E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

10/03/2026, 17:02

Basta che ricordi quello che è successo nel 2014 e quanti anni ci abbiamo messo per "riempire" lo stadio.

Per non parlare del fatto che oggi Lotito è ancora più potente di 12 anni fa, è un senatore e conosce tutti etc etc

Se non hai ancora capito che la contestazione gli fa una pippa che possiamo farci?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Bar della Tevere

10/03/2026, 17:04

flamna ha scritto:
10/03/2026, 12:20
Casaldepazzi ha scritto:
10/03/2026, 12:14
Davide75 ha scritto:
10/03/2026, 11:30
Sarebbe bellissimo un comunicato del tifo organizzato...dimostriamo al demente cosa si sta perdendo,a Lazio Milan facciamo il pienone per fargli capire che ci siamo e siamo compatti,poi si ritorna a protestare...cosi anche per spronare e caricare la squadra in vista della coppa...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
ti hanno ascoltato. Lazio Milan tutti dentro poi non si entra più.
Bah sta cosa mi fa pensare...

Perché proprio Lazio Milan e nn il derby...
1) perchè non si poteva realisticamente lasciare lo stadio in mano ai milanisti che saranno intorno ai 10mila.
2) perchè un minimo di presidio, quà e là devono farlo. Non possono ridursi a essere gli Ultras Ponte Milvio. il territorio, il campo da gioco degli Ultras, che è la curva, la devi "marcare", perchè non si sà mai.
mimmo

10/03/2026, 18:23

matador0975 ha scritto:
Fiorini ha scritto: I danni di questa scelta scellerata li vedremo purtroppo nel breve futuro
Guarda che la voglia passa anche agli adulti...mica solo ai bambini

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
ma senza dare colpe ai bimbi o ai genitori,
io vedo nei nipotini e cugini piccoli un
menefreghismo molto diffuso verso il calcio.

oltretutto in molti nemmeno lo praticano il calcio, cosa che quantomeno ti avvicina a diventare un tifoso.
maxipoppapump

10/03/2026, 18:24

una parte dell'articolo di STORY-TIME

Perché Lotito non cede: controllo, tempo e potere
C’è una domanda che ritorna ciclicamente, soprattutto quando la Lazio attraversa fasi di ridimensionamento sportivo: perché Lotito non vende? Perché resiste, anche davanti a offerte che, sulla carta, potrebbero sembrare una via d’uscita elegante?

La risposta semplice – l’ego, l’attaccamento personale, l’orgoglio – è quella che piace al dibattito da bar. Ma è anche quella sbagliata. Lotito non cede perché sa esattamente che cosa sta difendendo. Non una classifica. Non una stagione. Un perimetro di controllo.

Chi governa un club di calcio oggi governa un ecosistema: diritti media, relazioni istituzionali, valorizzazione immobiliare, leverage finanziaria, reputazione negoziale. Vendere in una fase di ridimensionamento significa cristallizzare una valutazione più bassa e consegnare ad altri l’upside futuro.

Un imprenditore che ragiona per cicli lunghi non vende quando il rumore è alto e il valore percepito è compresso. Aspetta. Stringe. Riorganizza.
Il ridimensionamento, in questa chiave, non è una sconfitta: è una fase di accumulo silenzioso. Meno spesa, più controllo, più optionalità.

Cedere oggi significherebbe rinunciare a tre leve decisive:

– il tempo, che nel calcio – come nei mercati – è il vero arbitraggio
– la posizione negoziale, che migliora solo quando hai un asset infrastrutturale (lo stadio) sul tavolo
– il potere di dettare le condizioni, non di subirle

Chi compra club in difficoltà cerca margine. Chi li guida davvero cerca asimmetria.

Lotito lo sa. Ed è per questo che resisterebbe alle offerte nonostante il clima, le critiche, la pressione ambientale. Non perché non veda i limiti del presente, ma perché vede il delta possibile del futuro.

In questo senso, la Lazio non è un club da cedere. È un’opzione strategica ancora aperta.

Il consenso negativo come strategia
C’è un dettaglio che molti ignorano: Lotito non cerca di piacere. Gestisce il dissenso.

Le uscite ruvide, le telefonate diventate virali, il tono perennemente controcorrente non sono solo carattere. Sono una forma grezza ma efficace di controllo del frame. Nel business, accettare il frame altrui equivale a rinunciare al comando.

Può non piacere. Ma funziona.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Massy73

10/03/2026, 18:38

D'accordo sul fatto che si nutre del dissenso, un po' meno sul discorso relativo al valore.
Continuando così si rischia un ulteriore ridimensionamento a meno che non creda che la squadra sia ottima in proiezione futura.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

10/03/2026, 18:42

mimmo ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Fiorini ha scritto: I danni di questa scelta scellerata li vedremo purtroppo nel breve futuro
Guarda che la voglia passa anche agli adulti...mica solo ai bambini

ma senza dare colpe ai bimbi o ai genitori,
io vedo nei nipotini e cugini piccoli un
menefreghismo molto diffuso verso il calcio.

oltretutto in molti nemmeno lo praticano il calcio, cosa che quantomeno ti avvicina a diventare un tifoso.
Secondo me stai mischiando i problemi.
Il primo, quello che descrivi, è un menefreghismo verso il calcio che ha tante cause, la prima la playstation e la nintendo e la preferenza dei genitori moderni nel tenere i figli a casa.

Il secondo, quello che dico io, che uno stadio cosj fa passare la voglia di ritornarci a chiunque tra i 3 e i 90 anni.
E come spesso succede .... a perdere un abitudine ci metti 1 settimana ... a riprenderla ci metti 6 anni

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Edo_88

10/03/2026, 18:46

Massy73 ha scritto:
10/03/2026, 13:09
Secondo questa scelta autodistruttiva il prossimo anno nessun abbonamento ma sappiamo che Lotito spende per quanto incassa. Le sue aziende continueranno a guadagnare con gli appalti della Lazio e si continuerà a non essere di alcun aiuto . Ricordo sempre che quelli tutelati da stampa tv e politica stanno a trigoria e se possono mandarci nel dimenticatoio gli stiamo solo facilitando il compito.
Ci sono voluti almeno 4 anni per arrivare alla media di 45k spettatori si ritorna indietro di 15 anni con molte più difficoltà perché dall'altra parte hanno fagocitato molti tifosi in erba e sto discorso del di padre in figlio sta purtroppo scemando.

Voi siete così convinti che il prossimo anno ci sarà ancora lotito?
Fiorini

10/03/2026, 18:55

Edo_88 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Secondo questa scelta autodistruttiva il prossimo anno nessun abbonamento ma sappiamo che Lotito spende per quanto incassa. Le sue aziende continueranno a guadagnare con gli appalti della Lazio e si continuerà a non essere di alcun aiuto . Ricordo sempre che quelli tutelati da stampa tv e politica stanno a trigoria e se possono mandarci nel dimenticatoio gli stiamo solo facilitando il compito.
Ci sono voluti almeno 4 anni per arrivare alla media di 45k spettatori si ritorna indietro di 15 anni con molte più difficoltà perché dall'altra parte hanno fagocitato molti tifosi in erba e sto discorso del di padre in figlio sta purtroppo scemando.

Io si, purtroppo. E non solo per il prossimo anno
flamna

10/03/2026, 19:04

Bar della Tevere ha scritto:
flamna ha scritto:
Casaldepazzi ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Sarebbe bellissimo un comunicato del tifo organizzato...dimostriamo al demente cosa si sta perdendo,a Lazio Milan facciamo il pienone per fargli capire che ci siamo e siamo compatti,poi si ritorna a protestare...cosi anche per spronare e caricare la squadra in vista della coppa...

1) perchè non si poteva realisticamente lasciare lo stadio in mano ai milanisti che saranno intorno ai 10mila.
2) perchè un minimo di presidio, quà e là devono farlo. Non possono ridursi a essere gli Ultras Ponte Milvio. il territorio, il campo da gioco degli Ultras, che è la curva, la devi "marcare", perchè non si sà mai.
Certo lasciamolo in balia dei romanisti al derby.
Bah sento puzza di pressione "interista"
E mi fa schifo un po' la cosa
Bar della Tevere

10/03/2026, 19:31

flamna ha scritto:
10/03/2026, 19:04
Bar della Tevere ha scritto:
flamna ha scritto:
Casaldepazzi ha scritto:
Davide75 ha scritto:

Certo lasciamolo in balia dei romanisti al derby.
Bah sento puzza di pressione "interista"
E mi fa schifo un po' la cosa
il derby è in trasf e da quello che si è capito si entra. si parla delle partite in casa.
onestamente se in questo manicomio ce mettiamo il retropensiero interista,..manco la guerra in Iran sarebbe cos' contorta
Takkar

10/03/2026, 19:43

Edo_88 ha scritto:
Massy73 ha scritto:

A proposito novità??
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Cri72

10/03/2026, 20:06

Edo_88 ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Io si...non credo ai fiorelli, ai corona, ai social, ai bertarelli....felice di sbagliarmi però
In cima ar monno c'è
la Lazio mia

Torna a “Piazza della Libertà”