LAZIO - Verona

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro

Re: LAZIO - Verona

13/12/2020, 9:03

Oscar70 ha scritto:
13/12/2020, 8:49
Massy73 ha scritto:
13/12/2020, 6:09
Ma siete seri quando scrivete che meritavamo il pareggio?
Ma su quali basi?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Scusa Massy,ma il portiere loro,sbaglio o mi sembra sia risultato tra i migliori in campo.
Per me meritavamo addirittura di vincerla. E abbiamo giocato male.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Spike

13/12/2020, 9:11

Me rode il culo e non me passa.
Partita ignobile, confusionari, zero azioni serie.
Lazzari corre corre ma non ha fatto un passaggio Cristiano.
Radu ormai non gliela fa più e non è per la partita di ieri.. so diverse partite che non dà sicurezza.
Sergio tocchetti di qua e là ma zero sostanza.
Caicedo unica nota positiva come sempre.
Me rode il culo! Troppo
Blevins

13/12/2020, 9:27

che sarebbe stata una partita difficilissima era scritto, altro che euforia da champions (per chi non l'avesse capito la champions ha annichilito tutti, altro che euforia)
a parte un paio di partite abbiamo sempre faticato in campionato, sia mentalmente (e ci può stare) che fisicamente (e non esiste una cosa del genere, solo noi, solo noi abbiamo gente scoppiata a dicembre)
buttare una stagione pe uscì agli ottavi di champions mi sembra una follia
Jimmy

13/12/2020, 9:28

Non poi gioca’ ogni 3 giorni
Co questi
Tony

13/12/2020, 9:37

Io dico che la cosa più sbaglaita è stato l'atteggiamento generale, che poi sarà dovuto alla stanchezza può essere.

In ogni caso vi ricordo che giocavamo con Parolo in difesa, che ha fatto benissimo per carità, ma siamo in emergenza difesa da inizio campionato e sta cosa ci sta condizionando tutto il girone d'andata.

Io resto calmo e fiducioso perchè sono convinto che prima o poi avremo la squadra al completo e il quarto posto potrà essere alla portata.
Waldganger

13/12/2020, 9:51

È l’anno delle bestemmie questo.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
scommodo

13/12/2020, 9:57

Ah occhio e croce credo si incassi di più ad andare in Champions stabilmente piuttosto che buttare una stagione per andare agli ottavi.

Tutto bello per carità, però la crescita della società passa per la partecipazione alla Champions, a inizio anno seduti intorno a un tavolo dovrebbe essere chiarito che la priorità è il campionato, le riserve o presunte tali giocano la champions fino al momento in cui riuscirai a costruire 2 squadre per giocare entrambe le competizioni.

Poi dio caro ti dice proprio male.
Sei seriamente candidato allo scudetto e arriva il covid.
Giochi la champions dopo 20 anni e non ci sono i tifosi allo stadio che diventano fondamentali soprattutto nelle partite di campionato dove la squadra ha bisogno di essere trascinata.

Tutto quello che poteva andare male è andato peggio nel tuo anno di rilancio.

Non ci si crede

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

blau-weiss

13/12/2020, 10:08

Se questi sono i risultati preferisco mandare a giocare la Champions Brian Perea e Kakuta e dare tutto in campionato.

In campionato la testa non c'è e la colpa è un po' di tutti, a partire da Inzaghi che ha sempre paragonato la Champions a uno scudetto.
Preferisco vincere una Coppa Italia che giocare la Champions.
Goosebump

13/12/2020, 10:11

....Si poteva vincere tranquillamente.
Ce la siamo proprio rovinata da soli... un incubo.
blau-weiss

13/12/2020, 10:14

matador0975 ha scritto:
13/12/2020, 1:00

Pero bisogna dire che da metà settembre sta squadra non si allena. Fai 2 partite a settimane 2 giorni di scarico post partite e 2 giorni per preparare le 2 partite.
Allenamenti 0.
E mica siamo i soli ad avere sti problemi. Ce li hanno tutti. La juve non è mai stata così indietro.
L'atalanta sta come noi.
L'inter è uscita dal girone.
Il borussia ne ha presi 5 ieri.
Chi va bene? Chi non ha la champions.
Bisogna tenere botta le prossime 3 e fare 3 vittorie.
Rifare una preparazione durante la sosta e sfruttare al massimo gennaio.
Siamo forti.
Basta sti piagnistei.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tutto giusto, questo è un anno particolare in cui tutte le squadre che giocano la Champions faticano. Vedi il Liverpool che ne ha presi 7 dall'Aston Villa o il Borussia che ieri ne ha presi 5 in casa. Siamo abbastanza sfigati che siamo finiti in champions nell'unico anno in cui era meglio non giocarla e in quel caso davvero ti giocavi lo scudetto (vedi Milan).
Mi rode il culo solo per il fatto che venga data priorità alla champions a discapito del campionato. A me, da tifoso, di andare agli ottavi per poi uscire non me ne frega niente e preferisco puntare sempre sul campionato.
blau-weiss

13/12/2020, 10:18

Blevins ha scritto:
che sarebbe stata una partita difficilissima era scritto, altro che euforia da champions (per chi non l'avesse capito la champions ha annichilito tutti, altro che euforia)
a parte un paio di partite abbiamo sempre faticato in campionato, sia mentalmente (e ci può stare) che fisicamente (e non esiste una cosa del genere, solo noi, solo noi abbiamo gente scoppiata a dicembre)
.

Paradossalmente il periodo migliore lo abbiamo avuto quando avevamo mezza squadra fuori per virus ed eravamo costretti a fare turnover.
Come dici, follia buttare al cesso al campionato per la Champions. Del prestigio di giocare ad Anfield a me non me ne frega un cazzo.
Massy73

13/12/2020, 10:23

Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Ma su quali basi?

Scusa Massy,ma il portiere loro,sbaglio o mi sembra sia risultato tra i migliori in campo.
Quindi con Bologna Spezia Torino non meritavamo di vincere.
Tralascio il pari con la Juventus.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Nicomcm

13/12/2020, 10:41

A me la Lazio , il prino tempo, è piaciuta. Non dico assolutamente che hai dominato, ma a livello tattico hai giocato meglio nonostante loro pressavano molto.
Loro sono andati in vantaggio, al 44, senza aver mai tirato in porta, su autogol clamoroso, visto che la palla sarebbe uscita.
Nonostante psicologicamente , come con l udinese, è una bella "botta" l avevi ripresa alla grande.
Anzi in quei minuti meritavi, strameritavi il vantaggio. Inzaghi se lo sentiva, tant è che mette correa ( l unico che salta l uomo 1vs1 ). Nel tuo momento migliore, loro vanno in vantaggio,addirittura,con un secondo "autogol" .
Per me, quello del verona calcia tutto pallone e spizza il piede di radu.....ma da uno come lui, in quel momento, non mi aspetto un rischio simile.
In sintesi al dila delle fatiche Champions, ieri a differenza dell udinese potrvi,meritavi, i 3 punti....e li hai semplicemente regalati ad un ottima squadra.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Mex87

13/12/2020, 10:48

Chissà come si sono svegliati i signorini che indossano la nostra maglia. A me m'hanno fatto dormì poco e male. Maledetti.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Mex87

13/12/2020, 10:51

Blevins ha scritto:
Esatto.
Ed è ciò che stanno facendo. Stanno/hanno buttando/buttato un campionato per uscire agli ottavi di Champions. Follia totale da parte di squilibrati.
Edo_88

13/12/2020, 10:57

Carletto82 ha scritto:Meno male che rigiochiamo subito martedi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Menomale er cazzo. Non ci voleva proprio visto come stamo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stock

13/12/2020, 11:11

Nicomcm ha scritto:
13/12/2020, 10:41
A me la Lazio , il prino tempo, è piaciuta. Non dico assolutamente che hai dominato, ma a livello tattico hai giocato meglio nonostante loro pressavano molto.
Loro sono andati in vantaggio, al 44, senza aver mai tirato in porta, su autogol clamoroso, visto che la palla sarebbe uscita.
Nonostante psicologicamente , come con l udinese, è una bella "botta" l avevi ripresa alla grande.
Anzi in quei minuti meritavi, strameritavi il vantaggio. Inzaghi se lo sentiva, tant è che mette correa ( l unico che salta l uomo 1vs1 ). Nel tuo momento migliore, loro vanno in vantaggio,addirittura,con un secondo "autogol" .
Per me, quello del verona calcia tutto pallone e spizza il piede di radu.....ma da uno come lui, in quel momento, non mi aspetto un rischio simile.
In sintesi al dila delle fatiche Champions, ieri a differenza dell udinese potrvi,meritavi, i 3 punti....e li hai semplicemente regalati ad un ottima squadra.
Un commento lucido. La Lazio nel primo tempo, non brillando, non giocando in modo fluido, comunque ha costruito una palla gol (quella che immobile doveva trasformare, o quantomeno prende la porta, errore non da lui) e ha preso gol nell'unica occasione in cui il verona ha messo piede nell'area nostra. Nel secondo entri con la testa giusta, la rimetti in piedi, giocando pure bene in quel frangente, poi arriva la cappellata (per me il pallone lo prende tutto radu, quello del verona lo sporca giusto) e a quel punto non hai più le gambe e la testa, oltre che i giocatori, perché tra una cosa e l'altra stavi tanto per cambiare con mezza squadra fuori. La difesa parolo - hoedt - radu mi piacerebbe dire che non ce la saremmo mai sognata, però se 90% dei tifosi ad agosto dicevano che bisognava prende un difensore in più, evidentemente scemi non eravamo. A centrocampo abbiamo finito con akpa - escalante - milinkovic nella peggior partita che gli ho visto fare nell'ultimo anno e mezzo, pereira, marusic e fares. 3 su 6 presi dalla B, contro una squadra in gran forma che si difendeva bene. Voglio dì hai allungato la panchina in quantità ma non in qualità.
L'unica cosa che imputo a inzaghi è che pereira per me doveva entrare molto prima al posto di milinkovic che ieri sera ha fatto solo danni.
Aspettiamo la fine del mercato.
mimmo

13/12/2020, 11:14

se vai in champions e poi ci fai giocare escalante, akpa e muriqi per dare priorità al campionato, a gennaio sergej, luis alberto e immobile te mandano giustamente a fanculo e chiedono la cessione.
matador0975

13/12/2020, 11:20

mimmo ha scritto:se vai in champions e poi ci fai giocare escalante, akpa e muriqi per dare priorità al campionato, a gennaio sergej, luis alberto e immobile te mandano giustamente a fanculo e chiedono la cessione.
Siamo arrivati al paradosso che dobbiamo arrivare nei primi 4 per non sperare di andare avanti in champions.
L'anno scorso ci lamentavamo che non giocavamo l'Europa league per il campionato.
Siamo.proprio strani

Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
Stock

13/12/2020, 11:23

Vabbè ma che la Lazio non fosse in grado di giocare la champions e contemporaneamente ripetere il campionato dello scorso anno lo sapevano pure i muri. Anche perché, ripeto, hai allungato la panchina ma non migliorato la qualità della rosa. Quindi l'11 titolare è rimasto grossomodo quello, hai aggiunto qualche buon giocatore ma di livello comunque inferiore ai tuoi titolari.
La speranza è che da qui a metà febbraio mettiamo insieme una sfilza di punti, che ti permetteranno di essere ancora in gioco quando saluteremo la champions (spero a testa alta), per provare nella fase finale del campionato a fare il miracolo ed arrivare ancora quarto. Vi ricordo che per arrivare quarti abbiamo dovuto fare, numeri alla mano, il miglior campionato della storia della Lazio.
Aspettiamo la fine del mercato.
Pavese

13/12/2020, 11:28

Sono appena entrati circa 30 mln dalla Champions e chiediamo di farci buttare fuori.
Sarà un argomento tabù, ma io da tifoso continuo a chiedere di investire sul mercato, ci serve il terzino sinistro e un centrale.
E poi ci giochiamo le tre competizioni. No che auspichiamo che ci buttano fuori.
Waldganger

13/12/2020, 11:32

Stock ha scritto:
13/12/2020, 11:23
Vabbè ma che la Lazio non fosse in grado di giocare la champions e contemporaneamente ripetere il campionato dello scorso anno lo sapevano pure i muri. Anche perché, ripeto, hai allungato la panchina ma non migliorato la qualità della rosa. Quindi l'11 titolare è rimasto grossomodo quello, hai aggiunto qualche buon giocatore ma di livello comunque inferiore ai tuoi titolari.
La speranza è che da qui a metà febbraio mettiamo insieme una sfilza di punti, che ti permetteranno di essere ancora in gioco quando saluteremo la champions (spero a testa alta), per provare nella fase finale del campionato a fare il miracolo ed arrivare ancora quarto. Vi ricordo che per arrivare quarti abbiamo dovuto fare, numeri alla mano, il miglior campionato della storia della Lazio.
Si ma quest’anno sarà diverso. Sono veramente tante le squadre che ti toglieranno i punti, a noi come alle altre. Il campionto è lungo. Archiviamo il sogno scudetto e pensiamo a fare una grande stagione. Nulla è perduto e godiamoci ogni momento.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
blau-weiss

13/12/2020, 11:34

mimmo ha scritto:
13/12/2020, 11:14
se vai in champions e poi ci fai giocare escalante, akpa e muriqi per dare priorità al campionato, a gennaio sergej, luis alberto e immobile te mandano giustamente a fanculo e chiedono la cessione.
Il punto è che tutti (allenatore, giocatori, tifosi) mentalmente danno priorità alla champions e i risultati sono questi. Per me è una follia. Non si tratta di far giocare Escalante, Akpa e Muriqi perchè i titolari giocano sia in Champions che in campionato con la differenza che nel secondo passeggiano.
blau-weiss

13/12/2020, 11:36

Pavese ha scritto:
Sono appena entrati circa 30 mln dalla Champions e chiediamo di farci buttare fuori.
Sarà un argomento tabù, ma io da tifoso continuo a chiedere di investire sul mercato, ci serve il terzino sinistro e un centrale.
E poi ci giochiamo le tre competizioni. No che auspichiamo che ci buttano fuori.
Scusa eh, ma sti cazzi dei soldi manco entrassero in tasca a noi. E pure degli investimenti perchè la squadra per battere Udinese e Verona ce l'hai. Il problema è mentale.

Preferisco la stagione dell'anno scorso o la Coppa contro l'Atalanta a un ottavo di Champions.
blau-weiss

13/12/2020, 11:39

matador0975 ha scritto:
13/12/2020, 11:20
mimmo ha scritto:se vai in champions e poi ci fai giocare escalante, akpa e muriqi per dare priorità al campionato, a gennaio sergej, luis alberto e immobile te mandano giustamente a fanculo e chiedono la cessione.
Siamo arrivati al paradosso che dobbiamo arrivare nei primi 4 per non sperare di andare avanti in champions.
L'anno scorso ci lamentavamo che non giocavamo l'Europa league per il campionato.
Siamo.proprio strani

Non è che sperò di non andare avanti in Champions. E' che secondo me le gare fatte con il Borussia le dovevi fare con Udinese e Samp e col Borussia prenderti quello che arrivava. Abbiamo fatto il contrario.
Pavese

13/12/2020, 11:46

blau-weiss ha scritto:
Pavese ha scritto:
Scusa eh, ma sti cazzi dei soldi manco entrassero in tasca a noi. E pure degli investimenti perchè la squadra per battere Udinese e Verona ce l'hai. Il problema è mentale.

Preferisco la stagione dell'anno scorso o la Coppa contro l'Atalanta a un ottavo di Champions.
Proprio perché nn mi entra in tasca un cazzo vorrei che i soldi vengano spesi, no Vavro no Muriqi.
E se spesi male, c'ho pure il diritto di dirlo.
blau-weiss

13/12/2020, 11:52

Pavese ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Pavese ha scritto:

Proprio perché nn mi entra in tasca un cazzo vorrei che i soldi vengano spesi, no Vavro no Muriqi.
Forse ho capito male. Quello che intendo è chissene frega dei 30 milioni della champions se il prezzo da pagare sono sconfitte con Verona e Udinese in casa.
Takkar

13/12/2020, 12:14

Pavese ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Pavese ha scritto:

Sul mercato funziona cosi: durante non se ne può parlare perché bisogna aspettare la fine; quando finisce, per giudicare, bisogna aspettare la fine del campionato. Se nel mentre dici che secondo te (ma mi sembra evidente) servirebbe un difensore titolare, un vice Leiva ed un esterno sinistro ledi non si sa bene quale maestà o gufi la Lazio. Però dopo mezza partita, sempre nel mentre, si possono tessere le lodi sperticate di questo o quel nuovo acquisto. Parliamone alla fine cosi siamo tutti tranquilli e nessuno si attacca con l’altro. Parlo di Giugno ovviamente, anche perché a Gennaio la sessione di solito funziona così: grande nome trattato fino all’ultimo secondo ma che poi svanisce come sempre. Ecco speriamo che saremo smentiti almeno su quello.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"

"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
Oscar70

13/12/2020, 12:15

Pavese ha scritto:
Concordo,anche se adesso è un po difficile trovare profili idonei o comunque funzionali ,poi magari ci sono,io questo non lo so.Gli ottavi sono un grande passo importante e può portare nuove forze e collaborazioni che di riflesso si riversano a cascata sulla squadra a livello tecnico. Al di là del risultato di ieri, personalmente ho grande fiducia in questo gruppo a cui va aggiunto Lulic che spero sia arruolabile a partire dal nuovo anno.
Mex87

13/12/2020, 12:42

Takkar ha scritto:
13/12/2020, 12:14
Pavese ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Pavese ha scritto:

Sul mercato funziona cosi: durante non se ne può parlare perché bisogna aspettare la fine; quando finisce, per giudicare, bisogna aspettare la fine del campionato. Se nel mentre dici che secondo te (ma mi sembra evidente) servirebbe un difensore titolare, un vice Leiva ed un esterno sinistro ledi non si sa bene quale maestà o gufi la Lazio. Però dopo mezza partita, sempre nel mentre, si possono tessere le lodi sperticate di questo o quel nuovo acquisto. Parliamone alla fine cosi siamo tutti tranquilli e nessuno si attacca con l’altro. Parlo di Giugno ovviamente, anche perché a Gennaio la sessione di solito funziona così: grande nome trattato fino all’ultimo secondo ma che poi svanisce come sempre. Ecco speriamo che saremo smentiti almeno su quello.
Standing ovation :101
Mex87

13/12/2020, 12:43

24 giugno - 1 agosto:

5 V (Fiorentina, Torino, Cagliari, Verona, Brescia)
1 P (Udinese)
6 S (Atalanta, Milan, Lecce, Sassuolo, Juventus, Napoli)
19 GF
18 GS

26 settembre - 12 dicembre:

5 V (Cagliari, Bologna, Torino, Crotone, Spezia)
2 P (Inter, Juventus)
4 S (Atalanta, Sampdoria, Udinese, Verona)
17 GF
19 GS

Ultime 23 partite di campionato:

10 V
3 P
10 S
36 GF
37 GS

33 punti in 23 partite.

6 vittorie su 10 in trasferta.

5 sconfitte su 10 sono casalinghe (Milan e Sassuolo + Atalanta, Udinese, Verona).

Come potete facilmente vedere, dal 24 giugno ad oggi, il campionato della LAZIO è identico. Stesso ruolino di marcia, perfettamente bilanciato. Non siamo mai cambiati.

Aggiungo:

- 19 gol subiti nelle prime 11 non accadeva dal 92-93.

- 33 cartellini gialli in 11 partite con già 1 giocatore squalificato per questo ed uno in diffida. Primi in classifica al pari del Benevento, dietro c'è lo Spezia.

In casa:

-1 vittoria in 6 partite.

- Quinta volta in svantaggio a fine primo tempo. I peggiori del campionato.

- 6 primi tempi senza gol. In Europa peggio solo Eibar e Huesca.

Sono tutti numeri inconfutabili e reali. Osceni quanto pietosi per una squadra ed una società che se sentono sto cazzo sul nulla, che sbandierano ai quattro venti che siamo i migliori, i più belli, che se le cose vanno male da mesi è sempre colpa di altri o fattori esterni. Non è mai colpa nostra su niente, mai autocritica, mai ammissione di errori.
Ultima modifica di Mex87 il 13/12/2020, 12:57, modificato 2 volte in totale.
Daniele_1991

13/12/2020, 12:48

Manco un pazzo avrebbe creduto allo scudetto, visto il post lockdown vergognoso e le amichevoli pre-campionato ridicole.
Anche il quarto posto è ormai ito: l’Inter vince il campionato, il Milan e la Juve subito dietro e il Napoli è 10 volte più forte di noi.
Per tentare di finire quarti devi vincere 8/9 partite nelle prossime 11/12 e battere fuori casa almeno 3 di quelle che ti precedono nel girone di ritorno.
Inoltre, in EL ci va solo la quinta quest’anno, più la vincitrice della Coppa italia.
La sesta va in Conference League (nuova competizione).
Se la CI viene vinta da una delle prime 6, allora la sesta va in EL e la settima va in Conf. League.
Sindaco

13/12/2020, 13:15

Jack ha scritto:
13/12/2020, 0:28
Ragazzi onestamente.
Qui c’è chi per vigliaccheria dice sempre che la Lazio è fortissima e che è solo sfortuna cosicché ai primi due risultati utili di fila taccia di essere crisantemo l’eventuale collega tifoso che si azzardava a fare due critiche ponderate. Comodo così. Da nasconne la polevere sotto al tappeto.

La cosa è imbarazzante, degna del miglior romanista.
Prima di questa partita c’era gente che ipotizzava il nostro rompere il culo al Verona in virtù dell’entusiasmo qualificazione (hai concesso traversa avversaria al 92esimo in 10 loro, devi bacià la terra ndo cammini).
La cosa è preoccupante.

Fa capire quanto scollamento ci sia dalla realtà dei fatti.
Ma a pallone c’avete mai giocato? Ma la Lazio la conoscete?

Del fatto che la Lazio per fare bene deve dare il 200% ogni partita, che lo scorso anno con 50 mila persone allo stadio, coreografia ogni 2 partite e dando per gran parte della stagione il fritto sei arrivato quarto. Quarto porco quel porco. Che appena due cose vanno bene e ti azzardi a sorride arriva la cruda realtà ed esce fuori tutta la verità.

Capite bene che questa stagione se dai un onesto 80-100% arrivi sesto. È semplice matematica. Ma lo capite?

La Lazio non si deve vergognare di essere quello che è, deve prenderne atto e da li partire con il sangue agli occhi per rompere l’avversario.

Niente è dovuto, niente è normale. Deve essere tutto sudato. Alcuni di voi sono imbarazzanti. Vivono nelle favole e credono alla magia.

Bisogna stare sempre sul pezzo e non sciogliersi in pompini alla squadra. Tocca esse scuri in volto e risoluti.
Te sbottoni a fine stagione con lo scudo in tasca. Tocca sta attentissimi so del 92 ve lo devo dire io mannaggia tutto.
Io sono uno di quelli che pensava di rompergli il culo al Verona, non sull’ entusiasmo ma semplicemente poiché la testa sarebbe stata libera da altri impegni.
Non ci vedo niente di romanista ne preoccupante, continuo a sostenere che la Lazio è forte perché lo penso davvero, sono diversi anni che ci fa divertire e vincere trofei . Saranno questi che te creano tutto st’imbarazzo
Piuttosto è interessante la tua semplice equazione che già ci assegna un sesto posto a fine campionato pur dando il 100% ,magari è un teorema nuovo e visto che sei giovane me la poi spiega’ meglio
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Il Sigaro

13/12/2020, 13:37

Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Ma su quali basi?

Citi partite nelle quali abbiamo avuto magari un po' di fortuna, ma ce la siamo pure cercata. Abbiamo sempre giocato e tirato in porta, col Torino poi gliela stavamo regalando noi.
Ieri con il Verona Reina non ha fatto una parata, solo l'uscita su Zaccagni. Al contrario, Silvestri ha salvato il risultato in un paio di occasioni almeno, senza contare Immobile che da due metri l'ha buttata fuori sullo 0-0. Il loro primo gol è un'autorete ridicola e il secondo è un regalo di Radu. A leggere questo topic sembra che siamo stati presi a pallonate, ma non è affatto vero.
Quello che voglio dire è che si sono sommate un po' di sfortuna, una stanchezza fisica evidente in alcuni giocatori e una mancanza di lucidità in qualche frangente (vedi Radu), questi ultimi due fattori comuni a pressoché tutte le squadre che stanno andando bene in CL.
Poi peraltro quando andiamo male in coppa leggi sfoghi del tipo "che cazzo c'annamo a fa' in coppa se dovemo fa' brutta figura", quest'anno al contrario "chi cazzo ce lo fa fa' d'ammazzasse per la coppa, se poi in campionato famo 'ste figure". Quello che deve essere chiaro è che la Lazio non ha ancora la rosa, né tanto meno l'esperienza, per reggere alla grande il doppio impegno. È una realtà in costruzione e lo sarà per molto tempo ancora.
Bisogna guardare avanti. Purtroppo, mai come quest'anno sarebbe stato importante lo stadio pieno.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

13/12/2020, 13:38

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Ma su quali basi?

Citi partite nelle quali abbiamo avuto magari un po' di fortuna, ma ce la siamo pure cercata. Abbiamo sempre giocato e tirato in porta, col Torino poi gliela stavamo regalando noi.
Ieri con il Verona Reina non ha fatto una parata, solo l'uscita su Zaccagni. Al contrario, Silvestri ha salvato il risultato in un paio di occasioni almeno, senza contare Immobile che da due metri l'ha buttata fuori sullo 0-0. Il loro primo gol è un'autorete ridicola e il secondo è un regalo di Radu. A leggere questo topic sembra che siamo stati presi a pallonate, ma non è affatto vero.
Quello che voglio dire è che si sono sommate un po' di sfortuna, una stanchezza fisica evidente in alcuni giocatori e una mancanza di lucidità in qualche frangente (vedi Radu), questi ultimi due fattori comuni a pressoché tutte le squadre che stanno andando bene in CL.
Poi peraltro quando andiamo male in coppa leggi sfoghi del tipo "che cazzo c'annamo a fa' in coppa se dovemo fa' brutta figura", quest'anno al contrario "chi cazzo ce lo fa fa' d'ammazzasse per la coppa, se poi in campionato famo 'ste figure". Quello che deve essere chiaro è che la Lazio non ha ancora la rosa, né tanto meno l'esperienza, per reggere alla grande il doppio impegno. È una realtà in costruzione e lo sarà per molto tempo ancora.
Bisogna guardare avanti. Purtroppo, mai come quest'anno sarebbe stato importante lo stadio pieno.
Ti voglio come mio avvocato

matador0975

13/12/2020, 13:41

Per far capire il tifoso della lazio.
Lazio Verona 135 post
Bruges lazio o zenit lazio 70.

scommodo

13/12/2020, 13:48

matador0975 ha scritto:
Siamo.proprio strani

A chi é che non piace giocare la Champions? Chi non spera di andare avanti? Credo solo un romanista.

Il punto è un altro, se vuoi crescere a livello societario e quindi contare sui soldi della qualificazione (che sono tanti e che spostano gli equilibri) devi farlo per 2-3 anni consecutivamente, altrimenti fai come quest anno e poi torni a giocare in ungheria alle 18 di giovedi, se ti dice bene (ovviamente non lo spero, ma lo specifico perché poi i matti che lo mettono in dubbio ci stanno, avoja)

Io questo anno lo avrei sacrificato per fare il salto di qualità. Perché penso ad un obiettivo maggiore.
Questa è pianificazione, strategia.

Purtroppo spesso invece si viaggia a vista.

Laziale_in_Brasile

13/12/2020, 14:00

toglietevi dalla testa la possibilitá che a gennaio venga comprato qualcuno....giá nn lo faceva prima il mercato a gennaio, figuramose adesso co sta pandemia. I soldi della champions li userá per pagare i costi fino a giugno.

Secondo me il problema é mentale. Dietro si balla ma é anche vero che leiva non é piú quello dell'anno scorso e quindi quando non gira il centrocampista che ti deve anche proteggere...vai in difficoltá. Poi mettiamoci pure covid, infortuni, sfortuna....e i risultati questi so

Per riprendere a pedalare forte ci vorrebbero 3 vittorie contro benevento e soprattutto napoli e milan....ma allo stato attuale bisogna esse proprio pluri ottimisti a pensallo...poi tutto puó succede.

Se magari ce spiegano pure che cazzo c'ha luis alberto ce fanno un favore
Il Sigaro

13/12/2020, 14:02

scommodo ha scritto:
13/12/2020, 13:48
matador0975 ha scritto:
Siamo.proprio strani

A chi é che non piace giocare la Champions? Chi non spera di andare avanti? Credo solo un romanista.

Il punto è un altro, se vuoi crescere a livello societario e quindi contare sui soldi della qualificazione (che sono tanti e che spostano gli equilibri) devi farlo per 2-3 anni consecutivamente, altrimenti fai come quest anno e poi torni a giocare in ungheria alle 18 di giovedi, se ti dice bene (ovviamente non lo spero, ma lo specifico perché poi i matti che lo mettono in dubbio ci stanno, avoja)

Io questo anno lo avrei sacrificato per fare il salto di qualità. Perché penso ad un obiettivo maggiore.
Questa è pianificazione, strategia.

Purtroppo spesso invece si viaggia a vista.

Il discorso che fai tu ci può stare, ci mancherebbe. Così come è ovvio che qui dentro siamo tutti Laziali, e in queste ore siamo Laziali incazzati per la sconfitta.
Quello che invece non condivido è il discorso sulla mancanza di programmazione. A me sembra al contrario che questa società non viva affatto alla giornata, ma cerchi di costruire il futuro un passo alla volta.
"Un motivo ci sarà"
Jack

13/12/2020, 14:08

Sindaco ha scritto:
13/12/2020, 13:15
Io sono uno di quelli che pensava di rompergli il culo al Verona, non sull’ entusiasmo ma semplicemente poiché la testa sarebbe stata libera da altri impegni.
Non ci vedo niente di romanista ne preoccupante, continuo a sostenere che la Lazio è forte perché lo penso davvero, sono diversi anni che ci fa divertire e vincere trofei . Saranno questi che te creano tutto st’imbarazzo
Piuttosto è interessante la tua semplice equazione che già ci assegna un sesto posto a fine campionato pur dando il 100% ,magari è un teorema nuovo e visto che sei giovane me la poi spiega’ meglio
Guarda mi scuso stavo avvelenato, quindi il messaggio sarà venuto fuori anche più fastidioso da leggere del previsto, ma il concetto mi sento di confermarlo.

Ambiente complice secondo me. Sempre più spesso osservo atteggiamenti di esaltazione dei nostri e di sottovalutazione degli avversari. Così. Come se ci fosse dovuto qualcosa. Come se questa squadra come valori assoluti sia perfettamente in grado per inerzia di stare tra le prime quattro etc etc. (ma pure se fosse le cose te le devi comunque andare a prendere)

Io ribadisco che per fortuna nel calcio il valore finale di una squadra non è la semplice somma delle sue parti (il valore assoluto dei suoi membri, poiché altrimenti staremmo dietro almeno a 4 squadre e quindi ciao cl)

Ma ci sono altri fattori che quando sussistono e quando si allineano ti danno quel valore aggiunto. È proprio la magia di questo sport. La Lazio dello scorso anno nel periodo d’oro viveva di questo secondo me.

Questa miscela di buona squadra, giusta frequenza degli impegni, alchimia eccezionale etc etc l’ho sintetizzata con “dare il 200%”. Questo rendimento eccezionale strigni strigni ti ha portato quarto. Non primo.

Quest’anno a me non sembra che sussistano quei fattori che lo scorso anno ti hanno determinato quel valore aggiunto, ergo mi sembra difficile ridare il 200%, ergo se il 200% ti ha portato quarto, questa stagione dare un onesto 80-100% ipotizzo con della semplice logica che probabilmente ti porterà ad arrivare sesto o giù/su di li. Semplicemente non sto parlando da tifoso ma cerco di rimanere razionale.

Tutto sempre guardando il rendimento delle nostre concorrenti che non mi sembra malvagio, nonostante comunque tutte abbiano le coppe (pensa se non le avessero) dove mi sembra siano quasi tutti passate per prime (ad esempio quelle di Europa League)

**(ricordo che noi lo scorso anno siamo dovuti uscire con Rennes, Cluji e Celtic per riuscire a stare al mondo)

Il tutto mi porta da tempo a pensare che questa squadra sia sopravvalutata (la famosa ferrari) che ci sia spocchia e presunzione delle volte proprio dentro la squadra stessa, molte altre volte fuori.

Questa cosa mi crea preoccupazione ed imbarazzo.

L’Udinese te ne ha fatti 3.
Lo Spezia ti ha preso a pallonate.
Il Bruges in 10 ti ha fatto cacare sotto prima pareggiando e poi con traversa al 92esimo (entrando non era uno svantaggio replicabile e mo stavi a raccogli i cocci).
Un buon Verona organizzato ti ha fatto le scarpe.

E non sto considerando le partite della scorsa stagione post-lockdown. Secondo me dobbiamo stare molto attenti.

Spero che tutto il mondo Lazio torni umile, zitto e concentrato. La Lazio dei miracoli dello scorso anno secondo me è morta. Io credo sia utile convincerci di questa idea per proiettarci nel futuro e non rimanere ancorati al passato.

*** la mia ottica è sempre vincere. Ottenere vantaggio da tutte le situazioni. Se io mi guardo allo specchio e sono brutto, non posso struggermi la vita all’idea di essere brutto e non posso neanche fare finta di essere bello. Devo potenziare altre mie qualità. Gira e mettite bene vedrai che quella bella figa da tutti voluta te la metto a pecora uguale. Però devo essere presente a me stesso. Devo sapere tutto ciò.
Jack

13/12/2020, 14:13

matador0975 ha scritto:
Lazio Verona 135 post

Mi sembra perfettamente normale sai, si resta a discutere quando c’è qualcosa che non va, quando c’è un contraddittorio. Mi sembrerebbe strano vedere un thread di una vittoria con 1000 post di pacche sulle spalle e di complimenti a vicenda.

Come nelle conversazioni anche. Si spera che se su un argomento si è tutti d’accordo si passi velocemente ad un altro dove si crei invece del contraddittorio, per arricchirsi no? Sinnò sai che palle.
matador0975

13/12/2020, 14:18

Jack ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Lazio Verona 135 post

Mi sembra perfettamente normale sai, si resta a discutere quando c’è qualcosa che non va, quando c’è un contraddittorio. Mi sembrerebbe strano vedere un thread di una vittoria con 1000 post di pacche sulle spalle e di complimenti a vicenda.

Come nelle conversazioni anche. Si spera che se su un argomento si è tutti d’accordo si passi velocemente ad un altro dove si crei invece del contraddittorio, per arricchirsi no? Sinnò sai che palle.
A me non sembra per niente normale.

Secondo me un tifoso dovrebbe giore dopo una vittoria e scrivere messaggi di augurio.
Dopo una sconfitta dove trovate la voglia di iniziare a vomitare messaggi del tipo "moriremo tutti" ?
Vabbe ... sono punti di vista ....

Tony

13/12/2020, 14:55

blau-weiss ha scritto:
13/12/2020, 10:08
Se questi sono i risultati preferisco mandare a giocare la Champions Brian Perea e Kakuta e dare tutto in campionato.

In campionato la testa non c'è e la colpa è un po' di tutti, a partire da Inzaghi che ha sempre paragonato la Champions a uno scudetto.
Preferisco vincere una Coppa Italia che giocare la Champions.
Quest'anno giocando la Champions hai gia incassato 40 mln di euro che con la Coppa Italia col cazzo che li hai visti.
40 mln a noi fanno comodo, ti permettono di costruire qualcosa per riprovare a tornare al 4 posto il prox anno se quest'anno non reggi fisicamente, in ogni caso direi che è ancora presto per fare questo tipo di conclusioni perchè poi arriva Febbraio che questi iniziano a correre a mille, o più che altro recuperiamo la difesa che è da inizio anno che siamo senza difensori e ritorniamo in corsa per il quarto posto e i discorsi che facciamo ora risultano inutili.
Domenico1900

13/12/2020, 15:23

Jack ha scritto:
13/12/2020, 14:13
matador0975 ha scritto:
Lazio Verona 135 post

sono d'accordo. è normale. quando prendevo un bel voto a scuola nun me se cacava nessuno a casa, se andavi male interrogatorio!
è giusto così!
Kikkus

13/12/2020, 15:26

Beh sì come non scordare quel bel 4⁰ posto di quell'anno, quell'ottavo di finale quella volta...chi se le ricorda le coppe alzate in effetti. Sull'intestazione de sto forum mettiamoci i quarti posti o i bilanci in attivo per comprare Fares invece degli scudetti e delle coppe.
Kikkus

13/12/2020, 15:27

i romanisti che sono 12 anni che si attaccano al cazzo quindi tutto a posto
Mex87

13/12/2020, 15:30

matador0975 ha scritto:
Lazio Verona 135 post

Quindi il problema è il tifoso della Lazio.

Sono 23 partite di campionato che facciamo gli stessi identici risultati. In 6 mesi nessuno ha posto rimedio.
E il problema non è la sconfitta di ieri. Il problema è che da giugno ad oggi famo schifo.

Ma la colpa è dei tifosi, che so gli unici incolpevoli.
Massy73

13/12/2020, 15:59

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Ma su quali basi?

Secondo me non puoi sempre sostenere che siamo sfortunati che al primo tiro ci castigano e che il loro portiere fa miracoli (che poi quali miracoli, l'unico portiere che ha fatto miracoli è stato cragno a luglio) perché semplicemente non è vero.
Non è che quando vinciamo al 97esimo siamo bravi a crederci e che quando ti pressano semo sfigati, perché non è vero.
Se fosse capitato una, anche due ok 3, volte ok ma è dal secondo gol di Correa contro il Bologna datato 29 febbraio, 23 partite fa, che sistematicamente succede.
E celarsi su due mezze parate del portiere è controproducente.
È la testa a fare la differenza e la nostra i giocatori l'hanno abbandonata.
Attacchiamo in 4 lo scorso anno in 7 ma le vedete le partite?
Lo scorso anno 20 occasioni a gara questa stagione 4.

Ultima modifica di Massy73 il 13/12/2020, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Daniele_1991

13/12/2020, 16:00

Ripeto, Silvestri ha fatto delle parate normalissime, che qualsiasi portiere dalla A alla Prima Categoria fa.
matador0975

13/12/2020, 16:01

Mex87 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Lazio Verona 135 post

Quindi il problema è il tifoso della Lazio.

Sono 23 partite di campionato che facciamo gli stessi identici risultati. In 6 mesi nessuno ha posto rimedio.
E il problema non è la sconfitta di ieri. Il problema è che da giugno ad oggi famo schifo.

Ma la colpa è dei tifosi, che so gli unici incolpevoli.
Ma che c'entra il tifoso della LAZIO??
Dove ho scritto che è colpa del tifoso?
Il tifoso della LAZIO mica va in campo.
E aggiungo menomale visto che almeno qualcosa abbiamo spizzicato negli ultimi anni.

Ho solo scritto che noi siamo una delle poche tifoserie che quando c'è da godere fa il timido e quando c'è da stasse zitto raja....

Torna a “Piazza della Libertà”