Simone Inzaghi

Daniele_1991

Re: Simone Inzaghi

13/12/2020, 0:37

Massy73 ha scritto:
13/12/2020, 0:33
A me preoccupa che è in scadenza tra sei mesi .
Ste situazioni non mi piacciono.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Condivido e temo sia finito il suo ciclo con questi interpreti.
La CL era l’ultimo, meritato, palcoscenico per molti.
Spero solo che non sia finita proprio in generale con lui.

Ps. Seconda volta di fila che fa un doppio/triplo cambio e subiamo gol dopo 60 secondi.
C’è da dire che oggi ce lo siamo fatti da soli, ma col bruges è successa la stessa cosa.
ValerioFiori

13/12/2020, 0:37

Tra formazione e cambi, oggi mi sa che ha più colpa lui di tutti i giocatori messi insieme

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
sciarpetta

13/12/2020, 0:52

Inzaghi qui ci vuole stare. Ma che deve fare? Ha chiesto giocatori e non glieli hanno dati, quelli che allena o sono malati di covid o hanno problemi fisici e c'è pure chi ha problemi suoi con la società etc

Inzaghi magari rimane.
Edo_88

13/12/2020, 1:55

Ma solo a me da un enorme fastidio (e strizza) sto continuo fraseggio col portiere? Me fa cagà in mano e spesso porta i difensori od il portiere a sbagliare.
Potrei elencare decine e decine di episodi, molti hanno portato il goal avversario.
Giocare la palla e non buttarla piace a chiunque, ma se non c hai gli interpreti (o ti pressano portandoti all'errore) allora meglio lasciar perdere, perché a me sembra solo una cosa controproducente

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk

Daniele_1991

13/12/2020, 2:02

Edo_88 ha scritto:
13/12/2020, 1:55
Ma solo a me da un enorme fastidio (e strizza) sto continuo fraseggio col portiere? Me fa cagà in mano e spesso porta i difensori od il portiere a sbagliare.
Potrei elencare decine e decine di episodi, molti hanno portato il goal avversario.
Giocare la palla e non buttarla piace a chiunque, ma se non c hai gli interpreti (o ti pressano portandoti all'errore) allora meglio lasciar perdere, perché a me sembra solo una cosa controproducente

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk
Non serve a un cazzo di nulla se non sei il Barcellona di 10 anni fa.
Una cosa che mi urta proprio, quasi quanto gli angoli battuti corti.
Mex87

13/12/2020, 2:34

Solidarietà al Mister. Sbaglia tante volte e pare che al momento sta in pappa (Leiva non s'aregge in piedi ma gioca sempre, Pereira che deve fa per giocare qualche partita consecutiva da titolare non se sa, sostituzione tutte sballate, ultima quella di Caicedo oggi). Ha immensi ed infiniti meriti su tutto, parla la storia di questi anni.

Ma pure sto cristo ma che deve fa? C'ha una rosa di fracichi. Che sia l'over 30 o l'under 25 in tanti so fracichi. Chi era sano, arriva alla Lazio, va dritto in Paideia e sparisce settimane. Dopo anni che c'è sempre la stessa storia, la favola sfortuna è bella che finita.

Alcuni hanno evidenti limiti tecnici e mentali.

Non per ultimo, una rosa costruita a cazzo de cane.

Che deve fa per migliorare questo inguardabile campionato non lo so. Spero se inventi qualcosa.

Daje Mister!
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Mex87

13/12/2020, 2:40

Il fraseggio da dietro se non hai gente capace con i piedi con un minimo di visione di gioco e quelli più avanti stanno tutti fermi senza fare un movimento che uno è deleterio.

Ultimi due esempi (tra i mille esistenti) de sta cazzata l'ho visti oggi. Il gol dello Spezia a Crotone ed un gol del Torino con l'Udinese.
ecate
Contatta:

13/12/2020, 3:05

oggi Radu è stata scelta tecnica...magari Hoedt era stanco e non poteva farla tutta. Boh.

Però al momento la nostra difesa migliore è Hoedt al centro, Acerbi a sinistra, e Luiz a destra (oggi Parolo, ma comunque non Radu).

Ma se sta bene, mettere Radu per Hoedt non ha molto senso secondo me.
Massy73

13/12/2020, 6:43

Ancherani ha scritto:la sostituzione di caicedo stasera credo sia syata la cosa piu' assura che ho visto fare a inzaghi in questi anni....con ciro che non stava bene, caicedo aveva fatto un gol da campione e meritava di restare in campo....sono rimasto allibito...poi certo la difesa era quella che era e se radu non fa quella cosa orrenda magari la vincevi o la pareggiavi....

cmq ripeto l'uscita di caicedo oggi mi ha scioccato....un quasi andare a cercarsela pd...

detto questo meritavamo il pari ampiamente e speriamo di riprenderci
Caicedo 3 gare non le gioca manco alla play giusto il cambio e gol a parte non ha fatto un gran ché durante la gara.
Mi dai una valida motivazione per la frase "meritavamo ampiamente il pareggio"?

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stock

13/12/2020, 7:57

Regà ormai tutte le squadre giocano da dietro col portiere, palla lunga e pedalare non lo fanno più manco in eccellenza. La cappella può succedere, certo se prendi difensori forti e adatti a giocare in quel modo succede meno spesso. A me dà più fastidio il gol preso a difesa schierata... molto più fastidio. Quello a certi livelli non deve succedere.
La Lazio è molto forte dal centrocampo in su ma ha seri problemi dietro, a livello proprio di organico. 20 mln pe muriqi che non ha mai giocato andavano spesi dietro.
Inzaghi resta, se gli viene fatta una squadra forte. Sennò fa bene ad andarsene.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Tylerdurden

13/12/2020, 9:16

A me una cosa non va giù: l'intestardirsi co sto 352 anche quando non hai difensori centrali e come ieri trovi contro un verona senza punte...ma porco cane un'alternativa trovala! Mettiti a 4 dietro, 312...sms dietro le punte o pereira dentro x marusic o lazzari...ma trova una cavolo di alternativa
Blevins

13/12/2020, 9:35

durante il riscaldamento era in campo a urlare contro i giocatori
l'aveva capito pure lui che questi non ci stanno co la testa (e forse un po' anche lui, la questione contratto non si può fare finta che non esista)
Mex87

13/12/2020, 10:46

Blevins ha scritto:
l'aveva capito pure lui che questi non ci stanno co la testa (e forse un po' anche lui, la questione contratto non si può fare finta che non esista)
Vero. L'hanno detto pure Mizzoni e Donati nel pre partita. Ha stoppato il riscaldamento strillando contro tutti perché andavano due all'ora. E li ha torchiati fino a che non so rientrati nello spogliatoio.
Massy73

13/12/2020, 10:58

Mex87 ha scritto:
Blevins ha scritto:
Vero. L'hanno detto pure Mizzoni e Donati nel pre partita. Ha stoppato il riscaldamento strillando contro tutti perché andavano due all'ora. E li ha torchiati fino a che non so rientrati nello spogliatoio.
E infatti non lo hanno ascoltato.

Waldganger

13/12/2020, 11:36

Dite quello che ve pare ma io Simone lo seguirei fino ad El Alamein
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Nicomcm

13/12/2020, 11:49

Come scritto nel topic della partita a me la Lazio ieri, non è dispiaciuta per niente. Cioè se prendo le due sconfitte verona-udinese tra l altro giocate nello stesso periodo, non c è paragone. Parlo di episodi, non di aspetto tattico, testa ecc
Immobile sbaglia l 1a0 in un azione che 9.5 su 10 la mette dentro. 1a0 al 44 su autogol. Il verona va sul 2a1 senza mai calciare in porta. Sullo 0a0 nel 1 tempo e sull 1a1 nel 2 tempo la Lazio giocava bene.
Negare questo vuol dire affermare che spezia-Lazio all intervallo meritava il 3a0 lo spezia. Ed è cosi. È innegabile.
Me incazzo per la partita co l udinese quello si.
La Lazio ieri non l ho vista rinunciataria sinceramente.
Inzaghi si mette seduto solo per andà al cesso, che deve fa? Forse giocare a 4 quando è in emergenza? Parolo dietro ha sempre fatto bene...
Akpa è giusto che giochi col verona o in CL, vale 5-6 cataldi altrochè.
L unico appunto, e non faccio l allenatore, caicedo lo avrei tolto 10 min più tardi. Per ik resto deve ruotare perche hai 3 partite in 8 giorni.
P.s. a gennaio sicuramente farei qualcosina.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Ancherani

13/12/2020, 12:40

Massy73 ha scritto:
Ancherani ha scritto:la sostituzione di caicedo stasera credo sia syata la cosa piu' assura che ho visto fare a inzaghi in questi anni....con ciro che non stava bene, caicedo aveva fatto un gol da campione e meritava di restare in campo....sono rimasto allibito...poi certo la difesa era quella che era e se radu non fa quella cosa orrenda magari la vincevi o la pareggiavi....

cmq ripeto l'uscita di caicedo oggi mi ha scioccato....un quasi andare a cercarsela pd...

Caicedo 3 gare non le gioca manco alla play giusto il cambio e gol a parte non ha fatto un gran ché durante la gara.

per me si il pareggio lo meritavamo perchè alla fine è sato decisivo silvestri.....reina non ha fatto un intervento.....insomma il verona è stato ordinato e grintoso ma non mi sembra abbia dominato la gara.....il 2-2 o 1-1 era sacrosanto
LAZIO=AMORE
Daniele_1991

13/12/2020, 12:52

Ancherani ha scritto:
Massy73 ha scritto:

per me si il pareggio lo meritavamo perchè alla fine è sato decisivo silvestri.....reina non ha fatto un intervento.....insomma il verona è stato ordinato e grintoso ma non mi sembra abbia dominato la gara.....il 2-2 o 1-1 era sacrosanto
Silvestri ha fatto 3 parate normalissime su Milinkovic, Lazzari e Pereira.
Tiri centrali o mozzarelle da 25 metri.
Massy73

13/12/2020, 12:57

Ancherani ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Con questo ragionamento non meritavamo contro Torino Spezia e Bologna.

Fabietto1967

13/12/2020, 13:22

A me sinceramente questa tiritera della CL che toglie energie e punti al campionato non ci credo e non la sopporto più e da un alibi troppo grosso ai giocatori.
La Rosa è stata ampliata, i giocatori possono soddisfarti o meno però ci sono, ieri senza LA se hai deciso di non cambiare modulo il suo sostituto è Pereira e devi farlo giocare dall’inizio. Ma quello che non va dall’inizio è che in campionato pensano di vincere le partite giocando 15min ad un ritmo decente contro squadre come Verona, Udinese etc. Sbaglio madornale.
Immobile che batte punizioni e calci d’angolo perché non c’è il suggeritore, Leiva se non c’è la fa fai giocare uno tra Escalante o Cataldi.
La panchina lunga e poi non la usa. Boh a me sembra che c’è un corto circuito.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ancherani

13/12/2020, 14:08

Massy73 ha scritto:
13/12/2020, 12:57
Ancherani ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Con questo ragionamento non meritavamo contro Torino Spezia e Bologna.

si ho capito, tu mi hai chiesto di ieri e io ti ho spiegato il perchè IERI meritavamo il pareggio......le gare dietro non ci ho pensato sinceramente.....poi o se meritavamo di perdere 4-1 per me non è cosi
LAZIO=AMORE
Ancherani

13/12/2020, 14:10

Daniele_1991 ha scritto:
13/12/2020, 12:52
Ancherani ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Silvestri ha fatto 3 parate normalissime su Milinkovic, Lazzari e Pereira.
Tiri centrali o mozzarelle da 25 metri.
invece reina è stato il migliore in campo.....poi pd pure juric l'ha detto che sono stati avvantaggiati da una Lazio stanca.......che cazzo ve devo di,,,,senza radu che se sgambetta da solo loro non segnavano....pd e della m.
LAZIO=AMORE
Edo_88

13/12/2020, 15:21

Apposta me rode il culo per ieri, perché senza quella stronzata enorme di radu, la vincevi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Skyblues

13/12/2020, 18:25

Io uno che ancora fa il 352 co sta squadra non riesco più a inquadrarlo....
Jimmy

13/12/2020, 18:31

Il mister delle volte sbaglia ..
il 352 non sta funzionando
E deve secondo me abbandonare questa idea .
IOCERO

13/12/2020, 18:45

Il 352 ma ora senza fare il professorone le squadre in genere hanno bisogno di almeno un esterno che fa i solchi sul manto erboso . Secondo me manca questo. Lazzari è timido, Marusic ha fisico ma non affonda mai e come Fares ho notato che spesso invece di scendere fino in fondo, si accentrano o peggio tornano indietro . Pereira sulla fascia e 442 potrebbe essere un’alternativa credo
Massy73

13/12/2020, 18:48

Ieri con l'assenza di Luis Alberto mi aspettavo Pereira dal primo minuto più che un cambio modulo. Sicuramente avrà ragione lui a farlo giocare da seconda punta come a cesena.

Ancherani

13/12/2020, 19:06

IOCERO ha scritto:
Il 352 ma ora senza fare il professorone le squadre in genere hanno bisogno di almeno un esterno che fa i solchi sul manto erboso . Secondo me manca questo. Lazzari è timido, Marusic ha fisico ma non affonda mai e come Fares ho notato che spesso invece di scendere fino in fondo, si accentrano o peggio tornano indietro . Pereira sulla fascia e 442 potrebbe essere un’alternativa credo
Lazzari non è un fenomeno ma è un bel giocatore che ha fatto grandi gare, non è Garrincha ma insomma è uno dei migliori nel suo ruolo, deve migliorare nell'assist finale e nel tiro ma gioca e affonda non scherziamo...

il problema ieri era a sinistra dove marusic non è mai sceso ( forse un paio di volte nel secondo tempo..) ha fatto un cross solo.......non puoi avere un esterno di sinistra cosi che fa il compitino il 90 per cento delle gare....Il buon SENAD singeva come no stantuffo...anzi si giocava piu' a sinistra che a destra.....forse x quello sta usando spesso Acerbi in fascia sinistra.....Fares x me col tempo migliorerà, le qualità le ha certo finora sto rimpiangendo joni e luhaku che qualche palla in mezzo te la mettevano
LAZIO=AMORE
IOCERO

13/12/2020, 19:12

Ancherani ha scritto:
13/12/2020, 19:06
IOCERO ha scritto:
Lazzari non è un fenomeno ma è un bel giocatore che ha fatto grandi gare, non è Garrincha ma insomma è uno dei migliori nel suo ruolo, deve migliorare nell'assist finale e nel tiro ma gioca e affonda non scherziamo...

il problema ieri era a sinistra dove marusic non è mai sceso ( forse un paio di volte nel secondo tempo..) ha fatto un cross solo.......non puoi avere un esterno di sinistra cosi che fa il compitino il 90 per cento delle gare....Il buon SENAD singeva come no stantuffo...anzi si giocava piu' a sinistra che a destra.....forse x quello sta usando spesso Acerbi in fascia sinistra.....Fares x me col tempo migliorerà, le qualità le ha certo finora sto rimpiangendo joni e luhaku che qualche palla in mezzo te la mettevano
Lulic non l’ho citato appositamente perché me scende la lacrima.... quanto mi mancano quelle sue discese tutte dinoccolate travolgendo tutto e tutti
Il Sigaro

13/12/2020, 19:18

A me sembra che tutte le critiche a Inzaghi facciano il paio con le lodi sperticate a Juric, che io ho trovato eccessive.
Premesso che Juric sta facendo un grandissimo lavoro nello sgrezzare talenti in erba e nel caricare la sua squadra in modo intelligente, ieri ha fatto cose semplicissime. Innanzitutto marcature a uomo sui nostri centrocampisti, soprattutto su SMS, che aveva uno stopper (!) sempre attaccato e un altro giocatore in seconda battuta: in questo agevolato dal fatto che Leiva era stanco e che Accheprò ha mille doti, ma non quella di saper portare palla e costruire dal basso (altrimenti sarebbe Iniesta). Poi ha giocato senza punte, mettendo in avanti due centrocampisti che retrocedevano a occupare tutti gli spazi in mediana (una specie di 3-7-0), e che nelle rarissime azioni di attacco privavano i nostri difensori di riferimenti. Obiettivo dichiarato: lo 0-0. Che sarebbe stato messo a rischio soltanto da eventuali invenzioni dei nostri giocatori, sempre possibili data la differenza di valore tecnico. E l'invenzione c'è stata, perché Caicedo ha fatto un gol straordinario e imprevedibile. Soltanto che dietro abbiamo regalato due gol, ed ecco la frittata.
La Lazio non ha fatto schifo, al contrario di quello che era successo con l'Udinese e con la Samp.
Il problema vero a mio avviso è che manca concentrazione in difesa, dove lasciamo spazi larghi agli avversari e ogni tanto ce li perdiamo proprio. Un difetto che si nota soprattutto quando manca Luis Felipe, che è il nostro difensore di maggior classe oltre ad essere veloce nei recuperi.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
lazialidimilano

13/12/2020, 19:25

Waldganger ha scritto:
13/12/2020, 11:36
Dite quello che ve pare ma io Simone lo seguirei fino ad El Alamein
Io fino al Don.
Lui vede ogni giorno i giocatori , Noi ogni tre :mrgreen: .
Ultimamente però alcune scelte non si sono rivelate felici, ad esempio ieri nel primo tempo non abbiamo tirato in porta e non è la prima volta.
Cambiare sistema si può soprattutto quando le tue fonti di gioco sono assenti.
foketto

13/12/2020, 19:26

leggo tutti e rispetto le opinioni di tutti... ma i numeri sono impietosi.

da quando non c'è LULIC,la Lazio in 22 di campionato ne ha perse 10,ne ha pareggiate 3,ne ha vinte 9.

Questo non vuol dire che senza LULIC non si può giocare a calcio,ma vuol dire che ci sono molti fattori contrari,cioè dalla gamba che evidentemente non c'è (preparazione atletica) e non ti permette compattezza tattica,alla grinta che evidentemente porta a pensare ci pensa questo o ci pensa quello e poi non ci pensa nessuno,ad un meccanismo perfetto che all'improvviso si inceppa se mancano alcuni interpreti contemporaneamente,ad una distrazione collettiva che ti cambia la partita,ad un infortunio come quello di ieri che a ben vedere è L'UNICO che non doveva capitare (Acerbi è fondamentale),alla giornata positiva degli avversari ingigantita dalla scarsa vena nostra etc etc.

Voi dite che la LAZIO ha ben giocato,beh,io a parte l'inizio che non mi aveva preoccupato (certo,lo 0-3 di Genova mi aveva fatto incazzare,ma l'avevo archiviato),ho iniziato a preoccuparmi dalla partita in casa contro lo Zenit,dove ho visto all'improvviso una squadra che si è allungata di botto intorno al 70mo minuto,come se i giocatori stessi sapendo di non stare benissimo fisicamente,avessero deciso di smettere di correre (ed in realtà NON è così,sti ragazzi il cuore ce l'hanno sempre messo). In quella partita,Luis Alberto ha cantato e portato la croce,ma non è il suo mestiere,ed è sparito come tutta la squadra in balìa dell'unico giocatore forte che hanno i russi,cioè Dzjuba,in grado da solo di metterci apprensione in un paio di situazioni potenzialmente pericolose.

Poi succede che arriva l'Udinese e te passa la biada in una partita dove tutto sembravamo fuorchè una SQUADRA,e dopo pochi giorni vai a Dortmund a giocare un tempo dove j'hai fatto na capoccia così.

Rientri e soffri da matti a La Spezia, con il Brugge resti in superiorità numerica dal 38 minuto del primo tempo e da lì in poi sparisci dal campo,gli avversari ti soffocano,la mediana viene soverchiata,mai aiutata realmente dal fatto che se tieni il campo corto riesci a tenere botta.

Ma non l'avete visto che fino a febbraio nella fase di non possesso eravamo in 11 dietro la linea della palla e adesso al massimo troviamo un giocatore che rincorre l'avversario (se riesce a rincorrerlo) da dietro?!

Gli avversari guadagnano campo e ci tagliano fuori appena riescono ad alzare il ritmo,tranne quando la squadra sta bene : quando sta bene,fa il suo.

La LAZIO non sta bene fisicamente regà,inutile prendersela con giocatori ed Inzaghi.

Sì,magari a volte la testa è andata a vuoto,magari in qualche circostanza c'è stata supponenza...ma secondo me,da fuori e per quanto può contare il mio parere,dal punto di vista fisico noi stiamo messi male.

Appena alzano i ritmi e aggrediscono il portatore di palla,che sia in difesa o sulla linea mediana nella nostra metà campo o anche a centrocampo,chi ha la palla non può effettuare uno scarico immediato e decente del pallone,lo perde e gli avversari a quel punto si trovano lanciati faccia alla porta con più soluzioni mentre i nostri difensori devono rincorrere. Quando non hai compattezza in campo,è perchè hai somari in squadra oppure perché non riesci a tenere ritmi in quanto fisicamente non ci sei.

Io non credo che questa sia una squadra di somari,specialmente per quello che ci ha fatto vedere fino alla partita con il Bologna a fine febbraio.

Una macchina perfetta che di botto,in campionato,perde quasi il 50% delle partite fin qui disputate,sempre allo stesso modo,cioè soverchiata sul piano fisico. Adesso,a parte se il Verona ha fatto un solo tiro o 50,idem Udinese...regà,ci hanno tolto l'aria in mezzo al campo,abbiamo rischiato di subire situazioni pericolose ad ogni avanzata degli avversari.

Per me c'è un EVIDENTE problema atletico di base,poi possiamo parlare di mercato,di gente che non viene impiegata,di giocatori che non si sono inseriti,di delusioni o flop etc. La LAZIO ha un problema di fondo,ed è ATLETICO.

Questo è il mio parere,per quel poco che conta e per quel che vedo : anche lo SPEZIA,giocando a mille all'ora con quel bel giocatore che sto tenendo d'occhio ( Estevez è buono come il pane regà,fidateve),ci ha fatto penare come si deve.

Abbiamo un problema fisico,prova ne sia che quando vai così a corrente alternata ,hai magari scosse che derivano da forze nervose (tipo Dortmund al ritorno) ma che paghi subito dopo se non c'è fieno in cascina.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
ecate
Contatta:

13/12/2020, 19:51

foketto ha scritto: leggo tutti e rispetto le opinioni di tutti... ma i numeri sono impietosi.

da quando non c'è LULIC,la Lazio in 22 di campionato ne ha perse 10,ne ha pareggiate 3,ne ha vinte 9.

Questo non vuol dire che senza LULIC non si può giocare a calcio,ma vuol dire che ci sono molti fattori contrari,cioè dalla gamba che evidentemente non c'è (preparazione atletica) e non ti permette compattezza tattica,alla grinta che evidentemente porta a pensare ci pensa questo o ci pensa quello e poi non ci pensa nessuno,ad un meccanismo perfetto che all'improvviso si inceppa se mancano alcuni interpreti contemporaneamente,ad una distrazione collettiva che ti cambia la partita,ad un infortunio come quello di ieri che a ben vedere è L'UNICO che non doveva capitare (Acerbi è fondamentale),alla giornata positiva degli avversari ingigantita dalla scarsa vena nostra etc etc.

Voi dite che la LAZIO ha ben giocato,beh,io a parte l'inizio che non mi aveva preoccupato (certo,lo 0-3 di Genova mi aveva fatto incazzare,ma l'avevo archiviato),ho iniziato a preoccuparmi dalla partita in casa contro lo Zenit,dove ho visto all'improvviso una squadra che si è allungata di botto intorno al 70mo minuto,come se i giocatori stessi sapendo di non stare benissimo fisicamente,avessero deciso di smettere di correre (ed in realtà NON è così,sti ragazzi il cuore ce l'hanno sempre messo). In quella partita,Luis Alberto ha cantato e portato la croce,ma non è il suo mestiere,ed è sparito come tutta la squadra in balìa dell'unico giocatore forte che hanno i russi,cioè Dzjuba,in grado da solo di metterci apprensione in un paio di situazioni potenzialmente pericolose.

Poi succede che arriva l'Udinese e te passa la biada in una partita dove tutto sembravamo fuorchè una SQUADRA,e dopo pochi giorni vai a Dortmund a giocare un tempo dove j'hai fatto na capoccia così.

Rientri e soffri da matti a La Spezia, con il Brugge resti in superiorità numerica dal 38 minuto del primo tempo e da lì in poi sparisci dal campo,gli avversari ti soffocano,la mediana viene soverchiata,mai aiutata realmente dal fatto che se tieni il campo corto riesci a tenere botta.

Ma non l'avete visto che fino a febbraio nella fase di non possesso eravamo in 11 dietro la linea della palla e adesso al massimo troviamo un giocatore che rincorre l'avversario (se riesce a rincorrerlo) da dietro?!

Gli avversari guadagnano campo e ci tagliano fuori appena riescono ad alzare il ritmo,tranne quando la squadra sta bene : quando sta bene,fa il suo.

La LAZIO non sta bene fisicamente regà,inutile prendersela con giocatori ed Inzaghi.

Sì,magari a volte la testa è andata a vuoto,magari in qualche circostanza c'è stata supponenza...ma secondo me,da fuori e per quanto può contare il mio parere,dal punto di vista fisico noi stiamo messi male.

Appena alzano i ritmi e aggrediscono il portatore di palla,che sia in difesa o sulla linea mediana nella nostra metà campo o anche a centrocampo,chi ha la palla non può effettuare uno scarico immediato e decente del pallone,lo perde e gli avversari a quel punto si trovano lanciati faccia alla porta con più soluzioni mentre i nostri difensori devono rincorrere. Quando non hai compattezza in campo,è perchè hai somari in squadra oppure perché non riesci a tenere ritmi in quanto fisicamente non ci sei.

Io non credo che questa sia una squadra di somari,specialmente per quello che ci ha fatto vedere fino alla partita con il Bologna a fine febbraio.

Una macchina perfetta che di botto,in campionato,perde quasi il 50% delle partite fin qui disputate,sempre allo stesso modo,cioè soverchiata sul piano fisico. Adesso,a parte se il Verona ha fatto un solo tiro o 50,idem Udinese...regà,ci hanno tolto l'aria in mezzo al campo,abbiamo rischiato di subire situazioni pericolose ad ogni avanzata degli avversari.

Per me c'è un EVIDENTE problema atletico di base,poi possiamo parlare di mercato,di gente che non viene impiegata,di giocatori che non si sono inseriti,di delusioni o flop etc. La LAZIO ha un problema di fondo,ed è ATLETICO.

Questo è il mio parere,per quel poco che conta e per quel che vedo : anche lo SPEZIA,giocando a mille all'ora con quel bel giocatore che sto tenendo d'occhio ( Estevez è buono come il pane regà,fidateve),ci ha fatto penare come si deve.

Abbiamo un problema fisico,prova ne sia che quando vai così a corrente alternata ,hai magari scosse che derivano da forze nervose (tipo Dortmund al ritorno) ma che paghi subito dopo se non c'è fieno in cascina.
foketto, sul fatto che abbiamo un problema fisico non c'è proprio dubbio.

D'altra parte questa è una stagione che è iniziata male.

Ti sei presentato a Cagliari già in emergenza. Emergenza in difesa alla prima di campionato. Ma come cazzo se fa porco d? Cioè la preparazione cosa???

Dopo hai iniziato a giocare ogni tre giorni....atalanta, inter, poi le nazionali (infortuni), poi campionato, champions, campionato...nazionali un' altra volta con altri infortuni e covid.
Giochi ogni tre giorni con una serie di giocatori che hanno dovuto fare gli straordinari e che in condizioni normali avrebbero dovuto riposare.
Escalante veniva da un infortunio ed ha avuto una ricaduta, Muriqui uguale.
Luiz Felipe più di due non ne fa dopo l'infortunio con il Frosinone (non che prima fosse Iron Man).
Lazzari infortunato in nazionale, poi covid. Al momento non è in grande forma fisica e si vede, ieri non ha mai saltato l'uomo.
SMS covid e dovrebbe riposare anche lui perché si vede che è stanco, Luis alberto con con fastidio e le ha giocate tutte fino al covid. Ieri non convocato perché sicuro si sarebbe infortunato pure lui.
Acerbi idem, risentimento, gioca ed infortunio (speriamo niente di grave). Avrebbe dovuto riposare.
Radu stirato subito con l'inter, Bastos uguale poi venduto.
Vavro fuori rosa ma perennemente infortunato.
Correa non sta bene e non ha 90 minuti perché pure lui aveva dei fastidi.
Caicedo gioca infiltrato e più di 60 minuti non li fa.
Leiva al 55' di ogni partita viene sostituito perché viene da un'operazione....
Immobile è integro, ma stanco. Ieri si è visto.
Cataldi ieri non ha giocato...boh. Mi viene da pensare che probabilmente pure lui non è al 100%.
Patric fuori, fortuna che non è nulla di grave ma vabbè....ieri fuori pure lui.
Hoedt è partito dalla panchina perché anche lui evidentemente deve essere gestito.

Integri al momento ci sono Ak47, Fares e Marusic e Pereira (forse). Più i portieri, Armini e Moro.

La situazione è questa.

E devi giocare ogni tre giorni.
Per recupeare da dolorini, fastidi e porchidii vari, l'unica è il riposo. Invece questi fanno gli straordinari. Magari fai il partitone 70' minuti il martedì in Champions, ma poi arriva sabato e fisicamente non ce la fai. E questo considerando che ieri te la sei persa da solo, contro comunque una squadra che gioca una volta la settimana (esattamente come Udinese, spezia etc).

Arriviamo alla sosta, 10 giorni di riposo che ci servono come il pane.
Massy73

13/12/2020, 20:08

@foketto a parte che ti sei perso una gara perché le partite so 23, comunque possibile che siamo l'unica squadra o quasi ad aver sbagliato preparazione? Cioè vedo le altre, almeno quelle poche gare che riesco ancora a vedere perché senza pubblico faccio fatica ad appassionarmi anche ad un derby di Genova, e mi sembra corrano. Poi senza voler pensare male ma possibile che tolti Acerbi e Immobile, gli altri al minimo dolore si chiamano fuori? Ma niente niente non c'è più l'unità di intenti pre lockdown?
Come mai le uniche gare giocate col coltello tra i denti sono state quelle della visibilità internazionale? Eppure in Belgio e Russia abbiamo resistito contro squadre più forti di quelle contro cui abbiamo perso, eccezion fatta l'atalanta.
Io sento odore di merda, altro che assenza di Lulic o preparazione.

Domenico1900

13/12/2020, 20:19

Rimane un problema di testa dei giocatori. Il mister sta sul pezzo 90 minuti, si sgola, ieri si è incazzato nel riscaldamento perchè ha visto sufficienza.
Molti giocatori purtroppo si sentono arrivati e gli piace specchiarsi. È un difetto comune a chi non è un campione.
ozzy

13/12/2020, 20:22

foketto ha scritto:
13/12/2020, 19:26
leggo tutti e rispetto le opinioni di tutti... ma i numeri sono impietosi.

Verissimo purtroppo.
E altrettanto purtroppo difficilmente risolvibile: non è una rosa da ritmi elevati (soprattutto a centrocampo) e ormai logora in ruoli chiave (Leiva e Lulic).
Il meglio te lo sei tenuto per la Champions, sacrificando il resto.
Spesso si è cercato di compensare facendone uno in più degli altri in virtù di una alta qualità tecnica media, ma anche questo non sembra più efficace.

Non sono competente per dare consigli. Spero solo che Inzaghi abbia le intuizioni giuste e che sia supportato al 100% da tutti i pezzi societari.
Takkar

13/12/2020, 20:47

Problema atletico? Io vedo giocatori che vanno a cannone, altri arrancano. Col Dortmund (andata e ritorno) una squadra di pischelli che vanno a 2000 sta differenza non l’ho vista. Ieri pure sei arrivato al 90esimo (terza partita settimanale) non me pare con l’acqua alla gola rispetto al Verona.
La verità è che alcuni giocatori ho l’impressione non rendano più come prima. In particolare Leiva, che è l’ago della bilancia che ti può permettere il lusso di giocare con Luis e SMS insieme, è cotto dopo 50 minuti. Guarda caso nel post Covid dello scorso campionato quando è mancato lui abbiamo avuto un crollo dietro, che poi è quello attuale. Questa squadra se in quel ruolo non si sistema, con questo modulo avrà sempre difficoltà. C’è poco da fare. Quindi a me sembra che sia un discorso di uomini, non di preparazione o preparatori, che sono gli stessi del pre Covid quando eravamo primi. Non è colpa dei preparatori se Leiva ad esempio sta in crisi da 6 mesi, a 34 anni 3 partite a settimana a correre dietro ai pischelli. Inzaghi a sto punto forse deve inventarsi qualcosa a livello tattico. Prendiamo sempre goal sulle mancate chiusure dei quinti: da Gosens ad Hateboer , ieri, col Brugge, etc etc. Non hai più Lulic che trebbiava 90 su 90 tutta la fascia e pure in mezzo. Per non parlare degli infortunati cronici, da Radu, Luis Felipe, Marusic etc. e ogni domenica difesa nuova.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Fiorini

13/12/2020, 21:12

Boh... possibile che da Giugno ha problemi fisici sta squadra? Sei mesi di blackout?
Takkar

13/12/2020, 21:29

Ieri prendi 2 goal, uno regalato, l’altro Milinkovic perde una palla stupida (non l’unica) e invece di rincorrere l’avversario protesta con arbitro.
Arrivano sul fondo, cross sul quinto opposto, caso strano solo, e goal. Problema fisico?
Hai toppato parecchi primi tempi quando dovresti stare in palla bello fresco, come recuperato partite al 98esimo, problema fisico?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
ecate
Contatta:

13/12/2020, 21:42

che ci sia un problema fisico non vuol dire che quello sia l'UNICO problema.

Però abbiamo molti giocatori fuori o a mezzo servizio, e giocando tre volte a settimana fai fatica.
Mex87

13/12/2020, 21:50

Dopo 6 mesi, SEI, di stessi identici risultati non è un problema fisico. O perlomeno non il principale.
Che poi andiamo a due all'ora, arriviamo sempre secondi sulla palla, siamo lenti a salire e lumache a rinculare, questo si, è un dato di fatto.
Però poi quando vedo che sputi sangue e dai tutto in 5 partite di Champions (la sesta merita altra discussione), allora qua c'è puzza di merda che si sente da lontano.

Inzaghi sta 95 minuti a strillà come un matto contro chiunque, ieri già nel riscaldamento. A me danno la sensazione che non se lo inculano più come prima.

Poi magari è tutto un problema fisico e sbaglio. E a quel punto mi chiedo: sono 6 mesi che stanno a pezzi. Perché? Non si allenano? Si allenano male? Vengono allenati male?
Mex87

13/12/2020, 22:08

ecate ha scritto:

Però abbiamo molti giocatori fuori o a mezzo servizio, e giocando tre volte a settimana fai fatica.
E però siamo in 7 che giochiamo tre volte a settimana. E me pare che sti problemi ce l'abbiamo solo noi, che vanno avanti da 6 mesi.
Che poi, come ripeto, non è per la sconfitta in sé di ieri, ma è tutto il globale, che è quello che valuto.

Abbiamo una rosa costruita a cazzo de cane. Abbiamo una rosa di vecchi, logora, che negli anni ha dato tutto.
Quelli più giovani pure so fracichi.
Quelli nuovi? Escalante immacolato in carriera, arriva alla Lazio e sparisce settimane e settimane. Muriqi lo prendi rotto e dopo qualche spezzone di partita si rompe di nuovo.
E allora se la maggior parte sono a mezzo servizio o sono fuori, c'è lo stesso problema di fondo di sempre. Nessuna novità.

Non posso accettare la scusante del giochi ogni 3 giorni, visto che vale per tutti. Hai lottato per giocare ogni 3 giorni cristo.

Non ti attacco e non ce l'ho con te ovviamente, provo a riflettere lucidamente portando fatti e numeri reali.
ecate
Contatta:

13/12/2020, 22:12

Mex87 ha scritto:
ecate ha scritto:

Abbiamo una rosa di vecchi, logora, che negli anni ha dato tutto.
Quelli nuovi? Escalante immacolato in carriera, arriva alla Lazio e sparisce settimane e settimane. Muriqi lo prendi rotto e dopo qualche spezzone di partita si rompe di nuovo.
E allora se la maggior parte sono a mezzo servizio o sono fuori, c'è lo stesso problema di fondo di sempre. Nessuna novità.

esatto

questi che dici tu sono appunto problemi fisici. MAI RISOLTI NEGLI ANNI.
Problema fisico non vuol dire che non corri, può anche voler dire che ogni due per tre sei rotto.

Guarda Vavro ahha: morto e fuori rosa. 10 milioni PD.
sciarpetta

13/12/2020, 22:29

Mex87 ha scritto:
ecate ha scritto:

E però siamo in 7 che giochiamo tre volte a settimana. E me pare che sti problemi ce l'abbiamo solo noi, che vanno avanti da 6 mesi.
Che poi, come ripeto, non è per la sconfitta in sé di ieri, ma è tutto il globale, che è quello che valuto.

Abbiamo una rosa costruita a cazzo de cane. Abbiamo una rosa di vecchi, logora, che negli anni ha dato tutto.

Non posso accettare la scusante del giochi ogni 3 giorni, visto che vale per tutti. Hai lottato per giocare ogni 3 giorni cristo.

Non ti attacco e non ce l'ho con te ovviamente, provo a riflettere lucidamente portando fatti e numeri reali.
noi l'anno scorso per andare bene in campionato abbiamo preso gli schiaffi da 3 squadre di sconosciuti, quelle che fanno l'europa league quest'anno sono passate tutte e 3 prime nel girone e sono una prima, una terza e una sesta in campionato (a 5 punti dalla prima non 15)

c'è qualcosa che non mi torna.
ecate
Contatta:

13/12/2020, 22:36

sciarpetta ha scritto:
Mex87 ha scritto:
ecate ha scritto:

noi l'anno scorso per andare bene in campionato abbiamo preso gli schiaffi da 3 squadre di sconosciuti, quelle che fanno l'europa league quest'anno sono passate tutte e 3 prime nel girone e sono una prima, una terza e una sesta in campionato (a 5 punti dalla prima non 15)

invece torna tutto, basta che ci pensi un attimo!

è una squadra che se può giocare una volta la settimana è fortissima. l'anno scorso se ne sono resi conto subito ed hanno mollato l'europa league per concentrarsi sul campionato ed avevano ragione.

Ma se non ci fosse stato il covid pure quest'anno non avresti giocato ogni tre giorni! l'anno scorso in EL si giocava una volta ogni 2-3 settimame. 19 settembre, 3 ottobre, 24 ottobre, 7 novembre, 28 novembre.

In un anno normale in CL non giochi ogni settimana.
sciarpetta

13/12/2020, 22:45

ecate ha scritto:
sciarpetta ha scritto:
Mex87 ha scritto:
ecate ha scritto:

è una squadra che se può giocare una volta la settimana è fortissima. l'anno scorso se ne sono resi conto subito ed hanno mollato l'europa league per concentrarsi sul campionato ed avevano ragione.

Ma se non ci fosse stato il covid pure quest'anno non avresti giocato ogni tre giorni! l'anno scorso in EL si giocava una volta ogni 2-3 settimame. 19 settembre, 3 ottobre, 24 ottobre, 7 novembre, 28 novembre.

come giocano gli altri ogni 3 giorni lo devi fare anche tu e parlo di quest'anno non dell'anno scorso. solo noi abbiamo i giocatori che poverini si devono riposare di più?
Goosebump

13/12/2020, 22:49

Queste due sconfitte casalinghe possono capitare a tutti.
Brutte, ma possono capitare.

Daje Simone... fai quadrato... e non mollare.

Per lui il nostro tifo è fondamentale... ma per lui, per fare tutto il meglio...non solo per la squadra.
Inzaghi senza la NORD, senza il pubblico è menomato...è il nostro allenatore, ma è anche uno di noi.

Chi capisce questo sa benissimo cosa intendo.

Daje cazzo... DAJE,
... Forza Lazio!
ecate
Contatta:

13/12/2020, 22:51

sciarpetta ha scritto:
13/12/2020, 22:45
ecate ha scritto:
sciarpetta ha scritto:
Mex87 ha scritto:
ecate ha scritto:

come giocano gli altri ogni 3 giorni lo devi fare anche tu e parlo di quest'anno non dell'anno scorso. solo noi abbiamo i giocatori che poverini si devono riposare di più?
ma non c'entra niente!

ovvio che devi giocare anche tu ogni tre giorni, come gli altri.
Ma, semplicemente, adesso non hai la rosa adatta per giocare ogni tre giorni. E quindi sai cosa succede? perdi. Esattamente come perdevi a giugno.

È come se io volessi fare la Le Mans con una Fiat punto prima serie. Non è la macchina adatta....la faccio lo stesso ma non è la macchina adatta. Tranquillo che non finisco la gara...
sciarpetta

13/12/2020, 23:17

Ecate non ho capito cosa vuoi dire. Non abbiamo la rosa adatta, ok, questo io lo dico da quel dì e mi sono beccato di tutto dal crisantemo, al gufo e al piagnone.
Quindi ora che si deve fare?
ecate
Contatta:

13/12/2020, 23:22

sciarpetta ha scritto:
13/12/2020, 23:17
Ecate non ho capito cosa vuoi dire. Non abbiamo la rosa adatta, ok, questo io lo dico da quel dì e mi sono beccato di tutto dal crisantemo, al gufo e al piagnone.
Quindi ora che si deve fare?
continuare a giocare, fare il massimo in queste tre partite che mancano alla sosta.

Poi hai 10 giorni di pausa per recuperare si spera la forma fisica di alcuni giocatori che non si sono mai fermati. Poi ricominci, ma a parte le prime due partite poi giochi una volta la settimana fino a febbraio...

Si spera di poter recuperare.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”