Coronavirus
Messaggio
Re: Coronavirus
In realtà basta analizzare i dati e capire che le vaccinazioni stanno facendo bene.
Qualche aumento nei contagi ma meno ospedalizzazioni e di conseguenza meno decessi.
L'obiettivo mediatico o meno è quello di vaccinare e basta.
Qualche aumento nei contagi ma meno ospedalizzazioni e di conseguenza meno decessi.
L'obiettivo mediatico o meno è quello di vaccinare e basta.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- blau-weiss
Infatti questa è la notizia da dare, che sia per i vaccini o perché questa variante si diffonde di più ma è meno aggressiva.
E invece da ieri si è ricominciato a creare il panico.
- Jeunesse Dorée
Già parlano di regioni a rischio zona gialla, fra cui il Lazio.
A sto punto concordo di più con la scelta di Macron che ha prodotto il risultato di ottenere un milione di prenotazioni vaccinali in una sera.
L’Inghilterra da lunedì prox toglie ancora restrizioni e hanno la variante Delta in casa e noi ne minacciamo di nuove, mah....
Io da mercoledì sarò pure vaccinato con la seconda dose, quindi io non intaserò più nessun ospedale, non mi cagassero il cazzo con le restrizioni
A sto punto concordo di più con la scelta di Macron che ha prodotto il risultato di ottenere un milione di prenotazioni vaccinali in una sera.
L’Inghilterra da lunedì prox toglie ancora restrizioni e hanno la variante Delta in casa e noi ne minacciamo di nuove, mah....
Io da mercoledì sarò pure vaccinato con la seconda dose, quindi io non intaserò più nessun ospedale, non mi cagassero il cazzo con le restrizioni
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Blevins
le istituzioni dovrebbero pensarci bene prima di imporre nuove restrizioni, ammettendo di fatto che tra vaccinati e non vaccinati nulla cambia
nel caso fosse, se chi il vaccino lo ha fatto usasse il cervello e invece di prendersela con i non vaccinati iniziasse a rendersi conto di essere stato preso per il culo, io non lo so come va a finire
nel caso fosse, se chi il vaccino lo ha fatto usasse il cervello e invece di prendersela con i non vaccinati iniziasse a rendersi conto di essere stato preso per il culo, io non lo so come va a finire
A questo punto è inutile e controproducente dare ogni giorno il numero dei nuovi contagi.
La bussola, oggi più di ieri, deve essere la pressione sugli ospedali.
In Francia da agosto chi non è vaccinato al massimo potrà fare qualche passeggiata all'aperto, o poco più. Per tutto il resto servirà l'attestazione vaccinale.
Non capisco se la strada scelta sia quella di eradicare completamente questo virus (che mutando sta sempre un passo avanti a te) oppure raggiungere un livello di immunizzazione tale da fare sì che chi non è immune non sovraccarichi ulteriormente gli ospedali o non costringa le autorità (che hanno la chiusura facile) a chiudere di nuovo tutto.
Dal mio piccolo, e da vaccinato, non mi cacassero il cazzo. A settembre io voglio andare allo stadio e fare il cazzo me mi pare.
Vedessero loro come fare.
Oppure imponessero l'obbligo vaccinale, ovvero chiudessero in casa solo chi non è vaccinato, accettassero che la democrazia è un fallimento e cambiamo finalmente sistema di governo.
INTER MERDA
La bussola, oggi più di ieri, deve essere la pressione sugli ospedali.
In Francia da agosto chi non è vaccinato al massimo potrà fare qualche passeggiata all'aperto, o poco più. Per tutto il resto servirà l'attestazione vaccinale.
Non capisco se la strada scelta sia quella di eradicare completamente questo virus (che mutando sta sempre un passo avanti a te) oppure raggiungere un livello di immunizzazione tale da fare sì che chi non è immune non sovraccarichi ulteriormente gli ospedali o non costringa le autorità (che hanno la chiusura facile) a chiudere di nuovo tutto.
Dal mio piccolo, e da vaccinato, non mi cacassero il cazzo. A settembre io voglio andare allo stadio e fare il cazzo me mi pare.
Vedessero loro come fare.
Oppure imponessero l'obbligo vaccinale, ovvero chiudessero in casa solo chi non è vaccinato, accettassero che la democrazia è un fallimento e cambiamo finalmente sistema di governo.
INTER MERDA
- Blevins
è così, ai non vaccinati andrebbe anche imposto di girare con un segno di riconoscimento, tipo una bella stella a sei punte sul petto
e lo dico da non vaccinato
del ristorante e dello stadio non me ne frega un cazzo non associando il concetto di Libertà a ste stronzate
io voglio il dittatore che mi obblighi e mi discrimini
Io non capisco perché i non vaccinati debbano avere i miei stessi diritti.
Cioè rischiamo di ritornare chiusi in casa perché ci sono tot persone che non vogliono vaccinarsi.
Ovviamente fatte salve le categorie che per svariati motivi non possono vaccinarsi.
Cioè rischiamo di ritornare chiusi in casa perché ci sono tot persone che non vogliono vaccinarsi.
Ovviamente fatte salve le categorie che per svariati motivi non possono vaccinarsi.
- Jeunesse Dorée
Secondo me hai due strade: o prendi una posizione netta e forte e imponi l’obbligo vaccinale e come payoff riapri tutto (che è quello che farei io per essere chiaro) ammettendo che con il vaccino in ospedale non ci finisci e la sanità che hai ucciso in vent’anni può respirare, oppure dai una botta al cerchio e una alla botte imponendo il green pass per qualsiasi cosa, lasciando libera scelta alle persone di vaccinarsi o meno. Ma togliendo le restrizioni per chi si è vaccinato.
Non faranno nessuna delle due.
Non faranno nessuna delle due.
- Waldganger
ma non lo dice nessuno che un vaccino vecchio di due anni a un vecchio di 90 anni che è poi quello che more, nun je fa un cazzo? Ma riaprissero tutto e lasciassero morì sti vecchi che gravano solo sul sistema, che come discorso è più sensato delle cazzate che ha detto Massy73.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Ma guarda, è talmente folle l'approccio che hanno che finiranno per vaccinare anche i bambini di sei anni.Blevins ha scritto:è così, ai non vaccinati andrebbe anche imposto di girare con un segno di riconoscimento, tipo una bella stella a sei punte sul petto
e lo dico da non vaccinato
del ristorante e dello stadio non me ne frega un cazzo non associando il concetto di Libertà a ste stronzate
io voglio il dittatore che mi obblighi e mi discrimini
Non puoi nascondere una "dittatura" sotto un velo di democrazia.
O rendi obbligatoria la vaccinazione (diciamo dai 25 anni in su, meno non ha senso) oppure non cachi il cazzo limitando le libertà a seconda se sei vaccinato o no.
Se lasci la decisione se vaccinarsi o meno alla persone, allora non puoi rompere il cazzo su chi può fare cosa.
Io mi sono vaccinato in primis perché viaggiando molto, in posti del cazzo, mi sono già inoculato la qualunque (fortunatamente senza alcun tipo di reazione avversa), e secondo per non avere (ulteriori) rotture di cazzo.
I miei si sono vaccinati, da over 70, principalmente per non andare al creatore.
L'idea di dover esibire il lasciapassare come Fracchia ogni volta che voglio mangiare al ristorante, andare allo stadio, o magari semplicemente prendere un aereo, non mi fa impazzire.
INTER MERDA
- Blevins
esatto, se lasci libertà di scelta ti devi adeguare al fatto che la gente liberamente sceglierà se vaccinarsi o no, senza cacare il cazzo aggiungo io
se si arriverà all'obbligo vaccinale, ci si arriverà per vie traverse (pass vaccinale per entrare al supermercato, della serie se non ti vaccini non mangi)
per quanto mi riguarda ho deciso di aspettare
se si arriverà all'obbligo vaccinale, ci si arriverà per vie traverse (pass vaccinale per entrare al supermercato, della serie se non ti vaccini non mangi)
per quanto mi riguarda ho deciso di aspettare
- Waldganger
L’obbligo vaccinale non lo metteranno mai perché i vaccini sono sperimentali e non si sa i danni che causeranno a lungo termine. Hanno fatto un grandissimo lavoro a mettere una pezza con sti vaccini, ma sono tutto fuorché sicuri, non a caso di tanto in tanto escono studi dei danni che taluni vaccini fanno, astrazeneca te fa venì i coauguli, johnson&johnson te manda in pappa er cervello. E ora siamo tornati ad utilizzare solo Moderna e Pfizer. Ma hai firmato quando te lo sei fatto, te sei prenotato e ce sei andato volontariamente, quindi t’attacchi al cazzo se c’hai un effetto collaterale grave. Io sono un vaccinista convinto, li ho fatti tutti, mi sono sempre fatto l’antinfluenzale e i vaccini li ho fatti fare tutti a mio figlio. Ma qui si parla di una malattia nuova su un sistema complesso come il corpo umano e non si può trovare un rimedio in meno di 6 mesi, ci vogliono gli anni. Tra 5-10 anni capiranno che cazzo è sto coronavirus, come agisce, chi ammazza. E ci sarà un vaccino sicuro. E me lo farò come mi sono sempre fatto gli altri.
E ribadisco il concetto, non si può chiudere un mondo per salvare gente di 90 anni.
E ribadisco il concetto, non si può chiudere un mondo per salvare gente di 90 anni.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Ma infatti la questione è che possono pure rifare la zona rossa, ma a me vaccinato non mi devono rompere i coglioni. Sennò vuol dire che co sti vaccini oltre a far mangiare chi li vende, avemo giocato e basta.
È un progetto triennale.
- Waldganger
se il virus gira, pure te che sei vaccinato lo prendi e lo trasmetti.Stock ha scritto:Ma infatti la questione è che possono pure rifare la zona rossa, ma a me vaccinato non mi devono rompere i coglioni. Sennò vuol dire che co sti vaccini oltre a far mangiare chi li vende, avemo giocato e basta.
Qua vi hanno fatto credere che il coronavirus è come il morbillo, che se te lo prendi o ti vaccini non lo incubi e non lo trasmetti. Non è così. Te lo piji, te lo puoi pijà blando, come te lo puoi pijà tosto, come un’influenza (cit.). Quindi la domanda è torniamo alla normalità modificando magari le leggi come quella cazzo di Bersani che ha liberalizzato il commercio permettendo a uno che ha un locale di 5 metri quadrati di fare somministrazione fuori dal locale rendendo possibile gli assembramenti? Rimettiamo le licenze diverse come una volta con la chiusura diversa per bar, pub e ristoranti e la chiusura differita per i club? Facciamo cose del genere. Avrebbe tutto più senso. Farebbe lavorare tutti.
Quindi le mie so cazzate e invece te che vuoi far morire le persone di 90anni so genialate.Waldganger ha scritto:ma non lo dice nessuno che un vaccino vecchio di due anni a un vecchio di 90 anni che è poi quello che more, nun je fa un cazzo? Ma riaprissero tutto e lasciassero morì sti vecchi che gravano solo sul sistema, che come discorso è più sensato delle cazzate che ha detto Massy73.
- Waldganger
nun sai manco legge, ho detto che ha più senso lascià perde gente che è comunque ospedalizzata 3-4 volte l’anno pure senza pandemia, che schedà e levà i diritti e magari pure l’habeas corpus alla gente sana.Massy73 ha scritto:Quindi le mie so cazzate e invece te che vuoi far morire le persone di 90anni so genialate.Waldganger ha scritto:ma non lo dice nessuno che un vaccino vecchio di due anni a un vecchio di 90 anni che è poi quello che more, nun je fa un cazzo? Ma riaprissero tutto e lasciassero morì sti vecchi che gravano solo sul sistema, che come discorso è più sensato delle cazzate che ha detto Massy73.
Lo vaccino col cazzo mi fijo che c’ha 3 anni co un vaccino sperimentale pe allungà la vita de 3 mesi a uno che la vita sua se l’è fatta. Perché il gioco sta tutto là. Se non vaccini i minorenni all’immunità di gregge al 95% che copre pure le varianti ci arrivi col cazzo. E i minorenni non si toccano.
L',hai scritto te che non si può chiudere il mondo per salvare persone di 90anni.
Io non so leggere ma te non sai scrivere
Io non so leggere ma te non sai scrivere
In tutto questo ancora devo decidere se rifarmi Astra come seconda dose o fare un bel mix.
Ad oggi sono molto tentato di dare buca e non fare un cazzo.
Ad oggi sono molto tentato di dare buca e non fare un cazzo.
- Jeunesse Dorée
Se sono sicuri o meno in teoria lo stabiliscono le autorità, ergo se dicono che è sicuro è sicuro. Poi ovviamente uno ci può credere o meno. È vero che è stato sviluppato velocemente ma è altrettanto vero che nessuno ha mai immesso così tanto capitale nella ricerca, tutto il mondo insieme. Se leggi i trials hanno fatto tutte le prove possibili come da prassi. E i risultati dicono che sono sicuri.
Il punto è che o imponi il vaccino e fai una scelta forte o si continua così con una variante nuova ogni tre giorni.
Il vaccino non ti tende immune, il virus te lo prendi uguale, ma hai circa il 90% di possibilità che sia simile ad una blanda influenza. E soprattutto che i rischi a lungo termine legati ad aver preso il virus (neurologici, pneumologici, etc) siano minimi.
Ma il virus te lo prendi uguale e lo trasmetti uguale.
Il vaccino serve a non andare all’ospedale.
Concordo in pieno sul fatto che sia inutile farlo agli under 20 infatti, non ci vanno uguale all’ospedale.
Il punto è che o imponi il vaccino e fai una scelta forte o si continua così con una variante nuova ogni tre giorni.
Il vaccino non ti tende immune, il virus te lo prendi uguale, ma hai circa il 90% di possibilità che sia simile ad una blanda influenza. E soprattutto che i rischi a lungo termine legati ad aver preso il virus (neurologici, pneumologici, etc) siano minimi.
Concordo in pieno sul fatto che sia inutile farlo agli under 20 infatti, non ci vanno uguale all’ospedale.
- Waldganger
Le autorità (l’oste) avevano detto pure che il vaccino (vino) astrazeneca e j&j erano boni. S’è poi visto quanto erano boni. Infatti l’hanno messi fuori dalle somministrazioni e mo ce sta parecchia gente che sta nel limbo, senza trials sugli effetti di vaccini diversi. I trials siete voi. Me raccomando però comunicatelo sempre quando state male che quando er vaccino (vino) sarà veramente bono me lo vado a fa pure io, come faccio pe l’altri.Jeunesse Dorée ha scritto:Se sono sicuri o meno in teoria lo stabiliscono le autorità, ergo se dicono che è sicuro è sicuro. Poi ovviamente uno ci può credere o meno. È vero che è stato sviluppato velocemente ma è altrettanto vero che nessuno ha mai immesso così tanto capitale nella ricerca, tutto il mondo insieme. Se leggi i trials hanno fatto tutte le prove possibili come da prassi. E i risultati dicono che sono sicuri.
- Jeunesse Dorée
Astrazeneca e J&J rimangono sicuri e non hanno controindicazioni diverse da quelle che hanno già comunicato. Li hanno sospesi esclusivamente per ragioni di opinione pubblica (il primo) a causa del caso della povera ragazza ligure. E il secondo ha lo stesso meccanismo del primo, quindi per evitare rotture di coglioni al primo decesso che la stampa collegherà al virus evitano di raccomandarlo.
Non c’è nessun rischio diverso da quelli che già sappiamo.
C’è molto più mistero sull’origine del virus, altro che vaccino non scherziamo.
Non c’è nessun rischio diverso da quelli che già sappiamo.
C’è molto più mistero sull’origine del virus, altro che vaccino non scherziamo.
A me "rassicurò" un ragazzo, chimico farmaceutico, che conobbi ad una cena di amici in comune. Mi spiegò che era improprio chiamare sperimentali vaccini come JnJ e AstraZeneca, proprio perché utilizzano una tecnologia che è stata collaudata da ogni tipo di vaccino, negli ultimi cento e passa anni, a differenza di Pfizer e Moderna che sono nuovi tipi di vaccino, quelli che in futuro soppianteranno gli attuali, e per i quali ancora non si sanno gli effetti a lungo termine.
Lui si è fatto AstraZeneca, per la cronaca.
Astra sì, Astra no e balletti conseguenti sono opera esclusivamente della tempesta ormonale che investe Speranza. EMA e l'equivalente americano, ad esempio, hanno mantenuto sempre le stesse posizioni fin dal primo giorno.
Io, ad esempio, mi sono letto i report ufficiali americani prima di scegliere quale vaccino fare.
Nello specifico, per le autorità americane, le reazioni avverse fatali di JnJ per un uomo adulto di sesso maschile (curioso che la scienza divida ancora in uomini e donne), erano talmente basse da non essere nemmeno quasi calcolabili statisticamente (ben oltre un caso ogni milione).
INTER MERDA
Astra sì, Astra no e balletti conseguenti sono opera esclusivamente della tempesta ormonale che investe Speranza. EMA e l'equivalente americano, ad esempio, hanno mantenuto sempre le stesse posizioni fin dal primo giorno.
Io, ad esempio, mi sono letto i report ufficiali americani prima di scegliere quale vaccino fare.
Nello specifico, per le autorità americane, le reazioni avverse fatali di JnJ per un uomo adulto di sesso maschile (curioso che la scienza divida ancora in uomini e donne), erano talmente basse da non essere nemmeno quasi calcolabili statisticamente (ben oltre un caso ogni milione).
INTER MERDA
- Jeunesse Dorée
Esattamente questo intendo. (Ah io sempre per la cronaca faccio seconda dose Astrazeneca. Che nonostante ciò che sento in giro nessuno mi ha sconsigliato, anzi la Regione Lazio stessa mi ha anticipato il giorno della seconda dose di un mese)Gato ha scritto:A me "rassicurò" un ragazzo, chimico farmaceutico, che conobbi ad una cena di amici in comune. Mi spiegò che era improprio chiamare sperimentali vaccini come JnJ e AstraZeneca, proprio perché utilizzano una tecnologia che è stata collaudata da ogni tipo di vaccino, negli ultimi cento e passa anni, a differenza di Pfizer e Moderna che sono nuovi tipi di vaccino, quelli che in futuro soppianteranno gli attuali, e per i quali ancora non si sanno gli effetti a lungo termine.
INTER MERDA
- blau-weiss
Esatto, infatti, nonostante le varie notizie, sono stato molto più sereno a farmi AZ che quelli a mRNA (da maschio di 30 anni).Gato ha scritto: ↑14/07/2021, 15:48A me "rassicurò" un ragazzo, chimico farmaceutico, che conobbi ad una cena di amici in comune. Mi spiegò che era improprio chiamare sperimentali vaccini come JnJ e AstraZeneca, proprio perché utilizzano una tecnologia che è stata collaudata da ogni tipo di vaccino, negli ultimi cento e passa anni, a differenza di Pfizer e Moderna che sono nuovi tipi di vaccino, quelli che in futuro soppianteranno gli attuali, e per i quali ancora non si sanno gli effetti a lungo termine.
INTER MERDA
Ad oggi vivo e vegeto. L'unica novità rispetto al solito è che non ho mai sofferto così poco di allergia al polline come quest'anno. Ci può essere correlazione, per chi se ne intende?
- stig
non c'è nulla di certo...
la cosa migliore sarebbe mare un bel mix di vaccini jhonson,moderna,astra,faizer e 10 cc de zacapa invecchiato 30 anni
l'unica cosa certa è stato il disastro 5stalle pd conte speranza arcuri... limortacci loro
co sto quintetto stavamo ancora a verniciare con la coppale le primule e curare la gente a casa mezza morta,con la polmonite interstiziale, con la vigile attesa e il ddl zan
la cosa migliore sarebbe mare un bel mix di vaccini jhonson,moderna,astra,faizer e 10 cc de zacapa invecchiato 30 anni
l'unica cosa certa è stato il disastro 5stalle pd conte speranza arcuri... limortacci loro
co sto quintetto stavamo ancora a verniciare con la coppale le primule e curare la gente a casa mezza morta,con la polmonite interstiziale, con la vigile attesa e il ddl zan
Pensa che ci toccherà ringraziare renzi per questo .stig ha scritto:non c'è nulla di certo...
Anche se credo che sia stata l'Europa a volerlo perché giustamente se ti mettono in mano 209 mld vogliono che ci siano persone capaci a gestirli.
Cvd...
Nove positivi al Covid-19 su 65 persone di ritorno da Malta che ieri sono state sottoposte a tampone appena sbarcate all'aeroporto d'Abruzzo. La task force regionale, per precauzione, ha deciso di porre in isolamento fiduciario, per 14 giorni, tutti i 70 passeggeri del volo, anche quelli con Green pass, perché considerati contatti stretti dei positivi. Lo riferisce all'ANSA il referente regionale per le emergenze, Alberto Albani, che ha voluto il servizio di screening in aeroporto, poi disposto dal governatore Marco Marsilio con un'ordinanza che impone il test a tutti coloro che arrivano da Malta, Regno Unito e Spagna.
Il servizio in questione è partito proprio ieri pomeriggio, con il volo proveniente da Malta. Su 70 passeggeri, in 65 si sono sottoposti a test, mentre gli altri cinque hanno rifiutato avendo il Green Pass. I nove positivi sono tutti giovani, asintomatici o paucisintomatici. Stamani sono stati eseguiti altri tamponi sui passeggeri del volo proveniente da Londra.
"La Regione Abruzzo e la task force per l'emergenza - afferma Albani - hanno adottato una misura che va nella direzione giusta. Questa operazione ha portato subito i primi risultati.
Il virus sta tornando a livelli di diffusione importanti. Per precauzione abbiamo deciso di disporre l'isolamento fiduciario di 14 giorni per tutti i passeggeri, a prescindere dal Green pass. Fortunatamente siamo riusciti a intercettare subito i positivi. Stiamo cercando di stroncare sul nascere eventuali focolai. Ora partiranno le attività di tracciamento dei contatti".
INTER MERDA
Nove positivi al Covid-19 su 65 persone di ritorno da Malta che ieri sono state sottoposte a tampone appena sbarcate all'aeroporto d'Abruzzo. La task force regionale, per precauzione, ha deciso di porre in isolamento fiduciario, per 14 giorni, tutti i 70 passeggeri del volo, anche quelli con Green pass, perché considerati contatti stretti dei positivi. Lo riferisce all'ANSA il referente regionale per le emergenze, Alberto Albani, che ha voluto il servizio di screening in aeroporto, poi disposto dal governatore Marco Marsilio con un'ordinanza che impone il test a tutti coloro che arrivano da Malta, Regno Unito e Spagna.
Il servizio in questione è partito proprio ieri pomeriggio, con il volo proveniente da Malta. Su 70 passeggeri, in 65 si sono sottoposti a test, mentre gli altri cinque hanno rifiutato avendo il Green Pass. I nove positivi sono tutti giovani, asintomatici o paucisintomatici. Stamani sono stati eseguiti altri tamponi sui passeggeri del volo proveniente da Londra.
"La Regione Abruzzo e la task force per l'emergenza - afferma Albani - hanno adottato una misura che va nella direzione giusta. Questa operazione ha portato subito i primi risultati.
Il virus sta tornando a livelli di diffusione importanti. Per precauzione abbiamo deciso di disporre l'isolamento fiduciario di 14 giorni per tutti i passeggeri, a prescindere dal Green pass. Fortunatamente siamo riusciti a intercettare subito i positivi. Stiamo cercando di stroncare sul nascere eventuali focolai. Ora partiranno le attività di tracciamento dei contatti".
INTER MERDA
Sarebbe da capire se il green pass lo avevano perché vaccinati o perché negativi a tampone nelle 48 ore precedenti.
In ogni caso ce stanno a prende per culo da metà febbraio 2020.
In ogni caso ce stanno a prende per culo da metà febbraio 2020.
Articolo scritto coi piedi, come spesso accade.
Per montare su un qualsiasi volo internazionale verso l'Italia serve un tampone negativo o l'essere vaccinati. Per possessori di green pass si intende coloro che sono vaccinati.
La follia è considerare come contatti stretti 70 persone che hanno viaggiato su un mezzo in cui, è bene ricordarlo, l'intera aria viene cambiata ogni due minuti scarsi e ove vige l'obbligo di mascherina sempre. Inoltre il volo in questione era mezzo vuoto.
Se passa la linea di questi pazzi abruzzesi, vuol dire che su un volo da 150-180 persone, basta un positivo per costringere a casa due settimane l'intero aereo, anche se vaccinato. Vuol dire che il green pass te lo metti al culo e che essere vaccinati o meno non cambia nulla (a livello di "libertà" personali).
"Gon el vaggine zaremo libere" cit.
Un provvedimento che sa di follia autoritaria e che non ha alcuna base sanitaria.
INTER MERDA
Per montare su un qualsiasi volo internazionale verso l'Italia serve un tampone negativo o l'essere vaccinati. Per possessori di green pass si intende coloro che sono vaccinati.
La follia è considerare come contatti stretti 70 persone che hanno viaggiato su un mezzo in cui, è bene ricordarlo, l'intera aria viene cambiata ogni due minuti scarsi e ove vige l'obbligo di mascherina sempre. Inoltre il volo in questione era mezzo vuoto.
Se passa la linea di questi pazzi abruzzesi, vuol dire che su un volo da 150-180 persone, basta un positivo per costringere a casa due settimane l'intero aereo, anche se vaccinato. Vuol dire che il green pass te lo metti al culo e che essere vaccinati o meno non cambia nulla (a livello di "libertà" personali).
"Gon el vaggine zaremo libere" cit.
Un provvedimento che sa di follia autoritaria e che non ha alcuna base sanitaria.
INTER MERDA
- Waldganger
o cambi il modo di intendere la vita, limiti gli spostamenti per svago solo in Italia e all’estero ci vai solo per comprovate esigenze lavorative, stimolando solo ed esclusivamente il mercato interno che negli ultimi 20 anni è stato devastato o il coronavirus se lo vuoi sconfiggere non lo sconfiggi perché si muove e prolifera con le leggi di mercato dell’economia globalizzata moderna. Ma non credo si voglia sconfiggere veramente. Fa troppo comodo a molti una situazione in cui le leggi subiscono una interpretazione estensiva in nome dell’articolo 32 della costituzione. Si è ricominciato a parlare di coronavirus seriamente dopo l’11 luglio, prima era come se non ci fosse. Ora si traccheggerà fino al 31 agosto per far andare in ferie quelli delle fabbriche del nord e a Settembre si riscoprirà che la situazione è nuovamente drammatica. Si farà qualche DL come sto green pass per eventi e concerti per dare il contentino e si farà finta che avrà qualche risultato positivo. La gente comincerà a stamparsi i green pass farlocchi da esibire all’entrata di eventi o concerti senza riscontro effettivo della veridicità (un po’ come è successo durante gli europei) perché se non cambi la legge sulla privacy sia del GDPR che della 101/2018 non puoi collegare la banca dati biometrici del ministero della salute con delle società private e sarà tutto una grande pagliacciata.
- scommodo
Dubbi.Gato ha scritto:Articolo scritto coi piedi, come spesso accade.
Per montare su un qualsiasi volo internazionale verso l'Italia serve un tampone negativo o l'essere vaccinati.
Sono stato a Formentera per il ponte del 29, 2 compagnie diverse andata e ritorno, a parte riempire un questionario che ti da un QRCode dove dichiari di essere vaccinato o tamponato nessuno controlla nulla.
Fa tutto molto ridere.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
- blau-weiss
Credo dipende molto dall'areoporto, cosa assurda tra l'altro. Sono stato di recente in Grecia dalla Polonia e hanno controllato il certificato del vaccino sia all'andata che al ritorno (a tutti). Uguale a Ciampino.scommodo ha scritto: ↑15/07/2021, 9:01Dubbi.Gato ha scritto:Articolo scritto coi piedi, come spesso accade.
Per montare su un qualsiasi volo internazionale verso l'Italia serve un tampone negativo o l'essere vaccinati.
Sono stato a Formentera per il ponte del 29, 2 compagnie diverse andata e ritorno, a parte riempire un questionario che ti da un QRCode dove dichiari di essere vaccinato o tamponato nessuno controlla nulla.
Fa tutto molto ridere.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Amici miei atterrati a Bergamo sono usciti dall'areoporto senza controlli.
Poi vabbè, questa storia di controllare i movimenti in Europa la trovo abbastanza ridicola come se fosse più facile infettarsi all'estero che nel proprio paese
- Blevins
green pass per ristoranti e locali vuol dire escludere praticamente tutta la fascia under 30
d'estate
auguri, andrà tutto bene
d'estate
auguri, andrà tutto bene
Ma no, significa obbligare al vaccino contro una malattia che statisticamente non li affligge, milioni di giovani.
Perché non curargli la prostata o l'artrite allora?
Dice che se non vaccini i giovani il virus circola e si sviluppano le varianti..
Omettono di dire che la variante delta che probabilmente ci richiuderà in casa arriva da quella fogna che si chiama India.
Se vogliamo fare i razzisti autarchici, facciamolo fino in fondo: chiudere i collegamenti da e per quei paesi dove non c'è una copertura vaccinale decente. A livello europeo, intendiamoci.
Perché è inutile che vaccini in occidente anche i gatti e poi le varianti arrivano dai paesi extraeuropei.
Così non arrivi mai a dama.
Prima era la brasiliana, poi l'inglese (che era molto meno pericolosa), ora l'indiana (che devi chiamare delta perché se no i PC babies piangono) che è più contagiosa ed aggressiva..
INTER MERDA
Perché non curargli la prostata o l'artrite allora?
Dice che se non vaccini i giovani il virus circola e si sviluppano le varianti..
Omettono di dire che la variante delta che probabilmente ci richiuderà in casa arriva da quella fogna che si chiama India.
Se vogliamo fare i razzisti autarchici, facciamolo fino in fondo: chiudere i collegamenti da e per quei paesi dove non c'è una copertura vaccinale decente. A livello europeo, intendiamoci.
Perché è inutile che vaccini in occidente anche i gatti e poi le varianti arrivano dai paesi extraeuropei.
Così non arrivi mai a dama.
Prima era la brasiliana, poi l'inglese (che era molto meno pericolosa), ora l'indiana (che devi chiamare delta perché se no i PC babies piangono) che è più contagiosa ed aggressiva..
INTER MERDA
- Waldganger
https://www.google.it/amp/s/www.adnkron ... 7/amp.html
Crisanti lo fanno parlare poco perché quando parla non è mai banale ed è uno dei pochi che utilizza un approccio scientifico e non scientista al problema.
Crisanti lo fanno parlare poco perché quando parla non è mai banale ed è uno dei pochi che utilizza un approccio scientifico e non scientista al problema.
- stig
crisanti ,è un anno e passa che sta in tv, daje su...manco na Tachipirina me fare prescrivere, non ne ha presa mezza, sa solamente dire teniamo chiuso altrimenti moriremo tutti , gatto nero ,comunista con i rolex, statale , pure "indisponente "(eufemismo) ,quello che diceva con arroganza che "che si lamentano a fare ristoratori,baristi e indotto vario...guardate l'inghilterra " cit. mica diceva che la davano il 90% del fatturato, lasciamo perde
Ultima modifica di stig il 15/07/2021, 22:41, modificato 1 volta in totale.
- JANVS IX-I-MCM
Chi si vaccina lo fa per se stesso e non per gli altri, dato che il vaccino non blocca la trasmissione e dato che, green pass o meno, il vaccinato può comunque contrarre il virus. Quale sarebbero i tuoi diritti da rivendicare rispetto ad un non vaccinato? I diritti alla cura in caso di contagio? Si ti avessero imposto di NON vaccinarti andando contro la tua volontà saresti stato contento? È fresca la notizia di un Festival in Olanda dove, nonostante fossero entrati tutti con il green pass "in regola", è scoppiato un focolaio di Delta. In autunno, vaccinati o meno, i contagi inevitabilmente aumenteranno. Allora, come ha detto se non sbaglio Gato, iniziassero a fare il conteggio sui ricoveri e sulle terapie intensive e non sui contagi. Perché se i sintomi del contagio sono simili ad una banale influenza, è folle chiuderci tutti un'altra volta dentro a casa ed è ancora più folle la cazzata dell'accusare i non vaccinati dell'aumento dei contagi. Roba da tifoso romanista lettore medio del CdS.
- aquila67
Dato per vero che chi è vaccinato pur beccandosi il contagio non finisce in ospedale , il vaccinato preserva posti ospedalieri disponibili anche per altre patologie . E' enorme il numero di morti non covid perché non erano disponibili le cure ospedaliere per altre malattie pur gravissime. E' altissimo il numero di persone che hanno visto aggravarsi problemi di vari natura in quanto non si poteva andare a visita .JANVS IX-I-MCM ha scritto: ↑15/07/2021, 20:01
Chi si vaccina lo fa per se stesso e non per gli altri, dato che il vaccino non blocca la trasmissione e dato che, green pass o meno, il vaccinato può comunque contrarre il virus. Quale sarebbero i tuoi diritti da rivendicare rispetto ad un non vaccinato? I diritti alla cura in caso di contagio? Si ti avessero imposto di NON vaccinarti andando contro la tua volontà saresti stato contento? È fresca la notizia di un Festival in Olanda dove, nonostante fossero entrati tutti con il green pass "in regola", è scoppiato un focolaio di Delta. In autunno, vaccinati o meno, i contagi inevitabilmente aumenteranno. Allora, come ha detto se non sbaglio Gato, iniziassero a fare il conteggio sui ricoveri e sulle terapie intensive e non sui contagi. Perché se i sintomi del contagio sono simili ad una banale influenza, è folle chiuderci tutti un'altra volta dentro a casa ed è ancora più folle la cazzata dell'accusare i non vaccinati dell'aumento dei contagi. Roba da tifoso romanista lettore medio del CdS.
Chi si vaccina lo fa quindi per se stesso e per una sorta di responsabilità civica .
Chi non si vaccina per partito preso, macchia il proprio comportamento con questa irresponsabilità.
Allora io che mi sono vaccinato e che ho rischiato col vaccino , non posso essere sullo stesso piano di chi se ne frega degli altri.
Aumentano i contagi?
Sono cazzi di chi non ha voluto vaccinarsi.
Stessero loro a casa , girassero loro con le mascherine quando possono, per non rischiare di finire in ospedale.
Io ho già dato!
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Mi sembrava chiaro come discorso tu lo hai spiegato meglio di me.aquila67 ha scritto:Dato per vero che chi è vaccinato pur beccandosi il contagio non finisce in ospedale , il vaccinato preserva posti ospedalieri disponibili anche per altre patologie . E' enorme il numero di morti non covid perché non erano disponibili le cure ospedaliere per altre malattie pur gravissime. E' altissimo il numero di persone che hanno visto aggravarsi problemi di vari natura in quanto non si poteva andare a visita .JANVS IX-I-MCM ha scritto: ↑15/07/2021, 20:01
Chi si vaccina lo fa quindi per se stesso e per una sorta di responsabilità civica .
Chi non si vaccina per partito preso, macchia il proprio comportamento con questa irresponsabilità.
Allora io che mi sono vaccinato e che ho rischiato col vaccino , non posso essere sullo stesso piano di chi se ne frega degli altri.
Aumentano i contagi?
Stessero loro a casa , girassero loro con le mascherine quando possono, per non rischiare di finire in ospedale.
Io ho già dato!
Io mi sono vaccinato per me ma anche per gli altri . In particolar modo per quelle categorie che da questa pandemia risultano danneggiate all'inverosimile e non è finita qui perché poi a settembre ci saranno migliaia di licenziati, che si andranno ad aggiungere a quelli che il lavoro lo hanno già perso.
- JANVS IX-I-MCM
Ma una volta che hai vaccinato, cosa che è già accaduta, la maggior parte della gente che va dai 60 ai 90 e le persone con delle patologie, quanto pensi che possano riempirsi le terapie intensive? Vorresti mettere sullo stesso livello una persona di 20/30 anni con una persona della fascia di età che ho citato prima? Uno giovane che il covid se lo lega al cazzo, per quale motivo dovrebbe vaccinarsi se non perché costretto dal fatto che altrimenti non può entrare neanche al bar? Pensi che rimane dentro a casa con la mascherina per paura di essere contagiato? Ma che discorso è?aquila67 ha scritto: ↑15/07/2021, 20:33Dato per vero che chi è vaccinato pur beccandosi il contagio non finisce in ospedale , il vaccinato preserva posti ospedalieri disponibili anche per altre patologie . E' enorme il numero di morti non covid perché non erano disponibili le cure ospedaliere per altre malattie pur gravissime. E' altissimo il numero di persone che hanno visto aggravarsi problemi di vari natura in quanto non si poteva andare a visita .JANVS IX-I-MCM ha scritto: ↑15/07/2021, 20:01
Aumentano i contagi?
Io ho già dato!
Come ho scritto sul post precedente, i dati devono essere basati sulle terapie intensive e non sui contagi perché altrimenti, vaccino o meno, dentro a casa vieni chiuso a priori.
- aquila67
Magari Janus perché senza il vaccino anche a 30 anni rischi di avere strascichi importanti. So di gente che a quaranta anni dopo il covid non ha il controllo della vescica. Chi non riesce più a fare un piano di scale, chi ha problemi di memoria.
Comunque sto sottolineando , come te, il concetto che non sarà corretto chiudere nuovamente il mondo.
Chi è vaccinato non corre grandi rischi , chi non lo è per sua scelta ne corre di maggiori , ma per sua scelta.
In ospedale ne finiranno comunque in numero sopportabile per le strutture sanitarie.
Per questo sarebbe giusto monitorare e analizzare non il numero di infettati bensì il numero di ospedalizzati: avevano fatto il vaccino? Quante dosi? Quanti e come ne escono?
Comunque sto sottolineando , come te, il concetto che non sarà corretto chiudere nuovamente il mondo.
Chi è vaccinato non corre grandi rischi , chi non lo è per sua scelta ne corre di maggiori , ma per sua scelta.
In ospedale ne finiranno comunque in numero sopportabile per le strutture sanitarie.
Per questo sarebbe giusto monitorare e analizzare non il numero di infettati bensì il numero di ospedalizzati: avevano fatto il vaccino? Quante dosi? Quanti e come ne escono?
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Blevins
in francia l'hanno presa bene la proposta del pass sanitario
ovviamente sui media neanche una riga, metti che poi qualche beota inizia a rendersi conto che subordinare i diritti a un vaccino è un passo pericoloso
ovviamente sui media neanche una riga, metti che poi qualche beota inizia a rendersi conto che subordinare i diritti a un vaccino è un passo pericoloso
- Cannonau
Vince sempre chi più crede.
- foketto
non volevo intervenire mai più su sto topic e ci sono capitato per caso,ma caro mio mi dispiace ma detta da te sta cosa non me la tengo.aquila67 ha scritto: ↑15/07/2021, 20:33Dato per vero che chi è vaccinato pur beccandosi il contagio non finisce in ospedale , il vaccinato preserva posti ospedalieri disponibili anche per altre patologie . E' enorme il numero di morti non covid perché non erano disponibili le cure ospedaliere per altre malattie pur gravissime. E' altissimo il numero di persone che hanno visto aggravarsi problemi di vari natura in quanto non si poteva andare a visita .JANVS IX-I-MCM ha scritto: ↑15/07/2021, 20:01
Aumentano i contagi?
Io ho già dato!
Io penso esattamente il contrario,cioè che chi si vaccina non ci ha capito un cazzo rispetto a chi (se permetti come me) certe dinamiche se le studia da anni e per anni è stato preso per il culo : e cioè,che invece per inconsapevolezza,chi si vaccina in realtà non pensa affatto agli altri.
L'obiettivo di partenza è creare una società sul modello cinese con diritti azzerati,controllo della popolazione,15 ore al giorno di lavoro : vai a vedere cosa hanno avuto il coraggio di votare in GRECIA,vai. Paese laboratorio fin dai tempi della "crisi" del 2008.
In Grecia è passata una legge dove tu lavoratore puoi decidere di lavorare 10 ore al giorno fino al giovedì per poter avere "il week end" lungo. Salvo però mettere nella stessa legge L'OBBLIGO di innalzare l'orario STRAORDINARIO per tutte le aziende.
Così invece di lavorare 40 ore settimanali,te ne pappi 50.
Serve alla trasformazione della società occidentale il covid,per questo hanno messo a punto un virus tutto sommato controllabile,e non me ne frega un cazzo se mi viene dato del complottista negazionista etc, io non mi sono (fino ad ora) mai permesso di dire "non hai capito un cazzo" (e in realtà è così per me),ma che me devo sentì dì "a te non frega niente degli altri" allora no,perchè allora te dico a te e a tutti gli altri,che per colpa vostra i vostri figli e i figli dei figli vivranno in una società alienata,dove l'umanità sarà altro.
Altro che vaccini : 74 miliardi alla transizione ecologica ( mentre abbattono tutti gli alberi per il 5g), 48 alla digitalizzazione e 9 alla sanità,dopo aver chiuso 173 ospedali negli ultimi 6 anni,con perdita secca di 46mila posti di lavoro oltre che posti letto e terapie intensive.
Per me,del futuro dell'umanità,non frega un cazzo proprio a voi se lo vuoi sapere.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
e i primi ad essere impiccati sono tutti quelli che si sono definiti "miei compagni" per anni,urlando ai 4 venti gli attentati fascisti alla Costituzione,e oggi che finora proprio la Costituzione ci sta salvando il culo,nonostante ne sia stata fatta CARTA STRACCIA non solo stanno zitti,ma propugnano la dittatura mentre si dichiarano contro la dittatura stessa.
uno schifo totale.
i primi ad essere impiccati,altro che cazzi.
Ma non siamo tutti uguali,in Italia c'è ancora molta gente che usa il cervello e non ha paura dell'ombra nè di morire : muoio da uomo libero,se permetti.
Una volta si diceva "sacrifico la mia vita per la libertà".
Oggi vige il contrario : sacrifico la libertà per la "vita".
No grazie,ne so fin troppo per non sapere come è partito tutto sto circo,come e cosa ha fatto la ASPEN in Italia,come e cosa si muove ai massimi livelli (ad iniziare da MAcron,che si è insediato anni fa con il Louvre dietro e l'occhio AGDGADU dietro il groppone che campeggiava alla grande).
Teneteve il vaccino e tutte le restrizioni tese a creare una massa di schiavi con mandopera costo zero come in Cina,dove vige lo stesso capitalismo di Stato che c'era in URSS,ma non pretendete che gli altri disinneschino il proprio cervello.
uno schifo totale.
Ma non siamo tutti uguali,in Italia c'è ancora molta gente che usa il cervello e non ha paura dell'ombra nè di morire : muoio da uomo libero,se permetti.
No grazie,ne so fin troppo per non sapere come è partito tutto sto circo,come e cosa ha fatto la ASPEN in Italia,come e cosa si muove ai massimi livelli (ad iniziare da MAcron,che si è insediato anni fa con il Louvre dietro e l'occhio AGDGADU dietro il groppone che campeggiava alla grande).
Teneteve il vaccino e tutte le restrizioni tese a creare una massa di schiavi con mandopera costo zero come in Cina,dove vige lo stesso capitalismo di Stato che c'era in URSS,ma non pretendete che gli altri disinneschino il proprio cervello.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Jolly roger
Se tu hai il diritto di non vaccinarti io ho il diritto di sapere se tu sei vaccinato o no per poter decidere se starti vicino o meno, propongo una bella stella gialla da cucire sul petto dei non vaccinati
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
- foketto
Esattamente.Jolly roger ha scritto: ↑19/07/2021, 15:03Se tu hai il diritto di non vaccinarti io ho il diritto di sapere se tu sei vaccinato o no per poter decidere se starti vicino o meno, propongo una bella stella gialla da cucire sul petto dei non vaccinati
A questo siamo arrivati,e ci scherzi pure.
Fatte n'antri 5-6 vaccini "per le varianti",così invece di scaricare le APP entro un par d'anni la APP sei tu.
A sto punto,sarebbe più giusto che te fai un tatuaggio in fronte,marchiato come un bove,famo così.
- Blevins
ma perchè un vaccinato dovrebbe aver paura di stare vicino un non vaccinato? chiedo senza polemica
il concetto di "sano" esiste ancora?
p.s. per chi qui dentro ha fatto il vaccino j&j, che sintomi dà nell'immediato, quanto durano?
il concetto di "sano" esiste ancora?
p.s. per chi qui dentro ha fatto il vaccino j&j, che sintomi dà nell'immediato, quanto durano?
- Jeunesse Dorée
Premesso che (per giocare subito a carte scoperte): sono vaccinato e mercoledì faccio la seconda dose; leggo sempre con interesse quello che scrivi; il modello cinese lo odio e odio altrettanto la cinesizzazione della società; non c’è polemica in quello che scriverò. Ciò detto, Macron ha dietro la massoneria come ogni governo francese e inglese eletto. Si fa sempre una visita al Grande Oriente da prassi. E, fidati, c’è massoneria e massoneria. E all’interno della stessa ci sono correnti molto diverse fra loro, spesso il lotta. Quindi il fatto in sé che ci possa essere la massoneria dietro Macron non spiega nulla.foketto ha scritto:e i primi ad essere impiccati sono tutti quelli che si sono definiti "miei compagni" per anni,urlando ai 4 venti gli attentati fascisti alla Costituzione,e oggi che finora proprio la Costituzione ci sta salvando il culo,nonostante ne sia stata fatta CARTA STRACCIA non solo stanno zitti,ma propugnano la dittatura mentre si dichiarano contro la dittatura stessa.
uno schifo totale.
È vero quello che dici della Grecia, ma è altrettanto vero che i modelli delle grandi multinazionali (Unilever per dirne una) e di alcune nazioni (Islanda, Nuova Zelanda) vanno verso la settimana di 4 giorni lavorativi. Il mito del più lavoro più produco, il modello cinese insomma, è ancora ahimè ben visto da alcune parti, ma in altrettante si inizia a smontare.
Sul virus, che sia quantomeno “strano” sia lui che l’origine, direi che siamo tutti d’accordo.
Ma preso atto che ormai circola, in alternativa al vaccino, che armi hai?
Io sono per la vaccinazione di massa senza facoltà di scelta (sempre per essere chiari) e trovo assurdo il green pass. Ma chi non vuole il vaccino, dati alla mano, che soluzione propone?
Sottolineo di nuovo, senza polemica. Serio.