Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Coronavirus

04/03/2020, 16:33

Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 471
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/03/2020, 16:40

Massy73 ha scritto:
04/03/2020, 15:46
Serse ha scritto:Sembra scuole chiuse da domani al 15 Marzo e campionato a porte chiuse.
Non c'è niente di ufficiale sulla chiusura delle scuole.
L'assemblea di Lega Calcio invece non ha raggiunto il quorum quindi manco sul calcio ci sono cose ufficiali.

Volendo pensare male ritengo che stanno aspettando l'ok della UE per sforare il deficit.
In Veneto chiuse, io venerdì me ne vado a casa in montagna (tra le altre cose ha fatto un botto di neve) e mi faccio tutta la settimana in Smart working così almeno i ragazzi sciano...tanto c’è stato il 70% delle cancellazioni negli hotel e le piste sono deserte...mattina sciò dalle 8.30 alle 10.30 e poi mi metto al sole col PC...ciaooone
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 471
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/03/2020, 16:42

Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2020, 16:50

Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 17:02

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 16:50
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Ma io non ho mai vantato nessuna competenza medica o di virologia, piuttosto, proprio perchè non ne ho, ho vantato casomai il fatto di prendere le informazioni (e questo credo sia doveroso e lecito da cittadino) consultando fonti attendibili (quali fonte migliore il sito di uno dei massimi esponenti italiani?).

Figurati uno che non capisce già un cazzo di suo di un determinato argomento perchè non ne ha competenze (come me) se in più sceglie fonti poco attendibili...

E' chiaro che in tutto questo caos va nel panico, cosa che io non provo, ma non perchè sono più competente di altri in tema medico o perchè sono più fico, anche io tengo alla mia salute ed a quella degli altri, ma perchè prendo infomazioni da fonti attendibili, che non hanno mai usato la parola, panico, tutt'altro. Basta leggere gli articoli postati o andare direttamente sul sito.

Non mi invento nulla, compresi i dati citati. Sta tutto online.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

04/03/2020, 17:04

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 16:50
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.

Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.

Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2020, 17:20

Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 17:25

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:20
Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Burioni non è attendibile???
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 17:29

Serse ha scritto:
04/03/2020, 17:04
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 16:50
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.

Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.

Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

04/03/2020, 17:33

Takkar ha scritto:
Serse ha scritto:
04/03/2020, 17:04
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 16:50
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.

Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.

Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.
Infatti nella mia frase c'è un SE grosso come una casa ;)

Burioni è attendibile (e invita tutti a stare a casa), ma ci sono suoi colleghi in disaccordo con lui e parimenti attendibili, noi possiamo parla' al massimo di starnutire nel gomito...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2020, 17:42

Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:25
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:20
Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Burioni non è attendibile???
Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ... :mrgreen:
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 17:47

Serse ha scritto:
04/03/2020, 17:33
Takkar ha scritto:
Serse ha scritto:
04/03/2020, 17:04
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 16:50
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 16:33
Serse ha scritto:
04/03/2020, 16:30
Almeno in questo topic si potrebbe evitare di giocare a chi ha il pene più lungo e limitarci a segnalare info importanti?
Tanto non ci capisce un cazzo Takkar come non ci capite un cazzo voi, a meno che uno di voi non sia Burioni...
Guarda Serse, io di base riporto e mi documento sul suo sito (di Burioni). Evidentemente chi mi da del cazzaro avrà fonti più attendibili.
A sapere quali sono...
Takkar, il concetto di Serse credo fosse che puoi documentarti quanto ti pare ma non ci puoi capire un cazzo lo stesso, esattamente come ciascuno di noi. A meno che tu non sia realmente un medico specializzato nel settore. Non si tratta di leggere Burioni, Pisellowsky o Fracazzodavelletri, tanto le pubblicazioni di tipo divulgativo (cioè ad uso e consumo del volgo incolto) lasciano sempre il tempo che trovano. Ora l'unico fatto oggettivo è che esiste un problema tale da mobilitare l'attenzione quasi esclusiva del governo. Che poi sia un governo di scemi, tu io e altri siamo liberi di pensarlo, anche se mi pare che la preoccupazione del virus sia condivisa dalle istituzioni di mezzo mondo. Non penso comunque che il governo decida in base alle opinioni di Conte, che fa l'avvocato, di Di Maio, che faceva il bibitaro, o di Zingaretti che era un odontotecnico, bensì sulla scorta di indicazioni che arrivano dagli esperti. La questione centrale del resto non mi sembra neppure più quella di evitare l'allarme sociale, bensì come ottenere che il contagio non si propaghi eccessivamente.
Esattamente, a maggior ragione se c'è disaccordo anche fra professionisti, inutile che stiamo qui a fare la gara io, te, e gli altri che tutto fanno nella vita tranne che i virologhi.

Io ero piuttosto scettico all'inizio, ma qui siamo in una direzione dove si stanno prendendo decisioni che danneggiano gravemente l'economia col beneplacito dell'europa, la stessa europa che se mancano 20 € dai conti ci viene a battere cassa.
Questo, non per fare l'allarmista, può voler dire che le conseguenze di un mancato contenimento potrebbero essere maggiori.

Se è vero che la mortalità è del 2,5% ed in Italia abbiamo 60.480.000 persone, prendendocela tutti sono potenzialmente 1.209.600 morti. Speriamo di no.
Serse, il 2,5% è un dato falso perché nel denominatore di questo rapporto hai solo i contagiati “individuati” ma non tutti gli asintomatici (che sono la maggior parte). Vien da se che la percentuale è nettamente più bassa.
Infatti nella mia frase c'è un SE grosso come una casa ;)

Burioni è attendibile (e invita tutti a stare a casa), ma ci sono suoi colleghi in disaccordo con lui e parimenti attendibili, noi possiamo parla' al massimo di starnutire nel gomito...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ok, ha da poco ribadito in un video l’importanza di chi ha sintomi di starsene a casa e agli altri di non rischiare.

Vero quello che dici, se senti 10 dottori è possibile che 6 ti dicano che la carne rossa fa male e 4 che invece la puoi mangiare tranquillamente.

Però credo pure che l’attendibilità di Burioni sia sufficientemente acclarata. Detto questo è di sicuro, per me, più attendibile lui di un TG o di un giornale da 4 soldi o di un articolo di un pincopallino qualunque.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 17:49

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:42
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:25
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:20
Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Burioni non è attendibile???
Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ... :mrgreen:
Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.
Il termine gravissimo non l’hai mai usato.
È sul suo sito.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2020, 17:57

Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:49
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:42
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:25
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:20
Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Burioni non è attendibile???
Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ... :mrgreen:
Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.
Rainews: Coronavirus, Burioni: "Danno gravissimo da messaggi tranquillizzanti" http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce

Huffingtonpost: Roberto Burioni: "Grave danno dai messaggi tranquillizzanti sul coronavirus" https://www.huffingtonpost.it/entry/rob ... af8f603447

Adnkronos: Coronavirus, Burioni: "La gente deve stare a casa" https://www.adnkronos.com/salute/sanita ... YSPpL.html

Burioni su twitter: "Quale parte della frase “bisogna stare a casa” non è ancora chiara?" :mrgreen:

Ma tu cosa ci consigli di fare?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 18:23

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:57
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:49
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:42
Takkar ha scritto:
04/03/2020, 17:25
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2020, 17:20
Takkar ma come fai a capire chi su internet è attendibile o meno se non ci capisci una ceppa? :mrgreen:
Nel campo in cui lavoro io, per dire, operano migliaia di soggetti che pubblicano su internet professandosi esperti di diritto e che scrivono castronerie clamorose.
Burioni non è attendibile???
Io non lo so se Burioni è attendibile, o quanto meno non so se sia più attendibile lui o un altro epidemiologo che la pensa diversamente.
Comunque a quanto sembra Burioni ha appena detto che la situazione è gravissima e vanno chiuse le scuole, che la gente deve starsene a casa e che bisogna farla finita con i messaggi tranquillizzanti ... :mrgreen:
Il video di cui parli l’ho sentito. Vedi poi le interpretazioni. Io non l’ho letto come dici tu.
Rainews: Coronavirus, Burioni: "Danno gravissimo da messaggi tranquillizzanti" http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... refresh_ce

Huffingtonpost: Roberto Burioni: "Grave danno dai messaggi tranquillizzanti sul coronavirus" https://www.huffingtonpost.it/entry/rob ... af8f603447

Adnkronos: Coronavirus, Burioni: "La gente deve stare a casa" https://www.adnkronos.com/salute/sanita ... YSPpL.html

Burioni su twitter: "Quale parte della frase “bisogna stare a casa” non è ancora chiara?" :mrgreen:

Ma tu cosa ci consigli di fare?
Facevi prima a postare il video, eccolo:

https://www.medicalfacts.it/2020/03/04/ ... a-sociale/

Non mi permetto di contestare quello che dice Burioni quindi la scienza. Cercherò di stare attento, se dovessi avere dei sintomi starò a casa. Detto questo allo stadio ci sono andato, immagino anche tu, come vado a lavoro etc. Ma termini ”gravissimo” “panico” o altro da Burioni non li ho mai sentiti. Attenzione e prevenzione si. Burioni lo dice anche dell’influenza “normale” che è pericolosa (uccide anche quella), per dire. A breve ha annunciato un video sugli aspetti benevoli del virus. Sentiremo cosi dirà. L’obiettivo è sempre limitare il contagio per fare in modo che eventuali casi gravi possano essere curati tutti e non mandare in crisi il sistema sanitario. Sempre li si batte. Che col caldo il virus sarà molto limitato etc. Tutt’altro che catastrofico mi pare.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 471
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/03/2020, 18:26

Takkar mi ricordi Hitler nel bunker sotto il Reichstag...
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 471
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/03/2020, 18:27

adesso ai russi gli facciamo un culo così
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

04/03/2020, 18:40

Jolly roger ha scritto:
04/03/2020, 18:26
Takkar mi ricordi Hitler nel bunker sotto il Reichstag...
ahahahahaha
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 5615
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

04/03/2020, 19:22


Jolly roger ha scritto: In Veneto chiuse, io venerdì me ne vado a casa in montagna (tra le altre cose ha fatto un botto di neve) e mi faccio tutta la settimana in Smart working così almeno i ragazzi sciano...tanto c’è stato il 70% delle cancellazioni negli hotel e le piste sono deserte...mattina sciò dalle 8.30 alle 10.30 e poi mi metto al sole col PC...ciaooone
che Lazio!

Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 3527
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

04/03/2020, 19:30

Poro il dottor takkar, ormai hanno capito tutti che è un cazzaro e sta co l’acqua alla gola.
Fa più morti l’influenza cit.
mi diverto solo se…
Gato
Messaggi: 6177
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

04/03/2020, 20:11

PD takkar col decreto di oggi hanno praticamente bloccato il paese.


Scusate una cosa, ma fra i 3000 casi accertati in Italia, quanti sono cinesi?
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 471
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/03/2020, 20:17

Gato ha scritto:
04/03/2020, 20:11



Scusate una cosa, ma fra i 3000 casi accertati in Italia, quanti sono cinesi?
TakkaL e pochi altLi
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2020, 20:43

Jolly roger ha scritto:
04/03/2020, 18:27
adesso ai russi gli facciamo un culo così
Conquisteremo il mondo tossendo!
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 5040
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

05/03/2020, 0:44

Aripiamose er mondo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2726
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

05/03/2020, 1:24

allora vorrei sfatare sto falso mito del 2,5% di mortalità sovrastimata (che poi è il 3,4%, Viaggiamo al ritmo di 30 morti al giorno, ma va tutto bene).Tutte le malattie che si trasmettono per via respiratoria sono sovrastimate perché non calcolano quelli che la prendono per via lieve e neanche se ne accorge ed è qui che casca l’asino. È qui che l’umanità intera si sta cacando sotto, stiamo parlando di un virus che ha la letalità superiore alla spagnola con lo stato del benessere del 2020. È una cosa mai vista e se non gestita con forme draconiane farà milioni di morti perché contagia esponenzialmente. In Lombardia di 1500 scarsi col coronavirus la metà è ricoverata, 200 stanno in terapia intensiva e 73 sono morti. Tanto per darvi l’idea della gravità della situazione. Fate le frazioni e vi rendete conto delle percentuali. L’influenza ste cose non le fa e soprattutto se salgono i ricoveri e salta il sistema sanitario e non ci sono più letti per le terapie intensive altro che 3,4%. La spagnola ha fatto così tanti morti perché s’è portata via i lungodegenti che si sono raccolti il virus da quelli a fianco che stavano male. La regione lombardia è già al collasso ed è appena una settimana che è scoppiato il bubbone.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 292
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

05/03/2020, 6:28

Ma dovresti pure calcolare quel gran numero di infettati che neanche sanno di esserlo e stanno bene….e vinceranno l'infezione senza essersene accorti.

Quelli sono impossibili da contare.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 6:35

Aquilareale3 ha scritto:
05/03/2020, 6:28
Ma dovresti pure calcolare quel gran numero di infettati che neanche sanno di esserlo e stanno bene….e vinceranno l'infezione senza essersene accorti.

Quelli sono impossibili da contare.
Sono pagine che lo scrivo, però se lo dici ti danno del cazzaro, invece si può paragonare il corona alla spagnola, un virus che ha ucciso persone giovani e sane e fatto quasi 100 Milioni di morti nel mondo contro uno che finora uccide persone anziane con patologie importanti.

“È peggio della spagnola” cit.

Gente che grida all’allarme e che ti dice che sei un pazzo perché sottovalutati una situazione in realtà grave e poi se ne va in settimana bianca coi figli dopo che chiudono le scuole. Evidentemente tutta sta preoccupazione non ce l’ha...perché chiudere le scuole significa che gli studenti se ne dovrebbero stare a casa e non andare in luoghi frequentati.

Ahahah veramente da ridere, prememesso che ognuno fa come gli pare, ma neanche la coerenza.
Buoni a fare i fenomeni o insultare chi non è allineato con un certo tipo di pensiero. Questo si.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2726
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

05/03/2020, 7:53

Takkar io non sono preoccupato, sono fatalista, se me la devo raccogliere e tirarci le zampe non sarà certo una mascherina o un guanto, perché può tranquillamente essere il collega di lavoro che mi passa un foglio o quello sul treno o sulla metro. La mia vita normale la continuo a fare, con un po’ più di accortezza, ma neanche troppa. Sta di fatto che questo virus è un animale sconosciuto e ogni organismo reagisce diversamente. Quello che dici te, che ammazza solo i vecchi è sbagliato, ammazza solo i vecchi perché dopo tre giorni che esce fuori ci tirano le zampe ma manda quelli giovani in terapia intensiva per 2-3 settimane. Se la terapia intensiva non c’è più perché salta il banco, muoiono pure i giovani come è successo per la spagnola. È solo una questione di numeri, finora l’abbiamo circoscritto e il sistema ha retto, se anziche 700 ricoverati sono 7000 crolla il sistema sanitario, ci sono lettini sparsi per i corridoi, il virus se lo raccolgono i medici e gli infermieri e ciao core.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2020, 8:22

Aquilareale3 ha scritto:
05/03/2020, 6:28
Ma dovresti pure calcolare quel gran numero di infettati che neanche sanno di esserlo e stanno bene….e vinceranno l'infezione senza essersene accorti.

Quelli sono impossibili da contare.
Ma questo vale anche per la normale influenza.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 8:28

Waldganger ha scritto:
05/03/2020, 7:53
Takkar io non sono preoccupato, sono fatalista, se me la devo raccogliere e tirarci le zampe non sarà certo una mascherina o un guanto, perché può tranquillamente essere il collega di lavoro che mi passa un foglio o quello sul treno o sulla metro. La mia vita normale la continuo a fare, con un po’ più di accortezza, ma neanche troppa. Sta di fatto che questo virus è un animale sconosciuto e ogni organismo reagisce diversamente. Quello che dici te, che ammazza solo i vecchi è sbagliato, ammazza solo i vecchi perché dopo tre giorni che esce fuori ci tirano le zampe ma manda quelli giovani in terapia intensiva per 2-3 settimane. Se la terapia intensiva non c’è più perché salta il banco, muoiono pure i giovani come è successo per la spagnola. È solo una questione di numeri, finora l’abbiamo circoscritto e il sistema ha retto, se anziche 700 ricoverati sono 7000 crolla il sistema sanitario, ci sono lettini sparsi per i corridoi, il virus se lo raccolgono i medici e gli infermieri e ciao core.
Io penso che tu sia molto intelligente e non dici cose banali e mi piace solitamente leggerti, però sui numeri non si può giocare più di tanto.
Mi prendo le battute e gli insulti, sti cazzi. Io vivo come vivi tu, per dire. Quello che sto dicendo da pagine è proprio quello, il rischio più grande è il non poter curare tutti i casi, almeno quelli gravi. Per questo va bene ed è giustificata la precauzione del momento ma non possiamo affermare che siamo in presenza di un virus più forte di quello che è.
Attendo con ansia il video di Burioni in cui lo spiegherà. perchè la situazione sta già migliorando, ci sono più guarigioni etc etc

Il paragone con la spagnola non può essere fatto ne a livello di numeri ne per il fatto che parliamo di un fenomeno di 100 anni fa che ha insistito in condizioni diverse da quelle di oggi, che mandava al creatore giovani sani di 20/40 anni. Ad oggi questo fenomeno ci dice altro. A quei tempi ne fu colpita un terzo della popolazione mondiale
capisci bene che i numeri sono nettamente diversi. Poi magari moriremo tutti per il coronavirus eh! Però ad oggi è un ipotesi remota. Per fortuna.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

05/03/2020, 12:12

Takkar ha scritto:
05/03/2020, 6:35

“È peggio della spagnola” cit.
Che poi, ad onor del vero, anche la Spagnola non era di per sè così mortale. L'alta mortalità è derivata dal fatto che fu un'influenza più aggressiva del solito, sì, ma si era appena usciti dalla prima guerra mondiale e non c'erano i mezzi economici per curare tutti.

Che poi è proprio quello su cui insiste Burioni.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/03/2020, 12:18

quer cojone di Salvini che critica il Governo sul covid è come quel cojone che porta dentro casa un buffo da 2 milioni di euro e poi critica il padre che c'ha uno stipendio da 1.300 euro perchè trova difficoltà a pagarlo.
Ghe pensi mi
Boia chi molla!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 12:20

Serse ha scritto:
05/03/2020, 12:12
Takkar ha scritto:
05/03/2020, 6:35

“È peggio della spagnola” cit.
Che poi, ad onor del vero, anche la Spagnola non era di per sè così mortale. L'alta mortalità è derivata dal fatto che fu un'influenza piùaggressiva del solito, ma si era appena usciti dalla prima guerra mondiale e non c'era modo per curare tutti.
Ma certo! Oggi la medicina cura i tumori (in Italia siamo i migliori d'Europa) , fa trapianti di organi, operazioni della madonna, dico io, possiamo essere "abbastanza" confidenti sul fatto che sapremo gestire una influenza molto aggressiva. Io penso di si, no? I danni grossi e ben più pericolosi saranno di natura economica, purtroppo, e già ce ne stiamo accorgendo.

Questo è fresco, se può interessare:

https://www.medicalfacts.it/2020/03/05/ ... are-virus/
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

05/03/2020, 12:33

Massimo G ha scritto:
05/03/2020, 12:18
quer cojone di Salvini che critica il Governo sul covid è come quel cojone che porta dentro casa un buffo da 2 milioni di euro e poi critica il padre che c'ha uno stipendio da 1.300 euro perchè trova difficoltà a pagarlo.
Ghe pensi mi
Vabbè ma quello è bono per farsi i selfie davanti alla pasta al sugo, lo vorrei vedere a combattere con un virus che non è stato capace neanche a fermare una nave.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 12:40

Serse ha scritto:
05/03/2020, 12:33
Massimo G ha scritto:
05/03/2020, 12:18
quer cojone di Salvini che critica il Governo sul covid è come quel cojone che porta dentro casa un buffo da 2 milioni di euro e poi critica il padre che c'ha uno stipendio da 1.300 euro perchè trova difficoltà a pagarlo.
Ghe pensi mi
Vabbè ma quello è bono per farsi i selfie davanti alla pasta al sugo, lo vorrei vedere a combattere con un virus che non è stato capace neanche a fermare una nave.
Gli ha detto male che sto virus è arrivato dalla Cina e non dall'Africa. Porello. Sta peggio dei romanisti sto periodo.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2020, 12:54

Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 13:05

Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 12:54
Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).

PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
Ultima modifica di Takkar il 05/03/2020, 14:52, modificato 3 volte in totale.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 7321
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/03/2020, 13:08

Credo che le misure restrittive servano più che altro ad evitare che si ammalino centinaia di migliaia di persone ed ingolfino gli ospedali, a prescindere dall'effettiva gravità della malattia. Può essere pure che a conti fatti hai più probabilità di morire cascando per le scale, ma se ti ammali lo stato ti deve curare ed è evidente che non possiamo permetterci 50mila terapie intensive.
Il nostro problema è stato, secondo me, che siamo stati i primi e abbiamo dovuto sperimentare le misure sulla nostra pelle. Abbiamo passato la fase dello sti cazzi, poi la fase assalto al supermercato, poi la fase state boni è un raffreddore, ora la fase ok niente panico ma non uscite dalla vostra stanza per i prossimi 30 giorni. Se avessimo potuto regolarci sulla base di quanto fatto da altri paesi o su direttive chiare dell' UE (che mi pare di capire che sull'argomento finora non abbia manco dato un parere) probabilmente avremmo gestito la faccenda meglio.
Che poi all'attuale governo non farei gestire manco il rifacimento della facciata del mio condominio è un altro paio di maniche.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Gato
Messaggi: 6177
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/03/2020, 13:11

Su medicalfacts Burioni spiega, molto bene, perché il coronavirus non è un'influenza.
Spiega bene affinità e differenze.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/03/2020, 13:48

quando in campagna elettorale per la Regione Lombardia disse "Fontana sarà ricordato come il miglior Presidente della Regione"
eccome no, mortaccitua e de quel fenomeno che faceva rimandà gli infettati a casa co na pacca sulla spalla
ghe pensi mi
Boia chi molla!
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

05/03/2020, 14:08

Massimo G ha scritto:quando in campagna elettorale per la Regione Lombardia disse "Fontana sarà ricordato come il miglior Presidente della Regione"
eccome no, mortaccitua e de quel fenomeno che faceva rimandà gli infettati a casa co na pacca sulla spalla
ghe pensi mi
Il karma quando ci si mette lavora bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

foketto
Località: xxx
Messaggi: 2711
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

05/03/2020, 15:42

...intanto pure qui al sud,Calafrica,hanno chiuso anche le attività che al momento non erano state precettate : la piscina dove mi alleno resterà chiusa in quanto negli spogliatoi non può garantire 1 mt di distanza (4 spogliatoi ma c'è troppa gente in ogni turno) e rischia la chiusura in caso di ispezione (ma chiusura proprio eh,te la sigillano e buttano la chiave...l'ASL ha "consigliato" questo e non posso dare torto al gestore dell'impianto); non si può "sanificare" tutto,probabilmente chiuderà anche la palestra dove mi alleno nei gg in cui non vado in piscina.

non mi sorprenderei se tra poco sospendessero la nostra attività produttiva : mandiamo gente in giro per tutto il sud Italia,abbiamo cantieri ovunque,a Napoli,Bari,Matera,Messina,Catania,Reggio Calabria e su tutta la costa jonica calabrese.

dura lex sed lex,se è partita questa direttiva non c'è alternativa,non si può decidere in proprio di fronte all'emanazione di quella che è a tutti gli effetti UNA LEGGE dello Stato al momento.

le opinioni personali in questo caso ,anche se è doveroso esprimerle, non portano a soluzioni diverse.

che cazzo de storia.

l'unica cosa che posso dire,dal mio umile punto di vista , è che pensare che tutto ciò sia casuale è profondamente sbagliato,chiamateme pure complottista nun ce posso fa gnente.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2020, 16:12

Takkar ha scritto:
05/03/2020, 13:05
Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 12:54
Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).

PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.
Non ho capito il discorso sulle chiese. Da quanto mi risulta sono per lo più chiuse, o almeno questa è la direttiva che stanno prendendo. Neppure teatri e cinema peraltro sono citati espressamente nel Dpcm.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2711
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

05/03/2020, 16:32

Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 16:12
Takkar ha scritto:
05/03/2020, 13:05
Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 12:54
Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).

PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.
Non ho capito il discorso sulle chiese. Da quanto mi risulta sono per lo più chiuse, o almeno questa è la direttiva che stanno prendendo. Neppure teatri e cinema peraltro sono citati espressamente nel Dpcm.
per quanto riguarda TEATRI e CINEMA beh,questa è una vigliaccata che ad esempio IMPUTO PESANTEMENTE a questo governo : tu non emani la direttiva di farli chiudere così non devi corrispondere alcun indennizzo; nel frattempo,però,magari vai lì a sanzionare perché non vengono garantite "le misure minime di sicurezza".

e così,gente che ha investito fatica sudore soldi e sogni in una attività,si trova a dover fronteggiare mancati incassi che spesso significano FALLIMENTO senza neanche avere la possibilità di dire "A".

BELLA ROBA,si si. UNA VIGLIACCATA ASSURDA : invochi sensibilità e senso di responsabilità a tutti i cittadini e però non fornisci loro alcuna tutela.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/03/2020, 16:48

Scusa Lu però per la precisione l'ultimo decreto prevede fino al 3 aprile la sospensione di cinema, teatro e spettacoli di qualsiasi natura, dove l'affollamento non consenta di mantenere una distanza di almeno un metro tra gli spettatori.
Boia chi molla!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 10529
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2020, 16:48

Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 16:12
Takkar ha scritto:
05/03/2020, 13:05
Il Sigaro ha scritto:
05/03/2020, 12:54
Insomma, alla fine niente stadi, niente cinema, niente teatri, niente attività sportive, niente manifestazioni/convegni/congressi, niente assembramenti anche in luoghi privati, niente scuole ... siamo sicuri sicuri che 'sto virus è tutta una cazzata, sì? Chiedo ai virologi del forum
Non ti rispondo in qualità di virologo del forum, ce ne sono altri molto più titolati e prestigiosi:
no, non è una cazzata, come non è una cazzata l'influenza normale (tant'è che la gente si vaccina, non per sport, e ci muore), come non lo è la polmonite (nel 2019 in Italia sono morte 13.000 persone) etc etc, ma non è nemmeno un virus terribile e invincibile che distruggerà l'umanità, come molti vogliono far apparire, soprattutto se sei una persona sana che non ha patologie importanti ed hai la possibilità di curarti in strutture moderne. Il problema, se ci sarà, sarà per i poveracci che non si possono curare, come avviene già per altre malattie, per noi banali, in altre parti del mondo (svariate).

PS: le Chiese non le hanno chiuse, mi sapresti dire il perchè secondo te? Non che me ne freghi, tanto io comunque non le frequento, ma così, per dire.
Il fatto è che io di influenze ne ho prese una ventina, ma non mi hanno mai sbattuto in isolamento. Anche io penso che l'umanità non si estinguerà per il coronavirus, ma insomma qualche problemino più delle comuni influenze lo sta creando.
Non ho capito il discorso sulle chiese. Da quanto mi risulta sono per lo più chiuse, o almeno questa è la direttiva che stanno prendendo. Neppure teatri e cinema peraltro sono citati espressamente nel Dpcm.
Allora forse sono male informato io. A me risulta siano aperte. Francamente non capisco perchè (stessa cosa ovviamente per gli altri luoghi di culto di qualunque religione).
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2711
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

05/03/2020, 16:54

Massimo G ha scritto:
05/03/2020, 16:48
Scusa Lu però per la precisione l'ultimo decreto prevede fino al 3 aprile la sospensione di cinema, teatro e spettacoli di qualsiasi natura, dove l'affollamento non consenta di mantenere una distanza di almeno un metro tra gli spettatori.
Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!

Allora,a sto punto,se si chiede senso di responsabilità,senza valutare se (come penso) possa anche essere un esperimento o un progetto o addirittura una rivalsa verso il nostro Paese per enne motivi,io dico che la responsabilità se la devono prendere fino in fondo.

Al cinema non ci va nessuno,ti rispondo io : l'altro giorno sono entrato con Simone in un centro commerciale per comprargli una cosa che mi aveva chiesto,non c'era nessuno. Ma nessuno proprio eh,eravamo forse dieci persone distribuite su 3 piani.

A sto punto,assumiti la responsabilità DELL'OBBLIGO UFFICIALE di chiusura,perché il danno economico è totale,la realtà è questa amico mio.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

05/03/2020, 17:17

Sto virus è un gran cazzo per il culo, pure senza panico.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2726
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

05/03/2020, 18:01

In tutto questo bailamme, ma un Presidente della Repubblica ce l'abbiamo ancora? No perché ieri ho assistito ad un apprezzabile intervento del Presidente del Consiglio che comunque è un referente politico, ma il Presidente della Repubblica che non dovrebbe avere colore politico e abbracciare tutti gli italiani dove stava? Ma se non viene fatto un messaggio alla nazione in questi casi quando lo deve fare e soprattutto a cosa serve la sua figura?
Ultima modifica di Waldganger il 05/03/2020, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 11443
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2020, 18:02

foketto ha scritto:
05/03/2020, 16:54
Massimo G ha scritto:
05/03/2020, 16:48
Scusa Lu però per la precisione l'ultimo decreto prevede fino al 3 aprile la sospensione di cinema, teatro e spettacoli di qualsiasi natura, dove l'affollamento non consenta di mantenere una distanza di almeno un metro tra gli spettatori.
Sì Mà ,però faccio una considerazione diversa,ed aiutami a capire se possa essere peregrina o meno : chi ce va al cinema co sto clima de paura (giusto o sbagliato che sia eh,questa è questione di disquisizione diversa,mi limito a prendere atto di una legge dello Stato e di tutto ciò che si sta diffondendo), chi ce va in un teatro?!

Allora,a sto punto,se si chiede senso di responsabilità,senza valutare se (come penso) possa anche essere un esperimento o un progetto o addirittura una rivalsa verso il nostro Paese per enne motivi,io dico che la responsabilità se la devono prendere fino in fondo.

Al cinema non ci va nessuno,ti rispondo io : l'altro giorno sono entrato con Simone in un centro commerciale per comprargli una cosa che mi aveva chiesto,non c'era nessuno. Ma nessuno proprio eh,eravamo forse dieci persone distribuite su 3 piani.

A sto punto,assumiti la responsabilità DELL'OBBLIGO UFFICIALE di chiusura,perché il danno economico è totale,la realtà è questa amico mio.
Foke', se posso, quello che scrivi è comprensibile e condivisibile, ma difficile da attuare in termini giuridici. Perché il presupposto non è che cinema e teatri (ma pure chiese, negozi, ecc.) sono pericolosi, ma che sono pericolose le situazioni in cui le persone stanno troppo vicine.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Ponte Milvio”