Coronavirus
- Il Sigaro
Messaggio
Re: Coronavirus
I giornalisti nostrani fanno schifo, ma certo che se hai un governo che isola intere comunità e dichiara guerra agli ospedali perché hanno fatto scappare il virus, diventa fin troppo facile fare allarmismo.
Comunque in TV oramai da giorni non si parla d'altro.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- nato il 9 gennaio
Però caro Sigaro, delle due l'una:Il Sigaro ha scritto: ↑27/02/2020, 18:09I giornalisti nostrani fanno schifo, ma certo che se hai un governo che isola intere comunità e dichiara guerra agli ospedali perché hanno fatto scappare il virus, diventa fin troppo facile fare allarmismo.
- o ha (aveva) ragione Burioni quando sosteneva la pericolosità del virus;
- o ha sbagliato il governo ad essere eccessivamente prudente.
A mio avviso la ragione sta nel mezzo, e per evitare un intasamento dei reparti di rianimazione degli ospedali ( calcola la mortalità del 2-3% su milioni di contagiati) si è preferito prendere ed isolare intere comunità pur di contenere l'espansione del virus.
Sul fatto che i medici abbiano fatto degli errori ci sta, nessuno fa la guerra, ma è un dato di fatto sottolineato anche dal rappresentante dell'OMS.
Nessuno a mio avviso dovrebbe speculare sulla vicenda, nè giornalisti (ho seguito in questi giorni La 7, devo dire che non ha nulla da invidiare ai programmi della d'urso o di qualsiasi altra simile capra belante) nè tantomeno i politici , evitando di fare inutili passerelle in tv o al Quirinale!
- Il Sigaro
L'ho scritto alcuni post fa che la faccenda non mi è chiara, innanzitutto perché di medicina non so nulla.nato il 9 gennaio ha scritto: ↑27/02/2020, 18:25Però caro Sigaro, delle due l'una:Il Sigaro ha scritto: ↑27/02/2020, 18:09I giornalisti nostrani fanno schifo, ma certo che se hai un governo che isola intere comunità e dichiara guerra agli ospedali perché hanno fatto scappare il virus, diventa fin troppo facile fare allarmismo.
- o ha (aveva) ragione Burioni quando sosteneva la pericolosità del virus;
- o ha sbagliato il governo ad essere eccessivamente prudente.
A mio avviso la ragione sta nel mezzo, e per evitare un intasamento dei reparti di rianimazione degli ospedali ( calcola la mortalità del 2-3% su milioni di contagiati) si è preferito prendere ed isolare intere comunità pur di contenere l'espansione del virus.
Sul fatto che i medici abbiano fatto degli errori ci sta, nessuno fa la guerra, ma è un dato di fatto sottolineato anche dal rappresentante dell'OMS.
Nessuno a mio avviso dovrebbe speculare sulla vicenda, nè giornalisti (ho seguito in questi giorni La 7, devo dire che non ha nulla da invidiare ai programmi della d'urso o di qualsiasi altra simile capra belante) nè tantomeno i politici , evitando di fare inutili passerelle in tv o al Quirinale!
Quello che intendevo è che è relativamente normale che la stampa si dedichi alla vicenda (e in alcuni casi ci sguazzi pure) se le direttive politiche sono queste.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Stefano Igor
Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
1 caso accertato in Nigeria.
Allora sono due giorni che si leggono solo notizie positive guariti il virus è mutato non ci sono più casi il ceppo stato annientato eccetera eccetera eccetera mentre i due giorni prima lanciavano allarmi mondiali catastrofe eccetera....
La stampa italiana è una merda questa e’ la conferma di un paese Circo.
Povera italia.
La stampa italiana è una merda questa e’ la conferma di un paese Circo.
Povera italia.
Si sono accorti del danno causato sulle spalle di aziende e lavoratori che vivono alla giornata
Vergogna
Mi fa sempre più schifo
Essere governato da questa manica di gente inetta
Mamma mia
E la gente se lo fa mette ar culo “ la spesa le mascherine Il disinfettante.. mo pure fai da te”
Mamma miaaa
Vergogna
Mi fa sempre più schifo
Mamma mia
E la gente se lo fa mette ar culo “ la spesa le mascherine Il disinfettante.. mo pure fai da te”
Mamma miaaa
- Takkar
Poi non mi dire che non te lo avevo detto, professor Takkar, troll etc etcJimmy ha scritto: ↑28/02/2020, 8:28Si sono accorti del danno causato sulle spalle di aziende e lavoratori che vivono alla giornata
Vergogna
Mi fa sempre più schifo
Mamma mia
Mamma miaaa
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
- Takkar
Pensa che il contagiato è un ItalianoJester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Ruben Sosa
Pure l'Iraq ha chiuso i confini agli italiani.Jester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
Ma soprattutto, a parte i dipendenti dell'ENI, chi cazzo va in Iraq?
- blau-weiss
Ma dato che a quanto pare l'influenza andava avanti da almeno due settimane prima che fosse scoperta a Codogno, solo a me è venuto in mente che l'infezione possa essere partita dai due cinesi trovati positivi un mese fa e che sono passati per Milano?
- Stefano Igor
ahahah stiamo infettando il mondo! ci chiudono le frontiere, cosa che noi non faremmo maiTakkar ha scritto: ↑28/02/2020, 10:38Pensa che il contagiato è un ItalianoJester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
- blau-weiss
Tipo Israele. Questo è razzismo vero; frontiera chiusa per tutti gli italiani. Io non passo per l'Italia da fine dicembre (lontano dalle zone colpite peraltro) e non potrei entrare solo per la nazionalità.Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 11:47ahahah stiamo infettando il mondo! ci chiudono le frontiere, cosa che noi non faremmo maiTakkar ha scritto: ↑28/02/2020, 10:38Pensa che il contagiato è un ItalianoJester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
Sarei curiosi di vedere le reazioni se una nazione per qualche motivo chiudesse le frontiere agli ebrei.
lo so, per questo l'ho detto. Dovremo entrare in Nigeria da clandestini.Takkar ha scritto: ↑28/02/2020, 10:38Pensa che il contagiato è un ItalianoJester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
- Blevins
è partita la caccia all'untore italiano
è un mondo molto poco arcobaleno a quanto pare
è un mondo molto poco arcobaleno a quanto pare
- simoferr83
Certo che se le altre nazioni i test li fanno solo agli italiani o a chi è stato in Italia te credo che pare che siamo noi a ungere tutti
- Massimo G
stupendo quer cojone de Fontana ancora c'ha il coraggio de fasse vedè. N'altro capace. Mortaccisua da solo è riuscito a sbragà mezza economia mondiale. Ghe pensi mi
Boia chi molla!
- Stefano Igor
Cornuti e mazziati, da noi per chi entra comanda karola, e ora se vogliamo andare da qualche parte con regolare passaporto ci alzano le frontiere in faccia.
Rob de matt
Ultima modifica di Stefano Igor il 28/02/2020, 14:38, modificato 1 volta in totale.
- Stefano Igor
Non è da escludereblau-weiss ha scritto: ↑28/02/2020, 11:41Ma dato che a quanto pare l'influenza andava avanti da almeno due settimane prima che fosse scoperta a Codogno, solo a me è venuto in mente che l'infezione possa essere partita dai due cinesi trovati positivi un mese fa e che sono passati per Milano?
- Fabietto1967
Perchè in Nigeria? Sempre l'Eni.Ruben Sosa ha scritto: ↑28/02/2020, 11:28Pure l'Iraq ha chiuso i confini agli italiani.Jester ha scritto: ↑28/02/2020, 10:21Se mo' la Nigeria chiude gli aeroporti all'Italia abbiamo chiuso il cerchio. :)Stefano Igor ha scritto: ↑28/02/2020, 8:08Da ieri la direttiva è di sopire allarmismi, dare soli i casi sintomatici ed enfatizzare il numero dei guariti. Giornaloni e giornalini si uniformano.
1 caso accertato in Nigeria.![]()
Ma soprattutto, a parte i dipendenti dell'ENI, chi cazzo va in Iraq?
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
- Fabietto1967
Secondo me una cosa utile che è stata fatta in Veneto e nel Lazio è l'ospedale da campo davanti allo Spallanzani ed a Schiavonia. Insomma non è tutta merda, dai.
Alla fine è vero che forse abbiamo gridato troppo il numerone dei contagiati ma adesso c'è un numero importante di casi per studiare l'epidemia qui da noi anche nella sua variante.
Nel frattempo i casi positivi francesi sono raddoppiati in un giorno....
I connazionali asintomatici o quasi di rientro dalla Cina a gennaio e gli stessi cinesi come la coppia che si è ammalata prima di arrivare a Roma non li ha controllati nessuno e probabilmente il virus ha un'incubazione più lunga.
E' difficile indovinarci subito, non essendoci esperienza alle spalle si sta costruendo ora il file, purtroppo.
Modalità Coronavirus Epidemic Italy - Fantasy Script ON
Sono d'accordo con chi ha il sospetto che alla fine i "nostri" pazienti zero sono stati la coppia di cinesi in vacanza in Italia atterrata a Malpensa, viaggiato in pullman fino a Verona poi Parma e quindi Roma. Erano pieni di carica virale. Non mi meraviglierei se nel viaggio da Verona a Parma abbiano fatto sosta all'autogrill di Fiorenzuola D'arda, paese dove ha sede la società dove lavora il presunto paziente "zero" italiano (poi non confermato) che poi ha infettato il paziente 1 che prima di essere ricoverato ha girato tutti i paesi poi entrati nella zona rossa.
Torniamo all'Autogrill, lì la coppia di cinesi hanno incrociato un dipendente della società del paziente "zero" non lui ma qualcuno che poi non ha manifestato sintomi ma che ha contagiato il paziente 1 in sede. Un colpo di tosse o starnuto e via; dai cinesi al primo italiano che ha infettato il paziente 1 che essendo molto sportivo ha praticamente infettato tutta la provincia di Lodi con i suoi spostamenti nel periodo di incubazione fino a che è dovuto andare all'ospedale di Codogno. Il resto lo sappiamo o quasi.....
Lascio questa bozza di sceneggiatura cinematografica open a favore di chi voglia cimentarsi in un nuovo film serie Disaster. Un kolossal con Willem Dafoe nel parte del presidente Fontana, gli altri ruoli da assegnare.
OFF
Si fa per tirarsi su, oggi nel posto dove vado a mangiare qualche volta di solito pieno alle 13:45 era vuoto anzi sottovuoto. Una tristezza....
Alla fine è vero che forse abbiamo gridato troppo il numerone dei contagiati ma adesso c'è un numero importante di casi per studiare l'epidemia qui da noi anche nella sua variante.
Nel frattempo i casi positivi francesi sono raddoppiati in un giorno....
I connazionali asintomatici o quasi di rientro dalla Cina a gennaio e gli stessi cinesi come la coppia che si è ammalata prima di arrivare a Roma non li ha controllati nessuno e probabilmente il virus ha un'incubazione più lunga.
E' difficile indovinarci subito, non essendoci esperienza alle spalle si sta costruendo ora il file, purtroppo.
Modalità Coronavirus Epidemic Italy - Fantasy Script ON
Sono d'accordo con chi ha il sospetto che alla fine i "nostri" pazienti zero sono stati la coppia di cinesi in vacanza in Italia atterrata a Malpensa, viaggiato in pullman fino a Verona poi Parma e quindi Roma. Erano pieni di carica virale. Non mi meraviglierei se nel viaggio da Verona a Parma abbiano fatto sosta all'autogrill di Fiorenzuola D'arda, paese dove ha sede la società dove lavora il presunto paziente "zero" italiano (poi non confermato) che poi ha infettato il paziente 1 che prima di essere ricoverato ha girato tutti i paesi poi entrati nella zona rossa.
Torniamo all'Autogrill, lì la coppia di cinesi hanno incrociato un dipendente della società del paziente "zero" non lui ma qualcuno che poi non ha manifestato sintomi ma che ha contagiato il paziente 1 in sede. Un colpo di tosse o starnuto e via; dai cinesi al primo italiano che ha infettato il paziente 1 che essendo molto sportivo ha praticamente infettato tutta la provincia di Lodi con i suoi spostamenti nel periodo di incubazione fino a che è dovuto andare all'ospedale di Codogno. Il resto lo sappiamo o quasi.....
Lascio questa bozza di sceneggiatura cinematografica open a favore di chi voglia cimentarsi in un nuovo film serie Disaster. Un kolossal con Willem Dafoe nel parte del presidente Fontana, gli altri ruoli da assegnare.
OFF
Si fa per tirarsi su, oggi nel posto dove vado a mangiare qualche volta di solito pieno alle 13:45 era vuoto anzi sottovuoto. Una tristezza....
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
- nato il 9 gennaio
L'avesse fatto qualcun altro quel gesto, a quest'ora sarebbe stato impiccato in pubblica piazza.
Ma lui può, è uno di quelli capaci!!
Infatti sotto al tuo post non ha replicato nessuno.
Comunque lo stavo vedendo oggi Fontana, su la 7, l'intervistatrice gli ha chiesto 3 volte se rifarebbe quel gesto. Lui ha risposto tutte e 3 le volte si.
Ma è capace. E si vede.
C'avrà fatto perde mezzo punto di Pil sto genio!
- Massimo G
Contro sta merda e la Regione andrebbe promossa una class action per i danni finanziari ed economici che hanno creato. Sto cojone. Ghe pensi mi
Boia chi molla!
- Massimo G
Stupendo come Burioni, che sottolinea la pericolosità di questo virus, da luminare celebrato da Science per la sua competenza (vedi questione vaccini) sia diventato de botto il più grosso dei cazzari. Più de matadora
Boia chi molla!
- Stefano Igor
Dottò, tuttapposto?Takkar ha scritto: ↑31/01/2020, 8:14200 persone morte su 7 miliardi di persone. Contaggiate 9.000 circa. Siamo in pericolo? 12 (DODICI) casi in Europa.
In Africa muoiono MILIONI di persone l'anno per l'AIDS. 22 Milioni di persone infette (accertate). Questo solo in Africa.
Dott. Takkar. Porco zio ma quando ve svejate?
- Takkar
Io si, te?Stefano Igor ha scritto: ↑01/03/2020, 11:22Dottò, tuttapposto?Takkar ha scritto: ↑31/01/2020, 8:14200 persone morte su 7 miliardi di persone. Contaggiate 9.000 circa. Siamo in pericolo? 12 (DODICI) casi in Europa.
In Africa muoiono MILIONI di persone l'anno per l'AIDS. 22 Milioni di persone infette (accertate). Questo solo in Africa.
Dott. Takkar. Porco zio ma quando ve svejate?
Sto ancora aspettando che mi rispondi. Te sei dimenticato?
Te devo rispiegà tutto da capo?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Stefano Igor
Tutto bene Dottore, grazie. Ho risposto circa 10 pagine fa, lascia sta i giochetti puerili.
Piuttosto che ci dici, come si evolverà la situazione? E' una bazzecola passeggera? Possiamo stare tranquilli?
Piuttosto che ci dici, come si evolverà la situazione? E' una bazzecola passeggera? Possiamo stare tranquilli?
- Takkar
Non mi risulta che hai risposto ma non fa niente.Stefano Igor ha scritto: ↑01/03/2020, 12:15Tutto bene Dottore, grazie. Ho risposto circa 10 pagine fa, lascia sta i giochetti puerili.
Io personalmente sto più tranquillo di quando ho scritto il primo messaggio del topic. Più passa il tempo più la situazione migliorerà. Quando mi voglio aggiornare sull’argomento leggo Medical Facts.
Tu?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Massimo G
Mortacciloro anni e anni di politica che ha scientificamente smontato il sistema sanitario per avvantaggiare quello privato e delle assicurazioni e solo adesso tutti a lamentasse di strutture inadeguate alle emergenze.
Sarebbe da stanarli uno a uno con le p38 baroni e politici.
Semo arrivati, davanti a ste cose coi soldi ce se pulimo tutti er culo. TUTTI
Boia chi molla!
- Aquilareale3
Messaggio di servizio ultima ora
Per Fegati spappolati con la bavetta verde, chiamare subito il n. verde 26052013, daranno tutte le informazioni sul tampone ano-orale.
Il tampone riesce meglio se mentre il medico tampona, il paziente guarda la classifica di serie A...
se capisce subito la sindrome.
Per Fegati spappolati con la bavetta verde, chiamare subito il n. verde 26052013, daranno tutte le informazioni sul tampone ano-orale.
Il tampone riesce meglio se mentre il medico tampona, il paziente guarda la classifica di serie A...
se capisce subito la sindrome.
- Stefano Igor
Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
Leggi Medical Facts, e allora leggi wua, fenomeno:
Una cosa certa, però, c’è: questo nuovo coronavirus si diffonde molto, ma molto rapidamente e questo deve preoccuparci, anche se qualcuno reputa “non elevata” (e non lo è affatto) una letalità dell’1%, volendo restare bassi nelle stime. Se volete, fate voi i calcoli aumentando man mano il numero dei casi.
Deve preoccuparci dice Burioni, e te che leggi Burioni dici di stare tranquilli. Ma ci fai o ci sei?
Una cosa certa, però, c’è: questo nuovo coronavirus si diffonde molto, ma molto rapidamente e questo deve preoccuparci, anche se qualcuno reputa “non elevata” (e non lo è affatto) una letalità dell’1%, volendo restare bassi nelle stime. Se volete, fate voi i calcoli aumentando man mano il numero dei casi.
Deve preoccuparci dice Burioni, e te che leggi Burioni dici di stare tranquilli. Ma ci fai o ci sei?
- Serse
Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
Le preoccupazioni di Burioni sono altre ed ha ragione, Burioni cerca di evitare la diffusione di un nuovo virus in Italia e su questo ha ragione da vendere.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
- Takkar
Burioni dice niente panico ma cautela, meglio sovrastimare che sottovalutare. Più tempo passa più scoprono casi, meglio conoscono il virus e prima riusciremo a debellarlo.Stefano Igor ha scritto: ↑01/03/2020, 19:15Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
Ce sei andato allo stadio ieri? Io si, tu?
O pensi veramente che a Roma nessuno abbia beccato il virus?
Pensi che negli altri stati europei non stanno come noi?
Dai su.
Ultima modifica di Takkar il 01/03/2020, 20:35, modificato 1 volta in totale.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Takkar
Il più grande problema è quello di rischiare di non avere posti negli ospedali per far fronte ad un eventuale picco di polmoniti che richiederebbero ricoveri e terapie intensive.Serse ha scritto: ↑01/03/2020, 20:04Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
Le preoccupazioni di Burioni sono altre ed ha ragione, Burioni cerca di evitare la diffusione di un nuovo virus in Italia e su questo ha ragione da vendere.
Questo è l’unico vero problema/pericolo.
Ma ci stiamo organizzando.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- stig
Il danno economico che ci ha fatto indirettamente la cina é devastante ,tutto il mondo ci sta trattando come lo zaire ai tempi dell'ebola;comunque il corona che é in giro da ottobre, non é possibile che sia in questi numeri solo in Italia ,impossibile.
Magari la trasmissione non è così facile come invece per l'influenza.stig ha scritto:Il danno economico che ci ha fatto indirettamente la cina é devastante ,tutto il mondo ci sta trattando come lo zaire ai tempi dell'ebola;comunque il corona che é in giro da ottobre, non é possibile che sia in questi numeri solo in Italia ,impossibile.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Takkar
Il contrario, da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza aggressivo.Massy73 ha scritto: ↑01/03/2020, 20:40Magari la trasmissione non è così facile come invece per l'influenza.stig ha scritto:Il danno economico che ci ha fatto indirettamente la cina é devastante ,tutto il mondo ci sta trattando come lo zaire ai tempi dell'ebola;comunque il corona che é in giro da ottobre, non é possibile che sia in questi numeri solo in Italia ,impossibile.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- blau-weiss
Leggevo che solo nell'ospedale di Codogno negli anni 70 i posti letto erano più di 600, oggi meno di 100. Ringraziamo la privatizzazione della sanità se ci troviamo in questa situazione.Takkar ha scritto: ↑01/03/2020, 20:08Il più grande problema è quello di rischiare di non avere posti negli ospedali per far fronte ad un eventuale picco di polmoniti che richiederebbero ricoveri e terapie intensive.Serse ha scritto: ↑01/03/2020, 20:04Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
- Takkar
Esatto. Questi sono i veri problemiblau-weiss ha scritto: ↑01/03/2020, 22:31Leggevo che solo nell'ospedale di Codogno negli anni 70 i posti letto erano più di 600, oggi meno di 100. Ringraziamo la privatizzazione della sanità se ci troviamo in questa situazione.Takkar ha scritto: ↑01/03/2020, 20:08Il più grande problema è quello di rischiare di non avere posti negli ospedali per far fronte ad un eventuale picco di polmoniti che richiederebbero ricoveri e terapie intensive.Serse ha scritto: ↑01/03/2020, 20:04Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- nato il 9 gennaio
Ma infatti la situazione emergenziale di questi giorni deve essere lo spunto per togliere la sanità dalle mani dei privati (De Benedetti con la sua società, la Kos, gestisce un numero di cliniche private allucinante)Takkar ha scritto: ↑01/03/2020, 22:44Esatto. Questi sono i veri problemiblau-weiss ha scritto: ↑01/03/2020, 22:31Leggevo che solo nell'ospedale di Codogno negli anni 70 i posti letto erano più di 600, oggi meno di 100. Ringraziamo la privatizzazione della sanità se ci troviamo in questa situazione.Takkar ha scritto: ↑01/03/2020, 20:08Il più grande problema è quello di rischiare di non avere posti negli ospedali per far fronte ad un eventuale picco di polmoniti che richiederebbero ricoveri e terapie intensive.Serse ha scritto: ↑01/03/2020, 20:04Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
La mia era solo una questione statistica :Takkar ha scritto:Il contrario, da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza aggressivo.Massy73 ha scritto: ↑01/03/2020, 20:40Magari la trasmissione non è così facile come invece per l'influenza.stig ha scritto:Il danno economico che ci ha fatto indirettamente la cina é devastante ,tutto il mondo ci sta trattando come lo zaire ai tempi dell'ebola;comunque il corona che é in giro da ottobre, non é possibile che sia in questi numeri solo in Italia ,impossibile.
11mln di abitanti nella zona di Wuhan e 75000 infetti.
Meno di 3000 decessi.
C'è allarme, vanno prese precauzioni ma mesà che hanno ingigantito la cosa.
Tutto qua.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Takkar
Lo penso anche io. Inoltre il numero dei contagiati è sicuramente molto molto più alto delle stime fatte perché il virus nell’80% dei casi non da particolari sintomi. Inoltre molte morti che attribuiscono al corona non hanno prova scientifica che sono direttamente causate dal virus.Massy73 ha scritto: ↑02/03/2020, 0:05La mia era solo una questione statistica :Takkar ha scritto:Il contrario, da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza aggressivo.Massy73 ha scritto: ↑01/03/2020, 20:40Magari la trasmissione non è così facile come invece per l'influenza.stig ha scritto:Il danno economico che ci ha fatto indirettamente la cina é devastante ,tutto il mondo ci sta trattando come lo zaire ai tempi dell'ebola;comunque il corona che é in giro da ottobre, non é possibile che sia in questi numeri solo in Italia ,impossibile.
11mln di abitanti nella zona di Wuhan e 75000 infetti.
Meno di 3000 decessi.
C'è allarme, vanno prese precauzioni ma mesà che hanno ingigantito la cosa.
Tutto qua.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Stefano Igor
Non si è diffusa in tutta la cina ma solo nello Hubei e principalmente a Wuhan. Da lì hanno cominciato il contenimento drastico, vista la facilità di contagio.
Letalita influenza 0,02% - letalità coronavirus 1.5/2 %
Duffusione da 1,4 a 2,5 persone infettate per ogni malato. Fonte oms. Non è poco.
Si sta cercando di limitare la diffusione con misure mai viste per un'influenza. Mai viste. In assenza di queste misure non possiamo sapere a che punto si sarebbe arrivati ma ci possiamo fare un'idea. Per fortuna si sono mossi, anche se all'inizio gli imbecilli erano preoccupati di fare gli involtino party, o lanciare messaggi antirazzisti, o riderne.
In breve, continuare a dire, poco più o poco meno di un influenza, è una castroneria gigante.
Non abbiamo difese immunitarie come per l'influenza, non ci sono vaccini che limitano il numero già enorme di morti per le "stagionali", attacca facilmente i polmoni, non ci sono farmaci specifici.
Vediamo che succede, intanto la diffusione avanza, non c'è da andare nel panico, ma neanche minimizzare o stare tranquilli. La cosa è seria nessuno ha interesse a ingigantirla, in primis medici e scienziati.
Duffusione da 1,4 a 2,5 persone infettate per ogni malato. Fonte oms. Non è poco.
Si sta cercando di limitare la diffusione con misure mai viste per un'influenza. Mai viste. In assenza di queste misure non possiamo sapere a che punto si sarebbe arrivati ma ci possiamo fare un'idea. Per fortuna si sono mossi, anche se all'inizio gli imbecilli erano preoccupati di fare gli involtino party, o lanciare messaggi antirazzisti, o riderne.
In breve, continuare a dire, poco più o poco meno di un influenza, è una castroneria gigante.
Non abbiamo difese immunitarie come per l'influenza, non ci sono vaccini che limitano il numero già enorme di morti per le "stagionali", attacca facilmente i polmoni, non ci sono farmaci specifici.
Vediamo che succede, intanto la diffusione avanza, non c'è da andare nel panico, ma neanche minimizzare o stare tranquilli. La cosa è seria nessuno ha interesse a ingigantirla, in primis medici e scienziati.
- blau-weiss
https://en.m.wikipedia.org/wiki/2019%E2 ... _China.svg
Questa è la curva dei casi cinesi. Praticamente le prime 2/3 settimane i casi aumentano esponenzialmente perché sono avvenuti prima delle misure di contenimento. O risultati da noi, quindi, dovrebbero vedersi tra una decina di giorni.
Secondo me nelle zone colpite dovrebbero prendere misure più drastiche, altro che invitare la gente a fare l'ape.
Si tratta di fare un sacrificio di una settimana.
Questa è la curva dei casi cinesi. Praticamente le prime 2/3 settimane i casi aumentano esponenzialmente perché sono avvenuti prima delle misure di contenimento. O risultati da noi, quindi, dovrebbero vedersi tra una decina di giorni.
Secondo me nelle zone colpite dovrebbero prendere misure più drastiche, altro che invitare la gente a fare l'ape.
- blau-weiss
Questa è la curva dei casi cinesi. Praticamente le prime 2/3 settimane i casi aumentano esponenzialmente perché sono avvenuti prima delle misure di contenimento. I risultati da noi, quindi, dovrebbero vedersi tra una decina di giorni.
Secondo me nelle zone colpite dovrebbero prendere misure più drastiche, in Cina hanno chiuso una citta di 10 miioni di abitanti. Altro che invitare la gente a fare l'ape.
- foketto
.Massimo G ha scritto: ↑01/03/2020, 12:22Mortacciloro anni e anni di politica che ha scientificamente smontato il sistema sanitario per avvantaggiare quello privato e delle assicurazioni e solo adesso tutti a lamentasse di strutture inadeguate alle emergenze.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
eh ma se fai sti discorsi c'è qualche buontempone da tastiera che poi te chiama zecca.occhio.blau-weiss ha scritto: ↑01/03/2020, 22:31Leggevo che solo nell'ospedale di Codogno negli anni 70 i posti letto erano più di 600, oggi meno di 100. Ringraziamo la privatizzazione della sanità se ci troviamo in questa situazione.Takkar ha scritto: ↑01/03/2020, 20:08Il più grande problema è quello di rischiare di non avere posti negli ospedali per far fronte ad un eventuale picco di polmoniti che richiederebbero ricoveri e terapie intensive.Serse ha scritto: ↑01/03/2020, 20:04Scusa però, i cinesi sono 1,35 MILIARDI, dei quali 75.000 infetti, a me calcolatrice alla mano non sembra poi così infettivo.Stefano Igor ha scritto:Che mondo di scemi, ospedali al collasso, economia ferma, l'OMS che alza il livello di allarme, campionato nel caos, linee aeree ferme... quando invece basta sentire il Dottor Takkar che dice che non è niente, turto tranquillo, una cosetta passeggera ahahaha
monno e monno nun se incontrano.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Takkar
Stefano Igor ha scritto: ↑02/03/2020, 7:03Non si è diffusa in tutta la cina ma solo nello Hubei e principalmente a Wuhan. Da lì hanno cominciato il contenimento drastico, vista la facilità di contagio.
Ti contesto il discorso delle percentuali. Ad oggi, di certo ci sono solo i morti (numeratore del rapporto, tra l'altro non accertato direttamente causati dal virus in se) mentre i contagiati non sono certi dato che sicuramente ne saranno molti molti di più se consideri tutti gli asintomatici (la maggiore fetta) anche perchè, ripeto, pensare che gli altri stati europei non stiano come noi secondo me è follia (ricordo sempre che i tamponi non sono del tutto attendibili perchè tarati su un virus non perfettamente conosciuto, quindi è probabile che un positivo non venga riconosciuto come tale o viceversa).
Detto questo il denominatore è completamente sballato, ovviamente è in difetto, quindi il rapporto morti/contagiati non può essere attendibile cosi che tutte le considerazione e comparazioni che ne seguono.
Tutte le misure che vengono messe in piedi per prevenire sono sicuramente giustificate, ricordiamoci sempre che è un virus nuovo per il quale non esiste vaccino, e per il quale soggetti a rischio (che già rischiamo con l'influenza "normale") sono più esposti.
Detto questo, un soggetto sano nell'80% dei casi la supera quasi senza accorgersene, un'altra parte deve essere curata con terapie "normali" ed una residuale con terapie più intense. Il problema è qui, ciò garantire che, in caso di picco, ci siano posti per curare tutti nelle terapie intensive.
Il fatto che non ci sia posto deve spaventare di più del virus stesso. Finche si può essere curati non bisogna avere paura. Paura ce la deve avere chi vive in paesi del terzo mondo o non coperti da un servizio sanitario moderno.
Tutto qua.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?