Sempre nello specifico, la famosa stronzetta non ha violato il diritto internazionale ossia quello di recarsi nel porto più vicino e sicuro e chiedere l’attracco. Se fosse andati in un altro porto avrebbe violato il diritto internazionale e ancora se fosse morto qualcuno a bordo sarebbe stata accusata di omicidio colposo.Il Sigaro ha scritto: ↑30/06/2019, 17:24Guarda, per quello che può valere, Salvini non piace neppure a me.cinqueditadiviolenza ha scritto: ↑30/06/2019, 13:00Sigaro, ti leggo sempre con piacere, sei uno dei miei utenti preferiti. Tu non hai idea del mio disprezzo per ONG, onlus, preti, trafficanti di uomini, per gli scafisti applicherei leggi di guerra, sono anche convinto come diceva cuffaro di inciuci tra ONG e mafie scafiste. Lo stesso disprezzo che ho per Salvini e questo governo, da sempre cerco una terza via, chiamala pure terza posizione, e parere personale in Italia c'è solo una cosa peggio della sinistra, la destra che incarna Salvini, come dice un mio caro amico fascista, ma fascista di quelli veri, "per gli stessi motivi per cui in molti si dichiarano fascisti, io mi dichiaro antifascista", aggiungo anche quello che diceva un vecchio missino: "in Italia la destra viene sempre eletta per i motivi peggiori, mai per quelli migliori".Il Sigaro ha scritto: ↑30/06/2019, 10:36Non posso parlare per gli altri, ma quanto a me, ti prego di credermi, non ce l’ho affatto coi negri in quanto tali. Anzi.cinqueditadiviolenza ha scritto: ↑30/06/2019, 9:58Si ma siccome in quei quartieri ci sono nato e cresciuto, come mai nun s'encazzano per tutto il resto? È facile pijà de petto il negro, così come è facile pijà de petto il rom, però dove sto ora c'è stanno casamonica, spada e di Silvio, con questi fanno pippa. A casa mia si chiama vigliaccheria.Blevins ha scritto: ↑30/06/2019, 9:48se vedono che vengono considerati solo per accollarsi le conseguenze dell'accoglienza può starci che si incazzanocinqueditadiviolenza ha scritto: ↑30/06/2019, 9:40Comunque è bello vedere quanto sia ancora potente il rituale del capro espiatorio.
Periferie dove manca tutto, sommerse da monnezza, criminalità organizzata, disoccupazione a livelli mostruosi, ma guai a mettere una decina di negri in questi posti, se vengono messi scatta la "rivoluzione". Gente che prima non si poteva vedere per diversi motivi, uno perché aveva la moglie più bona, l'altro perché ha un lavoro migliore, quello con la casa e la macchina più bella etc etc... Fino al giorno prima si sarebbero scannati, ma arrivano i negri e tutti uniti per cacciarli, daje che la società così si fortifica nuovamente, che meraviglioso meccanismo il capro espiatorio. Sarò strano io, ma a me rode più il culo perché sto combattendo per una 104 sacrosanta, ed all'INPS del tuscolano non hanno personale per mandare avanti la pratica, tanto per dirne una.
sai sono ignoranti da quelle parti e non capiscono la bellezza della convivenza con quelle culture bellissime
E non mi serve un capro espiatorio per incazzarmi.
Piuttosto, ce l’ho con soggetti che organizzano vere partenze in gommone dalle coste africane e falsi salvataggi in mare aperto e pretendono pure di spiegarci che quelli buoni e onesti sono loro.
Personalmente, aggiungo, non gliela faccio più con questa diatriba fascista/comunista, razzista/zecca, e via stronzeggiando.
Cerco a volte di analizzare le cose partendo dal fatto concreto, magari sbaglio ma almeno provo a evitare inutili qualunquismi.
Nello specifico: Seawatch ha voluto entrare in Italia, anche se avrebbe potuto andare altrove. Ha voluto creare il caso, a costo di violare gli ordini impartiti da un Paese sovrano. Possiamo pure essere in disaccordo con le leggi votate dal nostro parlamento, ma inneggiare a chi le viola deliberatamente per scopi di propaganda a me pare un po’ troppo.
Quello che ha fatto sta tizia non è altro che scegliere il minore dei mali.
Se poi dietro a tutto ciò dobbiamo armare per forza la tesi del complotto PD, Cattocomunisti arcobaleno, radical etc etc termini che tanto piacciono ad alcuni, anziché analizzare la questione in maniera razionale, come fai tu, allora va bene tutto. Se ogni volta si strumentalizzano eventi per dare giù alla controparte politica diventa tutto stucchevole.
La palla ora sta alla magistratura (se verrà assolta sará grazie alle toghe rosse altrimenti le toghe saranno state sicuramente oneste e sopra la parti....), giusto no?