Simone Inzaghi

sciarpetta

Re: Simone Inzaghi

13/12/2020, 23:32

Speriamo.
Daniele_1991

13/12/2020, 23:35

Primo problema: mentalmente il ciclo di questi giocatori è finito il 29/02. Più di quello non possono dare e le prestazioni in CL sono gli ultimi botti rimasti.

Secondo problema: atleticamente siamo messi veramente di merda e su questo ringraziamo sentitamente lo staff tecnico.

Terzo problema: i 40 milioni spesi per 3 giocatori inutili, che andavano investiti in difesa dove hai Acerbi, Luiz Felipe che gioca una volta al mese, Radu con 100 anni, Patric che è un ex terzino e Hoedt preso gratis. 5 difensori per 6 posti, poi però hai 8 centrocampisti centrali per 6 posti.
Rosa costruita alla stracazzo di cane.

A questo si aggiunge un mio personalissimo pensiero sui giocatori, magari non tutti, a cui non frega più un cazzo della Lazio.
sciarpetta

13/12/2020, 23:44

Spero di sbagliare ma il campionato mi sembra uguale a quello della stagione di 2 anni fa quando abbiamo vinto la coppa Italia. Dall'inizio alla fine un continuo di alti e bassi. A sto punto spero di rivincere la coppa Italia.
Daniele_1991

13/12/2020, 23:53

sciarpetta ha scritto:
13/12/2020, 23:44
Spero di sbagliare ma il campionato mi sembra uguale a quello della stagione di 2 anni fa quando abbiamo vinto la coppa Italia. Dall'inizio alla fine un continuo di alti e bassi. A sto punto spero di rivincere la coppa Italia.
La Coppa Italia è il trofeo che sento di più, essendo l’unico che puoi vincere.
Magari ad alzarla ogni anno, sai che cazzo me frega del quarto posto.
Quindicesimi e vittoria Coppa ogni anno.
Ancherani

14/12/2020, 0:10

PER ME CI RIPRENDIAMO...NON SARÀ FACILE MA QUESTA SQUADRA NON MUORE MAI.

IL GIRONE DI CHAMPIONS CI HA MASSACRATO ANCHE PERCHE' HAI FATTO DUE TRASFERTE DUE A SAN PIETROBURGO E IN BELGIO CO 12 GIOCATORI.....A LIVELLO NERVOSO E' STATO DEVASTANTE RIUSCIRE A NON PERDERE QUELLE DUE GARE......INVECE SEMBRA SIA STATA FATTA UNA COSA NORMALE......M,A MANCO PER IL CAZZO....
LAZIO=AMORE
ecate
Contatta:

14/12/2020, 0:26

ma anche secondo me ci riprenderemo...però abbiamo bisogno di una sosta per recuperare gente che non si è mai fermata bene.
Fabietto1967

14/12/2020, 11:00

Non vorrei mettere zizzania e non sono un termine di paragone in assoluto ma quell'altridelà e l'Inter hanno fatto le stesse partite nostre e in campionato sono avanti vincendo le partite con le squadre minori.
Voi vi aspettate che durante la pausa i nostri si metteranno in pari con la forma fisica? Mah ho molti dubbi.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Fiorini

14/12/2020, 11:26

Fabietto1967 ha scritto:
Non vorrei mettere zizzania e non sono un termine di paragone in assoluto ma quell'altridelà e l'Inter hanno fatto le stesse partite nostre e in campionato sono avanti vincendo le partite con le squadre minori.
Voi vi aspettate che durante la pausa i nostri si metteranno in pari con la forma fisica? Mah ho molti dubbi.
Beh un conto è gioca un girone con cluj, Sofia e young boys ed un altro il girone che abbiamo affrontato noi.. direi differenza abissale

L'Inter invece in coppa non le ha affrontate con lo stesso piglio nostro, e infatti è uscita.. è probabile che parrucchino punta tutto sul campionato, e indubbiamente hanno la rosa più attrezzata di tutti
Tony

14/12/2020, 12:55

Fiorini ha scritto:
14/12/2020, 11:26
Fabietto1967 ha scritto:
Beh un conto è gioca un girone con cluj, Sofia e young boys ed un altro il girone che abbiamo affrontato noi.. direi differenza abissale

L'Inter invece in coppa non le ha affrontate con lo stesso piglio nostro, e infatti è uscita.. è probabile che parrucchino punta tutto sul campionato, e indubbiamente hanno la rosa più attrezzata di tutti
Io sono quasi sicuro che Conte abbia voluto puntare tutto sul Campionato, o almeno che non ci abbia messo tutto quello che aveva per passare quel turno.

Magari mi sbaglio e se mi sbaglio vuol dire che Conte è un sopravvalutato non di poco.
foketto

14/12/2020, 15:45

Invece per me è essenzialmente un problema fisico,di tenuta atletica : l'anno scorso entrava Cataldi al posto di Leiva e il fatto che la squadra riusciva a giocare in 30 metri non ne cambiava nè il rendimento globale nè l'efficacia. Quindi,sia per merito personale dello stesso Cataldi,ma anche per la risposta globale di squadra che si materializzava.

Qua pare che LEIVA ti permetta di giocare con Milinkovic e L.Alberto...boh, roba che questi ultimi 2 hanno compiti totalmente diversi : praticamente si lascia intendere che parliamo di 2 trequartisti che sbilanciano la squadra,mentre in realtà SERGEJ è da 2 anni e mezzo che sta giocando 30 metri dietro ed infatti toglie l'aria agli avversari in mezzo al campo.

SEMMAI LEIVA e MILINKOVIC insieme ti permettono di giocare con L.ALberto,Correa,Immobile (cioè 3 giocatori offensivi) e in più Lazzari che comunque non è un centrocampista votato all'interdizione,per ruolo e caratteristiche. Mettici che se già hai un laterale che spinge è auspicabile avere un carro armato con i cingoli e gli spigoli (LULIC) a scalare dall'alrra parte ,ed ecco che se la squadra non riesce ad avere continuità atletica,intensità,non riesci neanche a gestire il pallone,puoi cercare di liberartene e non è la stessa cosa.

In tutto questo,è proprio la discontinuità sul piano dell'intensità che mi fa dire che è un problema atletico : quando stai bene fisicamente,il tuo standard diventa "normale" sul piano del rendimento,poi i risultati sono un'altra cosa. Ma qui siamo di fronte ad una squadra che va ad intermittenza,ed è tipico di chi come ho già detto non ha abbastanza fieno in cascina.

Se poi a questo aggiungiamo che in un dispositivo tattico hai preso anche buoni giocatori ma che faticano a far parte del progetto con naturalezza (per quello che chiede l'allenatore),allora è ovvio che certi problemi si accentuano.

Ho idea che sto cazzo de covid maledetto,tra stop forzati a livello di preparazione e stacco della spina conseguente,abbia danneggiato più noi di altri.

Staremo a vedere,io sono molto fiducioso : mi auguro soltanto che la squadra recuperi quota a livello atletico,poi vediamo chi ha ragione.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Mex87

14/12/2020, 17:38

foketto ha scritto:
Invece per me è essenzialmente un problema fisico,di tenuta atletica : l'anno scorso entrava Cataldi al posto di Leiva e il fatto che la squadra riusciva a giocare in 30 metri non ne cambiava nè il rendimento globale nè l'efficacia. Quindi,sia per merito personale dello stesso Cataldi,ma anche per la risposta globale di squadra che si materializzava.

Qua pare che LEIVA ti permetta di giocare con Milinkovic e L.Alberto...boh, roba che questi ultimi 2 hanno compiti totalmente diversi : praticamente si lascia intendere che parliamo di 2 trequartisti che sbilanciano la squadra,mentre in realtà SERGEJ è da 2 anni e mezzo che sta giocando 30 metri dietro ed infatti toglie l'aria agli avversari in mezzo al campo.

SEMMAI LEIVA e MILINKOVIC insieme ti permettono di giocare con L.ALberto,Correa,Immobile (cioè 3 giocatori offensivi) e in più Lazzari che comunque non è un centrocampista votato all'interdizione,per ruolo e caratteristiche. Mettici che se già hai un laterale che spinge è auspicabile avere un carro armato con i cingoli e gli spigoli (LULIC) a scalare dall'alrra parte ,ed ecco che se la squadra non riesce ad avere continuità atletica,intensità,non riesci neanche a gestire il pallone,puoi cercare di liberartene e non è la stessa cosa.

In tutto questo,è proprio la discontinuità sul piano dell'intensità che mi fa dire che è un problema atletico : quando stai bene fisicamente,il tuo standard diventa "normale" sul piano del rendimento,poi i risultati sono un'altra cosa. Ma qui siamo di fronte ad una squadra che va ad intermittenza,ed è tipico di chi come ho già detto non ha abbastanza fieno in cascina.

Se poi a questo aggiungiamo che in un dispositivo tattico hai preso anche buoni giocatori ma che faticano a far parte del progetto con naturalezza (per quello che chiede l'allenatore),allora è ovvio che certi problemi si accentuano.

Ho idea che sto cazzo de covid maledetto,tra stop forzati a livello di preparazione e stacco della spina conseguente,abbia danneggiato più noi di altri.

Staremo a vedere,io sono molto fiducioso : mi auguro soltanto che la squadra recuperi quota a livello atletico,poi vediamo chi ha ragione.
Il mio pensiero già l'ho espresso alla pagina dietro su questa tua riflessione. Accettiamo che sia un problema fisico, va bene. Come è possibile che questo problema dura ininterrottamente da 6 mesi?
Si allenano male? Non si allenano? Vengono allenati male? Se non je la fanno, il problema è nell'allenamento. Allenamento che poi lo porti in partita.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
foketto

14/12/2020, 20:13

Mex87 ha scritto:
14/12/2020, 17:38
foketto ha scritto:

Il mio pensiero già l'ho espresso alla pagina dietro su questa tua riflessione. Accettiamo che sia un problema fisico, va bene. Come è possibile che questo problema dura ininterrottamente da 6 mesi?
Si allenano male? Non si allenano? Vengono allenati male? Se non je la fanno, il problema è nell'allenamento. Allenamento che poi lo porti in partita.
il mio pensiero,che può ovviamente essere sbagliato,è che questa squadra ha bisogno di continuità...è cioè un motore che ha bisogno di girare : quando allenatori avversari ti ripetono costantemente che "la LAZIO è una squadra fisica,quando viene giù ti fa male",stanno sottolineando che è una squadra di colossi,cioè dal mio punto di vista gente che se non ha costantemente la possibilità di girare a pieno regime non decolla.

ovviamente,ti servono i cambi,questo è chiaro : se i nuovi non si inseriscono o non si dimostrano all'altezza delle aspettative,anche se giochi sempre e dai continuità, è ovvio che qualche elemento possa pagare più di altri se non ha mai respiro.

però,in generale,visto che a mio avviso è tutta la squadra in affanno,cioè opaca e poco brillante,non può che essere una questione atletica,considerando che a questo gruppo tutto possiamo dire fuorchè sia un gruppo di mercenari supponenti : ci hanno messo il cuore,sempre,ed hanno vinto partite giocate con il sangue agli occhi,credendoci quando molti tifosi ("tifosi") nun ce credevano manco loro più.

l'anno scorso,sempre secondo me,a novembre dopo l'eliminazione patita per la sconfitta casalinga contro il Celtic,hai iniziato a girare...e complice anche un solo impegno settimanale (questo sì) ,hai dato spettacolo,lezione di calcio a tutti : 11 sotto la linea della palla e appena la prendevi era samba,tango,rumba e cha cha cha : non solo contro la juventus,ma nella partita con l'Inter ho visto una squadra meravigliosa e anche in partite complicate come contro il Napoli,avevamo una gamba paurosa...

poi arriva il covid,tempo meno di due mesi ed il campionato era già andato via : probabilmente gli "stop and go" li paghiamo più di altri (a parte che vabbè,a mio parere invece di puntare su una preparazione basata tutta sull'esplosività,è stato commesso l'errore di allenare la squadra come se dovesse affrontare non un mini mondiale in pochi giorni,ma una stagione normale...ed anche lì,giocando ogni sempre e d'estate,correvi meno degli altri).

adesso,ricominciamo e ti manca prima questo poi quello,uno si riprende ad un livello decente mentre l'altro va giù,poi torna su mentre nel frattempo se ne sono fermati altri 2.

non riusciamo ad avere continuità atletica,ripeto questa squadra è un motore 3mila con 300 cavalli : se non gira,non decolla.

in parte,ma questo lo dico da fuori forse con un pizzico di presunzione,penso che se si puntasse un pò di più sull'esplosività dopo aver fornito una base di forza,forse potremmo ottenere qualcosa di più,ma questa è una semplice opinione,una congettura che non ha riscontri : non ritengo di essere un preparatore atletico,ma qualcosina ne so.

per il resto,vorrei avere un pò di continuità generale per vederla a pieno regime,prima di sentenziare che questo è vecchio,quello è scoppiato,quell'altro è sopravvalutato e infine quell'altro ancora è na pippa ( non dico a te,mi riferisco a quello che sento e leggo in giro).
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Goosebump

15/12/2020, 18:09

Inzaghi accumula e trasmette al meglio alla squadra il nostro tifo, l'apporto del pubblico, della gente laziale.

Lo stesso Inzaghi lo ha detto in conferenza che ne sente la mancanza..

E la nostra squadra vive di questo.

Non siamo l'Inter, La Juve o il Bayern Monaco. E non possiamo pensare di essere imbattibile.

Dal post Covid ad oggi è mancato questo aspetto di forte entusiasmo...

C'è distacco tra la gente e la squadra (ovviamente un distacco forzato).

E la testa e le gambe dei giocatori ne risentono... Tutto è sempre un punto interrogativo in ogni partita diversa.

Io non penso che siamo alla frutta, ne tantomeno fallito e sbagliato tutto... giocatori, calciomercato, squadra sbagliata, vecchia....

Dobbiamo dare fiducia all'allenatore... criticare alcune scelte discutibili è un bene... così come dare a lui però massima fiducia, calore e tutto il supporto che merita.

DAJE!
foketto

15/12/2020, 20:42

eh...cmq è vero... noi lo consideriamo poco sto fatto del pubblico,ma proprio a noi mesà mesà che c'hanno levato l'arma in più...

ma che cazzo de storia,pensa che cosa si sono inventati oh,il covid.

ovviamente i problemi sono altri e ben più gravi...ma proprio cor mirino però eh,non ci si crede.
ozzy

15/12/2020, 23:27

Io mi auguro solo una cosa: che non si faccia strada all'improvviso l'idea di cacciarlo.
Il confine tra un periodo negativo e una stagione mandata a puttane è molto sottile.
Daniele_1991

15/12/2020, 23:32

Sta in confusione totale, calcolando che la squadra a ‘sto punto manco se lo incula più, oltre a 2/3 che gli giocano proprio contro.

Non ho capito il motivo di attendere l’80’ per fare quei cambi, che per poco non ci facevano pure perdere.

Luis Alberto era da cacciare a calci in culo al decimo minuto.
Lollo70

15/12/2020, 23:36

È da marzo che dico che senza il pubblico i più penalizzati siamo noi.
Solo chi va allo stadio sa cosa si era creato lo scorso anno, un alchimia perfetta.

Detto v questo..... magari faremo un campionato meno esaltante, ma non ci pensate proprio a cambiare allenatore..... Primo perché arriverebbe uno yes Man incompetente, non certo Allegri.... secondo perché l allenatore giusto ce l abbiamo.

Non è il l allenatore che manca..... Sono 2 terrzini veri ed una ala all altezza......
Fiorini

15/12/2020, 23:40

Sta in confusione anche lui purtroppo, sono 3 partite che toppa completamente la gestione dei cambi: Bruges, Verona e stasera
Massy73

15/12/2020, 23:58

Servono scelte dure e impopolari.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Fabietto1967

16/12/2020, 0:07

Lo so che non dovrebbe essere così ma nell’altra panchina ci sta il fratello che sta un po’ peggio di noi.
I cambi palesemente in ritardo.
Sono convinto anch’io che qualcuno sta in polemica con la società e gioca così senza spingere.
È passato un terzo del nostro campionato e abbiamo giocato diverse partite con l’arrembaggio negli ultimi dieci minuti per recuperare o vincere una partita. Sa tanto di squadra che lotta per la salvezza.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Mex87

16/12/2020, 0:33

Sta in completa pappa.

È inutile che va a fare le interviste e in conferenza a piagne del calendario, perché è uguale per tutti.
Ma se spremi al massimo gli stessi per non dar fiducia agli altri, ma con chi te la vuoi prendere.

Abbiamo sempre mille infortuni muscolari, gestione infortuni sempre sballata, tenuta atletica identica (cioè nulla) da 6 mesi. Ste cose se non le sai col tuo staff, ma chi le deve sapere.

Senza ripetere per l'ennesima volta dei cambi sempre sbagliati, non c'è mai una svolta, il gioco è sempre lo stesso e sgamato da chiunque, zero novità, non si cambia mai, ecc.

La squadra tatticamente e atleticamente la prepara lui.

Inspiegabile poi stasera tenere gente in campo 80'.

Ma oltre tutto questo, me pare palese che qualcosa si è rotto.
I giocatori non se lo inculano più (e già l'avevo detto) e fanno come je pare. Alcuni pare che giocano proprio contro. Che sia contro lui o la società bo.

Lui stesso non me pare più molto convinto. Boo. Non si può vivere in questa incertezza. Ci rimette la Lazio.
Che poi, a meno di cose clamorose, il destino è segnato. Purtroppo. Perdiamo lui non so dove annamo a sbatte la testa.
aquila67

16/12/2020, 0:40

Simone, potrebbe essere arrivato il momento di un piccolo cambio tattico.
Passerei dalla linea a 5 con l'uomo che inventa partendo da sinistra a un meno prevedibile 3412.
Il trequartista giocando tra le linee e partendo ora da una parte ora dall'altra sarebbe più difficile da marcare .
Ci sarebbero inoltre più soluzioni con gli uomini a disposizione.
Inoltre , se non torna Lulic , serve un quarto esterno.

Sulla gestione dello spogliatoio sei sempre stato un Maestro , ma bisogna che nessuno giochi per se stesso.
Sono certo che saprai essere chiaro con chi di dovere.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
lazialidimilano

16/12/2020, 1:08

Massy73 ha scritto:
15/12/2020, 23:58
Servono scelte dure e impopolari.

Sono d'accordo. Va bene la questione fisica (troppe partite ravvicinate e giocano sempre quelli, infortuni, covid, non recuperano bene) ma deve mettere in campo quelli che hanno voglia e fame, che giocano per la squadra: ora sembra che lo siano più i nuovi ed il Mister è bravo nel far sentire tutti nel progetto. Non vorrei però solo che fosse tardi, forse era meglio farlo con verona e benevento che con napoli e milan.

Servono queste 2 vittorie con il sangue altrimenti la stagione è tutta in salita nonostante la coppa praticamente perfetta.
Alfa83

16/12/2020, 1:29

Massima fiducia
Gasperini pedalino disparo
Takkar

16/12/2020, 1:57

Prevedibile che venga accollato tutto a lui (che commette errori visto che è umano).
Se la società ci crede, gli rinnovi il contratto e lo renda pubblico al più presto.

Lo spero.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Stock

16/12/2020, 2:00

Mi sa che ho capito perché non ha ancora rinnovato. Quest'anno c'era da giocare la champions e va bene, ma ho la netta impressione che il punto di arrivo di questo gruppo sia stato lo scorso anno, di più non si può fare. Quindi o lotito cacciava i soldoni veri e metteva dentro giocatori ancora più forti (non lo ha fatto), oppure quest'anno si onora la presenza in champions (fatto, mancano due partite nelle quali bisogna evitare figuracce), poi a giugno se, come a questo punto quasi certo, si manca il quarto posto, tanti saluti e grazie a molti dei protagonisti di questi anni, perché è giusto così.
Ora, io fosse per me non avrei dubbi: vendi tutti, tieni inzaghi e ricominci con un gruppo nuovo (che non sarebbe certo un'armata brancaleone, visto che avresti i soldi per mettere su una squadra comunque interessante). Chiaro che se a inzaghi arriva la chiamata importante saluta pure lui. Però ecco la sensazione che quest'anno sia un anno di commiato, per lui e per tanti altri, sto cominciando ad averla nettamente.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Carletto82

16/12/2020, 7:18

Quest’estate ho chiesto anche scusa per aver postato le parole di alcuni collaboratori.. puntualmente però si è rivelato tutto vero. Mo spiace perché come al solito bastava poco.. Inzaghi per me è una certezza come molti dei giocatori, ma se una pedina fondamentale ti chiede rinforzi tu fai pippa e acquisti dio bono! Te presenti con giocatori già spariti dai radar e pagati 20 mln, a casa mia se chiamano stecche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massy73

16/12/2020, 10:40

La mia personalissima opinione è che in questo momento non si può prescindere da due giocatori che hanno il cambio di passo e cioè Pereira al posto di Correa ma in posizione più arretrata e AK al posto di Luis Alberto.
Giochi come nel 2017/18 e potresti avere più copertura.

Domenico1900

16/12/2020, 11:21

Massy73 ha scritto:
16/12/2020, 10:40
La mia personalissima opinione è che in questo momento non si può prescindere da due giocatori che hanno il cambio di passo e cioè Pereira al posto di Correa ma in posizione più arretrata e AK al posto di Luis Alberto.
Giochi come nel 2017/18 e potresti avere più copertura.

sono d'accordo. Nel suo primo anno completo era molto camaleontico. E' arrivato il momento di cambiare qualcosa, credo anche lui sia molto tentato. Nel post partita glielo hanno fatto notare e lui si è leggermente sbottonato. Speriamo bene.
Completa fiducia nel Mister!
aquila67

16/12/2020, 15:42

Penso anche io che , in questo momento, sia necessario apportare qualche modifica tattica.
Ad oggi, la squadra non regge più la presenza a centrocampo di Luis Alberto e la copertura minima, direi nulla, che garantisce in mediana.
Proverei senza stravolgere lo spartito mandato a memoria della difesa a tre. Se ti schieri a quattro fin dal calcio d'inizio ti abbassi troppo e allarghi le maglie al centro dell'area con due soli centrali.
Sono più tentato dall'ipotesi 3412 completando la crescita di SMS come centrocampista totale, attento all'equilibrio della squadra, alla costruzione del gioco alternandosi con l'altro mediano, garantendo una soluzione in più alla costruzione dal basso con gli scambi con i tre centrali e col compagno di linea. La sua incursione nell'area avversaria, sporadica e non più sistematica, sorprenderebbe maggiormente difensori e centrocampisti di quanto non sia ora che , ormai carta conosciuta, viene sempre atteso dal giocatore con caratteristiche fisiche più adatte a contrastarlo.
Con un giocatore ( LA o Pereira , ma anche Correa avrebbe le caratteristiche giuste) di fantasia posizionato in partenza davanti alla tua linea mediana avresti maggior imprevedibilità di adesso che parte dalla posizione prestabilita di mezzo sinistro .
Partendo dal centro potrebbe dialogare non solo con la punta che si abbassa o col laterale di sinistra , potrebbe imbucare non solo dalla sinistra , ma anche dal centro o dalla destra e dialogare anche con il mediano che avanza o con l'altro laterale. Inoltre , posizionato tra le linee , costringerebbe un mediano a stare basso o un centrale ad alzarsi. Ci sarebbero maggiori soluzioni, di gioco e di giocatori, ad una manovra che , pur ricchissima di alternative , alla lunga viene comunque conosciuta e contrastata. Specialmente in questo momento in cui la forma fisica non è al 100% e che le magie non riescono ( 0 assist finora per El mago).
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
aquila67

16/12/2020, 15:45

Piccola postilla al messaggio appena postato.
Akpa Akpro.
Fa della corsa , del recupero palla e dell'inserimento in avanti con o senza palla, la sua forza.
Mi sembra abbia già ricoperto la posizione di esterno e visto che l'assenza di Lulic potrebbe essere ancora lunga, perché non provarlo sulla sinistra?
Spike

16/12/2020, 16:28

Simone non se tocca!
Il Sigaro

16/12/2020, 16:34

Luis Alberto è un maginfico gingillo (quando gli va di giocare), ma l'equilibrio di questa squadra sta in Leiva e SMS. Questi due purtroppo non sono in forma, specie il primo che per l'età che ha deve essere centellinato sempre di più. Ieri la Lazio ha perso consistenza quando Milinkovic ha accusato la stanchezza, e come lui Escalante che ha retto solo 60' ma fino a quel punto aveva tenuto bene il campo. Pur con tutta la sua aria scazzata, nel primo tempo Luis Alberto ha giocato, si è giovato del movimento di SMS e Escalante che impegnavano sempre rispettivamente due e un giocatore avversari, e ha potuto inventare (palo, altra occasione mangiata, assist per Correa che si è avvitato). Nel secondo tempo, oltre a essere più stanco lui, ha avuto meno supporto ed è stato marcato molto più agevolmente finendo per perdere fiducia.
La Lazio ha bisogno di ritrovare la forma di alcuni uomini chiave, dopo di che pure gente cone LA e Correa potrà risultare più brillante. Non è una questione di schemi.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
aquila67

16/12/2020, 17:23

La mia era appunto la ricerca di un equilibrio che a oggi, dato lo stato di forma carente, non viene garantito per oltre 45 minuti( 44 per la precisione , dato che quello è stato il minuto chiave nelle ultime partite).
Inoltre non puoi contare sempre su Leiva. e ho dubbi che Escalante sia in grado di sostituirlo sempre in maniera egregia come ieri. Magari mi sbaglio , magari davvero! Ma spostare LA dal centrosinistra potrebbe garantirgli maggiori spazi, maggiori alternative.
Oppure , poro pupo, trovarsi sperduto in una landa nemica!
A quel punto però lo metti a nanna e fai giocare Pereira .
Mex87

16/12/2020, 18:41

Dite e si parla sempre della società che deve rinnovargli il contratto in scadenza (je l'ha offerto? bo). Ma lui vuole rimanere? E' convinto e motivato? Io tutta sta sicurezza non ce l'ho. Ma serve chiarezza da ambo le parti. In primis per mettere in riga i giocatori. Ed un minimo anche per i Tifosi.
Il Sigaro

20/12/2020, 23:49

Mi raccomando Simo'...
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

21/12/2020, 0:31

Il Sigaro ha scritto:Mi raccomando Simo'...
Dichiarazioni post gara un po' criptiche:
"Ho un buon rapporto con il presidente ma nella vita non si può mai sapere."

Speriamo prevalga la prima.

Stock

21/12/2020, 5:30

Massy73 ha scritto:
21/12/2020, 0:31
Il Sigaro ha scritto:Mi raccomando Simo'...
Dichiarazioni post gara un po' criptiche:
"Ho un buon rapporto con il presidente ma nella vita non si può mai sapere."

Speriamo prevalga la prima.

So 4 anni che dice sempre la stessa cosa ad ogni domanda simile :mrgreen:
Inzaghi e la squadra sono un tutt'uno, a me luis alberto che si fa 50 metri per andarlo ad abbracciare ieri mi ha fatto più contento dei due gol e dei 3 punti. Io sono sicuro che se inzaghi vede che la Lazio può ancora crescere resta al 100%. Pure l'anno che abbiamo vinto la coppa italia ha rinnovato a ridosso della scadenza se non sbaglio. Se va via lui bisogna fare la rivoluzione, e questo immagino lo sappiano pure gianni e pinotto là.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
sciarpetta

21/12/2020, 8:11

Ieri all'intervista a sky ha detto che con lotito si sono sentiti subito dopo il bruges e che so sono detti di incontrarsi a natale, siamo al 20, natale ancora non è arrivato.
Cinghialone

21/12/2020, 9:48

Immagine.png
Penso che non si sia bisogno di aggiungere altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IOCERO

21/12/2020, 11:49

....”sapete che cosa rappresenta la Lazio per me...”
Spike

21/12/2020, 12:40

L'abbraccio, vero, sicero, forte.
Poesia di un calcio che non c'è più!
Nessuno tocchi Simone.
Laziale_in_Brasile

21/12/2020, 17:11

facce passá sto natale sereno almeno da sto punto de vista: FIRMA!
Waldganger

21/12/2020, 17:54

Il rapporto tra allenatore e giocatori si cementifica anche con prese di posizione scomode che possono incrinare i rapporti con la società. Simone si è esposto con Lotito e Tare per l'affaire Luis Alberto e si è addentrato anche in un territorio molto rischioso. Ed è per questo che quei ragazzi per lui si taglierebbero un braccio. La Lazio di Simone è tutta qua. I giocatori moderni giocano per loro stessi, i giocatori della Lazio giocano per il loro allenatore.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Borderline

21/12/2020, 21:10

ribadirò sempre, nella buona e cattiva sorte, Simone Inzaghi Allenatore della Lazio a vita.
Lazio Patria Nostra
Carletto82

23/12/2020, 22:43

Metti muriqi che vale 0 non 20 mln
Tiri fuori immobile e Milinkovic al 70 non all’85º due che stavano facendo il culo al Milan.. non ci stai capendo nulla ci sta poco da dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfa83

23/12/2020, 23:21

Stasera ha toppato pure lui,almeno a vederla da fuori
Daniele_1991

Mi duole dirlo, ma oggi l’ha persa Inzaghi.
Scelte veramente inspiegabili, a partire dall’11 iniziale con Correa a mezzo servizio e Patric con Felipe al centro.
Poi mette dentro Muriqi (sto zitto, meglio) e non Caicedo.
Poi completa l’opera con il folle e disastroso doppio cambio di Immobile - Milinkovic con Akpa e Pereira.
La partita della Lazio è finita lì. Avevamo il pieno controllo della partita.
Due cambi veramente assurdi, considerando ora la sosta.
Alfa83

23/12/2020, 23:25

“Mi ha fatto arrabbiare il risultato, è un risultato bugiardo. Siamo dispiaciuti, siamo venuti qua con problemi di formazione, abbiamo tenuto bene il campo, avremmo meritato di più ma il calcio dà lezione. Abbiamo avuto il predominio, deve essere stimolante per i miei ragazzi ma spiace per il risultato. Abbiamo avuto tante situazioni, dopo il 2-2 avevamo in mano la partita, giocavamo contro una squadra… C’è un motivo se non perde, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sul gol loro dovevamo fare meglio, Luis Alberto ha lasciato due metri fatali a Theo. Sicuramente non avremmo meritato questo risultato. Abbiamo concesso il rigore e due occasioni su palla inattiva, con il Napoli avevamo difeso bene e stasera i due gol subiti e l’approccio del primo quarto d’ora è rivedibile. Ci manca qualche punto ma sono convinto che li faremo e recupereremo giocatori importanti che ci mancano. Immobile e Milinkovic? Non ne avevano più, Caicedo era uscito affaticato e pensavo che fosse la partita adatta a Muriqi”.
d3al

23/12/2020, 23:33

Daniele_1991 ha scritto:
Mi duole dirlo, ma oggi l’ha persa Inzaghi.
Scelte veramente inspiegabili, a partire dall’11 iniziale con Correa a mezzo servizio e Patric con Felipe al centro.
Poi mette dentro Muriqi (sto zitto, meglio) e non Caicedo.
Poi completa l’opera con il folle e disastroso doppio cambio di Immobile - Milinkovic con Akpa e Pereira.
La partita della Lazio è finita lì. Avevamo il pieno controllo della partita.
Due cambi veramente assurdi, considerando ora la sosta.
Credo e temo che sia entrato Muriqui e non Caicedo, perché quest'ultimo potrebbe partire a Gennaio. Restare con Immobile e Muriqui (sul quale non mi pronuncio), sarebbe terrificante.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”