E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
Corso Trieste

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

25/11/2025, 12:08

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2025, 11:47
Lotito ha mille difetti, ma non è uno stupido..
Io invece sono giunto alla conclusione che è esattamente l'opposto: è un idiota, un cretino assoluto, con alcune innegabili capacità (ed anche la ragione per quanto mi riguarda su alcune cose) ma è stupido, lo scemotto goffo del paese. E dunque pericolosissimo.

Ah dimenticavo: chi pensa e si illude che una Lazio che va male sportivamente, che una Lazio in una condizione economica grave , che lo stadio vuoto o peggio che una vittoria della roma lo possa portare a vendere è totalmente fuori strada: la Lazio se la tiene anche in B, anche con lo stadio vuoto o con la roma sul tetto del mondo.
Pensateci bene prima di augurarvi qualcosa di certo da scambiare per qualcosa che è solo una vostra speranza.

roma MERDA
Bar della Tevere

25/11/2025, 12:11

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2025, 12:02
Bar della Tevere ha scritto:
25/11/2025, 11:57
Il Sigaro ha scritto:
Io sono preoccupato, ma bisogna anche cercare di essere razionali.
Lotito ha mille difetti, ma non è uno stupido. Sa benissimo, lui per primo, che il momento è difficile e che non può pensare di risolvere i problemi con gli slogan.
Se vuole restare in sella deve assolutamente trovare molti soldi, il che significa un partner. Se non rilancia, avere il mercato bloccato significherà questa volta che i "big" faranno a gara per andare via e non potranno essere sostituiti. Chiaro che la situazione diventerebbe insostenibile.
Per cui mi aspetto qualche colpo di scena a breve, magari all'inizio dell'anno.
Palle fredde ragazzi.
Io credo che voglia rimanere in sella finche non gli daranno picche definitivamente per il Flaminio. Nel breve ci sarà un ulteriore ridimensionamento con abbassamento dei costi.
Nel 2026 scadono molti contratti: hysai, pedro, vecino, basic e kamenovic e fares
I 2027 ad ora non li puoi rinnovare quindi per non perderli a scadenza li vendi ( magari si tiene un Romagnoli per fare da uomo di esperienza), con un parte di quei soldi farà un' infornata de ragazzi sperando che Sarri accetti di allenare giovani

Su queste basi un altro paio di anni, lui regge. che è il tempo che gli serve per capire la situazione FLAMINIO!!
Sì ma l'operazione di ringiovanimento che dici tu la deve fare adesso, a gennaio, perché se arriva a giugno in questa situazione non può comprare manco i ragazzini.
e infatti ho scritto che i scadenza 2027, Romagnoli, Gila, Guendo, Cancellieri, Lazzari (ma chi se lo pià) se può li vende. forse non ho specificato, ma intendevo anche da Gennaio.

Dopodiceè sta squadra de ragazzi più qualche veterano, serve ogni anno uno che te la salva e là' devi sperare in Sarri, che non me chiede perchè (razionalmente non te lo saprei dire) magari rimane e accetta !!
Jeunesse Dorée

25/11/2025, 12:37

Corso Trieste ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Io invece sono giunto alla conclusione che è esattamente l'opposto: è un idiota, un cretino assoluto, con alcune innegabili capacità (ed anche la ragione per quanto mi riguarda su alcune cose) ma è stupido, lo scemotto goffo del paese. E dunque pericolosissimo.

Ah dimenticavo: chi pensa e si illude che una Lazio che va male sportivamente, che una Lazio in una condizione economica grave , che lo stadio vuoto o peggio che una vittoria della roma lo possa portare a vendere è totalmente fuori strada: la Lazio se la tiene anche in B, anche con lo stadio vuoto o con la roma sul tetto del mondo.
Pensateci bene prima di augurarvi qualcosa di certo da scambiare per qualcosa che è solo una vostra speranza.

roma MERDA
Anvedi chi se rivede!
Grandissimo Corso, che bello rileggerti!

Tornando a noi: condivido tutto.
Il punto è che continuare a ragionare su risultati sportivi, stadio vuoto o umore della piazza non ha alcun senso: a Lotito non hanno mai spostato nulla in vent’anni.

La differenza rispetto al passato però oggi è un’altra: i numeri. Che è quello che sto provando a dire da un po’.
Il modello che gli ha garantito stabilità per anni non sta più generando flussi positivi. Il “rubinetto” si sta chiudendo, non perché lo diciamo noi, ma perché lo dicono i bilanci e i vincoli federali.

E quando il sistema non produce più margine, hai due strade: o cerchi capitali adesso, quando puoi ancora negoziare, oppure finisci per dover vendere più avanti a condizioni peggiori.

Io spero che, per quanto coglione e mitomane, almeno ai cazzi suoi ci tenga, questo dico.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Bar della Tevere

25/11/2025, 12:46

Jeunesse Dorée ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

roma MERDA
Anvedi chi se rivede!

Il punto è che continuare a ragionare su risultati sportivi, stadio vuoto o umore della piazza non ha alcun senso: a Lotito non hanno mai spostato nulla in vent’anni.

La differenza rispetto al passato però oggi è un’altra: i numeri. Che è quello che sto provando a dire da un po’.
Il modello che gli ha garantito stabilità per anni non sta più generando flussi positivi. Il “rubinetto” si sta chiudendo, non perché lo diciamo noi, ma perché lo dicono i bilanci e i vincoli federali.

E quando il sistema non produce più margine, hai due strade: o cerchi capitali adesso, quando puoi ancora negoziare, oppure finisci per dover vendere più avanti a condizioni peggiori.

Io spero che, per quanto coglione e mitomane, almeno ai cazzi suoi ci tenga, questo dico.
Ciao, ti leggo volentieri e mi sembri molto preparato e neutro nello spiegare.

ti faccio una domanda, al di là di sperare che venda o si faccia aiutare, pensi realmente che un altro paio di anni abbassando ulteriolmente i costi di gestione ( cioè contratti dei giocatori) possa "tenere botta" o realmente allo stato attuale dei conti è impossibile?
blau-weiss

25/11/2025, 12:51

Il Sigaro ha scritto:

roma MERDA
Anvedi chi se rivede!

Ma in realtà Lotito potrebbe semplicemente tagliare i costi abbassando il monte stipendi e vivacchiare. Cosa gli impedisce di farlo? E che danni avrebbe lui personalmente nel farlo? L'unica cosa è che non ha senso aver continuato a dare stipendi alti a gente come Noslin se l'idea è quella di ridimensionare i costi. E qui può effettivamente c'entrare il fatto che sia stupido e non abbia previsto la cosa. Ma io, sperando di sbagliarmi, non riesco a collegare la situazione economica a un'imminente cessione.

Concludo: non sono per niente preoccupato, da fruttarolo semplice giudico la squadra sul campo e nonostante i limiti credo si possa fare qualcosa di buono.
Massy73

25/11/2025, 12:56

Il Sigaro ha scritto:

roma MERDA
D'accordo al 99%.

Per me non è affatto stupido.

Piacere di rileggerti.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jeunesse Dorée

25/11/2025, 13:02

Guarda, in teoria può tirare avanti altri due anni tagliando i costi. Ma i rischi sono alti, almeno economicamente.

Da un punto di vista finanziario i problemi che vedo sono almeno tre:

1) Se abbassi il monte ingaggi devi sperare che l’allenatore faccia miracoli con giocatori low cost. Basta una stagione storta e crollano ancora di più ricavi e valore dell’asset.

2) Stadio: aspettare due anni ha senso solo se hai certezza che il Flaminio si sblocca alle tue condizioni. Se salta o arriva tardi, hai solo perso tempo.

3) il tema del valore della società che secondo me è il più rilevante: più aspetti e più l’asset perde valore. Un investitore oggi ti offre 10, fra due anni, con ricavi in calo e zero mercato, te ne offre 6. È proprio così che si distrugge valore.

Quindi sì, tecnicamente può resistere…
ma economicamente è uno scenario ad altissimo rischio.
Il Sigaro

25/11/2025, 13:08

Io non lo considero stupido.
E' un megalomane e mitomane, e sono difetti che ogni tanto obnubilano il cervello, ma non è stupido.
Il problema è che come imprenditore è modesto, e in un calcio dominato dalla finanze la Lazio (ma qualsiasi società di serie A) ormai è una cosa troppo grande per lui.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

25/11/2025, 13:19

Guarda, in teoria può tirare avanti altri due anni tagliando i costi. Ma i rischi sono alti, almeno economicamente.

1) Se abbassi il monte ingaggi devi sperare che l’allenatore faccia miracoli con giocatori low cost. Basta una stagione storta e crollano ancora di più ricavi e valore dell’asset.

2) Stadio: aspettare due anni ha senso solo se hai certezza che il Flaminio si sblocca alle tue condizioni. Se salta o arriva tardi, hai solo perso tempo.

3) il tema del valore della società che secondo me è il più rilevante: più aspetti e più l’asset perde valore. Un investitore oggi ti offre 10, fra due anni, con ricavi in calo e zero mercato, te ne offre 6. È proprio così che si distrugge valore.

Grattandoci, uno scenario Torino è irrealistico? Alla fine la Lazio fra diritti tv e stadio dei ricavi ce li avrà sempre. Sempre grattandomi, secondo me è la possibilità più probabile a meno che non azzecca un paio di mosse per sistemare la situazione come ha fatto in passato. Economicamente può perdere valore ma non sono così sicuro che Lotito sia interessato prima di tutto al valore economico. Se non ha intenzione di vendere che la Lazio valga 80 o 800 a lui cambia poco.
Bar della Tevere

25/11/2025, 13:20

per me resisterà finchè può. Alla fine il precedente Salernitana insegna. Da due anni gli dicevano che le regole sarebbero cambiate, non ha passato la mano in tempo e se l'è fatta sfilare a un terzo valore. Quanti soldi ha perso nel tempo per non dare un cartellino gratis, abbassare le pretese su una cessione opp non infilarsi in cause legali?. Nel frattempo che ridimensiona i costi tenterà di infilarci una Legge ad hoc, una mandrakata de bilancio e via dicendo.
Takkar

25/11/2025, 13:43

Vabbè possiamo stare tranquilli, quando si stuferà o non ce la farà più, venderà. Tanto è pieno, a flotte, di gente coi soldi veri che vuole la Lazio. Anche nel caso in cui finisse in malora piana di debiti. D’altronde la storia ce l’ha insegnato! Faranno a gara per venirci in soccorso! Arabi che si dichiareranno guerra, imprenditori su imprenditori si giocheranno la partita a suon di rilanci.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

25/11/2025, 13:53

Premesso che quello che passa per la testa di Lotito non lo possiamo sapere (e in teoria potrebbe pure tenerci in ostaggio per altri dieci anni), se analizziamo la Lazio come si analizza un’azienda, la situazione è molto più semplice di come la raccontano.

La Lazio oggi non genera valore.
Cioè non entra più denaro nuovo e quello che entra non basta a sostenere la struttura.

Io infatti NON ho mai parlato di “vendita” in senso totale. Ho sempre parlato di ingresso di capitale (equity) che è il modo classico per evitare il deterioramento dell’asset.

Il punto è che se tieni per troppo tempo un asset che smette di produrre valore, non è che “galleggi”, ma perdi valore.
È esattamente quello che sta succedendo: la Lazio vale meno oggi di quanto valesse quattro anni fa.

Il paragone con Torino e Salernitana non regge per due motivi: primo, non sono società quotate, quindi non hanno vincoli né tempi imposti da mercati regolamentati. Secondo, Cairo fa i soldi altrove e il Torino è un collateral business.
Per Lotito invece la Lazio è il core asset, senza la Lazio, le altre sue società non fatturano.

Poi ribadisco, io ragiono per logica economica finanziaria, il fattore pazzia de Lotito non lo posso quotare e lì vale tutto per carità.
mimmo

25/11/2025, 16:08

reminiscenze di quando ogni fine mese leggevamo che matzuzzi non voleva firmare il piano baraldi e la Lazio rischiava di fallire.
SPOILER
SPOILER_SHOW
Immagine
Germanico

25/11/2025, 16:53

Per me, a naso, un altro decennio di Lotito ce lo facciamo.
Casaldepazzi

25/11/2025, 17:26

Germanico ha scritto:
per come sta fisicamente non arriva a 70 anni.
mi diverto solo se…
Il Sigaro

25/11/2025, 17:53

Germanico ha scritto:
Più che a naso, se continua così il prossimo decennio ce lo facciamo a cazzo
"Un motivo ci sarà"
mimmo

25/11/2025, 17:58

Germanico ha scritto:Per me, a naso, un altro decennio di Lotito ce lo facciamo.
ne sono convintissimo
scommodo

25/11/2025, 21:30

mimmo ha scritto:
Germanico ha scritto:Per me, a naso, un altro decennio di Lotito ce lo facciamo.
ne sono convintissimo
Ma sereno proprio.

I costi fissi della mensa dei riscaldamenti delle pulizie e dei giardinieri non cambiano certo in base a quanto sono forti i giocatori e quindi ai loro stipendi.
La possibilità di sedersi a qualche tavolo appetibile per intrallazzi vari tanto meno.
Ha raggiunto la popolarità nonostante sia schifato da oltre 20 anni.

Oggettivamente la sua vita di merda va avanti anche con l'indice allo 0.7 e una Lazio destinata alla sopravvivenza.

Preghiera unica via Immagine

Blevins

26/11/2025, 8:49

Il Sigaro ha scritto:
il classico parassita da prima repubblica

ci affosserà con lui
Blevins

26/11/2025, 8:58

Se la Lazio è in vendita? No. Non ho mai pensato di vendere, ma quale fondo arabo? La Lazio resta con me sempre. Io con Lotti ho un buon rapporto. Non abbiamo mai parlato della Lazio, mi stava raccontando del problema della vendita dell'Empoli".

La Lazio ha 300 milioni di patrimonio immobiliare, 350 milioni di patrimonio giocatori e controlla una società che da ventidue anni esce con 15 milioni di liquidi. Vale 850 milioni. Non ho chiesto niente a nessuno. Vi risulta che mi servono i soldi? A me non risulta
sferequadrate

26/11/2025, 9:08

Blevins ha scritto:
Se la Lazio è in vendita? No. Non ho mai pensato di vendere, ma quale fondo arabo? La Lazio resta con me sempre. Io con Lotti ho un buon rapporto. Non abbiamo mai parlato della Lazio, mi stava raccontando del problema della vendita dell'Empoli".

La Lazio ha 300 milioni di patrimonio immobiliare, 350 milioni di patrimonio giocatori e controlla una società che da ventidue anni esce con 15 milioni di liquidi. Vale 850 milioni. Non ho chiesto niente a nessuno. Vi risulta che mi servono i soldi? A me non risulta
Ogni volta che parla mi dà la sensazione di un omino piccolo piccolo
Lotito facce Tarzan
Domenico1900

26/11/2025, 9:09

Blevins ha scritto:

Va bè sono sempre le solite cose da anni ed anni stesse frasi. La società che controlliamo chissà come mai esce con 15 milioni di liquidi : Blink :
Daniele_1991

26/11/2025, 9:26

Mi chiedo come possa un tifoso della Lazio difendere ancora tale individuo.
Ce ne sono “tanti”, quasi tutti fan degli anni ‘80, del pane e frittata e del “ho tifato Lazio peggiori”.
Casaldepazzi

26/11/2025, 9:28

Blevins ha scritto:

esattamente quello che dico io da settimane... Chiede 800 milioni per qualcosa che vale massimo 400 e poi dici perchè non si palesano compratori
mi diverto solo se…
sferequadrate

26/11/2025, 9:52

Daniele_1991 ha scritto:
Ce ne sono “tanti”, quasi tutti fan degli anni ‘80, del pane e frittata e del “ho tifato Lazio peggiori”.
No, nessuno di quegli anni vorrebbe tornarci. Ci siamo fatti i campi peggiori, siamo stati sempre sull'orlo di sparire per sempre, non vogliamo tornarci mai più. Il problema è che forse già ci siamo tornati, Lotito ricorda tanto quei tempi, non è questione di molto prima che questo bubbone esploda.
Mi chiedo spesso chi possa essere incantato da un personaggio così. Credo siano persone frustrate, invisibili nella vita quotidiana, che vedono la finta immagine dell'uomo solo al comando contro tutti e ci si immedesimano. Diciamo come dei Fantozzi (anzi, Calboni, è più appropriato) davanti al mega presidente ("è un bel presidente!"). Tratti tipici dei romanisti, solo che a falli "senti' importanti anche se non contano niente" non è aaaa maggggica ma lotito il guerriero supereroe.
Lotito facce Tarzan
sferequadrate

Casaldepazzi ha scritto:
Blevins ha scritto:

esattamente quello che dico io da settimane... Chiede 800 milioni per qualcosa che vale massimo 400 e poi dici perchè non si palesano compratori
Vaglielo a spiegare...
Lotito facce Tarzan
Casaldepazzi

26/11/2025, 10:26

sferequadrate ha scritto:
Casaldepazzi ha scritto:
Blevins ha scritto:

Vaglielo a spiegare...
ho provato ma qualcuno ha un ritardo grave
mi diverto solo se…
Il Sigaro

26/11/2025, 10:31

Blevins ha scritto:

Ah, quindi la controllata della Lazio ogni anno genera 15 milioni di liquidi (immagino intenda utili), mentre la Lazio ha il mercato bloccato per mancanza di liquidità.
"Un motivo ci sarà"
Gato

26/11/2025, 10:42

Blevins ha scritto:Se la Lazio è in vendita? No. Non ho mai pensato di vendere, ma quale fondo arabo? La Lazio resta con me sempre. Io con Lotti ho un buon rapporto. Non abbiamo mai parlato della Lazio, mi stava raccontando del problema della vendita dell'Empoli".

Traduco: "l'offerta non è ancora soddisfacente".

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Jeunesse Dorée

26/11/2025, 11:33

Ma sono 20 anni che Lotito dice sempre le stesse cose :mrgreen:

Queste sono le dichiarazioni di Ferrero che "la vendita della Sampdoria sono tutte cazzate"
https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... bbb17.html?
E ha venduto due anni dopo

Lotito valutava la Salernitana 60 milioni "perché sana e senza un debito" e l'ha venduta a 10 milioni. Anzi secondo lui non l'ha venduta...

Ashley del Newcastle per anni dichiarò che “non avrebbe venduto” e ha venduto nel 2021 al fondo PIF (Arabia Saudita).

Lee del Nizza fece molte dichiarazioni pubbliche di voler puntare sul progetto a lungo termine, senza vendita immediata (post-acquisizione 2016) e ha venduto nel 2019.

Ribadisco, contano solo i numeri, le dichiarazioni non servono ad un cazzo.
Anzi nel caso di Lotito servono a dire che è tutto ok per evitare che si deteriori l'asset.

C'è solo una cosa da fare, attendere e sperare :64
matador0975

26/11/2025, 11:39

Daniele_1991 ha scritto:
Io sorrido quando leggo queste cose.
A quelli che per te "difendono questo individuo" se domani se ne andasse stapperebbero le bottiglie.
Prova a chiederlo a qualche fan degli anni ‘80, del pane e frittata e del “ho tifato Lazio peggiori”.
Digli: " ma se domani lotito se ne va sei contento?". Ti diranno di si.
Perche chiunque vorrebbe un presidente piu ricco, piu presentabile, etc etc etc etc.
La differenza tra "i fan degli anni 80" e i "disamorati per golpa de lodido" è che sanno:
1) se va via lotito non è detto che arrivi uno migliore
2) è inutile fare scioperi o controscioperi. lui se ne andrà quando qualcuno lo fara ridere.
3) gli sanno riconoscere dei meriti che ha avuto in questi 20 anni
4) quando qualcuno attacca la lazio per attaccare lotito si fanno rodere il culo lo stesso. Al tifoso "pane e frittata" rode il culo quando si dice che siamo una societa di merda, squadra di merda, medici di merda, allenatori di merda...etc
5) Purtroppo alcuni "disamorati per golpa de lodido" riversano contro lotito (e la lazio) le proprie frustazioni. Sperano che la lazio sia un qualcosa che puo migliorargli la scarsa qualita della vita, i problemi col lavoro , la moglie che gli mette le corna. Potrebbero utilizzare le proprie forze per cercare di migliorare la qualita della propria vita invece di usare energie su lotito

Ovviamente non mi riferisco a te e faccio un discorso generale
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Cri72

26/11/2025, 12:33

Mi piace questo tuo ottimismo...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Gato

26/11/2025, 13:13

Una cosa è certa.
A meno di prenderla in serie B o fallita, chiunque prenderà la Lazio avrà sicuramente molti più soldi di Lotito.

Ovvio, come la gestirà sarà tutto da vedere.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Edo_88

26/11/2025, 14:29

Questa dichiarazione di lotito è l'ennesima frecciata mandata a chi vuol comprare la Lazio. Sono mesi che parla sempre e solo di soldi (sta volta ha pure aumentato. Ma perché non beccano mai un giornalista serio che risponde a queste follie che spara?)
Vuole di più e sicuramente tirerà troppo la corda e quello lo manderà a fanculo, a meno ché qualcuno non si metta in mezzo e gli dica che deve mollare sta cazzo di società
Jeunesse Dorée

26/11/2025, 15:18

Lotito non sta dicendo “non vendo”.
Sta dicendo “non vendo a quella cifra”.

È una mossa negoziale classica: alzi l’asticella in pubblico prima che il mercato ti abbassi la valutazione.
Non è un caso che l’abbia detto proprio oggi, nel giorno in cui il Comune gli comunica l’ok giuridico al diritto di superficie sul Flaminio e la palla passa alla Soprintendenza.
È un modo per non farsi trovare “debole” mentre il dossier stadio entra nella fase più sensibile.

Il vero rischio non è che non venda mai ma che si incarti e venda male, tardi o a qualche scappato di casa.
Esattamente quello che è successo con Ferrero alla Samp o, in parte, a lui stesso con la Salernitana quando perse valore tirando troppo la corda.

Ah un dettaglio che nessuno ha notato, non dice più “la lascerò a mio figlio”.
Jimmy

26/11/2025, 15:24

Te credo
Se la vende subito
Sulla Salaria
Al primo
Puttantour
Takkar

26/11/2025, 15:27

Edo_88 ha scritto:
Questa dichiarazione di lotito è l'ennesima frecciata mandata a chi vuol comprare la Lazio. Sono mesi che parla sempre e solo di soldi (sta volta ha pure aumentato. Ma perché non beccano mai un giornalista serio che risponde a queste follie che spara?)
Vuole di più e sicuramente tirerà troppo la corda e quello lo manderà a fanculo, a meno ché qualcuno non si metta in mezzo e gli dica che deve mollare sta cazzo di società
Ma quello chi???
Lotrippo o Loporco?
Jimmy

26/11/2025, 15:34

Ancoraaaaaaaa
Ao
Rassegnatevi
Lo scemo del paese che è diventato importante …..dal nulla ,tutti lo cercano tutti lo chiamano ……e di punto in bianco pensate che si priva di una cosa del genere che lui ce gode della notorietà e della fama
Se vanta pure di essere senatore..
Che tanto li tra un po je danno un calcio in culo .
Je rimane la Lazio e basta
tribunateveretop

26/11/2025, 15:39

850 milioni , societa bloccata per problemi economici , senza giocatori di livello internazionale , settore giovanile inesistente , squadra da 7/10 posto....avoja , se ha bisogno di soldi , la malattia mentale pur aiutata da psicofarmaci ha il suo corso inesorabile , ormai è palese
Domenico1900

26/11/2025, 15:53

Io sinceramente vedo sempre le solite frasi dettate dalla rabbia per far dispetto a tutti. Se poi c'è qualcuno di concreto dietro è impossibile saperlo. Di sicuro c'è qualcuno che magari lo invita a riflettere e lui si incazza ancora peggio
Casaldepazzi

26/11/2025, 16:53

Edo_88 ha scritto:
che è quello che scrivo da mesi e che sta esattamente succedendo, ma qui fa più comodo e non so perchè, dire che la Lazio non la vuole nessuno.
Comprano, cagliari, como e tutte ste squadre de merda ma i figli di lotito dicono che la Lazio non la vuole nessuno.
mi diverto solo se…
Jeunesse Dorée

26/11/2025, 17:12

Ragazzi, calma, il ragionamento “in 20 anni nessuna offerta quindi nessuno vuole la Lazio” diciamo che fa sorridere…. E non regge proprio. Nel calcio le offerte non esistono finché il proprietario non apre formalmente la porta e non dà un mandato a un advisor. È sempre stato così: il Milan per anni “non aveva offerte”, poi hanno aperto la vendita e in due mesi sono arrivati due fondi. La Roma idem: nessuna offerta per anni, poi Pallotta ha aperto la data room ed è comparso Friedkin. La Samp “nessuna offerta”, poi quando Ferrero è stato costretto, in 15 giorni è arrivato un fondo inglese.

Le offerte non arrivano mai se il proprietario non dà bilanci aggiornati, condizioni, governance e soprattutto un range di prezzo realistico. Non puoi fare un’offerta formale “a scatola chiusa”. È così che funziona il mercato, non è che uno si sveglia e dice “ti offro X milioni” senza accesso ai dati.

E poi gli investitori seri non parlano in pubblico.
Fanno tutto tramite advisor, NDA, pre-due-diligence, incontri riservati. Non vedrai mai un fondo dire
“Sì, vogliamo comprare la Lazio”.

Dai, è come dire che non ci sono aziende che vogliono quotarsi perché non vediamo la preparazione all’IPO.

Poi oh ognuno la pensa come vuole eh ci mancherebbe, si chiama forum apposta
Takkar

26/11/2025, 17:22

26/11/2025, 17:12
Ragazzi, calma, il ragionamento “in 20 anni nessuna offerta quindi nessuno vuole la Lazio” diciamo che fa sorridere…. E non regge proprio. Nel calcio le offerte non esistono finché il proprietario non apre formalmente la porta e non dà un mandato a un advisor. È sempre stato così: il Milan per anni “non aveva offerte”, poi hanno aperto la vendita e in due mesi sono arrivati due fondi. La Roma idem: nessuna offerta per anni, poi Pallotta ha aperto la data room ed è comparso Friedkin. La Samp “nessuna offerta”, poi quando Ferrero è stato costretto, in 15 giorni è arrivato un fondo inglese.

Le offerte non arrivano mai se il proprietario non dà bilanci aggiornati, condizioni, governance e soprattutto un range di prezzo realistico. Non puoi fare un’offerta formale “a scatola chiusa”. È così che funziona il mercato, non è che uno si sveglia e dice “ti offro X milioni” senza accesso ai dati.

E poi gli investitori seri non parlano in pubblico.
Fanno tutto tramite advisor, NDA, pre-due-diligence, incontri riservati. Non vedrai mai un fondo dire
“Sì, vogliamo comprare la Lazio”.

Dai, è come dire che non ci sono aziende che vogliono quotarsi perché non vediamo la preparazione all’IPO.

Poi oh ognuno la pensa come vuole eh ci mancherebbe, si chiama forum apposta
E mi vuoi far credere che in 20 anni non è uscito un nome (1 non 50) di qualcuno che ha voluto comprare la Lazio e non ci è riuscito? Anche solo per farsi pubblicità (tolti i Casalesi ovviamente).
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

26/11/2025, 17:26

Non credo che dire pubblicamene "volevo comprare la Lazio ma Lotito m'ha sfanculato" sia una gran pubblicità per un imprenditore serio.
Qualcuno avrà preso informazioni e sarà finita lì.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

26/11/2025, 17:59

Il Sigaro ha scritto:
26/11/2025, 17:26
Non credo che dire pubblicamene "volevo comprare la Lazio ma Lotito m'ha sfanculato" sia una gran pubblicità per un imprenditore serio.
Qualcuno avrà preso informazioni e sarà finita lì.
E mica ho detto che si devono autodenunciare, ma nemmeno una fuga di notizie? Un soffiata giornalista, un rumors. Zero in 20 anni, manco con Totò Riina.
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

26/11/2025, 18:14

È assolutamente cosi, se non apri formalmente una vendita, non escono nomi. Mai.
È la normalità del mercato, non un’eccezione della Lazio.
Prendi il Milan, prima del mandato a Lazard non era MAI uscito un nome. Zero. Poi, aperta la vendita arrivano RedBird, Investcorp, altri due fondi.
Per l’Inter, prima del 2021 “non c’era nessuno”. Poi apre Goldman Sachs e compaiono BC Partners, PIF, vari fondi USA.

È letteralmente impossibile informarsi informalmente se non ci sono bilanci aggiornati, non ci sono condizioni, non c’è un prezzo target, non c’è una data room.
Sarebbe come fare un’offerta a scatola chiusa e nessuna società li mette a disposizione a buffo.

Come hai detto tu, e nella battuta in realtà hai colto perfettamente nel segno, non a caso gli unici “nomi” usciti erano i Casalesi :)
Germanico

26/11/2025, 18:23

Bisogna considerare anche che di norma i fondi e gli imprenditori sono più invogliati a investire in club fortemente indebitati rispetto a gestioni più "sostenibili". Sembrerebbe controintuitivo, ma è così: costano meno, sono più facilmente valorizzabili e rivendibili, ne rientrano parecchio in visibilità
Jeunesse Dorée

26/11/2025, 18:31

Germanico ha scritto:
26/11/2025, 18:23
Bisogna considerare anche che di norma i fondi e gli imprenditori sono più invogliati a investire in club fortemente indebitati rispetto a gestioni più "sostenibili". Sembrerebbe controintuitivo, ma è così: costano meno, sono più facilmente valorizzabili e rivendibili, ne rientrano parecchio in visibilità
In realtà no, non funziona proprio così è un mezzo mito.
I fondi non “preferiscono” i club indebitati, preferiscono i club sottovalutati. Che è diverso. Cioè la regola che in finanza si chiama “buy low sell high” o come ultimamente sta cambiando “buy high sell higher”

Un club può essere indebitato e appetibile (come l’Inter) oppure indebitato e invendibile (come la Samp pre-fallimento). Dipende dal potenziale di crescita dei ricavi, tutto qui.
Takkar

26/11/2025, 18:37

26/11/2025, 18:14
È assolutamente cosi, se non apri formalmente una vendita, non escono nomi. Mai.
È la normalità del mercato, non un’eccezione della Lazio.
Prendi il Milan, prima del mandato a Lazard non era MAI uscito un nome. Zero. Poi, aperta la vendita arrivano RedBird, Investcorp, altri due fondi.
Per l’Inter, prima del 2021 “non c’era nessuno”. Poi apre Goldman Sachs e compaiono BC Partners, PIF, vari fondi USA.

È letteralmente impossibile informarsi informalmente se non ci sono bilanci aggiornati, non ci sono condizioni, non c’è un prezzo target, non c’è una data room.
Sarebbe come fare un’offerta a scatola chiusa e nessuna società li mette a disposizione a buffo.

Come hai detto tu, e nella battuta in realtà hai colto perfettamente nel segno, non a caso gli unici “nomi” usciti erano i Casalesi :)
Trappolone!!!!! :-)

Allora qui dentro chi dice che ha sentito il cugino che dice che un compratore ha formulato un’offerta dice una cazzata!

Oh! Non può essere vero tutto!
-Di un compratore si sa solo a cose fatte e mai prima.
-C’è un’offerta in piedi me lo ha detto mio cugino!
-Dei casalesi s’è saputo pure se non hanno finalizzato.
Lotrippo o Loporco?
matador0975

26/11/2025, 18:42

Io credo che vi stiate incastrando su dettagli.
Che ci siano compratori interessati a comprare la lazio ad un prezzo ritenuto non congruo da lotito e' come se non ci fossero eventuali comprarori.

La domanda e-: per quale motivo al mondo lotito non dovrebbe vendere la lazio ad um prezzo congruo dopo essere diventato senatore ed avere accesso a tanti vantaggi?

Spiegatemelo a parole semplici

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)

Torna a “Piazza della Libertà”