Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
In Veneto chiuse, io venerdì me ne vado a casa in montagna (tra le altre cose ha fatto un botto di neve) e mi faccio tutta la settimana in Smart working così almeno i ragazzi sciano...tanto c’è stato il 70% delle cancellazioni negli hotel e le piste sono deserte...mattina sciò dalle 8.30 alle 10.30 e poi mi metto al sole col PC...ciaoooneMassy73 ha scritto: ↑04/03/2020, 15:46Non c'è niente di ufficiale sulla chiusura delle scuole.Serse ha scritto:Sembra scuole chiuse da domani al 15 Marzo e campionato a porte chiuse.
L'assemblea di Lega Calcio invece non ha raggiunto il quorum quindi manco sul calcio ci sono cose ufficiali.
Volendo pensare male ritengo che stanno aspettando l'ok della UE per sforare il deficit.
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Ma io non ho mai vantato nessuna competenza medica o di virologia, piuttosto, proprio perchè non ne ho, ho vantato casomai il fatto di prendere le informazioni (e questo credo sia doveroso e lecito da cittadino) consultando fonti attendibili (quali fonte migliore il sito di uno dei massimi esponenti italiani?).Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 16:50Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 16:50Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Burioni non è attendibile???
Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.Serse ha scritto: ↑04/03/2020, 17:04Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 16:50Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.
Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Infatti nella mia frase c'è un SE grosso come una casa ;)Takkar ha scritto:Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.Serse ha scritto: ↑04/03/2020, 17:04Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 16:50Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.
Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Ok, ha da poco ribadito in un video l’importanza di chi ha sintomi di starsene a casa e agli altri di non rischiare.Serse ha scritto: ↑04/03/2020, 17:33Infatti nella mia frase c'è un SE grosso come una casa ;)Takkar ha scritto:Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.Serse ha scritto: ↑04/03/2020, 17:04Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 16:50Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Burioni è attendibile (e invita tutti a stare a casa), ma ci sono suoi colleghi in disaccordo con lui e parimenti attendibili, noi possiamo parla' al massimo di starnutire nel gomito...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 17:42Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ...![]()
Rainews: Coronavirus, Burioni: "Danno gravissimo da messaggi tranquillizzanti" http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ceTakkar ha scritto: ↑04/03/2020, 17:49Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 17:42Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ...![]()
Facevi prima a postare il video, eccolo:Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 17:57Rainews: Coronavirus, Burioni: "Danno gravissimo da messaggi tranquillizzanti" http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ceTakkar ha scritto: ↑04/03/2020, 17:49Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.Il Sigaro ha scritto: ↑04/03/2020, 17:42Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Huffingtonpost: Roberto Burioni: "Grave danno dai messaggi tranquillizzanti sul coronavirus" https://www.huffingtonpost.it/entry/rob ... af8f603447
Adnkronos: Coronavirus, Burioni: "La gente deve stare a casa" https://www.adnkronos.com/salute/sanita ... YSPpL.html
Burioni su twitter: "Quale parte della frase “bisogna stare a casa” non è ancora chiara?"![]()
Ma tu cosa ci consigli di fare?
ahahahahahaJolly roger ha scritto: ↑04/03/2020, 18:26Takkar mi ricordi Hitler nel bunker sotto il Reichstag...
che Lazio!Jolly roger ha scritto: In Veneto chiuse, io venerdì me ne vado a casa in montagna (tra le altre cose ha fatto un botto di neve) e mi faccio tutta la settimana in Smart working così almeno i ragazzi sciano...tanto c’è stato il 70% delle cancellazioni negli hotel e le piste sono deserte...mattina sciò dalle 8.30 alle 10.30 e poi mi metto al sole col PC...ciaooone
TakkaL e pochi altLi
Conquisteremo il mondo tossendo!
Sono pagine che lo scrivo, però se lo dici ti danno del cazzaro, invece si può paragonare il corona alla spagnola, un virus che ha ucciso persone giovani e sane e fatto quasi 100 Milioni di morti nel mondo contro uno che finora uccide persone anziane con patologie importanti.Aquilareale3 ha scritto: ↑05/03/2020, 6:28Ma dovresti pure calcolare quel gran numero di infettati che neanche sanno di esserlo e stanno bene….e vinceranno l'infezione senza essersene accorti.
Quelli sono impossibili da contare.
Ma questo vale anche per la normale influenza.Aquilareale3 ha scritto: ↑05/03/2020, 6:28Ma dovresti pure calcolare quel gran numero di infettati che neanche sanno di esserlo e stanno bene….e vinceranno l'infezione senza essersene accorti.
Quelli sono impossibili da contare.
Io penso che tu sia molto intelligente e non dici cose banali e mi piace solitamente leggerti, però sui numeri non si può giocare più di tanto.Waldganger ha scritto: ↑05/03/2020, 7:53Takkar io non sono preoccupato, sono fatalista, se me la devo raccogliere e tirarci le zampe non sarà certo una mascherina o un guanto, perché può tranquillamente essere il collega di lavoro che mi passa un foglio o quello sul treno o sulla metro. La mia vita normale la continuo a fare, con un po’ più di accortezza, ma neanche troppa. Sta di fatto che questo virus è un animale sconosciuto e ogni organismo reagisce diversamente. Quello che dici te, che ammazza solo i vecchi è sbagliato, ammazza solo i vecchi perché dopo tre giorni che esce fuori ci tirano le zampe ma manda quelli giovani in terapia intensiva per 2-3 settimane. Se la terapia intensiva non c’è più perché salta il banco, muoiono pure i giovani come è successo per la spagnola. È solo una questione di numeri, finora l’abbiamo circoscritto e il sistema ha retto, se anziche 700 ricoverati sono 7000 crolla il sistema sanitario, ci sono lettini sparsi per i corridoi, il virus se lo raccolgono i medici e gli infermieri e ciao core.
Che poi, ad onor del vero, anche la Spagnola non era di per sè così mortale. L'alta mortalità è derivata dal fatto che fu un'influenza più aggressiva del solito, sì, ma si era appena usciti dalla prima guerra mondiale e non c'erano i mezzi economici per curare tutti.
Ma certo! Oggi la medicina cura i tumori (in Italia siamo i migliori d'Europa) , fa trapianti di organi, operazioni della madonna, dico io, possiamo essere "abbastanza" confidenti sul fatto che sapremo gestire una influenza molto aggressiva. Io penso di si, no? I danni grossi e ben più pericolosi saranno di natura economica, purtroppo, e già ce ne stiamo accorgendo.
Vabbè ma quello è bono per farsi i selfie davanti alla pasta al sugo, lo vorrei vedere a combattere con un virus che non è stato capace neanche a fermare una nave.
Gli ha detto male che sto virus è arrivato dalla Cina e non dall'Africa. Porello. Sta peggio dei romanisti sto periodo.
Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 12:54Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Il karma quando ci si mette lavora bene.Massimo G ha scritto:quando in campagna elettorale per la Regione Lombardia disse "Fontana sarà ricordato come il miglior Presidente della Regione"
eccome no, mortaccitua e de quel fenomeno che faceva rimandà gli infettati a casa co na pacca sulla spalla
ghe pensi mi
Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.Takkar ha scritto: ↑05/03/2020, 13:05Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 12:54Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).
PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
per quanto riguarda TEATRI e CINEMA beh,questa è una vigliaccata che ad esempio IMPUTO PESANTEMENTE a questo governo : tu non emani la direttiva di farli chiudere così non devi corrispondere alcun indennizzo; nel frattempo,però,magari vai lì a sanzionare perché non vengono garantite "le misure minime di sicurezza".Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 16:12Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.Takkar ha scritto: ↑05/03/2020, 13:05Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 12:54Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).
PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
Non ho capito il discorso sulle chiese. Da quanto mi risulta sono per lo più chiuse, o almeno questa è la direttiva che stanno prendendo. Neppure teatri e cinema peraltro sono citati espressamente nel Dpcm.
Allora forse sono male informato io. A me risulta siano aperte. Francamente non capisco perchè (stessa cosa ovviamente per gli altri luoghi di culto di qualunque religione).Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 16:12Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.Takkar ha scritto: ↑05/03/2020, 13:05Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:Il Sigaro ha scritto: ↑05/03/2020, 12:54Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Non ho capito il discorso sulle chiese. Da quanto mi risulta sono per lo più chiuse, o almeno questa è la direttiva che stanno prendendo. Neppure teatri e cinema peraltro sono citati espressamente nel Dpcm.
Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!
Foke', se posso, quello che scrivi è comprensibile e condivisibile, ma difficile da attuare in termini giuridici. Perché il presupposto non è che cinema e teatri (ma pure chiese, negozi, ecc.) sono pericolosi, ma che sono pericolose le situazioni in cui le persone stanno troppo vicine.foketto ha scritto: ↑05/03/2020, 16:54Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!
Allora,a sto punto,se si chiede senso di responsabilità,senza valutare se (come penso) possa anche essere un esperimento o un progetto o addirittura una rivalsa verso il nostro Paese per enne motivi,io dico che la responsabilità se la devono prendere fino in fondo.
Al cinema non ci va nessuno,ti rispondo io : l'altro giorno sono entrato con Simone in un centro commerciale per comprargli una cosa che mi aveva chiesto,non c'era nessuno. Ma nessuno proprio eh,eravamo forse dieci persone distribuite su 3 piani.
A sto punto,assumiti la responsabilità DELL'OBBLIGO UFFICIALE di chiusura,perché il danno economico è totale,la realtà è questa amico mio.