Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Takkar

Re: Coronavirus

22/08/2021, 20:31

Il Sigaro ha scritto:
22/08/2021, 20:05
Takkar ha scritto:
22/08/2021, 19:41
Il Sigaro ha scritto:
22/08/2021, 19:21
Takkar ha scritto:
22/08/2021, 19:10
Mi permetto di aggiungere che, secondo me, qualora ci fossero realmente dei complotti a livello internazionale/mondiali dietro questo o quel fenomeno (il che potrebbe tranquillamente essere una possibilità) gli autori non si farebbero di certo sgamare da comuni mortali come noi, che a mala pena arriviamo a scoprire chi si scopa la vicina.
Tutta questa corsa a formulare tesi, collegamenti, concause la trovo veramente inutile. Godetevi la vita che certi livelli non fanno per noi comuni mortali, inutile perderci tempo dietro o avere la presunzione di poter scoprire cose che sono inarrivabili (per fortuna aggiungerei).
Beh, detta così mette proprio tristezza.
Mamma mia meglio la morte.
È l’esatto contrario. Se avessi dato retta a tutte ste cose ieri non sarei andato ad Empoli a godermi una passione mentre conoscenti se ne sono rimasti a casa perché loro il greenpass non se lo fanno perché big pharma, soros e bill gatessss
Ripeto, meglio la morte.
Ognuno della propria vita, di come viverla, è libero di scegliere ciò che preferisce, ci mancherebbe.
L’importante è essere felici. Io ieri mi sono divertito tantissimo dopo mesi e mesi in cui ho dovuto rinunciare ad una passione importante è sabato farò altrettanto. Uno dei motivi per cui mi sono vaccinato per dire.
Poi se uno preferisce arrovellarsi il cervello dietro questo o quel presunto complotto o pensa di essere vittima di un raggiro di proporzioni mondiali stia a casa o faccia una vita limitata, liberissimo. A me che cazzo me ne frega scusa :mrgreen: Il mio è solo un suggerimento per come la vedo e vivo io.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Invictus Maneo

22/08/2021, 21:15

Takkar ha scritto:
22/08/2021, 13:17
Voi che studiate le cospirazioni mondiali fateci sapere quali saranno le prossime mosse, così ci organizziamo prima.

Thanks
Ecco, io questo tono condiscendente lo eviterei...
Ciò detto, il futuro non lo prevede nessuno tranne chi ci mette mano, a livelli che noi in fondo alla piramide fatichiamo persino a comprendere.
"puoi ignorare la realtà, non le conseguenze dell'ignorare la realtà".

Quello che si puo' fare benissimo invece è elaborare consapevolmente ciò che si sa già, che magari non lo sentirai al tg dell'ora di cena, ma è facilmente dimostrabile da numerosi documenti ufficiali.
Nomi li ho già fatti, posso continuare, foketto sicuramente può aggiungere più di me, ma, per esempio, Mockingbird, tavistock, MkUltra, Cointelpro, Tuskegee, Waco.
Hai tutto.
Governi e servizi, sistemi mediatici, big pharma, "interessi speciali".
Tutta roba che ho letto, che ad un certo punto non conoscevo nemmeno io eh, nessuno nasce onniscente, e credimi quando ti dico che a tante cose nemmeno volevo credere.
Poi oh, se preferisci gates ha iniziato in un garage (hahahaha), i pipistrelli cinesi, le georgia guidestones sono solo folklore, i media sono affidabili e i governi vogliono il nostro bene, si si, poi il complottista sarei io... :mrgreen:
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
Takkar

22/08/2021, 21:31

Invictus Maneo ha scritto:
22/08/2021, 21:15
Takkar ha scritto:
22/08/2021, 13:17
Voi che studiate le cospirazioni mondiali fateci sapere quali saranno le prossime mosse, così ci organizziamo prima.

Thanks
Ecco, io questo tono condiscendente lo eviterei...
Ciò detto, il futuro non lo prevede nessuno tranne chi ci mette mano, a livelli che noi in fondo alla piramide fatichiamo persino a comprendere.
"puoi ignorare la realtà, non le conseguenze dell'ignorare la realtà".

Quello che si puo' fare benissimo invece è elaborare consapevolmente ciò che si sa già, che magari non lo sentirai al tg dell'ora di cena, ma è facilmente dimostrabile da numerosi documenti ufficiali.
Nomi li ho già fatti, posso continuare, foketto sicuramente può aggiungere più di me, ma, per esempio, Mockingbird, tavistock, MkUltra, Cointelpro, Tuskegee, Waco.
Hai tutto.
Governi e servizi, sistemi mediatici, big pharma, "interessi speciali".
Tutta roba che ho letto, che ad un certo punto non conoscevo nemmeno io eh, nessuno nasce onniscente, e credimi quando ti dico che a tante cose nemmeno volevo credere.
Poi oh, se preferisci gates ha iniziato in un garage (hahahaha), i pipistrelli cinesi, le georgia guidestones sono solo folklore, i media sono affidabili e i governi vogliono il nostro bene, si si, poi il complottista sarei io... :mrgreen:
Si ma in parole povere, per noi ignoranti in materia o che non ci arriviamo proprio, che dovremmo fare?
Lotrippo o Loporco?
Vedo solo bianco blu

22/08/2021, 22:19

Io ancora devo capire il legame tra l'opporsi a queste organizzazioni e il rifiutare il vaccino in una situazione come questa che, credo sia oggettivo, è una roulette russa, con un virus che se ti colpisce può prenderti con due colpi di tosse o può farti morire.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Takkar

22/08/2021, 22:33

Vedo solo bianco blu ha scritto:
Io ancora devo capire il legame tra l'opporsi a queste organizzazioni e il rifiutare il vaccino in una situazione come questa che, credo sia oggettivo, è una roulette russa, con un virus che se ti colpisce può prenderti con due colpi di tosse o può farti morire.
Siamo in 2
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

22/08/2021, 22:37

Parlo per me.
Posso dire che la reazione del mainstream occidentale al diffondersi del virus mi ha lasciato a dir poco perplesso.
Nulla giustificava, ai miei occhi, l'obliterazione dei diritti fondamentali della persona che è stata invece perseguita in modo sistematico e presentata addirittura come un'azione indiscutibile, al punto che chi esprime dubbi sulla necessità viene trattato con sdegno... ma senza che sia concesso di discutere nel merito.
Ecco, tutto questo suscita la mia curiosità intellettuale, diciamo così. Mai rinuncerei a cercare di capire, anche a rischio di non riuscirci.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Invictus Maneo

22/08/2021, 23:05

Takkar ha scritto:

Si ma in parole povere, per noi ignoranti in materia o che non ci arriviamo proprio, che dovremmo fare?
Quello che vi pare, a sto punto.
Vedo solo bianco blu ha scritto: Io ancora devo capire il legame tra l'opporsi a queste organizzazioni e il rifiutare il vaccino in una situazione come questa che, credo sia oggettivo, è una roulette russa, con un virus che se ti colpisce può prenderti con due colpi di tosse o può farti morire.
Un "vaccino" che non immunizza non e' un "vaccino", ma "altro": https://sharylattkisson.com/2021/08/cov ... e-summary/
I vaccini che abbiamo fatto da bambini immunizzavano, non erano da rifare ogni tot mesi / anni, corretto?

https://en.wikipedia.org/wiki/Associati ... ics%2C_Inc.
+
https://phys.org/news/2020-01-rna-effect-dna.html

Io lavoro nell'economia, non medicina o genetica eh, se sta roba posso leggerla io possono farlo tutti.
Se non lo fanno esercitano una scelta, libera e legittima eh, ci mancherebbe.

Io mai fatto un tampone, non sono obeso, non ho problemi di salute e non mi sottopongo ad esperimenti di massa (che peraltro violano un paio di sciocchezze come le convenzioni di Norimberga ed Oviedo ma hey... che importa, ist fur ihre sicherheit).

Immagine
Vedo solo bianco blu

22/08/2021, 23:17

22/08/2021, 23:05
Takkar ha scritto:

Quello che vi pare, a sto punto.
Vedo solo bianco blu ha scritto: Io ancora devo capire il legame tra l'opporsi a queste organizzazioni e il rifiutare il vaccino in una situazione come questa che, credo sia oggettivo, è una roulette russa, con un virus che se ti colpisce può prenderti con due colpi di tosse o può farti morire.
Un "vaccino" che non immunizza non e' un "vaccino", ma "altro": https://sharylattkisson.com/2021/08/cov ... e-summary/
I vaccini che abbiamo fatto da bambini immunizzavano, non erano da rifare ogni tot mesi / anni, corretto?

https://en.wikipedia.org/wiki/Associati ... ics%2C_Inc.
+
https://phys.org/news/2020-01-rna-effect-dna.html

Io lavoro nell'economia, non medicina o genetica eh, se sta roba posso leggerla io possono farlo tutti.
Se non lo fanno esercitano una scelta, libera e legittima eh, ci mancherebbe.

Io mai fatto un tampone, non sono obeso, non ho problemi di salute e non mi sottopongo ad esperimenti di massa (che peraltro violano un paio di sciocchezze come le convenzioni di Norimberga ed Oviedo ma hey... che importa, ist fur ihre sicherheit).

Immagine
Astrazeneca è come i vecchi vaccini, se non sbaglio, è diverso dal Pfizer. Nel caso uno potrebbe scegliere il primo invece del secondo.
Anche il vaccino dell'influenza classica non immunizza, lo devi rifare ogni anno.
Se non immunizza ma comunque riduce notevolmente il rischio di complicazioni, mi pare un ottimo risultato.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Massy73

22/08/2021, 23:44

Pensa che stronzi quelli di big pharma mettono in circolo un virus poi fanno il vaccino e lo vendono a 12 dollari eliminando di molto la possibilità di vendere medicine al triplo.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Vedo solo bianco blu

22/08/2021, 23:57

Continuo a non capire qual è la soluzione. Non solo non mi vaccino, ma non faccio tamponi, violo qualsiasi forma di distanziamento, mascherina etc perché limitano la libertà?
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Invictus Maneo

23/08/2021, 0:02

Mai fatto alcun vaccino influenzale (stesso discorso , non funziona, non immunizza, non ha senso), non sono mai morto per l'influenza stagionale, se la prendevo passavo una settimana in malattia poi tornavo a lavoro.
Potrei invece morire o avere la vita rovinata da una delle molteplici possibili reazioni avverse, percui i produttori, i somministratori e lo stato RIFIUTANO OGNI RESPONSABILITA', da quelle legate al cuore ad altre, persino peggiori, morte inclusa.
Immunità totale a loro e io tiro la moneta? hahaha, come no.
Gli incentivi di alcuni paesi, la coercizione o il ricatto in altri, ma come fa ad apparire anche solo lontanamente normale tutto questo?!
Mi prendo le mia chances con il 99,9% del virus influenzale, modificato o meno che sia, piuttosto che una vera e propria roulette russa con un arma caricata da altri.

p.s. pensa che le cure, efficacissime e comprovate, costano molto meno di un vaccino che a quanto pare ha svariati richiami, conseguenti contratti miliardari e commesse da paese a paese.
Ah, io i balzi dei titoli come moderna li ho visti in direttissima eh, ora decollano che manco all'aereoporto di Kabul: https://www.forbes.com/sites/greatspecu ... -near-500/
Vedo solo bianco blu

23/08/2021, 0:32

Mai fatto alcun vaccino influenzale (stesso discorso , non funziona, non immunizza, non ha senso), non sono mai morto per l'influenza stagionale, se la prendevo passavo una settimana in malattia poi tornavo a lavoro.
Potrei invece morire o avere la vita rovinata da una delle molteplici possibili reazioni avverse, percui i produttori, i somministratori e lo stato RIFIUTANO OGNI RESPONSABILITA', da quelle legate al cuore ad altre, persino peggiori, morte inclusa.
Gli incentivi di alcuni paesi, la coercizione o il ricatto in altri, ma come fa ad apparire anche solo lontanamente normale tutto questo?!
Mi prendo le mia chances con il 99,9% del virus influenzale, modificato o meno che sia, piuttosto che una vera e propria roulette russa con un arma caricata da altri.

p.s. pensa che le cure, efficacissime e comprovate, costano molto meno di un vaccino che a quanto pare ha svariati richiami, conseguenti contratti miliardari e commesse da paese a paese.
Ah, io i balzi dei titoli come moderna li ho visti in direttissima eh, ora decollano che manco all'aereoporto di Kabul: https://www.forbes.com/sites/greatspecu ... -near-500/
Vedere l'argomento pensando solo a se stessi e a quello che ci è capitato, secondo me fa avere una visione parziale del problema, quando invece credo sia un problema collettivo. Io ho esperienze di amici che nonostante uno stato di salute perfetto (per motivi di lavoro sono sottoposti a controlli frequenti, non fumano, non bevono, non assumono droghe) si sono letteralmente cacati sotto, tre settimane attaccati al saturimetro.
Riguardo alle responsabilità, immagino, anzi do per scontato, che segui lo stesso ragionamento per qualsiasi farmaco ti sia proposto, anche una semplice aspirina. Perché mi pare che nessun farmaco che causa reazioni avverse prevede un risarcimento.
Le cure efficacissime e comprovate adesso ce ne sono, ma il problema da quello che leggo io è impedire che il virus possa variare perché da semplice pericolo può essere estremamente pericoloso. Quindi ne va ridotta la circolazione.
Poi la faccio finita perché tanto non voglio convincere nessuno, è come sentire 10 medici su una stessa malattia, 5 ti dicono una cosa, gli altri 5 un'altra, alla fine uno deve scegliere fidandosi.

L'unica cosa che mi irrita è il mancato rispetto delle regole di convivenza, sinceramente mi dà molto fastidio.
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Il Sigaro

23/08/2021, 11:47

23/08/2021, 0:32

Vedere l'argomento pensando solo a se stessi e a quello che ci è capitato, secondo me fa avere una visione parziale del problema, quando invece credo sia un problema collettivo. Io ho esperienze di amici che nonostante uno stato di salute perfetto (per motivi di lavoro sono sottoposti a controlli frequenti, non fumano, non bevono, non assumono droghe) si sono letteralmente cacati sotto, tre settimane attaccati al saturimetro.
Riguardo alle responsabilità, immagino, anzi do per scontato, che segui lo stesso ragionamento per qualsiasi farmaco ti sia proposto, anche una semplice aspirina. Perché mi pare che nessun farmaco che causa reazioni avverse prevede un risarcimento.
Le cure efficacissime e comprovate adesso ce ne sono, ma il problema da quello che leggo io è impedire che il virus possa variare perché da semplice pericolo può essere estremamente pericoloso. Quindi ne va ridotta la circolazione.
Poi la faccio finita perché tanto non voglio convincere nessuno, è come sentire 10 medici su una stessa malattia, 5 ti dicono una cosa, gli altri 5 un'altra, alla fine uno deve scegliere fidandosi.

L'unica cosa che mi irrita è il mancato rispetto delle regole di convivenza, sinceramente mi dà molto fastidio.
Sulle regole di convivenza ci sarebbe moltissimo da dire, però. Soprattutto se consistono in una vergogna come il grinpàs.
"Un motivo ci sarà"
Cinghialone

23/08/2021, 12:41

Per come la vedo io ( e poi da 'sto topic fuggo a gambe levate :mrgreen: ) l'era social trasforma tutto in una battaglia su chi ha ragione, chi è più bello e chi è più bravo. Invece di porre le domande del caso ci scagliamo gli uni contro gli altri. Questa insistenza, questo voler imporre la propria opinione... Ma che cazzo ce guadagnate? Non mi riferisco al forum, anche se casi ci sono ovunque, ma parlo in generale.

In linea di massima applico un concetto molto semplice a quasi tutto: di medicina non capisco un cazzo, mi fido di chi ne sa più di me. Se mi devo difendere legalmente, vado da un avvocato, se mi sono svegliato con una palla in più vado dal dottore. O, al limite, al circo. Detto ciò, allo stesso tempo, capisco chi vuole avere delle risposte e non vedo alcun motivo per giudicare preventivamente un cittadino tale e quale a me. Se tutti ponessimo la stessa "cattiveria" nel chiedere delucidazioni come quando facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo sui social, la situazione sarebbe sicuramente più chiara.

Il concetto di dividi et impera non lo deve manco forzare un governo, famo tutto da soli.
Gato

23/08/2021, 13:01

Però come lo fermi un contagio che ha messo in crisi le strutture sanitarie di mezzo mondo?

Vaccino no;
Misure di contenimento no;
Green pass no;
Terapie domiciliari no;
Lockdown no;

Ognun per sé e Dio per tutti?

A chi tocca, tocca?

Aspettiamo che chi ha creato il virus ci dia la terapia?

Chiedo senza polemica.

INTER MERDA

foketto

23/08/2021, 14:19

Gato ha scritto:
22/08/2021, 17:54
foketto ha scritto:
Gato ha scritto:
22/08/2021, 17:33
Foke', però mettiamoci d'accordo sulle fonti attendibili.
Io ti parlo di numeri di organi ufficiali (CDC, ema, ecc), tu mi posti un sito che la prima cosa che mi mostra è la pubblicità di un integratore miracoloso.

Stronzo io a regalare click a 'sta gente...

Ci stanno facendo i soldi veri con i click su quei siti, altro che i sitarelli di calciomercato...

Fermo restando, ovviamente, che ognuno è liberissimo di vaccinarsi o no, e nessuna emergenza sanitaria può (per me) derogare a questo principio di libertà.

INTER MERDA

penso che tu abbia detto la cosa più importante : se riuscissimo a non farci fregare dal dualismo "pro vaccino "/ "contrari al vaccino" avremmo ancora molte possibilità di rimandare al mittente certe aspirazioni.

dovremmo cioè,a mio parere,essere in grado di separare le cose,cercando sforzandoci di caipre che c'è una emergenza democratica importante per tutti,cercando quindi di unirci sui punti in cui siamo d'accordo piuttosto che dividerci sui temi sui quali siamo agli opposti.

non si può non vedere questo,non si può.

questa incapacità comunicativa e di pensiero che ABBIAMO tutti,a ben vedere,è ciò che c'è sempre stato e a che questo virus ha amplificato...ed è ciò su cui lavorano ed hanno lavorato sti figli di putttana.

possiamo,potremmo farcela...ma ci hanno costretto ad un loop dal quale uscire non sarà facile.

se cediamo alla paura,modificando le costituzioni in base alle fobie vaccinali,è come pensare ad un governo regolato con la sharja.

non si può e non si deve cedere a questo,per me il problema risiede essenzialmente in questo aspetto.
Su questo sono d'accordo con te.

Io ho scelto di vaccinarmi per una serie di questioni mie, ma ritengo che lo Stato debba tutelare anche chi non vuole vaccinarsi.

A me ha spaventato la semplicità con cui so è passati da green pass per viaggiare ed evitare quarantene, a green pass a che per pisciare.

Ripeto: tamponi rapidi gratuiti per tutti (risultato in dieci minuti scarsi) e tutto come prima.

Se allo stadio accedono solo vaccinati e tamponati, che cazzo mi rappresenta la capienza al 50%?

INTER MERDA
ma infatti,a mio modesto parere,è questo il modo di confrontarsi : non serve dire avete tutti torto e ho ragione io e si fa così.

è come se,per auto assegnarmi punti a favore in una sorta di disputa sterile e inutile,dicessi che tra i cosiddetti NO VAX bisogna annoverare premi nobel per la medicina come Montagnier,Honjo,Kuldroff,Levitt... oppure un virologo di grande livello come Rault (che ha indicato l'idrossiclorichina come possibile cura ed è stato oscurato), o un infettivologo come Ioannidis,punto di riferimento mondiale per le persone del settore.

O se addirittura menzionassi MALONE,inventore dei vaccini mRna e DNA.

Cioè menziono questi e subito dopo vedo il contraltare,cioè Burioni,Bassetti etc, e mi ascrivo punti nella disputa?!?! MA sai che cazzo me ne frega a me.

Per me è stato molto più produttivo sentir dire ad un medico IN PRIMA LINEA "il vaccino vero è quello cinese,che hanno dato anche in sud america proprio perchè per le condizioni di quei posti ci sarebbe una ecatombe...e si guardano bene di darlo in Europa,perché con la proteina SPIKE devono giocarci a lungo per capovolgere i sistemi politici nazionali e crearne altri proprio come dici tu".

Ti sembra una posizione NO VAX,questa?! Negazionista?! Oltretutto,se dicessi "il covid non esiste", andrei in palese contrasto con tutto l'impianto politico che sostengo da una vita : non dico che non lo faccio per questo motivo,dico semplicemente che i riscontri li ho avuti da sempre, e che l'indebolimento del sistema-Paese non è stato casuale...e ,a maggior ragione,proprio perché il covid C'E' ,uno STATO serio che ha a cuore le sorti del POPOLO DAVVERO, quando ci sono cure alternative che producono risultati,dovrebbe incoraggiarle e farle sue,altro che fare ciò che ha fatto SPERANZA alla fine di aprile,vietando le cure domiciliari come se si parlasse di delinquenti,mentre i delinquenti risiedono in altre sedi,ad iniziare proprio da Speranza.

48 ore di tempo,4 farmaci del cazzo,e ci si cura in casa : questo,ovviamente,evitando la cosiddetta "attesa vigile",che produce un aggravamento del paziente fino a metterlo in condizioni disperate.

Allora,la solita domanda è : ci rendiamo conto dell'emergenza democratica o vogliamo continuare a fare i muro contro muro vaccino si-vaccino no?!

In questi mesi,ormai 16,abbiamo visto un investimento serio in merito ad un minimo ripristino della SANITA' PUBBLICA per caso?! Mi dicono che non c'entra niente?!

Evvabbè,annamo avanti così.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
aquila nel cuore

23/08/2021, 14:33

Gato ha scritto:
Però come lo fermi un contagio che ha messo in crisi le strutture sanitarie di mezzo mondo?

Vaccino no;
Green pass no;
Terapie domiciliari no;
Lockdown no;

A chi tocca, tocca?

Chiedo senza polemica.

INTER MERDA
Di sicuro col vaccino il virus non lo fermi; ed è dimostrato.
Si sperava, gli esperti del caso lo auspicavano. Ma ad oggi non è così.

Io la vedo così per quel che può contare la mia opinione.
Vaccini le categorie/persone a rischio perché eviti che possano aggravarsi, finire in terapia intensiva o, nella peggiore delle ipotesi, lasciarci le penne.
E lo fai perché il rapporto rischio-beneficio in questi soggetti pende nettamente verso il secondo dei fattori.
Per il resto della popolazione lasci libera scelta a chi vuole vaccinarsi e chi no e concentri tutti i tuoi sforzi (comunità scientifica) sulle cure instaurando il meccanismo più naturale che da secoli viene applicato in medicina: ti ammali, ti curi.
Sono millenni che gli esseri viventi vivono/convivono su questo pianeta. E nella maggior parte delle volte ci si adatta.
Ci vogliono mesi, anni, diverse problematiche e, ahimè, perdite.
Ma prima o poi questa, come altre situazioni simili, diventano quotidianità e ci si abitua.
Qualcuno obietterà che più ci si vaccina e meno probabilità ha il virus di replicarsi e di mutare.
Ne siamo proprio sicuri?

In tutto il mondo il virus sta continuando a diffondersi (anche in paesi, vedi Israele, dove la percentuale di vaccinati è molto alta) mentre le mutazioni avvengono naturalmente perché qualsiasi essere vivente (ed il virus lo è) cerca di sopravvivere con tutti i mezzi a sua disposizione laddove trova condizioni differenti che gli rendono la vita meno tranquilla.
Così come con l'influenza (e per tutte le malattie virali) il vaccino aiuta (ma non elimina) a superare il problema: nello specifico non avere complicazioni che degenerino nella gravità.
Abbiamo due possibili difese vere: la prima il nostro sistema immunitario che se adeguato non permette ad alcun virus di attecchire (quindi prevenzione, rinforzo delle proprie naturali capacità difensive con uno stile di vita appropriato ed un'alimentazione sana); la seconda la cura cosicché, laddove il mio corpo non riuscisse a proteggersi e a combattere le aggressioni esterne, avrei modo di aiutarlo efficacemente e, quel che più conta, in maniera tempestiva.
Se mi prendo un'influenza e non la curo e degenera dapprima in bronchite e poi in polmonite le possibilità che il mio fisico riesca a vincere la battaglia senza antibiotici diventano quasi nulle.

Mascherine, distanziamento e attenzione (test rapidi possibilmente salivari, meno invasivi) per tutte le situazioni ove sono previsti assembramenti o vicinanza tra individui in luoghi chiusi e le solite regole di buon senso dando il tempo alla comunità scientifica di trovare la cura/le cure.

Dopodichè si riapre tutto e si convive con questo virus che, sappiate, non è e non sarà nè il primo, nè l'ultimo su questa terra.

Altrimenti è come il cane che corre dietro la lepre finta montata su un'auto.
Ultima modifica di aquila nel cuore il 23/08/2021, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Jolly roger

23/08/2021, 14:39

Vorrei far notare come la scandalosa lunghezza di alcuni post coniugata con lo smodato utilizzo del quote rendano questo topic (e molti altri tra cui tutti quelli dove Foketto s’incaja) assolutamente illeggibile, addirittura nauseante provando a leggerlo da un qualsiasi telefonino
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
foketto

23/08/2021, 14:53

aquila nel cuore ha scritto:
23/08/2021, 14:33
Gato ha scritto:

Vaccino no;
Green pass no;
Terapie domiciliari no;
Lockdown no;

A chi tocca, tocca?

Chiedo senza polemica.

INTER MERDA
Di sicuro col vaccino il virus non lo fermi; ed è dimostrato.
Si sperava, gli esperti del caso lo auspicavano. Ma ad oggi non è così.

Io la vedo così per quel che può contare la mia opinione.
Vaccini le categorie/persone a rischio perché eviti che possano aggravarsi, finire in terapia intensiva o, nella peggiore delle ipotesi, lasciarci le penne.
E lo fai perché il rapporto rischio-beneficio in questi soggetti pende nettamente verso il secondo dei fattori.
Per il resto della popolazione lasci libera scelta a chi vuole vaccinarsi e chi no e concentri tutti i tuoi sforzi (comunità scientifica) sulle cure instaurando il meccanismo più naturale che da secoli viene applicato in medicina: ti ammali, ti curi.
Sono millenni che gli esseri viventi vivono/convivono su questo pianeta. E nella maggior parte delle volte ci si adatta.
Ci vogliono mesi, anni, diverse problematiche e, ahimè, perdite.
Ma prima o poi questa, come altre situazioni simili, diventano quotidianità e ci si abitua.
Qualcuno obietterà che più ci si vaccina e meno probabilità ha il virus di replicarsi e di mutare.
Ne siamo proprio sicuri?

In tutto il mondo il virus sta continuando a diffondersi (anche in paesi, vedi Israele, dove la percentuale di vaccinati è molto alta) mentre le mutazioni avvengono naturalmente perché qualsiasi essere vivente (ed il virus lo è) cerca di sopravvivere con tutti i mezzi a sua disposizione laddove trova condizioni differenti che gli rendono la vita meno tranquilla.
Così come con l'influenza (e per tutte le malattie virali) il vaccino aiuta (ma non elimina) a superare il problema: nello specifico non avere complicazioni che degenerino nella gravità.
Abbiamo due possibili difese vere: la prima il nostro sistema immunitario che se adeguato non permette ad alcun virus di attecchire (quindi prevenzione, rinforzo delle proprie naturali capacità difensive con uno stile di vita appropriato ed un'alimentazione sana); la seconda la cura cosicché, laddove il mio corpo non riuscisse a proteggersi e a combattere le aggressioni esterne, avrei modo di aiutarlo efficacemente e, quel che più conta, in maniera tempestiva.
Se mi prendo un'influenza e non la curo e degenera dapprima in bronchite e poi in polmonite le possibilità che il mio fisico riesca a vincere la battaglia senza antibiotici diventano quasi nulle.

Mascherine, distanziamento e attenzione (test rapidi possibilmente salivari, meno invasivi) per tutte le situazioni ove sono previsti assembramenti o vicinanza tra individui in luoghi chiusi e le solite regole di buon senso dando il tempo alla comunità scientifica di trovare la cura/le cure.

Dopodichè si riapre tutto e si convive con questo virus che, sappiate, non è e non sarà nè il primo, nè l'ultimo su questa terra.

Altrimenti è come il cane che corre dietro la lepre finta montata su un'auto.
bravo,bravissimo :101

ed era ciò che,se ci fosse stata la reale volontà di NON cavalcare questo flagello (che possiamo pensare casuale ma anche no),biosgnava pensare fin dal primo momento.

è per questo motivo che insisto sulla montatura della cosidetta "attesa vigile",ma attesa vigile de che?! il tampone non serve (senza contare che mascherine e tamponi contengono anch'essi GRAFENE, che per inciso stanno inserendo anche nei profilattici : hai letto bene,profilattici che attraverso le mucose fanno assorbire questo tenero meraviglioso metallo), c'è bisogno di una indagine molecolare o di un emocromo e subito VIA con cure tempestive DOMICILIARI (efficaci e che non intasano il SSN).

Penso che il tuo discorso sia una mirabile sintesi di molte cose,hai toccato quasi tutti gli aspetti fondamentali (dico quasi in quanto può darsi che me ne sia scappato qualcuno).

PS : GIGGI vaffanculo :mrgreen:
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
IO_DistintaMente

23/08/2021, 21:37

Il Sigaro ha scritto:
22/08/2021, 22:37
Parlo per me.
Posso dire che la reazione del mainstream occidentale al diffondersi del virus mi ha lasciato a dir poco perplesso.
Nulla giustificava, ai miei occhi, l'obliterazione dei diritti fondamentali della persona che è stata invece perseguita in modo sistematico e presentata addirittura come un'azione indiscutibile, al punto che chi esprime dubbi sulla necessità viene trattato con sdegno... ma senza che sia concesso di discutere nel merito.
Ecco, tutto questo suscita la mia curiosità intellettuale, diciamo così. Mai rinuncerei a cercare di capire, anche a rischio di non riuscirci.
Bhe direi risposta perfetta, fermo restando che non sopravvaluto l'essere umano quindi ho poca empatia con i discorsi cospirazionisti a livello mondiale(ci vuole una certa capacità) , a me fa davvero tristezza e un po di timore che su questo evento, per noi che fortunatamente non abbiamo subito conflitti mondiali, dico che questo evento credo sia per le nostre generazioni l'evento più invasivo e coercitivo da un punto di vista sociale economico medico e giuridico, venga risolto con uno schieramento di comodo (vaccino si-no) e si rinunci a capire. Perchè per capire o cercare di capire non bisogna per forza andare nei siti cosiddetti novax , bastano i dati e le dichiarazioni ufficiali, un po di approfondimento e semplici deduzioni logiche , poi magari fila tutto. Immagino invece se il nostro datore di lavoro ci imponesse dal 1 al 15 ottobre ferie forzate, fioccherebbero studi e gruppi di lettura del contratto nazionale consulti con giuslavoristi e patrocinanti in cassazione nonché pareri sindacali per capire le fondamenta di un provvedimento così autoritario da parte del nostro datore di lavoro ...bho magari so matto io
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Waldganger

24/08/2021, 15:13

a distanza di un anno comincia ad uscire il fatto, ovvio, che le categorie fragili, come gli oncologici, sono coperte nullamente o estremamente marginalmente col vaccino. Che la chemio rade al suolo tutto comprese le difese immunitarie è una cosa che insegnano al primo anno di medicina. Chiunque ha avuto a che fare nella vita con malati oncologici o con la leucemia sa bene le precauzioni che doveva prendere quando li andava a trovare. Mascherine, guanti e sacchetti copriscarpe erano all’ordine del giorno.
Ma vi hanno propinato il contrario.
Che l’elisir avrebbe salvato i fragili.
Non è e non sarà mai così.
Questo virus ammazza e ammazzerà i deboli con o senza vaccino magari che hanno anche creduto di essere salvi senza prendere le dovute contromisure personali.
E con questo chiudo che la situazione è paradossale.
La razionalità medica è stata sacrificata sull’altare della medicalità.
E per uno che crede nella medicina è uno smacco troppo grande.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
losaidiconoche

26/08/2021, 12:18

la verità è che non la sapremo mai.

PERO' in tutte queste discussioni c'è un punto di partena:

a chi/cosa credere?

cioè perchè per me è tutto qui il gioco.

partendo dal presupposto che se ci fosse un complotto mondiale bla bla bli bla bla bla non lo sapremmo MAI. bisogna scegliere normalmente chi ascoltare.

ascolto thecovidblog.com o ascolto who.int (OMS)? io sinceramente, seppur ha fatto mille cagate (perchè errare è comunque umano), ascolto la seconda.

ascolto un medico virologo iper laureato che nella vita non fa altro che studiare le malattie, o ascolto porro? ascolto il primo.

ascolto i miei amici medici o ascolto il mio amico agente immobiliare? ascolto i miei amici medici.

poi se dovrò, ovviamente, comprare una casa ascolterò il mio amico agente immobiliare e non i miei amici medici.

Cioè io parto dal presupposto che allo studio, la ricerca, il lavoro, la scienza bisogna dare un valore nel valutare le informazioni. sennò uno vale uno, e non è così.

Poi ho un altra domanda per i super fanta iper complottisti: ma voi postate mille dati analisi ricerche, e io voglio anche lasciare il beneficio del dubbio perchè da liberale quale sono penso che non è detto che il mio pensiero sia quello corretto, ma possibile che le vostre analisi richerche e dati sono sempre giusti, mentre quelli postati dagli altri che pensano semplicemente che c'è una pandemia e che tutto il mondo lavori per sconfiggerla (Con modalità dubbie, sicuramente, io sono un antilockdown) sono tutti sbagliati faziosi e falsi?

Poi c'è il discorso vaccini, io personalmente sono per l'obbligo vaccinale, semplicemente perchè la libertà collettiva è superiore a quella singola, però da liberale quale sono penso anche che potrei stare a dì una cazzata, pertanto dico che io sono per l'obbligo vaccinale in cui lo stato DEVE PRENDERSI TUTTE LE RESPONSABILITA' così che, se mi obblighi a vaccinarmi e divento stupido, te e la casa farmaceutica mi pagate quantomeno i danni.

p.s. scusate gli "orrori" grammaticali, ma ho scritto di getto
aquila nel cuore

26/08/2021, 13:46

losaidiconoche ha scritto:

a chi/cosa credere?

partendo dal presupposto che se ci fosse un complotto mondiale bla bla bli bla bla bla non lo sapremmo MAI. bisogna scegliere normalmente chi ascoltare.

ascolto thecovidblog.com o ascolto who.int (OMS)? io sinceramente, seppur ha fatto mille cagate (perchè errare è comunque umano), ascolto la seconda.

ascolto un medico virologo iper laureato che nella vita non fa altro che studiare le malattie, o ascolto porro? ascolto il primo.

ascolto i miei amici medici o ascolto il mio amico agente immobiliare? ascolto i miei amici medici.

poi se dovrò, ovviamente, comprare una casa ascolterò il mio amico agente immobiliare e non i miei amici medici.

Cioè io parto dal presupposto che allo studio, la ricerca, il lavoro, la scienza bisogna dare un valore nel valutare le informazioni. sennò uno vale uno, e non è così.

Poi ho un altra domanda per i super fanta iper complottisti: ma voi postate mille dati analisi ricerche, e io voglio anche lasciare il beneficio del dubbio perchè da liberale quale sono penso che non è detto che il mio pensiero sia quello corretto, ma possibile che le vostre analisi richerche e dati sono sempre giusti, mentre quelli postati dagli altri che pensano semplicemente che c'è una pandemia e che tutto il mondo lavori per sconfiggerla (Con modalità dubbie, sicuramente, io sono un antilockdown) sono tutti sbagliati faziosi e falsi?

Poi c'è il discorso vaccini, io personalmente sono per l'obbligo vaccinale, semplicemente perchè la libertà collettiva è superiore a quella singola, però da liberale quale sono penso anche che potrei stare a dì una cazzata, pertanto dico che io sono per l'obbligo vaccinale in cui lo stato DEVE PRENDERSI TUTTE LE RESPONSABILITA' così che, se mi obblighi a vaccinarmi e divento stupido, te e la casa farmaceutica mi pagate quantomeno i danni.

Partendo dal presupposto (parlo per me) che i discorsi complottisti possono interessarmi ma non cambiano, da un punto di vista medico, quelli che sono i fatti (parlo di andamento della pandemia), bisogna capire tu cosa intendi quando parli di "libertà".
Se ti riferisci al fatto che ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno è una cosa: e qui, tolte le categorie fragili e a rischio, io sono sempre stato per una libertà di scelta individuale.
Se, invece, per libertà vuoi esprimere il concetto di imporre la vaccinazione a tutta la popolazione perché, una volta vaccinata, si possa riaprire tutto e tornare a vivere una vita normale senza restrizioni, distanziamenti e quant'altro (quindi riacquisisci la "libertà") ribadisco per l'ennesima volta che il vaccino non riduce e non ferma il contagio.

E lo dicono i numeri.

Ad oggi, fine agosto, almeno per quel che riguarda l'Italia (ma credo che stia succedendo più o meno un po' dappertutto) i dati relativi ai contagi sono simili a quelli di ottobre, quindi, rispetto ad un anno fa, siamo addirittura peggiorati.
L'unico effetto dei vaccini per ora è solo ed unicamente legato all'opportunità, qualora un vaccinato dovesse prendersi il virus, di non finire in ospedale o in terapia intensiva.
Ma si è già visto come per alcuni soggetti con patologie ciò possa non essere sempre valido.

Quindi quando si parla di vaccinazione a tappeto per poter riacquistare la libertà (via le mascherine, annullamento delle distanze, soppressione di regole e di zone suddivise per colori, ecc.) statene pure certi che tutto questo, solo con le vaccinazioni, non potrà mai accadere.
Tra l'altro per sperare di avere una copertura individuale effettiva ci si dovrà sottoporre ad iniezione una volta l'anno.
Sempre. E non perchè lo stabilisce uno stato o una legge. Semplicemente perché il virus cerca di sopravvivere (come qualsiasi altro essere vivente) e muta.
Ovviamente nessuno può con certezza escludere che le future mutazioni non risultino tali per cui anche i vaccini non sortiscano più alcun effetto.

Pertanto fino a che non si troverà una cura efficace (e quindi si accetterà di convivere con questo virus) la parola libertà resterà solo una chimera.
losaidiconoche

26/08/2021, 13:58

a chi/cosa credere?

Partendo dal presupposto (parlo per me) che i discorsi complottisti possono interessarmi ma non cambiano, da un punto di vista medico, quelli che sono i fatti (parlo di andamento della pandemia), bisogna capire tu cosa intendi quando parli di "libertà".
Se ti riferisci al fatto che ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno è una cosa: e qui, tolte le categorie fragili e a rischio, io sono sempre stato per una libertà di scelta individuale.
Se, invece, per libertà vuoi esprimere il concetto di imporre la vaccinazione a tutta la popolazione perché, una volta vaccinata, si possa riaprire tutto e tornare a vivere una vita normale senza restrizioni, distanziamenti e quant'altro (quindi riacquisisci la "libertà") ribadisco per l'ennesima volta che il vaccino non riduce e non ferma il contagio.

E lo dicono i numeri.

Ad oggi, fine agosto, almeno per quel che riguarda l'Italia (ma credo che stia succedendo più o meno un po' dappertutto) i dati relativi ai contagi sono simili a quelli di ottobre, quindi, rispetto ad un anno fa, siamo addirittura peggiorati.
L'unico effetto dei vaccini per ora è solo ed unicamente legato all'opportunità, qualora un vaccinato dovesse prendersi il virus, di non finire in ospedale o in terapia intensiva.
Ma si è già visto come per alcuni soggetti con patologie ciò possa non essere sempre valido.

Quindi quando si parla di vaccinazione a tappeto per poter riacquistare la libertà (via le mascherine, annullamento delle distanze, soppressione di regole e di zone suddivise per colori, ecc.) statene pure certi che tutto questo, solo con le vaccinazioni, non potrà mai accadere.
Tra l'altro per sperare di avere una copertura individuale effettiva ci si dovrà sottoporre ad iniezione una volta l'anno.
Sempre. E non perchè lo stabilisce uno stato o una legge. Semplicemente perché il virus cerca di sopravvivere (come qualsiasi altro essere vivente) e muta.
Ovviamente nessuno può con certezza escludere che le future mutazioni non risultino tali per cui anche i vaccini non sortiscano più alcun effetto.

Pertanto fino a che non si troverà una cura efficace (e quindi si accetterà di convivere con questo virus) la parola libertà resterà solo una chimera.

io mi vaccino ho molte meno possibilità di finire in TI e ricovero, però per molte categorie il rischio c'è comunque (seppur ridotto). fonte: Immagine

io mi vaccino ho molte meno possibilità di infettare.

tu non ti puoi vaccinare, rischi molto di più in una stanza con 8 non vaccinati piuttosto che in una stanza con 8 vaccinati (pur rischiando comunque, chiaramente, ma le possibilità sono inferiori).

tu vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X possibilità di prendere il virus, tu vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^5 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X^3 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^20 possibilità di prendere il virus

ecco la libertà, la libertà di ridurre il rischio di infettarsi e stare male agli altri. che come, giustamente fai notare anche tu, non si può eliminare, ma si può RIDURRE.
per questo per me la libertà indivuale non supera quella della comunità.
Takkar

26/08/2021, 14:14

lo stato DEVE PRENDERSI TUTTE LE RESPONSABILITA'
A mio giudizio, credo che sia più importante comunque salvaguardarmi e salvaguardare gli altri oggi vaccinandosi piuttosto che concentrarmi sui possibili rischi (0,00019%) di domani o le responsabilità annesse.

Lo stato ti sta fornendo un’ancora di salvezza, intanto aggrappati che salvi la vita a te ed agli altri.

Tanto pure se te lo rendono obbligatorio con annessa assunzione di responsabilità delle case farmaceutiche (che non si sa perchè dovrebbero farlo per questo vaccino e non per altri ad esempio o qualunque medicinale) vedrai che ci sarà qualcuno che si lamenterà lo stesso, dittatura sanitaria etc etc.
Lotrippo o Loporco?
losaidiconoche

26/08/2021, 14:19

Takkar ha scritto:
A mio giudizio, credo che sia più importante comunque salvaguardarmi e salvaguardare gli altri oggi piuttosto che concentrarmi sui possibili rischi (0,00019%) di domani o le responsabilità annesse.

Lo stato ti sta fornendo un’ancora di salvezza, intanto aggrappati che salvi la vita a te ed agli altri.

Tanto pure se te lo rendono obbligatorio con annessa assunzione di responsabilità delle case farmaceutiche (che non si sa perchè dovrebbero farlo per questo vaccino e non per altri) vedrai che ci sarà qualcuno che si lamenterà lo stesso, dittatura sanitaria etc etc.
ao però quando dicono che sei bastian contrario c'hanno ragione eh.. ho fatto un post sposando praticamente tutti i discorsi che hai fatto nelle precedenti pagine nel topic e ti sei soffermato sull'unica cosa su cui non sei d'accordo! ennamo!

si scherza, ovviamente.. :53

Comunque io trovo che, e lo dico da vaccinato che si è preso tutti i rischi (e c'ho pure avuto il covid), nel momento in cui te mi dici, GIUSTAMENTE a mio giudizio, che per andare a l ristorante, o a lavorare in alcuni casi, o su un treno devo farmi per forza un vaccino, tu stato quanto meno devi prenderti la responsabilità di quel vaccino.

E secondo me sarebbe anche la chiave di volta, se lo stato si prendesse tutte le responsabilità, potrebbe renderlo obbligatorio con molta più facilità "ci assumiamo le responsabilità di quello che facciamo".
Takkar

26/08/2021, 14:55

Takkar ha scritto:
A mio giudizio, credo che sia più importante comunque salvaguardarmi e salvaguardare gli altri oggi piuttosto che concentrarmi sui possibili rischi (0,00019%) di domani o le responsabilità annesse.

Tanto pure se te lo rendono obbligatorio con annessa assunzione di responsabilità delle case farmaceutiche (che non si sa perchè dovrebbero farlo per questo vaccino e non per altri) vedrai che ci sarà qualcuno che si lamenterà lo stesso, dittatura sanitaria etc etc.
ao però quando dicono che sei bastian contrario c'hanno ragione eh.. ho fatto un post sposando praticamente tutti i discorsi che hai fatto nelle precedenti pagine nel topic e ti sei soffermato sull'unica cosa su cui non sei d'accordo! ennamo!

Comunque io trovo che, e lo dico da vaccinato che si è preso tutti i rischi (e c'ho pure avuto il covid), nel momento in cui te mi dici, GIUSTAMENTE a mio giudizio, che per andare a l ristorante, o a lavorare in alcuni casi, o su un treno devo farmi per forza un vaccino, tu stato quanto meno devi prenderti la responsabilità di quel vaccino.

E secondo me sarebbe anche la chiave di volta, se lo stato si prendesse tutte le responsabilità, potrebbe renderlo obbligatorio con molta più facilità "ci assumiamo le responsabilità di quello che facciamo".
Ma io la cosa della responsabilità non l’ho mai detta, infatti ho specificato su quella. Nessun bastian contrario. Fila tutto :)

Quanto ci scommetti che se lo stato si prendesse la responsabilità di eventuali problematiche dovute al vaccino (che poi che c’entra lo stato casomai dovrebbero essere le case farmaceutiche) molti romperebbero le scatole uguale?

Seconda domanda: se, per il fatto che alle case farmaceutiche venisse imposto di pagare risarcimenti, le stesse decidessero di non commercializzare più i vaccini che famo?

Sugli altri vaccini obbligatori come funziona?

Uno deve sempre valutare il minore dei mali che in questo caso è salvarsi la vita prima che farne una questione legale. Dopo che so morto sai che me ne frega del risarcimento. Non se po’ ave tutto soprattutto in condizioni di emergenza.
Ultima modifica di Takkar il 26/08/2021, 15:04, modificato 4 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
Fiorini

26/08/2021, 14:58

Un consiglio a chi dovesse diventare positivo: se dopo tanti giorni lo siete ancora evitate di andare a fare il molecolare al drive in, spendete 60 euro e fatelo privatamente.
A me e mio suocero è successa la stessa cosa, io dopo 3 settimane ero ancora positivo, l'ho rifatto dopo 3 giorni in una clinica: negativo
Mio suocero dopo più di 1 mese stessa cosa: sabato tampone al drive in ancora positivo, ieri tampone in clinica, negativo

Tra l'altro solo in Italia dopo 20 giorni se non hai sintomi ancora non ti fanno uscire, nel resto d'Europa ti liberano subito. La carica virale è praticamente nulla dopo i primi 10 giorni (ovviamente senza sintomi)
Daniele_1991

26/08/2021, 15:09

Fiorini ha scritto:
Un consiglio a chi dovesse diventare positivo: se dopo tanti giorni lo siete ancora evitate di andare a fare il molecolare al drive in, spendete 60 euro e fatelo privatamente.
A me e mio suocero è successa la stessa cosa, io dopo 3 settimane ero ancora positivo, l'ho rifatto dopo 3 giorni in una clinica: negativo
Mio suocero dopo più di 1 mese stessa cosa: sabato tampone al drive in ancora positivo, ieri tampone in clinica, negativo

Tra l'altro solo in Italia dopo 20 giorni se non hai sintomi ancora non ti fanno uscire, nel resto d'Europa ti liberano subito. La carica virale è praticamente nulla dopo i primi 10 giorni (ovviamente senza sintomi)
Ma dopo 21 giorni da asintomatico non si poteva uscire anche se positivi in Italia?
losaidiconoche

26/08/2021, 15:16

Takkar ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma io la cosa della responsabilità non l’ho mai detta, infatti ho specificato su quella. Nessun bastian contrario. Fila tutto :)

Quanto ci scommetti che se lo stato si prendesse la responsabilità di eventuali problematiche dovute al vaccino (che poi che c’entra lo stato casomai dovrebbero essere le case farmaceutiche) molti romperebbero le scatole uguale?

Seconda domanda: se, per il fatto che alle case farmaceutiche venisse imposto di pagare risarcimenti, le stesse decidessero di non commercializzare più i vaccini che famo?

Uno deve sempre valutare il minore dei mali che in questo caso è salvarsi la vita prima che farne una questione legale. Dopo che so morto sai che me ne frega del risarcimento. Non se po’ ave tutto soprattutto in condizioni di emergenza.
Ma perchè vedi te parti dal presupposto che il tuo pensiero è quello corretto (che ndr è uguale al mio sui vaccini) e cioè che al momento l'unico modo per uscirne e questa è una condizione di emergenza.

io invece mi metto in mezzo, e dico: e se il nostro discorso fosse scorretto? allora, per togliere ogni dubbio, lo stato e l'unione europea (che tramite i loro organi autorizzano quei vaccini, ecco cosa c'entrano, c'entrano eccome) devono prendersene la responsabilità.

Io stato ti dico che il vaccino è il modo per uscirne.

Io stato ti dico che senza quel vaccino non puoi fare determinate cose (per incentirvarti a vaccinarti, non per divertimento).

Io stato ti obbligo a vaccinarti.

Io stato QUANTOMENO me ne assumo le responsabilità, sopratutto di fronte a tutto lo scetticismo che c'è.

poi che qualcuno si lamenterebbe comunque è ovvio, ma viviamo al tempo in cui si vuole essere liberi di poter dire io sono genere pianta, quindi non mi stupisco di nulla.
Takkar

26/08/2021, 15:24

26/08/2021, 15:16
Takkar ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma perchè vedi te parti dal presupposto che il tuo pensiero è quello corretto (che ndr è uguale al mio sui vaccini) e cioè che al momento l'unico modo per uscirne e questa è una condizione di emergenza.

io invece mi metto in mezzo, e dico: e se il nostro discorso fosse scorretto? allora, per togliere ogni dubbio, lo stato e l'unione europea (che tramite i loro organi autorizzano quei vaccini, ecco cosa c'entrano, c'entrano eccome) devono prendersene la responsabilità.

Io stato ti dico che il vaccino è il modo per uscirne.

Io stato ti dico che senza quel vaccino non puoi fare determinate cose (per incentirvarti a vaccinarti, non per divertimento).

Io stato ti obbligo a vaccinarti.

Io stato QUANTOMENO me ne assumo le responsabilità, sopratutto di fronte a tutto lo scetticismo che c'è.

poi che qualcuno si lamenterebbe comunque è ovvio, ma viviamo al tempo in cui si vuole essere liberi di poter dire io sono genere pianta, quindi non mi stupisco di nulla.
Io non parto da nessun presupposto. Io esprimo il mio pensiero come fa chi la vede diversamente.

Io non lo so se quello che ti auspichi sia fattibile.
Io stato posso tecnicamente assumermi la responsabilità per l’operato di un soggetto privato?
Entro in un campo dove sono ignorante. Sta di fatto che nessun paese del mondo mi risulta lo faccia. Presumo sia indicativo di qualcosa.

Ripeto: per gli altri vaccini obbligatori come funziona? Perché la logica dovrebbe essere la stessa oppure nessuno finora si è lamentato o posto il problema?
Lotrippo o Loporco?
Fiorini

26/08/2021, 15:33

Daniele_1991 ha scritto:
26/08/2021, 15:09
Fiorini ha scritto:

Ma dopo 21 giorni da asintomatico non si poteva uscire anche se positivi in Italia?
Pure lì è un terno al lotto: se hai un medico rompicoglioni come il mio no, ma molti fanno uscire.
La regola aggiornata all'11 agosto è che se hai variante Beta (africana) devi presentare molecolare negativo.

Nel mio caso che era antecedente (22 luglio) si parlava di variante delta, poichè la prima ad infettarsi è stata mia figlia ed era sotto tracciamento (di cui non si è neanche saputo più nulla, quindi era solo sospetta variante delta).
E' bastato questo per far scattare l'obbligo del tampone negativo (sempre secondo il parere del mio medico).

Ti dirò di più, leggendo su un gruppo di facebook ho scoperto che ogni ASL fa come je pare: ad esempio in Toscana ti liberavano anche prima dopo 21 giorni a prescindere dal tampone
Il Sigaro

26/08/2021, 16:48

Tutto questo accade quando una Stato, invece di limitarsi ad offrire ai cittadini una possibile soluzione sul piano medico, pretende di imporne una sul piano burocratico, e lo fa partendo dal basso (casistica) anziché. come dovrebbe, dall'alto (princìpi).
Purtroppo è una deriva tipica dei nostri tempi, che si ravvisa non soltanto nel caso della lotta al virus, ma in molti altri campi. E infatti abbiamo, in molti settori, norme sempre più complesse, farraginose, inefficaci e a volte del tutto inapplicabili.
"Un motivo ci sarà"
Jeunesse Dorée

26/08/2021, 18:55

Il Sigaro ha scritto:Tutto questo accade quando una Stato, invece di limitarsi ad offrire ai cittadini una possibile soluzione sul piano medico, pretende di imporne una sul piano burocratico, e lo fa partendo dal basso (casistica) anziché. come dovrebbe, dall'alto (princìpi).
Purtroppo è una deriva tipica dei nostri tempi, che si ravvisa non soltanto nel caso della lotta al virus, ma in molti altri campi. E infatti abbiamo, in molti settori, norme sempre più complesse, farraginose, inefficaci e a volte del tutto inapplicabili.
Interessante riflessione. Premesso che a mio avviso si dovrebbe sempre partire dai principi e che idealmente il basso dovrebbe riflettere l’alto, tuttavia a volte partire dalla prassi potrebbe essere anche un bene, perché parti dalla pratica, dall’esperienza concreta.
In questo caso non si è partiti dai principi, in quanto non ne avevano (o ne hanno diversi e confusi). E manco si sono basati su prassi ed esperienza pratica, e direi che è stato il problema più grande.
A mio modesto avviso il grande errore è stato quello di prendere “mezze decisioni”, di fare cerchiobottismo. E quindi il caos

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
foketto

a chi/cosa credere?

uno di quelli che fa bli bli bla bla (su questo forum) dal 2006 e che ha visto verificarsi TUTTO quello che nei tempi si paventava,ti risponde così,roportando quanto scritto sopra :

" è come se,per auto assegnarmi punti a favore in una sorta di disputa sterile e inutile,dicessi che tra i cosiddetti NO VAX bisogna annoverare premi nobel per la medicina come Montagnier,Honjo,Kuldroff,Levitt... oppure un virologo di grande livello come Rault (che ha indicato l'idrossiclorichina come possibile cura ed è stato oscurato), o un infettivologo come Ioannidis,punto di riferimento mondiale per le persone del settore.

O se addirittura menzionassi MALONE,inventore dei vaccini mRna e DNA. "

Pensi che sta gente ne sappia di più dei tuoi amici laureati, o pensi che sia impazzita? Dobbiame fare la conta?!

Boh.

In ogni caso,dimmi tu invece come commenti questa notizia (considerando che l'art 32 della Costituzione in materia di PANDEMIA recita che eventuali cure alternative devono essere prese in considerazione,e invece SPERANZA A FINE APRILE CON DECRETO MINISTERIALE le ha bloccate,mentre stavano dando risultati,a proposito di complotto!) .

La notizia è che i tamponi salivari prenotati in EMILIA ROMAGNA e dei quali era stata data ampia disponibilità tramite prenotazioni in data 23 agosto...nel giorno successivo le farmacie che avevano ricevuto le prenotazioni hanno ricevuto LO STOP da SPERANZA (cioè 24 agosto) e i tamponi salivari sono stati di fatto aboliti. Ciop farmacie di Ferrara e Reggio Emilia hanno detto sì,anzi no il ministero della salute oggi ha detto no.

Proprio come quando a fine aprile SPERANZA ha violato la costituzione e ha bloccato le cure domiciliari,proprio come quando HANNO TOLTO di mezzo i 4 farmaci (come ho scritto sopra ma tu non leggi) adatti e usati nelle cure domiciliari.

Adesso tolgono il tampone salivare,costo 2 euro e 90,per indurti costantemente al vaccino.

Sti cazzo de complottari deficienti come me,inguaribili oh.
foketto

26/08/2021, 19:00

Jeunesse Dorée ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:Tutto questo accade quando una Stato, invece di limitarsi ad offrire ai cittadini una possibile soluzione sul piano medico, pretende di imporne una sul piano burocratico, e lo fa partendo dal basso (casistica) anziché. come dovrebbe, dall'alto (princìpi).
Interessante riflessione. Premesso che a mio avviso si dovrebbe sempre partire dai principi e che idealmente il basso dovrebbe riflettere l’alto, tuttavia a volte partire dalla prassi potrebbe essere anche un bene, perché parti dalla pratica, dall’esperienza concreta.
In questo caso non si è partiti dai principi, in quanto non ne avevano (o ne hanno diversi e confusi). E manco si sono basati su prassi ed esperienza pratica, e direi che è stato il problema più grande.
A mio modesto avviso il grande errore è stato quello di prendere “mezze decisioni”, di fare cerchiobottismo. E quindi il caos

Cerchiobottismo?! Ma davvero pensate sia tutto casuale?!

Ti obbligo al vaccino e se ti succede qualcosa o muori sono cazzi tuoi.

Porcoddue mi pare di stare in un film ,è allucinante. In tutto questo,ti vaccini e la tua carica contagiosa è uguale se non raddoppiata.

Voglio vedere chi e quante persone acconsentiranno a vaccinarsi più volte l'anno causa covid...
foketto

26/08/2021, 21:23

Il Sigaro ha scritto:
Tutto questo accade quando una Stato, invece di limitarsi ad offrire ai cittadini una possibile soluzione sul piano medico, pretende di imporne una sul piano burocratico, e lo fa partendo dal basso (casistica) anziché. come dovrebbe, dall'alto (princìpi).
Lo Stato non si prende responsabilità.
Le case farmaceutiche non si prendono responsabilità.
Il personale sanitario non assume alcuna responsabilità.

Se tu non ti vaccini sei un irresponsabile.

Ok.

Change the kicks but the bottom is always mine.
IO_DistintaMente

26/08/2021, 23:37

26/08/2021, 13:58

a chi/cosa credere?

E lo dicono i numeri.

io mi vaccino ho molte meno possibilità di finire in TI e ricovero, però per molte categorie il rischio c'è comunque (seppur ridotto). fonte: Immagine

io mi vaccino ho molte meno possibilità di infettare.

tu non ti puoi vaccinare, rischi molto di più in una stanza con 8 non vaccinati piuttosto che in una stanza con 8 vaccinati (pur rischiando comunque, chiaramente, ma le possibilità sono inferiori).

tu vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X possibilità di prendere il virus, tu vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^5 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X^3 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^20 possibilità di prendere il virus

ecco la libertà, la libertà di ridurre il rischio di infettarsi e stare male agli altri. che come, giustamente fai notare anche tu, non si può eliminare, ma si può RIDURRE.
per questo per me la libertà indivuale non supera quella della comunità.
quando facevo riferimento a che si possono prendere posizioni anche discordanti ma a valle di approfondimenti, questo può essere un ottimo esempio, nulla di personale chiaramente, però posti dati di israele forse presi da qualche testata giornalisica nazionale o internazionale..(e già ci sta un certo grado di approfondimento). ma israele ha un sito dove espone i suoi dati elementari e andando in dettaglio si possono notare i dati ad oggi e studiari senza filtri.
La cosa curiosa poi è la frase , io ascolto la scienza...quale??? hai letto qualche studio sugli effetti pericolosi riscontrati nell'utilizzo di vaccini imperfetti, ce ne sono quanti ne vuoi precedenti la famigerata pandemia, anche quelli fatti da scienziati , virologi .
solo per farti un esempio ti giro un lancio ansa sull'argomento
https://www.ansa.it/scienza/notizie/rub ... 016e4.html
è del 2015 quindi fuori dai giochi interessati del covid.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar

26/08/2021, 23:45

foketto ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Ok.

E chi non si vaccina e pensa di essere “responsabile” va all’ospedale.
I più furbi in pratica.
Ultima modifica di Takkar il 26/08/2021, 23:49, modificato 2 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

26/08/2021, 23:48

ops..mi sono dimenticato i dati di Israele per chi interessava

Immagine
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 27/08/2021, 0:08, modificato 1 volta in totale.
IO_DistintaMente

26/08/2021, 23:50

Immagine
IO_DistintaMente

26/08/2021, 23:54

è una figata sentire come una litania le varie poesine imparate a memoria dalla tv o da internet che vengono ripetute come un mantra senza nessuna cognizione di causa
IO_DistintaMente

27/08/2021, 0:07

Immagine

documento technical_briefing_20.pdf redatto dalla Public Health England il 5 Agosto anche questa si trova online...
..e i vaccinati dove vanno???se questo è il termine del ragionamento
Vedo solo bianco blu

27/08/2021, 0:37

IO_DistintaMente ha scritto:
26/08/2021, 23:54
è una figata sentire come una litania le varie poesine imparate a memoria dalla tv o da internet che vengono ripetute come un mantra senza nessuna cognizione di causa
Dai, non ti trattenere. Scrivilo chiaramente "coglioni che non capite un cazzo, ancora con questi vaccini". È la chiosa perfetta del tuo post.

Comunque conoscendo a mala pena il dialetto romano, sono due anni che vorrei capire come gestire la convivenza con questo virus. Sono talmente coglione che oltre a vaccinarmi e a rispettare le regole finora stabilite, vorrei sapere cosa bisogna fare di diverso da quello che dicono i canali ufficiali.
Per ora in sintesi so che le alternative sono:
Vaccino no, vabbè ormai l'ho fatto, incrocio le dita...
Green pass no
Tamponi no
Lockdown no
Gel no
Mascherine no
Distanziamento no

Anche documenti o interviste in lingua, tanto me li faccio tradurre. Ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di Vedo solo bianco blu il 27/08/2021, 0:43, modificato 2 volte in totale.
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
mimmo

27/08/2021, 0:39

cmq coi messaggi quotati dopo un po' non si capisce più un cazzo.
tanto vi dovevo.
losaidiconoche

27/08/2021, 1:07

Quindi tutti i governi d’Europa dicono di vaccinarsi senza cognizione di causa, o peggio: volendo scientemente fare del male alla popolazione per fare arricchire le case farmaceutiche, indebolendo economicamente gli stati stessi.

Ok.

Takkar

27/08/2021, 1:09

27/08/2021, 1:07
Quindi tutti i governi d’Europa dicono di vaccinarsi senza cognizione di causa, o peggio: volendo scientemente fare del male alla popolazione per fare arricchire le case farmaceutiche, indebolendo economicamente gli stati stessi.

Ok.

Sono meravigliosi
Lotrippo o Loporco?
Invictus Maneo

27/08/2021, 10:18

Ribadisco che chi crede ai governi-fatine-buone-amorevoli ha poco da fare lo splendido sui "complottisti", eh.
Certo, toccherebbe prima capire come si viene scelti per entrare in certe stanze, e poi da li...
Poi servirebbe sapere quanti esperimenti su popolazioni ignare od oggetto di coercizione si sono tenuti fino ad oggi.
A sapere certe storie (Tuskegee, MkUltra, Tavistock) nel mondo sono in milioni.
In Italia c'e' stato il caso Tina Anselmi, per dirne uno relativamente famoso, a pensare quanti non ne sono emersi, per ragioni temporali o perche' ben coperti...

foketto ha scritto:

Ok.

Eh, amen, irresponsabile sia, ma vivo, in salute, senza complicazioni al cuore e quant'altro.
Il problema e' palesemente quello, piu' provano ad ignorarlo, piu' cresce, poi possono diffondere tutti i numeri falsi su false terapie intensive piene, falsi contagi, falsi numeri di iniezione, fa parte del gioco ormai.
Vedete che begli effetti ha questo siero sul sangue e i tessuti delle persone.
A sta gente aspetta una norimberga 2 (cerca Fuellmich, ne parla da un po') che la prima a confronto scherzava.

p.s. rifiutare il linguaggio del nemico, rifiutare di usare la loro terminologia, "the jab", "clot shot", "death serum", non chiamatelo vaccino o lo legittimate.
Il Sigaro

27/08/2021, 10:22

Tutto questo sarcasmo un po' mi disturba.
La vicenda è maledettamente seria ma la riduciamo a una cojonella.
"Un motivo ci sarà"
Gato

27/08/2021, 10:38

Quali componenti dei vaccini provocano malattie al cuore ecc?

INTER MERDA

Torna a “Ponte Milvio”