Coronavirus
Messaggio
Re: Coronavirus
io sono contrario a fare i vaccini ai giovani almeno sotto i 25 anni.....o 30 anni....quelli sani intendo....ma non scherziamo proprio visto che sono vaccini sperimentali ed è inutile che dicono di no
i miei figli adolescenti non li faccio vaccinare. ci vacciniamo noi adulti e gli anziani...non rompessero il cazzo.
piuttosto non vado al ristorante o al cinema o allo stadio.
i miei figli adolescenti non li faccio vaccinare. ci vacciniamo noi adulti e gli anziani...non rompessero il cazzo.
LAZIO=AMORE
I vaccini non sono sperimentali.
Non lo sono AstraZeneca e Johnson's in virtù del fatto che usano la stessa identica tecnologia usata dagli albori dei vaccini.
È lo stesso vaccino di sempre, cambia sono l'adenovirus che ci sta dentro.
Anzi, per me è scandaloso che ci abbiano messo un anno a tirarlo fuori.
Ciò che non si sa di questi vaccini è la durata della copertura, per una oggettiva mancanza di dati.
Col cazzo che i vaccini a vettore virale modificano il DNA (cosa che non fanno nemmeno quelli mRNA). Basta scrivere stronzate.
Siete dubbiosi sui vaccini mRNA? Fattevi gli altri due e non cacate il cazzo.
Io spero che con la vaccinazione volontaria si arrivi a debellare questa rottura di coglioni, ma se non così fosse allora ben venga quella obbligatoria.
Comunque anche io non vedo di buon occhio la profilassi obbligatoria per gli under 20.
INTER MERDA
Non lo sono AstraZeneca e Johnson's in virtù del fatto che usano la stessa identica tecnologia usata dagli albori dei vaccini.
È lo stesso vaccino di sempre, cambia sono l'adenovirus che ci sta dentro.
Anzi, per me è scandaloso che ci abbiano messo un anno a tirarlo fuori.
Ciò che non si sa di questi vaccini è la durata della copertura, per una oggettiva mancanza di dati.
Col cazzo che i vaccini a vettore virale modificano il DNA (cosa che non fanno nemmeno quelli mRNA). Basta scrivere stronzate.
Siete dubbiosi sui vaccini mRNA? Fattevi gli altri due e non cacate il cazzo.
Io spero che con la vaccinazione volontaria si arrivi a debellare questa rottura di coglioni, ma se non così fosse allora ben venga quella obbligatoria.
Comunque anche io non vedo di buon occhio la profilassi obbligatoria per gli under 20.
INTER MERDA
Ultima modifica di Gato il 28/07/2021, 20:51, modificato 1 volta in totale.
- aquila nel cuore
E' proprio qui che la maggior parte dell'opinione pubblica si sbaglia: è proprio perché vaccinandosi (si toglie terreno fertile al virus) che il virus stesso muta e cerca con ogni mezzo a disposizione (naturale) di diffondersi, ergo diventa sempre più contagioso; insomma, fa di tutto pur di sopravvivere.pajettabebe ha scritto: ↑28/07/2021, 14:30con il vaccino in teoria diminuisci i contagi e quindi anche la possibilità di farlo mutare (so benissimo che c'è chi dice esattamente l'opposto, tanto ormai si dice tutto ed il contrario di tutto).
Il vaccinato non sviluppando la malattia ha meno sintomi e meno carica virale, ergo meno contagi.
Se il virus "rallenta" ha meno possibilità di mutare.
Piú o meno la stessa cosa che avviene con i virus influenzali, altrimenti detti i "supervirus" : avevo letto di studi che comprovavano il fatto che, a forza di impiegare antibiotici sempre più efficaci, in questi ultimi anni i virus si erano (e si sono) sempre più rafforzati per cercare di avere la meglio.
Se il vaccino ti immunizzava e ti impediva di prenderti il virus (quindi non contagiavi) tutto questo aveva un senso.
Ma dal momento che il virus continua a girare e a contagiare (anche i vaccinati) ecco che cercherà, man mano con maggiore forza, la via migliore per diffondersi, quindi diverrà sempre più aggressivo.
Sono almeno 19 mesi che li stanno sperimentando. Potevamo essere dubbiosi a gennaio/febbraio volendo anche marzo. Ma ora proprio no.Ancherani ha scritto:io sono contrario a fare i vaccini ai giovani almeno sotto i 25 anni.....o 30 anni....quelli sani intendo....ma non scherziamo proprio visto che sono vaccini sperimentali ed è inutile che dicono di no
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- panacea76
Non la buttare in caciara però deviando sul colore politico!Takkar ha scritto: ↑26/07/2021, 22:24Quando Berlusconi diceva che governare con le regole della Costituzione era un inferno tutti accodati (non dico te ma ne ho sentiti tanti tanti e infatti prese un botto di voti). Voi vedè che so gli stessi che oggi fanno i paladini della Costituzione?Ripeto: non sono un esperto di diritto costituzionale quindi non so se quanto paventato sia vero. In ogni caso, poniamo fosse vero, credi che l’opposizione sarebbe stata buona e calma? Non credo. Evidentemente non ci sono estremi.panacea76 ha scritto: ↑26/07/2021, 20:38La frase "non è questione di diritto costituzionale, ma di opportunità" è molto pericolosa.
È il grimaldello per scoperchiare il vaso di pandora.
L'anticamera del caos.
Sulla vaccinazione ognuno può pensarla come vuole, ma l'obbligo alla vaccinazione è un argomento molto delicato.
Se mi obblighi, te ne assumi la responsabilità.
E, caso strano, chi ti vuole obbligare non è intenzionato ad assumersi responsabilità.
Già solo questo dovrebbe far riflettere...
Inoltre le limitazioni di cui si parla in questi giorni non sono riferite al malato di covid, ma a qualsiasi soggetto non vaccinato, ergo, anche ai sani.
Perché se sono sano devo essere limitato nei miei diritti costituzionali?
Il punto è altrove.
C'è chi si vaccina e chi non lo vuole fare.
Entrambi hanno i loro diritti ed ognuno le proprie motivazioni.
Trovo ipocrita chi plaude alla democrazia solo fino a quando il pensiero è comune.
È inaccettabile limitare i diritti costituzionali di una o l'altra parte solo perché la si pensa diversamente.
Io per esempio non ho intenzione di vaccinarmi nel breve periodo, ma mi opporrei contro un qualsiasi provvedimento che impedisse agli altri di vaccinarsi.
Non augurerei le peggio cose alla parte "opposta" e non rivendicherei maggiori diritti.
Sarebbe meglio riflettere su questo...
No.
Se io da vaccinato mi prendo il virus nella sua mutazione attuale, se la prende in culo perché le mie difese lo attaccano e non fanno sì che possa passare ad un'altra persona.
Non ha la forza di mutare dove non si può replicare.
La mutazione è una copia "sbagliata" del virus originale. Se ti dice bene lo depotenzia, e se ti dice male lo rende più pericoloso.
Ci sono virus che mutano talmente rapidamente da rendere inutile ogni vaccino (HIV e ortomixovirus influenzale).
Questo, tutto sommato, è mutato 4 volte in due anni (mutazioni significative da generare altre varianti). Un cazzo, per un virus diffuso a livello mondiale.
INTER MERDA
Se io da vaccinato mi prendo il virus nella sua mutazione attuale, se la prende in culo perché le mie difese lo attaccano e non fanno sì che possa passare ad un'altra persona.
Non ha la forza di mutare dove non si può replicare.
La mutazione è una copia "sbagliata" del virus originale. Se ti dice bene lo depotenzia, e se ti dice male lo rende più pericoloso.
Ci sono virus che mutano talmente rapidamente da rendere inutile ogni vaccino (HIV e ortomixovirus influenzale).
Questo, tutto sommato, è mutato 4 volte in due anni (mutazioni significative da generare altre varianti). Un cazzo, per un virus diffuso a livello mondiale.
INTER MERDA
- Jolly roger
come dicevo....te fai il cazzo che vuoi ma a casa (azienda) mia non entri e se non entri non lavori e se non lavori non ti pago.
https://www.tgcom24.mediaset.it/economi ... 102k.shtml
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
- Caol
Un vaccino nuovo è una cosa, un ricovero per insufficienza respiratoria dovuto da polmonite non è una prassi "nuova" o sperimentale.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 18:18Scusa ma hai fatto dei paragoni che secondo me non c’entrano nulla, almeno con quello che intendo io. Riprovo:Caol ha scritto: ↑28/07/2021, 17:18Scusa eh, sembra che ce l'ho con te, ma non è così.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 16:12Ma dato che è difficile per chi è del ramo e ci lavora, ma perchè dobbiamo, senza avere le basi, entrare nel merito di certi meccanismi dei quali fondamentalmente non capiamo un cazzo e dobbiamo stare li a discutere tra incompetenti (chi più chi meno).pajettabebe ha scritto: ↑28/07/2021, 15:41continuo a non capire, un vaccinato tendenzialmente non dovrebbe sviluppare la malattia (quindi non ha sintomi oppure ha poca carica virale), come si fa a dire che sia contagioso come un "non vaccinato" ? A questo punto direi che il vaccino non funziona a dovere.
In inghilterra ad esempio dopo la prima vaccinazione di massa, i contagi mi pare si fossero ridotti da quanto ricordo, se poi sono risaliti potrebbe essere per il fatto che hanno riaperto tutto (proprio perchè i contagi e le ospedalizzazioni erano diminuite).
Il ragionamento che deve fare secondo me l'uomo di strada è uno solo:
mi fido della scienza? Si/No
se dico si, mi vaccino e seguo tutti i protocolli proposti e incrocio le dita che tutto fili liscio, con la consapevolezza che la medicina 1000 volte c'ha già salvato il culo.
se dico no, ok. Però poi non devo nemmeno andà all'ospedale se me sento male perchè la scienza che me cura sempre quella è, le medicine che me danno le producono sempre le stesse case farmaceutiche, big pharma cazzi e mazzi, i medici che mi curano sono quelli che mi iniettano il vaccino. e via col vento.
Molto semplice. Poi dopo avoja a piagne....dopo ve fate curà da quelli che scrivono i libri sui complotti.
La scienza neanche pretende fiducia, la scienza pretende calcolo, dubbio, scetticismo, prova e controprova, analisi e sintesi. La fiducia non c'entra proprio.
Per me "fidarsi nella scienza" è una frase che ha proprio un significato oscuro, non capisco proprio che vuole dire, che concetto vuole esprimere.
Dopodiché se mi sento male e vado all'ospedale ne ho pieno diritto perché pago le tasse, i medici che mi curano sono pagati da me e devono pure stà zitti e lavorare.
Posso fidarmi dell'aspirina e non del vaccino. Sono un cittadino, sono un contribuente e faccio come mi pare.
Peraltro negli anni sono tanti i medicinali messi in commercio e poi ritirati per gli effetti collaterali gravi: è la scienza stessa a non fidarsi della scienza. Io mi aggrego
Te ti fidi degli esperti del ciclo dei rifiuti?
Se sì, statte zitto se trovi la monnezza sotto casa perché se sta lì c'è un perché.
Se no, la tua monnezza smaltiscitela da solo e non pretendere che ci pensino gli esperti del ciclo dei rifiuti pure se paghi le tasse. E comunque che te contesti visto che non hai studiato?
Ti fidi degli esperti economici?
Se sì, paga le tasse.
Se no, che ne vuoi sapere tu? Hai studiato economia? No, quindi fidate perché se tolgono le tasse ad Agnelli e le aumentano del 50% a un poveraccio c'è sicuramente una ragione che tu non puoi capire.
E potrei continuare all'infinito.
Estendi a qualsiasi argomento del vivere comune questo atteggiamento alla burioni ed ecco qua.
Ma siamo bambini, pecore o persone adulte?
Difronte un fenomeno NUOVO di portata mondiale che alternative abbiamo se non affidarci a chi ha gli strumenti, per studi e competenze, per salvarci?
Perché se ti propongono un vaccino non te fidi e se ti senti male ti fai curare? Perché le cure sono sperimentate da 20 anni?
Secondo te quindi, a oggi, uno non dovrebbe fare nulla in pratica. Dovremmo aspettare non se sa che. Secondo te nelle precedenti manifestazioni virulente la gente non si vaccinava perché doveva aspettare di capire se forse un domani dopo 20 anni gli spuntava un braccio dietro la schiena o pensava a salvarsi con gli strumenti a disposizione?
Secondo la tua logica erano tutti morti.
Quindi la differenza c'è eccome.
Inoltre il vaccino viene inoculato ai sani, la cura la si da ai malati.
In altre parole: anche se non mi vaccino non è detto che mi ammali, e se mi ammalo non è detto che mi ricoverano e se mi ricoverano non è detto che mi intubano.
Se sono malato e non respiro a quel punto c'è poco da fare, anche se non mi fido, anche se temo gli effetti collaterali, anche se tutto quello che vuoi, il bivio è tra possibilità di vita e quasi certezza di morte.
La differenza è talmente abissale che il paragone non è proprio sostenibile.
Comunque...io mi sono vaccinato, nel senso che ho fatto la prima dose. Scelta piena di dubbi e con la convinzione di aver fatto una coglionata, ma tant'è. Sono affari miei. Ma da persona vaccinata sono categoricamente contro qualsiasi obbligo e, peggio ancora, qualsiasi meschina, indiretta e subdola costrizione che obblighi, per legge o di fatto, le persone a vaccinarsi.
Ognuno della propria salute fa quel che vuole. E non si può chiedere a nessuno di correre un rischio in nome della salute pubblica o di un presunto interesse generale. Mi tocca ricorrere alla Tatcher e ricordare che, se la vogliamo mettere così, "esistono gli individui, non la società". E' un'estremizzazione che neanche condivido ma se devo scegliere preferisco questa rispetto all'ipocrisia del "facciamo tutti il nostro dovere".
Per favore niente paragoni con "eh ma pure l'aspirina ti può causare effetti collaterali".
Basterebbe osservare che il vaccino te lo devi far fare da un operatore sanitario e aspettare almeno 15 minuti e l'aspirina te la prendi a casa tua fuori da qualsiasi controllo medico per capire la differenza.
Comunque consiglio a tutti la lettura di quest'intervista a Garattini, scienziato che stimo e che ha mantenuto il giusto profilo durante tutta la pandemia.
Al di là delle sue risposte, comunque pacate e razionali, sono significative le informazioni presenti nelle domande
https://www.huffingtonpost.it/entry/gar ... t-homepage
- Jeunesse Dorée
A me sto scetticismo sui vaccini mi ricorda tipo la sala operatoria col paziente che entra per un’operazione di cardiochirurgia di 5 ore e alla domanda “cosa la preoccupa?” “Ho paura dell’anestesia”
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Takkar
Dove avrei scritto che chi non vuole vaccinarsi non dovrebbe essere libero di farlo?panacea76 ha scritto: ↑28/07/2021, 21:10Non la buttare in caciara però deviando sul colore politico!Takkar ha scritto: ↑26/07/2021, 22:24Quando Berlusconi diceva che governare con le regole della Costituzione era un inferno tutti accodati (non dico te ma ne ho sentiti tanti tanti e infatti prese un botto di voti). Voi vedè che so gli stessi che oggi fanno i paladini della Costituzione?Ripeto: non sono un esperto di diritto costituzionale quindi non so se quanto paventato sia vero. In ogni caso, poniamo fosse vero, credi che l’opposizione sarebbe stata buona e calma? Non credo. Evidentemente non ci sono estremi.panacea76 ha scritto: ↑26/07/2021, 20:38La frase "non è questione di diritto costituzionale, ma di opportunità" è molto pericolosa.
L'anticamera del caos.
Sulla vaccinazione ognuno può pensarla come vuole, ma l'obbligo alla vaccinazione è un argomento molto delicato.
E, caso strano, chi ti vuole obbligare non è intenzionato ad assumersi responsabilità.
Inoltre le limitazioni di cui si parla in questi giorni non sono riferite al malato di covid, ma a qualsiasi soggetto non vaccinato, ergo, anche ai sani.
Il punto è altrove.
Trovo ipocrita chi plaude alla democrazia solo fino a quando il pensiero è comune.
È inaccettabile limitare i diritti costituzionali di una o l'altra parte solo perché la si pensa diversamente.
Io per esempio non ho intenzione di vaccinarmi nel breve periodo, ma mi opporrei contro un qualsiasi provvedimento che impedisse agli altri di vaccinarsi.
Non augurerei le peggio cose alla parte "opposta" e non rivendicherei maggiori diritti.
Non l’ho scritto e non lo penso. Questo non mi impedisce di pensare che sbagli.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Takkar
Pensa che le cure che difinisci una prassi hanno mandato al creatore migliaia di persone o si sono in molti casi rivelate inefficaci, i vaccini invece per ora stanno evitando alla gente di ammalarsi gravemente e di andare in terapia intensiva.Caol ha scritto: ↑28/07/2021, 22:25Un vaccino nuovo è una cosa, un ricovero per insufficienza respiratoria dovuto da polmonite non è una prassi "nuova" o sperimentale.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 18:18Scusa ma hai fatto dei paragoni che secondo me non c’entrano nulla, almeno con quello che intendo io. Riprovo:Caol ha scritto: ↑28/07/2021, 17:18Scusa eh, sembra che ce l'ho con te, ma non è così.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 16:12Ma dato che è difficile per chi è del ramo e ci lavora, ma perchè dobbiamo, senza avere le basi, entrare nel merito di certi meccanismi dei quali fondamentalmente non capiamo un cazzo e dobbiamo stare li a discutere tra incompetenti (chi più chi meno).pajettabebe ha scritto: ↑28/07/2021, 15:41continuo a non capire, un vaccinato tendenzialmente non dovrebbe sviluppare la malattia (quindi non ha sintomi oppure ha poca carica virale), come si fa a dire che sia contagioso come un "non vaccinato" ? A questo punto direi che il vaccino non funziona a dovere.
In inghilterra ad esempio dopo la prima vaccinazione di massa, i contagi mi pare si fossero ridotti da quanto ricordo, se poi sono risaliti potrebbe essere per il fatto che hanno riaperto tutto (proprio perchè i contagi e le ospedalizzazioni erano diminuite).
Il ragionamento che deve fare secondo me l'uomo di strada è uno solo:
mi fido della scienza? Si/No
se dico si, mi vaccino e seguo tutti i protocolli proposti e incrocio le dita che tutto fili liscio, con la consapevolezza che la medicina 1000 volte c'ha già salvato il culo.
se dico no, ok. Però poi non devo nemmeno andà all'ospedale se me sento male perchè la scienza che me cura sempre quella è, le medicine che me danno le producono sempre le stesse case farmaceutiche, big pharma cazzi e mazzi, i medici che mi curano sono quelli che mi iniettano il vaccino. e via col vento.
Molto semplice. Poi dopo avoja a piagne....dopo ve fate curà da quelli che scrivono i libri sui complotti.
La scienza neanche pretende fiducia, la scienza pretende calcolo, dubbio, scetticismo, prova e controprova, analisi e sintesi. La fiducia non c'entra proprio.
Per me "fidarsi nella scienza" è una frase che ha proprio un significato oscuro, non capisco proprio che vuole dire, che concetto vuole esprimere.
Dopodiché se mi sento male e vado all'ospedale ne ho pieno diritto perché pago le tasse, i medici che mi curano sono pagati da me e devono pure stà zitti e lavorare.
Posso fidarmi dell'aspirina e non del vaccino. Sono un cittadino, sono un contribuente e faccio come mi pare.
Peraltro negli anni sono tanti i medicinali messi in commercio e poi ritirati per gli effetti collaterali gravi: è la scienza stessa a non fidarsi della scienza. Io mi aggrego
Te ti fidi degli esperti del ciclo dei rifiuti?
Se sì, statte zitto se trovi la monnezza sotto casa perché se sta lì c'è un perché.
Se no, la tua monnezza smaltiscitela da solo e non pretendere che ci pensino gli esperti del ciclo dei rifiuti pure se paghi le tasse. E comunque che te contesti visto che non hai studiato?
Ti fidi degli esperti economici?
Se sì, paga le tasse.
Se no, che ne vuoi sapere tu? Hai studiato economia? No, quindi fidate perché se tolgono le tasse ad Agnelli e le aumentano del 50% a un poveraccio c'è sicuramente una ragione che tu non puoi capire.
E potrei continuare all'infinito.
Estendi a qualsiasi argomento del vivere comune questo atteggiamento alla burioni ed ecco qua.
Ma siamo bambini, pecore o persone adulte?
Difronte un fenomeno NUOVO di portata mondiale che alternative abbiamo se non affidarci a chi ha gli strumenti, per studi e competenze, per salvarci?
Perché se ti propongono un vaccino non te fidi e se ti senti male ti fai curare? Perché le cure sono sperimentate da 20 anni?
Secondo te quindi, a oggi, uno non dovrebbe fare nulla in pratica. Dovremmo aspettare non se sa che. Secondo te nelle precedenti manifestazioni virulente la gente non si vaccinava perché doveva aspettare di capire se forse un domani dopo 20 anni gli spuntava un braccio dietro la schiena o pensava a salvarsi con gli strumenti a disposizione?
Secondo la tua logica erano tutti morti.
Quindi la differenza c'è eccome.
Inoltre il vaccino viene inoculato ai sani, la cura la si da ai malati.
In altre parole: anche se non mi vaccino non è detto che mi ammali, e se mi ammalo non è detto che mi ricoverano e se mi ricoverano non è detto che mi intubano.
Se sono malato e non respiro a quel punto c'è poco da fare, anche se non mi fido, anche se temo gli effetti collaterali, anche se tutto quello che vuoi, il bivio è tra possibilità di vita e quasi certezza di morte.
La differenza è talmente abissale che il paragone non è proprio sostenibile.
Comunque...io mi sono vaccinato, nel senso che ho fatto la prima dose. Scelta piena di dubbi e con la convinzione di aver fatto una coglionata, ma tant'è. Sono affari miei. Ma da persona vaccinata sono categoricamente contro qualsiasi obbligo e, peggio ancora, qualsiasi meschina, indiretta e subdola costrizione che obblighi, per legge o di fatto, le persone a vaccinarsi.
Ognuno della propria salute fa quel che vuole. E non si può chiedere a nessuno di correre un rischio in nome della salute pubblica o di un presunto interesse generale. Mi tocca ricorrere alla Tatcher e ricordare che, se la vogliamo mettere così, "esistono gli individui, non la società". E' un'estremizzazione che neanche condivido ma se devo scegliere preferisco questa rispetto all'ipocrisia del "facciamo tutti il nostro dovere".
Per favore niente paragoni con "eh ma pure l'aspirina ti può causare effetti collaterali".
Basterebbe osservare che il vaccino te lo devi far fare da un operatore sanitario e aspettare almeno 15 minuti e l'aspirina te la prendi a casa tua fuori da qualsiasi controllo medico per capire la differenza.
Comunque consiglio a tutti la lettura di quest'intervista a Garattini, scienziato che stimo e che ha mantenuto il giusto profilo durante tutta la pandemia.
Al di là delle sue risposte, comunque pacate e razionali, sono significative le informazioni presenti nelle domande
https://www.huffingtonpost.it/entry/gar ... t-homepage
Ma tu sei libero di fare quello che vuoi, nessuno ti obbliga a vaccinarti. Uno stato però deve tutelare ed agire nell’interesse di tutti. Quindi non ti può venire a prendere a casa per importi il vaccino ma deve comunque provvedere a tutelare tutte le altre persone soprattutto quelle più fragili.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- pajettabebe
sulla possibilità che un vaccino aumenti le varianti, così la spiega Burioni, riporto un estratto che mi sembra una risposta interessante e sincera (sia per i favorevoli al vaccino che per i contrari) :
...nel marzo 2020 è comparsa una prima variante che ha preso velocemente il sopravvento, poi è arrivata la variante alfa (inglese) che si trasmetteva di più ed è diventata quella dominante, ora c’è la delta che è ancora più contagiosa di quella alfa e sta velocemente prendendo il suo posto. Come conseguenza, il virus attuale è molto diverso da quello che circolava l’anno scorso: il virus è immensamente più contagioso (teniamone conto quando pensiamo alla apertura delle scuole).
A un certo punto è arrivato in tempo record e nel pieno della pandemia, per la prima volta nella storia dell’Uomo, un vaccino molto efficace. A questo punto la variante conveniente per il virus non è più solo quella che si diffonde di più, ma anche quella che riesce a infettare i già vaccinati. Una simile variante, in assenza di vaccino, non avrebbe alcun vantaggio e non emergerebbe mai. Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere.
Però non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo. Il vaccino è un ostacolo che il virus PROVA a superare con una variante. Ci riuscirà? Questo non possiamo saperlo.
Fino al momento in cui scrivo queste righe una variante in grado di sfuggire al vaccino non è emersa, e nulla fa pensare che possa emergere, e se emergesse potrebbe essere meno patogena e/o meno contagiosa. Però siccome prevedere il futuro non rientra tra i compiti di uno scienziato, di più non si può dire.
Che cosa si può invece dire con certezza? Che per generare varianti il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci.
Come avete visto, la risposta non è semplicissima, per chi vuole approfondire proprio su questo tema ho pubblicato insieme a Eric Topol due articoli su Nature Medicine, che includono anche aspetti tecnici che qui ho omesso.
...nel marzo 2020 è comparsa una prima variante che ha preso velocemente il sopravvento, poi è arrivata la variante alfa (inglese) che si trasmetteva di più ed è diventata quella dominante, ora c’è la delta che è ancora più contagiosa di quella alfa e sta velocemente prendendo il suo posto. Come conseguenza, il virus attuale è molto diverso da quello che circolava l’anno scorso: il virus è immensamente più contagioso (teniamone conto quando pensiamo alla apertura delle scuole).
A un certo punto è arrivato in tempo record e nel pieno della pandemia, per la prima volta nella storia dell’Uomo, un vaccino molto efficace. A questo punto la variante conveniente per il virus non è più solo quella che si diffonde di più, ma anche quella che riesce a infettare i già vaccinati. Una simile variante, in assenza di vaccino, non avrebbe alcun vantaggio e non emergerebbe mai. Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere.
Però non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo. Il vaccino è un ostacolo che il virus PROVA a superare con una variante. Ci riuscirà? Questo non possiamo saperlo.
Fino al momento in cui scrivo queste righe una variante in grado di sfuggire al vaccino non è emersa, e nulla fa pensare che possa emergere, e se emergesse potrebbe essere meno patogena e/o meno contagiosa. Però siccome prevedere il futuro non rientra tra i compiti di uno scienziato, di più non si può dire.
Che cosa si può invece dire con certezza? Che per generare varianti il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci.
Come avete visto, la risposta non è semplicissima, per chi vuole approfondire proprio su questo tema ho pubblicato insieme a Eric Topol due articoli su Nature Medicine, che includono anche aspetti tecnici che qui ho omesso.
- Il Sigaro
Burioni è un altro pallone gonfiato che ha detto e scritto tutto e il contrario di tutto smentendosi e cambiando versione ogni tre per due, e ogni volta con il piglio saccente e altezzoso dello scenziato infallibile. Uno che ha fatto i soldi scrivendo libri nei quali spiega che chi non è d'accordo con lui è un somaro.
Per carità, mi spiace solo che si professi Laziale.
Per carità, mi spiace solo che si professi Laziale.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Burioni è il peggior testimone della campagna vaccinale.
INTER MERDA
INTER MERDA
- Waldganger
scritte castronerie gigantesche. Non ci sarebbero i presupposti per il licenziamento per giusta causa.Jolly roger ha scritto:come dicevo....te fai il cazzo che vuoi ma a casa (azienda) mia non entri e se non entri non lavori e se non lavori non ti pago.
Di più, il datore di lavoro, che può decidere, nel caso, di spostare il lavoratore ad altra mansione ex L.81/2015 nel caso decida autonomamente l’obbligo di ingresso sui luoghi di lavoro con greenpass, deve predisporre a sue spese tutti i sistemi (computer aziendale e linea dati aziendale e un corso specifico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro) per mettere in lavoro agile i dipendenti non vaccinati o non vaccinabili. Ricordiamo infatti che alcune categorie di persone non possono proprio vaccinarsi non per scelte ma per malattia. Nel caso li licenziamo?
Ma fatela finita di delirare.
Jolly Roger con le leggi attuali il lavoratore che non si vaccina non solo lo lasci a casa ma lo devi pure pagare per intero.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- pajettabebe
Burioni non è proprio così cretino in materia, si può dire che non è un buon comunicatore, al limite che abbia degli interessi, però insomma mastica pane e virus da una vita, e c'ha un curriculum che parla da solo, è un matusa su questa roba.
Nel frattempo si parla sempre con più fermezza di terza dose pfizer
Nel frattempo si parla sempre con più fermezza di terza dose pfizer
- Jolly roger
Che vuol dire scritte castronerie? Mica è un opinionista che parla, è un tribunale che ha emesso un’ordinanzaWaldganger ha scritto: ↑29/07/2021, 11:22scritte castronerie gigantesche. Non ci sarebbero i presupposti per il licenziamento per giusta causa.Jolly roger ha scritto:come dicevo....te fai il cazzo che vuoi ma a casa (azienda) mia non entri e se non entri non lavori e se non lavori non ti pago.
Di più, il datore di lavoro, che può decidere, nel caso, di spostare il lavoratore ad altra mansione ex L.81/2015 nel caso decida autonomamente l’obbligo di ingresso sui luoghi di lavoro con greenpass, deve predisporre a sue spese tutti i sistemi (computer aziendale e linea dati aziendale e un corso specifico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro) per mettere in lavoro agile i dipendenti non vaccinati o non vaccinabili. Ricordiamo infatti che alcune categorie di persone non possono proprio vaccinarsi non per scelte ma per malattia. Nel caso li licenziamo?
Ma fatela finita di delirare.
Jolly Roger con le leggi attuali il lavoratore che non si vaccina non solo lo lasci a casa ma lo devi pure pagare per intero.
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
- panacea76
Hai scritto che pensi più al pragmatismo che ai vincoli costituzionali.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 23:05Dove avrei scritto che chi non vuole vaccinarsi non dovrebbe essere libero di farlo?panacea76 ha scritto: ↑28/07/2021, 21:10Non la buttare in caciara però deviando sul colore politico!Takkar ha scritto: ↑26/07/2021, 22:24Quando Berlusconi diceva che governare con le regole della Costituzione era un inferno tutti accodati (non dico te ma ne ho sentiti tanti tanti e infatti prese un botto di voti). Voi vedè che so gli stessi che oggi fanno i paladini della Costituzione?Ripeto: non sono un esperto di diritto costituzionale quindi non so se quanto paventato sia vero. In ogni caso, poniamo fosse vero, credi che l’opposizione sarebbe stata buona e calma? Non credo. Evidentemente non ci sono estremi.panacea76 ha scritto: ↑26/07/2021, 20:38La frase "non è questione di diritto costituzionale, ma di opportunità" è molto pericolosa.
L'anticamera del caos.
Il punto è altrove.
Ed il Green pass è una violazione dei diritti.
Poi che tu abbia i tuoi motivi per vaccinati io ne sono certo e li rispetto.
A leggerti sembra che per avallare le tue ragioni ritieni il green pass una soluzione giusta.
Poi magari ho interpretato male io...
- foketto
Volendo evitare polemiche sterili,in un luogo dove peraltro ho sempre considerato molti che scrivono qui dentro non come "utenti" ma come amici con la medesima passione per la LAZIO, ci tengo a precisare alcuni tratti del mio pensiero.
E' singolare come,in un mondo dove spesso ci si trova di fronte a stampa pedissequamente asservita se non addirittura creata appositamente con assegnazione a vari livelli di posti e ruoli,dico è singolare come poi,quando ci si trova di fronte a giornalisti d'inchiesta (Chomsky o lo stesso Pinotti), che non si mettono a vaticinare sul futuro come novelli stregoni ,ma che appunto svolgono lavoro enorme di ricerca e documentazione fornendo prove (che spessissimo poi si tramutano in fatti), si tenda a sminuire le tesi come "complottismi" buoni per le suocere rincoglionite.
Cioè,invece di cercare di capire (magari anche sottolineando la mancanza di riscontri eventuali),ci si bea della propria ignoranza in materia (e ci può stare,mica uno deve sapere le cose per forza) mettendo però sullo stesso piano anche chi invece è animato dalla passione politica e del sapere,liquidando e accomunando anche gli altri con frasi ripetute all'infinito "so cose che non sappiamo e non sapremo mai". Me viene da dì "parla pè te".
Oltretutto,prendendo per buono l'assunto che "siccome ci sono opportunità ed emergenze",bisogna prenderne atto e modulare libertà e democrazie in base a scelte obbligate che magari sono state indotte. Essere sudditi è qualcosa di molto grave,insegnare di esserlo ai propri figli ritengo che sia mortale.
D'altronde,non mi verrebbe mai di restituire la pariglia dicendo "se però ti vaccini e ti ammali di Covid lo stesso o ti viene una trombosi,fatti curare dal ministro Speranza", perchè oltre ad essere di cattivo gusto,è anche indice di malanimo che non ho per gli altri,non auguro mai a nessuno il male,specialmente in un momento in cui dovremmo cercare di trovare anche un solo singolo e minimo punto che ci unisce rispetto a mille che potrebbero dividerci...perchè è quello che stanno facendo,ci stanno mettendo in un tutti contro tutti che è condizione ideale per il CAOS.
Questo stanno creando : il CAOS. Non è importante che ci crediamo noi,che ci creda io o chi contrasta alcune posizioni ...il guaio grosso è che ci credono LORO,cioè quanti a più livelli hanno interesse a creare questa società mostruosa ispirata a controllo totale sulla popolazione occidentale e 15 ore di lavoro al giorno senza diritti. La società ideale,cioè quella Cinese.
Come detto,in Grecia (Paese Laboratorio designato) è già iniziata la nuova fase,con le 50 ore settimanali di lavoro.
Detto ciò,l'altro ieri si è "suicidato " il dottor Di Donno. Cioè,l'uomo (il medico),che per primo aveva scovato nelle budella di un vitello invocando Manitou, la possibilità di curare gratuitamente e a casa le persone aggredite dal covid,tramite la cura con il plasma.
Questi sono gli ultimi messaggi su fb che circolavano prima del suo "suicidio"

non mi sembra che ci sia andato tenero con Big Pharma e nell'altro messaggio,dove gioiva per la scelta di Zaia, non mi sembra un Uomo in preda a depressione...ma ci sta,il cervello "è una sfoglia di cipolla".
GUARDA CASO ora la sua cura sarà prodotta da Big Pharma ( ma và?!?!) ed ufficializzata ad ottobre
SIAMO INGUARIBILI complottisti : Brandy Vaughan ,con un passato importante nella MERCK e apertamente contro questa guerra scatenata dal virus generato da pipistrello versus cobra, viene trovata morta a dicembre,dopo aver ripetutamente affermato di temere per la propria vita,al punto di PUBBLICARE in 10 punti il perchè non si sarebbe suicidata mai e poi mai.
Ad ognuno dei 10 punti,finiva sempre con la stessa frase "amo mio figlio,è la mia vita,non mi suiciderei mai".
In tutto questo, dei presidenti di 5 Paesi che si sono opposti alle campagne vaccinali , 4 sono stati assassinati e il quinto ha subìto un tentativo di assassinio con colpo di Stato;
- Didier Raoult mette a punto l'idrossoclorochina (che funziona), messo sotto pressione, ritratta tutto e addirittua adesso consiglia il vaccino agli infermieri. Poi,sparisce.
- Remuzzi e Zangrillo e centinaia di alltri medici minacciati da stampa e ordine dei medici, isolati e messi sotto pressione come Di Donno, ritrattano tutto e vengono ammutoliti.
- Medici impegnati sia in "Ippocrate.org " che in 100 altre associazioni di Uomini onesti e coraggiosi , NON PERDONO OCCASIONE per dichiarare pubblicamente di non avere intenzione di suicidarsi (chissà perchè).
Così come l'inventore della tecnologia Mrna,tale Malone : pure lui,vede complotti ovunque e ripete ogni 3x2 "io non mi voglio suicidare".
Così come tale YEADON,ex presidente di PFIZER : " sia chiaro a tutti,io non mi voglio suicidare".
- McAfee , (lo conoscete noh?!) fatto oggetto di estradizione dalla Spagna verso gli USA, annuncia prove contro i Clinton e Fauci, e si "suicida" in cella,manco ci arriva in America.
A proposito di giornalisti,lasciando a parte Assange, mi viene in mente il giornalista tedesco Ulfkotte, che in un libro ammette di essere stato pagato dalla CIA insieme a molti i giornalisti europei : stavolta ci risparmiano il suicidio...appena esce il libro lo accoppano.
Insomma,mo non vuol dire che avendo studiato a più riprese nella galassia di certi ambienti io abbia del tutto ragione : d'altra parte ho sempre detto che ad esempio la P2 ,Aspen institute etc,si sono mosse a vari livelli ed in periodi diversi per preparare a più fasi l'indebolimento del Sistema Paese italiano,non ho mai detto che il Covid sia discendente dalla P2.
Dico che evidentemente la gestione di crisi in Paesi in difficoltà è diversa rispetto ad una società in salute : l'hanno detto Draghi e Monti 10 e 15 anni fa che l'intento della UE ad "alto livello" era quello di azzerare le singole costituzioni europee per farne una unica,non l'ho detto io.
Non sono io,non siamo noi i complottisti... e 2 domande,rispetto a quello che ho scritto sopra ed è successo (ma potrei continuare per molto tempo) uno a mio parere se le dovrebbe porre.
Può non farlo,certo che si,ma non può certo additare gli altri facendoli passare per inconsapevoli visionari.
Oppure ,oh, è tutto davvero casuale...
E' singolare come,in un mondo dove spesso ci si trova di fronte a stampa pedissequamente asservita se non addirittura creata appositamente con assegnazione a vari livelli di posti e ruoli,dico è singolare come poi,quando ci si trova di fronte a giornalisti d'inchiesta (Chomsky o lo stesso Pinotti), che non si mettono a vaticinare sul futuro come novelli stregoni ,ma che appunto svolgono lavoro enorme di ricerca e documentazione fornendo prove (che spessissimo poi si tramutano in fatti), si tenda a sminuire le tesi come "complottismi" buoni per le suocere rincoglionite.
Cioè,invece di cercare di capire (magari anche sottolineando la mancanza di riscontri eventuali),ci si bea della propria ignoranza in materia (e ci può stare,mica uno deve sapere le cose per forza) mettendo però sullo stesso piano anche chi invece è animato dalla passione politica e del sapere,liquidando e accomunando anche gli altri con frasi ripetute all'infinito "so cose che non sappiamo e non sapremo mai". Me viene da dì "parla pè te".
Oltretutto,prendendo per buono l'assunto che "siccome ci sono opportunità ed emergenze",bisogna prenderne atto e modulare libertà e democrazie in base a scelte obbligate che magari sono state indotte. Essere sudditi è qualcosa di molto grave,insegnare di esserlo ai propri figli ritengo che sia mortale.
D'altronde,non mi verrebbe mai di restituire la pariglia dicendo "se però ti vaccini e ti ammali di Covid lo stesso o ti viene una trombosi,fatti curare dal ministro Speranza", perchè oltre ad essere di cattivo gusto,è anche indice di malanimo che non ho per gli altri,non auguro mai a nessuno il male,specialmente in un momento in cui dovremmo cercare di trovare anche un solo singolo e minimo punto che ci unisce rispetto a mille che potrebbero dividerci...perchè è quello che stanno facendo,ci stanno mettendo in un tutti contro tutti che è condizione ideale per il CAOS.
Questo stanno creando : il CAOS. Non è importante che ci crediamo noi,che ci creda io o chi contrasta alcune posizioni ...il guaio grosso è che ci credono LORO,cioè quanti a più livelli hanno interesse a creare questa società mostruosa ispirata a controllo totale sulla popolazione occidentale e 15 ore di lavoro al giorno senza diritti. La società ideale,cioè quella Cinese.
Come detto,in Grecia (Paese Laboratorio designato) è già iniziata la nuova fase,con le 50 ore settimanali di lavoro.
Detto ciò,l'altro ieri si è "suicidato " il dottor Di Donno. Cioè,l'uomo (il medico),che per primo aveva scovato nelle budella di un vitello invocando Manitou, la possibilità di curare gratuitamente e a casa le persone aggredite dal covid,tramite la cura con il plasma.

non mi sembra che ci sia andato tenero con Big Pharma e nell'altro messaggio,dove gioiva per la scelta di Zaia, non mi sembra un Uomo in preda a depressione...ma ci sta,il cervello "è una sfoglia di cipolla".
GUARDA CASO ora la sua cura sarà prodotta da Big Pharma ( ma và?!?!) ed ufficializzata ad ottobre
SIAMO INGUARIBILI complottisti : Brandy Vaughan ,con un passato importante nella MERCK e apertamente contro questa guerra scatenata dal virus generato da pipistrello versus cobra, viene trovata morta a dicembre,dopo aver ripetutamente affermato di temere per la propria vita,al punto di PUBBLICARE in 10 punti il perchè non si sarebbe suicidata mai e poi mai.
Ad ognuno dei 10 punti,finiva sempre con la stessa frase "amo mio figlio,è la mia vita,non mi suiciderei mai".
In tutto questo, dei presidenti di 5 Paesi che si sono opposti alle campagne vaccinali , 4 sono stati assassinati e il quinto ha subìto un tentativo di assassinio con colpo di Stato;
- Didier Raoult mette a punto l'idrossoclorochina (che funziona), messo sotto pressione, ritratta tutto e addirittua adesso consiglia il vaccino agli infermieri. Poi,sparisce.
- Remuzzi e Zangrillo e centinaia di alltri medici minacciati da stampa e ordine dei medici, isolati e messi sotto pressione come Di Donno, ritrattano tutto e vengono ammutoliti.
- Medici impegnati sia in "Ippocrate.org " che in 100 altre associazioni di Uomini onesti e coraggiosi , NON PERDONO OCCASIONE per dichiarare pubblicamente di non avere intenzione di suicidarsi (chissà perchè).
Così come l'inventore della tecnologia Mrna,tale Malone : pure lui,vede complotti ovunque e ripete ogni 3x2 "io non mi voglio suicidare".
Così come tale YEADON,ex presidente di PFIZER : " sia chiaro a tutti,io non mi voglio suicidare".
- McAfee , (lo conoscete noh?!) fatto oggetto di estradizione dalla Spagna verso gli USA, annuncia prove contro i Clinton e Fauci, e si "suicida" in cella,manco ci arriva in America.
A proposito di giornalisti,lasciando a parte Assange, mi viene in mente il giornalista tedesco Ulfkotte, che in un libro ammette di essere stato pagato dalla CIA insieme a molti i giornalisti europei : stavolta ci risparmiano il suicidio...appena esce il libro lo accoppano.
Insomma,mo non vuol dire che avendo studiato a più riprese nella galassia di certi ambienti io abbia del tutto ragione : d'altra parte ho sempre detto che ad esempio la P2 ,Aspen institute etc,si sono mosse a vari livelli ed in periodi diversi per preparare a più fasi l'indebolimento del Sistema Paese italiano,non ho mai detto che il Covid sia discendente dalla P2.
Dico che evidentemente la gestione di crisi in Paesi in difficoltà è diversa rispetto ad una società in salute : l'hanno detto Draghi e Monti 10 e 15 anni fa che l'intento della UE ad "alto livello" era quello di azzerare le singole costituzioni europee per farne una unica,non l'ho detto io.
Non sono io,non siamo noi i complottisti... e 2 domande,rispetto a quello che ho scritto sopra ed è successo (ma potrei continuare per molto tempo) uno a mio parere se le dovrebbe porre.
Può non farlo,certo che si,ma non può certo additare gli altri facendoli passare per inconsapevoli visionari.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
@ Takkar : un giorno ti parlerò della JOLLY ROSSO e dell'EROE Natale Di Grazia,morto mentre stava portando documenti particolari in merito allo spiaggiamento di una nave che ha fatto migliaia di morti da queste parti. Alcuni dicono sia morto dopo una cena,un mio carissimo amico (suo commilitone,per cui so di chi parlo) mi disse all'epoca di un panino nella stazione di servizio di Sala Consilina,sull'autostrada.
La nave si spiaggiò nel dicembre del 1990,conteneva centinaia di bidoni con cesio 137 ed altro materiale radioattivo : io venni a vivere (Calabria tirrenica) qui qualche mese dopo,e fui impegnato con molti compagni dell'epoca in una lotta feroce,dai risvolti incredibili e drammatici.
é off topic,ma è per dire che non sempre chi sa o ha vissuto qualcosa ( che da fuori non si conosce perchè non ci si è documentati per enne motivi) ha le allucinazioni o cerca di dimostrare agli altri di saperne di più.
"i complottisti" non sono quelli che studiano determinate dinamiche...i complottisti sono quelli che certi disegni li vogliono mettere in atto.
e spesso,molto spesso,ci riescono.
La nave si spiaggiò nel dicembre del 1990,conteneva centinaia di bidoni con cesio 137 ed altro materiale radioattivo : io venni a vivere (Calabria tirrenica) qui qualche mese dopo,e fui impegnato con molti compagni dell'epoca in una lotta feroce,dai risvolti incredibili e drammatici.
é off topic,ma è per dire che non sempre chi sa o ha vissuto qualcosa ( che da fuori non si conosce perchè non ci si è documentati per enne motivi) ha le allucinazioni o cerca di dimostrare agli altri di saperne di più.
"i complottisti" non sono quelli che studiano determinate dinamiche...i complottisti sono quelli che certi disegni li vogliono mettere in atto.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- Takkar
Ma guarda che nessuno ti impedisce di fare le cose che fa chi ha il green pass, ad esempio.panacea76 ha scritto: ↑29/07/2021, 13:38Hai scritto che pensi più al pragmatismo che ai vincoli costituzionali.Takkar ha scritto: ↑28/07/2021, 23:05Dove avrei scritto che chi non vuole vaccinarsi non dovrebbe essere libero di farlo?panacea76 ha scritto: ↑28/07/2021, 21:10Non la buttare in caciara però deviando sul colore politico!Takkar ha scritto: ↑26/07/2021, 22:24Quando Berlusconi diceva che governare con le regole della Costituzione era un inferno tutti accodati (non dico te ma ne ho sentiti tanti tanti e infatti prese un botto di voti). Voi vedè che so gli stessi che oggi fanno i paladini della Costituzione?Ripeto: non sono un esperto di diritto costituzionale quindi non so se quanto paventato sia vero. In ogni caso, poniamo fosse vero, credi che l’opposizione sarebbe stata buona e calma? Non credo. Evidentemente non ci sono estremi.panacea76 ha scritto: ↑26/07/2021, 20:38La frase "non è questione di diritto costituzionale, ma di opportunità" è molto pericolosa.
L'anticamera del caos.
Il punto è altrove.
Ed il Green pass è una violazione dei diritti.
Poi che tu abbia i tuoi motivi per vaccinati io ne sono certo e li rispetto.
A leggerti sembra che per avallare le tue ragioni ritieni il green pass una soluzione giusta.
Poi magari ho interpretato male io...
Chi vuole il green pass si deve vaccinare, chi no basta il tampone. Quale diritti vedi vietati?
Detto questo penso che vaccinarsi sia la scelta giusta, green pass o no, tampone o no.
Lo posso pensare o sono antidemocratico?
Ultima modifica di Takkar il 29/07/2021, 15:19, modificato 3 volte in totale.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Takkar
Si ma che c'entra coi vaccini e la pandemia? Scusa è. Apri il topic di Ilaria Alpi, del Maresciallo che ha fatto arrestare Riina e poi morto ammazzato, di Ustica etc etcfoketto ha scritto: ↑29/07/2021, 14:29@ Takkar : un giorno ti parlerò della JOLLY ROSSO e dell'EROE Natale Di Grazia,morto mentre stava portando documenti particolari in merito allo spiaggiamento di una nave che ha fatto migliaia di morti da queste parti. Alcuni dicono sia morto dopo una cena,un mio carissimo amico (suo commilitone,per cui so di chi parlo) mi disse all'epoca di un panino nella stazione di servizio di Sala Consilina,sull'autostrada.
Nel frattempo, PRATICAMENTE, come difendi te ed i tuoi cari dal virus?
Io questo non l'ho capito.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Intanto l'avere il green pass, la mascherina, e tutto il corollario non mi ha permesso ti entrare a sbrigare una pratica in un ufficio delle entrate VUOTO perché, cito: "non ha l'appuntamento".
Inutile fare presente che l'ufficio era vuoto e che c'erano persone che non si erano presentate all'appuntamento.
Su un carrello c'era scritto "tutti i servizi vengono erogati anche via mail e PEC". Fantastico, penso.
Dico al tizio che allora avrei fatto tutto via PEC e quello mi dice: "ma quello che deve fare lei non si può fare via PEC (una banale registrazione di un contratto)"
- "scusi, ma là c'è scritto che tutti i servizi vengono erogati anche via PEC"
-"eh ma quello no"
-"allora che cazzo ci scrivete a fare 'tutti'?"
Ovviamente primo appuntamento disponibile il 13 agosto. Bello no? Tanto poi le more le pago io, mica loro...
Capite che se il vostro problema è il vaccino Covid, diciamo che guardate ancora al dito e non alla luna.
Ovviamente la metà di tutti i dipendenti della Ade sono in smart working.
Quando ci invaderanno i rettiliani sarò lì ad accoglierli a braccia aperte.
INTER MERDA
Inutile fare presente che l'ufficio era vuoto e che c'erano persone che non si erano presentate all'appuntamento.
Su un carrello c'era scritto "tutti i servizi vengono erogati anche via mail e PEC". Fantastico, penso.
Dico al tizio che allora avrei fatto tutto via PEC e quello mi dice: "ma quello che deve fare lei non si può fare via PEC (una banale registrazione di un contratto)"
- "scusi, ma là c'è scritto che tutti i servizi vengono erogati anche via PEC"
-"eh ma quello no"
-"allora che cazzo ci scrivete a fare 'tutti'?"
Ovviamente primo appuntamento disponibile il 13 agosto. Bello no? Tanto poi le more le pago io, mica loro...
Capite che se il vostro problema è il vaccino Covid, diciamo che guardate ancora al dito e non alla luna.
Ovviamente la metà di tutti i dipendenti della Ade sono in smart working.
Quando ci invaderanno i rettiliani sarò lì ad accoglierli a braccia aperte.
INTER MERDA
Sapete cosa che mi ha spinto a vaccinarmi di corsa?
Il fatto che in nessun vaccino ci hanno messo mano gli Italiani.
Il vaccino italiano era talmente una merda che non ha manco superato la fase 2.
INTER MERDA
Il fatto che in nessun vaccino ci hanno messo mano gli Italiani.
Il vaccino italiano era talmente una merda che non ha manco superato la fase 2.
INTER MERDA
- Jeunesse Dorée
Quando lavoravo in una multinazionale sotto ad un fondo di private equity (per alcuni il passo prima di lavorare per Satana in pratica) avevo crescita professionale, ottimo stipendio, smart working (10 anni fa), colleghi super disponibili, orari flessibili, amministratore delegato che ci invitava a pranzo e condivideva informazioni anche sul business, persone di 35 anni super sveglie nominate dirigenti, meritocrazia e un bello stipendio che in cinque anni mi hanno quasi raddoppiato
Quando ho lavorato per un'azienda con proprietà 100 % italiana era tutto super gerarchico, sindacalizzato, nessuno prendeva decisioni, se avevi meno di 50 anni manco ti guardavano, zero benefit, sembrava tutto fermo a Fantozzi. La mia responsabile leggeva pure le mie mail prima che potessi inviarle per controllare che non ci fossero errori. Tutto rimasto agli anni 50.
Il business della prima continua a crescere a doppia cifra.
La seconda a breve fallirà.
Niente volevo raccontare una storia.v
Quando ho lavorato per un'azienda con proprietà 100 % italiana era tutto super gerarchico, sindacalizzato, nessuno prendeva decisioni, se avevi meno di 50 anni manco ti guardavano, zero benefit, sembrava tutto fermo a Fantozzi. La mia responsabile leggeva pure le mie mail prima che potessi inviarle per controllare che non ci fossero errori. Tutto rimasto agli anni 50.
Il business della prima continua a crescere a doppia cifra.
La seconda a breve fallirà.
Niente volevo raccontare una storia.v
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Il Sigaro
La Provincia di Latina ha messo in smart working pure i giardinieri, e sono in smart working pure le donne delle pulizie dipendenti della ditta che ha vinto l'appalto.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- pajettabebe
questo non è vero ad esempio, trovo citate queste parole di De Donno in un articolo di agosto 2020.
Fermo restando che mi sgomenta il suicidio di questo dottore e che i dubbi siano leciti, però il problema è che su ogni argomento girano troppe notizie e decorazioni false. Comunque una tragedia, da alcune vecchie foto mi sembra avesse anche dei figli, anch'io stento a comprendere un gesto simile
- Pesciolino
caro Foketto ,quello che scrivi fa accapponare la pelle e non ho motivo di dubitare la buona fede tua e delle persone che citi anzi onestamente sono anche propenso a crederci e non mi stupirebbe se un giorno si scoprisse che è effettivamente così. io per esempio sono convintissimo che l'11 settembre se lo siano fatto gli americani da soli e nessuno mi convincerà del contrario, quello che non capisco è cosa centra il vaccino in tutto questofoketto ha scritto: ↑29/07/2021, 14:09Volendo evitare polemiche sterili,in un luogo dove peraltro ho sempre considerato molti che scrivono qui dentro non come "utenti" ma come amici con la medesima passione per la LAZIO, ci tengo a precisare alcuni tratti del mio pensiero.
cioè va benissimo sapere che big pharma ci sta guadagnando miliardi , che i governi sono complici che sto virus è stato sviluppato in laboratorio e gli sia sfuggito. va bene tutto ma questo vaccino funziona? perchè se funziona uno si tappa il naso e se lo fa (io l'ho fatto j&j ) per se stesso e per i suoi cari
se invece pensi che non serva a niente allora non te lo fai , poi ognuno pagherà le conseguenze delle proprie scelte (non te la sto a tira eh
- foketto
Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Il problema è l'uso politico smaccato del vaccino.
PER dire, personalmente, se dovessi rinunciare alla libertà o peggio lasciare ai miei figli una società di schiavi automatizzati, a quel punto la questione dell'efficacia del vaccino per me diventa del tutto secondaria.
L'esempio, caro takkar, relativo alla jolly rosso l ho fatto per dire che ridurre le altrui analisi a complottismo visionario non è corretto, ma non nei miei confronti, sia chiaro, non è corretto rispetto a ciò che sta succedendo sotto i nostri occhi.
Infine, sono d'accordo con chi dice di pretendere una sanità efficace (cure), rispetto ad una sperimentazione genetica imposta a viva forza.
PER dire, personalmente, se dovessi rinunciare alla libertà o peggio lasciare ai miei figli una società di schiavi automatizzati, a quel punto la questione dell'efficacia del vaccino per me diventa del tutto secondaria.
L'esempio, caro takkar, relativo alla jolly rosso l ho fatto per dire che ridurre le altrui analisi a complottismo visionario non è corretto, ma non nei miei confronti, sia chiaro, non è corretto rispetto a ciò che sta succedendo sotto i nostri occhi.
Infine, sono d'accordo con chi dice di pretendere una sanità efficace (cure), rispetto ad una sperimentazione genetica imposta a viva forza.
- Takkar
Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Senza fare nulla? Della serie se me lo prendo mi faccio il segno della croce e che dio me la mandi buona?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- foketto
Ma mo,a margine delle proprie convinzioni (io so per certo,per studi approfonditi che hanno puntualmente trovato riscontro negli anni,che questo è essenzialmente un progetto politico : ovviamente non potevo pensare che si chiamasse covid19,ma è altrettanto chiaro che per me questo è il tassello che mancava per iniziare a chiudere un cerchio), la domanda che vi pongo io è la seguente :
per me non finisce nè qui,nè adesso,nè l'anno prossimo,anzi la prima fase non si chiuderà prima di altri 3-4 anni (è ai bimbi che puntano,noi siamo già morti per loro,il cambio dell'umanità avviene per gradi) , metti che insomma ogni 6-7 mesi dovrete farvi un vaccino per "le varianti" e tutto questo per anni
SIETE DISPOSTI a FARVI un paio di bombe l'anno per i richiami ?! Vita natural durante.
Ci avete pensato a questa eventualità?! Mi piacerebbe avere risposte in questo senso.
Se ,come penso, la "pandemia"( ampiamente virgolettata dal mio punto di vista),assurge a normalità e dal 2020 in poi tutto è cambiato per sempre,tutto cioè sarà SEMPRE incentrato su sto cazzo de virus che porca miseria il pipistrello e il cobra se potevano pure fa li cazzi loro eh,
SIETE DISPOSTI (favorevoli addirittura) a FARVI 1 O 2 VACCINI L'ANNO PERCHè ORMAI è COSì CHE FUNZIONA?!
Siete davvero convinti che ciò non significherà apartheid per chi non si vaccina e contemporaneamente salute assicurata per chi aderisce come stile di vita?!
Perchè questo è : continuando così,vaccinarsi assurgerà a STILE DI VITA.
Diteme un pò : siete disposti a diventare una APP permanente nel nome di avere "salva la vita" con 2 vaccini l'anno per 10 anni?!
Ditemi,sono curioso di sapere.
per me non finisce nè qui,nè adesso,nè l'anno prossimo,anzi la prima fase non si chiuderà prima di altri 3-4 anni (è ai bimbi che puntano,noi siamo già morti per loro,il cambio dell'umanità avviene per gradi) , metti che insomma ogni 6-7 mesi dovrete farvi un vaccino per "le varianti" e tutto questo per anni
SIETE DISPOSTI a FARVI un paio di bombe l'anno per i richiami ?! Vita natural durante.
Ci avete pensato a questa eventualità?! Mi piacerebbe avere risposte in questo senso.
Se ,come penso, la "pandemia"( ampiamente virgolettata dal mio punto di vista),assurge a normalità e dal 2020 in poi tutto è cambiato per sempre,tutto cioè sarà SEMPRE incentrato su sto cazzo de virus che porca miseria il pipistrello e il cobra se potevano pure fa li cazzi loro eh,
SIETE DISPOSTI (favorevoli addirittura) a FARVI 1 O 2 VACCINI L'ANNO PERCHè ORMAI è COSì CHE FUNZIONA?!
Siete davvero convinti che ciò non significherà apartheid per chi non si vaccina e contemporaneamente salute assicurata per chi aderisce come stile di vita?!
Diteme un pò : siete disposti a diventare una APP permanente nel nome di avere "salva la vita" con 2 vaccini l'anno per 10 anni?!
- foketto
i miei cari li difendo pretendendo una sanità all'altezza della situazione dato che non credo affatto che il vaccino li preservi,anzi sono fermamente convinto che oltre a non servire (infatti ci si può contagiare lo stesso e si può contagiare chiunque) sia un pass per l'inferno.Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:15Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Senza fare nulla? Della serie se me lo prendo mi faccio il segno della croce e che dio me la mandi buona?
cioè una società che equivale all'inferno.
in parte,ti ho risposto con la domanda che ho fatto nell'ultimo post sopra a questo.
se proprio dovessi intervenire a causa del covid,preferisco rischiare (e preferisco che rischino anche i miei cari,che al momento la pensano come me), di curarmi a casa con medici che hanno già salvato persone delle quali mi pregio di avere amicizia,non per sentito dire.
- foketto
ti ho risposto.foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:23i miei cari li difendo pretendendo una sanità all'altezza della situazione dato che non credo affatto che il vaccino li preservi,anzi sono fermamente convinto che oltre a non servire (infatti ci si può contagiare lo stesso e si può contagiare chiunque) sia un pass per l'inferno.Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:15Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
in parte,ti ho risposto con la domanda che ho fatto nell'ultimo post sopra a questo.
se proprio dovessi intervenire a causa del covid,preferisco rischiare (e preferisco che rischino anche i miei cari,che al momento la pensano come me), di curarmi a casa con medici che hanno già salvato persone delle quali mi pregio di avere amicizia,non per sentito dire.
mo rispondimi tu al quesito dei vaccini perpetui.
- foketto
ma l'ho detto in mille occasioni
mo dimme però tu come te metti in relazione all'eventualità del vaccino come stile di vita : 2 all'anno. Che dici?
- foketto
Che poi,pensa che inculata : magari te spari i primi 8 vaccini in 4 anni,poi capisci che per enne motivi nun te va più...e dal primo in poi che passi dall'altra parte della barricata,diventi fuorilegge pure tu e ti accomunano a quei complottisti del cazzo che per anni ti hanno rotto i coglioni co certe storie.
"eh ma io i primi 15 me li so fatti aoh"
" e sti cazzi,se non continui non hai fatto niente".
ansai che risate
"eh ma io i primi 15 me li so fatti aoh"
" e sti cazzi,se non continui non hai fatto niente".
ansai che risate
- Takkar
E che te devo risponde?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:25ti ho risposto.foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:23i miei cari li difendo pretendendo una sanità all'altezza della situazione dato che non credo affatto che il vaccino li preservi,anzi sono fermamente convinto che oltre a non servire (infatti ci si può contagiare lo stesso e si può contagiare chiunque) sia un pass per l'inferno.Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:15Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Ti dico che la storia ci insegna che da queste cose se ne è usciti coi vaccini in primis, alcuni dei quali ancora si fanno, pensa tu. E la gente s’è salvata.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- foketto
ma certo che no : però sono convinto che se invece di cercare la salvezza personale decidessimo di far infuriare la battaglia,le cose cambierebbero.
vale per tutto,ovvio.
- foketto
Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:30E che te devo risponde?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:25ti ho risposto.foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:23i miei cari li difendo pretendendo una sanità all'altezza della situazione dato che non credo affatto che il vaccino li preservi,anzi sono fermamente convinto che oltre a non servire (infatti ci si può contagiare lo stesso e si può contagiare chiunque) sia un pass per l'inferno.Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:15Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Ti dico che la storia ci insegna che da queste cose se ne è usciti coi vaccini in primis, alcuni dei quali ancora si fanno, pensa tu. E la gente s’è salvata.
Ho capito.
ma mica ti sei fatto un vaccino all'anno per il vaiolo o il richiamo tutti gli anni per la polio.
io ti ho paventato una situazione ben precisa : ogni anno,2 vaccini anti covid e per i nuovi covid in arrivo.
cosa mi dici?! te li fai per il resto della tua vita?! in sincerità e senza polemica,qui nun stamo a fa na gara.
ti senti tranquillo in merito?! cioè una cosa del genere non ti suona sinistra,non ti scricchiola niente nel cervello?!
Oh,può darsi che tu sia convinto di farli per sempre ,appunto "stile di vita".
- foketto
Lo chiedo PURE A TEJeunesse Dorée ha scritto: ↑28/07/2021, 22:32A me sto scetticismo sui vaccini mi ricorda tipo la sala operatoria col paziente che entra per un’operazione di cardiochirurgia di 5 ore e alla domanda “cosa la preoccupa?” “Ho paura dell’anestesia”![]()
Ma mo,a margine delle proprie convinzioni (io so per certo,per studi approfonditi che hanno puntualmente trovato riscontro negli anni,che questo è essenzialmente un progetto politico : ovviamente non potevo pensare che si chiamasse covid19,ma è altrettanto chiaro che per me questo è il tassello che mancava per iniziare a chiudere un cerchio), la domanda che vi pongo io è la seguente :
Ultima modifica di foketto il 29/07/2021, 22:38, modificato 1 volta in totale.
- foketto
e pure a te,Pesciolì ndo cazzo vai,pè tetti ?!Pesciolino ha scritto: ↑29/07/2021, 19:51caro Foketto ,quello che scrivi fa accapponare la pelle e non ho motivo di dubitare la buona fede tua e delle persone che citi anzi onestamente sono anche propenso a crederci e non mi stupirebbe se un giorno si scoprisse che è effettivamente così. io per esempio sono convintissimo che l'11 settembre se lo siano fatto gli americani da soli e nessuno mi convincerà del contrario, quello che non capisco è cosa centra il vaccino in tutto questofoketto ha scritto: ↑29/07/2021, 14:09Volendo evitare polemiche sterili,in un luogo dove peraltro ho sempre considerato molti che scrivono qui dentro non come "utenti" ma come amici con la medesima passione per la LAZIO, ci tengo a precisare alcuni tratti del mio pensiero.
cioè va benissimo sapere che big pharma ci sta guadagnando miliardi , che i governi sono complici che sto virus è stato sviluppato in laboratorio e gli sia sfuggito. va bene tutto ma questo vaccino funziona? perchè se funziona uno si tappa il naso e se lo fa (io l'ho fatto j&j ) per se stesso e per i suoi cari
se invece pensi che non serva a niente allora non te lo fai , poi ognuno pagherà le conseguenze delle proprie scelte (non te la sto a tira eh,potrebbero aver ragione chi dice che fa male e allora saremmo noi vaccinati a piallo in culo)
e pure a Gato,Caol a tutti gli altri
- foketto
Perchè non lo chiediamo a Sigaro,tutti insieme su,in coro : te vengono a bussà a casa a gennaio 2022, poi a luglio 2022,poi te lo impongono di nuovo a dicembre 2022 e così via.
Sigaro,che fai ?!
1-"eh no, mo avete rotto er cazzo"
2 -"eh no,c'è qualcosa che non torna"
3 - "si grazie non vedevo l'ora,meno male così me salvo io e tutti i miei cari"
La 1, la 2 o la 3?!
Oppure 1 e 2 insieme?!
Considera che poi mica valgono i bonus : averne fatti 15 se poi decidi per il no,passi dalla parte dei cattivi,su questo non ci piove.
Cor culo rotto e senza cerase.
Che ne dite?! bello noh?!
Sigaro,che fai ?!
La 1, la 2 o la 3?!
Oppure 1 e 2 insieme?!
Considera che poi mica valgono i bonus : averne fatti 15 se poi decidi per il no,passi dalla parte dei cattivi,su questo non ci piove.
- Takkar
Ma io mi c’ho la palla di vetro.foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:34Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:30E che te devo risponde?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:25ti ho risposto.foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:23i miei cari li difendo pretendendo una sanità all'altezza della situazione dato che non credo affatto che il vaccino li preservi,anzi sono fermamente convinto che oltre a non servire (infatti ci si può contagiare lo stesso e si può contagiare chiunque) sia un pass per l'inferno.Takkar ha scritto: ↑29/07/2021, 22:15Si ma non rispondi alla mia domanda: come ti difendi e difendi i tuoi cari dal virus?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 21:58Il problema non è che lo si può prendere in saccoccia o meno.
Ho capito.
ma mica ti sei fatto un vaccino all'anno per il vaiolo o il richiamo tutti gli anni per la polio.
io ti ho paventato una situazione ben precisa : ogni anno,2 vaccini anti covid e per i nuovi covid in arrivo.
cosa mi dici?! te li fai per il resto della tua vita?! in sincerità e senza polemica,qui nun stamo a fa na gara.
ti senti tranquillo in merito?! cioè una cosa del genere non ti suona sinistra,non ti scricchiola niente nel cervello?!
Oh,può darsi che tu sia convinto di farli per sempre ,appunto "stile di vita".
Perché con l’influenza stagionale come funziona?
Io non so cosa accadrà, lo scopriremo. Intanto penso a sopravvivere oggi poi si vedrà. Siamo ancora all’inizio. Se per salvarmi la vita me devo fa un vaccino l’anno me lo faccio. Che cazzo dovrei fa?
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Io non sono disposto a farmi due vaccini l’anno, a prescindere dalle malattie covid o non covid.
- Pesciolino
vabbè è evidente che se fosse così qualche domanda ce la faremo ecchecazzo , per il momento questa è una tua supposizione fino a prova contraria se poi dovesse essere come dici tu allora probabilmente io cambierò idea ma spero che avrai tortofoketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:36e pure a te,Pesciolì ndo cazzo vai,pè tetti ?!Pesciolino ha scritto: ↑29/07/2021, 19:51caro Foketto ,quello che scrivi fa accapponare la pelle e non ho motivo di dubitare la buona fede tua e delle persone che citi anzi onestamente sono anche propenso a crederci e non mi stupirebbe se un giorno si scoprisse che è effettivamente così. io per esempio sono convintissimo che l'11 settembre se lo siano fatto gli americani da soli e nessuno mi convincerà del contrario, quello che non capisco è cosa centra il vaccino in tutto questofoketto ha scritto: ↑29/07/2021, 14:09Volendo evitare polemiche sterili,in un luogo dove peraltro ho sempre considerato molti che scrivono qui dentro non come "utenti" ma come amici con la medesima passione per la LAZIO, ci tengo a precisare alcuni tratti del mio pensiero.
se invece pensi che non serva a niente allora non te lo fai , poi ognuno pagherà le conseguenze delle proprie scelte (non te la sto a tira eh,potrebbero aver ragione chi dice che fa male e allora saremmo noi vaccinati a piallo in culo)
![]()
e pure a Gato,Caol a tutti gli altri
comunque sia chiaro che sono contro l'obbligo di vaccinazione perchè ognuno deve poter decidere da solo visto che il virus lo puoi combattere con il distanziamento sociale (presumo che tu non facendoti il vaccino avrai delle precauzioni maggiori delle mie che ora io seguo più blandamente )
per il green pass onestamente sono indeciso perchè dal punto di vista della libertà personale è una cosa che fa schifo ma se può essere utile per tornare alla normalità , soprattutto per quanto riguarda l'economia , che facciamo? boh so indeciso
- foketto
@ Pesciolino : no,nessuna precauzione,ci mancherebbe pure.
Fermo restando che rispetto la paura delle persone,non sono nessuno per sindacare in questo senso,sono scelte personali da rispettare e punto,per cui mascherine,guanti,scafandri,precauzioni ... non le osservo per la mia persona ma le rispetto.
Supposizioni?! Se se,come no. La prima fase nella testa di questa gente finisce non prima del 2026,nel frattempo lampeggerai come na sirena della polizia
. Immagina come vivranno tutto questo,con quanta "normalità",creature che adesso hanno 2 anni tra qualche tempo...
è un progetto politico,un grimaldello ideale per attuare "cambiamenti epocali" e non molleranno facilmente,a meno che la gente non recuperi lucidità e si inferocisca seriamente. Ma ,in sincerità,non ci credo affatto,la cosa ha preso una brutta piega...
@ Takkar : io invece,-sbaglierò eh-,sono convinto che quando te diranno de fatte er diciottesimo vaccino,un dubbietto verrà pure a te.
@ pè tutti l'artri : avete rotto er cazzo,sunday aperto.
Fermo restando che rispetto la paura delle persone,non sono nessuno per sindacare in questo senso,sono scelte personali da rispettare e punto,per cui mascherine,guanti,scafandri,precauzioni ... non le osservo per la mia persona ma le rispetto.
Supposizioni?! Se se,come no. La prima fase nella testa di questa gente finisce non prima del 2026,nel frattempo lampeggerai come na sirena della polizia
è un progetto politico,un grimaldello ideale per attuare "cambiamenti epocali" e non molleranno facilmente,a meno che la gente non recuperi lucidità e si inferocisca seriamente. Ma ,in sincerità,non ci credo affatto,la cosa ha preso una brutta piega...
@ Takkar : io invece,-sbaglierò eh-,sono convinto che quando te diranno de fatte er diciottesimo vaccino,un dubbietto verrà pure a te.
@ pè tutti l'artri : avete rotto er cazzo,sunday aperto.
- Il Sigaro
Ecchime, chi m'ha chiamato?foketto ha scritto: ↑29/07/2021, 22:40Perchè non lo chiediamo a Sigaro,tutti insieme su,in coro : te vengono a bussà a casa a gennaio 2022, poi a luglio 2022,poi te lo impongono di nuovo a dicembre 2022 e così via.
Sigaro,che fai ?!
La 1, la 2 o la 3?!
Oppure 1 e 2 insieme?!
Io ho già scelto la 1, l'ho proprio scritto su un foglio, messo in una busta e consegnato al notaio
Poi un giorno parleremo di quello che sta succedendo nel mercato del lavoro, almeno in certi settori.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"