E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
stig

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

16/09/2026, 11:31

Blevins ha scritto:
16/09/2026, 8:44
a me stupisce che c'è ancora chi dà credito a questo omuncolo :mrgreen:
20 anni di processi ai tifosi della LAZIO,idagini,processi,denunce...
sempre TUTTi assolti
ndragheta,camorra,chinaglia,yakusa,putin,kgb,bla bla bla
tifosi indetificati ad ogni partita perchè lo contestano...
roba da coreal del nord

perquisiti per essere tifosi...
gravissimo
Massy73

16/09/2026, 11:51

Stock ha scritto:A me tutta sta storia inizia a fare ribrezzo, sia che sia lotito a denunciare a buffo, sia che siano invece bisignani e co. a fare i furbi sfruttando la situazione per interessi loro.
Al di là della protesta, orchestrata o meno da qualcuno che ha qualche interesse non lo so, veramente da individuo, da persona prima ancora che da tifoso, l' istinto è proprio quello di allontanarmi, non riesco più a guardare serenamente le partite come se fosse solo uno sport... Che brutta sensazione regà.
Io so proprio stanco.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro

16/09/2026, 11:56

Se l'impianto accusatorio è quello che si legge sui giornali, mi sembra ridicolo.
Non voglio mettere in difficoltà il forum e gli admin, ma visti i nomi di chi procede sarei propenso a credere che la vera bufala è l'indagine.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
sferequadrate

16/09/2026, 12:10

Massy73 ha scritto:
Stock ha scritto:A me tutta sta storia inizia a fare ribrezzo, sia che sia lotito a denunciare a buffo, sia che siano invece bisignani e co. a fare i furbi sfruttando la situazione per interessi loro.
Al di là della protesta, orchestrata o meno da qualcuno che ha qualche interesse non lo so, veramente da individuo, da persona prima ancora che da tifoso, l' istinto è proprio quello di allontanarmi, non riesco più a guardare serenamente le partite come se fosse solo uno sport... Che brutta sensazione regà.
Io so proprio stanco.

Purtroppo finché ci sarà questo personaggio sarà sempre così. Nella Lazio non c'è più nulla che riguardi una squadra di calcio, è solo uno strumento in mano a uno che ne fa altri usi.
Lotito facce Tarzan
Stock

16/09/2026, 12:31

sferequadrate ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Io so proprio stanco.

Purtroppo finché ci sarà questo personaggio sarà sempre così. Nella Lazio non c'è più nulla che riguardi una squadra di calcio, è solo uno strumento in mano a uno che ne fa altri usi.
Ma questo penso che sia così da decenni per tutte le squadre dalla serie A almeno fino alla C, almeno... È tutta una questione di affari, lo sport è in secondo piano. Però in genere è una questione che si ferma alla dirigenza e non arriva allo stadio, al campo.
Il problema nostro è che da tifosi dovremmo preoccuparci delle partite, del calciomercato, della tattica se proprio volessimo spingerci a tanto. Invece noi dobbiamo combatte co proteste, denunce, campagne stampa, manifestazioni, politica, avvoltoi che girano intorno alla Lazio... Te passa la voglia proprio.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Casaldepazzi

16/09/2026, 15:03

Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Io so proprio stanco.

Ma questo penso che sia così da decenni per tutte le squadre dalla serie A almeno fino alla C, almeno... È tutta una questione di affari, lo sport è in secondo piano. Però in genere è una questione che si ferma alla dirigenza e non arriva allo stadio, al campo.
Il problema nostro è che da tifosi dovremmo preoccuparci delle partite, del calciomercato, della tattica se proprio volessimo spingerci a tanto. Invece noi dobbiamo combatte co proteste, denunce, campagne stampa, manifestazioni, politica, avvoltoi che girano intorno alla Lazio... Te passa la voglia proprio.
in realtà non ricordo altre squadre con il mercato bloccato per 2 estati consecutive, non ricordo presidenti che ogni tot all'anno fanno partire indagini contro i propri tifosi, non ricordo un presidente insultare i propri tifosi ogni volta (forse pallotta che alla fine è stato cacciato) e non ricordo tante altre cose... quindi quello che succede nella Lazio penso che succeda solo nella Lazio che da 22 anni è gestita come una macelleria del mercato.
E' vero anche io come tifoso sono esasperato perchè ormai nella Lazio puoi parlare di tutto tranne che di calcio, ma per tutto questo l'unico colpevole è uno solo ed ha un nome e cognome che non è SSLAZIO1900 ma è claudio lotito
mi diverto solo se…
Bar della Tevere

16/09/2026, 15:58

Il Sigaro ha scritto:
Se l'impianto accusatorio è quello che si legge sui giornali, mi sembra ridicolo.
Non voglio mettere in difficoltà il forum e gli admin, ma visti i nomi di chi procede sarei propenso a credere che la vera bufala è l'indagine.
da quello che ho capito l'indagine parte nel 2024 per le minace di morte a Lotito che è pur sempre Senatore. Immagino che un indagine debba partire d'ufficio se un Senatore venga minacciato. ben prima della protesta dei tifosi ( che nello specifico non sono coinvolti. Almeno per ora) e dell'entrata in campo di Bisignani. c'è qualcosa che non capisco.
Bar della Tevere

16/09/2026, 16:01

Casaldepazzi ha scritto:
16/09/2026, 15:03
Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Io so proprio stanco.

in realtà non ricordo altre squadre con il mercato bloccato per 2 estati consecutive, non ricordo presidenti che ogni tot all'anno fanno partire indagini contro i propri tifosi, non ricordo un presidente insultare i propri tifosi ogni volta (forse pallotta che alla fine è stato cacciato) e non ricordo tante altre cose... quindi quello che succede nella Lazio penso che succeda solo nella Lazio che da 22 anni è gestita come una macelleria del mercato.
E' vero anche io come tifoso sono esasperato perchè ormai nella Lazio puoi parlare di tutto tranne che di calcio, ma per tutto questo l'unico colpevole è uno solo ed ha un nome e cognome che non è SSLAZIO1900 ma è claudio lotito
si ma ad ora non capisco che centrano i tifosi. non sono coinvolti, non ci sono state perquisizioni, nè indagati.

ad ora in questa indagine credo che Lotito non puntasse per nulla "a far bere i tifosi"..stiamo parlando de altri livelli...
Casaldepazzi

16/09/2026, 16:56

infatti ho detto che negli anni se inventa indagini per far bere tifosi e altre persone. Ripeto inventa e qualche magistrato gli va dietro e non si sa perchè.
Per il resto ho solo descritto le cose che succedono solo da noi.
mi diverto solo se…
Il Sigaro

16/09/2026, 17:48

Bar della Tevere ha scritto:
16/09/2026, 15:58
Il Sigaro ha scritto:
da quello che ho capito l'indagine parte nel 2024 per le minace di morte a Lotito che è pur sempre Senatore. Immagino che un indagine debba partire d'ufficio se un Senatore venga minacciato. ben prima della protesta dei tifosi ( che nello specifico non sono coinvolti. Almeno per ora) e dell'entrata in campo di Bisignani. c'è qualcosa che non capisco.
In realtà ci sono dverse cose che non si capiscono.
Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che l'ipotesi investigativa possa essere sintetizzata così: esiste un disegno che mira a convincere Lotito a vendere la Lazio. I cospiratori agiscono per interesse economico non meglio precisato, e sarebbero i mandanti di una serie molto variegata di iniziative: minacce telefoniche di morte e simili, propaganda antilotitiana attraverso striscioni, scritte e altri mezzi, promozione di manifestazioni cittadine varie e da ultimo dello sciopero dei tifosi, e così via. I tifosi e i simpatizzanti vari che hanno aderito a queste iniziative sarebbero "guidati" da gente che è al soldo dei cospiratori e che riesce a indirizzare migliaia di persone per ragioni di carisma, o per il ruolo che ha all'interno dei gruppi organizzati, o semplicemente perché è abile nel costruire il meccanismo mediatico della protesta. Obiettivo finale: guadagnare o far guadagnare qualcuno dalla cessione della Lazio. Nel perseguimento di questo obiettivo si sarebbero create anche le condizioni per un'alterazione del valore della Lazio in borsa, con possibile configurazione di reati finanziari.
Ora, una simile ipotesi di reato, a meno di scoprire che dietro c'è la Spectre di 007, mi sembra talmente elastica da sconfinare nell'assurdo. Per dire, finirebbe per coinvolgere chiunque abbia veicolato i messaggi della protesta, come ad esempio giornalisti importanti e direttori di quotidiani a tiratura nazionale.
Poi leggo certi nomi e mi pongo alcune domande.
Se dovessi dire la mia impressione a caldo, diciamo così, mi verrebbe da dire che la vera operazione sporca è l'indagine stessa.
In ogni caso, avremmo tanto bisogno che si tornasse a parlare solo di calcio.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”