu funzionali alle sue idee.
Io spero in uno scambio ilic (da sempre pallino di sarri) noslin che potrebbe permetterci di avere un centrocampo titolare di 25 anni.
Spero in un terzino che possa essere preso al posto di tavares.
Spero di monetizzare Mandas per qualche altra richiesta di sarri.
Giocatori che sulla carta non stanno servendo (noslin, mandas, tavares, dele bashiru, belayane su tutti) che potenzialmente hanno mercato ci sono ... speriamo che vengano fatti gli acquisti giusti
Goosebump

04/11/2025, 15:24

Un allenatore al quale non è stato fatto mercato ovviamente mette le mani avanti sulle aspettative e gli obiettivi da raggiungere.

Un tifoso è altra cosa.
Sappiamo che la squadra ha delle mancanze già dallo scorso anno, ma anche delle potenzialità emerse già dallo scorso anno e sappiamo pure di avere un allenatore più costoso, più preparato, più bravo, con più esperienza, rispetto a quello del scorso anno e che potrebbe andare a colmare delle lacune evidenti.

Quindi facendo 2+2 per me gli obiettivi dovrebbero essere gli stessi dello scorso anno, che poi non sono voli pindarici (questo da sempre) ma la qualificazione in EL e qualche bella soddisfazione in partite di prestigio. Per il resto si vedrà.
Il Sigaro

04/11/2025, 15:38

L'anno scorso giocavamo anche l'EL, ricordo
E l'abbiamo giocata anche benissimo, con tutto il dispendio di energie fisiche e nervose che porta con sé
Perciò bravo Sarri se porterà la squadra a un buon risultato finale, ma da qui a fargli una statua per un nono posto in coabitazione con l'Udinese dopo dieci giornate ce ne passa
"Un motivo ci sarà"
Bar della Tevere

04/11/2025, 16:32

Il Sigaro ha scritto:
E l'abbiamo giocata anche benissimo, con tutto il dispendio di energie fisiche e nervose che porta con sé
Perciò bravo Sarri se porterà la squadra a un buon risultato finale, ma da qui a fargli una statua per un nono posto in coabitazione con l'Udinese dopo dieci giornate ce ne passa

ci dei aggiungere fra i meriti la rivalutazione di due giocatori considerati persi come Basic e cancellieri che sono u patrimonio della società, il giocare perennemente tutte le partite in 10 perchè Dia e noslin sono nulli. gli infortuni e il fatto che tutte le squadre si sono rinforzate tranne te.
Takkar

04/11/2025, 16:41

Bar della Tevere ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

ci dei aggiungere fra i meriti la rivalutazione di due giocatori considerati persi come Basic e cancellieri che sono u patrimonio della società, il giocare perennemente tutte le partite in 10 perchè Dia e noslin sono nulli. gli infortuni e il fatto che tutte le squadre si sono rinforzate tranne te.
L'avesse fatta Sarri la stagione dell'anno scorso a margine della quale ti sei trovato fuori dalle coppe dopo 9 anni l'avrebbero massacrato (e ancora oggi avrebbero ricordato gli 0-6 o i 5-0 come un affronto alla bandiera)...

In pratica, riepilogando:

Baroni era fico perchè ci ha fatto divertire 4 mesi, dopodiché facevamo fatica a vincere una partita in casa, nonostante sia uno dei pochi allenatori dell'era Lotito ai quali è stato fatto il mercato di gennaio.

Sarri, senza mercato, con indisponibili su indisponibili da mesi, entrato in una situazione di difficolta, coi giocatori distrutti psicologicamente (questo ci riferiscono...) doveva essere come minimo secondo o terzo in classifica.

Ma con chi è prevenuto che discorsi ci vuoi fare?
Gli stessi che dicono che ha in mano una squadra scarsa tecnicamente però piangono perchè non vedono il calcio spettacolo.... :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

04/11/2025, 17:08

Il Sigaro ha scritto:

Cancellieri l'anno scorso non c'era, così come Cataldi
Quanto a Basic stava fuori rosa ed è rientrato soltanto a causa degli infortuni altrui
Dia l'anno scorso aveva fatto qualche buona partita, e dunque semmai è peggiorato, mentre Noslin è (purtroppo) lo stesso di un anno fa, inutile per Sarri come lo è stato per Baroni
D'altra parte si potrebbe pure notare che Provstgaard e Belahyane un anno fa non c'erano, essendo arrivati solo a fine gennaio, e il secondo non gioca mai (e anche lui sarebbe un patrimonio da tutelare, più di Basic se guardiamo al bilancio).
Questo per dire che si tratta di argomenti che possono essere interpretati in diversi modi.
Quello che è certo è che Sarri non ha potuto scegliersi nuovi acquisti in estate, e in particolare non ha potuto sbolognare giocatori inutili e sostituirli con qualche normodotato utile alla causa. Sugli infortuni (che ci sono stati anche l'anno scorso, specie dopo Natale) non vorrei esprimermi, ma sono dell'idea che ci sia una bella dose di sfortuna.
Ma per me, parlo a titolo personale, la questione di fondo è che il gioco di Sarri è di una noia mortale. Paradossalmente, preferisco il Sarri attuale, che fa di necessità virtù e propone un bel catenaccio (attualizzato quanto volete, ma in fondo un catenaccio) con relativo contropiede che esalta le caratteristiche di alcuni dei nostri. Ci mancherebbero soltanto un centrocampista (magari due) capace di verticalizzare con un po' di tecnica e di inventiva e un centravanti con la propensione al gol.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

04/11/2025, 17:24

Bar della Tevere ha scritto: e il fatto che tutte le squadre si sono rinforzate tranne te.
Sta frase mi fa sorridere.
Se fosse vera tra 10 anni saremo diventati il campionato inglese.
E' una battuta ovviamente

Bar della Tevere

04/11/2025, 17:25

Il Sigaro ha scritto:
04/11/2025, 17:08
Il Sigaro ha scritto:

Cancellieri l'anno scorso non c'era, così come Cataldi
Quanto a Basic stava fuori rosa ed è rientrato soltanto a causa degli infortuni altrui
Dia l'anno scorso aveva fatto qualche buona partita, e dunque semmai è peggiorato, mentre Noslin è (purtroppo) lo stesso di un anno fa, inutile per Sarri come lo è stato per Baroni
D'altra parte si potrebbe pure notare che Provstgaard e Belahyane un anno fa non c'erano, essendo arrivati solo a fine gennaio, e il secondo non gioca mai (e anche lui sarebbe un patrimonio da tutelare, più di Basic se guardiamo al bilancio).
Questo per dire che si tratta di argomenti che possono essere interpretati in diversi modi.
Quello che è certo è che Sarri non ha potuto scegliersi nuovi acquisti in estate, e in particolare non ha potuto sbolognare giocatori inutili e sostituirli con qualche normodotato utile alla causa. Sugli infortuni (che ci sono stati anche l'anno scorso, specie dopo Natale) non vorrei esprimermi, ma sono dell'idea che ci sia una bella dose di sfortuna.
Ma per me, parlo a titolo personale, la questione di fondo è che il gioco di Sarri è di una noia mortale. Paradossalmente, preferisco il Sarri attuale, che fa di necessità virtù e propone un bel catenaccio (attualizzato quanto volete, ma in fondo un catenaccio) con relativo contropiede che esalta le caratteristiche di alcuni dei nostri. Ci mancherebbero soltanto un centrocampista (magari due) capace di verticalizzare con un po' di tecnica e di inventiva e un centravanti con la propensione al gol.
allora credo di averlo già scritto, a me Sarri non piace come personaggio, e del primo Sarri non piaceva il piangere sempre. il peccato originale è averlo considerato un maestro del bel gioco. quando sarri è un novello sacchi. organizzazione maniacale della linea difensiva e gestione degli spazi. il resto glielo fanno gli esterni che devono esse bravi. Ruolo che allena benissimo, vedi quando ha ricostruito una carriera a Felipe o la lancia a Cancellieri. per il resto il bel gioco non esiste eè frutto di un equivoco. io ero un rejano convinto, quindi me va bene, ripeto, finche non prendi goal sei sempre in gioco. In tutto questo è migliorato pure nel comunicare e mi sembra più sereno e rilassato dell'ultimo anno con noi
Il Sigaro

04/11/2025, 17:45

Sì sì ma infatti mi sembra che più o meno la vediamo in modo simile. Era solo per dialogare :57
"Un motivo ci sarà"
mimmo

04/11/2025, 18:31

baroni, va detto, è l'unico che ci ha fatto fare una europa league quantomeno decente, a differenza di qualsiasi allenatore che è stato qui (esclusa forse una di simone inzaghi)
killer

04/11/2025, 19:34

La gente ha davvero poca memoria e tende sempre a sminuire il lavoro di chi è presente attualmente per essere una "vedovella" del passato.
Riassunto per i smemorati di Collegno:
1)Siamo partiti con una società che aveva(eh ha tuttora)il blocco del mercato quindi non ha potuto comprare nessuno e con un tecnico che ha saputo dopo aver firmato questa situazione ed è rimasto solo per il bene della Lazio(chi dice o scrive il contrario è in malafede).
2)La situazione sopra ha fatto passare alla Lazio un'estate d'inferno con un tutti contro tutti e con la squadra costretta ad un ritiro esiliata e blindata a Formello per evitare contestazioni e disturbi al lavoro della preparazione.
3)Inizia il campionato e non solo ti si rompe mezza squadra ma perdi pure immeritatamente il derby in un momento che definire complicato è riduttivo e sei costretto a richiamare Basic,un giocatore fuori rosa da anni,per disperazione e lo valorizzi facendolo diventare un titolare importante.
4)Dopo tutto questo ti trovi a 15 punti alla decima giornata sopra ad alcune squadre che avevano speso molto più di te e con un gruppo unito che gioca ogni partita mettendoci tutto quello che ha.

E dopo tutto questo sento nominare il gioco di Baroni,gli obiettivi di questa stagione o che la Lazio gioca male?
Ma vi rendete conto che abbiamo seriamente rischiato di fare la fine attuale della Fiorentina?
Penso seriamente che un pò tutti abbiate perso il senso della realtà chi fà paragoni che gli anni passati è totalmente fuori da ogni logica.
Mettetevelo bene dentro la vostra capoccia questo è un anno particolare tutto quello che arriverà sarà di guadagnato perchè per come si era messa ad Agosto avere 15 punti attualmente è un impresa notevole e chi non è d'accordo non conosce la Storia della Lazio ed ha perso di vista la realtà;l'obiettivo primario è la salvezza(perchè non ho fiducia che scemo più scemo facciano qualcosa di positivo a Gennaio)una volta raggiunta si potranno fare i conti e pensare ad altro.
Vivere alla giornata chi fà voli pindarici rischia di farsi male ed anche in maniera pesante.
S.S. LAZIO 1900
Bar della Tevere

04/11/2025, 19:44

Però non facciamolo passare per Santo e martire perchè questa cosa che si è fatto allungare di un anno il contratto saputo del blocco mercato un pò ridimensiona l'eroe senza macchia che rimane SOLO per amor di patrio. c'è una via di mezza in tutto. Fa un bellissimo gesto ci mancherebbe ma A) non aveva la fila fuori B) alla fine giustamente per il danno subito ha trovato un modo di farsi risarcire..

chiaramente la società fa uscire la cosa da "giornalisti amici" qualche gg dopo che lui in conferenza dice di essere stato preso per culo. nel gioco della parti ci sta!! però la tempistica è sospetta
Goosebump

04/11/2025, 19:49

Vabbè... io continuo a sperare nella lotta per l'accesso all'EL e a vincere qualche partita di quelle importanti.
Sepoffà? Si chiede troppo?
Abbiamo comunque una rosa che, mercato in più o in meno, alla fine costicchia e i giocatori la maglia se la devono sudare eh...
Takkar

04/11/2025, 20:25

Però non facciamolo passare per Santo e martire perchè questa cosa che si è fatto allungare di un anno il contratto saputo del blocco mercato un pò ridimensiona l'eroe senza macchia che rimane SOLO per amor di patrio. c'è una via di mezza in tutto. Fa un bellissimo gesto ci mancherebbe ma A) non aveva la fila fuori B) alla fine giustamente per il danno subito ha trovato un modo di farsi risarcire..

chiaramente la società fa uscire la cosa da "giornalisti amici" qualche gg dopo che lui in conferenza dice di essere stato preso per culo. nel gioco della parti ci sta!! però la tempistica è sospetta
Dire che non aveva la fila fuori o che abbia estorto un anno di contratto (tutto da vedere poi) non porta argomenti valida alla conversazione ma tentativi di portare acqua al proprio mulino….

Qua si sta giudicando l’operato del campo finora che, al netto delle difficoltà rappresentate, mi sembra si possa serenamente dire essere positivo.

Poi chi non lo sopporta cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo vuoto o di screditarlo.
Lotrippo o Loporco?
matador0975

04/11/2025, 20:42

Takkar ha scritto: Qua si sta giudicando l’operato del campo finora che, al netto delle difficoltà rappresentate, mi sembra si possa serenamente dire essere positivo.
.
Sinceramente non sono d'accordo.
Difficolta sicuramente ne ha avute per via degli infortuni.
Ma il pareggio col toro in casa ed il punto tra como sassuolo e pisa sono pochini

Bar della Tevere

04/11/2025, 20:49

Takkar ha scritto:
04/11/2025, 20:25

Dire che non aveva la fila fuori o che abbia estorto un anno di contratto (tutto da vedere poi) non porta argomenti valida alla conversazione ma tentativi di portare acqua al proprio mulino….

Qua si sta giudicando l’operato del campo finora che, al netto delle difficoltà rappresentate, mi sembra si possa serenamente dire essere positivo.

Poi chi non lo sopporta cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo vuoto o di screditarlo.
mi riferivo al Killer che scrive è rimasto "solo per il bene della Lazio " SI verissimo. però a una certa basta...sei rimasto, hai deciso..va bene cos''...ora conta il campo e l'ho scritto, il computo ad ora è buonissimo. stiamo in linea con quello che si poteva fare e anche oltre, visto infortuni e un ambiente da ricostruire..

estorto io non l'ho scritto perchè sarebbe già di per sè un giudizio negativo , io penso che giustamente ha avuto un risarcimento dalla società!! che è differente!!
killer

04/11/2025, 20:53

matador0975 ha scritto:
04/11/2025, 20:42
Takkar ha scritto: Qua si sta giudicando l’operato del campo finora che, al netto delle difficoltà rappresentate, mi sembra si possa serenamente dire essere positivo.
.
Sinceramente non sono d'accordo.
Difficolta sicuramente ne ha avute per via degli infortuni.
Ma il pareggio col toro in casa ed il punto tra como sassuolo e pisa sono pochini

Ripeto avete poca memoria di quello che è successo questa estate;ringraziate Dio di stare a 15 punti altro che balle o fare le pulci alle partite...
Mi sà che tra di Voi in pochi conoscono la nostra Storia e quindi non capiscono forse cosa si è rischiato ma chi l'ha vissuto lo sa bene e spera di arrivare ai punti salvezza il prima possibile.
Esagerazione? No puro realismo di un Laziale che ne ha vissute tante sulla propria pelle...

P.S. Credete ancora alle favole di risarcimenti o di notizie mandate da Lotito? Vi credevo grandi grossi e vaccinati per credere alle sue favole...
S.S. LAZIO 1900
matador0975

04/11/2025, 21:20

Nom voglio comvincere nessuno.
L'estate di 2 anni fa non mi sembra sia stata tanto piu serena.
Con o senza mercato la lazio e' piu forte di sassuolo pisa e torino.
Ha una rosa che gli puo permettere di andare o quantomeno lottare per l'europa.

Per quanto riguarda la fioremtina, st'estate gli esperti dicevano che dovevamo fare come la fiorentina .... menomale che non '
L'abbiamo fatto

Torna a “Piazza della Libertà”