CALCIOMERCATO ESTIVO 2020

La casa della S.S. Lazio
Manuel89

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2020

16/09/2020, 15:11

ClaMCM ha scritto:
16/09/2020, 14:57
blau-weiss ha scritto:
16/09/2020, 14:29
Jimmy ha scritto:
16/09/2020, 14:24
Se gli fai fare una Combo a tutti e sei ne esce fuori uno
Ma che si può migliorare è fuori dubbio. Ma tirare fuori il discorso di Wallace dicendo che siamo pochi è una cazzata.

Noi abbiamo i 6 centrali dell'anno scorso più Armini. L'inter, che come noi gioca con la difesa a 3, al momento ne ha 5 di cui uno è Kolarov che non è un centrale e un altro è Ranocchia che è Ranocchia.
Si ma te nei sei c'hai Bastos co la valigia in mano e che comunque soffre di qualche amnesia difensiva, Patric che le sue migliori qualità so la duttilità e il colore de capelli e Vavro che per quello che ha dimostrato ad oggi definirlo un oggetto misterioso e voler essere ancora ottimisti sul ragazzo.
Vabbè però mo' non famo finta che Patric abbia fatto schifo lo scorso anno. L'anno scorso quando ha giocato contro squadre al di fuori dalla zona Europea pareva Cannavaro, il che non è poco in termini di turnover.
Fermo restando che un titolare doveva essere la priorità insieme all'esterno sinistro.
Immagine Immagine
Gato

16/09/2020, 15:12

Semplicemente del fatto che domenica inizia il campo e tu non hai una linea difensiva.

Dettagli eh
Brenno

16/09/2020, 15:12

Skyblues ha scritto:
Berserk ha scritto:
16/09/2020, 13:05
Scusate ma i difensori centrali devono essere 6 (+ Armini).

Al momento sono Acerbi, Radu, Luiz Felipe, Patric, Vavro e Bastos.

Non è che se Luiz Felipe sta fuori per 2 settimane devi comprarti un nuovo difensore. Quello lo prendi al posto di uno dei 6 (Bastos), ma numericamente ci siamo. Poi se il mercato ancora non è chiuso e c'hai due infortunati nelle prime giornate ti porti in panchina il Wallace di turno se è ancora nostro...qual è il problema? Anche qui state a fare un dramma sul nulla.

Se poi al 5 di ottobre la difesa rimarrà quella di ora allora mi unirò alle critiche alla società. Ma al momento mancano 3 settimane per completare la squadra.
ah, quindi ti giochi cagliari e i 2 scontri diretti, con 3 difensori arruolabili più bastos che stai a cercà de sbolognà da settimane.......mi sembra un'ottima programmazione......continuate, continuate a favve andà bene ste cose, poi dopo quando finisce er mercato però dovete sta muti, muti.
Ma scusa un attimo, dimmi tu cosa dovrebbe fare la società allora.
Abbiamo 7/8 difensori, ne compriamo altri due prima di vendere così poi ci rimangono sul groppone e vi lamentate di quello?
Già facciamo fatica a vendere (e questo è sicuramente un difetto della società), se poi compriamo due difensori perché due si sono infortunati... Non è football manager, in più quest'anno girano pochi soldi, vendere è ancora più difficile.
Le rose complete a inizio ritiro non esistono più, questo piaccia o non piaccia è il calcio "moderno".

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Jimmy

16/09/2020, 15:14

La Champion co Patric e Bastos
Dai blu weiss
Fa il serio dai su
Adesso levate la parrucca di de Martino e ragiona
Daniele_1991

16/09/2020, 15:18

Io mi sorprendo del fatto che tifosi della Lazio si sorprendano di questo mercato.
Pare che vi siete addormentati nel 2000 e risvegliati dieci giorni fa.
lotito è questo, con o senza CL, gli frega un cazzo. Stop.
Jimmy

16/09/2020, 15:19

A Rega se hai 8 difensori
E 3/e mezzo so ottimi E gli altri non sono adeguati ma la colpa di chi cazzo è?
Cioè L’altr’anno ti sei presentato con Vale e Johnny pensavo di aver toccato il fondo.
Ma nn c’è mai fine
blau-weiss

16/09/2020, 15:20

Jimmy ha scritto:
Dai blu weiss
Fa il serio dai su
Il difensore hanno detto che arriverà. Se non arriva c'hai tutte le ragioni del mondo. Ma ad oggi non c'è nessun motivo per farsi prendere da crisi isteriche.
juza1900

16/09/2020, 15:21

blau-weiss ha scritto:
16/09/2020, 15:08
ClaMCM ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Jimmy ha scritto:
Ma che si può migliorare è fuori dubbio. Ma tirare fuori il discorso di Wallace dicendo che siamo pochi è una cazzata.

Noi abbiamo i 6 centrali dell'anno scorso più Armini. L'inter, che come noi gioca con la difesa a 3, al momento ne ha 5 di cui uno è Kolarov che non è un centrale e un altro è Ranocchia che è Ranocchia.
Si ma te nei sei c'hai Bastos co la valigia in mano e che comunque soffre di qualche amnesia difensiva, Patric che le sue migliori qualità so la duttilità e il colore de capelli e Vavro che per quello che ha dimostrato ad oggi definirlo un oggetto misterioso e voler essere ancora ottimisti sul ragazzo.
Patric ha fatto il titolare per buona parte della stagione scorsa, adesso manco la riserva può fa? Bastos c'ha la valigia in mano perchè ne deve arrivare uno. Se viene ceduto Bastos senza essere sostituito da uno più forte allora ci sarebbe da preoccuparsi ma questa al momento non è la realtà. Di cosa state discutendo?
si ma con tutto il bene, bisogna anche saper analizzare e valutare le situazioni volta x volta. la stagione che ci apprestiamo ad iniziare non è paragonabile a quella dello scorso anno per svariati motivi: piu impegni (come minimo 6 partite di champions in cui DEVI giocare con i titolari con conseguente affaticamente della rosa e punti persi in campionato), questione infortuni (scorso anno stagione quasi magica fino a marzo zero peroblemi), mancanze che gia avevi e che continui ad avere (difesa, esterni di riserva, vice luis alberto) e che in una stagione con piu impegni rischi di accusare di piu.
siamo tutti d'accordo che un minimo ti sei rinforzato (attacco e in mediana), ma non basta. se prende un raffreddore a luis alberto hai solo mediani, le riserve sugli esterni sono sempre i soliti ''fracichi'' marusic e lukaku e in difesa ti servivano due giocatori altro che stiamo bene cosi (titolare affidabile e un giovane da far crescere, cedendo bastos). dire che lo scorso anno avevamo 6 centrali e che li avremo anche quest'anno è un discorso poco lungimirante, perche conta la qualita prima della quantita. sul centro destra hai luiz felipe spesso rotto, con conseguente utilizzo semi permanente di patric, a sinistra radu lo sanno anche i muri che non puo giocare due partite in 3 giorni eppure, bastos è in uscita da due mesi perche a inzaghi non piace (non a caso non gli hanno proposto il rinnovo), in piu hai anche la grossa grana della pubalgia a vavro. eppure a due settimane dalla fine del mercato non hai ancora preso nessuno, neanche un giovane di prospettiva in attesa di cedere bastos e fare un (ormai insperato) acquisto di reale valore. avremo 6 centrali il 6 ottobre? certo, ma il problema è che se in questi 6 calcoliamo vavro, radu e patric, ne avremmo dovuti avere 7 o quantomeno se ne arriva solo uno dovrebbe essere una certezza assoluta, un titolare alla acerbi e dubito che invece arrivera uno cosi
sciarpetta

blau-weiss ha scritto:
16/09/2020, 14:22
Mi dite quale squadra di serie a ha più di 6 centrali in rosa?
ma scusa che c'entra quanti ce ne hai in rosa? ne mettano fuori 2 tipo bastos e vavro se non riescono a venderli e li sostituiscano con 2 più bravi. i 6 che hai in rosa sono gli stessi che quando hanno fatto 3 partite a settimana c'hanno impallinato come tordi, in el c'hanno battuto squadre come rennes e cluj (vavro 6 partite di el 6 volte titolare) e ora dobbiamo farci la champions?
Jimmy

16/09/2020, 15:23

Manco se li regali
E c’è metti na piotta sopra se lì piano
Igor il russo e’ L’anti calcio
Brenno

16/09/2020, 15:26

A questo punto, seriamente, inizio a pensare che quello sbagliato sono io che aspetto a fine mercato per trarre delle conclusioni.
Con tutto il massimo rispetto per gente che leggo qui da anni, secondo me fate tutto troppo semplice.
Boh.
Forza Lazio!

Goosebump

16/09/2020, 15:28

Jimmy ha scritto:
Dai blu weiss
Fa il serio dai su

Tu la vuoi proprio vincere 'sta CL! :-) :-)

bè ti presenti con Luis Felipe / Acerbi / Radu...
poi, dopo,
Patric (che male non sta facendo affatto e che non sfigurerebbe nemmeno nella panca di squpersquadroni fighissimi italiani)
Bastos (è l'indiziato per essere sostituito da 'sto benedetto Mister X difensore... anche se a me non è mai completamente dispiaciuto)
Vavro... bisogna farlo incazzare, mi deve diventare come Genny Savastano su Gomorra... insomma deve cambiare faccia e sguardo...se Tare c'ha speso 11 milioni i fondamentali deve averli.

Ecco Jony... secondo me è proprio un giocatore che vedo bene in altre categorie o in squadre meno importanti. Ma proprio per il fisico, il modo di correre di stare in campo... non lo vedo proprio atleticamente... non so se mi spiego.

Poi alcune cose le fa bene per carità... però dopo averlo visto un anno.....io lo boccio.
Jimmy

16/09/2020, 15:29

Vavro non lo piano Manco a ciao Darwin
sciarpetta

16/09/2020, 15:30

poi pure sta storia che gli acquisti di Tare li vediamo il secondo anno, ma de che? Bastos quanti anni sò che sta qua? a me me pare pure peggiorato.

ammazzateme se volete ma con Vavro la sorpresa al secondo anno non ci sarà e qua non è questione di essere gufo, è uguale (pure fisicamente) a novaretti, una sciagura che già abbiamo vissuto ma che almeno prendemmo a zero, in messico..........................
Il Sigaro

16/09/2020, 15:32

Comunque l'anno scorso la difesa della Lazio è andata benissimo, non bene eh.
Pare che stiamo parlando di una squadra che la stagione passata ha beccato 80 gol. Radu è vecchio, Luis Felipe si rompe, Patric di buono c'ha solo i capelli, Bastos è una sega, Vavro non può giocare a calcio. Pensa te se erano buoni, finivamo il campionato con la porta inviolata.

In ogni caso a me sembra tutto abbastanza logico. Il piano prevedeva: portiere di riserva esperto (preso, Reina), quarta punta (Muriqi) e esterno sinistro (Fares), oltre a Escalante che dovrebbe prendere col tempo il posto di Parolo. In più, un'aggiunta a centrocampo e una in difesa, e di questi almeno uno doveva essere un giovane per esigenze di rosa. Il centrocampista era stato individuato in Silva, così da mettere tutto il tesoretto nel difensore giovane. Saltato Silva, considerato che per uno come Kumbulla il Verona ha deciso di aspettare chi gli versasse la cambiale da 30 milioni per il prossimo bilancio (cosa impensabile per la Lazio), c'è ora da dividere la somma tra due giocatori. Per me arriveranno entrambi, tocca capire come e da dove, considerando che almeno uno dei due deve essere un giovanissimo (e però già pronto).
Se anche arrivano a fine mercato mi sento tranquillo, francamente.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Jimmy

sciarpetta ha scritto:
poi pure sta storia che gli acquisti di Tare li vediamo il secondo anno, ma de che? Bastos quanti anni sò che sta qua? a me me pare pure peggiorato.

ammazzateme se volete ma con Vavro la sorpresa al secondo anno non ci sarà e qua non è questione di essere gufo, è uguale (pure fisicamente) a novaretti, una sciagura che già abbiamo vissuto ma che almeno prendemmo a zero, in messico..........................
Non hai capito
Il secondo anno de Vavro qui
E pe pia’ na casa al comune de formello
Come extracomunitario
Nn hai capito bene
Jimmy

16/09/2020, 15:35

Il Sigaro ha scritto:
Pare che stiamo parlando di una squadra che la stagione passata ha beccato 80 gol. Radu è vecchio, Luis Felipe si rompe, Patric di buono c'ha solo i capelli, Bastos è una sega, Vavro non può giocare a calcio. Pensa te se erano buoni, finivamo il campionato con la porta inviolata.

In ogni caso a me sembra tutto abbastanza logico. Il piano prevedeva: portiere di riserva esperto (preso, Reina), quarta punta (Muriqi) e esterno sinistro (Fares), oltre a Escalante che dovrebbe prendere col tempo il posto di Parolo. In più, un'aggiunta a centrocampo e una in difesa, e di questi almeno uno doveva essere un giovane per esigenze di rosa. Il centrocampista era stato individuato in Silva, così da mettere tutto il tesoretto nel difensore giovane. Saltato Silva, considerato che per uno come Kumbulla il Verona ha deciso di aspettare chi gli versasse la cambiale da 30 milioni per il prossimo bilancio (cosa impensabile per la Lazio), c'è ora da dividere la somma tra due giocatori. Per me arriveranno entrambi, tocca capire come e da dove, considerando che almeno uno dei due deve essere un giovanissimo (e però già pronto).

Sigaro
Qui se parla de riserve adeguate
Quando quest’anno e’ ripreso il campionato
Te’ Venuto tutto a galla.
Se poi vogliamo fa finta di niente e uscire subito dalla Champions come successo l’altr’anno che ci hanno preso a calci in culo in EL e In campionato stavi facendo schifo è la strada che ripercorrerai quest’anno
In questa situazione
Carletto82

16/09/2020, 15:36

Mi auguro che tutte ste chiacchiere siano solo per perdere tempo, perché penso sia palese che la società pensa che stiamo bene così.. attenzione ho detto società non Inzaghi e compagni è... (avevo ragione io quando scrissi quella cosa poi cancellata).. tant’è che Inzaghi non ha firmato ancora il rinnovo e questa è la cosa che più mi spaventa, perché se l’anno prossimo ci saluta poi te trovi a dover ricominciare da capo!
Intanto come ogni anno elmetto e forza Lazio tanto possiamo e dobbiamo sempre e solo contare su noi Inzaghi e giocatori nessun’altro farà qualcosa per migliorare la situazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jimmy

16/09/2020, 15:37

Europa = Comparsa
La Rosa va più che bene
E questo perché in questi anni tutti i giocatori che ho preso per migliorare la rosa hanno fallito quasi tutti e ti ritrovi Con tanti giocatori e poca qualità parlo delle riserve sono tre anni che stai con la stessa formazione
Co 2 punte con i giocatori Contati
Ultima modifica di Jimmy il 16/09/2020, 15:40, modificato 1 volta in totale.
blau-weiss

sciarpetta ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
ma scusa che c'entra quanti ce ne hai in rosa? ne mettano fuori 2 tipo bastos e vavro se non riescono a venderli e li sostituiscano con 2 più bravi. i 6 che hai in rosa sono gli stessi che quando hanno fatto 3 partite a settimana c'hanno impallinato come tordi, in el c'hanno battuto squadre come rennes e cluj (vavro 6 partite di el 6 volte titolare) e ora dobbiamo farci la champions?
Il mercato è chiuso e non me ne sono accorto? A me pare che tutti hanno detto che arriverà un centrale quindi bisogna aspettare prima di commentare. E non stiamo parlando dell'esterno sinistro o dell'attaccante che servivano a prescindere dalle cessioni ma di un reparto che almeno numericamente è coperto. Poi che per migliorare bisogna prendere un centrale piu bravo degli attuali (oltre a una mezzala) l'ho detto 5 pagine fa.

Fermo restando, ripeto, che la difesa della Lazio pre-covid era la migliore del campionato quindi non mi sembra un reparto disastrato come viene fatto passare.
Aquilareale3

16/09/2020, 15:43

Ma insomma o ci andiamo in CL o non ci adiamo, il mercato sembra sempre molto ridotto all'osso.
D'altra parte Muriqui +Fares sono i soldi della CL , 20+10.
Altri soldi non ci sono.
Se non vendi nessuno e vuoi mantenere un bilancio ai limiti ti devi fermare.

Certamente l'aver cominciato con David Silva ci aveva fatto pregustare tutt'altro....

Vedremo
Jimmy

16/09/2020, 15:45

Calma
Il Sigaro

16/09/2020, 15:55

Jimmy ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Sigaro
Se poi vogliamo fa finta di niente e uscire subito dalla Champions come successo l’altr’anno che ci hanno preso a calci in culo in EL e In campionato stavi facendo schifo è la strada che ripercorrerai quest’anno
In questa situazione
Jimmy io non ho capito una cosa, secondo te Tare quando va in giro a trattare giocatori è un incapace totale? Ma tu che faresti al posto di Tare?
No per capire, ovviamente senza polemica tra noi, perché qui tra "devono caccia' i soldi" (quali? boh), "che ci vuole a prendere un difensore giovane e forte (chi? a che prezzo? boh) e "Tare miracolato" (detto magari da gente che nella vita non ha mai speso più di 30 euro per volta) mi sembra che si rischia di parlare un po' a vanvera.
Fermo restano che pure per me servono difensore e mezzala, per essere chiari.
"Un motivo ci sarà"
sciarpetta

16/09/2020, 15:57

blau-weiss ha scritto:
sciarpetta ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Il mercato è chiuso e non me ne sono accorto? A me pare che tutti hanno detto che arriverà un centrale quindi bisogna aspettare prima di commentare. E non stiamo parlando dell'esterno sinistro o dell'attaccante che servivano a prescindere dalle cessioni ma di un reparto che almeno numericamente è coperto. Poi che per migliorare bisogna prendere un centrale piu bravo degli attuali (oltre a una mezzala) l'ho detto 5 pagine fa.

Fermo restando, ripeto, che la difesa della Lazio pre-covid era la migliore del campionato quindi non mi sembra un reparto disastrato come viene fatto passare.
no certo il mercato non è chiuso, aspettiamo, ma spero non si presenti con un affare stile vavro, io non ci capisco niente ma il coreano che gioca in cina mi sembra una cosa tipo quella.

quello che però non è chiaro e basta andare a leggere le statistiche della stagione scorsa, la migliore difesa ce l'hai avuta fino a che giocavano 3 titolari e non ogni 3 giorni. in el hai giocato con vavro e con bastos e non hai avuto la migliore difesa del girone, come non hai avuto la migliore difesa nel post LD per gli stessi identici motivi.

la Lazio negli 11 titolari (e quindi vale anche per la difesa) non sta messa bene, sta messa BENISSIMO e sta cosa si dice da 2 anni, ci mancano le riserve e l'anno prossimo ste benedette riserve servono come il pane, invece noi fra centrocampo e difesa ci stiamo ripresentando come l'anno scorso in difesa (il mercato naturalmente non è finito) e al centrocampo dobbiamo sperare che quelli della serie b ed escalante siano mosse azzeccate altrimenti idem con patate.
ClaMCM

16/09/2020, 15:58

blau-weiss ha scritto:

Patric ha fatto il titolare per buona parte della stagione scorsa, adesso manco la riserva può fa? Bastos c'ha la valigia in mano perchè ne deve arrivare uno. Se viene ceduto Bastos senza essere sostituito da uno più forte allora ci sarebbe da preoccuparsi ma questa al momento non è la realtà. Di cosa state discutendo?
Manuel89 ha scritto:

Vabbè però mo' non famo finta che Patric abbia fatto schifo lo scorso anno. L'anno scorso quando ha giocato contro squadre al di fuori dalla zona Europea pareva Cannavaro, il che non è poco in termini di turnover.
Fermo restando che un titolare doveva essere la priorità insieme all'esterno sinistro.
Patric ha fatto il titolare con squadre di fascia "secondaria" principalmente perchè eri corto pure l'anno scorso e Felipe Ramos che abbia qualche guaio fisico lo devi mettere in conto anche quest'anno (per non parlare di Radu).
Adesso ditemi se voi andreste a giocà ad Anfield co una difesa Patric Acerbi Bastos???
Spike

16/09/2020, 16:05

blau-weiss ha scritto:
Il problema non è numerico...
Coi numeri ci sei.
Il problema è qualitativo.
Radu Acerbi e Felipe vanno bene ma se manca uno di loro (e accade spesso) non ci sono sostituiti che ti danno tranquillità.
Se penso di giocare la champion's con Vavro lento come un bradipo o con un Bastos che a me piace pure ma che è matto come un cavallo e una cazzata la fa sempre mi sento male.
Il Kumbulla della situazione ad es era buono. Esperienza in serie A, giovane, e difensore sinistro per far rifiatare Radu.
Ok 30 mln sono una follia, ok non lo trattiamo più ma se cercavi Kumbulla è perchè sai che devi intervenire! E non può essere che non esiste un alternativa su dovevi virare come hai mollato l'albanese.
Idem direi per Silva.. se lo hai cercato sapevi che ti poteva dare un quid a centrocampo e attacco. Non è venuto e ok ma tratta un'alternativa di qualità che dia il cambio a luis Alberto.
Una volta avevi Keita in panca che quando entrava spaccava le partite....servirebbe un sostituto di quel tipo!
Brenno

16/09/2020, 16:10

Jimmy ha scritto:Vavro non lo piano Manco a ciao Darwin
Cito te per "lanciare un messaggio" a molti: se per caso, per pura fortuna divina, Vavro fa una grande stagione, voglio vedere con chi ve la prenderete dopo di lui.

juza1900

16/09/2020, 16:12

quello che molti non capiscono, forse per la poca conoscenza della materia, è che le stagioni non sono tutte uguali e i problemi vanno evitati preventivamente e non ''vivere sperando'' che alcune cose non accadano. la gente si preoccupa di chi schierare in champions, quando invece il problema è il campionato. in champions sei costretto a mettere l'11 titolare, cosa che pero poi non potrai fare nel match di campionato successivo ed è li che perderai punti. il girone tanto non lo passi a meno di congiunzioni astrali non è quello il problema, gia non fare figuracce e lottare per il terzo posto nel girone potrebbe andarci bene, ma il problema principale sara la gestione delle energie in campionato.
la scusa del ''abbiamo troppi giocatori prima bisogna vendere'' è patetica, perche se tu non sei capace a vendere non è che allora possiamo non fare mercato per la tua incapacita. è inammissibile che gente come jony, bastos, marusic non sei in grado di piazzarli senza chiedere la luna. posso fare mille esempi di giocatori peggiori piazzati serenamente, e non parlo dei wallace, di gennaro o durmisi, ma di gente che sono utili e vendibili. se tu sai cosa ti serve da 4 mesi e arrivi a due settimane dal termine del mercato con ancora delle lacune sei indifendibile, soprattutto perche quest'anno hai l'entrata della champions, cosa che gli altri anni non avevi ma chissa perche stai facendo lo stesso identico mercato degli altri anni, mi chiedo allora cosa ci abbiamo guadagnato ad andare in champions
Il Sigaro

16/09/2020, 16:13

Secondo me la Lazio c'ha ancora una 15ina di milioni da spendere. L'idea originale probabilmente era prendere Silva a 0 e dare i 15 al Verona con aggiunta di uno o due ragazzi provenienti dalla Salernitana per avere Kumbulla.
Silva invece è tornato a casa, e il Verona ha cambiato idea e ha deciso che preferiva solo liquidi, tanti e soprattutto fra un anno.
Ergo, a questo punto tocca capire se mettere tutti i 15 dell'ipotesi su un solo giocatore oppure se provare due scommesse. Leggo in questo senso le prove tattiche di Inzaghi, con Jony mezzala. Motivo ulteriore per tardare un po', magari ancora non hanno preso una decisione in questo senso.
"Un motivo ci sarà"
Nicomcm

16/09/2020, 16:16

Lo scorso anno è da cancellare, resettare. Per carità hai fatto una stagione da 9...ma non si può portare come esempio.
Sei uscito quasi "volutamente" dall EL per affrontare al meglio il campionato giocando 1 volta a settimana, con 14 giocatori.
L altr anno hai rotto il culo a tutti, ok...ma quest anno è tutta un'altra storia. Giocherai ogni 3 giorni, giocherai una competizione più che impegnativa, e non in ultimo ci saranno 5 cambi.

Hai o avevi il dovere....il dovere di fare un calciomercato DIVERSO, dagli ultimi anni. Quindi un calciomercato, uno...diverso dagli ultimi 13 anni.

Dovevi prendere gente da CL , ma non gente da 40 mil, ma gente come klose,leiva,silva ecc

Non era l anno degli "esperimenti" alla milinkovic,alla luis alberto che i risultati li vedi tra 1 o 2 anni. Al massimo, sti acquisti li dovevi fare in più se ti bastavano i soldi.

Vedere in giro squadre che non giocano la CL , prebdere giocatori che avresti potuto prendere tu...mi mette na tristezza che levate.
E basta con i "moriremo tutti" , alla fine semo questi e forza Lazio ecc
Leggere che nell aria c è solo il pensiero di reintegrare Karo e wallace ...non mi mette tristezza, me vie da piagne proprio.

P.s. anche i tesserati della Lazio chiedono un mercato diverso, in ultimo Lazzari. Questo significherà qualcosa?

Cioe , prendi fares dalla SPAL, ma perdi lulic. Prendi escalante a 0, prendi reina a 0, prendi muriqi per completare l attacco....ma sinceramente posso non essere soddisfatto di un mercato del genere al 16 settembre dopo essere entrato in CL.

P.p.s. per fare un sempio l everron ha preso james a 0 , garantebdo solo il 15% sulla futura vendita al real.

NON sono uno che spera nel fallimento di fares , per dire te l avevo detto.....però pd solo il fatto di dare 10 mil ad una squadra retrocessa per giocarmi una stagione importante me fa rosica. È un esempio ovviamente.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Manuel89

16/09/2020, 16:19

ClaMCM ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Manuel89 ha scritto:

Patric ha fatto il titolare con squadre di fascia "secondaria" principalmente perchè eri corto pure l'anno scorso e Felipe Ramos che abbia qualche guaio fisico lo devi mettere in conto anche quest'anno (per non parlare di Radu).
Adesso ditemi se voi andreste a giocà ad Anfield co una difesa Patric Acerbi Bastos???
Ma che c'entra, era il non fa passa' Patric per uno che non po' sta in campo. Che poi Luiz Felipe ha saltato 5 partite per infortunio, praticamente tutte dopo la stop covid; Patric da titolare c'ha giocato 17-18 partite in A. Quindi era ormai più di un semplice ricambio.
Ma perché al Liverpool farebbe piacere venire a Roma con Matip e Van Den Berg titolari in difesa? Perché il discorso delle riserve è per tutti, al massimo la preoccupazione è la differenza tra i titolari delle due squadre, ma che manchi un titolare da prendere lo sappiamo da anni. Io me lo auguro dai tempi de Mauricio in coppia con De Vrij.
Immagine Immagine
Brenno

16/09/2020, 16:21

Quanto tafazzismo mamma mia, manco se vinciamo la Champions fate un sorriso mi sa, vi vedo subito lì a scrivere "eh però l'anno prossimo dobbiamo comprare Neymar" "eh però non abbiamo lo sponsor sulla maglia" "eh però questa stagione è un una tantum".
Sono certo, mi ci gioco la casa, che se all'ultimo giorno di mercato Tare ci porta Messi e CR7 vi lamentate perché non hanno fatto il ritiro.
Quanto vorrei un intervento di Cicalone.

sciarpetta

16/09/2020, 16:28

Invece quelli che dicono che non gliene frega nulla del calciomercato potrebbero anche non aprirlo proprio sto topic.
Gato

16/09/2020, 16:28

blau-weiss ha scritto:
Jimmy ha scritto:
Dai blu weiss
Fa il serio dai su
Il difensore hanno detto che arriverà. Se non arriva c'hai tutte le ragioni del mondo. Ma ad oggi non c'è nessun motivo per farsi prendere da crisi isteriche.
Domenica inizia il campionato e per puro culo a te danno una settimana in più.
Domani è il giovedì prima dell'inizio della stagione e (forse) l'acquisto prioritario del mercato, Fares, farà il primo allenamento con i nuovi compagni.
Skyblues

16/09/2020, 16:31

Jimmy ha scritto:
sciarpetta ha scritto:

Non hai capito
Il secondo anno de Vavro qui
E pe pia’ na casa al comune de formello
Come extracomunitario
Nn hai capito bene
a cojone hai finito de alzà la canizza? stai a scrive un post ogni due minuti per provocare, ma che te credi che pisciamo dar ginocchio. vattene affanculo n'altra settimana va.
ClaMCM

16/09/2020, 16:38

Manuel89 ha scritto:
16/09/2020, 16:19
ClaMCM ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

Manuel89 ha scritto:

Ma che c'entra, era il non fa passa' Patric per uno che non po' sta in campo. Che poi Luiz Felipe ha saltato 5 partite per infortunio, praticamente tutte dopo la stop covid; Patric da titolare c'ha giocato 17-18 partite in A. Quindi era ormai più di un semplice ricambio.
Ma perché al Liverpool farebbe piacere venire a Roma con Matip e Van Den Berg titolari in difesa? Perché il discorso delle riserve è per tutti, al massimo la preoccupazione è la differenza tra i titolari delle due squadre, ma che manchi un titolare da prendere lo sappiamo da anni. Io me lo auguro dai tempi de Mauricio in coppia con De Vrij.
Ok potevo anche chiedervi, "voi siete contenti de giocà co Cagliari Atalanta e Inter con Patric Acerbi e Radu (?)".
Io sinceramente pensavo che avremmo schierato uno meglio sia a destra che a sinistra di Acerbi, mo non me ridite che l'anno scorso abbiamo sfiorato lo scudetto... l'hanno scorso hai fatto un altro sport rispetto a tutti fino al post lockdown e poi gli effetti de giocà ogni 3 giorni si so visti...
Ultima modifica di ClaMCM il 16/09/2020, 16:41, modificato 1 volta in totale.
juza1900

16/09/2020, 16:39

quelli che non si avvelenano per il mercato o che non gliene frega nulla di chi gioca mi spiace ma sono tifosi di serie b. qui nessuno smette di seguire o si allontana dalla Lazio se giochiamo con 11 scarpari o se giochiamo in Eccellenza, ma essendo la MIA squadra pretendo, voglio e mi avveleno se non vedo il meglio per lei. poi certo se si vive la Lazio come un passatempo secondario parliamo del nulla, ma per chi la vive come una cosa davvero importante è impossibile non preoccuparsi, arrabbiarsi e stare sempre sul pezzo
Mex87

16/09/2020, 16:40

Mad J ha scritto:
16/09/2020, 12:46
Mex87 ha scritto:
16/09/2020, 12:13
Come si può giustificare questa situazione e quelle due merde infime? Come si può non avere rabbia e farsi andare bene tutto?
I soldi?
28 milioni dalla Champions.
14,2 dal piazzamento in campionato.
Cessioni di Berisha e Badelj.

Muriqi 17,5 milioni pagabili in 3 rate + 2,5 di bonus in base a determinati risultati.

Se questo vuol dire non avere soldi, allora lotito e la sua banda non se mettessero a parlà che siamo i re del bilancio, paghiamo gli stipendi in anticipo, siamo gli unici puliti e cazzate varie. Apprezzo e abbozzo serenamente se me dici in conferenza stampa che siamo dei morti de fame, poveri senza un euro e che si fa quel si può col poco che c'è.

I soldi del contratto di Silva do stanno? Non me di investiti su Muriqi e Fares.

Ah, in più hai sul groppone stipendi importanti (per colpa di chi l'ha comprati) di gente che non può giocare neanche in Serie B.
Ultima modifica di Mex87 il 16/09/2020, 16:42, modificato 1 volta in totale.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Mex87

16/09/2020, 16:41

blau-weiss ha scritto:
Noi ne abbiamo 6, di cui:

Acerbi 32 enne
Radu 34 enne
Patric
Felipe che è fracico e propenso agli infortuni
Vavro con la pubalgia e inadeguato
Bastos che stanno cercando di venderlo da un mese ma non ce riescono
Armini con 39' in Serie A

Ne possiamo avere anche 10 di difensori ma se di 7 non ne fanno 1 è tutto un cazzo.
Gato

16/09/2020, 16:44

Mex is on fire! <3
Manuel89

16/09/2020, 16:49

Mex87 ha scritto:
Mad J ha scritto:
Mex87 ha scritto:
Come si può giustificare questa situazione e quelle due merde infime? Come si può non avere rabbia e farsi andare bene tutto?
I soldi?

Muriqi 17,5 milioni pagabili in 3 rate + 2,5 di bonus in base a determinati risultati.

Se questo vuol dire non avere soldi, allora lotito e la sua banda non se mettessero a parlà che siamo i re del bilancio, paghiamo gli stipendi in anticipo, siamo gli unici puliti e cazzate varie. Apprezzo e abbozzo serenamente se me dici in conferenza stampa che siamo dei morti de fame, poveri senza un euro e che si fa quel si può col poco che c'è.

I soldi del contratto di Silva do stanno? Non me di investiti su Muriqi e Fares.

Ah, in più hai sul groppone stipendi importanti (per colpa di chi l'ha comprati) di gente che non può giocare neanche in Serie B.
Mex però i soldi del piazzamento in campionato so' 'na calla.
Gli ingaggi li dovremmo paga' con qualcosa :mrgreen:
Ormai s'è capito che se vai in EL, non devi vendere, ma praticamente manco compri perché hai cominciato a caccia' senza problemi 3 pippi per i titolari e sotto al milione in rosa non ce sta quasi nessuno.
L'anno scorso hai preso Lazzari e Vavro spendendo perché quei 20 milioni li hai fatti coi monelli portoghesi.

Quest'anno al massimo puoi calcolare i soldi della supercoppa come surplus alla Champions.
Immagine Immagine
Mex87

Goosebump ha scritto:
16/09/2020, 14:49
Toni troppo offensivi e parolacce sono eccessivi.... soprattutto perché lo scorso anno hai rotto il culo alla Juventus più volte spendendo praticamente due spicci nel calciomercato, hai vinto una supercoppa e stavamo li li per giocarci uno scudetto e comunque si è arrivati con la pippa in bocca in champions league.

Quindi non si può dire che la dirigenza non abbia capacità nel costruire una buona squadra.... spendendo poco, anzi (va detto) proprio questa è la loro qualità.

In fin dei conti parliamo del possibile acquisto di un difensore e di un centrocampista che SICURAMENTE mancano all'appello.

La Lazio negli 11 è forte e l'inserimento di Muriqi e Fares, Reina e mettiamoci Escalante, la renderanno ancora più forte.

Però, mi sembra assolutamente lecito da parte di tutti noi chiedere ulteriori 2/3 rinforzi di qualità che a ragione di tutti sono fondamentali per affrontare una stagione molto tosta.

Serve comprare con buone idee se non ci stanno i soldi, come si è fatto in passato (vedi Immobile, Luis Alberto, Sergej, e compagnia cantando).

Però almeno le idee devono arrivare ASSOLUTAMENTE perchè servono come il pane ... Io la vedo così.

Ciao!
Toni offensivi e parolacce sono quello che meritano.

La stessa squadra che lottava per lo scudetto pre covid è la stessa arrivata ottava l'anno prima, con un Lazzari in più. E' anche la stessa squadra post covid che è stata un disastro.

Negli 11 siamo forti, assolutamente. Peccato che giocando ogni 3 giorni, con 5 cambi, con partite di alto livello dove non puoi fare il turnover come lo facevi in Europa League (prendendo schiaffi), non siamo attrezzati.

Numericamente siamo pure troppi ma la qualità scarseggia di molto.
Mex87

16/09/2020, 16:53

Manuel89 ha scritto:
Mex87 ha scritto:
Mad J ha scritto:
Mex87 ha scritto:
I soldi?

Ormai s'è capito che se vai in EL, non devi vendere, ma praticamente manco compri perché hai cominciato a caccia' senza problemi 3 pippi per i titolari e sotto al milione in rosa non ce sta quasi nessuno.
L'anno scorso hai preso Lazzari e Vavro spendendo perché quei 20 milioni li hai fatti coi monelli portoghesi.

Quest'anno al massimo puoi calcolare i soldi della supercoppa come surplus alla Champions.
Quindi? Non si può pretendere un cristo di difensore normale e normodotato sui 10/15 milioni? Lo chiedo io che sono un semplice tifoso ma lo chiedono pure Inzaghi, Immobile, Lazzari, Parolo e scordo gli altri.
Che ti presenti tra 10 giorni a cagliari senza difesa è normale? Che se non prendi nessuno, saranno costretti a giocare anche con atalanta e inter? Non l'accetto. Non ce l'ho con te chiaramente Ma'.
Treborghetti

16/09/2020, 16:54

Sarà ma a me degli acquisti in difesa interessa poco, se non arriva nessuno vorrà dire che finalmente cominciamo a buttare dentro Armini, magari in campionato e non in cl

E poi vediamo se gioca meglio o peggio di kumbulla
Mex87

16/09/2020, 16:55

juza1900 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
ClaMCM ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Jimmy ha scritto:

si ma con tutto il bene, bisogna anche saper analizzare e valutare le situazioni volta x volta. la stagione che ci apprestiamo ad iniziare non è paragonabile a quella dello scorso anno per svariati motivi: piu impegni (come minimo 6 partite di champions in cui DEVI giocare con i titolari con conseguente affaticamente della rosa e punti persi in campionato), questione infortuni (scorso anno stagione quasi magica fino a marzo zero peroblemi), mancanze che gia avevi e che continui ad avere (difesa, esterni di riserva, vice luis alberto) e che in una stagione con piu impegni rischi di accusare di piu.
siamo tutti d'accordo che un minimo ti sei rinforzato (attacco e in mediana), ma non basta. se prende un raffreddore a luis alberto hai solo mediani, le riserve sugli esterni sono sempre i soliti ''fracichi'' marusic e lukaku e in difesa ti servivano due giocatori altro che stiamo bene cosi (titolare affidabile e un giovane da far crescere, cedendo bastos). dire che lo scorso anno avevamo 6 centrali e che li avremo anche quest'anno è un discorso poco lungimirante, perche conta la qualita prima della quantita. sul centro destra hai luiz felipe spesso rotto, con conseguente utilizzo semi permanente di patric, a sinistra radu lo sanno anche i muri che non puo giocare due partite in 3 giorni eppure, bastos è in uscita da due mesi perche a inzaghi non piace (non a caso non gli hanno proposto il rinnovo), in piu hai anche la grossa grana della pubalgia a vavro. eppure a due settimane dalla fine del mercato non hai ancora preso nessuno, neanche un giovane di prospettiva in attesa di cedere bastos e fare un (ormai insperato) acquisto di reale valore. avremo 6 centrali il 6 ottobre? certo, ma il problema è che se in questi 6 calcoliamo vavro, radu e patric, ne avremmo dovuti avere 7 o quantomeno se ne arriva solo uno dovrebbe essere una certezza assoluta, un titolare alla acerbi e dubito che invece arrivera uno cosi
PERFETTO. :101 :101 :101
juza1900

16/09/2020, 16:57

gli ingaggi li paghi con i soldi degli sponsor e diritti televisivi, le squadre hanno tante spese ma anche tante entrate eh. poi insomma se ogni anno possiamo spendere solo quello che ricaviamo dalle cessioni possiamo pure ritirarci dai prossimi mercati a meno di cedere i campioni
Mex87

16/09/2020, 16:59

Il Sigaro ha scritto:
16/09/2020, 15:55
Jimmy ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Sigaro
In questa situazione
Jimmy io non ho capito una cosa, secondo te Tare quando va in giro a trattare giocatori è un incapace totale? Ma tu che faresti al posto di Tare?
No per capire, ovviamente senza polemica tra noi, perché qui tra "devono caccia' i soldi" (quali? boh), "che ci vuole a prendere un difensore giovane e forte (chi? a che prezzo? boh) e "Tare miracolato" (detto magari da gente che nella vita non ha mai speso più di 30 euro per volta) mi sembra che si rischia di parlare un po' a vanvera.
Fermo restano che pure per me servono difensore e mezzala, per essere chiari.
Sono l'unico che ha scritto tare miracolato (e lo penso ovviamente), quindi ce l'hai per forza con me. Ci conosciamo? NO. Che ne sai se spendo e come spendo? Che ne sai della mia vita? Ma dimme te.
Mex87

16/09/2020, 17:02

sciarpetta ha scritto:
16/09/2020, 15:57
blau-weiss ha scritto:
sciarpetta ha scritto:
blau-weiss ha scritto:

no certo il mercato non è chiuso, aspettiamo, ma spero non si presenti con un affare stile vavro, io non ci capisco niente ma il coreano che gioca in cina mi sembra una cosa tipo quella.

quello che però non è chiaro e basta andare a leggere le statistiche della stagione scorsa, la migliore difesa ce l'hai avuta fino a che giocavano 3 titolari e non ogni 3 giorni. in el hai giocato con vavro e con bastos e non hai avuto la migliore difesa del girone, come non hai avuto la migliore difesa nel post LD per gli stessi identici motivi.

la Lazio negli 11 titolari (e quindi vale anche per la difesa) non sta messa bene, sta messa BENISSIMO e sta cosa si dice da 2 anni, ci mancano le riserve e l'anno prossimo ste benedette riserve servono come il pane, invece noi fra centrocampo e difesa ci stiamo ripresentando come l'anno scorso in difesa (il mercato naturalmente non è finito) e al centrocampo dobbiamo sperare che quelli della serie b ed escalante siano mosse azzeccate altrimenti idem con patate.
Anche Acerbi, difensore più forte della rosa, è andato in pappa alla ripresa giocando praticamente sempre e non rifiatando mai.
Goosebump

16/09/2020, 17:03

David Silva sarebbe stato l'innesto perfetto... non è arrivato e quindi non possiamo ora strapparci i capelli.
Ora... avete visto che stipendi che chiedono 'sti svincolati di lusso?

Roba da nababbi... 7 milioni, 10 milioni... ma quando mai li spenderebbe Lotito e soprattutto stipendi del genere renderebbero lo spogliatoio un far west.
Ci sono squadre che prendono giocatori (vedi eriksen) gli danno un botto di soldi e non solo non lo fanno giocare, ma diventa pure un PROBLEMA il fatto che stia in squadra.

Ma ci rendiamo conto di questo o no? Quell'altro Icardi con la moglie sempre mezzanuda sui social... 70 milioni e manco gioca la finale di CL... manco un minuto. qualche goal qui e la durante il campionato.

Ma è calcio questo? O è un'anomalia senza senso che ci fa diventare tutti scemi... Dobbiamo copiare 'sti modelli?

Io penso che un briciolo di equilibrio ci deve stare... che la Lazio ne abbia fin troppo sono d'accordo :-) :-) ma insomma boni 'n attimo.

Godiamoci sto ragazzo kosovaro che è arrivato a Roma, facciamo sentire un po' di entusiasmo cazzarola...
Che dobbiamo fa' tifare il Napoli con Osimhen che ha pagato 80 milioni?

Sticazzi degli 80 milioni... noi c'abbiamo Immobile cazzo, che il Napoli se lo sogna! E pure Muriqi Dio bono...

Aho! Sveglia un po' e andiamo!

FORZA LAZIO

:-) :-) :-)
Ultima modifica di Goosebump il 16/09/2020, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Manuel89

16/09/2020, 17:05

Mex87 ha scritto:
16/09/2020, 16:53
Manuel89 ha scritto:
Mex87 ha scritto:
Mad J ha scritto:
Mex87 ha scritto:
I soldi?

Quindi? Non si può pretendere un cristo di difensore normale e normodotato sui 10/15 milioni? Lo chiedo io che sono un semplice tifoso ma lo chiedono pure Inzaghi, Immobile, Lazzari, Parolo e scordo gli altri.
Che ti presenti tra 10 giorni a cagliari senza difesa è normale? Che se non prendi nessuno, saranno costretti a giocare anche con atalanta e inter? Non l'accetto. Non ce l'ho con te chiaramente Ma'.
Ma sì figurati, sono il primo in lista a chiedere il difensore. Per me era il ruolo di priorità assoluta e ovviamente pure io con priorità assoluta intendo che devi prende' uno con le palle per fare il titolare e non il classico giocatore che se sculi va bene, sennò prende il posto del 6° che c'hai ora.
L'anno scorso accettavo Vavro perché credevo comunque nella crescita di Luiz Felipe e, di certo, non m'aspettavo una stagione così catastrofica dello slovacco.
Quest'anno, con la Champions, il reparto più scricchiolante dovevi metterlo come priorità assoluta
Immagine Immagine

Torna a “Piazza della Libertà”