Nuno Tavares
- Il Sigaro
Messaggio
Re: Nuno Tavares
L’anno scorso, con un sistema di gioco molto diverso, è stato l’arma in più della squadra fino a Natale. Poi ha pure avuto un sacco di problemi fisici. Resta l’unico dei nostri terzini in grado di fare un cross come si deve.
Ieri in difesa male, ma quando aveva spazio per sgasare mi è piaciuto. In mancanza di soldi per acquistare un terzino davvero forte a spingere e a difendere, mi piacerebbe che si provasse ancora a valorizzarlo. Certo che probabilmente devi costruirgli degli schemi ad hoc.
Comunque errori in difesa ieri ne hanno fatti tutti, a partire proprio da Marusic che ha messo in porta un avversario.
Sono d’accordo con Suggs, Tavares nel 352 sarebbe ottimo.
Ieri in difesa male, ma quando aveva spazio per sgasare mi è piaciuto. In mancanza di soldi per acquistare un terzino davvero forte a spingere e a difendere, mi piacerebbe che si provasse ancora a valorizzarlo. Certo che probabilmente devi costruirgli degli schemi ad hoc.
Comunque errori in difesa ieri ne hanno fatti tutti, a partire proprio da Marusic che ha messo in porta un avversario.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
È quello che sto dicendo pure io e sarei felice di rivedere Tavares dell'anno scorso anche solo per altri 3 mesi, (forse a ripensarci bene anche qualcisa in più ma vabbe') che è già un lasso di tempo enorme per l'investimento fatto e per il contributo in fatto di punti e partite vinte.
Se poi fosse stato scarso, inadatto o solo non funzionale o indisciplinato si poteva mettere fuori rosa al posto di hysaj e probabilmente si sarebbe risolta la faccenda del terzino sinistro no?
- Goosebump
Ma più o meno pensiamo tutti che nel 3 5 2 troverebbe il suo ruolo ideale. Poi ci sono quelli che pensano che siamo il Real Madrid e abbiamo Bale che abbiamo pagato 100 milioni d che deve rendere perfettamente per tutta la stagione pure in ruolo non adatto.Il Sigaro ha scritto: ↑08/12/2025, 14:29L’anno scorso, con un sistema di gioco molto diverso, è stato l’arma in più della squadra fino a Natale. Poi ha pure avuto un sacco di problemi fisici. Resta l’unico dei nostri terzini in grado di fare un cross come si deve.
- blau-weiss
Come detto, l'unico modo per recuperarlo è che vada in una squadra che può permettersi i suoi errori. Noi no, e ormai gli errori sono troppi per rischiare. Gli preferisco di gran lunga Pellegrini o, in alternativa, proverei Provstgaard in quel ruolo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 14:49È quello che sto dicendo pure io e sarei felice di rivedere Tavares dell'anno scorso anche solo per altri 3 mesi, (forse a ripensarci bene anche qualcisa in più ma vabbe') che è già un lasso di tempo enorme per l'investimento fatto e per il contributo in fatto di punti e partite vinte.
Se poi fosse stato scarso, inadatto o solo non funzionale o indisciplinato si poteva mettere fuori rosa al posto di hysaj e probabilmente si sarebbe risolta la faccenda del terzino sinistro no?
blau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 14:56Come detto, l'unico modo per recuperarlo è che vada in una squadra che può permettersi i suoi errori. Noi no, e ormai gli errori sono troppi per rischiare. Gli preferisco di gran lunga Pellegrini o, in alternativa, proverei Provstgaard in quel ruolo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 14:49È quello che sto dicendo pure io e sarei felice di rivedere Tavares dell'anno scorso anche solo per altri 3 mesi, (forse a ripensarci bene anche qualcisa in più ma vabbe') che è già un lasso di tempo enorme per l'investimento fatto e per il contributo in fatto di punti e partite vinte.
Provstgaard ha fatto un paio di apparizioni e non ha fatto errori....
Secondo me va lanciato, o cmq provato.....vista pure la situazione economica....magari abbiamo Nesta e non lo sappiamo!!!!
- Goosebump
Per me invece la Lazio per com'e' oggi ha proprio bisogno di rischiare qualcosa altrimenti rimaniamo in acque stagnanti e nell'anonimato di metà classifica. Il rischio poi chiaramente può avere aspetti molto positivi ma anche penalizzanti.
Noi dobbiamo valorizzare al massimo tutto ciò che può essere funzionale alla causa. Tavares ha dimostrato di saper giocare a pallone qui da noi, non è berisha che non sapeva che fare. è un tipo di giocatore che magari, schierato nel giusto modo può diventare un arma vincente. Sia chiaro così non lo è, o lo è al minimo. Comunque non sono tra i tanti che lo venderebbero a gennaio.
Noi dobbiamo valorizzare al massimo tutto ciò che può essere funzionale alla causa. Tavares ha dimostrato di saper giocare a pallone qui da noi, non è berisha che non sapeva che fare. è un tipo di giocatore che magari, schierato nel giusto modo può diventare un arma vincente. Sia chiaro così non lo è, o lo è al minimo. Comunque non sono tra i tanti che lo venderebbero a gennaio.
- Goosebump
Provstgaard è molto bravo da quel che abbiamo visto. E deve assolutamente giocare e avere un futuro.Lollo70 ha scritto: ↑08/12/2025, 15:08blau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 14:56Come detto, l'unico modo per recuperarlo è che vada in una squadra che può permettersi i suoi errori. Noi no, e ormai gli errori sono troppi per rischiare. Gli preferisco di gran lunga Pellegrini o, in alternativa, proverei Provstgaard in quel ruolo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 14:49È quello che sto dicendo pure io e sarei felice di rivedere Tavares dell'anno scorso anche solo per altri 3 mesi, (forse a ripensarci bene anche qualcisa in più ma vabbe') che è già un lasso di tempo enorme per l'investimento fatto e per il contributo in fatto di punti e partite vinte.
Provstgaard ha fatto un paio di apparizioni e non ha fatto errori....
Secondo me va lanciato, o cmq provato.....vista pure la situazione economica....magari abbiamo Nesta e non lo sappiamo!!!!
- Fiorini
Marusic è di gran lunga, a mio parere, il nostro miglior terzino.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 13:05Che è criticato da 3/4 del forum.blau-weiss ha scritto: ↑08/12/2025, 12:40Mi accontenterei di avere un terzino sinistro alla Marusic.giorgio1900 ha scritto: ↑08/12/2025, 12:33si potrebbe chiedere alla fiorentina uno scambio con il contestatissimo Dodò, magari ci cascano
Auguri.
E purtroppo da quel che si legge nelle ultime notizie non rinnoverà, quindi il prossimo anno avremo un problema in più
- Il Sigaro
Io pure la vedo così.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 15:09Per me invece la Lazio per com'e' oggi ha proprio bisogno di rischiare qualcosa altrimenti rimaniamo in acque stagnanti e nell'anonimato di metà classifica. Il rischio poi chiaramente può avere aspetti molto positivi ma anche penalizzanti.
Ce l’abbiamo, ha sicuramente doti non comuni sul piano tecnico e atletico, se lo vendiamo adesso ci facciamo due spicci.
E non abbiamo campioni in quel ruolo, anzi.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Io non sono d'accordo. Ci è costato già due scontri diretti e mezzo, fra cui un derby. Altro che valorizzare.
- Takkar
Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
Che sia terzino in un 442 o esterno a 5 devi comunque saper difendere, non sei un ala!
Altrettanto non stravolgo una squadra che è equilibrata, compatta e gioca bene, subendo poco, per venire incontro (ma poi che significa all’atto pratico???) alle lacune e alle paturnie di uno che è uno squilibrato?
Che sia terzino in un 442 o esterno a 5 devi comunque saper difendere, non sei un ala!
Altrettanto non stravolgo una squadra che è equilibrata, compatta e gioca bene, subendo poco, per venire incontro (ma poi che significa all’atto pratico???) alle lacune e alle paturnie di uno che è uno squilibrato?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
- Takkar
Perché sono state fatte altre scelte di squadra.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:10Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
E che significa?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:12Perché sono state fatte altre scelte di squadra.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:10Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
- Takkar
Significa che l’allenatore ha preferito avere un centrocampista in più a un terzino in più.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:15E che significa?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:12Perché sono state fatte altre scelte di squadra.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:10Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
Ti prego concentri due secondi però.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Ma scusa Tavares è un centrocampista? Non poteva escludere Tavares e tenere hysaj?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:25Significa che l’allenatore ha preferito avere un centrocampista in più a un terzino in più.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:15E che significa?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:12Perché sono state fatte altre scelte di squadra.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:10Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
- Takkar
Quindi sei una vedova di Hysaj. Ho capito.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:28Ma scusa Tavares è un centrocampista? Non poteva escludere Tavares e tenere hysaj?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:25Significa che l’allenatore ha preferito avere un centrocampista in più a un terzino in più.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:15E che significa?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:12Perché sono state fatte altre scelte di squadra.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 16:10Ok.mi spieghi però perché un terzino squilibrato e con le paturnie è in rosa al posto di hysaj, un terzino ordinato e fedelissimo da anni dell'allenatore?Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
Dillo subito.
O semplicemente tratti in maniera diversa un giocatore in scadenza da uno con quale magari due spiccetti ce li puoi fare no?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Bo' io ho solo detto che tecnicamente poteva escludere un terzino al posto dell'altro. Ero concentrato. Forse tu meno. Il resto lo scrivi tu per gli altri come sempre.
Bye
Bye
- Takkar
Ma certo. Meglio avere 5 giocatori per 2 posti e restare con 5 giocatori per 3 posti.
Pensa quando non sei concentrato che perle tiri fuori.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Probabilmente si è optato per Tavares al posto di Hysaj perché ha potenzialità molto superiori. Se sta bene fisicamente e migliora sotto l'aspetto difensivo, Tavares è tra i migliori in serie A, mentre Hysaj resta un mestierante con sei anni di più sul groppone.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Tavares inoltre è molto più giovane e non va a scadenza…Il Sigaro ha scritto: ↑08/12/2025, 16:47Probabilmente si è optato per Tavares al posto di Hysaj perché ha potenzialità molto superiori. Se sta bene fisicamente e migliora sotto l'aspetto difensivo, Tavares è tra i migliori in serie A, mentre Hysaj resta un mestierante con sei anni di più sul groppone.
E siccome bisognava far rientrare un CC (almeno fino a che sarà a disposizione) perché siamo corti, si è preferito attingere da un ruolo in cui siamo più che coperti. Poi a gennaio si rimescolano le carte.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- simoferr83
Azz takkar dare dello squilibrato ad un giocatore della Lazio non me lo aspettavo da parte tuaTakkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
Molto fruttarola come cosa
- Goosebump
Ma anche se toglieva tavares dalla lista e manteneva hysaj avrebbe attinto ad un ruolo in cui siamo più che coperti. Ma dov'è che non sono concentrato? Sul fatto che Tavares sia meglio di hysaj? Sono 10 post che lo scrivo. Ma non è adatto a fare il terzino come lo intende Sarri e si vedono le conseguenze. Non fa la differenza in attacco come lo scorso anno e crea danni dietro.Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:52Tavares inoltre è molto più giovane e non va a scadenza…Il Sigaro ha scritto: ↑08/12/2025, 16:47Probabilmente si è optato per Tavares al posto di Hysaj perché ha potenzialità molto superiori. Se sta bene fisicamente e migliora sotto l'aspetto difensivo, Tavares è tra i migliori in serie A, mentre Hysaj resta un mestierante con sei anni di più sul groppone.
E siccome bisognava far rientrare un CC (almeno fino a che sarà a disposizione) perché siamo corti, si è preferito attingere da un ruolo in cui siamo più che coperti. Poi a gennaio si rimescolano le carte.
- Takkar
Ti sembra un giocatore equilibrato Tavares?simoferr83 ha scritto: ↑08/12/2025, 19:02Azz takkar dare dello squilibrato ad un giocatore della Lazio non me lo aspettavo da parte tuaTakkar ha scritto: ↑08/12/2025, 15:59Se uno matura la consapevolezza che non ha capacità difensive non capisco come possa attribuire a un giocatore un determinato valore assoluto.
Molto fruttarola come cosa
Uno che riesce a mantenere la concentrazione per spazi limitati di tempo come lo definiresti?
Lo ritieni un insulto? Per me non lo è.
Ultima modifica di Takkar il 08/12/2025, 19:24, modificato 1 volta in totale.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Takkar
E Dele Bashiru al posto di chi entrava?Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 19:07Ma anche se toglieva tavares dalla lista e manteneva hysaj avrebbe attinto ad un ruolo in cui siamo più che coperti. Ma dov'è che non sono concentrato? Sul fatto che Tavares sia meglio di hysaj? Sono 10 post che lo scrivo. Ma non è adatto a fare il terzino come lo intende Sarri e si vedono le conseguenze. Non fa la differenza in attacco come lo scorso anno e crea danni dietro.Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 16:52Tavares inoltre è molto più giovane e non va a scadenza…Il Sigaro ha scritto: ↑08/12/2025, 16:47Probabilmente si è optato per Tavares al posto di Hysaj perché ha potenzialità molto superiori. Se sta bene fisicamente e migliora sotto l'aspetto difensivo, Tavares è tra i migliori in serie A, mentre Hysaj resta un mestierante con sei anni di più sul groppone.
Ma scusa, gli altri allenatori come li intendono i terzini? Da Nereo Rocco a Guardiola? Cosi per capire….se uno ha scarsa capacità di concentrazione/attenzione quando deve fare la fase difensiva che colpa ne hanno gli allenatori? Probabilmente quella di farlo giocare al massimo…
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Guarda, di concentrazione parlavamo della mia per le liste e mi pare di non aver detto stupidate del cambio tra terzini e ci tengo a precisarlo. Per quanto riguarda il giocatore riporto un commento di Piscedda che sicuramente di calcio ne sa più di.me e che mi è piaciuto molto e con il quale mi trovo d'accordo.
Nuno Tavares per me è sufficiente. Non lo condanno, perché è ingenuo in fase difensiva. Sarri dovrebbe aiutarlo, perché è utile soprattutto quando spinge. Servirebbe il raddoppio di un centrocampista o di un difensore centrale. Non ha le caratteristiche di un difensore. Per me si prende la sufficienza per il suo lavoro offensivo, quando lui attaccava la Lazio era pericolosa e ha creato anche grazie la sua spinta propulsiva. Dietro non farà mai bene. Bisogna valorizzarlo per quello che sa fare. Se io lo allenassi gli direi non entrare mai nella sua area di rigore, gli metterei una copertura che mi permetta di farlo esprimere al massimo. Altrimenti non lo farei giocare. In area si addormenta, va svegliato. Non lo avrei messo a marcare Orsolini, probabilmente Sarri vuole cercare una soluzione offensiva. Ci sta provando".
Nuno Tavares per me è sufficiente. Non lo condanno, perché è ingenuo in fase difensiva. Sarri dovrebbe aiutarlo, perché è utile soprattutto quando spinge. Servirebbe il raddoppio di un centrocampista o di un difensore centrale. Non ha le caratteristiche di un difensore. Per me si prende la sufficienza per il suo lavoro offensivo, quando lui attaccava la Lazio era pericolosa e ha creato anche grazie la sua spinta propulsiva. Dietro non farà mai bene. Bisogna valorizzarlo per quello che sa fare. Se io lo allenassi gli direi non entrare mai nella sua area di rigore, gli metterei una copertura che mi permetta di farlo esprimere al massimo. Altrimenti non lo farei giocare. In area si addormenta, va svegliato. Non lo avrei messo a marcare Orsolini, probabilmente Sarri vuole cercare una soluzione offensiva. Ci sta provando".
- Takkar
Si ma non ho capito tu al posto di chi avresti fatto entrare Dele Bashiru. È inutile che mi continui a dire del cambio Tavares Hysaj perché Hysaj è stato sacrificato per un motivo ben preciso.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 19:29Guarda, di concentrazione parlavamo della mia per le liste e mi pare di non aver detto stupidate del cambio tra terzini e ci tengo a precisarlo. Per quanto riguarda il giocatore riporto un commento di Piscedda che sicuramente di calcio ne sa più di.me e che mi è piaciuto molto e con il quale mi trovo d'accordo.
E secondo te Piscedda deve insegnare a Sarri come si gestisce la fase difensiva della Lazio che è la cosa che funziona meglio???
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Dele bashiru dentro Tavares out.
Quindi in rosa avresti hysaj.
Per quanto riguarda il commento di Piscedda a me è sembrato che lui parlasse per sé e che proprio non c'era la minima intenzione di.insegnare niente a nessuno benché meno a Sarri. Ma è un commento di un professionista di calcio e non di uno stagnaro fruttarolo mi pare.
Per quanto riguarda il commento di Piscedda a me è sembrato che lui parlasse per sé e che proprio non c'era la minima intenzione di.insegnare niente a nessuno benché meno a Sarri. Ma è un commento di un professionista di calcio e non di uno stagnaro fruttarolo mi pare.
- Takkar
Non mi trovi d’accordo sul cambio Tavares-DeleGoosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 19:42Dele bashiru dentro Tavares out.
Al netto dei suoi deficit, ha valori che Hysaj non ha.
Ma secondo te Sarri non prevede, in ogni caso, a prescindere che si tratti di Tavares, che la coppia terzino, mezz’ala, ala lavorino in sinergia?
Dal momento che non abbiamo Paolo Maldini, Seedorf e Donadoni in difesa le cose funzionano proprio perché c’è il lavoro di tutti.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Takkar come al solito non capisci perché sei tu squilibrato e non Tavares.
Io non scelgo le liste. Lo fa Sarri.
Sarri poteva scegliere un terzino da sacrificare e ha scelto hysaj e non tavares. Ma aveva la scelta tra due terzini.
Ora, hysaj poteva rappresentare certamente quel giocatore più ordinario ma sicuramente più adatto al ruolo. Lui ha scelto l'altro, squilibrato come lo definisci tu e con.meno certezze.
La responsabilità di quello che succede in generale con tavares in campo è dell'allenatore che probabilmente ha preferito rischiare cazzate difensive ma puntare su un giocatore di maggior talento in generale, altrimenti avrebbe scelto hysaj fino a fine campionato e nessuno glielo avrebbe certamente impedito..
Sarri poteva scegliere un terzino da sacrificare e ha scelto hysaj e non tavares. Ma aveva la scelta tra due terzini.
Ora, hysaj poteva rappresentare certamente quel giocatore più ordinario ma sicuramente più adatto al ruolo. Lui ha scelto l'altro, squilibrato come lo definisci tu e con.meno certezze.
La responsabilità di quello che succede in generale con tavares in campo è dell'allenatore che probabilmente ha preferito rischiare cazzate difensive ma puntare su un giocatore di maggior talento in generale, altrimenti avrebbe scelto hysaj fino a fine campionato e nessuno glielo avrebbe certamente impedito..
- Takkar
E tu che vuoi fare fuori un giocatore con più talento di un altro come ti definiresti???Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:01Takkar come al solito non capisci perché sei tu squilibrato e non Tavares.
Io sarei squalificato, tu???
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Dove trovi scritto che io preferisco hysaj a Tavares scusa?
Ho semplicemente scritto che Sarri.poteva scegliere tra due terzini, cosa per te che era motivo di.mia mancata concentrazione e ancora non mi ha spiegato esattamente perché.
Vabbe' dai sbaglio io a darti retta.
Ho semplicemente scritto che Sarri.poteva scegliere tra due terzini, cosa per te che era motivo di.mia mancata concentrazione e ancora non mi ha spiegato esattamente perché.
- Il Sigaro
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Non sei concentrato perché quando ti ho scritto che sono state usate logiche di squadra sei cascato dal pero….a domanda ho risposto.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:09Dove trovi scritto che io preferisco hysaj a Tavares scusa?
Quindi aspetta….
Stai criticando Sarri per non aver tagliato Tavares al posto di Hysaj mentre tu invece avresti tenuto Tavares….
Qui serve Piero Angela…
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Ma il povero Goose non ha scritto niente del genereTakkar ha scritto: ↑08/12/2025, 20:17Non sei concentrato perché quando ti ho scritto che sono state usate logiche di squadra sei cascato dal pero….a domanda ho risposto.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:09Dove trovi scritto che io preferisco hysaj a Tavares scusa?
Quindi aspetta….
Stai criticando Sarri per non aver tagliato Tavares al posto di Hysaj mentre tu invece avresti tenuto Tavares….
Qui serve Piero Angela…
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Ho scritto male, era tagliato, non tenuto TavaresIl Sigaro ha scritto: ↑08/12/2025, 20:20Ma il povero Goose non ha scritto niente del genereTakkar ha scritto: ↑08/12/2025, 20:17Non sei concentrato perché quando ti ho scritto che sono state usate logiche di squadra sei cascato dal pero….a domanda ho risposto.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:09Dove trovi scritto che io preferisco hysaj a Tavares scusa?
Quindi aspetta….
Qui serve Piero Angela…![]()
![]()
![]()
“Dele bashiru dentro Tavares out”
Stai a vedere che l’ho scritto io
:-)
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Ma intendevo l'altra scelta tecnica possibile di lista di terzino da escludere al.posto di bashiru che aveva a disposizione Sarri, ma è così difficile capirlo? Per me poi entrambe legittime e sensate perché sono tutti giocatori della Lazio.
Non ho capito ancora perché non ero concentrato. Ma fa niente.
- Takkar
No no approfondiamo.Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:35Ma intendevo l'altra scelta tecnica possibile di lista di terzino da escludere al.posto di bashiru che aveva a disposizione Sarri, ma è così difficile capirlo? Per me poi entrambe legittime e sensate perché sono tutti giocatori della Lazio.
Che fai molli sul più bello?
Te l’ho spiegato: quando ti ho scritto che sono state utilizzate logiche di squadra, guarda caso ciò di cui abbiamo parlato a seguire, sul momento sei caduto dal pero. Basta che rileggi. A me sei sembrato deconcentrato e te l’ho scritto. Non puoi essere così permaloso.
Adesso scrivi che le due logiche ti sembrano sensate, ma io avevo capito (probabilmente ho capito male io) che una delle due non la condividevi. Quando ti ho chiesto tu cosa avresti fatto mi hai scritto che avresti tagliato Tavares. Hai scritto anche che ritieni più talentuoso Tavares, quindi mi hai spiazzato…
Ma potresti aver beccato me in un momento di scarsa concentrazione…
Ultima modifica di Takkar il 08/12/2025, 21:00, modificato 1 volta in totale.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Allora te lo rispiego e magari capisci.
Da un.punto di vista tecnico la Lazio in lista aveva la possibilità di cambiare bashiru con un giocatore. La scelta più plausibile erano un terzino per non toccare il centrocampo.
Io ho scritto che la scelta è ricaduta su hjsay ma poteva anche ricadere su tavares senza cambiare poi i ricambi per reparto.
Ma secondo te non ero concentrato e non ho capito perché... c'erano dei paletti ho scritto cose errate?
Di queste logiche di squadra di cui tu parli ripeto ma che ne sai te? Ma quali sono? Che tavares è imposto dalla società per monetizzare? Per valorizzarlo? Ma poi cosa c'entra con il.mio discorso? Ma è chiaro che Sarri ha scelto per quello che per lui era la cosa più sensata. Tra l'altro io avrei fatto la stessa scelta a occhi bendati.
Per il resto sono cose, illazioni, minchiate insensate che tu scrivi per dare l'ennesima caciarata stupida al forum.
Da un.punto di vista tecnico la Lazio in lista aveva la possibilità di cambiare bashiru con un giocatore. La scelta più plausibile erano un terzino per non toccare il centrocampo.
Io ho scritto che la scelta è ricaduta su hjsay ma poteva anche ricadere su tavares senza cambiare poi i ricambi per reparto.
Ma secondo te non ero concentrato e non ho capito perché... c'erano dei paletti ho scritto cose errate?
Di queste logiche di squadra di cui tu parli ripeto ma che ne sai te? Ma quali sono? Che tavares è imposto dalla società per monetizzare? Per valorizzarlo? Ma poi cosa c'entra con il.mio discorso? Ma è chiaro che Sarri ha scelto per quello che per lui era la cosa più sensata. Tra l'altro io avrei fatto la stessa scelta a occhi bendati.
Per il resto sono cose, illazioni, minchiate insensate che tu scrivi per dare l'ennesima caciarata stupida al forum.
- Takkar
Non sono io che faccio caciarate….sei tu che non capisci…Goosebump ha scritto: ↑08/12/2025, 20:58Allora te lo rispiego e magari capisci.
Quando mi hai chiesto di spiegarti a quali logiche mi riferissi ti ho scritto:”Significa che l’allenatore ha preferito avere un centrocampista in più a un terzino in più.”
Mi sono limitato a questo che è una spiegazione piuttosto evidente e semplice peraltro. Spiegazione giustificata dal fatto che ad esempio non potevamo tagliare Rovella seppur infortunato perché era inserito tra i quattro calciatori formati nei vivai italiani e quindi non poteva essere spostato. La prossima volta mi spiegherò ancora meglio.
Dopodiché sei tu che difronte a questa evidenza hai preso d’acido, non hai accettato che io potessi pensare che tu fossi deconcentrato (permaloso!) e ti sei risentito.
Ciao.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- simoferr83
Ma che c’entrano i centrocampisti?
Goose parlava di hisay per tavares
- Takkar
Non te ce mette pure tu.simoferr83 ha scritto: ↑08/12/2025, 21:14Ma che c’entrano i centrocampisti?
So cose nostre
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- simoferr83
Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 21:20Non te ce mette pure tu.simoferr83 ha scritto: ↑08/12/2025, 21:14Ma che c’entrano i centrocampisti?
So cose nostre
- Takkar
Hysaj e Tavares già stavano in rosa.simoferr83 ha scritto: ↑08/12/2025, 21:21Takkar ha scritto: ↑08/12/2025, 21:20Non te ce mette pure tu.simoferr83 ha scritto: ↑08/12/2025, 21:14Ma che c’entrano i centrocampisti?
So cose nostre![]()
Per far rientrare Dele bisognava farne fuori uno in rosa ed è stato scelto Hysaj.
Centrocampisti, portieri, attaccanti etc etc., a prescindere.
Ultima modifica di Takkar il 08/12/2025, 21:38, modificato 1 volta in totale.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Takkar m'hai sfinito.
C'hai ragione su tutto. Non ero concentrato.
C'hai ragione su tutto. Non ero concentrato.
- Takkar
Deconcentrato e pure con scarsa resistenza.
Da oggi ti chiamo Tavares.
:-)
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
Basta dire a Takkar che c’ha ragione, qualsiasi cosa abbia scritto, e si calma
In fondo non chiede tanto
In fondo non chiede tanto
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Ancora stanno sul forum?
Quanto lottano.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Quanto lottano.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur