CALCIOMERCATO ESTIVO 2021

La casa della S.S. Lazio
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1702
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2021

11/06/2021, 9:34

Orsolini è un giocatore da prendere adesso .
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1500
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

11/06/2021, 9:41

Mi aggrego ai rompicazzo, non puoi prendere un allenatore del genere e dargli gli impresentabili.

Poi secondo me non è che debbano fare chissà quali acquisti mostruosi, 4-5 titolari di prima classe li hai (Acerbi-LA-SMS-Immobile, Leiva quando je la fa), altri 5-6 ottimi giocatori (Marusic, Luiz Felipe solo perché è fracico altrimenti era un top, Correa, Caicedo, Lazzari, Radu sperando rinnovi, Strakosha, Reina a metà).
Il resto però è il deserto dei tartari.
In soldoni il lavoro da fare è meno difficile di quello che sembra, la Lazio i campioni li ha, servono però tre quattro innesti VERI, giocatori di calcio pronti ma non a fine carriera, basta casi umani e perfetti sconosciuti.
Kamenovic può andare bene come prospetto ma stop.
Non so con che modulo vorrà giocare Sarri, in ogni caso urgentissimo un centrocampista, un difensore, un attaccante esterno.
Mi vengono in mente Torreira/Nandez, difesa non ne ho idea poi Orsolini bella idea regalo secondo me. A centrocampo si parla di Thorsby ma non so come sia.
Gente come Berardi Insigne De Paul scordiamocela, assolutamente fuori parametro.
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

11/06/2021, 9:41

Mi auguro che l'arrivo di Sarri ci porti ad uscire tutti da questa "comfort zone" in cui ci siamo adagiati, ad iniziare dai giocatori per finire a noi Tifosi, e dunque:

- no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo anzi ogni tanto un bel "portacelo al mare sto regazzino" sarebbe gradito
- sì a calciatori che al loro arrivo a Fiumicino rispondano "ma vaffanculo te e la Lazio" allo squallido cronista che con voce tremebonda chiede "ci dici forza Lazio?"
- no ai giardini di marzo a fine partita, ammoscia il cazzo se hai vinto, spinge al suicidio se abbiamo perso (che anno èèèèè... basta Cristo Santo, basta, mettete gli Oasis, il cinese del 26 maggio, il cazzo che vi pare ma basta co ste "dolcissime malinconie" dopo che hai fatto tre goal alla roma eddaie su)
- a fine partita in campo ci vanno quelli con zappe e rastrelli a sistemà il campo, non i marmocchi dei giocatori, dell'allenatore, troppa allegria e gioia, tutto troppo "mulino bianco" andassero a fà i compiti i bambini che poi magari anni dopo tocca leggere sui social i deliri de sti scemi...
- sì al ritorno della politica di estrema destra allo stadio, ha generato più Laziali lei che tutti i trofei, i calciatori o l'epopea cragnottiana messi insieme ed erano Laziali a 'na certa maniera, no sta generazione de rincoglioniti tra giochetti e cellulari.
- sì alla vendita dei super alcolici nei bar dello stadio
- varie ed eventuali

roma MERDA
Daniele_1991
Messaggi: 5042
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

11/06/2021, 9:50

Corso Trieste ha scritto:
11/06/2021, 9:41
Mi auguro che l'arrivo di Sarri ci porti ad uscire tutti da questa "comfort zone" in cui ci siamo adagiati, ad iniziare dai giocatori per finire a noi Tifosi, e dunque:

- no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo anzi ogni tanto un bel "portacelo al mare sto regazzino" sarebbe gradito
- sì a calciatori che al loro arrivo a Fiumicino rispondano "ma vaffanculo te e la Lazio" allo squallido cronista che con voce tremebonda chiede "ci dici forza Lazio?"
- no ai giardini di marzo a fine partita, ammoscia il cazzo se hai vinto, spinge al suicidio se abbiamo perso (che anno èèèèè... basta Cristo Santo, basta, mettete gli Oasis, il cinese del 26 maggio, il cazzo che vi pare ma basta co ste "dolcissime malinconie" dopo che hai fatto tre goal alla roma eddaie su)
- a fine partita in campo ci vanno quelli con zappe e rastrelli a sistemà il campo, non i marmocchi dei giocatori, dell'allenatore, troppa allegria e gioia, tutto troppo "mulino bianco" andassero a fà i compiti i bambini che poi magari anni dopo tocca leggere sui social i deliri de sti scemi...
- sì al ritorno della politica di estrema destra allo stadio, ha generato più Laziali lei che tutti i trofei, i calciatori o l'epopea cragnottiana messi insieme ed erano Laziali a 'na certa maniera, no sta generazione de rincoglioniti tra giochetti e cellulari.
- sì alla vendita dei super alcolici nei bar dello stadio
- varie ed eventuali

roma MERDA
Programma straordinario.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2596
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

11/06/2021, 9:57

Corso Trieste ha scritto:
11/06/2021, 9:41
Mi auguro che l'arrivo di Sarri ci porti ad uscire tutti da questa "comfort zone" in cui ci siamo adagiati, ad iniziare dai giocatori per finire a noi Tifosi, e dunque:

- no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo anzi ogni tanto un bel "portacelo al mare sto regazzino" sarebbe gradito
- sì a calciatori che al loro arrivo a Fiumicino rispondano "ma vaffanculo te e la Lazio" allo squallido cronista che con voce tremebonda chiede "ci dici forza Lazio?"
- no ai giardini di marzo a fine partita, ammoscia il cazzo se hai vinto, spinge al suicidio se abbiamo perso (che anno èèèèè... basta Cristo Santo, basta, mettete gli Oasis, il cinese del 26 maggio, il cazzo che vi pare ma basta co ste "dolcissime malinconie" dopo che hai fatto tre goal alla roma eddaie su)
- a fine partita in campo ci vanno quelli con zappe e rastrelli a sistemà il campo, non i marmocchi dei giocatori, dell'allenatore, troppa allegria e gioia, tutto troppo "mulino bianco" andassero a fà i compiti i bambini che poi magari anni dopo tocca leggere sui social i deliri de sti scemi...
- sì al ritorno della politica di estrema destra allo stadio, ha generato più Laziali lei che tutti i trofei, i calciatori o l'epopea cragnottiana messi insieme ed erano Laziali a 'na certa maniera, no sta generazione de rincoglioniti tra giochetti e cellulari.
- sì alla vendita dei super alcolici nei bar dello stadio
- varie ed eventuali

roma MERDA
Ah ah ah grande Corso
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6296
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/06/2021, 10:05

Quella sui giardini di marzo andrebbe scolpita su una targa e messa all'ingresso della CN. E io Battisti lo amo eh. Però cristo santo me ricordo Lazio -inter 2020, stadio pieno, coreografia meravigliosa, partita tiratissima in bilico fino alla fine, Lazio lanciatissima in alta classifica, fomento a mille, fischia la fine e parte che annoooo èèèèèè... porco dinci ma famme godé sti 5 minuti almeno.
Il tempo ci darà la risposta.
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

11/06/2021, 10:08

Cn l'arrivo di Sarri la mia speranza, che potremo verificare nelle prossime settimane, è che qualcosa sia stato resettato in società rispetto all'andazzo degli ultimi anni.
Tutto da verificare ovviamente che Sarri non rappresenti un parafulmine ma se non è così allora giocatori decisamente dimessi come Muriqi, Vavro (non possiamo escludere che il Mister lo tenga dopo che lo vede in allenamento con una difesa a quattro) ed altri che sappiamo, forse non rientrano più nel radar.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 10:16

Oscar70 ha scritto:
11/06/2021, 9:34
Orsolini è un giocatore da prendere adesso .
100% senza pensarci un attimo ma proprio subito
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4651
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/06/2021, 10:16

Corso Trieste ha scritto:
11/06/2021, 9:41
Mi auguro che l'arrivo di Sarri ci porti ad uscire tutti da questa "comfort zone" in cui ci siamo adagiati, ad iniziare dai giocatori per finire a noi Tifosi, e dunque:

- no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo anzi ogni tanto un bel "portacelo al mare sto regazzino" sarebbe gradito
- sì a calciatori che al loro arrivo a Fiumicino rispondano "ma vaffanculo te e la Lazio" allo squallido cronista che con voce tremebonda chiede "ci dici forza Lazio?"
- no ai giardini di marzo a fine partita, ammoscia il cazzo se hai vinto, spinge al suicidio se abbiamo perso (che anno èèèèè... basta Cristo Santo, basta, mettete gli Oasis, il cinese del 26 maggio, il cazzo che vi pare ma basta co ste "dolcissime malinconie" dopo che hai fatto tre goal alla roma eddaie su)
- a fine partita in campo ci vanno quelli con zappe e rastrelli a sistemà il campo, non i marmocchi dei giocatori, dell'allenatore, troppa allegria e gioia, tutto troppo "mulino bianco" andassero a fà i compiti i bambini che poi magari anni dopo tocca leggere sui social i deliri de sti scemi...
- sì al ritorno della politica di estrema destra allo stadio, ha generato più Laziali lei che tutti i trofei, i calciatori o l'epopea cragnottiana messi insieme ed erano Laziali a 'na certa maniera, no sta generazione de rincoglioniti tra giochetti e cellulari.
- sì alla vendita dei super alcolici nei bar dello stadio
- varie ed eventuali

roma MERDA
ahahahahhahaahahahhahaahah

quando parte battisti (il lazialissimo battisti) mi gratto sempre i coglioni
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 10:18

Corso Trieste ha scritto:
11/06/2021, 9:41
Mi auguro che l'arrivo di Sarri ci porti ad uscire tutti da questa "comfort zone" in cui ci siamo adagiati, ad iniziare dai giocatori per finire a noi Tifosi, e dunque:

- no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo anzi ogni tanto un bel "portacelo al mare sto regazzino" sarebbe gradito
- sì a calciatori che al loro arrivo a Fiumicino rispondano "ma vaffanculo te e la Lazio" allo squallido cronista che con voce tremebonda chiede "ci dici forza Lazio?"
- no ai giardini di marzo a fine partita, ammoscia il cazzo se hai vinto, spinge al suicidio se abbiamo perso (che anno èèèèè... basta Cristo Santo, basta, mettete gli Oasis, il cinese del 26 maggio, il cazzo che vi pare ma basta co ste "dolcissime malinconie" dopo che hai fatto tre goal alla roma eddaie su)
- a fine partita in campo ci vanno quelli con zappe e rastrelli a sistemà il campo, non i marmocchi dei giocatori, dell'allenatore, troppa allegria e gioia, tutto troppo "mulino bianco" andassero a fà i compiti i bambini che poi magari anni dopo tocca leggere sui social i deliri de sti scemi...
- sì al ritorno della politica di estrema destra allo stadio, ha generato più Laziali lei che tutti i trofei, i calciatori o l'epopea cragnottiana messi insieme ed erano Laziali a 'na certa maniera, no sta generazione de rincoglioniti tra giochetti e cellulari.
- sì alla vendita dei super alcolici nei bar dello stadio
- varie ed eventuali

roma MERDA
da scolpire a ponte milvio e da leggere prima dei nomi della "squadra arbitrale"

"seria A, prima giornata incontro Lazio-...

no a giocatori sempre disponibili a fare foto con bambini ad Auronzo...[ omissis ] "
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3217
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/06/2021, 10:22

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 9:24
Goose ma infatti è il discorso che si fa da anni:

servono giocatori pronti per la A e che siano sfruttabili per un ciclo tra i 3 e i 5 anni, pertanto giovani tra i 24 e i 28 anni.

va bene il ragazzo giovane scommessa, sperando di aver preso milinkovic 2, però deve essere un di più, una cosa che arriva alla fine è con cui chiudi il discorso calciomercato, perché se hai determinate ambizioni la squadra la costruisci sui giocatori di buon livello. Sulle garanzie.

Invece qua io ho il TERRORE che poi ci dicano “ma che cazzo volete, su quel ruolo vi ho preso Dimitri” e alla fine stai con la strizzetta o comunque in attesa che sbocci.

Ma anche no.
Ma che scherzi... assolutamente... il mio discorso è che limiterei 30enni a uno o due grandissimi nomi...

Mancini, Klose erano veramente grossi nomi. Non gente comune ecco per intenderci.

Io quando arrivò Mancini non pensai minimamente all'eta... non so voi...solo oggi ci sto facendo caso...

Era Mancini... oh... capito il senso no?
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 10:24

nelle parole di Corso io leggo

SS LAZIO dal millenovecento
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 10:25

Goosebump ha scritto:
11/06/2021, 10:22
Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 9:24
Goose ma infatti è il discorso che si fa da anni:

servono giocatori pronti per la A e che siano sfruttabili per un ciclo tra i 3 e i 5 anni, pertanto giovani tra i 24 e i 28 anni.

va bene il ragazzo giovane scommessa, sperando di aver preso milinkovic 2, però deve essere un di più, una cosa che arriva alla fine è con cui chiudi il discorso calciomercato, perché se hai determinate ambizioni la squadra la costruisci sui giocatori di buon livello. Sulle garanzie.

Invece qua io ho il TERRORE che poi ci dicano “ma che cazzo volete, su quel ruolo vi ho preso Dimitri” e alla fine stai con la strizzetta o comunque in attesa che sbocci.

Ma anche no.
Ma che scherzi... assolutamente... il mio discorso è che limiterei 30enni a uno o due grandissimi nomi...

Mancini, Klose erano veramente grossi nomi. Non gente comune ecco per intenderci.

Io quando arrivò Mancini non pensai minimamente all'eta... non so voi...solo oggi ci sto facendo caso...

Era Mancini... oh... capito il senso no?
si, ma di mancini, di klose ce ne sono pochi e sono facilmente individuabili

non parliamo di quella tipologia, ben accetta.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 10:26

Avatar utente
Stock
Messaggi: 6296
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/06/2021, 10:30

Ma poi Mancini arrivava in una squadra talmente forte regà... cioè avevi la difesa che 2 anni dopo avrebbe vinto lo scudetto (senza Sinisa ma insomma erano loro), a centrocampo jugovic (!), nedved, fuser, rambaudi, davanti na batteria d'attacco che se la leggi mo te viene er magone... mancini fu un grande acquisto per il peso che aveva nello spogliatoio, perché si portò dietro sinisa e lombardo, perché era uomo di eriksson ecc.ecc. Klose e leiva altro discorso, gente fortissima arrivata in un campionato di livello più basso, hanno fatto proprio la differenza a livello tecnico... klose per le difese della serie a era immarcabile dai, pareva che giocava contro i ragazzini.
Giocatori in squadra così ti servono, ne puoi avere un paio, ma non puoi dipende da loro.
Il tempo ci darà la risposta.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 10:31

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 9:28
ah lo dico subito, io romperò er cazzo sul calciomercato

È na novità incredibile questa nevve'?!
Arriveranno giocatori forti, la Lazio non ha preso Sarri a caso, tanto per fare una cosa.
Il campionato 2019-2020 è rimasto sul gargarozzo de brutto, non la volete capire sta cosa.
I giocatori dell'Udinese fuori portata se chiamano de Paul e costano 50 milioni, c'è poco da cazzeggia' e dasse de gomito, a proposito de urano e saturno.
Fate i bravi, che già il fatto che l'allenatore parli di caratteristiche e non di nomi sui quali si impunta è garanzia di progetto tattico preciso, Sarri sa di avere tra le mani una base di altissimo livello.
Milinkovic immobile l. Alberto solo con questi 3 sei arrivato quinto in una annata più che storta dove sono stati commessi anche errori importanti.
Arriveranno giocatori forti, Orsolini è tra questi... E poi ho letto basta trentenni?! Se arriva insigne te la racconto io basta trentenni...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6296
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/06/2021, 10:35

Jimmy ha scritto:
11/06/2021, 10:26
Un eroe cazzo.
Il tempo ci darà la risposta.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 11:08

foketto ha scritto:
11/06/2021, 10:31
Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 9:28
ah lo dico subito, io romperò er cazzo sul calciomercato

È na novità incredibile questa nevve'?!
Arriveranno giocatori forti, la Lazio non ha preso Sarri a caso, tanto per fare una cosa.
Il campionato 2019-2020 è rimasto sul gargarozzo de brutto, non la volete capire sta cosa.
I giocatori dell'Udinese fuori portata se chiamano de Paul e costano 50 milioni, c'è poco da cazzeggia' e dasse de gomito, a proposito de urano e saturno.
Fate i bravi, che già il fatto che l'allenatore parli di caratteristiche e non di nomi sui quali si impunta è garanzia di progetto tattico preciso, Sarri sa di avere tra le mani una base di altissimo livello.
Milinkovic immobile l. Alberto solo con questi 3 sei arrivato quinto in una annata più che storta dove sono stati commessi anche errori importanti.
Arriveranno giocatori forti, Orsolini è tra questi... E poi ho letto basta trentenni?! Se arriva insigne te la racconto io basta trentenni...
fokè se non era per noi miscredenti a quest'ora c'avevi toto cotugno in panchina a esaltare il gioco dello spezia (!!!) della serie a più anomala di sempre (quella 20/21), fà er favore

fammeli arrivà sti insigne, sti orsolini....'ndo stanno? io non l'ho ancora visti, li voglio vedere che partono da roma per auronzo sulla corriera insieme ai palloni gonfiati da rocchi, non che arrivano alla 2^ di campionato

de paul? se vuoi lo tratti, poi non puoi arrivare a prenderlo perché si infila quello o quell'altro, ma se ti precludi sempre questi obiettivi e vai solo sui parametri 0 il salto non lo farai mai. I PARAMETRI ZERO, sono a zero non per caso, ma perchè o seghe o bolliti. Poi puoi trovare quello a 0 perchè non nel modulo dell'allenatore, ma sono pochi e sono ambiti da tutti. Io ste centinaia di occasioni KM 0 come se stai a comprà 'na panda aziendale ex SIP dell'87 con 20 mila km non lo so dove le vedete.

facesse la campagna acquisti di NOVE giocatori, di cui 6 forti titolari e di cui 3 forti riserve

poi compri tutti i ragazzini, le scommesse, i nuovi Vavro, nazionali U21 andorra-lichtenstein che te pare
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2240
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

11/06/2021, 11:55

Aaaaaa grande Corso!!!!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8440
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/06/2021, 12:00

La nostra rosa attuale, salvo dimenticanze, errori e omissioni, calata in un ipotetico 4312, dovrebbe essere la seguente:

Portieri:
Strakosha, Reina

Difensori:
Terzini destri:
Lazzari, Marusic, Patric
Terzini sinistri:
Radu, Kamenovic, Fares, Lukaku
Centrali:
Acerbi, L.Felipe, Vavro

Centrocampisti:
Leiva, Cataldi, Escalante, Milinkovic, Parolo, AkpaAkpro, L.Alberto, Jony

Attaccanti:
Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi, Moro.

In pratica, servono:
- un terzino sinistro titolare perché Radu ha i suoi anni e Fares/Lukaku, anche se dovessero tornare a giocare a calcio, mi sembrano inadatti allo schema salvo che Sarri abbia la bacchetta magica
-un difensore centrale titolare, perché Acerbi è vecchiotto e L.Felipe si infortuna spesso, nonché una riserva nel caso in cui Sarri decida che Vavro non serve
- una mezzala titolare con doti fisiche importanti
- un'alternativa vera a Leiva
- un vice di L.Alberto in rifinitura (per me ptorebbe essere Pereira, in caso di prestito rinnovato)
Cessioni: Parolo (sigh), Fares, Lukaku, Jony, uno tra Cataldi e Akpa Akpro.

Se invece si decidesse di varare il 433, in avanti potrebbero forse venire buoni sia Moro che Jony e lo stesso Pereira, ma servirebbe almeno un esterno d'attacco titolare forte (se rimane Correa, se no almeno due) con rinuncia a uno tra Caicedo e Muriqi.

Discorso a parte per i portieri, se Strakosha non rinnova serve un titolare.

Insomma so' cazzi veri
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 12:09

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 11:08
foketto ha scritto:
11/06/2021, 10:31
Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 9:28
ah lo dico subito, io romperò er cazzo sul calciomercato

È na novità incredibile questa nevve'?!
Arriveranno giocatori forti, la Lazio non ha preso Sarri a caso, tanto per fare una cosa.
Il campionato 2019-2020 è rimasto sul gargarozzo de brutto, non la volete capire sta cosa.
I giocatori dell'Udinese fuori portata se chiamano de Paul e costano 50 milioni, c'è poco da cazzeggia' e dasse de gomito, a proposito de urano e saturno.
Fate i bravi, che già il fatto che l'allenatore parli di caratteristiche e non di nomi sui quali si impunta è garanzia di progetto tattico preciso, Sarri sa di avere tra le mani una base di altissimo livello.
Milinkovic immobile l. Alberto solo con questi 3 sei arrivato quinto in una annata più che storta dove sono stati commessi anche errori importanti.
Arriveranno giocatori forti, Orsolini è tra questi... E poi ho letto basta trentenni?! Se arriva insigne te la racconto io basta trentenni...
fokè se non era per noi miscredenti a quest'ora c'avevi toto cotugno in panchina a esaltare il gioco dello spezia (!!!) della serie a più anomala di sempre (quella 20/21), fà er favore

fammeli arrivà sti insigne, sti orsolini....'ndo stanno? io non l'ho ancora visti, li voglio vedere che partono da roma per auronzo sulla corriera insieme ai palloni gonfiati da rocchi, non che arrivano alla 2^ di campionato

de paul? se vuoi lo tratti, poi non puoi arrivare a prenderlo perché si infila quello o quell'altro, ma se ti precludi sempre questi obiettivi e vai solo sui parametri 0 il salto non lo farai mai. I PARAMETRI ZERO, sono a zero non per caso, ma perchè o seghe o bolliti. Poi puoi trovare quello a 0 perchè non nel modulo dell'allenatore, ma sono pochi e sono ambiti da tutti. Io ste centinaia di occasioni KM 0 come se stai a comprà 'na panda aziendale ex SIP dell'87 con 20 mila km non lo so dove le vedete.

facesse la campagna acquisti di NOVE giocatori, di cui 6 forti titolari e di cui 3 forti riserve

poi compri tutti i ragazzini, le scommesse, i nuovi Vavro, nazionali U21 andorra-lichtenstein che te pare
ahahah eccome no ! ma se m'hai detto che sperando in Sarri (e credendoci !) stavo su Saturno ma che stai a dì?! Mo i miscredenti hanno portato Sarri,certo certo...

io ti ho detto,e lo ribadisco,che credevo in Sarri proprio perchè a lotito non era andata giù la questione del finale del campionato scorso,e l'errore è stato forse proprio quello : non cambiare subito,rovinando di conseguenza anche l'annata appena conclusa.

c'è un post preciso sul topic del nuovo allenatore dove esprimo questo pensiero (che avevo già espresso più volte tra l'altro) ;inoltre, i vari De Paul devi essere bravo a prenderli a tempo debito,proprio quando altri storcono il naso e te dicono "ma chi cazzo è sto giocatore",altrimenti poi vanno fuori portata e non solo per la LAZIO (oltretutto,de sti periodi,non mi sembra che Atl Madrid & co. possano spendere cifre che in altri tempi fischiavano come le noccioline).

avete preso per culo fino allo spasimo co la storia de Sarri e mo "è merito vostro se non è arrivato Toto Cutugno",ma ce credete davero alle cose che scrivete?!?! Vabbè,tanto leggono tutti,la gente legge ed ognuno alla fine si fa una propria idea,com'è giusto che sia.

Alla LAZIO servono 4-5 giocatori di livello ,tu parli di NOVE di cui 6 titolari : per cui,se arrivano 3 titolari di alto livello e 2 buoni giocatori la campagna acquisti è fallimentare.
Aoh,punti di vista,ci mancherebbe.
Firmerei anche io con il sangue per 6 titolari come li vorresti tu, ma io credo che le indicazioni del mister (pensiero mio ovviamente) vadano nella direzione di completamento della squadra,non di rivoluzione : la squadra è buona,anzi forte, con giusti ritocchi può diventare fortissima.

Le lacune palesate in difesa devono essere certamente colmate (numero e qualità) e penso però anche che l'aspetto tattico possa in parte aiutare in questo senso,anche perchè il gioco di Sarri prevede la partecipazione totale della squadra, è una sorta di carosello alla Zeman ma con linee più strette per quanto riguarda la fase difensiva.

Insigne sarebbe davvero un colpo da paura,così come lo sarebbero giocatori come Berardi,De Paul,Locatelli (ma sto facendo nomi per capirci in merito al valore conclamato dei giocatori,poi ognuno può avere le proprie fisime ), ma se tu pensi che davvero Sarri sia arrivato qui per traghettare ulteriormente questa squadra navigando a vista,a mio parere ti stai preoccupando a vuoto.

Sui paramteri zero sono in linea di massima d'accordo,perchè se spunta l'affare che ti fa fare contemporaneamente il salto di qualità,tipo Leiva etc,è un conto,ed ovviamente pensare di fare tutta una squadra sui parametri zero è sbagliato perchè davvero dovresti avere il culo di trovarne contemporaneamente troppi e tutti di valore altissimo,e sta cosa è improbabile.

Ma la BASE che ha questa squadra,se prendi giocatori validi e che si inseriscono bene,a mio parere permette di avere fiducia e manco poca.

La guida tecnica,come tutti pensiamo e ci auguriamo,farà il resto...insieme al pubblico,se sarà possibile come ci auguriamo.

Sempre in amicizia da Saturno eh. Aspetta che me sposto su Urano e te risponno da lì.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 12:12

Il Sigaro ha scritto:
11/06/2021, 12:00
La nostra rosa attuale, salvo dimenticanze, errori e omissioni, calata in un ipotetico 4312, dovrebbe essere la seguente:

Portieri:
Strakosha, Reina

Difensori:
Terzini destri:
Lazzari, Marusic, Patric
Terzini sinistri:
Radu, Kamenovic, Fares, Lukaku
Centrali:
Acerbi, L.Felipe, Vavro

Centrocampisti:
Leiva, Cataldi, Escalante, Milinkovic, Parolo, AkpaAkpro, L.Alberto, Jony

Attaccanti:
Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi, Moro.

In pratica, servono:
- un terzino sinistro titolare perché Radu ha i suoi anni e Fares/Lukaku, anche se dovessero tornare a giocare a calcio, mi sembrano inadatti allo schema salvo che Sarri abbia la bacchetta magica
-un difensore centrale titolare, perché Acerbi è vecchiotto e L.Felipe si infortuna spesso, nonché una riserva nel caso in cui Sarri decida che Vavro non serve
- una mezzala titolare con doti fisiche importanti
- un'alternativa vera a Leiva
- un vice di L.Alberto in rifinitura (per me ptorebbe essere Pereira, in caso di prestito rinnovato)
Cessioni: Parolo (sigh), Fares, Lukaku, Jony, uno tra Cataldi e Akpa Akpro.

Se invece si decidesse di varare il 433, in avanti potrebbero forse venire buoni sia Moro che Jony e lo stesso Pereira, ma servirebbe almeno un esterno d'attacco titolare forte (se rimane Correa, se no almeno due) con rinuncia a uno tra Caicedo e Muriqi.

Discorso a parte per i portieri, se Strakosha non rinnova serve un titolare.

Insomma so' cazzi veri
3 titolari di livello e 2 buoni giocatori e vinci il campionato.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

11/06/2021, 12:13

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 11:08

de paul? se vuoi lo tratti, poi non puoi arrivare a prenderlo perché si infila quello o quell'altro, ma se ti precludi sempre questi obiettivi e vai solo sui parametri 0 il salto non lo farai mai. I PARAMETRI ZERO, sono a zero non per caso, ma perchè o seghe o bolliti. Poi puoi trovare quello a 0 perchè non nel modulo dell'allenatore, ma sono pochi e sono ambiti da tutti. Io ste centinaia di occasioni KM 0 come se stai a comprà 'na panda aziendale ex SIP dell'87 con 20 mila km non lo so dove le vedete.
Miro non mi sembrava così sega o bollito
Non fosse stato a parametro zero non ce lo saremmo mai potuto permettere

alcuni parametri zero degli ultimi anni sono stati o sono, ad esempio :
Sergio Ramos Donnarumma Alaba Wijnaldum ERIC GARCÍA PAREJO D.Silva Cavani Meunier Herrera Aguero Suarez James Rabiot Ramsey Goretzka Sorrisone e Lewandowski
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 12:16

guarda, ti rispondo solo sul "ma ce credete, tanto leggono tutti"

il concetto è: una tifoseria che ROMPE ER CAZZO per CRESCERE fa bene a tutti. Il pane, amore e frittata fa la fine del torino. Se rompo er cazzo sull'allenatore vuol dire che ci tengo, se rompo il cazzo sul calciomercato vuol dire che ci tengo. La filosofia di alcuni di voi, di fede aprioristica verso la società, con 1 colpo preso e altri 100 sbagliati non è detto sia quella giusta.

ma per me stai sempre su urano se pensi veramente a quello che scrivi tu: "è rimasto sul gargarozzo il 2020"

ma quando mai? rimane sul gargarozzo e prende muriqi

se la metti sul piano "siete scemotti" ti rispondo tranquillamente che per me puoi pure salutarmi il sistema solare esterno agli asteroidi

io aspetto il calciomercato per
VEDERE DOVE VUOLE ANDARE A PARARE
VEDERE GIOCATORI AFFERMATI
VEDERE INVESTIMENTI

e preciso che è SUO PRECISO DOVERE, non sta facendo nulla di più nulla di meno per una squadra di Roma con una storia di 121 anni e che ha preso da 10 anni precedenti di vittorie "pesanti" e dominio.

tema Klose per poffarbacco: ho scritto anche, quelli che non rientrano nei piani tattici, era tra quelli. Per cui confermo, i parametri zero sono per la maggiore seghe o bolliti.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4292
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/06/2021, 12:24

per me su urano ci vive chi si aspetta o pretende 6 acquisti titolari in un'unica sessione di calciomercato.

in fede,
galileo galilei.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 12:25

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 12:16
guarda, ti rispondo solo sul "ma ce credete, tanto leggono tutti"

il concetto è: una tifoseria che ROMPE ER CAZZO per CRESCERE fa bene a tutti. Il pane, amore e frittata fa la fine del torino. Se rompo er cazzo sull'allenatore vuol dire che ci tengo, se rompo il cazzo sul calciomercato vuol dire che ci tengo. La filosofia di alcuni di voi, di fede aprioristica verso la società, con 1 colpo preso e altri 100 sbagliati non è detto sia quella giusta.

ma per me stai sempre su urano se pensi veramente a quello che scrivi tu: "è rimasto sul gargarozzo il 2020"

ma quando mai? rimane sul gargarozzo e prende muriqi

se la metti sul piano "siete scemotti" ti rispondo tranquillamente che per me puoi pure salutarmi il sistema solare esterno agli anelli

io aspetto il calciomercato per
VEDERE DOVE VUOLE ANDARE A PARARE
VEDERE GIOCATORI AFFERMATI
VEDERE INVESTIMENTI

e preciso che è SUO PRECISO DOVERE, non sta facendo nulla di più nulla di meno per una squadra di Roma con una storia di 121 anni e che ha preso da 10 anni precedenti di vittorie "pesanti" e dominio.
e io ti rispondo che non solo mi sta bene che rompi il cazzo,(scemotti non lo penso sinnò manco stavo qui a parlà), ma mi sta bene pure che critichi senza paraocchi quando (a mio parere) è il caso. Certo che "quando è il caso" non lo posso stabilire io,è un pensiero tuo quindi non mi permetto cotanta presunzione.

però bisogna,a mio parere,restare nell'alveo della discussione calcistica,perchè se me dici che grazie a te è arivato sarri e se era per quelli (come me?) che abbozzavano se ritrovavamo co Oronzo Canaà,e allora qua eccedi tu e indirizzi la discussione su toni e temi sbagliati.

Rompere il cazzo va bene,ma pensare che un progetto tattico del genere,dal momento in cui hai preso uno dei migliori al mondo in panchina,sia destinato ad esaurirsi con la firma stessa di Sarri,per me (e ribadisco per me) è sbagliato.

Ad esempio,io ai vari Ilicic non ci credo ( e manco li vojo),ma se davvero arrivano a zero Hysaj o giocatori di questo livello,e Sarri si va a prendere gente come Orsolini (che non mi pare goda della fama di novello De Bruyne,ma che ha valore per me altissimo),allora ribadisco che sta squadra da forte,con innesti del genere,diventa fortissima.

So opinioni. Non penso affatto che siate scemotti,oltre le battutelle a cazzo de cane "assalto pane e frittata al verona" oppure il resto,visto che giocatori del Sassuolo so fuori portata.

Voglio vedere quale squadra,oggi,potrebbe mettere tranquillamente mano al portafogli per prendere contemporaneamente Berardi Locatelli e Raspadori,visto che ce vonno minimo 100 milioni per tutti e 3 : che cazzo c'entra che so del Sassuolo?! Boh.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 8440
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/06/2021, 12:26

foketto ha scritto:
11/06/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
11/06/2021, 12:00
La nostra rosa attuale, salvo dimenticanze, errori e omissioni, calata in un ipotetico 4312, dovrebbe essere la seguente:

Portieri:
Strakosha, Reina

Difensori:
Terzini destri:
Lazzari, Marusic, Patric
Terzini sinistri:
Radu, Kamenovic, Fares, Lukaku
Centrali:
Acerbi, L.Felipe, Vavro

Centrocampisti:
Leiva, Cataldi, Escalante, Milinkovic, Parolo, AkpaAkpro, L.Alberto, Jony

Attaccanti:
Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi, Moro.

In pratica, servono:
- un terzino sinistro titolare perché Radu ha i suoi anni e Fares/Lukaku, anche se dovessero tornare a giocare a calcio, mi sembrano inadatti allo schema salvo che Sarri abbia la bacchetta magica
-un difensore centrale titolare, perché Acerbi è vecchiotto e L.Felipe si infortuna spesso, nonché una riserva nel caso in cui Sarri decida che Vavro non serve
- una mezzala titolare con doti fisiche importanti
- un'alternativa vera a Leiva
- un vice di L.Alberto in rifinitura (per me ptorebbe essere Pereira, in caso di prestito rinnovato)
Cessioni: Parolo (sigh), Fares, Lukaku, Jony, uno tra Cataldi e Akpa Akpro.

Se invece si decidesse di varare il 433, in avanti potrebbero forse venire buoni sia Moro che Jony e lo stesso Pereira, ma servirebbe almeno un esterno d'attacco titolare forte (se rimane Correa, se no almeno due) con rinuncia a uno tra Caicedo e Muriqi.

Discorso a parte per i portieri, se Strakosha non rinnova serve un titolare.

Insomma so' cazzi veri
3 titolari di livello e 2 buoni giocatori e vinci il campionato.
Alcuni però non è facile per niente trovarli. Soprattutto il centrale difensivo forte mi preoccupa, perché non ne vedo in giro a prezzi da Lazio.
A centrocampo invece credo che il titolare valido si rimedierà.
Poi per carità, se vendi gli esuberi, Kamenovic si rivela un bel prospetto, e prendi Hysaj (a zero), Boateng (a zero, anche se non mi entusiasma), Lotus&Cik (in presto, se è sano), Pereira (nuovo prestito) e Torreira (acquisto, tutto il budget su lui) allora so' :104 e pure :53
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 12:26

mimmo ha scritto:
11/06/2021, 12:24
per me su urano ci vive chi si aspetta o pretende 6 acquisti titolari in un'unica sessione di calciomercato.

in fede,
galileo galilei.
:mrgreen:
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 12:37

Il Sigaro ha scritto:
11/06/2021, 12:26
foketto ha scritto:
11/06/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
11/06/2021, 12:00
La nostra rosa attuale, salvo dimenticanze, errori e omissioni, calata in un ipotetico 4312, dovrebbe essere la seguente:

Portieri:
Strakosha, Reina

Difensori:
Terzini destri:
Lazzari, Marusic, Patric
Terzini sinistri:
Radu, Kamenovic, Fares, Lukaku
Centrali:
Acerbi, L.Felipe, Vavro

Centrocampisti:
Leiva, Cataldi, Escalante, Milinkovic, Parolo, AkpaAkpro, L.Alberto, Jony

Attaccanti:
Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi, Moro.

In pratica, servono:
- un terzino sinistro titolare perché Radu ha i suoi anni e Fares/Lukaku, anche se dovessero tornare a giocare a calcio, mi sembrano inadatti allo schema salvo che Sarri abbia la bacchetta magica
-un difensore centrale titolare, perché Acerbi è vecchiotto e L.Felipe si infortuna spesso, nonché una riserva nel caso in cui Sarri decida che Vavro non serve
- una mezzala titolare con doti fisiche importanti
- un'alternativa vera a Leiva
- un vice di L.Alberto in rifinitura (per me ptorebbe essere Pereira, in caso di prestito rinnovato)
Cessioni: Parolo (sigh), Fares, Lukaku, Jony, uno tra Cataldi e Akpa Akpro.

Se invece si decidesse di varare il 433, in avanti potrebbero forse venire buoni sia Moro che Jony e lo stesso Pereira, ma servirebbe almeno un esterno d'attacco titolare forte (se rimane Correa, se no almeno due) con rinuncia a uno tra Caicedo e Muriqi.

Discorso a parte per i portieri, se Strakosha non rinnova serve un titolare.

Insomma so' cazzi veri
3 titolari di livello e 2 buoni giocatori e vinci il campionato.
Alcuni però non è facile per niente trovarli. Soprattutto il centrale difensivo forte mi preoccupa, perché non ne vedo in giro a prezzi da Lazio.
A centrocampo invece credo che il titolare valido si rimedierà.
Poi per carità, se vendi gli esuberi, Kamenovic si rivela un bel prospetto, e prendi Hysaj (a zero), Boateng (a zero, anche se non mi entusiasma), Lotus&Cik (in presto, se è sano), Pereira (nuovo prestito) e Torreira (acquisto, tutto il budget su lui) allora so' :104 e pure :53
si certo,è giusto,ma tu ricordi per primo e meglio di chiunque altro ( :mrgreen: :54 ) la vicenda Acerbi noh?! Mica erano (eravamo) moltissimi quelli che ci avrebbero scommesso la cappella co tanto de goccia che questo avrebbe fatto la differenza.

Voglio dire che è ovvio che bisogna prendere giocatori di spessore,ma aggiungo pure che la BASE è di ALTO livello,non parliamo di una squadretta.

Ci sono calciatori,e ci sono stati in passato (mi viene in mente Pancaro) che vengono da squadre di livello diverso rispetto alla LAZIO,che a mio parere se inseriti in un contesto di alto livello,possono crescere loro e far crescere il valore già alto della squadra.

Quando prendemmo Pancaro (giocatore che aveva TEMPI formidabili),rispetto al trio Bonomi-Marcolin-Favalli sembrava un investimento inferiore,e ti faccio l'esempio di Pancaro in quanto proveniva dal Cagliari. Beh,ad esempio eh,prendi uno come Lykogiannis,che ha gamba ma come si deve,magari la piazza non ne valuta appieno l'importanza ed il valore,perchè ormai il calcio arriva con le tv dappertutto ed ognuno si riempie gli occhi con i grandi nomi.

Questo per dirti che serve,a mio parere,un giusto irrobustimento della rosa : magari arrivassero 3 titolari di alto valore e 2 buoni giocatori (quindi in grado di dare il cambio ad alto livello senza risentirne troppo) !!! Io sarei contento e soddisfatto,fermo restando che tutto quello che viene in più mi sta bene e me lo prendo eccome.

Se i prendi Insigne io faccio le capriole dalla gioia,ma se arriva ad esempio Orsolini (che me pare je puzza er culo e probabilmente non sbianca dalla paura contro un Bayern) e tieni Correa che,allenato bene e senza ricadute di infortuni, conferma il suo enorme talento,a me sta bene (non mi fermo qui,ci vogliono altri acquisti,non dico di no,ma è per cercare di farmi capire).
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3217
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/06/2021, 13:06

Stock ha scritto:
11/06/2021, 10:30
mancini fu un grande acquisto per il peso che aveva nello spogliatoio, perché si portò dietro sinisa e lombardo, perché era uomo di eriksson ecc.ecc.
Si vabbè per Sinisa e Lombardo... :-)

Io so solo che le mie espressioni all'annuncio di Mancini furono più o meno queste:

Immagine

Immagine


Immagine
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 13:37

mimmo ha scritto:
11/06/2021, 12:24
per me su urano ci vive chi si aspetta o pretende 6 acquisti titolari in un'unica sessione di calciomercato.

in fede,
galileo galilei.
mimmè, auguri con escalante e i parametri zero, de quelli buoni però eh. Tutto questo perché il pane e frittata è nel dna, pertanto abbozzare va sempre bene

in fede
Giordano Bruno
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 13:40

foketto ha scritto:
11/06/2021, 12:25


però bisogna,a mio parere,restare nell'alveo della discussione calcistica,perchè se me dici che grazie a te è arivato sarri e se era per quelli (come me?) che abbozzavano se ritrovavamo co Oronzo Canaà,e allora qua eccedi tu e indirizzi la discussione su toni e temi sbagliati.

anche questa però se permetti è una tua idea, pure molto particolare a ben vedere, che una tifoseria che si è rotta il cazzo, non faccia portare i risultati. Per me il merito è di chi ha iniziato a scassà il cazzo nell'ambiente.

spesso e volentieri, signori nel 94 insegna, sono proprio quelli che, pane e frittata nel cestino dell'umido e un po' di volontà, hanno impedito cessioni

scherzando e ridendo, ha ragione Corso Trieste quando scrive che ha fatto più quell'epoca (senza legarla ad ideologie) che non 17 anni di concetti "alla bene e meglio".
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4292
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/06/2021, 13:45

Kikkus ha scritto:
mimmo ha scritto:
11/06/2021, 12:24
per me su urano ci vive chi si aspetta o pretende 6 acquisti titolari in un'unica sessione di calciomercato.

in fede,
galileo galilei.
mimmè, auguri con escalante e i parametri zero, de quelli buoni però eh. Tutto questo perché il pane e frittata è nel dna, pertanto abbozzare va sempre bene

in fede
Giordano Bruno
di titolari ne bastano due, forse tre.
poi possiamo iniziare il road to scudetto 2022.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4292
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/06/2021, 13:50


Kikkus ha scritto: spesso e volentieri, signori nel 94 insegna, sono proprio quelli che, pane e frittata nel cestino dell'umido e un po' di volontà, hanno impedito cessioni
oggi beppe signori sui social ha ringraziato i tifosi della Lazio che evitarono le cessione (oggi sono 26 anni dalla protesta).

se ci facevamo i cazzi nostri (anzi facevano, io puzzavo di latte ancora Immagine) avremmo incassato 45 miliardi e sarebbe arrivato pippo inzaghi se non ricordo male.
e magari anziché vincere per 7 anni avremmo vinto per 12.
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1194
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

11/06/2021, 14:12

mimmo ha scritto:
11/06/2021, 13:50
Kikkus ha scritto: spesso e volentieri, signori nel 94 insegna, sono proprio quelli che, pane e frittata nel cestino dell'umido e un po' di volontà, hanno impedito cessioni
oggi beppe signori sui social ha ringraziato i tifosi della Lazio che evitarono le cessione (oggi sono 26 anni dalla protesta).

se ci facevamo i cazzi nostri (anzi facevano, io puzzavo di latte ancora Immagine) avremmo incassato 45 miliardi e sarebbe arrivato pippo inzaghi se non ricordo male.
e magari anziché vincere per 7 anni avremmo vinto per 12.
Altri tempi altro calcio, io per dire non lo rifarei.
Ma che giornata, toni maccheroni dipinto e incatenato sotto la sede della Lazio :mrgreen:
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 14:20

Kikkus ha scritto:
11/06/2021, 13:40
foketto ha scritto:
11/06/2021, 12:25


però bisogna,a mio parere,restare nell'alveo della discussione calcistica,perchè se me dici che grazie a te è arivato sarri e se era per quelli (come me?) che abbozzavano se ritrovavamo co Oronzo Canaà,e allora qua eccedi tu e indirizzi la discussione su toni e temi sbagliati.

anche questa però se permetti è una tua idea, pure molto particolare a ben vedere, che una tifoseria che si è rotta il cazzo, non faccia portare i risultati. Per me il merito è di chi ha iniziato a scassà il cazzo nell'ambiente.

spesso e volentieri, signori nel 94 insegna, sono proprio quelli che, pane e frittata nel cestino dell'umido e un po' di volontà, hanno impedito cessioni

scherzando e ridendo, ha ragione Corso Trieste quando scrive che ha fatto più quell'epoca (senza legarla ad ideologie) che non 17 anni di concetti "alla bene e meglio".
questa non l'ho capita : quindi secondo te chi ha furiosamente lottato per evitare che la LAZIO sparisse (tipo la retrocessione annunciata in C nel 1986-87) è responsabile del pane e frittata che ha rotto er cazzo?! che poi manco me piace a me pane e frittata :mrgreen:

che vuol dire scassare il cazzo?!

bah,a me,se permetti,visto quanto ho fatto (ed ho fatto solo il mio,beninteso) per la LAZIO,abbonato per una vita sciroppandomi fior di km dal sud Italia ,certe cose non le può dire nessuno,ma proprio nessuno.

io so d'accordo con il rompere il cazzo : non sono d'accordo con chi assegna la responsabilità una eventuale "mediocrità" a chi "non rompe il cazzo".

ad esempio,quelli che impedirono la cessione di Signori (ed ero tra quelli),oltre al riconoscere l'errore a distanza di tempo,sono però gli stessi che c'erano,ci sono stati,ci saranno (morte permettendo) quando e se la LAZIO dovesse aver bisogno.

me pare eccessivo sta nuova ondata che pretende di dire agli altri,additandoli,che cazzo vuol dire TENERE ALLA LAZIO. Così come è eccessivo pensare che chi non c'era ha l'unica colpa di non essere nato all'epoca.

polemica stucchevole : io VOGLIO una LAZIO fortissima quanto te, non vuol dire che se tu "rompi il cazzo " e io no (che poi ripeto cosa vuol dire rompere il cazzo?!),siamo su livelli di attaccamento differente.

il merito,ad esempio ancora,nella vicenda SARRI,a mio parere è da scrivere A TUTTI quelli che non appena è circolata la notizia vera dell'interessamento della LAZIO (finalmente!) ad un profilo del genere,si sono INCENDIATI letteralmente,hanno acceso non solo sigarette ma veri e propri falò,soffiando su un entusiasmo che è divenuto travolgente.

è stato un fiume in piena,da parte di tutti,un crescendo un botto improvviso : se poi tu pretendi 9 acquisti di cui 6 titolari (quindi gente ai livelli di Ciro Immobile o Sergej) e io dico che magari arrivassero ma per me 3 acquisti titolari e 2 buoni già mi starebbero bene, non vuol dire che tu alla LAZIO ci tieni e chi non la pensa così è uno manco della vecchia guardia,ma uno di quelli che ha "Impedito" la crescita reale della LAZIO finora.

ma che cosa mi vuoi dire ?! che voialtri siete Laziali e chi non è così se deve fa da parte?! abbello.

deve nasce,e dubito nascerà mai,chi si può permettere di dirmi "fatte più in là" in merito alla LAZIO.

tu rompi il cazzo a modo tuo ed è tuo diritto,io rompo il cazzo a modo mio : non credo che nessuno possa dire all'altro come e cosa fare.

incazzate se non arrivano i 9 acquisti,fai bene se è ciò che pretendi ,più di questo non posso dirti.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2703
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

11/06/2021, 14:22

mimmo ha scritto:
11/06/2021, 13:50
Kikkus ha scritto: spesso e volentieri, signori nel 94 insegna, sono proprio quelli che, pane e frittata nel cestino dell'umido e un po' di volontà, hanno impedito cessioni
oggi beppe signori sui social ha ringraziato i tifosi della Lazio che evitarono le cessione (oggi sono 26 anni dalla protesta).

se ci facevamo i cazzi nostri (anzi facevano, io puzzavo di latte ancora Immagine) avremmo incassato 45 miliardi e sarebbe arrivato pippo inzaghi se non ricordo male.
e magari anziché vincere per 7 anni avremmo vinto per 12.
25 miliardi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1500
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

11/06/2021, 17:14

foketto ha scritto:
11/06/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
11/06/2021, 12:00
La nostra rosa attuale, salvo dimenticanze, errori e omissioni, calata in un ipotetico 4312, dovrebbe essere la seguente:

Portieri:
Strakosha, Reina

Difensori:
Terzini destri:
Lazzari, Marusic, Patric
Terzini sinistri:
Radu, Kamenovic, Fares, Lukaku
Centrali:
Acerbi, L.Felipe, Vavro

Centrocampisti:
Leiva, Cataldi, Escalante, Milinkovic, Parolo, AkpaAkpro, L.Alberto, Jony

Attaccanti:
Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi, Moro.

In pratica, servono:
- un terzino sinistro titolare perché Radu ha i suoi anni e Fares/Lukaku, anche se dovessero tornare a giocare a calcio, mi sembrano inadatti allo schema salvo che Sarri abbia la bacchetta magica
-un difensore centrale titolare, perché Acerbi è vecchiotto e L.Felipe si infortuna spesso, nonché una riserva nel caso in cui Sarri decida che Vavro non serve
- una mezzala titolare con doti fisiche importanti
- un'alternativa vera a Leiva
- un vice di L.Alberto in rifinitura (per me ptorebbe essere Pereira, in caso di prestito rinnovato)
Cessioni: Parolo (sigh), Fares, Lukaku, Jony, uno tra Cataldi e Akpa Akpro.

Se invece si decidesse di varare il 433, in avanti potrebbero forse venire buoni sia Moro che Jony e lo stesso Pereira, ma servirebbe almeno un esterno d'attacco titolare forte (se rimane Correa, se no almeno due) con rinuncia a uno tra Caicedo e Muriqi.

Discorso a parte per i portieri, se Strakosha non rinnova serve un titolare.

Insomma so' cazzi veri
3 titolari di livello e 2 buoni giocatori e vinci il campionato.
Sono d'accordo non serve rifare la squadra daccapo, bastano acquisti mirati ma veri, non figurine. Figuriamoci poi io ho difeso strenuamente il mercato dell'anno scorso, secondo me in parte pure sputtanato dalla stagione anomala, ma quello ti ha dimostrato che i soldi devono essere spesi e spesi bene soprattutto.

Con tre titolari e due buoni non so se vinci il campionato ma fai il famoso salto sicuramente.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 18:18

Ha ha ha ha
Ma Manco la dovete nomina la parola scudetto
Ha ha ha ha ha
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 4292
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/06/2021, 18:28

appoggio mozione jimmy.
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1194
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

11/06/2021, 18:30

Falchi vs Colombe part II :64
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 18:41

Lo scudetto
Er terzo posto
Basta poco sulla rosa attuale per migliorarla
Ha ha ha ha ha ha ha
A siiii Basta poco?Se li metti tutti insieme fai gli anni da nascita ..della terra.
Basta poco er cazzo
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 18:50

Jimmy ha scritto:
11/06/2021, 18:41
Lo scudetto
Er terzo posto
Basta poco sulla rosa attuale per migliorarla
Ha ha ha ha ha ha ha
A siiii Basta poco?Se li metti tutti insieme fai gli anni da nascita ..della terra.
Basta poco er cazzo
lasciali fare

io rompo er cazzo,
mica devo rendere conto a quelli
che je sta bene Vavro2
2...massimo 3 acquisti, magari qualche parametro 0
17 anni de sto stronzo vi ha assuefatto a 'sta roba

pure oggi,
compra domani
Ultima modifica di Kikkus il 11/06/2021, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 18:52

se era pè molti
era buona la prima!

cioè era buono
toto cotugno della lunigiana

c'è stato pure chi lo ha scritto
e mo
fa finta de niente :mrgreen:
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 19:03

Se presentato co un altro pacco
Mo va aspettato perché e’ un capitano U21
Come se in passato non je bastato quelli arrivati
Tra LAZIO LAZIO PRIMAVERA E Salerno
Saranno arrivati40/50 de Dimitri
Ne fosse uscito uno
Manco se li unisci co na kombo alla Dragonball
Che fa la fusione
Manco così
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 19:05

Questo calcio mercato sarò’ duro

Spiaze



In fede
Mimmobellofigo
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 19:06

foketto ha scritto:
11/06/2021, 14:20
.
rompe er cazzo significa pretendere che come primo obiettivo compri giocatori (più di uno), affermati per una serie A, pronti, che abbiano pure vinto qualcosa se fosse possibile, provenienti da campionati conosciuti, possibilmente di nazioni con campionati rilevanti (la stessa Italia, Spagna, Germania, Inghilterra...ci metto pure Francia)

non il capitano dell'U21 del turkmenistan
non il bollito a parametro 0
non il 31enne con il quadriennale che te lo dai in faccia nel 2025 e farà l'esubero
non la marchetta a 20 milioni che tira in tevere posizionato dentro l'area

prendi 6 giocatori forti e 3 rincalzi

poi, DOPO, ti prendi vavro 2, hysai/maksimovic a 0 e chi ti pare a te e mi troverai a dirgli "onora la maglia, benvenuto" con altri.
per onorare questa maglia ci vogliono dei requisiti di accettabilità che per lungo tempo non sono stati rispettati.

siccome per 17 anni è andata avanti con talamonti, hitzelsperger (tra l'altro in riparazione), kakuta, vignaroli, muriqi, sai com'è...

me facesse vedè lotito che sa fare, io voglio essere zittito da una campagna acquisti coi controcazzi, cioè dai fatti. Non sta a te ribattere.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 19:11

A Foketto je fa na pippa Camilleri
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

11/06/2021, 19:13

Rega’
Massimo 2 righe
E’ molto Laziale questa cosa
No i poemi le analisi tattiche
Tanto non c’è capite un cazzo.


In fede
Maurizio
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/06/2021, 19:14

vero

ad ogni modo, siccome non sto nel sistema solare esterno,
so bene chi ce porta,
per questo rompo er cazzo

in fede
fpecializzato

Torna a “Piazza della Libertà”