se i vaccinati non li tamponi più...
Coronavirus
- IO_DistintaMente
Messaggio
Re: Coronavirus
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Distintamè, io i dati li ho presi dal link che hai messo te
I numeri quelli sono
I ricoverati stanno diminuendo
I numeri quelli sono
I ricoverati stanno diminuendo
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
- Takkar
La fonte dei dati pubblicati da SKY è l'ISS, non li hanno elaborati Caressa e Bergomi, quindi non ho motivo di dubitarne o quantomeno che siano meno attendibili di altri.IO_DistintaMente ha scritto: ↑11/10/2021, 16:28per tornare strettamente ai dati e in particolare all'efficacia (costi/benefici del vaccino) , rischierò di diventare noioso ma lo ripeto che la medicina è una scienza euristica e l'osservazione metodologica è alla base delle sue evoluzioni e non i dogmi incrollabili.Takkar ha scritto: ↑11/10/2021, 12:02Esatto.neweagle ha scritto: ↑11/10/2021, 11:48A settembre 2020 la somma dei ricoveri è stata di 6.119 ma l’andamento giornaliero era di costante crescita, da 151 del 1 settembre a 316 del primo di ottobre.
I ricoverati di settembre 2021 sono stati 7.702, ma stanno diminuendo tantissimo, da 349 del 1 settembre a 181 del 1 ottobre.
Le persone che si ricoverano stanno diminuendo.
Nella prima settimana di ottobre del 2020 erano state 2.683
Nella prima settimana di ottobre del 2021 sono state 1.043
l’incidenza settimanale dei non vaccinati sui ricoverati in terapia intensiva è 12,9 volte superiore a quella dei vaccinati (vuol dire che 1,51 persona su 100.000 persone non vaccinate vengono ricoverati in terapia intensiva mentre tra i vaccinati sono 0,11 ogni 100.000).
A me sembra che i numeri dicano chiaramente che i casi stanno diminuendo e che se aumentasse il numero dei vaccinati diminuirebbe ancora di più.
La maniera costruttiva di contribuire al miglioramento della situazione (che deve essere l'obiettivo primario) sarebbe quella di vaccinarsi tutti, non di snocciolare dati e formulare interpretazioni che non aiutano nessuno.
adesso voi avete pure girato qualche grafico di sky che ci fa vedere che i vaccinati hanno meno problemi, non so se avete verificato la bontà dei dati (che tra l'altro mostrano un certa uguaglianza di morti e TI fino ad agosto dove ci sbandieravano la grande efficacia del virus) che formano il grafico ma poco importa, oppure che stanno funzionando perché rispetto alla scorso anno abbiamo una settimana in calo(se sono di più il virus è mutato se calano funziona il vaccino)
Io ho citato degli studi o evidenze puntuali in cui le persone vengono identificate seguite e studiate.
In quello inglese(95.000 persone circa) si dimostra che la presunta efficacia è del 50% e dura 4 settimane poi vaccinati o no si contagia tutti alla stessa maniera
In quello israeliano si evidenzia che dopo 4 mesi ci si ammala gravemente e si muore anche da pienamente vaccinati(tant'è che si vaccinano ogni 6 mesi..per ora).
Ora stiamo parlando di una situazione in evoluzione in cui le variabili sono tante(un po come voler dimostrare le cause che portano al riscaldamento globale) e sempre di più studi puntuali ci porteranno sempre vicini alla verità(e mi sembra che dall'inizio dopo pochi mesi si va sempre diminuendo questa presunta efficacia, sempre tenendo fuori gli effetti avversi con i quali sommando si calcolano i costi/benefici di una cura).
Io da parte ma continuo a sperare che il virus sia rimasto simile e che più o meno ce lo siamo passati la stragrande maggioranza e che pian piano affievolirà
In ogni caso i vaccini hanno proprio la peculiarità di sfavorire le mutazioni del Virus, risultato che tu auspichi e che auspichiamo tutti.
Staremo a vedere. Speriamo bene.
Non trovo, tra le tue esposizioni, alcuna analisi sui paesi in cui la vaccinazione è a livelli bassissimi e che stanno riscontrando numeri alti come 2 anni fa. Su questo che tipo di analisi hai fatto?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
- IO_DistintaMente
e hai fatto bene..so i dati ufficiali, facevo due appunti
1. sulla settimana di ottobre che i dati sono in diminuzione con trend in flessione, se fino a fine settembre il fatto di avere dati peggiori voleva dire che il virus era più aggressivo poi non si può dire che il vaccino funziona perchè adesso da fine settembre è in calo(o era aggressivo prima e rimane aggressivo o funzionavano prima e funzionano ora aldilà dell'aggressività del virus che possiamo dire che da aprile è sempre la variante delta), non contestavo i numeri ma la conclusione.
2. i grafici non l'avranno fatti bergomi e caressa ma se vedete la curva che ad agosto era equivalente, adesso da settembre funzionano??? inoltre se cercate di ricavare i valori assoluti e l verificate nel foglio di neweagle i dati non tornano
Spiegami te
Se i ricoverati aumentano i vaccini non servono
Se invece diminuiscono non servono uguale
Se i ricoverati aumentano i vaccini non servono
Se invece diminuiscono non servono uguale
- IO_DistintaMente
ma una settimana rispetto a 6 mesi per tesare la differenza rispetto allo scorso anno è un po poco
- IO_DistintaMente
non tornano rispetto ai dati del foglio excel, se vedi quelli di agosto ad esempio prendi un giorno , nel grafico sono rappresentati per 100.000, li moltiplichi fino ad arrivare al campione(esempio 42 milioni di vaccinati /100.000 * numero riportato nel grafico) e hai i numeri assoluti, che non tornano rispetto ai dati del foglio excel ufficiali
- IO_DistintaMente
Ottimo spunto di riflessione, lo possiamo fare sempre dal sito OMS in cui per ogni nazione ci troviamo , dati relativi a numero vaccinati , numero infettati dall'inizio e poi i grafici nel tempo di infettati e morti.Takkar ha scritto: ↑11/10/2021, 16:47La fonte dei dati pubblicati da SKY è l'ISS, non li hanno elaborati Caressa e Bergomi, quindi non ho motivo di dubitarne o quantomeno che siano meno attendibili di altri.IO_DistintaMente ha scritto: ↑11/10/2021, 16:28per tornare strettamente ai dati e in particolare all'efficacia (costi/benefici del vaccino) , rischierò di diventare noioso ma lo ripeto che la medicina è una scienza euristica e l'osservazione metodologica è alla base delle sue evoluzioni e non i dogmi incrollabili.Takkar ha scritto: ↑11/10/2021, 12:02Esatto.neweagle ha scritto: ↑11/10/2021, 11:48A settembre 2020 la somma dei ricoveri è stata di 6.119 ma l’andamento giornaliero era di costante crescita, da 151 del 1 settembre a 316 del primo di ottobre.
I ricoverati di settembre 2021 sono stati 7.702, ma stanno diminuendo tantissimo, da 349 del 1 settembre a 181 del 1 ottobre.
l’incidenza settimanale dei non vaccinati sui ricoverati in terapia intensiva è 12,9 volte superiore a quella dei vaccinati (vuol dire che 1,51 persona su 100.000 persone non vaccinate vengono ricoverati in terapia intensiva mentre tra i vaccinati sono 0,11 ogni 100.000).
A me sembra che i numeri dicano chiaramente che i casi stanno diminuendo e che se aumentasse il numero dei vaccinati diminuirebbe ancora di più.
La maniera costruttiva di contribuire al miglioramento della situazione (che deve essere l'obiettivo primario) sarebbe quella di vaccinarsi tutti, non di snocciolare dati e formulare interpretazioni che non aiutano nessuno.
adesso voi avete pure girato qualche grafico di sky che ci fa vedere che i vaccinati hanno meno problemi, non so se avete verificato la bontà dei dati (che tra l'altro mostrano un certa uguaglianza di morti e TI fino ad agosto dove ci sbandieravano la grande efficacia del virus) che formano il grafico ma poco importa, oppure che stanno funzionando perché rispetto alla scorso anno abbiamo una settimana in calo(se sono di più il virus è mutato se calano funziona il vaccino)
Io ho citato degli studi o evidenze puntuali in cui le persone vengono identificate seguite e studiate.
In quello inglese(95.000 persone circa) si dimostra che la presunta efficacia è del 50% e dura 4 settimane poi vaccinati o no si contagia tutti alla stessa maniera
In quello israeliano si evidenzia che dopo 4 mesi ci si ammala gravemente e si muore anche da pienamente vaccinati(tant'è che si vaccinano ogni 6 mesi..per ora).
Ora stiamo parlando di una situazione in evoluzione in cui le variabili sono tante(un po come voler dimostrare le cause che portano al riscaldamento globale) e sempre di più studi puntuali ci porteranno sempre vicini alla verità(e mi sembra che dall'inizio dopo pochi mesi si va sempre diminuendo questa presunta efficacia, sempre tenendo fuori gli effetti avversi con i quali sommando si calcolano i costi/benefici di una cura).
Io da parte ma continuo a sperare che il virus sia rimasto simile e che più o meno ce lo siamo passati la stragrande maggioranza e che pian piano affievolirà
In ogni caso i vaccini hanno proprio la peculiarità di sfavorire le mutazioni del Virus, risultato che tu auspichi e che auspichiamo tutti.
Non trovo, tra le tue esposizioni, alcuna analisi sui paesi in cui la vaccinazione è a livelli bassissimi e che stanno riscontrando numeri alti come 2 anni fa. Su questo che tipo di analisi hai fatto?
Ora fermo restando che non possiamo tener conto di nazioni arretrate tecnologicamente, tipo l'africa centrale, se prendiamo nazioni più vicino a noi come bosnia o sud africa che hanno vaccinato pochissimo notiamo lo stesso andamento, ma curiosamente mi è saltato all'occhio il numero dei contattati dall'inizio della pandemia.
Tornando all'efficacia, se fate un po di navigazioni tra le varie nazioni noterete che tutte hanno più o meno lo stesso andamento periodico ,se non vedete prima quanto hanno vaccinato vi sfido guardando solo i grafici temporali di contagiati e morti a dire se è un paese che ha vaccinato tanto o poco, da questo si evince visivamente che non salta all'occhio il risultato evidente di una massiccia vaccinazione.
Ma come dicevo prima ciò che mi è saltato all'occhio è invece il numero dei contagiati dall'inizio della pandemia, fermo restando che l'andamento dei morti e dei contagiati segue sempre lo stesso trend si può notare che negli ultimi 2/3 mesi anche se segue il solito trend ha valori molto più alti di morti quelle nazioni che hanno pochi contagiati da inizio pandemia (vedi russia , messico e altri) che va timidamente a confermare il fatto che il virus sta il giro e finché non finisce aimè non se ne va a meno di avere un vaccino perfetto che accellera la immunizzazione reale. sempre da uomini della strada ma con le nostre teste
I numeri sono in calo da inizio settembreIO_DistintaMente ha scritto: ↑11/10/2021, 17:29ma una settimana rispetto a 6 mesi per tesare la differenza rispetto allo scorso anno è un po poco
E la fonte è il tuo excel
Da 151 a 316 l’anno scorso a settembre
Da 349 a 181 nello stesso periodo quest anno.
Sei te che hai utilizzato questo metodo di analisi per verificare l’efficacia del vaccino
Visto che ora i casi stanno drasticamente diminuendo dovresti dedurre che il vaccino funziona
Personalmente se prima avevo qualche dubbio leggendo quei dati che hai messo mi sono convinto che funziona.
L’anno scorso di questi tempi i numeri hanno cominciato a salire in maniera esponenziale, speriamo che quest anno non accada
Però adesso aldilà di tutto ma il vaccino qualche miglioramento lo dovrà portare, possiamo discutere su quanto siano efficaci, magari lo sono meno di quanto ci raccontano, ma adesso pensare che dei vaccini sviluppati da tutte leIO_DistintaMente ha scritto:Ottimo spunto di riflessione, lo possiamo fare sempre dal sito OMS in cui per ogni nazione ci troviamo , dati relativi a numero vaccinati , numero infettati dall'inizio e poi i grafici nel tempo di infettati e morti.Takkar ha scritto: ↑11/10/2021, 16:47La fonte dei dati pubblicati da SKY è l'ISS, non li hanno elaborati Caressa e Bergomi, quindi non ho motivo di dubitarne o quantomeno che siano meno attendibili di altri.IO_DistintaMente ha scritto: ↑11/10/2021, 16:28per tornare strettamente ai dati e in particolare all'efficacia (costi/benefici del vaccino) , rischierò di diventare noioso ma lo ripeto che la medicina è una scienza euristica e l'osservazione metodologica è alla base delle sue evoluzioni e non i dogmi incrollabili.Takkar ha scritto: ↑11/10/2021, 12:02Esatto.neweagle ha scritto: ↑11/10/2021, 11:48A settembre 2020 la somma dei ricoveri è stata di 6.119 ma l’andamento giornaliero era di costante crescita, da 151 del 1 settembre a 316 del primo di ottobre.
Ora fermo restando che non possiamo tener conto di nazioni arretrate tecnologicamente, tipo l'africa centrale, se prendiamo nazioni più vicino a noi come bosnia o sud africa che hanno vaccinato pochissimo notiamo lo stesso andamento, ma curiosamente mi è saltato all'occhio il numero dei contattati dall'inizio della pandemia.
Tornando all'efficacia, se fate un po di navigazioni tra le varie nazioni noterete che tutte hanno più o meno lo stesso andamento periodico ,se non vedete prima quanto hanno vaccinato vi sfido guardando solo i grafici temporali di contagiati e morti a dire se è un paese che ha vaccinato tanto o poco, da questo si evince visivamente che non salta all'occhio il risultato evidente di una massiccia vaccinazione.
Ma come dicevo prima ciò che mi è saltato all'occhio è invece il numero dei contagiati dall'inizio della pandemia, fermo restando che l'andamento dei morti e dei contagiati segue sempre lo stesso trend si può notare che negli ultimi 2/3 mesi anche se segue il solito trend ha valori molto più alti di morti quelle nazioni che hanno pochi contagiati da inizio pandemia (vedi russia , messico e altri) che va timidamente a confermare il fatto che il virus sta il giro e finché non finisce aimè non se ne va a meno di avere un vaccino perfetto che accellera la immunizzazione reale. sempre da uomini della strada ma con le nostre teste
Più grandi cause farmaceutiche del mondo, utilizzando le menti più brillanti del pianeta, in praticamente un anno di studio a tappeto h24 siano addirittura completamente inutili mi sembra una follia.
Possiamo invece discutere sui rischi/benefici che può avere per, ad esempio, un 23 enne fare il vaccino rispetto a prendersi il COVID, ma adesso addirittura pensare che tutti i più grandi produttori di medicine al mondo hanno
Tutti toppato completamente creando sostanzialmente dei placebo (o, peggio, delle cose che ci faranno male nel
Futuro) mi sembra veramente al limite della follia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- gcastr
Non sono sciiienziato, riporto numeri degli sciiiiiiienziati, di cui sono costretto a fidarmi https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_ ... -epidemicaIO_DistintaMente ha scritto: ↑08/10/2021, 16:12si d'accordo però , senza rompere le palle con discorsi pesantisssssssimi altrimenti ci sarà subito un intervento...tranchant.
noi che siamo veri sciiiienziati, se facciamo un ipotesi deve essere valida in tutto l'universo del discorso.
vaccinano per il carico sugli ospedali: se sono aumentati i ricoverati nello stesso periodo significa che la gestione non ha affatto abbattuto il carico sugli ospedali, i morti e i ricoverati o stanno a dimostrare(uk ad oggi ha circa 1000 morti a settimana e pare che avesse risolto tutto )
Per quanto riguarda gcastr non so come abbia calcolato il 6.6% e il 4.3% totale. ti ricordo che il tasso di mortalità = (morti/soggetti moribili) * tempo. facciamo simpaticamente 2 conti insieme, anche perchè come hai detto tu ci sta il doppio dei morti per tumore e il quadruplo per le malattie vascolari, se tanto mi da tanto se ne parte un 30% 35% annui.
No vaccino = tutti moribili 6.6% = (60.000.000X6.6)/100 = 3.960.000 morti in un anno , un po tantini. forse intendi tasso di letalità ma questo è certo e calcolabile solo se sei sicuro di quanti sono stati contagiati, io da parte mia non risulto anche se lo sono stato ma anche li siamo intorno al 2.4%. di quelli ufficialmente contagiati perchè hanno avuto un tampone positivo, quindi io e tantissimi altri che non siamo stati conteggiati avremmo fatto crollare la percentuale di letalità.
So che già ho rotto le palle e molti avranno cambiato canale(o manco si sono mai sintonizzati) però gcastr dice chissà cosa sarebbe stato se si fosse lasciato circolare liberamente.
se credi che sia stato bloccato dal vaccino potremmo rifare i calcoli e al posto dei 60.000.000 dobbiamo togliere il 75% di vaccinati(quindi dai moribili) , a che tasso di letalità e mortalità sarebbe arrivato il virus???
credo più di ebola e peste nera messi insieme
E' ovvio, la percentuale si riferiva alla letalità, ho usato un termine sbagliato non essendo sciiienziato. E quando parlo di interventi per evitare la diffusione non mi riferisco al vaccino, ma ai lock down, le mascherine, e tutto quanto ha fatto si che la normale influenza non si presentasse. Non sono pro-vaccini, se non mi avessero "costretto" per lavoro e famiglia non l'avrei fatto, e se non mi avessero costretto non avrei fatto l'esavalente ai miei figli, che reputo inutile e ai quali comunque l'ho fatto a 15 mesi e non a 3 mesi! Mi reputo obiettivo, o almeno cerco di esserlo, per cui chi mi dice che il virus non esiste e non si doveva fare nulla per fermarlo NON lo ascolto, e non ascolto più nulla di quello che dice dopo perchè per me non è credibile; chi mi dice che i vaccini sono sperimentali e non sono la soluzione lo ascolto, se continua e mi dice che non sono serviti a nulla ribatto che non è così! I numeri danno sempre ragione a chi li espone, mi convincerà chi porta i numeri che gli chiedo io: per esempio se mi dici che i vaccini hanno come effetto collaterale "frequente" la morte per malattie cardiovascolari, visto che sono state vaccinate in Italia 50 milioni di persone, i numeri tra il 2018 e il 2020/21 devono essere notevolmente diversi. Non trovo queste statistiche, chi me le porta mi convincerà. Di conseguenza chi mi dice che una persona che muore dopo 30 gg dal vaccino per una malattia cardiovascolare è morto a causa del vaccino gli posso rispondere "nessuna correlazione" perchè i numeri dicono che quella persona (o un'altra) sarebbe morta ugualmente!
- IO_DistintaMente
no però non saltiamo a conclusioni affrettate, dobbiamo cercare di contestualizzare .
per quanto riguarda neweagle mi sembra chiaro che se avessero funzionato come avrebbero dovuto o come ci hanno premesso a fine aprile quando la stragrande parte di cittadini a rischio ha finito il ciclo vaccinato sarebbero dovuti drasticamente calare le TI e le morti non bisognava arrivare a settembre , questo credo sia naturale dedurlo. adesso ci sta la flessione ma capire a cosa è dovuta mi sembra prematuro se poi vogliamo seguire la grancassa e non ragionare da uomo della strada allora ripetiamo gli slogan ma se fino ad aprile 2021 le morti e le ti erano stragrandemente appannaggio di anziani e persone in pericolo(le prime categorie vaccinate) dovevano crollare da maggio.
Takkar pone il famoso livello rischio/beneficio, ma qui non mi pongo alla ricerca della spectre (senza nulla togliere alla vanità e alla ego degli scienziati) che causa apposta un danno, però a questo punto dopo tanti proclami possiamo pensare al famoso costo/beneficio che sta alla base della medicina (proprio perché euristica)
quelo che segue è l'estrazione in percentuale delle segnalazioni fatte al vaers negli USA, non credo che i cittadini e i medici si divertano ad inserire reazioni avverse per il vaccino sul covid rispetto a tutti gli altri vaccini dal 1990 ad oggi...la metà di tutte le segnalazioni

detto questo e alla luce dell'azione del vaccino e dei suoi risultati, ma voi avreste chiesto di vaccinare tutta la popolazione con dei farmaci mai utilizzati sugli esseri umani sapendo che avrebbero avuto questa efficacia???
E il fatto che sia una tecnologia conosciuta da più di 15 anni ma mai utilizzata sugli uomini non sono io o qualche sito di terrapiattisti ma direttamente Moderna(che è quella che utilizza solo tecnologia dna) nella dichiarazioni per la collocazione alla borsa di NY, quandi alla SEC
Securities and Exchange Commission (Commissione per i Titoli e gli Scambi) è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, e siccome gli americani sono attenti più ai soldi che ad altro vi riporto il documento che sicuramente non avete letto
https://www.sec.gov/Archives/edgar/data ... oc577473_6
e siccome giustamente non lo leggerete vi riporto qualche parte del capitolo . RISK FACTOR (dell'investimento), ripeto documento del 2019 in ricerca farmacologia praticamente stamattina...buona lettura
Investire nelle nostre azioni ordinarie comporta un alto grado di rischio. È necessario considerare attentamente i seguenti rischi e incertezze, insieme a tutte le altre informazioni contenute in questo prospetto.
Nessun farmaco per l'mRNA è stato approvato in questa nuova potenziale categoria di farmaci e potrebbe non essere mai approvato come risultato degli sforzi di altri o di noi. Lo sviluppo di farmaci mRNA presenta notevoli rischi di sviluppo clinico e normativo a causa della natura nuova e senza precedenti di questa nuova categoria di farmaci.
Come potenziale nuova categoria di farmaci, nessun farmaco a mRNA è stato approvato fino ad oggi dalla FDA o da altre agenzie di regolamentazione. Il successo della scoperta e dello sviluppo di farmaci a base di mRNA da parte nostra o dei nostri collaboratori strategici è altamente incerto e dipende da numerosi fattori, molti dei quali sfuggono al nostro o al loro controllo. Abbiamo preso e continueremo a prendere una serie di decisioni aziendali e ad assumere rischi calcolati per far progredire i nostri sforzi di sviluppo e la nostra pipeline, compresi quelli relativi alla tecnologia dell'mRNA, alla tecnologia di consegna e ai processi di produzione che potrebbero rivelarsi errati sulla base di ulteriori lavori di noi, i nostri collaboratori strategici o altri. Ad oggi, non c'è mai stato uno studio di Fase 3 o un prodotto commercializzato in cui l'mRNA è il principale ingrediente attivo.
gli sforzi di scoperta per identificare potenziali farmaci mRNA potrebbero non avere successo;
i risultati di studi non clinici o preclinici possono mostrare che i potenziali farmaci a base di mRNA sono meno efficaci del desiderato o hanno effetti collaterali dannosi o problematici;
i risultati delle sperimentazioni cliniche possono mostrare che i medicinali a base di mRNA sono meno efficaci del previsto (ad esempio, una sperimentazione clinica potrebbe non soddisfare uno o più endpoint) o avere effetti collaterali o tossicità inaccettabili;
effetti negativi in uno qualsiasi dei nostri programmi clinici o effetti negativi relativi al nostro mRNA, o nanoparticelle lipidiche o LNP, possono portare a ritardi o alla cessazione di uno o più dei nostri programmi;
l'insufficiente capacità dei nostri modelli traslazionali di ridurre il rischio o prevedere i risultati negli esseri umani, in particolare dato che ogni componente dei nostri farmaci sperimentali e candidati allo sviluppo, può avere un effetto dipendente o indipendente sulla sicurezza, tollerabilità ed efficacia, che può, tra le altre cose , essere specie-dipendente;
errori di produzione o fornitura insufficiente di materiali cGMP per le sperimentazioni cliniche, o costi superiori al previsto potrebbero ritardare o ritardare le sperimentazioni cliniche o rendere i medicinali a base di mRNA poco attraenti dal punto di vista commerciale;
i nostri miglioramenti nei processi di produzione per questa nuova classe di potenziali farmaci potrebbero non essere sufficienti per soddisfare la domanda clinica o commerciale dei nostri farmaci sperimentali con mRNA o i requisiti normativi per gli studi clinici;
le modifiche che apportiamo per ottimizzare la nostra produzione, test o formulazione di materiali cGMP potrebbero influire sulla sicurezza, tollerabilità ed efficacia dei nostri farmaci sperimentali e dei candidati allo sviluppo;
problemi di prezzo o rimborso o altri fattori che ritardano gli studi clinici o rendono antieconomico o non competitivo qualsiasi farmaco a base di mRNA con altre terapie;
incapacità di far avanzare tempestivamente i nostri programmi o di ricevere le necessarie approvazioni normative o un ritardo nel ricevere tali approvazioni, a causa, tra l'altro, di lentezza o mancato completamento dell'iscrizione alle sperimentazioni cliniche, ritiro dei partecipanti alla sperimentazione dalle sperimentazioni, mancato raggiungimento degli endpoint della sperimentazione, ulteriori requisiti di tempo per l'analisi dei dati, problemi di integrità dei dati, domanda di licenza per prodotti biologici o BLA o domanda equivalente, discussioni con FDA o EMA, una richiesta normativa per ulteriori dati non clinici o clinici o problemi di formulazione o produzione di sicurezza possono portare al nostro impossibilità di ottenere finanziamenti sufficienti; e
i diritti di proprietà di altri e dei loro prodotti e tecnologie concorrenti che potrebbero impedire la commercializzazione dei nostri farmaci a mRNA.
Attualmente, l'mRNA è considerato un prodotto di terapia genica dalla FDA. A differenza di alcune terapie geniche che alterano irreversibilmente il DNA cellulare e potrebbero agire come fonte di effetti collaterali, i farmaci a base di mRNA sono progettati per non modificare irreversibilmente il DNA cellulare; tuttavia, gli effetti collaterali osservati nella terapia genica potrebbero avere un impatto negativo sulla percezione dei farmaci mRNA nonostante le differenze nel meccanismo. Inoltre, poiché nessun prodotto in cui l'mRNA è l'ingrediente attivo principale è stato approvato, il percorso normativo per l'approvazione è incerto. Il numero e la progettazione degli studi clinici e preclinici richiesti per l'approvazione di questi tipi di medicinali non sono stati stabiliti, potrebbero essere diversi da quelli richiesti per i prodotti di terapia genica o potrebbero richiedere test di sicurezza come i prodotti di terapia genica. Inoltre,
Abbiamo subito perdite significative sin dal nostro inizio e prevediamo che continueremo a subire perdite significative per il prossimo futuro.
volete che non abbiano, in buona fede, colto al balzo l'opportunità loro e gli altri produttori, di sfruttare l'emergenza per poter far approvare e testare su larghissima scala una nuova tipologia di farmaci che può anche darsi che saranno il futuro della medicina e che ci libereranno da malattie ataviche...ma in buona sostanza ad oggi la vedo come un opportunità colta sulla emergenza e sulla preoccupazione delle persone
vi chiedo voi alla luce dell'efficacia lo avreste proposto a tutto il mondo????
per quanto riguarda neweagle mi sembra chiaro che se avessero funzionato come avrebbero dovuto o come ci hanno premesso a fine aprile quando la stragrande parte di cittadini a rischio ha finito il ciclo vaccinato sarebbero dovuti drasticamente calare le TI e le morti non bisognava arrivare a settembre , questo credo sia naturale dedurlo. adesso ci sta la flessione ma capire a cosa è dovuta mi sembra prematuro se poi vogliamo seguire la grancassa e non ragionare da uomo della strada allora ripetiamo gli slogan ma se fino ad aprile 2021 le morti e le ti erano stragrandemente appannaggio di anziani e persone in pericolo(le prime categorie vaccinate) dovevano crollare da maggio.
Takkar pone il famoso livello rischio/beneficio, ma qui non mi pongo alla ricerca della spectre (senza nulla togliere alla vanità e alla ego degli scienziati) che causa apposta un danno, però a questo punto dopo tanti proclami possiamo pensare al famoso costo/beneficio che sta alla base della medicina (proprio perché euristica)
quelo che segue è l'estrazione in percentuale delle segnalazioni fatte al vaers negli USA, non credo che i cittadini e i medici si divertano ad inserire reazioni avverse per il vaccino sul covid rispetto a tutti gli altri vaccini dal 1990 ad oggi...la metà di tutte le segnalazioni

detto questo e alla luce dell'azione del vaccino e dei suoi risultati, ma voi avreste chiesto di vaccinare tutta la popolazione con dei farmaci mai utilizzati sugli esseri umani sapendo che avrebbero avuto questa efficacia???
E il fatto che sia una tecnologia conosciuta da più di 15 anni ma mai utilizzata sugli uomini non sono io o qualche sito di terrapiattisti ma direttamente Moderna(che è quella che utilizza solo tecnologia dna) nella dichiarazioni per la collocazione alla borsa di NY, quandi alla SEC
Securities and Exchange Commission (Commissione per i Titoli e gli Scambi) è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, e siccome gli americani sono attenti più ai soldi che ad altro vi riporto il documento che sicuramente non avete letto
https://www.sec.gov/Archives/edgar/data ... oc577473_6
e siccome giustamente non lo leggerete vi riporto qualche parte del capitolo . RISK FACTOR (dell'investimento), ripeto documento del 2019 in ricerca farmacologia praticamente stamattina...buona lettura
Investire nelle nostre azioni ordinarie comporta un alto grado di rischio. È necessario considerare attentamente i seguenti rischi e incertezze, insieme a tutte le altre informazioni contenute in questo prospetto.
Nessun farmaco per l'mRNA è stato approvato in questa nuova potenziale categoria di farmaci e potrebbe non essere mai approvato come risultato degli sforzi di altri o di noi. Lo sviluppo di farmaci mRNA presenta notevoli rischi di sviluppo clinico e normativo a causa della natura nuova e senza precedenti di questa nuova categoria di farmaci.
Come potenziale nuova categoria di farmaci, nessun farmaco a mRNA è stato approvato fino ad oggi dalla FDA o da altre agenzie di regolamentazione. Il successo della scoperta e dello sviluppo di farmaci a base di mRNA da parte nostra o dei nostri collaboratori strategici è altamente incerto e dipende da numerosi fattori, molti dei quali sfuggono al nostro o al loro controllo. Abbiamo preso e continueremo a prendere una serie di decisioni aziendali e ad assumere rischi calcolati per far progredire i nostri sforzi di sviluppo e la nostra pipeline, compresi quelli relativi alla tecnologia dell'mRNA, alla tecnologia di consegna e ai processi di produzione che potrebbero rivelarsi errati sulla base di ulteriori lavori di noi, i nostri collaboratori strategici o altri. Ad oggi, non c'è mai stato uno studio di Fase 3 o un prodotto commercializzato in cui l'mRNA è il principale ingrediente attivo.
gli sforzi di scoperta per identificare potenziali farmaci mRNA potrebbero non avere successo;
i risultati di studi non clinici o preclinici possono mostrare che i potenziali farmaci a base di mRNA sono meno efficaci del desiderato o hanno effetti collaterali dannosi o problematici;
i risultati delle sperimentazioni cliniche possono mostrare che i medicinali a base di mRNA sono meno efficaci del previsto (ad esempio, una sperimentazione clinica potrebbe non soddisfare uno o più endpoint) o avere effetti collaterali o tossicità inaccettabili;
effetti negativi in uno qualsiasi dei nostri programmi clinici o effetti negativi relativi al nostro mRNA, o nanoparticelle lipidiche o LNP, possono portare a ritardi o alla cessazione di uno o più dei nostri programmi;
l'insufficiente capacità dei nostri modelli traslazionali di ridurre il rischio o prevedere i risultati negli esseri umani, in particolare dato che ogni componente dei nostri farmaci sperimentali e candidati allo sviluppo, può avere un effetto dipendente o indipendente sulla sicurezza, tollerabilità ed efficacia, che può, tra le altre cose , essere specie-dipendente;
errori di produzione o fornitura insufficiente di materiali cGMP per le sperimentazioni cliniche, o costi superiori al previsto potrebbero ritardare o ritardare le sperimentazioni cliniche o rendere i medicinali a base di mRNA poco attraenti dal punto di vista commerciale;
i nostri miglioramenti nei processi di produzione per questa nuova classe di potenziali farmaci potrebbero non essere sufficienti per soddisfare la domanda clinica o commerciale dei nostri farmaci sperimentali con mRNA o i requisiti normativi per gli studi clinici;
le modifiche che apportiamo per ottimizzare la nostra produzione, test o formulazione di materiali cGMP potrebbero influire sulla sicurezza, tollerabilità ed efficacia dei nostri farmaci sperimentali e dei candidati allo sviluppo;
problemi di prezzo o rimborso o altri fattori che ritardano gli studi clinici o rendono antieconomico o non competitivo qualsiasi farmaco a base di mRNA con altre terapie;
incapacità di far avanzare tempestivamente i nostri programmi o di ricevere le necessarie approvazioni normative o un ritardo nel ricevere tali approvazioni, a causa, tra l'altro, di lentezza o mancato completamento dell'iscrizione alle sperimentazioni cliniche, ritiro dei partecipanti alla sperimentazione dalle sperimentazioni, mancato raggiungimento degli endpoint della sperimentazione, ulteriori requisiti di tempo per l'analisi dei dati, problemi di integrità dei dati, domanda di licenza per prodotti biologici o BLA o domanda equivalente, discussioni con FDA o EMA, una richiesta normativa per ulteriori dati non clinici o clinici o problemi di formulazione o produzione di sicurezza possono portare al nostro impossibilità di ottenere finanziamenti sufficienti; e
i diritti di proprietà di altri e dei loro prodotti e tecnologie concorrenti che potrebbero impedire la commercializzazione dei nostri farmaci a mRNA.
Attualmente, l'mRNA è considerato un prodotto di terapia genica dalla FDA. A differenza di alcune terapie geniche che alterano irreversibilmente il DNA cellulare e potrebbero agire come fonte di effetti collaterali, i farmaci a base di mRNA sono progettati per non modificare irreversibilmente il DNA cellulare; tuttavia, gli effetti collaterali osservati nella terapia genica potrebbero avere un impatto negativo sulla percezione dei farmaci mRNA nonostante le differenze nel meccanismo. Inoltre, poiché nessun prodotto in cui l'mRNA è l'ingrediente attivo principale è stato approvato, il percorso normativo per l'approvazione è incerto. Il numero e la progettazione degli studi clinici e preclinici richiesti per l'approvazione di questi tipi di medicinali non sono stati stabiliti, potrebbero essere diversi da quelli richiesti per i prodotti di terapia genica o potrebbero richiedere test di sicurezza come i prodotti di terapia genica. Inoltre,
Abbiamo subito perdite significative sin dal nostro inizio e prevediamo che continueremo a subire perdite significative per il prossimo futuro.
volete che non abbiano, in buona fede, colto al balzo l'opportunità loro e gli altri produttori, di sfruttare l'emergenza per poter far approvare e testare su larghissima scala una nuova tipologia di farmaci che può anche darsi che saranno il futuro della medicina e che ci libereranno da malattie ataviche...ma in buona sostanza ad oggi la vedo come un opportunità colta sulla emergenza e sulla preoccupazione delle persone
vi chiedo voi alla luce dell'efficacia lo avreste proposto a tutto il mondo????
Ok, ok se i numeri dei ricoverati aumenta vuol dire che il vaccino non funziona, se i numero dei ricoverati diminuisce non funziona perché doveva diminuire da aprile, che poi il numero dei ricoverati ultra ottantenni vaccinati con doppia dose è cominciato a calare da parecchio, e che gran parte dei ricoverati ormai da parecchio è rappresentato proprio dai non vaccinati.
Ma ovviamente c’è qualche motivo che non colgo e che probabilmente comunque dimostra anche in questo caso che i vaccini non funzionano.
E che i casi diminuiscono nonostante il vaccino, e che se c’è un rischio infinitamente più alto di finire ricoverato o in terapia intensiva se non sei vaccinato è perché boh, un motivo ci sarà ma il vaccino non serve.
Io penso davvero che chi mette in giro ste cose deve davvero esserne convinto, perché è davvero impossibile per me capirne il senso.
Ma ovviamente c’è qualche motivo che non colgo e che probabilmente comunque dimostra anche in questo caso che i vaccini non funzionano.
E che i casi diminuiscono nonostante il vaccino, e che se c’è un rischio infinitamente più alto di finire ricoverato o in terapia intensiva se non sei vaccinato è perché boh, un motivo ci sarà ma il vaccino non serve.
Io penso davvero che chi mette in giro ste cose deve davvero esserne convinto, perché è davvero impossibile per me capirne il senso.
Su questo sono (da vaccinato) totalmente d'accordo.panacea76 ha scritto:Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Imporre un greenpass alla cazzo di cane è una vera porcata.
INTER MERDA
- IO_DistintaMente
day ricoveri morti day ricoveri mortineweagle ha scritto: ↑11/10/2021, 20:45Ok, ok se i numeri dei ricoverati aumenta vuol dire che il vaccino non funziona, se i numero dei ricoverati diminuisce non funziona perché doveva diminuire da aprile, che poi il numero dei ricoverati ultra ottantenni vaccinati con doppia dose è cominciato a calare da parecchio, e che gran parte dei ricoverati ormai da parecchio è rappresentato proprio dai non vaccinati.
08/09/2021 313 58 08/09/2020 169 7
09/09/2021 305 57 09/09/2020 179 9
10/09/2021 299 43 10/09/2020 200 9
11/09/2021 288 59 11/09/2020 187 15
12/09/2021 245 57 12/09/2020 181 14
13/09/2021 329 49 13/09/2020 173 14
14/09/2021 267 61 14/09/2020 207 21
15/09/2021 246 59 15/09/2020 228 16
16/09/2021 270 46 16/09/2020 226 16
17/09/2021 256 45 17/09/2020 233 24
18/09/2021 222 50 18/09/2020 236 16
19/09/2021 201 35 19/09/2020 189 19
20/09/2021 225 49 20/09/2020 168 17
21/09/2021 223 46 21/09/2020 240 13
22/09/2021 202 45 22/09/2020 248 26
23/09/2021 235 55 23/09/2020 241 21
24/09/2021 196 38 24/09/2020 240 29
25/09/2021 177 39 25/09/2020 260 19
26/09/2021 154 36 26/09/2020 218 25
27/09/2021 211 37 27/09/2020 191 21
28/09/2021 174 39 28/09/2020 258 25
29/09/2021 164 39 29/09/2020 277 19
30/09/2021 171 42 30/09/2020 242 27
01/10/2021 181 31 01/10/2020 316 30
02/10/2021 160 35 02/10/2020 345 17
03/10/2021 144 32 03/10/2020 355 20
04/10/2021 163 25 04/10/2020 322 40
05/10/2021 160 27 05/10/2020 424 25
06/10/2021 122 27 06/10/2020 469 33
07/10/2021 140 27 07/10/2020 462 39
08/10/2021 103 26 08/10/2020 512 44
09/10/2021 83 19 09/10/2020 555 52
10/10/2021 29 12 10/10/2020 566 56
ho capito nell'ultima settimana stiamo assistendo ad un inversione nei 2 periodi, mi dici che adesso i vaccini funzionano rispetto allo scorso anno, mentre fino a tutto settembre(con 9 mesi di vaccinazioni) era dovuto al fatto che il virus era diverso e più virulento...vabbè ma non dire che sono io che sono poco coerente, io dico che questa inversione adesso è presto per analizzarla
- foketto
Continuo a leggere dati su vaccinati,contagiati,morti etc.
Allora, io vi dico una cosa : chi continua a porre l'attenzione sulla "vicenda sanitaria",per me,non ha ANCORA inquadrato bene il problema che invece è totalmente e assolutamente politico.
STANNO BALCANIZZANDO , SMEMBRANDO L'ITALIA. Lo vogliamo capire o continuiamo a parlare di covid?!
Costi dell'energia raddoppiati,ieri è passata L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA che acuirà le distanze tra regioni "ricche" e regioni "povere"( divisioni già presenti all'interno delle famiglie,dove non ci si parla più o si litiga ferocemente sulla questione vaccini), a tenaglia il fronte del lavoro è ultra frammentato tra CGIL e altre sigle che appoggiano questo governo dittatoriale che da parte sua sta provvedendo a cancellare la COSTITUZIONE (è imminente il divieto di cortei,dopo l'assalto concertato alla sede della CGIL), qui si rischia la guerra civile dalla quale l'Italia tornerà ad essere una
"ESPRESSIONE GEOGRAFICA" per dirla alla Metternich.
Se non si attua uno sciopero generale ad oltranza,una disobbedienza civile intelligente,siamo travolti. NON DICO RESTEREMO TRAVOLTI, lo siamo già.
La mancanza di riferimento comune,costituito dalla carta costituzionale, la pagheranno tutti : vaccinati,non vaccinati,pro vax e no vax,libertari in genere.
Continuiamo a guardare la questione sul terreno che loro vogliono e vedrete che fine faranno i nostri sogni,le nostre vite,i nostri figli.
Il covid è stato un veicolo per arrivare ai vaccini e per arrivare successivamente al green pass , lo volete capire che è tutto qui il problema?!
LA nostra attenzione deve essere più profonda,più alta,più lungimirante : il protocollo VIETATO delle cure domiciliari è lo stesso previsto per i casi OSPEDALIZZATI,con la differenza che nel primo caso essendo attuato in tempo offre possibilità inesistenti una volta che la polmonite è diventata interstiziale. Già questo da solo fa capire molto.
Smettiamola di parlare di pandemie e contagi,qua stanno attuando UNO SCEMPIO dal quale non si torna più indietro.
L'ITALIA sarà un ricordo sbiadito tra un pò.
Porco tutto,c'ho una rabbia pari alla disperazione del non riuscire a far passare sto messaggio,ma mentre negli anni scorsi mi arrabbiavo ma potevo capire che la gente non mi desse ascolto,adesso che CI SIAMO CON TUTTE LE SCARPE non mi capacito di come non si accetti di guardare in faccia la realtà.
Allora, io vi dico una cosa : chi continua a porre l'attenzione sulla "vicenda sanitaria",per me,non ha ANCORA inquadrato bene il problema che invece è totalmente e assolutamente politico.
STANNO BALCANIZZANDO , SMEMBRANDO L'ITALIA. Lo vogliamo capire o continuiamo a parlare di covid?!
Costi dell'energia raddoppiati,ieri è passata L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA che acuirà le distanze tra regioni "ricche" e regioni "povere"( divisioni già presenti all'interno delle famiglie,dove non ci si parla più o si litiga ferocemente sulla questione vaccini), a tenaglia il fronte del lavoro è ultra frammentato tra CGIL e altre sigle che appoggiano questo governo dittatoriale che da parte sua sta provvedendo a cancellare la COSTITUZIONE (è imminente il divieto di cortei,dopo l'assalto concertato alla sede della CGIL), qui si rischia la guerra civile dalla quale l'Italia tornerà ad essere una
Se non si attua uno sciopero generale ad oltranza,una disobbedienza civile intelligente,siamo travolti. NON DICO RESTEREMO TRAVOLTI, lo siamo già.
La mancanza di riferimento comune,costituito dalla carta costituzionale, la pagheranno tutti : vaccinati,non vaccinati,pro vax e no vax,libertari in genere.
Continuiamo a guardare la questione sul terreno che loro vogliono e vedrete che fine faranno i nostri sogni,le nostre vite,i nostri figli.
Il covid è stato un veicolo per arrivare ai vaccini e per arrivare successivamente al green pass , lo volete capire che è tutto qui il problema?!
LA nostra attenzione deve essere più profonda,più alta,più lungimirante : il protocollo VIETATO delle cure domiciliari è lo stesso previsto per i casi OSPEDALIZZATI,con la differenza che nel primo caso essendo attuato in tempo offre possibilità inesistenti una volta che la polmonite è diventata interstiziale. Già questo da solo fa capire molto.
Smettiamola di parlare di pandemie e contagi,qua stanno attuando UNO SCEMPIO dal quale non si torna più indietro.
Porco tutto,c'ho una rabbia pari alla disperazione del non riuscire a far passare sto messaggio,ma mentre negli anni scorsi mi arrabbiavo ma potevo capire che la gente non mi desse ascolto,adesso che CI SIAMO CON TUTTE LE SCARPE non mi capacito di come non si accetti di guardare in faccia la realtà.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
E il green passa viola 4 dei primi 5 articoli (che sono IMMODIFICABILI) di una Costituzione ormai stracciata sotto tutti i punti di vista.
Continuiamo a snocciolare dati sulla pandemia e andiamo avanti a tutta velocità verso il precipizio.
Ok.
Continuiamo a snocciolare dati sulla pandemia e andiamo avanti a tutta velocità verso il precipizio.
Ok.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Non ho capito in cosa consiste l’incoerenza.IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 13:41day ricoveri morti day ricoveri mortineweagle ha scritto: ↑11/10/2021, 20:45Ok, ok se i numeri dei ricoverati aumenta vuol dire che il vaccino non funziona, se i numero dei ricoverati diminuisce non funziona perché doveva diminuire da aprile, che poi il numero dei ricoverati ultra ottantenni vaccinati con doppia dose è cominciato a calare da parecchio, e che gran parte dei ricoverati ormai da parecchio è rappresentato proprio dai non vaccinati.
08/09/2021 313 58 08/09/2020 169 7
09/09/2021 305 57 09/09/2020 179 9
10/09/2021 299 43 10/09/2020 200 9
11/09/2021 288 59 11/09/2020 187 15
12/09/2021 245 57 12/09/2020 181 14
13/09/2021 329 49 13/09/2020 173 14
14/09/2021 267 61 14/09/2020 207 21
15/09/2021 246 59 15/09/2020 228 16
16/09/2021 270 46 16/09/2020 226 16
17/09/2021 256 45 17/09/2020 233 24
18/09/2021 222 50 18/09/2020 236 16
19/09/2021 201 35 19/09/2020 189 19
20/09/2021 225 49 20/09/2020 168 17
21/09/2021 223 46 21/09/2020 240 13
22/09/2021 202 45 22/09/2020 248 26
23/09/2021 235 55 23/09/2020 241 21
24/09/2021 196 38 24/09/2020 240 29
25/09/2021 177 39 25/09/2020 260 19
26/09/2021 154 36 26/09/2020 218 25
27/09/2021 211 37 27/09/2020 191 21
28/09/2021 174 39 28/09/2020 258 25
29/09/2021 164 39 29/09/2020 277 19
30/09/2021 171 42 30/09/2020 242 27
01/10/2021 181 31 01/10/2020 316 30
02/10/2021 160 35 02/10/2020 345 17
03/10/2021 144 32 03/10/2020 355 20
04/10/2021 163 25 04/10/2020 322 40
05/10/2021 160 27 05/10/2020 424 25
06/10/2021 122 27 06/10/2020 469 33
07/10/2021 140 27 07/10/2020 462 39
08/10/2021 103 26 08/10/2020 512 44
09/10/2021 83 19 09/10/2020 555 52
10/10/2021 29 12 10/10/2020 566 56
ho capito nell'ultima settimana stiamo assistendo ad un inversione nei 2 periodi, mi dici che adesso i vaccini funzionano rispetto allo scorso anno, mentre fino a tutto settembre(con 9 mesi di vaccinazioni) era dovuto al fatto che il virus era diverso e più virulento...vabbè ma non dire che sono io che sono poco coerente, io dico che questa inversione adesso è presto per analizzarla
Il fatto che il virus sia diventato più aggressivo ha contribuito a rallentare il calo dei ricoverati, cosa che adesso sta accadendo, anche perché si è arrivati all’80% dei vaccinati.
Il fatto che il virus è diventato più aggressivo e che i vaccini sono efficaci può coesistere,
quello che trovo difficile da capire è perché se i ricoverati rispetto all’anno prima aumentano vuol dire che i vaccini non funzionano, mentre se diminuiscono dovevano cominciare a diminuire da Aprile.
Senza considerare l’enorme divario dell’incidenza sui ricoverati tra chi è vaccinato e chi non lo è
Vabbè comunque i numeri stanno la, ci stiamo dicendo le stesse cose da due giorni, grazie a te che me li hai fatti scoprire mi sono convinto, te sei in attesa di nuove verifiche.
Alla prossima
- blau-weiss
Ma vaccini e green pass non hanno nulla in comune.panacea76 ha scritto:Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Il green pass infatti è una cazzata che credo esista solamente in Italia. Siamo il paese che introduce le restrizioni più insensate e puntualmente fra quelli coi numeri peggiori. Ma il ministro è sempre al suo posto.
- Il Sigaro
Nel settore dei trasporti il grinpàs ci sta mettendo (anzi, ci ha già messi) in ginocchio.foketto ha scritto: ↑12/10/2021, 13:41Continuo a leggere dati su vaccinati,contagiati,morti etc.
Navi che non possono partire, aerei pure, porti bloccati. E il Ministero dell'Interno che dirama una circolare nella quale afferma che le imprese devono pagare il tampone ogni due giorni ai lavoratori non vaccinati, oppure mandarli a casa senza stipendio (che poi nel caso delle navi i lavoratori dove vanno, in albergo??). Cioè mette l'imprenditore (e in particolare, come è ovvio, il micro piccolo e medio imprenditore) di fronte al bivio: o ci rimette lui o ci rimette il lavoratore.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- IO_DistintaMente
e chi dice il contrario anzi, cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
io cerco di far capire che non ci sta alcuna logica con i numeri ma tutti si aggrappano con le unghie come se ci fossero 2 fazioni che devono sbandierare la propria intelligenza.
non si riesce ad alimentare alcun dubbio sui numeri e sulla gestione medica, figuriamoci se ci si mette a riflettere sugli obblighi mascherati da salute pubblica e bene comune.
siamo a livelli assurdi, vedi conoscenti vaccinati che fanno battute con l'arrivo del 15 ottobre e sui tamponi da fare. di che vogliamo discutere è così folle che io non riesco a trovarne una logica
io cerco di far capire che non ci sta alcuna logica con i numeri ma tutti si aggrappano con le unghie come se ci fossero 2 fazioni che devono sbandierare la propria intelligenza.
non si riesce ad alimentare alcun dubbio sui numeri e sulla gestione medica, figuriamoci se ci si mette a riflettere sugli obblighi mascherati da salute pubblica e bene comune.
siamo a livelli assurdi, vedi conoscenti vaccinati che fanno battute con l'arrivo del 15 ottobre e sui tamponi da fare. di che vogliamo discutere è così folle che io non riesco a trovarne una logica
- Takkar
Io non ho capito però un’altra cosa: quale sarebbe il contributo, di chi la legge come te, alla battaglia contro la pandemia?IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 16:56e chi dice il contrario anzi, cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
Il vaccino no, il tampone no, il green pass no.
In che modo tu e chi la vede come te combatte questo virus?
In sostanza facendo finta che non esiste? Ho capito bene?
)
Credo si possa anche ritenere il vaccino uno strumento efficace, sicuramente migliorabile e allo stesso tempo affiancabile ad altre cure, e allo stesso tempo criticare l’introduzione e l’applicazione del green pass, oltre a ragionare sulle reali dinamiche politiche e sociali che si annidano nella gestione della pandemia.IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 16:56cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
Puntare sul fatto che il vaccino è inefficace come presupposto indispensabile per avanzare critiche mi sembra sbagliato e, secondo me, demolisce la credibilità di chi sicuramente ha intuizioni valide.
- foketto
non è "insensata" per niente e non è affatto "una cazzata"...e come ho detto spesso,è tipico dei regimi dittatoriali coinvolgere le attività produttive...e lo è per 3 motivi:blau-weiss ha scritto: ↑12/10/2021, 16:07Ma vaccini e green pass non hanno nulla in comune.panacea76 ha scritto:Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Il green pass infatti è una cazzata che credo esista solamente in Italia. Siamo il paese che introduce le restrizioni più insensate e puntualmente fra quelli coi numeri peggiori. Ma il ministro è sempre al suo posto.
1) Delega e deroga le funzioni di controllo sulla cittadinanza, estendendole tramite il coinvolgimento diretto delle aziende;
2) Rappresenta una sorta di muro protettivo a favore del potere di codesto “governo”, in quanto l’interfaccia costituito dall’azienda (che viene USATA in questo senso) si frappone tra forza lavoro e governo stesso;
3) Nella fattispecie intimidisce la forza lavoro e ne precarizza la propria condizione UMANA , al cui confronto i passaggi precedenti negli anni (pacchetto Treu-legge Biaggi-abrogazione art 18) impallidiscono.
QUANTO LEGGI SOPRA, è uno stralcio della mia lettera inviata alla mia azienda per motivare il NO al Green Pass,senza alcun tipo di ripensamento.
Rispedisco al mittente l'intero pacchetto : a prescindere dall'esito finale,io i miei figli sotto fascismo (anzi società ideale cinese) non ce li mando.
NON IN MIO NOME. Gli altri facciano quel che ritengono più giusto.
E QUESTA è la "delega e deroga" per quanto riguarda I PORTUALI di Trieste,circolare che ancora non trovate in giro su internet,ma tra poco forse sì.

Lo Stato di diritto se ne sta andando affanculo e tocca spiegare ancora che non c'entrano niente le rispettive posizioni sui contagi e i vaccini.
Bah.
- foketto
Amico mio,stanno ulteriormente frammentando il Paese,se non restiamo lucidi cercando di spiegare e di non individuare nell'altro (nel cittadino) il nemico,qui si rischia la guerra civile.Il Sigaro ha scritto: ↑12/10/2021, 16:10Nel settore dei trasporti il grinpàs ci sta mettendo (anzi, ci ha già messi) in ginocchio.foketto ha scritto: ↑12/10/2021, 13:41Continuo a leggere dati su vaccinati,contagiati,morti etc.
Navi che non possono partire, aerei pure, porti bloccati. E il Ministero dell'Interno che dirama una circolare nella quale afferma che le imprese devono pagare il tampone ogni due giorni ai lavoratori non vaccinati, oppure mandarli a casa senza stipendio (che poi nel caso delle navi i lavoratori dove vanno, in albergo??). Cioè mette l'imprenditore (e in particolare, come è ovvio, il micro piccolo e medio imprenditore) di fronte al bivio: o ci rimette lui o ci rimette il lavoratore.
Tra poco inizieranno i "black out" energetici, lo Stato di diritto viene smantellato ormai a due mani,incombe il disastro.
Io non lo so se tutto questo davvero non è ancora chiaro ai più.
- foketto
Sciopero generale ad oltranza per costringere il governo a cedere,ad andarsene : meglio sacrifici oggi che perire per sempre.Takkar ha scritto: ↑12/10/2021, 18:26Io non ho capito però un’altra cosa: quale sarebbe il contributo, di chi la legge come te, alla battaglia contro la pandemia?IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 16:56e chi dice il contrario anzi, cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
E la pandemia la combatti CON LE CURE che fin dall'inizio sono state NASCOSTE,salvo poi scoprire che il protocollo delle cure domiciliari sono LE STESSE di quelle applicate nell'ospedalizzazione nei casi gravi o disperati dei malati di COVID.
Salvo pensare ,però,che nel caso di quelle domiciliari,essendo tempestive,risultano efficaci. Se invece le applichi all'ultimo minuto,quando la polmonite è diventata interstiziale,allora non c'è più nulla da fare.
Io tempo fa ti avevo mandato qualcosa (tramite forum) alla tua mail privata. Se mi rispondi ti inoltro il protocollo delle cure domiciliari in PDF.
E te lo ripeto ancora : il mio nemico non sei tu che ti sei vaccinato,i NOSTRI nemici sono questi che non solo hanno favorito la diffusione del virus,ma che sulla stessa ci hanno costruito questo scempio,con tanto di morti che potevano essere salvati.
"LA VIGILE ATTESA". Roba che una bronchite non curata sfocia in polmonite,figuriamoci un virus così potente.
- Takkar
Ma mandalo qui, chi se ricorda che mail c’ho messo, forse una che non uso piùfoketto ha scritto: ↑12/10/2021, 19:36Sciopero generale ad oltranza per costringere il governo a cedere,ad andarsene : meglio sacrifici oggi che perire per sempre.Takkar ha scritto: ↑12/10/2021, 18:26Io non ho capito però un’altra cosa: quale sarebbe il contributo, di chi la legge come te, alla battaglia contro la pandemia?IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 16:56e chi dice il contrario anzi, cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
E la pandemia la combatti CON LE CURE che fin dall'inizio sono state NASCOSTE,salvo poi scoprire che il protocollo delle cure domiciliari sono LE STESSE di quelle applicate nell'ospedalizzazione nei casi gravi o disperati dei malati di COVID.
Salvo pensare ,però,che nel caso di quelle domiciliari,essendo tempestive,risultano efficaci. Se invece le applichi all'ultimo minuto,quando la polmonite è diventata interstiziale,allora non c'è più nulla da fare.
Io tempo fa ti avevo mandato qualcosa (tramite forum) alla tua mail privata. Se mi rispondi ti inoltro il protocollo delle cure domiciliari in PDF.
E te lo ripeto ancora : il mio nemico non sei tu che ti sei vaccinato,i NOSTRI nemici sono questi che non solo hanno favorito la diffusione del virus,ma che sulla stessa ci hanno costruito questo scempio,con tanto di morti che potevano essere salvati.
"LA VIGILE ATTESA". Roba che una bronchite non curata sfocia in polmonite,figuriamoci un virus così potente.
Ma te lo dico subito, io non sono un medico, quindi non ho nessuna capacità d’anali sul tema.
Quindi di base tu come approccio sei orientato per le sole cure. Per quanto riguarda la protesta contro il governo come ti stai organizzando? Hai partecipato a manifestazioni? Parteciperai? Se si con quale schieramento?
Col tuo approccio però diciamo che il virus non lo contrasti veramente. Servono cure e vaccini insieme, come ci insegna la storia. In ogni caso i tuoi obiettivi li puoi perseguire anche vaccinandoti, pensaci bene.
Ot: t’ho segnalato un nome nuovo su pischelli...
)
- simoferr83
Ce fosse stata la destra al potere a introdurre quello che entrerà in vigore venerdi e ce sarebbe stata la rivoluzione fomentata da sinistre varie media giornali e tv
Invece fanno tutti pippa sindacati in primis, anzi chi scende in strada è pure fascio
Invece fanno tutti pippa sindacati in primis, anzi chi scende in strada è pure fascio
- panacea76
Purtroppo non è così.blau-weiss ha scritto: ↑12/10/2021, 16:07Ma vaccini e green pass non hanno nulla in comune.panacea76 ha scritto:Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Il greenpass è un grimaldello per scoperchiare il vaso di pandora. Ed il vaccino viene usato dall'attuale governo per giustificare lo scempio.
Non dovrebbero essere correlati e invece, purtroppo, lo sono.
Vedo delle analogie con, ad esempio, la liberalizzazione selvaggia del commercio attuato da Monti con la scusa di ridare impulso ai consumi.
Il tempo ha dimostrato che il risultato è stato altro (sul commercio).
Oggi invece Draghi adotta la scusa di voler contenere il contagio e adula il vaccinato che così non protesta perché si sente cool e messo al centro del progetto.
Negli ultimi 30 giorni:
ogni 100.000 over 80 non vaccinati sono state ricoverate 222,5 persone,
ogni 100.000 over 80 non vaccinati sono decedute causa Covid 129,5 persone
ogni 100.000 over 80 vaccinati sono state ricoverate 26,8 persone
ogni 100.000 over 80 vaccinati sono decedute causa Covid 9,8 persone
222,5 contro 26,8 per i ricoveri
129,5 contro 9,8 per i decessi
se si attacca l’efficacia del vaccino bisogna davvero esserne convinti, perché senza vaccino, e con il virus molto più aggressivo che gira ora, a novembre prossimo ci saremmo trovati con numeri assurdi.
E non entro nel merito delle scelte personali, è ovvio che nessuno può costringere un altro a mettersi qualcosa nelle vene (mi sembra assurdo solo pensarci).
Spero che si superi questo autunno senza impennate.
se si attacca l’efficacia del vaccino bisogna davvero esserne convinti, perché senza vaccino, e con il virus molto più aggressivo che gira ora, a novembre prossimo ci saremmo trovati con numeri assurdi.
E non entro nel merito delle scelte personali, è ovvio che nessuno può costringere un altro a mettersi qualcosa nelle vene (mi sembra assurdo solo pensarci).
- Blevins
ma è durata poco l'etichetta "fascismo" a chi è contrario a quell'abominio di gpsimoferr83 ha scritto: ↑12/10/2021, 21:52Ce fosse stata la destra al potere a introdurre quello che entrerà in vigore venerdi e ce sarebbe stata la rivoluzione fomentata da sinistre varie media giornali e tv
si è scollata quasi subito
c'è chi ci vede malafede, io continuo a vedere una nazione in mano ad una elite di pavidi, incapaci, sadici e vecchi rincoglioniti
- blau-weiss
Aspetta, quello che voglio dire è che il green pass non serve a limitare i contagi come detto dallo stesso Orlando (altrimenti avrebbero potuto mettere tamponi gratuiti se lo scopo è quello di contenere il virus). I governi da quando è iniziata la pandemia sono però contro i cittadini e non al loro servizio e questo è grave.panacea76 ha scritto: ↑12/10/2021, 22:08Purtroppo non è così.blau-weiss ha scritto: ↑12/10/2021, 16:07Ma vaccini e green pass non hanno nulla in comune.panacea76 ha scritto:Promuovere la vaccinazione esibendo i dati e spiegandole le dinamiche nella speranza di convincere i cittadini è una cosa (auspicabile e da paese democratico).
Il greenpass è un grimaldello per scoperchiare il vaso di pandora. Ed il vaccino viene usato dall'attuale governo per giustificare lo scempio.
Non dovrebbero essere correlati e invece, purtroppo, lo sono.
Vedo delle analogie con, ad esempio, la liberalizzazione selvaggia del commercio attuato da Monti con la scusa di ridare impulso ai consumi.
Il tempo ha dimostrato che il risultato è stato altro (sul commercio).
Oggi invece Draghi adotta la scusa di voler contenere il contagio e adula il vaccinato che così non protesta perché si sente cool e messo al centro del progetto.
Dunque si può essere favorevoli al vaccino e non negarne necessariamente l'efficacia ma contrari al green pass.
- blau-weiss
Come spieghi però che in paesi con meno vaccinati e meno restrizioni l'andamento dei contagi e ricoverati sia più blando? Non lo dico per dire che il vaccino non serva a niente ma queste correlazioni possono essere molto fuorvianti.neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 9:23Negli ultimi 30 giorni:
A quali paesi ti riferisci?blau-weiss ha scritto: ↑13/10/2021, 11:53Come spieghi però che in paesi con meno vaccinati e meno restrizioni l'andamento dei contagi e ricoverati sia più blando? Non lo dico per dire che il vaccino non serva a niente ma queste correlazioni possono essere molto fuorvianti.neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 9:23Negli ultimi 30 giorni:
Romania e Bulgaria, che hanno le percentuali più basse di vaccinazione sono i paesi che contano più morti
Il Portogallo, che ha oltre l’85% di vaccinati, sta togliendo tutte le restrizioni.
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... europa/amp
https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 45240/amp/
Ultima modifica di neweagle il 13/10/2021, 12:50, modificato 1 volta in totale.
- Spike
Lascia perde New...tanto c'hanno sempre ragione.
Pure se usi le loro stesse fonti non va bene perchè non sai legge i dati.
Se le fonti sono note per pubblicare dati non verificati non capisci comunque nulla perchè so fonti autorevoli.
Se citi fonti mediche "italiane" dici cazzate perchè sono dati falsi veicolati per ingannare le masse.
Prima era il covid che non esisteva, ora esiste ma ci sono fantomatici farmaci nascosti per favorire i vaccini.
Come la giri la giri..."non capisci".
So come i romanisti che quando gli fai presente che sei la squadra che a Roma ha vinto di più ti dicono "11 anni de B" e te tirano fuori la coppa delle fiere. Avoja a di che non è riconosciuta dall'UEFA ma ti parleranno delle mirabolanti meraviglie di quel torneo..
Alla fine fai spallucce, li compatisci e li fai parlà....
- Il Sigaro
Quello che scrivi mi sembra francamente ingiusto.Spike ha scritto: ↑13/10/2021, 12:48Lascia perde New...tanto c'hanno sempre ragione.
Se le fonti sono note per pubblicare dati non verificati non capisci comunque nulla perchè so fonti autorevoli.
Se citi fonti mediche "italiane" dici cazzate perchè sono dati falsi veicolati per ingannare le masse.
Prima era il covid che non esisteva, ora esiste ma ci sono fantomatici farmaci nascosti per favorire i vaccini.
So come i romanisti che quando gli fai presente che sei la squadra che a Roma ha vinto di più ti dicono "11 anni de B" e te tirano fuori la coppa delle fiere. Avoja a di che non è riconosciuta dall'UEFA ma ti parleranno delle mirabolanti meraviglie di quel torneo..
Ringraziamo il Padreterno che c'è ancora chi ha voglia di discutere su questi temi.
In un Paese nel quale i diritti fondamentali sono stati commissariati, rimane almeno qualcuno che cerca di vedere un po' al di là del naso. Poi si può prendere qualche cantonata, si può sbagliare strada, per carità, ma metterci la propria testa ogni tanto non guasta.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Mi riferisco alla Polonia che conosco bene (ma dando un'occhiata ai dati anche Albania o Ungheria hanno andamenti in controtendenza).neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 12:43A quali paesi ti riferisci?blau-weiss ha scritto: ↑13/10/2021, 11:53Come spieghi però che in paesi con meno vaccinati e meno restrizioni l'andamento dei contagi e ricoverati sia più blando? Non lo dico per dire che il vaccino non serva a niente ma queste correlazioni possono essere molto fuorvianti.neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 9:23Negli ultimi 30 giorni:
Romania e Bulgaria, che hanno le percentuali più basse di vaccinazione sono i paesi che contano più morti
Il Portogallo, che ha oltre l’85% di vaccinati, sta togliendo tutte le restrizioni.
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it ... europa/amp
https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 45240/amp/
In Polonia, come in Italia, ad aprile c'erano 30mila+ ricoverati. Da esattamente 5 mesi non ci sono più restrizioni, letteralmente. Discoteche aperte, locali aperti, green pass non esiste. I vaccinati sono il 50% e, non conosco i dati precisi, ma i non vaccinati sono principalmente persone over 40 (addirittura a maggio già vaccinavano i 20enni perche avevano finito le prenotazioni). A differenza dell'Italia però i ricoveri sono rimasti a 0 per tutta l'estate e hanno ricominciato a salire solo adesso in maniera blanda rispetto all'Italia. Perché nonostante i pochi vaccini e le aperture non c'è stata un'altra ondata mentre in Italia (o Spagna) con vaccini, green pass e chiusure si?
Quello che voglio dire è che queste correlazioni non reggono sempre e ci sono molteplici variabili che al momento risulta difficile controllare.
- Spike
Si Sigaro io sono d'accordo con te sull'importanza del dialogo in tutte le sue forme...Il Sigaro ha scritto: ↑13/10/2021, 12:57Quello che scrivi mi sembra francamente ingiusto.Spike ha scritto: ↑13/10/2021, 12:48Lascia perde New...tanto c'hanno sempre ragione.
Ringraziamo il Padreterno che c'è ancora chi ha voglia di discutere su questi temi.
In un Paese nel quale i diritti fondamentali sono stati commissariati, rimane almeno qualcuno che cerca di vedere un po' al di là del naso. Poi si può prendere qualche cantonata, si può sbagliare strada, per carità, ma metterci la propria testa ogni tanto non guasta.
Ma quando mi si portano fonti che sono state dimostrate quantomento poco "esatte" come quel sito che raccoglie testimonianze sui vaccini non certificate o mi si dice che stanno morendo giovani a flotte a causa dei vaccini francamente non so se dialogare sia un bene o una perdita di tempo...
In Polonia è vaccinato il 50% della popolazione
In Polonia il 12 luglio 44 casi, il 12 ottobre 2.121.
All’inizio della stagione autunnale sono in netta crescita, purtroppo.
In Italia, con l’80% dei vaccinati, la tendenza invece è in netto calo.
Dai 7.823 del 27 agosto ai 2.486 del 12 ottobre.
È questo il momento critico, l’inizio dell’autunno, nei paesi con basse percentuali di vaccinati stanno ripartendo le impennate.
Quelli con alte percentuali invece contengono il virus e in alcuni casi, come il nostro, vanno addirittura in diminuzione.
È questo il momento critico, l’inizio dell’autunno, nei paesi con basse percentuali di vaccinati stanno ripartendo le impennate.
Quelli con alte percentuali invece contengono il virus e in alcuni casi, come il nostro, vanno addirittura in diminuzione.
- blau-weiss
Ma così i dati si possono rigirare in tutti i modi. Perché se avessimo avuto questa conversazione un mese fa bisognava spiegare perché in Italia c'erano quasi 5000 persone all'ospedale mentre in Polonia 400, in Italia 500 in terapia intensiva e in Polonia 40. Con i paesi che partivano da una situazione identica in aprile.neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 14:40In Polonia è vaccinato il 50% della popolazione
Tutto questo nonostante in Italia non si sia mai veramente riaperto tutto e in Polonia si; nonostante i vaccinati in Italia fossero percentualmente di più che in Polonia.
Ti ripeto, non nego l'efficacia del vaccino, io mi sono vaccinato a marzo figurati. Dico che le varie curve vanno ciclicamente su e giù a prescindere da restrizioni e vaccini e che valutare l'impatto di questi ultimi al momento è molto complicato. Almeno con l'esempio che ho portato (o appunto, quello dell'Albania dove i casi dopo un picco a settembre stanno diminuendo nuovamente nonostante non sia cambiato nulla in termini di vaccini (manco il 30%) o restrizioni). Quindi sbrodolarsi su quanto sia efficace il GP (non tu) perché ora i casi stanno scendendo è una cazzata dimostrata dai dati.
ma il GP non è efficace, anzi è una porcata, è il vaccino che è efficace.blau-weiss ha scritto: ↑13/10/2021, 15:17Ma così i dati si possono rigirare in tutti i modi. Perché se avessimo avuto questa conversazione un mese fa bisognava spiegare perché in Italia c'erano quasi 5000 persone all'ospedale mentre in Polonia 400, in Italia 500 in terapia intensiva e in Polonia 40. Con i paesi che partivano da una situazione identica in aprile.neweagle ha scritto: ↑13/10/2021, 14:40In Polonia è vaccinato il 50% della popolazione
Tutto questo nonostante in Italia non si sia mai veramente riaperto tutto e in Polonia si; nonostante i vaccinati in Italia fossero percentualmente di più che in Polonia.
Ti ripeto, non nego l'efficacia del vaccino, io mi sono vaccinato a marzo figurati. Dico che le varie curve vanno ciclicamente su e giù a prescindere da restrizioni e vaccini e che valutare l'impatto di questi ultimi al momento è molto complicato. Almeno con l'esempio che ho portato (o appunto, quello dell'Albania dove i casi dopo un picco a settembre stanno diminuendo nuovamente nonostante non sia cambiato nulla in termini di vaccini (manco il 30%) o restrizioni). Quindi sbrodolarsi su quanto sia efficace il GP (non tu) perché ora i casi stanno scendendo è una cazzata dimostrata dai dati.
il GP è stato istituito perchè una grossa fetta della popolazione ha deciso di non vaccinarsi, guarda caso (tranne rari casi di persone come un Io_Distantamente o foketto che sono estremamente colti) la gran parte di questi che hanno deciso di non vaccinarsi sono persone poco colte, molto suscettibili, classe operaia ecc.ecc.
Quindi qual'è il modo per farli vaccinare? obbligarli. come li obblighi? col GP.
poi se vogliamo aprire la discussione io personalmente ritengo il green pass una mezza porcata, io avrei messo semplicemente l'OBBLIGO VACCINALE (con lo Stato che si assume la responsabilità degli effetti collaterali), non hanno purtroppo avuto le palle (o forse la possibilità?) di farlo.
Invece, per il discorso che fa foketto che il green pass potrebbe essere (anche se per me è fantascienza) anche ad altro,dico in maniera molto colpevole, alla soglia dei 30 anni, dopo una crescita che mi ha fatto mettere da parte il "contro il sistema la gioventù si scaglia", considerando che per chi vive nei limiti del giusto non ci saranno mai sanzioni, perchè dovrei egoisticamente preoccuparmi? cioè mi spiego se io vado a cena fuori con gli amici e mi ubriaco, faccio un esempio, non mi toglieranno mai il green pass, se invece vado a cena fuori con gli amici mi ubriaco e spacco una bottiglia in testa ad uno magari me lo levano. ma che differenza ci sarebbe con, ad esempio, la patente? o il carcere? se spari a uno vai al gabbio, se rubi ti processano, e se ti condannano ti leveranno il green pass. Boh, forse colpevolmente e in maniera egoistica dico che finchè uno non fa cose antisociali non dovrà mai preoccuparsi.
In Polonia il 10 settembre i nuovi casi erano 529, in Italia 977
Oggi in Polonia sono 2.121, in Italia 501.
A me sembra che ci sia poco da rigirare i dati, in Italia i casi stanno calando, in Polonia stanno crescendo.
A me sembra che gli effetti del vaccino si vedano eccome, in uno stato con bassa percentuale di vaccinati (50%) i nuovi casi aumentano del 400%, in uno con una percentuale alta (80%) i nuovi casi si dimezzano.
Poi ovviamente uno può dire che già dal 10 settembre si doveva avere un numero più basso, ma è questo il momento in cui si verifica l’efficacia, inizio autunno, inizio scuole, inizio attività lavorative al chiuso.
L’anno scorso, senza vaccino, in Italia, in questo periodo passavamo da 876 casi del 25 agosto ai 4.619 del 12 ottobre.
Nel 2021 siamo passati, nello stesso periodo da 7.539 a 2.486.
A me sembra che l’impatto dei vaccini in Italia sia più che evidente, ed è lo stesso impatto che si trova in Spagna, Portogallo, i paesi che hanno vaccinato di più.
Del GP non parlo, non sopporto le limitazioni alle libertà personali, se le persone non si vogliono vaccinare non devono pagare la scelta in termini di limitazione della propria libertà.
L’efficacia della vaccinazione in Italia è stata contrastata da subito, la gente ha più paura del vaccino che del virus.
Se si è diffuso questo sentore gli ultimi ad essere responsabili sono proprio quelli che hanno timore del vaccino, e che purtroppo sconteranno su di loro le ripercussioni del green Pass.
La responsabilità è di chi ha fatto la guerra al vaccino, i grandi mass media, parte della politica, per guadagnare click, audience e creare dissenso per ottenere consenso (e non parlo dei siti che proliferano nel sottobosco di internet o dei video su YouTube di chi cerca di spiegarti il mondo).
Nessuno, o meglio quasi nessuno, ha mai avuto paura di vaccinarsi, di vaccinare i propri figli, ora è pieno di persone che vedono il vaccino come il veleno, hanno paura e diffondono paura, ma non sono loro quelli che questa paura l’hanno generata.
Spero solo che il vaccino continui a non far salire i casi, e che non si arrivi allq situazione di novembre dell’anno scorso.
Oggi in Polonia sono 2.121, in Italia 501.
A me sembra che ci sia poco da rigirare i dati, in Italia i casi stanno calando, in Polonia stanno crescendo.
A me sembra che gli effetti del vaccino si vedano eccome, in uno stato con bassa percentuale di vaccinati (50%) i nuovi casi aumentano del 400%, in uno con una percentuale alta (80%) i nuovi casi si dimezzano.
Poi ovviamente uno può dire che già dal 10 settembre si doveva avere un numero più basso, ma è questo il momento in cui si verifica l’efficacia, inizio autunno, inizio scuole, inizio attività lavorative al chiuso.
L’anno scorso, senza vaccino, in Italia, in questo periodo passavamo da 876 casi del 25 agosto ai 4.619 del 12 ottobre.
Nel 2021 siamo passati, nello stesso periodo da 7.539 a 2.486.
A me sembra che l’impatto dei vaccini in Italia sia più che evidente, ed è lo stesso impatto che si trova in Spagna, Portogallo, i paesi che hanno vaccinato di più.
Del GP non parlo, non sopporto le limitazioni alle libertà personali, se le persone non si vogliono vaccinare non devono pagare la scelta in termini di limitazione della propria libertà.
L’efficacia della vaccinazione in Italia è stata contrastata da subito, la gente ha più paura del vaccino che del virus.
Se si è diffuso questo sentore gli ultimi ad essere responsabili sono proprio quelli che hanno timore del vaccino, e che purtroppo sconteranno su di loro le ripercussioni del green Pass.
La responsabilità è di chi ha fatto la guerra al vaccino, i grandi mass media, parte della politica, per guadagnare click, audience e creare dissenso per ottenere consenso (e non parlo dei siti che proliferano nel sottobosco di internet o dei video su YouTube di chi cerca di spiegarti il mondo).
Nessuno, o meglio quasi nessuno, ha mai avuto paura di vaccinarsi, di vaccinare i propri figli, ora è pieno di persone che vedono il vaccino come il veleno, hanno paura e diffondono paura, ma non sono loro quelli che questa paura l’hanno generata.
Spero solo che il vaccino continui a non far salire i casi, e che non si arrivi allq situazione di novembre dell’anno scorso.
- Jeunesse Dorée
Sui vaccini mi sono espresso abbondantemente (a favore) quindi eviterei di tediare oltremodo.
Ma sul green pass, posso dire che condivido la posizione di foketto?
Meno tranchant (ma sono di carattere mansueto) rispetto alla sua, ma si pone un tema interessante.
Come dire...passata l’emergenza sanitaria, tocca crearne una nuova... sennò chi tiene buoni e zitti tutti? Emergenza fascista mi pare ottima, due mesi di palinsesti li occupi su sto tema.
Immagine di uomo forte e deciso al comando, con tutta la stampa a favore.
E il resto (aumento bollette, approvvigionamenti che scarseggiano dalla carta ai microchip, etc..) passa in secondo piano.
Al di là dei toni o delle previsioni più o meno drastiche e apocalittiche, qualcosa di “bizzarro” mi pare lapalissiano che stia accadendo su.
Evito di entrare nel dettaglio delle rotture si coglioni che dovrò gestire in azienda a causa del green pass, ma sono tante.
Meno tranchant (ma sono di carattere mansueto) rispetto alla sua, ma si pone un tema interessante.
Come dire...passata l’emergenza sanitaria, tocca crearne una nuova... sennò chi tiene buoni e zitti tutti? Emergenza fascista mi pare ottima, due mesi di palinsesti li occupi su sto tema.
E il resto (aumento bollette, approvvigionamenti che scarseggiano dalla carta ai microchip, etc..) passa in secondo piano.
Al di là dei toni o delle previsioni più o meno drastiche e apocalittiche, qualcosa di “bizzarro” mi pare lapalissiano che stia accadendo su.
Evito di entrare nel dettaglio delle rotture si coglioni che dovrò gestire in azienda a causa del green pass, ma sono tante.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Il Sigaro
Ma infatti è giusto separare la questione strettamente medica da quella politica.Jeunesse Dorée ha scritto: ↑13/10/2021, 17:00Sui vaccini mi sono espresso abbondantemente (a favore) quindi eviterei di tediare oltremodo.
Io non so se i vaccini funzionano, né se hanno effetti collaterali più o meno gravi e pericolosi. Se devo decidere mi affido al medico, possibilmente ad uno che conosco e del quale so che posso fidarmi. In fondo, è quello che faccio ogni volta che ritengo di avere bisogno di una medicina, sia che si tratti di una cura sia che si tratti di profilassi.
La gestione politica della vicenda, invece, è caratterizzata da così tante anomalie e da tali e tanti profili di illegittimità che non posso stare tranquillo. Ilgrinpàs è solo l'ultima assurdità, che a parte i risvolti pratici non di poco conto mi disturba per il concetto in sé.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- foketto
ma noTakkar ha scritto: ↑12/10/2021, 20:06Ma mandalo qui, chi se ricorda che mail c’ho messo, forse una che non uso piùfoketto ha scritto: ↑12/10/2021, 19:36Sciopero generale ad oltranza per costringere il governo a cedere,ad andarsene : meglio sacrifici oggi che perire per sempre.Takkar ha scritto: ↑12/10/2021, 18:26Io non ho capito però un’altra cosa: quale sarebbe il contributo, di chi la legge come te, alla battaglia contro la pandemia?IO_DistintaMente ha scritto: ↑12/10/2021, 16:56e chi dice il contrario anzi, cercare di far capire l'inopportunità della cura proposta dovrebbe far apparire ancora più assurdo l'utilizzo del greenpass che come dicevo potrà essere farcito di nuove restrizioni e nuovi obblighi ora che il popolo lo ha digerito in allegria.
"LA VIGILE ATTESA". Roba che una bronchite non curata sfocia in polmonite,figuriamoci un virus così potente.![]()
Ma te lo dico subito, io non sono un medico, quindi non ho nessuna capacità d’anali sul tema.
Quindi di base tu come approccio sei orientato per le sole cure. Per quanto riguarda la protesta contro il governo come ti stai organizzando? Hai partecipato a manifestazioni? Parteciperai? Se si con quale schieramento?
Col tuo approccio però diciamo che il virus non lo contrasti veramente. Servono cure e vaccini insieme, come ci insegna la storia. In ogni caso i tuoi obiettivi li puoi perseguire anche vaccinandoti, pensaci bene.
Ot: t’ho segnalato un nome nuovo su pischelli...![]()
Io,per quanto mi riguarda,sono convinto che se avessero avuto a cuore la salute della gente,avrebbero quanto meno detto : ok,le cure sono queste e i rischi ci sono lo stesso,cosa volete fare?! Almeno questo.
La protesta contro il governo (e non sarà facile venirne fuori,hanno organizzato tutto fin troppo bene ,non sarà facile per niente,non molleranno l'osso) per me passa attraverso lo sciopero,una disobbedienza civile che però ha anche i suoi contro... Ho inviato la lettera all'azienda con la quale esprimo la mia contrarietà perfino ai tamponi,il pacchetto glielo rimando indietro in toto,e non serve neanche dire che se i vaccinati contagiano ugualmente come gli altri è inutile introdurre lasciapassare che servono ad altro.
I contro dello sciopero è che se blocchi il Paese,potrebbe essere proprio quello che vogliono per accelerare la crisi...ma d'altra parte se tiri molotov,oltre al fatto che possono essere usate contro di te a livello di gestione successiva di "ordine pubblico", non risolvi nulla.
Io dico che la base è astenersi dal lavoro ,rifiutare il GP e contemporaneamente dialogare tra di noi,non considerare l'altro come un nemico :
la più grande lezione che ci sta arrivando,a mio parere,è che non esiste idea o pensiero storico,filosofico,religioso e/o politico superiore alla libertà e che spesso la rabbia che ci prende è perchè vediamo nell'altro qualcosa di noi che non ci piace.
Bisogna comprendersi,capire le ragioni dell'altro,ESSERE POPOLO.
Se tutto ciò che sta succedendo da un lato lo soffro di meno di altri in quanto sono preparato da tempo a tutto questo,dall'altro mi fa stare male proprio perchè vedo la volontà di indirizzare la vita della gente in modo assurdo,violento : io penso ad una società ideale "alla cinese" e mi sento male,altro che cazzi.
Concludo solo dicendo che le mie non sono "intuizioni",io non leggo nelle budella degli animali e non sono uno stregone : per me le cose sono state chiare e sotto lente d'ingrandimento non da ieri... guarda adesso no?! Dice "eh ma parla solo la MEloni". E grazie al cazzo,con questa legge elettorale ed annesso sbarramento,chi ci va in parlamento?! E se per andarci ti devi "associare",qualcosa vorrà dire... E così,la Meloni attacca Lamorgese (a giusta ragione sia chiaro!) ma contemporaneamente tiene in piedi il governo ad ogni possibilità di voto...
Oppure,in merito all'inchiesta su Conte per le responsabilità di inizio pandemia... alcuni (e sono rimasti in pochi) magistrati stanno continuando le indagini...ma non dimentichiamo che Pd, Lega e M5S sono riusciti a uccidere sul nascere la Commissione parlamentare d’inchiesta che avrebbe dovuto fare chiarezza su quanto accaduto agli inizi della pandemia appunto.
Ciò che dicevo negli anni non erano frutto di intuizioni,ma osservazioni politiche di uno che non ha mai fatto mistero di avere ideali ispirati principalmente da Gramsci,ma che non ha mai fatto sconti a nessuno in politica. E per me le cose erano chiarissime da tempo.
Unica via,appunto per questo,è la cura...ma poi tra l'altro è questione di principio : non si media sui principi,lo si può fare sul metodo. Quindi, giocoforza si entra NEL MERITO ,e non sta assolutamente scritto in nessuna parte che il lavoro sia subordinato ad un tampone...altrimenti potrei pretendere un tampone al giorno della settimana,uno per il vaiolo,uno per la meningite fulminate etc,ma di cosa parliamo.
E PUTA CASO "escono" altre pandemie,che cosa facciamo ?! coprifuoco ad oltranza?! e ogni 2 minuti siamo esposti a cosa?! all'emergenza?! ANDASSERO AFFANCULO,no secco e basta. Altro che tamponi. La Van der leyen l'ha già detto l'anno scorso,è sfuggito?! Sarà l'epoca delle pandemie, guarda un pò...
E questi parlano di MARBURG già "pronta". Vai a dare un'occhiata di che cosa si tratta va...
Che dovemo fa?! Per questo punto sulle cure,la mia non è una battaglia IDEOLOGICA contro i vaccini (li ho fatti e li ho fatti fare ai miei figli,sempre). Ma quale no vax.
QUESTO é UNO dei segmenti di un progetto politico,e io sotto il capitalismo di Stato alla cinese non ci voglio andare,questi non vogliono abolire la proprietà privata per tutti,ma solo per il popolo...sarà tutto nelle mani dello Stato...come in CIna e com'era in URSS,dove però LO STATO sono privati che lo occupano.
Per questo punto solo sulle cure,tutta la gestione della "prevenzione" con misure anti democratiche serve appunto a costruire passo passo una società diversa (proprio come disse CONTE l'anno scorso a marzo : "dobbiamo prepararci alla nuova umanità che verrà"... mo c'è chi ste cose le legge in certo modo e chi no...che te devo dì).
Io,in finale : rinuncio alla stipendio,vivrò in ristrettezze ma sti cazzi,vado alle manifestazioni e mi auguro che il popolo si ricordi di non dividersi,non abboccare tra pro vax no vax si vax. Qua ci rimettiamo tutti...
- aquila67
Foke'. Più ti leggo e più mi convinco che ti stiano usando.
Il vaccinato ha il G.P. e va tranquillo a lavorare e non provoca alcun blocco della produttività.
Ci sarebbe più attenzione e più tempo da dedicare ad altri fattori.
Il vaccinato ha il G.P. e va tranquillo a lavorare e non provoca alcun blocco della produttività.
Ci sarebbe più attenzione e più tempo da dedicare ad altri fattori.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- aquila67
Inoltre : leggo te che - giustamente - non vuoi la tipologia di lavoro alla cinese.
Poi però leggo che in Belgio stanno studiando la possibilità della settimana lavorativa di 4 giorni.
Poi però leggo che in Belgio stanno studiando la possibilità della settimana lavorativa di 4 giorni.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- aquila67
Il G.P. come è applicato è una ennesima stronzata fatta da incompetenti per evitare la responsabilità di ricorrere all' obbligo vaccinale utilizzando le possibili previste nella costituzione.
Poteva essere una scorciatoia e forse ancora potrebbe rivelarsi tale. Vedremo che percentuale di non vaccinati si sentiranno costretti a vaccinarsi.
Vedremo se il G.P. verrà ancora cambiato .
Vedremo se i non vaccinati caleranno sotto il 10%
Poteva essere una scorciatoia e forse ancora potrebbe rivelarsi tale. Vedremo che percentuale di non vaccinati si sentiranno costretti a vaccinarsi.
Vedremo se il G.P. verrà ancora cambiato .
Vedremo se i non vaccinati caleranno sotto il 10%
- foketto
è vero,e successe pure con Renzi che finì il lavoro iniziato da Prodi prima e Monti successivamente.simoferr83 ha scritto: ↑12/10/2021, 21:52Ce fosse stata la destra al potere a introdurre quello che entrerà in vigore venerdi e ce sarebbe stata la rivoluzione fomentata da sinistre varie media giornali e tv
i tifosi. in politica ormai,con la sindrome del maggioritario,ciavemo i tifosi,così com'è successo per i 5s...e guarda come stamo messi.