Perché Cataldi che ha tirato la carretta da inizio anno con diversi goal decisivi è diventata l’ultima pippa della rosa?
I giocatori per mischiarli o assemblarli come dici tu innanzitutto ce li devi avere disponibili! Dimmi una partita quest’anno dove abbiamo avuto tutti disponibili.
Non abbiamo trovato soluzioni? Non solo Patric, anche Basic è stato rispolverato all’occasione. Provsgaard, Motta, non ti sono sembrati utili?
Guarda l’Inter senza Lautaro Chalanoglu e Thuram a mezzo servizio quanto ha faticato…e loro hanno riserve che da noi sarebbero titolari….
Guarda quegli altri senza Kone, Wesley e Mancini rotto per poco non hanno imbarcato 7 goal in 45 minuti con un genio in panchina….mica un coglione come il nostro, vero? 11 sconfitte in campionato (il 35% delle partite perse) eliminati all’alba della coppa Italia, 4 pere in casa in EL….quanto conta la narrazione che viene fatta….
LAZIO - Parma
- Takkar
- Goosebump
Takkar ha scritto: ↑07/04/2026, 16:37Perché Cataldi che ha tirato la carretta da inizio anno con diversi goal decisivi è diventata l’ultima pippa della rosa?
I giocatori per mischiarli o assemblarli come dici tu innanzitutto ce li devi avere disponibili! Dimmi una partita quest’anno dove abbiamo avuto tutti disponibili.
Non abbiamo trovato soluzioni? Non solo Patric, anche Basic è stato rispolverato all’occasione. Provsgaard, Motta, non ti sono sembrati utili?
Guarda l’Inter senza Lautaro Chalanoglu e Thuram a mezzo servizio quanto ha faticato…e loro hanno riserve che da noi sarebbero titolari….
Guarda quegli altri senza Kone, Wesley e Mancini rotto per poco non hanno imbarcato 7 goal in 45 minuti con un genio in panchina….mica un coglione come il nostro, vero? 11 sconfitte in campionato (il 35% delle partite perse) eliminati all’alba della coppa Italia, 4 pere in casa in EL….quanto conta la narrazione che viene fatta….
Sì però un attimo... Qua c'è sempre il confronto totale, guarda quelli, guarda quell'altri, da est a ovest del mondo... così non si risolve nulla.
C'è sempre chi fa male, pure il Tottenham per esempio o altre squadre.
Io guardo a casa mia. Gli altri le cose loro se le risolvessero loro, nemmeno so di cosa parliamo.
Per me (ed mia opinione personale) è corretto dare qualche alibi, guardare un po' l'infermeria, situazione societaria.... ma senza poi troppo esagerare.... perché i giocatori così come gli allenatori con gli alibi, ci vanno a nozze...
Di giocatori ne abbiamo in infermeria, ma ne abbiamo anche disponibili (alcuni mai visti o poco), probabilmente non adatti. Bo'.
Cataldi è uno dei nostri giocatori. Con Cataldi non abbiamo mai fatto 4 vittorie di fila e poi non vinto nella partita in cui Cataldi non c'era.
Per me oggi, alla luce dei fatti è Patric il valore aggiunto fondamentale (che ci ha veramente fatto scalare qualche posizione e fatto portare a casa 12 punti su 12) .. e sta giocando solo perché Rovella e Cataldi si sono rotti e Belahyane gli fa schifo.
Stessa cosa Basic (ottimo centrocampista, rispetto alle nostre possibilità) messo in naftalina per mesi poi scoperto elemento fondamentale insostituibile solo nel momento in cui tutti gli altri erano si erano rotti... Poi si è rotto pure lui.
- Takkar
A me sta bene parlare solo di Lazio.
Ma non sono di certo io solitamente ad elogiare tutto il cucuzzaro del calcio e a rapportarci come sfigati al cospetto di realtà che, dati alla mano, fanno come o peggio di noi…per questo periodicamente lo faccio notare :-)
Impostare una squadra su Patric? In particolare in quel ruolo?
Molto delicata come scelta. Mi starebbe pure bene.
Purtroppo però Patric non ti garantisce 30-35 partite l’anno ma molte meno. Quindi tecnicamente diventa un azzardo. Speriamo ci smentisca.
Ma non sono di certo io solitamente ad elogiare tutto il cucuzzaro del calcio e a rapportarci come sfigati al cospetto di realtà che, dati alla mano, fanno come o peggio di noi…per questo periodicamente lo faccio notare :-)
Purtroppo però Patric non ti garantisce 30-35 partite l’anno ma molte meno. Quindi tecnicamente diventa un azzardo. Speriamo ci smentisca.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Takkar ha scritto: ↑07/04/2026, 17:30A me sta bene parlare solo di Lazio.
Ok ma anche tu hai appena fatto raffronti con altre realtà, magari evitalo pure te se non serve.
Io non penso nulla. E' l'allenatore che deve pensare. Dico soltanto che a conti fatti mi pare che con Patric regista (per forza e non per scelta) abbiamo fatto 12 punti su 12 giocando un ottimo calcio e per me oggi è il mio Cristiano Ronaldo.
Senza Patric abbiamo giocato male con il Parma, senza grinta e senza idee (con lo stesso identico schema di gioco) e contro una formazione tutt'altro che imbattibile, pur avendo avuto anche la sosta e il riposo, niente coppe in mezzo che toglievano energia per prepararla al meglio.
Quindi se non avremo Patric nelle prossime partite bisogna inventarsi qualcosa di altrettanto buono che non può essere sostituire Patric con Cataldi, perché la squadra non gira... ed è per quello Takkar che siamo al 9 posto... Se girava come nelle 4 partite vinte di fila stavamo più in alto.
Per non rimanere al 9 posto se non c'è Patric serve qualcosa di sostanzialmente diverso.
- Takkar
Ma infatti, quando ci siamo trovati senza Cataldi e Rovella, Sarri si è inventato Patric, che si è rivelato ottimo. Poi che abbiamo vinto 3 partite per merito esclusivo suo mi sembra esagerato…
Circa la partita col Parma, più che questioni tattiche, è mancata grinta e convinzione nel primo tempo dove abbiamo giocato senza palle.
Nel secondo tempo, in svantaggio, non era facile scardinarli, visto che la partita si è messa come meglio speravano. Loro hanno fatto più punti fuori che in casa….
Staremo a vedere.
Circa la partita col Parma, più che questioni tattiche, è mancata grinta e convinzione nel primo tempo dove abbiamo giocato senza palle.
Nel secondo tempo, in svantaggio, non era facile scardinarli, visto che la partita si è messa come meglio speravano. Loro hanno fatto più punti fuori che in casa….
Staremo a vedere.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
Non abbiamo vinto per merito suo, abbiamo vinto perché la squadra con lui in campo ha girato bene e con la sua visione di gioco ha valorizzato le qualità dei compagni... quindi abbiamo vinto grazie a tutti.
Resta il fatto che in regia (e la regia non è che sia una cosa di poco conto) sia in fase propositiva che difensiva, e soprattutto nel carattere, ha fatto la differenza e un lavoro eccellente, fuori dal nostro ordinario.
Se c'era lui con il Parma vincevamo pure quella.
Senza Patric siamo tornati ad essere ordinari.
Sostanzialmente una squadra di amebe.
Resta il fatto che in regia (e la regia non è che sia una cosa di poco conto) sia in fase propositiva che difensiva, e soprattutto nel carattere, ha fatto la differenza e un lavoro eccellente, fuori dal nostro ordinario.
Se c'era lui con il Parma vincevamo pure quella.
Senza Patric siamo tornati ad essere ordinari.
Sostanzialmente una squadra di amebe.
- Il Sigaro
Patric è un onesto pedatore che alla bisogna ci mette l’anima anche se schierato fuori ruolo.
Il mio discorso era un altro, comunque. Io dico che se spendi 20 milioni per Ratkov e il polacco e poi li tieni ai margini, c’è qualcosa che non va.
Il mio discorso era un altro, comunque. Io dico che se spendi 20 milioni per Ratkov e il polacco e poi li tieni ai margini, c’è qualcosa che non va.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Danie' non è ne Pirlo ne beckenbauer. Ma hai visto le partite in cui ha giocato come regista?
Ha fatto un gioco semplicissimo. Apertura di prima..di norma a isaksen e capacità difensiva, di copertura.Stop... Roba facile, semplice ma nel nostro nulla e nel nostro gioco complicato è stata luce.
- Goosebump
Perché probabilmente ad oggi non rispondono pienamente al concetto di entrare in porta con tutta la palla dopo 120 passaggi.