È stato amore a prima vistaCinghialone ha scritto: ↑03/02/2021, 8:03https://media.giphy.com/media/3o6nV0RC4 ... /giphy.gif
Il suo biglietto da visita![]()

È stato amore a prima vistaCinghialone ha scritto: ↑03/02/2021, 8:03https://media.giphy.com/media/3o6nV0RC4 ... /giphy.gif
Il suo biglietto da visita![]()
Il sostituto di Lucas lo abbiamo già in campo e gli capita anche di portare la fascia sul braccio ,talvolta.
Sono d'accordo con te Aquila, per me il ruolo futuro di Milinkovic-Savic sarà proprio al centro del campo. Non so quando (forse un po' più in là), ma finirà proprio lìaquila67 ha scritto:Il sostituto di Lucas lo abbiamo già in campo e gli capita anche di portare la fascia sul braccio ,talvolta.
Avete capito bene. Si ,parlo di Sergetto nostro.
Dategli il tempo di imparare i tempi per il ruolo di metronomo ,di acquisire la saggezza necessaria per quella posizione e vedrete se non ho ragione.
guarda che parte di quel ruolo lo ricopre da 3 anni almeno : ripeto,fece la prima partita in mediana (partendo da dietro) a Firenze al fianco di Biglia,dimostrando di poter fare TUTTO come sta già facendo da tempo,da quando appunto Inzaghi l'ha messo più indietro rispetto all'inizio : per me,sta giocando proprio dove e come deve giocare. TUTTOCAMPISTA.aquila67 ha scritto: ↑04/02/2021, 0:17Il sostituto di Lucas lo abbiamo già in campo e gli capita anche di portare la fascia sul braccio ,talvolta.
Avete capito bene. Si ,parlo di Sergetto nostro.
Dategli il tempo di imparare i tempi per il ruolo di metronomo ,di acquisire la saggezza necessaria per quella posizione e vedrete se non ho ragione.
Kante dubito rientri nei nostri parametri attualiContea ha scritto:Ngolo Kante
Amrabat
Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
E' lui "il segreto" di questa squadra.
Quando la squadra gira,abbiamo tante,tantissime frecce al nostro arco... ma quando ti serve portare a casa vittorie in partite sporche,dove sprechi tanto e vai in sofferenza,se non hai Leiva queste partite non le vinci.
Leiva costituisce le fondamenta del grattacielo,c'è poco da fare.
Insormontabile.
il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Quando la squadra gira,abbiamo tante,tantissime frecce al nostro arco... ma quando ti serve portare a casa vittorie in partite sporche,dove sprechi tanto e vai in sofferenza,se non hai Leiva queste partite non le vinci.
Insormontabile.
Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
Leiva è un Mauro Silva di oggi, ha l'importanza che può avere un Modric (giocatore completamente diverso sia chiaro,parlo della capacità di tenere a se la squadra) che mena,parlo di un Khedira di qualche anno fa o,meglio ancora, dico che se ci fosse uno come Jugovic oggi in giro e potessimo metterlo al suo fianco con Sergej in mezzo al campo,allora potremmo schierare pure un difensore in meno,provando la difesa a 2![]()
100% !
Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
Leiva è un Mauro Silva di oggi, ha l'importanza che può avere un Modric (giocatore completamente diverso sia chiaro,parlo della capacità di tenere a se la squadra) che mena,parlo di un Khedira di qualche anno fa o,meglio ancora, dico che se ci fosse uno come Jugovic oggi in giro e potessimo metterlo al suo fianco con Sergej in mezzo al campo,allora potremmo schierare pure un difensore in meno,provando la difesa a 2![]()
Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
Lucas ,come hai detto,ha capacità superiori forse non soltanto nella velocità per una questione di costituzione morfologica ,ma anche a rimorchio a ridosso della zona d'attacco.
L'altra sera (esempio recente ma ce ne sono a centinaia) dopo il dialogo Marusic-Radu, riceve palla e di prima innesca la profondità di Correa per il cross verso Immobile che gira di sx al volo verso la porta.
E' micidiale nei recuperi,ti bracca come un pitone affamato e chirurgico negli interventi per poi (e qui è superiore a tutti nel ruolo) innescare quelle ripartenze letali di cui parli.
Che giocatore mamma mia,e quando lo troviamo più uno così...
Risposto ,ma insisto qui : Amrabat.Contea ha scritto: ↑09/02/2021, 11:38Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
Lucas ,come hai detto,ha capacità superiori forse non soltanto nella velocità per una questione di costituzione morfologica ,ma anche a rimorchio a ridosso della zona d'attacco.
L'altra sera (esempio recente ma ce ne sono a centinaia) dopo il dialogo Marusic-Radu, riceve palla e di prima innesca la profondità di Correa per il cross verso Immobile che gira di sx al volo verso la porta.
E' micidiale nei recuperi,ti bracca come un pitone affamato e chirurgico negli interventi per poi (e qui è superiore a tutti nel ruolo) innescare quelle ripartenze letali di cui parli.
Cmq aspetto tue repliche sul topic "pischelli emergenti alla ribalta"
100%Cinghialone ha scritto: ↑12/02/2021, 8:54giocatore che vale due, come tutti nel centrocampo attuale della Lazio. Mi spiego: un Escalante, finora molto buono tra l'altro, ha delle ottime capacità d'interdizione, ma per far ripartire l'azione appoggia a Luis Alberto. Lucas fa entrambe le cose e le fa anche molto bene. Lo stesso vale per LA e Sergione, anche se con "ruoli" diversi, ma comunque entrambi ne ricoprono 2 se non 3 abbinando tecnica, capacità di rubare e condurre palla (Luis) e... vabbè, se me metto a elenca' Sergio finisco domani. Sono questi i giocatori che ti fanno vincere, c'è poco da fare.
Trovare un altro Leiva è impossibile senza spendere un capitale. Vediamo se Escalante crescerà con la guida di Lucas, ma non credo possa sostituirlo come titolare in futuro. Non mi vengono in mente neanche tanti giocatori con queste (future) caratteristiche, a parte quelli già citati. Sarà tosta, ma credo valga per tutti i fenomeni che abbiamo.
Come giudichi rexhbecaj del colonia, kosovaro naturalizzato tedesco. Mediano con propensione offensiva. 5 gol e 2 assist in bundes, di proprietà del wolfsburg.foketto ha scritto:Risposto ,ma insisto qui : Amrabat.Contea ha scritto: ↑09/02/2021, 11:38Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
L'unico che può diventare nel tempo un nuovo Lucas Leiva,ma devi prenderlo SUBITO,adesso,per farlo crescere vicino al PROFESSOR LUCAS LEIVA
Non sta attraversando un momento felice ed è da prendere adesso : i soldi investiti su questo giocatore - Amrabat appunto - per me sarebbero ORO decuplicato.
non lo conosco Mà : il problema,secondo me,è che chiunque vuoi prendere devi prenderlo adesso mentre hai Lucas ancora in attività al meglio delle sue possibilità.Massy73 ha scritto: ↑12/02/2021, 16:07Come giudichi rexhbecaj del colonia, kosovaro naturalizzato tedesco. Mediano con propensione offensiva. 5 gol e 2 assist in bundes, di proprietà del wolfsburg.foketto ha scritto:Risposto ,ma insisto qui : Amrabat.Contea ha scritto: ↑09/02/2021, 11:38Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
L'unico che può diventare nel tempo un nuovo Lucas Leiva,ma devi prenderlo SUBITO,adesso,per farlo crescere vicino al PROFESSOR LUCAS LEIVA
Non sta attraversando un momento felice ed è da prendere adesso : i soldi investiti su questo giocatore - Amrabat appunto - per me sarebbero ORO decuplicato.
vero anche questoOscar70 ha scritto: ↑12/02/2021, 16:10Sarà tosta, ma credo valga per tutti i fenomeni che abbiamo.
Su Leiva sono d'accordo, su gli altri meno,in considerazione del fatto che quando sono arrivati qua nessuno era al top della carriera.
Per me è più importante non disgregare i quadri tecnici,Mister e DS su tutti,che hanno contribuito in maniera decisiva alla crescita professionale dei singoli e del gruppo in generale.
Vero!foketto ha scritto:non lo conosco Mà : il problema,secondo me,è che chiunque vuoi prendere devi prenderlo adesso mentre hai Lucas ancora in attività al meglio delle sue possibilità.Massy73 ha scritto: ↑12/02/2021, 16:07Come giudichi rexhbecaj del colonia, kosovaro naturalizzato tedesco. Mediano con propensione offensiva. 5 gol e 2 assist in bundes, di proprietà del wolfsburg.foketto ha scritto:Risposto ,ma insisto qui : Amrabat.Contea ha scritto: ↑09/02/2021, 11:38Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
sembra un aspetto di poco conto,ma ad esempio è ciò che pensavo di Nedved dopo averlo visto per 3-4 anni all'opera con noi : questi sono esempi da VIVERE mentre ce li hai in squadra,perchè se la stoffa di un giocatore c'è di suo,con esempio e guida del genere,se uno ha un minimo di intelligenza ciò che ti viene trasmesso ti migliora non poco.
possono essere in molti,o in pochi non so,ad essere impiegati in quel ruolo,ma occorre prendere in considerazione questo significativo aspetto in tempo.
in verità,c'era un centrocampista che mi aveva impressionato moltissimo proprio contro di noi,ma era sparito dai radar da 4 mesi...stasera finalmente l'ho rivisto...e gnente,tocca parlà con Juan Sebastian Veron e prendere ESTEVEZ,prima che costi troppo.Brenno ha scritto: ↑12/02/2021, 16:49Vero!foketto ha scritto:non lo conosco Mà : il problema,secondo me,è che chiunque vuoi prendere devi prenderlo adesso mentre hai Lucas ancora in attività al meglio delle sue possibilità.Massy73 ha scritto: ↑12/02/2021, 16:07Come giudichi rexhbecaj del colonia, kosovaro naturalizzato tedesco. Mediano con propensione offensiva. 5 gol e 2 assist in bundes, di proprietà del wolfsburg.foketto ha scritto:Risposto ,ma insisto qui : Amrabat.Contea ha scritto: ↑09/02/2021, 11:38Io l´ho scritto: Kanté (anche se é imprendibile).foketto ha scritto: ↑09/02/2021, 10:45Si,Mauro Silva è sempre stato il mio prototipo preferito di mediano fin quando non mi sono imbattuto nelle prestazioni di questo signore biondo : diciamo che Mauro Silva,così come Deschamps,oltre i propri 40 massimo 50 metri,era un pò un pesce fuor d'acqua,mentre in quella zona di campo che va dalla propria area di rigore alla metà campo era padrone assoluto.Sindaco ha scritto: ↑08/02/2021, 20:06Mauro Silva ci sta come termine di paragone, stessa capacità di contrasto e di costruzione bassa. SIlva piede piu' delicato, ma Lucas e' piu' veloce negli anticipi , te sdradica la palla dai piedi e la rigioca subito, quasi sempre in verticale per creare ripartenze letali. Un vero fenomeno nel ruolo secondo me, come se ne vedono pochi.foketto ha scritto: ↑08/02/2021, 19:48il peso specifico di Leiva in una squadra (fermo restando che Vella mi è rimasto nel cuore) è enormemente superiore :non parlo del valore del giocatore,quello è chiaro,dico proprio nell'economia del gioco di una squadra.Oscar70 ha scritto: ↑08/02/2021, 14:26Su certe cose me ricorda Enrico Vellafoketto ha scritto: ↑08/02/2021, 10:13Che giocatore mamma mia,qualsiasi apprezzamento risulta riduttivo.
Insormontabile.
sembra un aspetto di poco conto,ma ad esempio è ciò che pensavo di Nedved dopo averlo visto per 3-4 anni all'opera con noi : questi sono esempi da VIVERE mentre ce li hai in squadra,perchè se la stoffa di un giocatore c'è di suo,con esempio e guida del genere,se uno ha un minimo di intelligenza ciò che ti viene trasmesso ti migliora non poco.
possono essere in molti,o in pochi non so,ad essere impiegati in quel ruolo,ma occorre prendere in considerazione questo significativo aspetto in tempo.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk