Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
foketto

Re: Coronavirus

04/10/2021, 16:47

Jolly roger ha scritto:
04/10/2021, 11:12
Madonna che rottura di cazzo…peggio dei vegani

Non ti vuoi vaccinare? Fai come cazzo ti pare, la vita è tua ma non ti permettere di rompere i cojoni a chi si vaccina.
Dal 15 ottobre chi non ha il green pass non entra a lavoro e viene immediatamente sospeso dal posto di lavoro e dallo stipendio. Punto!
Non chi non ha il vaccino ma chi non ha il green pass…vai in farmacia ti fai il tampone ed entri. Fine, Stop, Alt, Discorso chiuso…se hai capito bene e se non hai capito cazzi tuoi.
E che palle
Vedremo.

Dopo Trieste,anche Genova : https://www.lantidiplomatico.it/amp/428 ... ssuno.html

intanto,così come in passato ho detto "me dispiace che ce vado de mezzo pure io ma a voi ve ce sta bene" (in riferimento ad altre questioni,sempre politiche,nella quali per me era chiarissima la direzione intrapresa e ste cose le dico sul forum dal 2006 mica da ieri), adesso aggiungo "me dispiace che per merito di chi si opporrà personalmente e fisicamente come me,poi ne beneficieranno anche altri che stanno a guardare".

E non parlo dei vaccini e dei vaccinati,nei confronti dei quali ho MASSIMO rispetto.

Vedremo come finirà sta storia del lasciapassare : per quanto mi riguarda,sospensione personale con mia relativa denuncia e non mollo di mezzo millimetro. C'è ancora qualche coglione che è disposto a morire per questioni di principio.

Io so soltanto che questa COSTITUZIONE finora ci sta salvando la vita e che grazie alla stessa si parla COSTANTEMENTE di DIRITTO in questo PAESE da 80 anni a sta parte... e che se negli anni 20 e 30 non avessimo avuto IL CULO di avere gente generosa disposta a morire , a questo punto non ci saremmo arrivati in quanto saremmo stati già deviati da 100 anni di dittatura.

E' quello che vogliono fare : noi adulti non siamo l'obiettivo,e l'obiettivo non è neanche fare più soldi,chi ha pianificato questo piano mondiale ha già tutte le risorse economiche in mano,chi ha 500 trilioni di dollari non perde il sonno se scende a 499. L'obiettivo è l'indrottinamento di ragazzi o bambini che tra 20 anni vivranno "normalmente" tutto questo,a botte di microchip.

E non lo dico io,LO DICONO LORO,ma da sta recchia nun ce senti. Te sta bene così ?! Vuoi che i tuoi figli e i tuoi probabili nipoti vivano in una società del genere ?! Padronissimo.

Non in mio nome,mi dispiace. Vediamo come va a finire, Gigi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Jolly roger

04/10/2021, 16:58

Quella merda di testata da cui trai informazioni è un ricettacolo di INFAMI della peggior specie tra cui, fino a che finalmente non è crepato, quella merda umana di Achille Lollo per cui tutto quello che esce da quella fogna per me è il male assoluto e mi piacerebbe vederli bruciare così come una delle merde a cui hanno dato voce ha bruciato i fratelli Mattei.

Quindi se vuoi avere, ai miei occhi, un minimo di credibilità porta fonti un filino più autorevoli della merda allo stato puro
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
foketto

04/10/2021, 21:03

Jolly roger ha scritto:
04/10/2021, 16:58
Quella merda di testata da cui trai informazioni è un ricettacolo di INFAMI della peggior specie tra cui, fino a che finalmente non è crepato, quella merda umana di Achille Lollo per cui tutto quello che esce da quella fogna per me è il male assoluto e mi piacerebbe vederli bruciare così come una delle merde a cui hanno dato voce ha bruciato i fratelli Mattei.

Quindi se vuoi avere, ai miei occhi, un minimo di credibilità porta fonti un filino più autorevoli della merda allo stato puro
boh,mica capisco a cosa ti riferisci : ho i filmati (mandati da amici) sul mio telefonino delle manifestazioni di milano,trieste,genova ... queste notizie tra l'altro le puoi trovare su molti siti,sai che me frega a me de Achille Lollo.

parlo d'altro,ma da sta recchia nun ce senti te l'ho detto : quando sfileranno dalle mani degli attuali proprietari le varie aziende (nel capitalismo di Stato alla cinese o ex sovietica funziona così) dopo averne sfruttato la funzione di controllo come si conviene in tutti i regimi totalitari,allora dopo si che se famo du risate.

e la stessa cosa succederà con la marea di medici corrotti, con il ministro Speranza comprato e molti altri con lui, e succederà con i giornalisti corrotti e tutti gli altri che oggi SI ILLUDONO di stare in un ventre di vacca,garantiti dal sistema....e che invece,appena sarà raggiunto lo scopo dell'obbedienza cieca della popolazione,decadrà il ruolo "fondamentale" de sta gentucola che sarà eliminata o,se je va bene, spedita direttamente dalla parte dei peones senza colpo ferire.

ancora co ste storie,come se io fossi contento di elencare i tanti giovani caduti da una parte e dall'altra degli schieramenti,solo per garantire tra l'altro equilibrio al sistema. Ah Giggi,essi bbono.

nte preoccupà che,come sempre , campiamo e vediamo.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
IO_DistintaMente

05/10/2021, 16:14

IO_DistintaMente ha scritto:
16/09/2021, 11:57
Hai ragione, la tua tabella mostra il periodo gennaio-giugno, sono entrambe esatte, ma se vai a vedere un po di numeri a gennaio e fino alla prima settimana di febbraio sono morti 40.000 persone nel regno unito, va da se che queste vanno tutte, insieme al resto di febbraio nei morti non vaccinati, le seconde dosi avranno iniziato a farle a marzo.
Se vogliamo vedere l'efficacia del vaccino l'altra partendo da oltre febbraio è più realista ma nemmeno quella puntuale.
Comunque ripeto, non è una questione di fazioni del vaccino, io personalmente non l'ho fatto perché ho soppesato i seguenti aspetti, ma è una valutazione del tutto personale:
ho preso il covid (e non ci sono studi del passato e del presente che valutano la vaccinazione per un virus in cui il paziente lo ha superato naturalmente)
i vaccini sono stati fatti troppo in fretta e con tecnologie innovative
ho valutato il rischio maggiore del beneficio(potrò essermi sbagliato tranquillamente), mia madre lo ha fatto non sono stato li a convincerla di non farlo .
Il discorso e la valutazione della gestione secondo me esula dalla scelta fatta(che ritengo debba rimanere esclusivamente personale e non imposta)
il covid dai numeri già condivisi nel periodo più buio , non è l'unica causa di morte e nemmeno la più alta ne in Italia ne nel Mondo, tanto per ritornare anche a ragionare sulla tabella da te condivisa, in UK da gennaio a febbraio hanno fatto un lockdown feroce per fare calare il numero(il calo a cui facevi riferimento è stato molto condizionato da questo) ma a che prezzo, hanno mai valutato la ricaduta sulle altre morti? guarda che numeri che hanno anche li, uno stato non può abbandonare e chiudere per un virus che in partenza era fatale solo per gli ultra ottantenni con diverse patologie.
Adesso a distanza di oramai 2 anni vogliamo un po pensare e analizzare con le nostre teste i numeri, da dove siamo partiti e dove ci troviamo con le scelte che ci sono imposte.
Siamo in stato di emergenza(giustamente Cacciari diceva che dopo 2 anni diventa stato di eccezione se non sai mettere i vincoli e le valutazioni all'emergenza) ma per quale motivo e con quali risultati.
Io ,ripeto sono alieno ai complotti anche perché ci vuole una certa capacità per organizzarne uno a livello mondiale, ma è pur vero che nel campo della medicina sono pochi i posti chiave che decidono e diramano le procedure poi tutti le accolgono e le applicano. Però a me questa comunicazione obbligata a senso unico senza domande ne riflessioni alternative e questa ottusità senza confronto se non con lo scherno fa paura per questo e per futuri scenari.
Infine vaccinato o no i numeri e le possibili analisi che si possono fare a me non mi mette assolutamente tranquillo per il breve futuro se non interviene un nuovo fattore.
so soddisfazioni, io uomo della strada ho letto i dati come li ha letti il nostro premio nobel per la fisica...e lo scienziatone dietro che gli rideva in faccia
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -28936947/
,così come l'altro scienziatone è accusato di essere troppo scienziato
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -28935169/
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto

07/10/2021, 17:02

passare da -70 gradi per la conservazione
a "temperatura ambiente"
ed infine alla proroga della scadenza (scaduti so più efficaci!) è stato un attimo :65

:mrgreen:

mamma mia regà.

tanto per dire eh ...

si fa notare che " la somministrazione colposa di medicinale scaduto rientra nella previsione di cui agli artt. 452 e 443 c.p. e precisamente in quella di somministrazione di medicinale imperfetto: si tratta di reato non di danno ma di pericolo, presunto iuris et de iure."

ma che vuoi che sia...
IO_DistintaMente

07/10/2021, 19:53

regno unito settembre 2020 750 - settembre 2021 3600
italia settembre 2020 450 - settembre 20211600
la campagna vaccinale si rivela un successone un po ovunque adesso dicono che ci vuole la terza,
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto

07/10/2021, 20:02

italia settembre 2020 450 - settembre 2021 1600
la campagna vaccinale si rivela un successone un po ovunque adesso dicono che ci vuole la terza,
spiega ste cifre,di cosa si parla?! ho intuito bene?! decessi?! porcoddue...
IO_DistintaMente

07/10/2021, 21:42

si, ma sono dati facilmente reperibili
Il Sigaro

08/10/2021, 0:28

07/10/2021, 21:42
si, ma sono dati facilmente reperibili
Dove sono reperibili?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

08/10/2021, 11:47

https://www.who.int/ è il sito ufficiale OMS poi tutte le nazioni hanno un portale ufficiale dedicato,
comunque in materia di valutazione della gestione della storia pandemica, interessante l'articolo del corriere, ormai l'efficacia e la bontà delle scelte non si riesce più a nascondere...però il giornalismo cerca sempre di arrampicarsi allo specchio per ben piacere al potere
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 6849.shtml
E' la storia del focolaio scoppiato in un ospedale israeliano dove tutti erano vaccinati e con mascherine, ma il bello è l'analisi che vado a citare:
"Questo non significa che i vaccini non funzionano perché come spiega l’analisi a soffrire di più sono stati i pazienti anziani, ospedalizzati e con malattie pregresse mentre medici e infermieri, più giovani, sono rimasti per lo più asintomatici"
vorrei dire al solerte giornalista in nome della scienza sempre sbandierata:
ma prima, senza vaccini chi cazz... era che ne soffriva maggiormente??? i giovanotti in piena salute???
che tristezza
Il Sigaro

08/10/2021, 12:06

08/10/2021, 11:47
https://www.who.int/ è il sito ufficiale OMS poi tutte le nazioni hanno un portale ufficiale dedicato,
comunque in materia di valutazione della gestione della storia pandemica, interessante l'articolo del corriere, ormai l'efficacia e la bontà delle scelte non si riesce più a nascondere...però il giornalismo cerca sempre di arrampicarsi allo specchio per ben piacere al potere
E' la storia del focolaio scoppiato in un ospedale israeliano dove tutti erano vaccinati e con mascherine, ma il bello è l'analisi che vado a citare:
"Questo non significa che i vaccini non funzionano perché come spiega l’analisi a soffrire di più sono stati i pazienti anziani, ospedalizzati e con malattie pregresse mentre medici e infermieri, più giovani, sono rimasti per lo più asintomatici"
vorrei dire al solerte giornalista in nome della scienza sempre sbandierata:
ma prima, senza vaccini chi cazz... era che ne soffriva maggiormente??? i giovanotti in piena salute???
che tristezza
Visto. Letti così i dati, è impressionante.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

08/10/2021, 12:40

italia settembre 2020 450 - settembre 20211600
Si trovano, sempre per lo stesso intervallo temporale, i dati sul grado di stress del sistema sanitario e dei decessi/problematiche annesse alle cure delle altre patologie?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

08/10/2021, 13:14

in italia i ricoverati a settembre 2020 5800 a settembre 2021 8000
questi li prendi però dai siti nazionali, in italia iss che pubblica un foglio excel con ritardo di risalita dei dati di circa 3-4 gg
le altre patologie sono sempre pubblicazioni che fanno gli enti statistici collegati ai ministeri della salute nazionali, credo che a consuntivo ce li abbia pure OMS, però calcola che la tabella che ho pubblicato qualche giorno fa sulle cause di morte in italia nel periodo marzo-maggio 2020 che riporto
Covid-19 virus identificato 24.118
Covid-19 virus non identificato 3.572
Tumori 54.740
Demenze e malattia di Alzheimer 13.394
Malattie del sistema circolatorio 76.740
Influenza e polmonite, incluso malattia polmonare interstiziale 7.660
Sintomi segni e stati morbosi mal definiti 7.821
Altre cause di morte, e cause non disponibili 62.556
Totale 250.601
era per far capire che non mi sembra il covid l'angelo sterminatore, dicevo questa tabella è stata pubblicata un mese fa dall'iss (dopo un anno e mezzo), per dire che la raccolta dei dati è abbastanza lenta, hanno fatto una cabina di regia per velocizzare (con tutti gli errori che poi possono esserci) i dati del covid, ma iss pubblica dopo tempo per analisi e conferme i dati delle cause di morte in generale.
Altro discorso sono stati come Israele che sono così informatizzati che ce li hai quelli del covid praticamente in tempo reale, addirittura hanno un cruscotto che ti fa vedere le zone dove sono stati trovati positivi (ci sta pure da dire che sono manco 10 milioni)
Takkar

08/10/2021, 14:33

questi li prendi però dai siti nazionali, in italia iss che pubblica un foglio excel con ritardo di risalita dei dati di circa 3-4 gg
le altre patologie sono sempre pubblicazioni che fanno gli enti statistici collegati ai ministeri della salute nazionali, credo che a consuntivo ce li abbia pure OMS, però calcola che la tabella che ho pubblicato qualche giorno fa sulle cause di morte in italia nel periodo marzo-maggio 2020 che riporto
Tumori 54.740
Totale 250.601
era per far capire che non mi sembra il covid l'angelo sterminatore, dicevo questa tabella è stata pubblicata un mese fa dall'iss (dopo un anno e mezzo), per dire che la raccolta dei dati è abbastanza lenta, hanno fatto una cabina di regia per velocizzare (con tutti gli errori che poi possono esserci) i dati del covid, ma iss pubblica dopo tempo per analisi e conferme i dati delle cause di morte in generale.
Altro discorso sono stati come Israele che sono così informatizzati che ce li hai quelli del covid praticamente in tempo reale, addirittura hanno un cruscotto che ti fa vedere le zone dove sono stati trovati positivi (ci sta pure da dire che sono manco 10 milioni)
Che non sia un angelo sterminatore penso sia chiaro. Mille in più o mille in meno sposta poco.
Lotrippo o Loporco?
Gato

08/10/2021, 15:16

Il Covid non è l'angelo sterminatore, bensì intoppa gli ospedali.

Il motivo stesso che si sia sviluppata una profilassi e che stiano arrivando farmaci per la terapia domiciliare è proprio per evitare che la gente finisca in ospedale, per non togliere posti ai malati di cuore, tumore, ecc..

INTER MERDA

gcastr

08/10/2021, 15:38

Takkar ha scritto:
08/10/2021, 14:33
Tumori 54.740
Totale 250.601
Che non sia un angelo sterminatore penso sia chiaro. Mille in più o mille in meno sposta poco.
Questi numeri, se sono veri, sono impietosamente elevati! Un solo virus ad alta trasmissibilità che uccide la metà di quanto uccidono tutti i tumori! Immaginate se fosse stato lasciare circolare liberamente, sarebbe diventato in poco tempo la principale causa di morte, ed avrebbe cambiato radicalmente la situazione demografica mondiale.
Ne abbiamo sentito parlare meno, ma ci sono stati diversi virus in passato che hanno richiesto attenzione, ma di solito l'indice di mortalità è inversamente proporzionale alla trasmissibilità. In media l'indice di mortalità del covid-19 e stato del 4,3%, 6,6% nella prima ondata, parliamo di numeri che in caso di alta trasmissibilità diventano numeri assoluti enormi. La prima Sars ha avuto un indice di mortalità del 10% ma ad esempio in Italia ha avuto 8000 contagiati e 800 morti... per beccartela dovevi mangiarti il naso di un infetto!
IO_DistintaMente

08/10/2021, 16:12

si d'accordo però , senza rompere le palle con discorsi pesantisssssssimi altrimenti ci sarà subito un intervento...tranchant.
noi che siamo veri sciiiienziati, se facciamo un ipotesi deve essere valida in tutto l'universo del discorso.
vaccinano per il carico sugli ospedali: se sono aumentati i ricoverati nello stesso periodo significa che la gestione non ha affatto abbattuto il carico sugli ospedali, i morti e i ricoverati o stanno a dimostrare(uk ad oggi ha circa 1000 morti a settimana e pare che avesse risolto tutto )
Per quanto riguarda gcastr non so come abbia calcolato il 6.6% e il 4.3% totale. ti ricordo che il tasso di mortalità = (morti/soggetti moribili) * tempo. facciamo simpaticamente 2 conti insieme, anche perchè come hai detto tu ci sta il doppio dei morti per tumore e il quadruplo per le malattie vascolari, se tanto mi da tanto se ne parte un 30% 35% annui.
No vaccino = tutti moribili 6.6% = (60.000.000X6.6)/100 = 3.960.000 morti in un anno , un po tantini. forse intendi tasso di letalità ma questo è certo e calcolabile solo se sei sicuro di quanti sono stati contagiati, io da parte mia non risulto anche se lo sono stato ma anche li siamo intorno al 2.4%. di quelli ufficialmente contagiati perchè hanno avuto un tampone positivo, quindi io e tantissimi altri che non siamo stati conteggiati avremmo fatto crollare la percentuale di letalità.
So che già ho rotto le palle e molti avranno cambiato canale(o manco si sono mai sintonizzati) però gcastr dice chissà cosa sarebbe stato se si fosse lasciato circolare liberamente.
se credi che sia stato bloccato dal vaccino potremmo rifare i calcoli e al posto dei 60.000.000 dobbiamo togliere il 75% di vaccinati(quindi dai moribili) , a che tasso di letalità e mortalità sarebbe arrivato il virus???
credo più di ebola e peste nera messi insieme
losaidiconoche

08/10/2021, 16:19

Ma non considerate che abbiamo un virus circa il 150/200% in più infettivo del virus che avevamo lo scorso anno? Sennò è troppo semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gato

08/10/2021, 16:20

Il virus di oggi non è il virus di 12 mesi fa.
Paragonare i numeri assoluti di ricoveri e decessi non credo abbia molto senso.

INTER MERDA

IO_DistintaMente

08/10/2021, 16:40

scusate, ma è cambiato perché gli hanno cambiato nome oppure abbiamo qualche dato di fatto che ne rivela delle nuove caratteristiche sciiiientificamente comprovate.
mortalità, letalità, trasmissibilità ..cioè avete trovato il dato relativo il rapporto quotidiano tra tamponi fatti e tamponi positivi aumentato costantemente (da una certa variante in poi)
vi risulta un nuovo tipo di virus con caratteristiche diverse?
da quando, prima dell'inizio delle vaccinazioni o appena partite le vaccinazioni, oppure ad un certo punto delle vaccinazioni, ci sono dati che supportano queste tesi o sono dichiarazioni buttate così e riportate dai giornali?
solo per capire. ripeto se potesse dimostrare con i numeri e non con gli slogan e soprattutto che fatte una serie di premesse siano valide tutte e sempre e quando non sono valide si dia una motivazione del fatto che non lo siano più.
IO_DistintaMente

08/10/2021, 17:59

Immagine

questo sempre fonte OMS sono i positivi e i decessi in Italia dall'inizio 2020. come si può notare all'inizio di Marzo ha una letalità esagerata(ma per ammissioni molti morti erano con covid e non per covid, poi il lockdown ha sderenato il resto dei vecchietti abbandonati) quindi dovremmo dire che il virus è migliorato???
passato quel periodo di confusione si può vedere che il grafico dei morti segue con ritardo di un mese circa il grafico dei contagiati(il tempo di decorso medio della malattia) e non mi sembra che la proporzione cambi nel tempo mi sembra costante, di conseguenza l'analisi degli stessi periodi in anni differenti è coerente.
I contagiati seguono il periodo dell'anno e i morti seguono in percentuale costante i contagiati
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 08/10/2021, 18:06, modificato 2 volte in totale.
losaidiconoche

08/10/2021, 18:51

https://www.google.it/amp/s/www.repubbl ... 88073/amp/

Variante inglese rispetto a quella normale

https://www.google.it/amp/s/amp24.ilsol ... na/AEsbQgP

Variante indiana rispetto a quella inglese

Ora io non sono un esperto di equazioni ma sr quella inglese era più infettiva dal 30 al 50% della prima e quella indiana è più infettiva del 60% di quella inglese viene fuori che l’Indiana sia tanto tanto tanto tanto più infettiva di quella base…

Poi ripeto: ho preso un articolo di repubblica, e uno del sole24ore, entrambi che riportano degli studi, se poi se so inventati tutto, può pure essere, però allora è una discussione senza capo né coda perché tanto chiunque potrebbe dire cazzate pure Gesù cristo

losaidiconoche

08/10/2021, 18:54

IO_DistintaMente ha scritto:Immagine

questo sempre fonte OMS sono i positivi e i decessi in Italia dall'inizio 2020. come si può notare all'inizio di Marzo ha una letalità esagerata(ma per ammissioni molti morti erano con covid e non per covid, poi il lockdown ha sderenato il resto dei vecchietti abbandonati) quindi dovremmo dire che il virus è migliorato???
passato quel periodo di confusione si può vedere che il grafico dei morti segue con ritardo di un mese circa il grafico dei contagiati(il tempo di decorso medio della malattia) e non mi sembra che la proporzione cambi nel tempo mi sembra costante, di conseguenza l'analisi degli stessi periodi in anni differenti è coerente.
I contagiati seguono il periodo dell'anno e i morti seguono in percentuale costante i contagiati
Io credo che il
Virus non sia assolutamente migliorato, ma anzi sia molto peggiorato, e come te non sono uno scienziato, ma da quello che ho capito (poi posso pure sbagliarmi) se oggi vivessimo come stiamo vivendo, senza vaccini, senza lockdown, con questa variante ecc ecc ora avremmo una situazione, per usare un eufemismo, che sarebbe tipo la peste manzoniana (a livello di infettività più che di mortalità), poi mi sbaglierò

Io però vedo che un anno fa in questo periodo si ricominciava a parlare di lockdown, oggi si comincia a parlare di aprire le discoteche. Un anno fa la mia azienda (organizzazione grandi eventi) era vicina al baratro, oggi abbiamo uno dei momenti migliori degli ultimi 10 anni. Tanto mi basta sinceramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk lo po
Takkar

08/10/2021, 19:22

si d'accordo però , senza rompere le palle con discorsi pesantisssssssimi altrimenti ci sarà subito un intervento...tranchant.
noi che siamo veri sciiiienziati, se facciamo un ipotesi deve essere valida in tutto l'universo del discorso.
vaccinano per il carico sugli ospedali: se sono aumentati i ricoverati nello stesso periodo significa che la gestione non ha affatto abbattuto il carico sugli ospedali, i morti e i ricoverati o stanno a dimostrare(uk ad oggi ha circa 1000 morti a settimana e pare che avesse risolto tutto )
Per quanto riguarda gcastr non so come abbia calcolato il 6.6% e il 4.3% totale. ti ricordo che il tasso di mortalità = (morti/soggetti moribili) * tempo. facciamo simpaticamente 2 conti insieme, anche perchè come hai detto tu ci sta il doppio dei morti per tumore e il quadruplo per le malattie vascolari, se tanto mi da tanto se ne parte un 30% 35% annui.
No vaccino = tutti moribili 6.6% = (60.000.000X6.6)/100 = 3.960.000 morti in un anno , un po tantini. forse intendi tasso di letalità ma questo è certo e calcolabile solo se sei sicuro di quanti sono stati contagiati, io da parte mia non risulto anche se lo sono stato ma anche li siamo intorno al 2.4%. di quelli ufficialmente contagiati perchè hanno avuto un tampone positivo, quindi io e tantissimi altri che non siamo stati conteggiati avremmo fatto crollare la percentuale di letalità.
So che già ho rotto le palle e molti avranno cambiato canale(o manco si sono mai sintonizzati) però gcastr dice chissà cosa sarebbe stato se si fosse lasciato circolare liberamente.
se credi che sia stato bloccato dal vaccino potremmo rifare i calcoli e al posto dei 60.000.000 dobbiamo togliere il 75% di vaccinati(quindi dai moribili) , a che tasso di letalità e mortalità sarebbe arrivato il virus???
Che non abbiamo diminuito il carico degli ospedali non è vero. Ci sono reparti (e ospedali interi prima inattivi) che prima erano stati aperti per far fronte all’emergenza che oggi non sono più attivi (finora almeno). Però ti chiedevo dati su questo, comparando i due periodi. Io non ne ho, lo so per esperienza diretta di chi ci ha lavorato (almeno qui a Roma).
Certò è che, ad oggi, trovo difficile sostenere che i vaccini non siano serviti. Io lo scorso anno di questi tempi ero in smart forzato (durato per 8 mesi...) non potevo andare allo stadio, al cinema, coprifuoco cazzi e mazzi. Francamente se questo è il risultato ha poco senso stare a guardare ai 1000 o 2000 in meno dell’anno prima. Considera pure che paragoni un periodo dove c’era lockdown pesante con uno in cui c’era più libertà di circolare quindi secondo me ha poco senso fare confronti.

Per non parlare del respiro a livello economico che questo nuovo scenario sta dando a milioni di persone che se fossero state chiuse ancora avrebbero fatto una brutta fine. Guardiamo un pochino in faccia alla realtà.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

08/10/2021, 19:45

losaidiconoche ha scritto:

Ora io non sono un esperto di equazioni ma sr quella inglese era più infettiva dal 30 al 50% della prima e quella indiana è più infettiva del 60% di quella inglese viene fuori che l’Indiana sia tanto tanto tanto tanto più infettiva di quella base…

Poi ripeto: ho preso un articolo di repubblica, e uno del sole24ore, entrambi che riportano degli studi, se poi se so inventati tutto, può pure essere, però allora è una discussione senza capo né coda perché tanto chiunque potrebbe dire cazzate pure Gesù cristo

nessuno si è inventato niente, l'articolo se lo leggi tutto dice:
"Analizzando i dati di 12 studi indipendenti condotti nel Regno Unito sulla variante inglese, indicata con la sigla B.1.1.7, il gruppo di esperti rileva che i dati non sono definitivi e dovranno essere ulteriormente analizzati poiché fra i diversi studi esistono differenze significative"
se uno si ferma al titolo può essere fuorviante. la medicina è una scienza euristica, le cose si osservano e più si osservano più si capisce, ora all'inizio pensavano che ste varianti erano più letali desso a distanza di mesi se si guarda i dati la letalità è costante se poi si vogliono sostenere tesi che non hanno riscontro con i numeri allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto
losaidiconoche

08/10/2021, 19:48

nessuno si è inventato niente, l'articolo se lo leggi tutto dice:
"Analizzando i dati di 12 studi indipendenti condotti nel Regno Unito sulla variante inglese, indicata con la sigla B.1.1.7, il gruppo di esperti rileva che i dati non sono definitivi e dovranno essere ulteriormente analizzati poiché fra i diversi studi esistono differenze significative"
se uno si ferma al titolo può essere fuorviante. la medicina è una scienza euristica, le cose si osservano e più si osservano più si capisce, ora all'inizio pensavano che ste varianti erano più letali desso a distanza di mesi se si guarda i dati la letalità è costante se poi si vogliono sostenere tesi che non hanno riscontro con i numeri allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto
Io ho sempre parlato di infettività/trasmissibilità

Poi ripeto: io credo che la letalità sia costante grazie ai vaccini, senza i vaccini stavamo tipo lazzaretto

IO_DistintaMente

08/10/2021, 19:54

08/10/2021, 18:54
IO_DistintaMente ha scritto:Immagine

Io credo che il
Virus non sia assolutamente migliorato, ma anzi sia molto peggiorato, e come te non sono uno scienziato, ma da quello che ho capito (poi posso pure sbagliarmi) se oggi vivessimo come stiamo vivendo, senza vaccini, senza lockdown, con questa variante ecc ecc ora avremmo una situazione, per usare un eufemismo, che sarebbe tipo la peste manzoniana (a livello di infettività più che di mortalità), poi mi sbaglierò

Io però vedo che un anno fa in questo periodo si ricominciava a parlare di lockdown, oggi si comincia a parlare di aprire le discoteche. Un anno fa la mia azienda (organizzazione grandi eventi) era vicina al baratro, oggi abbiamo uno dei momenti migliori degli ultimi 10 anni. Tanto mi basta sinceramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk lo po
capisci però che è una visione soggettiva e personale della gestione, e giustamente tutti possono fermarsi e guardare a come sta evolvendo per se la situazione e gioie del miglioramento ci mancherebbe, ma questo non dimostra nulla sull'efficacia della vaccinazione e sul fatto che il virus ha avuto la stessa letalità in tutto il periodo.
IO_DistintaMente

08/10/2021, 20:04

Takkar ha scritto:
Che non abbiamo diminuito il carico degli ospedali non è vero. Ci sono reparti (e ospedali interi prima inattivi) che prima erano stati aperti per far fronte all’emergenza che oggi non sono più attivi (finora almeno). Però ti chiedevo dati su questo, comparando i due periodi. Io non ne ho, lo so per esperienza diretta di chi ci ha lavorato (almeno qui a Roma).
Certò è che, ad oggi, trovo difficile sostenere che i vaccini non siano serviti. Io lo scorso anno di questi tempi ero in smart forzato (durato per 8 mesi...) non potevo andare allo stadio, al cinema, coprifuoco cazzi e mazzi. Francamente se questo è il risultato ha poco senso stare a guardare ai 1000 o 2000 in meno dell’anno prima. Considera pure che paragoni un periodo dove c’era lockdown pesante con uno in cui c’era più libertà di circolare quindi secondo me ha poco senso fare confronti.

Per non parlare del respiro a livello economico che questo nuovo scenario sta dando a milioni di persone che se fossero state chiuse ancora avrebbero fatto una brutta fine. Guardiamo un pochino in faccia alla realtà.
però scusa, uno può farsi qualsiasi idea però se l'istituto superiore di sanità mi dice (come avevo riportato prima)
tu mi dici che hanno chiuso reparti e che hanno liberato gli ospedali non so da quale informazioni lo deduci , vogliamo ampliare il numero di ricoverati dal 1 giugno al 30 settembre.
2020 12.325 ricoverati nel periodo giugno settembre 2021 25.230
a te avranno detto che hanno liberato tutto all'iss non risulta
Jeunesse Dorée

08/10/2021, 20:10

Il carico sugli ospedali, se ci sarà, lo vedremo a fine novembre.
Lì sarà il banco di prova
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Gato

08/10/2021, 20:22

Takkar ha scritto:

però scusa, uno può farsi qualsiasi idea però se l'istituto superiore di sanità mi dice (come avevo riportato prima)
tu mi dici che hanno chiuso reparti e che hanno liberato gli ospedali non so da quale informazioni lo deduci , vogliamo ampliare il numero di ricoverati dal 1 giugno al 30 settembre.
Scusa ma allora perché adesso è tutto aperto con numeri peggiori dello scorso anno in cui si parlava di chiusure, coprifuoco, ecc?

Eccessivamente premurosi lo scorso anno, o coglioni ora?

INTER MERDA

neweagle

09/10/2021, 7:23

Oggi comunque i ricoverati dovrebbero essere intorno ai 3.000.

Qua un articolo che prova a spiegare che se non ci fosse stato il vaccino i numeri del COVID sarebbero ad oggi 10 volte superiori, con conseguente chiusura di tutto.

130.000 morti sono un’enormità, un numero altissimo.

https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 95348/amp/
Ultima modifica di neweagle il 09/10/2021, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Takkar

09/10/2021, 9:38

08/10/2021, 20:04
Takkar ha scritto:

La fonte che ho è una mia amica che ha lavorato in strutture create ad hoc (ora chiuse) anno scorso e che conosce la realtà (tra l’altro il personale impiegato in quelle strutture temporanee veniva preso dai reparti “normali”, già questo...).
Tu mi dirai perché hanno chiuso se ci sono più ricoverati? Perché prima andavano in terapia intensiva molto più facilmente (infatti le strutture ad hoc furono aperte per aumentare i posti da intubati dove la mia amica lavorava) a oggi il malato viene curato molto più agevolmente. Il vaccino non evita il fatto che tu ti possa ammalare ma che se contrai il virus lo gestisci molto più facilmente.
In ogni caso a settembre 2020 venivamo da restrizioni (locali chiusi etc etc) a settembre 2021 no. Può essere quella la causa? Qualche migliaio in più credo possa essere giustificato così, considerando però che ora fai una vita normale, grazie al vaccino, prima no e che ci sono comunque circa 10 milioni di non vaccinati. Ti chiedo allora come mai, se non grazie al vaccino, siamo tornati in una situazione normale (tral’altro con più ricoverati come i dati che riporti dicono).
Se il tuo dato fosse indicativo ci dovrebbero richiudere all’istante. Invece no, perché c’è la copertura vaccinale.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

09/10/2021, 10:31

Però le aperture/chiusure non sono un sintomo della situazione pandemica e neppure, a ben vedere, di quella sanitaria in senso stretto; sono un effetto di decisioni burocratiche. Per cui non possono essere utilizzate come dato incontrovertibile sul piano medico, ma al massimo come indici della politica governativa.
Quello che rileva è ciò che viene prima sul piano logico oltre che strettamente scientifico. È interessante quello che ha postato neweagle, sotto due profili: il primo è che si conferma il dato numerico, ossia che la situazione in senso assoluto (numero di vittime) non è affatto migliorata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso; il secondo è che viene offerta una spiegazione di ciò, ossia la mutazione del virus. Mentre i numeri sono numeri, e cioè un dato oggettivo, sulla spiegazione si può discutere (personalmente non ho competenze per accettarla o rifiutarla).
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

09/10/2021, 11:23

neweagle ha scritto:
09/10/2021, 7:23
Oggi comunque i ricoverati dovrebbero essere intorno ai 3.000.

Qua un articolo che prova a spiegare che se non ci fosse stato il vaccino i numeri del COVID sarebbero ad oggi 10 volte superiori, con conseguente chiusura di tutto.

130.000 morti sono un’enormità, un numero altissimo.

https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 95348/amp/
lo scienziato dell'iss ci dice che la variante delta ha contagiosità tre volte superiore a quella originale del 2020. ci dovremmo fermare solo a questa dichiarazione per dire. ok allora i vaccini non servono a un caz.. perché effettivamente i contagiati e i morti sono più che triplicati rispetto allo stesso periodo. se i vaccini avessero funzionato dovevano in proporzione ricoverarsi e morire il triplo dal battente dei non immunizzati. se prendiamo solo i vaccinati come immunizzati da inizio luglio (circa 70%) dobbiamo togliere dal battente dei motibili il 70% della popolazione, di conseguenza se i vaccini avessero fatto il loro lavoro dovevamo triplicare i malati e non morti del restante 30% che significa avere i numeri piu bassi rispetto allo scorso anno. invece no, i numero di luglio abosto e settembre sono quintuplicati rispetto allo stesso periodo dellanno acorso. quindi o lo wcienziato ci dice che il virus è diventato 30 volte più pericoloso, quindi sarebbero morti 3 milioni di persone o i conti non tornano.
neweagle

09/10/2021, 11:55

Secondo me i conti tornano e il discorso è più semplice

Abbiamo un virus molto più contagioso che stiamo arginando con i vaccini, altrimenti avremmo numeri molto più alti.
neweagle

09/10/2021, 12:07

Comunque il 9 ottobre 2020 i ricoverati erano 4.086, ora 2.742 quindi sembra che nonostante un virus più forte i vaccini stiano facendo calare il numero dei ricoverati, che continuano ad essere prevalentemente non vaccinati

Un anno fa, 9 ottobre 2020
https://www.google.it/amp/s/www.lastamp ... 99857/amp/

8 ottobre 2021
https://www.google.it/amp/s/www.ilmessa ... 44717.html

Confronto vaccinati non vaccinati
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... cinati/amp
Takkar

09/10/2021, 13:36

Googolando fonte ISS:

“Per gli over 80 tasso di ricovero in ultimi 30 giorni 8 volte più alto per non vaccinati vs vaccinati completi (222,5 vs 26,8 ricoveri/100.000 abitanti), quello di decesso 13 volte più alto (129,5 vs 9,8).”

Nei paesi nel mondo dove non si stanno vaccinando stanno stabilendo record su record, superiori a quelli di inizio pandemia.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

09/10/2021, 21:40

innanzitutto mi fa piacere che per questo argomento che ci sta ancora condizionando fortemente la vita si inizia a discutere anche con opinioni diverse ma cercando di reperire informazioni approfondendole senza fermarsi al titolo il che portava solo ad accuse da un lato di terrapiattisti mediovali e dall'altro ingenue cavie da sterminare.
Concordo con Sigaro che le decisioni politiche poco confermano e rispecchiano la situazione epidemiologica che il paese attraversa rispetto a decisioni precedenti..
Detto questo andiamo a vedere i dati. iniziamo con la famosa contagiosità Rt durante tutto il periodo:
Immagine
Non raggiunge mai il 2 e oscilla sempre intorno all'1, anche nel periodo fino a Maggio 2021 in cui la vaccinazione era in corso e pochi avevano concluso il ciclo più 14 gg per essere considerati immunizzati e in cui la delta circolava già da mesi, non mi sembra che evidenzi presenze di virus di differente contagiosità
Per quanto riguarda i ricoveri e il peso sulle terapie intensive e sulle strutture ospedaliere, prendiamo 2 giorni nello stesso periodo di anni diversi
2020
Immagine
2021
Immagine
le terapie intensive non si sono affatto svuotate e se fate un veloce calcolo tra nuovi tamponi fatti e nuovi positivi si vede che adesso è addirittura più basso, e il tampone non va a farselo il vaccinato.
i ricoverati a cui fa riferimento l'articolo si tratta del residuo del giorno, la somma dei ricoveri quotidiani del periodo sono quelli che ho dato in precedenza
ossia in italia i ricoverati a settembre 2020 5800 a settembre 2021 8000, potete trovare il dettaglio in questo excel dell'iss
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... 9-iss.xlsx
detto infine questo, senza fare i tifosi tra vaccino o non vaccino, visto e appurato da tutti che se funziona dura solo 4 mesi come dimostrato in israele da tempo
chiedo a tutti vaccinati o no, preferireste che i vaccini non funzionino come dicono e che il virus stia facendo il suo naturale decorso(calcolate che la peste nera è durata 6 anni mettendocene almeno 3 per arrivare in inghilterra) e che forse passato questo inverno ce lo leviamo dal cazzo avendolo preso oramai quasi tutti(magari con qualche farmaco che cura i malati in più) oppure preferireste che sti vaccini funzionino così a cazzo e fanno creare varianti sempre più aggressive e bisogna vaccinarsi 3 volte l'anno con vaccini sempre nuovi(tenendo poi conto che se e quando scade l'immunizzazione non ti si accende una luce rossa e se ti becca con l'aggressività a cui è arrivato non so come si mette), perchè ripeto se adesso abbiamo questi numeri e come dicono colpisce quasi esclusivamente i non vaccinati(oramai meno del 20%) credo che sia davvero diventato aggressivo a livello di ebola o peste nera e anche con il vaccino non sarei tranquillo visto che è stato studiato su un vecchio virus che adesso non c'è più
fatemi sapere
IO_DistintaMente

10/10/2021, 11:36

anche perché l'aria che tira è quella
https://www.timesofisrael.com/israel-sa ... -arrivals/
se è normale e percorribile un protocollo che rende liberi i cittadini con cicli di vaccinazione ogni 6 mesi, che scenderanno a 4 dopo i primi ricoveri di vaccinati.
Jeunesse Dorée

10/10/2021, 12:49

Intanto complimenti a Forza Nuova che in 24 ore ha definitamente cancellato la credibilità di qualunque critica ai vaccini, assimilando i no vax ai neo squadristi.
Complimenti anche ai no green pass, che hanno pensato bene di aderire ad una manifestazione nazionale, cavalcata da uno pseudo partito no aborto e no droga, capitanato da un cocainomane col doppio taglio che prende 120 voti in tutta italia.
Ora il pericolo è il neo-fascismo, certo, come no.
Bravi tutti.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente

10/10/2021, 16:37

non lo so, però in italia siamo abituati ad essere addomesticati.con.le.strategie del terrore e lo.spauracchio fasciodittatoriale. anche questa strategia è stracollaudata in questa oligarchia mascherata da democrazia
losaidiconoche

10/10/2021, 17:55

IO_DistintaMente ha scritto:non lo so, però in italia siamo abituati ad essere addomesticati.con.le.strategie del terrore e lo.spauracchio fasciodittatoriale. anche questa strategia è stracollaudata in questa oligarchia mascherata da democrazia
Sta volta siamo d’accordo.

A tutti i giornalai che vomitano sentenze dico:

Immagine

IO_DistintaMente

11/10/2021, 10:09

https://youtu.be/mOYXjruMXg8
dura meno di 9 minuti, vi invio a vederlo è un intervento al senato di un professore in farmacologia, spiega bene uno studio inglese e fa notare come veniva riportato il risultato di questo studio dai giornali nazionali in particolare il corriere, questo per il solito discorso di non fermarsi ai titoli.
insieme allo studio israeliano e alla richiesta dello stesso governo di aggiornare il greenpass ai 6 mesi, fa capire la poca utilità(per nn definirla inutilità) della scelta medica adottata e delle sue applicazioni
un utente tempo fa parlava di pietra tombale, credo che queste siano le reali pietre tombali all'inefficienza e la pavida ignoranza della nostra classe dirigente.
Perchè chi è contro o dubbioso delle scelte fatte non fa il tifo per il virus come vogliono far credere, anzi, si preoccupa per possibili scenari futuri non considerati da questi sciienziatoni a cui i nostri al comando si aggrappano come a degli oracoli, tantomeno di loschi individui che approfittano della situazione per legiferare , forzare diritti sociali e guadagnare speculando sulle paure e le preoccupazioni del popolo oltre che le grandi case farmaceutiche ne approfittino dell'emergenza per farsi approvare e testare a livello planetario farmaci che solo nel 2019 la stessa moderna ipotizzava agli investitori nel fattore di rischio lontani dall'essere mai approvati per la tecnologia ancora ampiamente acerba
https://www.sec.gov/Archives/edgar/data ... oc577473_6
a questo punto ditemi voi se una presunta copertura parziale (sia a livello infettivo che a livello di complicanze) della durata di 2-3 mesi , tenendo conto delle 2 settimane post inoculazione del richiamo affinché sia efficace(a detta degli stessi produttori) sia un fattore determinante e risolutivo nella gestione dell'emergenza, e voglio tenere fuori le reazioni avverse e tutto il resto.
Takkar

11/10/2021, 10:45

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/10/06/ ... -vaccinati

Personalmente, dato che nessuno ha la verità in tasca e nemmeno io, sono, a oggi, convinto di aver fatto la scelta migliore per tutelare la mia salute e quello degli altri, compresi quelli che hanno scelto di non vaccinarsi.

Se il prossimo anno o a scadenza delle validità dei vaccini attuali, se ne sentono dire di tutte, 9 mesi, sei mesi, un anno o quello che sarà, le autorità competenti raccomanderanno la vaccinazione ne farò un’altra, non solo a tutela della salute (d'altronde uno come si può tutelare se non con il vaccino a meno che non si vuole chiudere in casa?) ma anche per potermi “godere” la vita, per quanto possibile.

I grafici postati nell’articolo mi sembrano un segno evidente che la vaccinazione sia la scelta migliore a oggi.

Per il resto ognuno è libero di fare ciò che vuole e tutte le considerazioni che crede, ma sostenere che i vaccini non siano al momento una forma di tutela vincente mi sembra un'eresia, basti guardare cosa sta succedendo nei paesi a bassa percentuale di vaccinati, ad esempio:

"La Russia è nel pieno di una nuova ondata pandemica. Non si arresta l’impennata di decessi provocati dal Covid: nuovo record nelle ultime 24 ore da inizio epidemia con 968 morti in un giorno. Quasi 30.000 invece i nuovi contagi. Troppo lenta la campagna di vaccinazione nel Paese e le autorità non intendono inasprire le restrizioni."

In ultimo, la storia ci insegna che queste epidemie sono state tutte “frenate” attraverso i vaccini, l’unica differenza rispetto al passato è che non esistevano i no vax
(questo come cenno storico e non per denigrare chi fa questa scelta).

Il resto, multinazionali, big pharma, complotti etc etc, SENZA PROVE, lasciano il tempo che trovano, come sempre d’altronde.
Lotrippo o Loporco?
neweagle

11/10/2021, 11:48

A settembre 2020 la somma dei ricoveri è stata di 6.119 ma l’andamento giornaliero era di costante crescita, da 151 del 1 settembre a 316 del primo di ottobre.

I ricoverati di settembre 2021 sono stati 7.702, ma stanno diminuendo tantissimo, da 349 del 1 settembre a 181 del 1 ottobre.

Le persone che si ricoverano stanno diminuendo.

Nella prima settimana di ottobre del 2020 erano state 2.683

Nella prima settimana di ottobre del 2021 sono state 1.043

l’incidenza settimanale dei non vaccinati sui ricoverati in terapia intensiva è 12,9 volte superiore a quella dei vaccinati (vuol dire che 1,51 persona su 100.000 persone non vaccinate vengono ricoverati in terapia intensiva mentre tra i vaccinati sono 0,11 ogni 100.000).

A me sembra che i numeri dicano chiaramente che i casi stanno diminuendo e che se aumentasse il numero dei vaccinati diminuirebbe ancora di più.
Takkar

11/10/2021, 12:02

neweagle ha scritto:
A settembre 2020 la somma dei ricoveri è stata di 6.119 ma l’andamento giornaliero era di costante crescita, da 151 del 1 settembre a 316 del primo di ottobre.

I ricoverati di settembre 2021 sono stati 7.702, ma stanno diminuendo tantissimo, da 349 del 1 settembre a 181 del 1 ottobre.

l’incidenza settimanale dei non vaccinati sui ricoverati in terapia intensiva è 12,9 volte superiore a quella dei vaccinati (vuol dire che 1,51 persona su 100.000 persone non vaccinate vengono ricoverati in terapia intensiva mentre tra i vaccinati sono 0,11 ogni 100.000).

A me sembra che i numeri dicano chiaramente che i casi stanno diminuendo e che se aumentasse il numero dei vaccinati diminuirebbe ancora di più.
Esatto.
La maniera costruttiva di contribuire al miglioramento della situazione (che deve essere l'obiettivo primario) sarebbe quella di vaccinarsi tutti, non di snocciolare dati e formulare interpretazioni che non aiutano nessuno.
Lotrippo o Loporco?
panacea76

11/10/2021, 13:54

Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Imporre un greenpass alla cazzo di cane è una vera porcata.
IO_DistintaMente

11/10/2021, 15:18

guarda sui dati della pandemia ho sempre cercato di analizzare insieme dati ufficiali poi uno si fa una sua idea e giustamente sceglie come utilizzare la medicina che ci mettono a disposizione, sia chiaro perché la ricerca e gli studi offrono spunti e soluzioni corredate da interpretazioni , ci sono poi enti che decidono per la popolazione quale va utilizzata come e per cosa .
Il greenpass però signori miei è una porcata di dimensioni bibliche, hanno reso il lavoro precario per tutti, e la maggior parte con il sorrisone è pure contenta di questa modalità non capendo che lo strumento è terribile e la restrizione in esso contenuta (vaccino/tampone oggi e va a capì cosa domani) può essere arbitrariamente inserita con il beneplacito della maggioranza plaudente e ridente. Io non riesco a capire come si fa ad accettarla così di buon grado e come non immaginare un altra emergenza che attiverà nuove restrizioni con nuovi diktat. tutte le fasce sociali e tutti gli organi compatti ..anche quelle merde dei sindacati che se avessero mai avuto un senso(se non quello di controllare aziende statali e parastatali e designarne dirigenti incapaci) sarebbe stato quello di farsi sentire contro questo strumento scellerato. L'operazione è andata alla grande anzi adesso paradossalmente vi è una sola frangia subito etichettata fascista che per la salute della democrazia va emarginata ed espulsa dal consesso civile della nazione approfittando della costituzione (antifascista) adesso si invocata da tutti. :33 :33
contenti noi...
Sindaco

11/10/2021, 16:09

condivido l'opinione di Crisanti... troppi morti se rapportati al basso numero di positivi registrati , c'e' qualcosa che non torna.

GB si e' stabilizzata a 130-150 decessi a fronte pero' di 35000-40000 nuovi contagiati giornalieri, dieci volte noi
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
IO_DistintaMente

11/10/2021, 16:28

Takkar ha scritto:
11/10/2021, 12:02
neweagle ha scritto:

Esatto.
La maniera costruttiva di contribuire al miglioramento della situazione (che deve essere l'obiettivo primario) sarebbe quella di vaccinarsi tutti, non di snocciolare dati e formulare interpretazioni che non aiutano nessuno.
per tornare strettamente ai dati e in particolare all'efficacia (costi/benefici del vaccino) , rischierò di diventare noioso ma lo ripeto che la medicina è una scienza euristica e l'osservazione metodologica è alla base delle sue evoluzioni e non i dogmi incrollabili.
adesso voi avete pure girato qualche grafico di sky che ci fa vedere che i vaccinati hanno meno problemi, non so se avete verificato la bontà dei dati (che tra l'altro mostrano un certa uguaglianza di morti e TI fino ad agosto dove ci sbandieravano la grande efficacia del virus) che formano il grafico ma poco importa, oppure che stanno funzionando perché rispetto alla scorso anno abbiamo una settimana in calo(se sono di più il virus è mutato se calano funziona il vaccino)
Io ho citato degli studi o evidenze puntuali in cui le persone vengono identificate seguite e studiate.
In quello inglese(95.000 persone circa) si dimostra che la presunta efficacia è del 50% e dura 4 settimane poi vaccinati o no si contagia tutti alla stessa maniera
In quello israeliano si evidenzia che dopo 4 mesi ci si ammala gravemente e si muore anche da pienamente vaccinati(tant'è che si vaccinano ogni 6 mesi..per ora).
Ora stiamo parlando di una situazione in evoluzione in cui le variabili sono tante(un po come voler dimostrare le cause che portano al riscaldamento globale) e sempre di più studi puntuali ci porteranno sempre vicini alla verità(e mi sembra che dall'inizio dopo pochi mesi si va sempre diminuendo questa presunta efficacia, sempre tenendo fuori gli effetti avversi con i quali sommando si calcolano i costi/benefici di una cura).
Io da parte ma continuo a sperare che il virus sia rimasto simile e che più o meno ce lo siamo passati la stragrande maggioranza e che pian piano affievolirà

Torna a “Ponte Milvio”