Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
foketto

Re: Coronavirus

14/10/2021, 0:37

aquila67 ha scritto:
14/10/2021, 0:06
Inoltre : leggo te che - giustamente - non vuoi la tipologia di lavoro alla cinese.
Poi però leggo che in Belgio stanno studiando la possibilità della settimana lavorativa di 4 giorni.
si eh?! mi stanno usando.

e invece de legge quello che vorrebbero fare in Belgio, vai a vedere cosa E' GIA' LEGGE in Grecia : è passata una legge dove il lavoratore può scegliere in giorni della settimana di fare 2 ore in più al giorno per ACCORCIARE la settimana stessa,quindi ad esempio martedì e mercoledì fai 2 ore in più e venerdì hai mezza giornata libera dal lavoro ordinario.

BELLO VERO?!

Peccato che però nello stesso disegno di legge (APPROVATO! ) abbiano inserito la clausola che prevede L'OBBLIGO per le aziende pubbliche e private di INNALZARE l'orario di lavoro straordinario di 10 ore (DIECI ORE) settimanali (SETTIMANALI).

Così siamo passati da 40 a 50 ore a settimana.

Aquila,io ti dico una cosa : non perchè si sia SEMPRE verificato tutto TUTTO quello che ho detto in questi anni,perchè poesse pure che so state come dice qualcuno intuizioni o culo (ada vede che culo eh,ammazza),ma tu è la seconda volta che offendi a mio modo di vedere pesantemente,

Magari oltre le tue intenzioni : la prima volta parlando dei non vaccinati che se la devono pijà nder culo visto che tu già hai dato e dovemo sta chiusi dentro casa,ed è passata in gloria,evvabbè. Che poi,tu contagi quanto me che non sono vaccinato,per cui finiscila (non dico finitela altrimenti coinvolgo altri e io invece mi sto rivolgendo proprio a te) finiscila co sta storia che "lo fai per gli altri",perché questo valeva se non contagiavi,mentre invece lo fai per te,visto che DICONO che ti ammali lievemente se ti prende il covid. Tra l'altro,posizione legittima eh,ma secondo me sarebbe meglio non mettere in mezzo gli altri e parlare senza ipocrisia per se,peraltro ripeto decisione legittima per se stessi.

Mo te ne esci che me usano : io penso di avere conoscenza e preparazione più che abbondantemente sufficiente per non farmi usare da nessuno e penso proprio che nella mia vita non ci sia riuscito nessuno,in politica,ad usarmi. Non stai parlando con un deficiente e,se permetti, è da moltissimo tempo che dico cose che,puntualmente,non solo si sono verificate,ma che erano sotto lente d'ingrandimento e per me chiarissime.

"Ti usano". CHI ?! COME ?! PERCHE' ?!

Io ti dico che tutti sti taxi presi passo passo per arrivare a dama,servono a stravolgere questo PAESE,la cui caduta determinerà una svolta per tutto l'occidente e in particolare per l'Europa. La nostra carcassa fa comodo a tutti e se mi dici che il green pass è una misura sanitaria "sbagliata" o un cazzata,allora vuol dire che pensi davvero che Draghi & co siano degli idioti,mentre io dico che dove sono non ci sono arrivati per caso o incompetenza.

Il fatto che siano contrari a me,non vuol dire che io pensi con questa tranquillità che siano degli idioti. Gli idioti fanno le cazzate,e ognuno di noi (io per primo) possiamo avere i 5 minuti dello stupido e fare e dire cazzate.

Ma DRAGHI non fa cazzate. Fa quello che è deputato a fare.

Vatte a vedè quello che già è legge in GRECIA, vai a dare un'occhiata alla patente a punti in Cina,poi dopo che te sei fatto un giro torna qua e dimme se per te l'abolizione della proprietà privata è qualcosa che non c'entra nulla con tutto questo,perchè poi quando succederà "sarà stato un caso".

Povere aziende ITALIANE se non capiscono che una volta usate con il GP la mossa successiva è sfanculare le proprietà e prendersene cura...

Mi usano,sisi,sicuro,come no. Mi usano. Non ho punto di vista critico e analitico autonomo e di qualche conoscenza,no,sono un burattino in mano di altri. Sicuro.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
neweagle

14/10/2021, 6:47

È vero che un vaccinato può contagiare, ma avendo meno possibilità di essere infettato ha meno possibilità di contagiare.

La trasmissione della carica virale è comunque più bassa e il virus si diffonde di meno in una popolazione vaccinata che in una non vaccinata

Il confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso dimostra proprio questo.
In un’Italia non vaccinata ad ottobre 2020 si viaggiava verso il picco di novembre
In un’Italia vaccinata ad ottobre 2021 si sta calando
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
foketto

14/10/2021, 15:35

neweagle ha scritto:
14/10/2021, 6:47
È vero che un vaccinato può contagiare, ma avendo meno possibilità di essere infettato ha meno possibilità di contagiare.

La trasmissione della carica virale è comunque più bassa e il virus si diffonde di meno in una popolazione vaccinata che in una non vaccinata

Il confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso dimostra proprio questo.
In un’Italia non vaccinata ad ottobre 2020 si viaggiava verso il picco di novembre
In un’Italia vaccinata ad ottobre 2021 si sta calando
ci sono posizioni più estreme,che sinceramente non mi sento di sposare pedissequamente e appieno,anche se affermano tesi con dati alla mano...ma io per il momento resto un pò distante in quanto non sono del tutto convinto che vogliano uccidere le persone di proposito,dico soltanto che nel caso in cui dovessero verificarsi effetti collaterali non se ne curano più di tanto,in quanto l'obiettivo (almeno per me) al momento non è quello di sterminare la popolazione ma "semplicemente" ,passo dopo passo,indurla ad accettare un cambiamento EPOCALE e RADICALE della società. Poi," aoh se la gente muore so cazzi sua", ma non credo (ripeto almeno al momento) ad un "piano" del genere.

Però,certo,se i dati e i numeri sono dati e numeri,lo dovrebbero essere sempre. Ad esempio,è uscita questa "analisi", e io dico che è giusto guardare in tutte le direzioni,senza preclusioni e senza innamorarsi delle proprie idee.

il testo (non è mio,sia chiaro), dice più o meno che

" I dati messi a disposizione dal governo britannico evidenziano come i vaccinati con doppia dose stiano sviluppando la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Le persone dai 40 ai 69 anni che hanno ricevuto la doppia dose hanno già perduto il 40% della funzionalità del loro sistema immunitario. Sostanzialmente le analisi eseguite su queste persone vaccinate con doppia dose riportano che il loro sistema immunitario si indebolisce dal 3,3% al 6,4% a settimana. Il regime lo chiama "vaccino", ma questa è una vera propria arma di distruzione di massa concepita per ridurre la popolazione. Quello che stiamo vedendo è il più grande crimine di sempre perpetrato contro l'intera umanità."

https://theexpose.uk/2021/10/10/compari ... oping-ade/

Personalmente,Gio,sono molto più propenso a pensare che tra poco non si parlerà neanche più tanto di novax e provax,perchè il "salto di qualità" avverrà sul tema "AMBIENTE", e qui mi trovo D'ACCORDISSIMO invece con ANDREA CECCHI, che già da tempo aveva avvisato circa
"IL VIRUS GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO".

Il suo pensiero attuale,e se mi conosci come penso sai perchè (visto che lo dico da tempo) collima perfettamente con il mio.

AGGIUNGO SOLTANTO una cosa a quanto di seguito riporto (se avrai tempo e voglia di leggere,mi rendo conto che non sia facile averne voglia) : aggiungo soltanto che in questo modo, determinando la crisi produttiva indotta, si realizzerà il capitalismo di Stato, cioè privati travestiti da Stato allungheranno le mani e il controllo sulla proprietà privata che sparirà, ma non per tutti ovviamente. SOLO PER I POPOLI.

OPERAZIONE GREEN.
Di Andrea Cecchi.

“Il petrolio è la linfa vitale dell’intero apparato militare industriale americano: il petrolio alto fa bene a Wall Street! Il petrolio serve per qualsiasi lavorazione industriale. Tutto contiene petrolio. Ma la cosa fondamentale è che il petrolio lo si paga in dollari americani. In un momento in cui gli Stati Uniti sono impegnati nella più massiccia stampa di denaro mai vista, al ritmo di trilioni su trilioni, serve un petrolio più caro per assorbire i dollari in eccesso. Un po’ effetto Scottex Casa; con la carta si assorbe il petrolio”.

Per poter assorbire più dollari, occorre un petrolio più caro.

Per giustificare il costo del petrolio più caro, bisogna creare l’emergenza, chiudendo il rubinetto.

Il metodo è sempre lo stesso, problema-reazione-soluzione, e visto che funziona alla grande, continuano a usarlo, dato che la plebaglia, non solo ci casca sempre, ma per qualche arcano motivo desidera sempre nuove fantasiose forme di tortura, perché pare annoiarsi o abituarsi dopo un po’ delle torture vecchie; una forma sublimata di masochismo di massa che richiede dosi crescenti di dolore, per saziare istinti che provengono da chissà quale zona del loro cervello bacato.

[...] Riepiloghiamo adesso i passaggi che ci hanno portato qui:

1. La nave Evergreen segnala l’inizio dell’operazione Green

2. Green economy – ovvero economia verde. Il Green New Deal già annunciato, può allora partire, con stampa di trilioni di dollari che si aggiungono ai trilioni già esistenti.

3. L’inflazione è quindi inevitabile, ma per non creare sfiducia nelle banche e nelle valute tipo dollaro, euro ecc, essa viene nascosta nel costo dell’energia.

4. Per giustificare l’aumento dell’energia, inizia la campagna mediatica mendace che attribuisce i rincari non alla stampa di dollari, ma alla scarsità, abituando di fatto e lentamente le persone che la scarsità energetica sia una cosa inevitabile e che bisogna essere pronti a pagare caro il prezzo di qualcosa che è scarso.

5. In modo molto subdolo, la colpa di tutto ciò che non va, viene attribuita all'uomo occidentale che per il suo tenore di vita esageratamente confortevole, ha causato tutti i guai del mondo ed è quindi giusto che adesso ne paghi le conseguenze riducendo verticalmente il proprio standard di vita.

Insomma, se l’emergenza sanitaria è il pelo, l’agenda verde sancita dal bollino di marchiatura detto Green Pass, sarà il contropelo. L’obiettivo resta lo stesso, ovvero la distruzione del ceto medio occidentale e il suo adeguamento ed omologazione alle masse informi di consumatori omogenei simili allo standard rappresentato da coloro che arrivano al ritmo di un barcone al giorno.

Qual’e lo scopo dell’agenda ecologica unita a quella sanitaria ed energetica?

Più o meno sarà una forma perfezionata di questo modello socio economico che vado a descrivere.

Il cittadino, si sveglierà la mattina e gli verrà chiesto: “ cosa hai fatto oggi di utile per Madre Terra, per meritarti di vivere? Lo sai che la tua esistenza nuoce all’ecosistema? Hai visto i poveri orsi polari sui ghiacci che si sciolgono? Hai visto i disastri ambientali che le nostre TV ti hanno mostrato in modo incessante? Tutto ciò è colpa tua! La tua vita ha un impatto negativo sull’ambiente del quale TU sei il nemico numero 1.

Tu, schifoso ed inutile parassita. Devi vergognarti e pentirti. Adesso dovrai rimediare perché la colpa è tua e solo tua; avido consumatore di risorse a sbafo, che ha vissuto sopra i propri mezzi ed ha causato la distruzione ecologica del mondo.

Devi meritarti di poter vivere altrimenti devi accettare le regole che noi esperti, fortunatamente abbiamo studiato affinché ti sia concesso comunque di vivere, ma lo farai limitando il più possibile la possibilità che tu possa continuare a danneggiare ulteriormente il Pianeta Terra che hai ridotto in queste condizioni”.

Il cittadino, terrorizzato e ormai convinto che la sua vita sia effettivamente inutile e dannosa dovrà quindi guadagnarsi il diritto naturale di vivere giornalmente, con meriti e crediti ecologici dettati dalle proprie azioni e dal proprio contributo alla massima ortodossia nel seguire i dettami “green” che saranno indetti dalle organizzazioni internazionali tipo World Economic Forum, ONU, WHO, IMF ecc,. ratificati dai governi tecnici di turno e controllati e sanzionati dalla forza bruta militare e poliziesca.

Il sangue sull’asfalto sarà condito di verde.

Fino ad ora è stata una grande esercitazione globale di massa per abituarci a dei comportamenti che da emergenziali diventano naturali. Il distanziamento e le maschere al volto per disumanizzare. I lockdown e i limiti di distanza entro i quali è possibile spostarsi, vedi zone rosse e gialle e la distanza da casa per le passeggiate, per abituarci all’automatismo che il movimento della propria persona non è più libero, ma gestito ad autorizzato da remoto.

Con un pubblico ormai ammorbidito e intriso fino a questo punto dalla propaganda, il campo è aperto per il prossimo passaggio, ovvero l’dea dell’impronta di carbonio, la cosiddetta “carbon footprint”.

La verità assoluta, dogmatica e inappellabile sarà il binomio vita umana=inquinamento.

Per ovviare a questa nostra colpa, i cabalisti hanno già preparato la benevola soluzione. Le pecore saranno quindi libere di pascolare soltanto entro il perimetro lineare che dovranno quotidianamente guadagnarsi cedendo fette della propria libertà e comportandosi in modo ultra ortodosso nel rispetto dei dettami.

L’utilizzo di APP sempre più pervasive e sofisticate, unite all’utilizzo esclusivo di pagamenti elettronici renderanno possibile Il tracciamento di tutte le abitudini di consumo e degli spostamenti delle persone.

In base alla propria carbon footprint, il cittadino potrà aver accesso all’acquisto di beni o servizi individualmente calibrato, in base ai propri meriti o crediti sociali. Così come gli spostamenti in termini lineari rispetto alla propria dimora abituale. In pratica la vita sarà gestita come la linea di fido sul conto corrente concessa dalla banca: finché si resta nei limiti “dell’accordato” , non c’è nessun problema, ma lo splafonamento viene severamente punito in modo pecuniario e con riduzione del rating e segnalazione in Centrale Rischi. Esci di un metro oltre il perimetro di vita ecologicamente consentito? Pling, 100 punti di detrazione dai crediti sociali, recuperabili con 100 giorni di auto confinamento a casa, mangiando solo soia e tavolette di farina di insetti bio, e se non si riesce più ad andare alla casetta al mare per demerito, pazienza, la compreranno i fondi di private equity pronti a fare incetta.

Si possono fare mille esempi simili. Vista la sfacciata presa per il culo che è andata avanti fino ad ora con le più ridicole menzogne spacciate per verità incontrovertibili, ormai non ci dobbiamo più meravigliare di nulla. Potrebbero anche arrivare anche a dire che dobbiamo toglierci un rene per sconfiggere il virus e la gente ci crederebbe:

Non credo che sia necessario dilungarsi ancora nel descrivere questi scenari. Penso che comunque siamo in molti ad essercene accorti.

Quello che accadrà ora è quindi una diminuzione della libertà che sarà sempre più un qualcosa che ci diranno che dovremo guadagnarci. Ci saranno molti disordini dovuti all’artificiosa creazione di scarsità, a cominciare da quella del petrolio e dei combustibili per il riscaldamento.

Si passa sempre da un terrore ad un altro. Adesso sarà l’inverno del terrore di morire di freddo.

Ricordate come prima ci dicevano che non c’erano posti letto sufficienti in terapia intensiva?

Adesso ci diranno che non ci sono camion sufficienti per trasportare la benzina.

C’è sempre la creazione artificiale di una scarsità di qualcosa di vitale finalizzata a far nascere il problema.

Dal problema scaturisce la reazione e dalla reazione si passa alla soluzione ovvero le manganellate e la privazione ulteriore e definitiva di libertà; una libertà che non sarà più quella dei diritti naturali dell’uomo, ma che andrà guadagnata quotidianamente con il proprio comportamento.

Già la gente è pronta ad accettare che siano i militari a gestire i rifornimenti e i razionamenti di cibo e combustibili. La gente sarà accontentata e i militari tipo Eurogendfor saranno dispiegati ed utilizzati sempre più.

Per chi spera in un appoggio delle forze dell’ordine e di improbabili “patsy” in gonnella, vorrei ricordare che questi soggetti sono dipendenti dello Stato e dallo Stato ricevono l’emolumento che gli consente di sopravvivere. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che non hanno risparmi e che hanno molti debiti e finanziamenti, spesso molti figli e doppie famiglie. Non è per loro materialmente possibile rinunciare anche ad un solo stipendio per unirsi ad un’improbabile causa di ribellione. Quindi rimarranno sempre dalla parte di chi a loro dà di che vivere.

L'unica cosa che spero,a parte la lucidità di analisi che ti ho riportato,è che in realtà ci sia una ribellione di popolo (non devastazioni : ribellione intima e civile) e già so che non sarà probabile...ma è la cosa giusta da fare. E per quanto mi riguarda farò ciò che ritengo giusto.

INFINE, GIORGIO NEW EAGLE mio vecchio amico , PER IL RESTO, per quanto riguarda LO SCIOPERO il mio pensiero è questo :

Sono certissimo che fermarsi collimi con i piani di questi malvagi, perché ne scaturira' una crisi funzionale al progetto, ma la storia non prevede scelte in questo momento oltre l' accettare o non accettare il green pass.

Non si può fare "x", non si può pareggiare, non ci si può defilare, se accetti il gp è una rovina, se non lo accetti è una rovina ma è obbligata e costituisce il dovere di non accettare a capo chino la volontà di trasformare l'uomo in uno schiavo.

UOMO Oggi consapevole in parte, ma nel futuro con le nuove generazioni che nasceranno con un dato di fatto assodato e consolidato dalla consuetudine, assolutamente inconsapevole.

Questa responsabilità, cioè di farmi da parte pensando che la società umana prenda questa piega restando a guardare, penso che sia la più nefasta in assoluto.

Non in mio nome, non succederà in mio nome tutto questo.

Il blocco delle attività produttive determinerà una crisi ancora più profonda, sarà il caos che vogliono, si. Ma la rinuncia alla lotta comporta che il caos stesso si affermi per sempre grazie ad una resa che ci renderebbe complici. I portuali di Trieste l'hanno capito e fatto proprio questo messaggio. Altri personaggi noti fanno finta di non capirlo. È questione di fare ciò che è giusto, costi quel che costi... Che poi, anche sul piano della presunta convenienza, è appunto presunta...comprendo il padre o la madre di famiglia che non può fermarsi anche se vorrebbe, ma chi ha il privilegio di non morire di fame, deve non dovrebbe, DEVE lasciare agli altri un messaggio di sé che infonda almeno la certezza di pagare ma per una cosa giusta.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Jeunesse Dorée

14/10/2021, 16:36

Foké, però occhio a The Daily Exposé come fonte.
Noto ricettacolo di fake news, aperto a novembre 2020 e già ha fatto diventare miliardari i fondatori, con oltre 300.000 visualizzazione mese (fonte: https://www.similarweb.com/website/dail ... uk/#social)
Io in primis esprimo perplessità sul green pass (per usare un eufemismo), ma occhio a prendere come verità questi siti.
Anche l'ex militare che offre scenari apocalittici, che parla di cabalisti, sappi che è massone, quindi evitasse di sparare merda sulla cabala.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
foketto

15/10/2021, 1:27

Jeunesse Dorée ha scritto:
14/10/2021, 16:36
Foké, però occhio a The Daily Exposé come fonte.
Noto ricettacolo di fake news, aperto a novembre 2020 e già ha fatto diventare miliardari i fondatori, con oltre 300.000 visualizzazione mese (fonte: https://www.similarweb.com/website/dail ... uk/#social)
Io in primis esprimo perplessità sul green pass (per usare un eufemismo), ma occhio a prendere come verità questi siti.
Anche l'ex militare che offre scenari apocalittici, che parla di cabalisti, sappi che è massone, quindi evitasse di sparare merda sulla cabala.
a me mica me va tutte le volte de dovè ripete le cose perché o le travisate volutamente oppure non so per quale motivo

HO SCRITTO " ci sono posizioni più estreme,che sinceramente non mi sento di sposare pedissequamente e appieno,anche se affermano tesi con dati alla mano...ma io per il momento resto un pò distante in quanto non sono del tutto convinto che vogliano uccidere le persone di proposito,dico soltanto che nel caso in cui dovessero verificarsi effetti collaterali non se ne curano più di tanto,in quanto l'obiettivo (almeno per me) al momento non è quello di sterminare la popolazione ma "semplicemente" ,passo dopo passo,indurla ad accettare un cambiamento EPOCALE e RADICALE della società. Poi," aoh se la gente muore so cazzi sua", ma non credo (ripeto almeno al momento) ad un "piano" del genere.

Però,certo,se i dati e i numeri sono dati e numeri,lo dovrebbero essere sempre. Ad esempio,è uscita questa "analisi", e io dico che è giusto guardare in tutte le direzioni,senza preclusioni e senza innamorarsi delle proprie idee.

il testo (non è mio,sia chiaro), dice più o meno che" etc.

DA QUI IN POI INIZIA INVECE LA MIA ANALISI E IL MIO PENSIERO

IL MIO PENSIERO su cosa sta succedendo è corroborato ancora di più da una serie infinita di eventi che,lo ripeto,mi hanno messo tutto sotto la lente d'ingrandimento,mi sembra di aver posto in essere una analisi ben diversa dall'analisi britannica sugli effetti dei vaccini.

OGGI C'é un LASCIAPASSARE e chi affossa la Costituzione ti dice che chi la difende la sta offendendo.

E NELLO SPECIFICO LA MIA TESTA DICE CHE

Draghi non è uno scemo, e come lui non sono scemi SCHWAB e gli altri di cui ne è garante ed esecutore.

Draghi sa bene che continuare con questa linea liberticida e anticostituzionale produrrà sostanzialmente due effetti : nell'immediato o cmq nel breve termine : forti tensioni sociali. Disordini a macchia di leopardo e inevitabili scontri con conseguenze più o meno gravi.

Nel medio-lungo termine: ingenti danni economici al tessuto produttivo e al mondo del lavoro tutto della nostra Nazione.
Conseguente aumento della disoccupazione, impoverimento generale e ulteriore maggior pressione fiscale sulle classi medie... Che vireranno verso il basso.

Draghi e chi con lui/ per lui sarà il becchino o se preferite il curatore fallimentare dei brandelli dell'Italia.

E i frutti malati di questo veleno che stanno seminando con malvagia accuratezza saranno principalmente questi : sul piano sociale , con la scusa degli( inevitabili )tumulti, la ulteriore compressione o soppressione di diritti o libertà fino a poco fa sacre. Diritto di circolazione, di riunione, di opinione, di assembramento ecc.

Fino al diritto di lavorare.

Sul piano economico: per fronteggiare un eventuale default ( indotto) : patrimoniale/ prelievi forzosi su cc bancari / inasprimenti delle tassazioni su proprietà immobiliari.
Effetto finale.risparmi e case di tante oneste famiglie italiane saranno svendute/ requisite.

CAPITALISMO DI STATO,alla faccia del virus,dei provax e novax, e qui se intigne a non voler capire.

E saremo pronti per questo nuovo ordine mondiale.

E' tardi,troppo tardi...siamo indietro di 20 anni come minimo in questo PAESE per fronteggiare la frana immane che sta per travolgerci.

E' questo il mio messaggio,e lo era da quando ancora si poteva intervenire.

Sia chiaro,io non mi faccio assolutamente la benchè minima illusione : lo faccio soltanto per una questione di coscienza,perché è giusto fare ciò che è giusto fare.

La coscienza di CLASSE dimostrata da semplici umili lavoratori mi conferma che sto facendo quello che mente e cuore mi dicono di fare : non costituzionalisti emeriti o super magistrati ed avvocati MA UMILI SEMPLICI ONESTI LAVORATORI che difendono la CLASSE.

Questo è . Se poi vuoi o volete continuare a prendere una parte neanche importante dei miei discorsi evitando accuratamente di pensare al resto che dico penso e scrivo,siete liberi di farlo...

e anche di accettare "la misura sanitaria del green pass".
Oscar70

15/10/2021, 8:22

Che poi questo green pass dovrebbe terminare in concomitanza con la fine delllo stato di emergenza sanitaria, ovvero 31 gennaio 2022.
neweagle

15/10/2021, 9:03

Penso che il COVID sia un evento non voluto da nessuno, o, se di origine artificiale, sia comunque sfuggito al controllo di chi lo ha creato ne ha provocato, volontariamente o non volontariamente la diffusione.

Un evento non voluto dalle grandi potenze economiche e politiche, ma poi gestito dalle grandi potenze economiche e politiche.

Non penso che ci sia mai stata una strategia che prevedeva il COVID e tutto il resto, c’è una crisi e come in tutte le crisi ci sono azioni di riposizionamento nei mercati e speculazioni.

Il mercato ha la necessità di creare bisogni in grado di soddisfare con facilità, e che esista una platea sempre vasta di soggetti in grado di andare al mercato.

Non credo che, al netto delle fisiologiche speculazioni, il mercato tragga alcun vantaggio dalla pandemia.
Sono nati nuovi bisogni che si aggiungeranno ai vecchi, e il mercato li soddisferà, mentre gli stati dovranno trovare il modo di distribuire potere d’acquisto anche a chi non produce.

Il ripristino della normalità, affidato alla politica, sta avvenendo più o meno maldestramente e più o meno in maniera traumatica.
Ci sono paesi, come la Cina, che vive in una bolla dove è stata esasperata la dittatura, con l’obiettivo, ormai abbandonato da tutti tranne lei, di raggiungere il livello COVID ZERO.

Altri paesi che invece portano avanti una gestione più leggera, meno invasiva, e ora affrontano l’autunno con numeri più alti.

Da noi, in Italia, è stata fatta probabilmente spesso confusione e i provvedimenti non sono stati sempre coerenti.

Grazie ai vaccini se ne può uscire, ed arrivare ad una situazione dì normalità,

e per quanto riguarda il green Pass penso che uno stato non dovrebbe costringere ma convincere, siamo arrivati ad una quota altissima di vaccinati e chi non è convinto va convinto, e se non si convince non fa escluso.

Non pagherei però i tamponi a chi non si vaccina, sia perché i tamponi servono a poco, sia perché in questo modo si dicentivano le persone a vaccinarsi.

Bisognerebbe inoltre dire, se non si riesce a toglierlo già da ora, che finita l’emergenza verrà tolto il green Pass.

Sostanzialmente però penso che, anche se la politica ha sbagliato parecchio, ora siamo in un momento in cui si vede una via d’uscita, e certe proteste e radicalizzazioni contro il vaccino mi sembrano eccessive.

Ma come ho già detto in qualche intervento precedente gran parte della responsabilità della sfiducia sul vaccino deriva dal comportamento assolutamente non professionale dei grandi mass media, che strumentalizzati nella guerra tra case farmaceutiche per il vaccino, a marzo hanno creato un clima di terrore assurdo.

Gli stessi mass media che adesso non fanno altro che attaccare chi, per colpa di quella paura da loro creata, ora protesta e manifesta.
blau-weiss

15/10/2021, 10:49

neweagle ha scritto:
13/10/2021, 15:58
In Polonia il 10 settembre i nuovi casi erano 529, in Italia 977
Oggi in Polonia sono 2.121, in Italia 501.

A me sembra che ci sia poco da rigirare i dati, in Italia i casi stanno calando, in Polonia stanno crescendo.

Mi sembri che i dati li rigiri proprio visto che io parlo di ricoveri che sai bene viaggiare con 2 settimane di ritardo (e sono gli unici dati affidabili visto che prescindono dai test). E a settembre in Italia c'erano 10 volte i ricoverati della Polonia. In Uk 15 volte tanto.
E ora che il Regno Unito viaggia su numeri altissimi ovviamente si dà la colpa alle riaperture nonostante un'alta percentuale di vaccinati. Quindi se salgono è colpa delle riaperture, se scendono merito di vaccini e restrizioni. Possibilissimo, per carità. Però confrontando le curve dei vari paesi a me sembra vadano su e giu ciclicamente, a prescindere dalle misure prese (esempio Albania ma anche Polonia che ha visto un crollo dei casi per 5 mesi nonostante fosse tutto aperto). Di nuovo: non ti dico che non è così e che vaccini e restrizioni non abbiano impatto. Dico che trovare questi nessi causali così elementari è un po' ingenuo. Poi, ovviamente, non avremo mai la controprova.
foketto

15/10/2021, 10:52

Invictus Maneo ha scritto:
28/09/2021, 11:09
Privarsi di vivere le proprie emozioni ti sembra una scelta sana dopo tutto quello che abbiamo passato?
se per farlo mi chiedi un gesto di SOTTOMISSIONE si.
Finchè vivo non mi sottometto.
Nessuno ha detto o preteso che la scelta finale sarà facile, comoda o immune ai rischi che comporta la libertà.

Pathology vs Myriad, 2013, 2,52:
prendo a pretesto il tuo ultimo messaggio per chiederti,visto che non sono in grado di tradurre in maniera soddisfacente l'inglese, cosa c'è scritto in questo PDF ?!

https://patentimages.storage.googleapis ... 107588.pdf

Esclusivo: Brevetto Pfizer approvato per il monitoraggio dei vaccinati in tutto il mondo tramite microonde e grafene

COMMENTAMI STA FAKE NEWS per favore
https://www.databaseitalia.it/esclusivo ... e-grafene/

mi hanno girato pure questo ma vorrei vederci chiaro

https://www.zazoom.it/2021-10-14/esclus ... e/9644216/
foketto

15/10/2021, 10:54

Oh ragazzi,vale anche per altri eh : se qualcuno fosse in grado di tradurre per bene sta cosa,mi farebbe un favore.

Serio,non sto provocando.

neweagle

15/10/2021, 11:11

blau-weiss ha scritto:
neweagle ha scritto:

A me sembra che ci sia poco da rigirare i dati, in Italia i casi stanno calando, in Polonia stanno crescendo.

Mi sembri che i dati li rigiri proprio visto che io parlo di ricoveri che sai bene viaggiare con 2 settimane di ritardo (e sono gli unici dati affidabili visto che prescindono dai test). E a settembre in Italia c'erano 10 volte i ricoverati della Polonia. In Uk 15 volte tanto.
E ora che il Regno Unito viaggia su numeri altissimi ovviamente si dà la colpa alle riaperture nonostante un'alta percentuale di vaccinati. Quindi se salgono è colpa delle riaperture, se scendono merito di vaccini e restrizioni. Possibilissimo, per carità. Però confrontando le curve dei vari paesi a me sembra vadano su e giu ciclicamente, a prescindere dalle misure prese (esempio Albania ma anche Polonia che ha visto un crollo dei casi per 5 mesi nonostante fosse tutto aperto). Di nuovo: non ti dico che non è così e che vaccini e restrizioni non abbiano impatto. Dico che trovare questi nessi causali così elementari è un po' ingenuo. Poi, ovviamente, non avremo mai la controprova.
Non ti seguo scusa
Se in Italia a settembre c’erano 10 volte i ricoveri che c’erano in Polonia ora invece quale è il rapporto?

Non è che mi rigiro i dati, è che i dati dei ricoveri della Polonia di settembre e di ora non li trovo, dove li hai trovati te?
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 11:25

In UK i contagi aumentano ed aumenteranno, visto che sono totalmente assenti le restrizioni, mi sembra ovvio.
Per quanto riguarda i ricoverati, i dati presi fino a luglio 2021dicono che l’84% degli ospedalizzati non era vaccinato. Il 13% del totale di questi pazienti (pari a 5.198 unità) aveva ricevuto la prima dose di vaccino e il 3% (1.274) la seconda.
Quindi sui vaccini e le ospedalizzazioni per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui.
Preso atto che continuo a non capire come si possa essere contrari ad un vaccino (ma ho conosciuto persone che si curano con l'omeopatia (!!!) e altre che consultano gli esorcisti perché il figlio è indemoniato....vabbè...il mondo è bello perché è vario, ri-vabbè, ma io continuo a preferire il mio medico allo sciamano di turno che cura con le piante come si faceva 2000 anni fa,...ma lungi da me imporre il mio pensiero).

Continuo a insistere, se mi è permesso, sul fatto che il green pass e i vaccini sono due cose diverse.
Io ritengo il green pass una forma non democratica ed è esclusivamente una scelta politica precisa.

Evitiamo di mettere nello stesso discorso la scienza con la politica.
Takkar

15/10/2021, 11:27

blau-weiss ha scritto:
neweagle ha scritto:

In Inghilterra, per la cronaca, da quando hanno eliminato l'obbligo dell'uso della mascherina, anche al chiuso, i casi sono aumentati.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
neweagle

15/10/2021, 11:28

Li ho trovati
In Italia il 6 settembre 4.872 ricoverati
In Polonia 490
Rapporto 9,94

10 ottobre
Italia 3.015
Polonia 2.327
Rapporto 1,29

A me sembra che il numero dei ricoveri stia indicando che in Polonia il COVID aumenta e in Italia diminuisce, proprio nel periodo più critico.

Comunque il confronto più importante, e che secondo me è il più affidabile, resta quello con l’Italia dell’anno scorso.
Stesso periodo, stessa nazione.

Poi non sono in grado di analizzare casi particolari di stati dove il virus cresce o diminuisce a prescindere del numero dei vaccinati, ma l’andamento generale è che dove ci sono più vaccinati il virus fatica a diffondersi.

Comunque nonostante il vaccino probabilmente i casi ricominceranno a salire, anche perché l’efficacia nel tempo svanisce e andiamo verso l’autunno.

Chi ne contesta l’utilizzo avrà numeri e dati a non finire per dimostrare che non serve.
Takkar

15/10/2021, 11:30

15/10/2021, 11:25
In UK i contagi aumentano ed aumenteranno, visto che sono totalmente assenti le restrizioni, mi sembra ovvio.
Per quanto riguarda i ricoverati, i dati presi fino a luglio 2021dicono che l’84% degli ospedalizzati non era vaccinato. Il 13% del totale di questi pazienti (pari a 5.198 unità) aveva ricevuto la prima dose di vaccino e il 3% (1.274) la seconda.
Quindi sui vaccini e le ospedalizzazioni per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui.
Preso atto che continuo a non capire come si possa essere contrari ad un vaccino (ma ho conosciuto persone che si curano con l'omeopatia (!!!) e altre che consultano gli esorcisti perché il figlio è indemoniato....vabbè...il mondo è bello perché è vario, ri-vabbè, ma io continuo a preferire il mio medico allo sciamano di turno che cura con le piante come si faceva 2000 anni fa,...ma lungi da me imporre il mio pensiero).

Continuo a insistere, se mi è permesso, sul fatto che il green pass e i vaccini sono due cose diverse.
Io ritengo il green pass una forma non democratica ed è esclusivamente una scelta politica precisa.

Evitiamo di mettere nello stesso discorso la scienza con la politica.
Concordo, si può non essere d'accordo col green pass ed essere vaccinati. Una cosa non esclude l'altra,

Quello che non ho ancora capito, pur rispettando le idee di tutti, è, da parte di chi è un no vax e no green pass, come si intende combattere la pandemia all'atto pratico.

Da quello che capisco: vaccino no, tampone no, green pass no, quindi? Cosa si dovrebbe fare? Nulla? Ho capito bene?
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 11:55

Essendo io assolutamente pro-vax posso risponderti solo sul green pass, che appunto, non condivido:
Preso atto che hai l'80% della popolazione vaccinata, fai quello che fanno tutti gli altri paesi, cioè quello che hai fatto fino a prima del green pass: rimangono le mascherine nei luoghi chiusi e in parallelo convinci la popolazione a vaccinarsi, rispondendo a tutti coloro che hanno legittimi dubbi sul vaccino.
Per i luoghi in cui è oggettivamente impossibile rispettare tutto ciò (tipo le discoteche) allora lì sì che chiedi il tampone o il vaccino. Ma sono situazioni mirate.
Ma non per andare nel luogo di lavoro. Che se poi entri nella metropolitana o nella linea Roma - Viterbo, vedi persone ammassate tipo India e lì non serve il green pass.
foketto

15/10/2021, 11:56

tipo i microchip "sanitari" ad esempio,a che serve il green pass cartaceo o l'app?! ennamo no,guardiamo avanti,la tecnologia,il progresso...

mi sono meravigliato di questo servizio trasmesso su rete 4 un paio di settimane fa : adesso l'ho trovato,vale la pena dare un'occhiata

https://www.facebook.com/watch/?extid=W ... 1446487083
Spike

15/10/2021, 12:02

foketto ha scritto:
Oh ragazzi,vale anche per altri eh : se qualcuno fosse in grado di tradurre per bene sta cosa,mi farebbe un favore.

Parla sostanzialmemnte del sistema su cui sono basate le app di tracciamento stile Immuni.
Apparecchi elettronici (smartphone) capaci di interagire tra loro generando ID e matchando eventuali "positivi" (superspread) con altri ID con cui sono entrati a contatto che porterebbero i soggetti a rischio ad essere vaccinati per impedire la diffusione della malattia.
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 12:23

OT

I famigerati microchip sotto pelle li conosco benino perché ho avuto a che fare con chi li sta progettando, per ragioni lavorative.
Premesso che è ancora tutto sperimentale, io parlai con gli israeliani (ma tipo 5 anni fa) e non con gli svedesi, ma in tanti ci stanno lavorando.
La sperimentazione di questa società israeliana era in ambito sanitario, nel senso che sperimentavano nanotecnologie che leggevano i parametri vitali e informavano la persona tramite App se aveva qualcosa di sballato a livello clinico (inizialmente era per prevenire gli infarti), come ipertensione, picco glicemico, etc etc...ma principalmente era per allertarti di un potenziale attacco cardiaco in corso (la mortalità più alta nei paesi occidentali è data da malattie cardiache i cui effetti nefasti possono essere quasi annullati grazie alla variabile tempo).
Potenzialmente potevi prevenire anche i tumori, ma la sperimentazione è ancora lunga.

Tutto il futuro si muoverà sulle nanotecnologie, che sono il naturale step successivo agli smartphone (e agli smartwatches soprattutto).

Ma come sempre non è la tecnologia il problema (se un microchip mi previene tumori e infarti dubito che qualcuno possa essere contrario).
Il problema è l'uso che se ne fa. Sennò torniamo al 1779 con Ned Ludd e al luddismo.
Più andremo avanti e più ci sarà progresso tecnologico. E' normale, è ovvio, è inevitabile.
Dipende come l'uomo si evolverà e se saprà usare questi mezzi per "promuovere il bene o il male" banalizzando.
Il problema, come sempre, è l'uomo, non la tecnologia.

EOT
Cannonau

15/10/2021, 12:35

Ma sti due asini???

Alla Regione Lazio gli ex M5S
no vax Barillari e Cunial
“barricati” in ufficio: «Resistere per esistere»

L’ex M5S con la deputata no vax Sara Cunial, espulsa dallo stesso Movimento, chiusi nella stanza di lui dalle 18 di giovedì: «Aspetto che le forze dell’ordine e le autorità mi vengano a prendere per farmi uscire a forza»
Vince sempre chi più crede.
Pavese

15/10/2021, 12:44

In un futuro distopico preferisco soggiogare all'Impero piuttosto che arruolarmi nella Resistenza capitanata dalla Cunial.
IO_DistintaMente

15/10/2021, 13:14

Purtroppo dal punto di vista sanitario è un argomento che si fa fatica a rendere chiaro, forse non lo sarà mai e rimarranno sempre le stesse prese di posizione dettate dalla scelta fatta sul vaccinarsi e quindi tirare la coperta dei dati dalla propria parte come se fosse messa in gioco la propria intelligenza.
Io di mio posso dire che la scelta è stata dovuta a 2 fattori principali, il primo è che con il passare dei mesi non mi sembrava di vedere intorno lo sfracelo dettato dalla comunicazione e il secondo è che già da aprile 2020 dicevano di aspettare il vaccino (scelta già di per se assurda valutando l'impatto sul numero e sulle caratteristiche della popolazione maggiormente colpita) che sarebbe stato di nuova tipologia, dopo aver trovato la dichiarazione di moderna alla SEC ci ho messo la pietra sopra.(senza pensare al grande reset o altri cazzi e mazzi)
tornando velocemente all'efficacia di un vaccino dopo 2 anni che il virus gira torno a dire che è improbo verificarne l'efficacia, a meno che il vaccino sia perfetto (non ti contagi e non ti ammali) allora vedresti nel tempo che i malati e i morti scendono proporzionalmente alla distribuzione del vaccino.
Ma non è così e le teorie se ne sentono a milioni: è un anno che vacciniamo siamo andati sempre peggio(è ma la variante è più aggressiva) adesso ad ottobre andiamo meglio (visto che funzionano), quindi adesso che è mutato il virus sempre di più, i vaccini progettati per il vecchio che oramai non circola più, funzionano.
Ma dopo 2 anni quanta gente è protetta dal vaccino e quanta è protetta da un immunizzazione naturale avendo preso il virus senza che se ne sia manco accorta.
Come ho sempre provato a dire, ad oggi, per valutare l'efficacia del vaccino, dovresti prendere un tot di persone fargli il sierologico per vedere che non l'hanno avuto, vaccinarli e ogni giorno inoculare il virus ad un sottogruppo fino a capire quando si incominciano ad infettare ed ammalare, ma non si può fare , in UK hanno provato a fare uno studio chiuso sulla contagiosità e hanno calcolato spannometricamente che dura al massimo 4 settimane(nulla direi) mentre in Israele hanno visto che le persone dopo 4 mesi ricominciavano a morire, ma questi non sono studi clinici, risentono dello stile di vita e della probabilità di incontrare il virus oltre alle modalità e il tuo stato di salute in genere.
Per questo io vi ho sempre invitato a vedere il numero dei vaccinati e il numero dei morti, SONO GLI UNICI DATI CERTI, il resto sono chiacchiere che si porta il vento.
E andiamo a vedere un paio di casi per ragionare da uomo della strada.
Il primo caso è l'India...diciamo un quinto della popolazione mondiale, tra l'altro ammassata in enormi città o dislocata in campagne sperdute, come sta andando li la mortalità non avendo vaccinato se non forse il 20-25%??? andate a vedere morti per milione di abitanti 323 Italia 2.178
facciamo un esempio invece con i dati puntuali che ci fornisce una nazione super informatizzata: Israele
https://datadashboard.health.gov.il/COV ... m=referral
1-31dicembre 2020 (morti over 60) 400, mortalità annua rispetto ai morti over 60 a dicembre 400X12(mesi anno)/1.300.000(popolazione over 60) = 0.36%
hanno vaccinato a tappeto da fine dicembre (vi ricordo che si considerano vaccinati solo quelli che hanno ricevuto la seconda dose da 12 gg) ,il 1 febbraio hanno già fatto la doppia dose a 2 milioni di cittadini, hanno iniziato dagli anziani, facciamo che scoperti a metà febbraio ne rimangono 250.000
Nella dashboard ci riportano che nel periodo 15 febbraio-17 marzo 2021 (31 gg) sono morti 360 non vaccinati(over 60) , andiamo a calcolare la mortalità annua per i non vaccinati
360X12/250.000=1.73% quindi nel solo mese di gennaio il virus è passato da una mortalità degli over 60 da 0.36% al 1,73%...dice così non ci dice nulla, vediamo cosa sarebbe successo se non avessero vaccinato 1.300.000/250.000=5.2 360X5.2=1872, cioè sarebbero morte 1872 persone (over 60) in 30 giorni, in Israele fino ad oggi hanno avuto 7976 morti totali non solo over 60. credo che l'allerta OMS sulla pericolosità del virus sarebbe un tantino cambiata...non mettiamo in dubbio i dati ufficiali, ci ragioniamo sopra.
E quindi tornando ai nostri illustrissimi governanti hanno queste grandissime certezze per legiferare , costringere e forzare la mano. Si e ne approfittano di questa situazione caotica in cui è facile mettere gli uni contro gli altri , possono narrare qualsiasi visione o scenario noi dobbiamo e possiamo solo accettarlo, cosa se non la salute mette in allerta il cittadino(oltre ai soldi :mrgreen: ) e se lo scenario è così difficile e confusionario allora basta mettere in campo alcuni autorevoli interlocutori che indicheranno la via.
intanto la zia di mia moglie doppia dose pfizer questa notte se n'è andata in pace, nemmeno il funerale gli possono fare perchè chi muore di covid va direttamente al cimitero...mha
@SPIKE chi e quale sarebbe il sito che porta testimonianze non verificate?
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Spike

15/10/2021, 15:09

IO_DistintaMente ha scritto:

Lascia stare, quello che hai indicato te come fosse una bibbia e che in diverse occasioni dimostrato non attendibile perchè raccoglie casi avversi dei vaccini non verificati.
Ma tanto sarebbe un parlarsi addosso perchè ne io convincerei te ne tu convinceresti me.
Trovo invece molto giusto quanto hai scritto poco sopra relativamente alla tecnologia.
Proprio mercoledì ho perso un caro collega per un'infarto improvviso. Un uomo straordinario.
Attento all'alimentazione, sportivo, amava il vino di cui era buyer e proprio iniziando la prima lezione del suo corso si è accasciato a terra ed è morto all'improvviso.
Pensare che in un futuro sia possibile attraverso la tecnologia evitare queste tragedie mi da speranza.
foketto

15/10/2021, 15:18

15/10/2021, 12:23
OT

I famigerati microchip sotto pelle li conosco benino perché ho avuto a che fare con chi li sta progettando, per ragioni lavorative.
Premesso che è ancora tutto sperimentale, io parlai con gli israeliani (ma tipo 5 anni fa) e non con gli svedesi, ma in tanti ci stanno lavorando.
La sperimentazione di questa società israeliana era in ambito sanitario, nel senso che sperimentavano nanotecnologie che leggevano i parametri vitali e informavano la persona tramite App se aveva qualcosa di sballato a livello clinico (inizialmente era per prevenire gli infarti), come ipertensione, picco glicemico, etc etc...ma principalmente era per allertarti di un potenziale attacco cardiaco in corso (la mortalità più alta nei paesi occidentali è data da malattie cardiache i cui effetti nefasti possono essere quasi annullati grazie alla variabile tempo).
Potenzialmente potevi prevenire anche i tumori, ma la sperimentazione è ancora lunga.

Tutto il futuro si muoverà sulle nanotecnologie, che sono il naturale step successivo agli smartphone (e agli smartwatches soprattutto).

Ma come sempre non è la tecnologia il problema (se un microchip mi previene tumori e infarti dubito che qualcuno possa essere contrario).
Il problema è l'uso che se ne fa. Sennò torniamo al 1779 con Ned Ludd e al luddismo.
Più andremo avanti e più ci sarà progresso tecnologico. E' normale, è ovvio, è inevitabile.
Dipende come l'uomo si evolverà e se saprà usare questi mezzi per "promuovere il bene o il male" banalizzando.
Il problema, come sempre, è l'uomo, non la tecnologia.

EOT
ti ringrazio.

no ma dico una cosa : un mio CARO amico,deceduto nel maggio del 2007 a causa di un attacco cardiaco (malformazione congenita), era ad esempio già da quegli anni collegato con la telemetria con l'ospedale di Pavia,per cui non è da ieri che intervengono in questo senso.

il mio unico maledetto dubbio è che un conto sia applicata in casi di necessità...mentre altra cosa è che la vuoi applicare a tutti indistintamente, come se si sapesse già (nella migliore delle ipotesi) che ormai sto virus continuerà per sempre oppure altri ne "devono" arrivare.

è tutto qua.
foketto

15/10/2021, 15:19

Spike ha scritto:
15/10/2021, 12:02
foketto ha scritto:

Parla sostanzialmemnte del sistema su cui sono basate le app di tracciamento stile Immuni.
Apparecchi elettronici (smartphone) capaci di interagire tra loro generando ID e matchando eventuali "positivi" (superspread) con altri ID con cui sono entrati a contatto che porterebbero i soggetti a rischio ad essere vaccinati per impedire la diffusione della malattia.
grazie
foketto

15/10/2021, 15:25

Spike ha scritto:

Lascia stare, quello che hai indicato te come fosse una bibbia e che in diverse occasioni dimostrato non attendibile perchè raccoglie casi avversi dei vaccini non verificati.
Ma tanto sarebbe un parlarsi addosso perchè ne io convincerei te ne tu convinceresti me.
Trovo invece molto giusto quanto hai scritto poco sopra relativamente alla tecnologia.
Proprio mercoledì ho perso un caro collega per un'infarto improvviso. Un uomo straordinario.
Attento all'alimentazione, sportivo, amava il vino di cui era buyer e proprio iniziando la prima lezione del suo corso si è accasciato a terra ed è morto all'improvviso.
Pensare che in un futuro sia possibile attraverso la tecnologia evitare queste tragedie mi da speranza.
scusa,non prendiamola sempre come na provocazione come se volessi dire "eh! hai visto?! ervaccino!", io chiedo davvero con serietà e rispetto,perchè poi sciacallare sulla morte delle persone soltanto per corroborare le proprie tesi è qualcosa che mi fa rabbrividire soltanto al pensiero.

quindi,ti chiedo seriamente : visto che si stanno verificando casi di miocardite e pericardite in diverse persone (molte delle quali giovani) e in alcuni casi in atleti anche di alto livello,farsi una domanda (e non necessariamente affermare verità assolute e incontrovertibili!) se per caso in alcuni soggetti (soggetti...donne,uomini cazzarola) possa in qualche modo fare da detonatore per una patologia in corso proprio un sierogenico sperimentale come questo,pensi che sia blasfemo o provocatorio da parte di chi sostiene una tesi contraria alla vaccinazione?

aoh,ripeto,te lo dico sommessamente,non ho intenzione nè di offendere,nè di provocare,nè di favorire crociate in alcun senso... e magari è una considerazione fuori luogo in quanto il tuo amico (del quale mi dispiace profondamente) non era neanche vaccinato.
Spike

15/10/2021, 15:33

foketto ha scritto:
Spike ha scritto:

scusa,non prendiamola sempre come na provocazione come se volessi dire "eh! hai visto?! ervaccino!", io chiedo davvero con serietà e rispetto,perchè poi sciacallare sulla morte delle persone soltanto per corroborare le proprie tesi è qualcosa che mi fa rabbrividire soltanto al pensiero.

quindi,ti chiedo seriamente : visto che si stanno verificando casi di miocardite e pericardite in diverse persone (molte delle quali giovani) e in alcuni casi in atleti anche di alto livello,farsi una domanda (e non necessariamente affermare verità assolute e incontrovertibili!) se per caso in alcuni soggetti (soggetti...donne,uomini cazzarola) possa in qualche modo fare da detonatore per una patologia in corso proprio un sierogenico sperimentale come questo,pensi che sia blasfemo o provocatorio da parte di chi sostiene una tesi contraria alla vaccinazione?

aoh,ripeto,te lo dico sommessamente,non ho intenzione nè di offendere,nè di provocare,nè di favorire crociate in alcun senso... e magari è una considerazione fuori luogo in quanto il tuo amico (del quale mi dispiace profondamente) non era neanche vaccinato.
Tranquillo Foke,
Era vaccinato con Astrazeneca ma lo aveva fatto ad Aprile.
Ad ogni modo l'autopsia ha rilevato un (non ricordo il nome tecnico...ti scrivo così come l'ho percepito) "tocco di grasso" che si è staccato ostruendo l'arteria e addio....
Sono cose che purtroppo succedono.
Ricordo mio zio nel 2004, Ritornando a piedi da lavoro si sentì male e lì rimase... botta secca..
Poveretto!
E' na vita de merda che va goduta ogni istante senza pensa troppo al domani e al dopodomani (senza essere incoscienti ovviamente)
Takkar

15/10/2021, 15:43

Spike ha scritto:
foketto ha scritto:
Spike ha scritto:

E' na vita de merda che va goduta ogni istante senza pensa troppo al domani e al dopodomani (senza essere incoscienti ovviamente)
Sacrosanta verità :101
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 16:24

Questa cosa degli infarti l'ho approfondita con un mio amico immunologo che lavora a Rho.
In sostanza, mi diceva che la proteina Spike contenuta nel Coronavirus, a differenza di altri virus, provoca un disordine alla coagulazione del sangue, motivo per il quale molti che hanno contratto il covid possono avere infarti, vasi sanguigni lacerati, miocarditi, etc.... Praticamente il recettore delle cellule che si chiama Ace2 scapoccia, in alcuni soggetti, quando la proteina Spike contenuta nel virus lo incontra, il che provoca danni materiali ai vasi sanguigni con tutte le conseguenze.
Dal momento che il vaccino induce le cellule a produrre la proteina Spike, alcuni pensano che questo possa indurre lo stesso meccanismo che provoca il coronavirus.
In realtà il vaccino ha un meccanismo diverso quindi questo rischio non c'è (se avete interesse e tempo, qui spiega perché https://www.science.org/content/blog-po ... n-behavior).
Tuttavia, è falso affermare che non ci sia questo rischio in assoluto. In soggetti predisposti (quindi con problemi cardiaci) potrebbe effettivamente dare infiammazioni/miocarditi.
Quindi, seguendo quello che suggerisce lui, se avete dubbi di questo tipo, prima del vaccino andate da un cardiologo.
IO_DistintaMente

15/10/2021, 19:14

come dice foketto senza prenderla come provocazione.
innanzitutto è assurdo pensare di convincere qualcuno, al massimo ci può stare un confronto.
Ma il confronto vuole un paradigma concordato, anche tra uomini della strada, non voglio certo paragonarci ad un simposio di scienziati dove il paradigma lo da la disciplina di cui si discute.
tornando a noi mi fa specie credere nella medicina Galenica ad occhi chiusi e poi mistificare uno dei suoi strumenti maggiormente utilizzati, soprattutto in campo immunologico/vaccinale
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/Va ... anzaItalia
chiamassi farmacovigilanza passiva, in uso da sempre, negli US dal 1990 fatta sotto forma di comunicazione via web
il sito che tu disprezzi è un sito governativo, se avessi letto o ti fossi mai collegato al VAERS avresti potuto leggere che tutte le segnalazioni di casi seri e gravi vengono indagati raccogliendo il materiale come le cartelle cliniche e tutta la documentazione a corredo nonchè procedere ad esami di approfondimento(chiaramente se dichiari che hai avuto la febbre non vengono ad indagare ma credo sia un sintomo minore riportato). inoltre avresti potuto leggere che ogni segnalazione mendace è perseguibile come reato federale e il sito viene manutenuto pulendolo da eventuali segnalazioni improprie.
adesso dal 1990 ad oggi circa il 50% delle segnalazioni sono legati ai vaccini covid, ci sarà qualche segnalazione inesatta o esagerata ma dovrebbe valere per tutti i tipi di vaccini, forse avranno qualche reazione superiore alla media forse anche per la loro tecnologia acerba.
In ogni disciplina se io introduco nell'universo del discorso un fattore/variabile che ritengo quanto e come capace di influenzarlo, sono io che devo dimostrare la correttezza della affermazione o dell'intervento che ho fatto e non è il sistema che deve dimostrare di NON rispondere al mio intervento/affermazione.
Per farla semplice se ho un tracciato che segue alcune regole (tasso di mortalità, RT, tasso di infettività e letalità) e introduco una vaccinazione che ritengo efficace ad un X percento anche per un certo periodo di tempo tale X nel periodo di tempo ipotizzato deve verificarsi in osservazione da quando faccio l'intervento e non da quando casualmente l'universo del discorso ritraccia la mia ipotesi (senza tenere affatto conto delle leggi che la possono regolare)
Ripeto e spero che sia chiaro, senza voler convincere nessuno ma se qualcuno vuole confrontarsi gli chiedo di utilizzare lo steso paradigma e non la scienza della maggioranza ne la scienza dall'ha detto la tv, utilizzando gli unici dati certi morti e vaccinati (senza far distinzione dall'immunizzazione del morto) , se riuscite a prendermi un po di nazioni e dare una cazzo di efficacia del vaccino e dimostrare con i numeri che tale efficacia viene verificata nel tempo ve ne sarò eternamente grato.
senza far variare a piacere il tasso di mortalità e le caratteristiche del virus sarebbe perfetto :57
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 20:00

Adoro i dibattiti. Ma è palese che non ne usciremo mai.
Io ti posso solo dire questo, che ovviamente non ha fini scientifici: fra colleghi, amici, parenti, amici di amici, negozianti che frequento, barbieri, commessi etc. sono venuto a conoscenza solo di un caso di reazione avversa seria (la febbre ce l’hanno avuta tutti, me compreso).
Per altro risolta senza conseguenze.
Possiamo discutere sull’efficacia dei vaccini.
Ma io ste reazioni avverse le sento solo da internet. Che frequento poco, non avendo nessun social.
Ma ripeto non è un criterio scientifico, lo so da me.
Poi, lo dico egoisticamente, io temo il covid che quello so per certo che ha fatto morti. Visti con i miei occhi e raccontati da amici e parenti medici. Tra cui il mio amico d’infanzia Alessandro, immunologo, che lavora a Rho che citavo prima.
Del Covid non sappiamo un cazzo se non che uccida random e che non si ancora che conseguenze darà a lungo termine a chi ce l’ha avuto.
Ho perso pure un amico di 35 anni per Covid.

Quindi, ribadisco, egoisticamente, io il vaccino me lo sono fatto e così tutti i miei amici e parenti.

Se qualcuno teme più il vaccino del Covid va benissimo, che ti devo dì
foketto

15/10/2021, 20:04

Spike ha scritto:
foketto ha scritto:
Spike ha scritto:

Tranquillo Foke,
Era vaccinato con Astrazeneca ma lo aveva fatto ad Aprile.
Ad ogni modo l'autopsia ha rilevato un (non ricordo il nome tecnico...ti scrivo così come l'ho percepito) "tocco di grasso" che si è staccato ostruendo l'arteria e addio....
Sono cose che purtroppo succedono.
Ricordo mio zio nel 2004, Ritornando a piedi da lavoro si sentì male e lì rimase... botta secca..
Poveretto!
porcoddue mi dispiace...è che nun ce se capisce più un cazzo,qui potrebbe essere vero tutto ed il contrario di tutto.

sia chiaro,io ho sempre optato per la scelta dell'uso politico non casuale di questa vicenda,non mi sono mai messo in testa di fare il medico da internet...e ribadisco che rifiuto e rispedisco al mittente l'idea che stanno attuando di metterci uno contro l'altro,il mio nemico NON è chi si vaccina.

la mia compagna (non vaccinata ed in "guerra" in famiglia in quanto tutti vaccinati) mi ha riferito ieri che un suo cugino molto caro a lei,è in ospedale ricoverato con improvvisa "mielite trasversa", e pensa che i medici si sono divisi sostenendo che potrebbe essere il vaccino e altri dello stesso reparto no,e da quel che ne sa non ha motivo di dubitare della buona fede nè degli uni nè degli altri... magari doveva venire per cazzi suoi così come il contrario,ma realmente non ci si capisce più un cazzo e... sì,so tempi decisamente demmerda. ma proprio de brutto.

mi dispiace per il tuo amico,a volte pensarla "alla napoletana" e godere delle cose belle senza fare male agli altri è la cosa migliore da fare,decisamente.
IO_DistintaMente

15/10/2021, 20:20

ma infatti nessuno fa il medico, nessuno parla della proteina spike o come funziona la tecnologia rmna, che cavolo ne.sappiamo(sicuramente sappiamo che una tecnologia usata per la prima volta sulluomo e che non aveva mai raggiunto la fase 3 della sperimentazione è un azzardo,quanto grosso non so ma io non mi sono fidato).qui si stanno analizzando le misure , il peso delle misure, il risultato delle misure e l'entità delle misure rispetto al problema che si è presentato. come ha detto il nostro premio nobel per la fisica i numeri sanno leggerli tutti.non è che discutendo dei risultati si fa il medico
Spike

15/10/2021, 20:21

foketto ha scritto:
15/10/2021, 20:04
realmente non ci si capisce più un cazzo e... sì,so tempi decisamente demmerda. ma proprio de brutto.

mi dispiace per il tuo amico,a volte pensarla "alla napoletana" e godere delle cose belle senza fare male agli altri è la cosa migliore da fare,decisamente.
Grazie Foke! Eh si sono periodi di merda e la cosa che mi fa più rabbia è che si sia divisa cosi la popolazione.
Gente che fino al giorno prima quando te vedeva rideva e scherzava e che ora o perché sei vaccinato o perché non lo sei te guarda storto.. Indipendentemente da come uno la pensi questa è la cosa più brutta di questo momento.
foketto

15/10/2021, 20:24

15/10/2021, 20:00
Adoro i dibattiti. Ma è palese che non ne usciremo mai.
quoto solo questo non perchè non mi interessi il resto,ma èerchè è aspetto dirimente in assoluto : non ne usciremo fin quando la gente non si toglierà le casacche da tifoso che indossa.

ieri sera ho "litigato" con Giuliano Giuliani (il papà di Carlo,si,quel Carlo) perchè l'ho chiamato ,volevo salutarlo,parlavo di Genova e di quanto fosse stato manco un campanello d'allarme ma una direzione ben precisa intrapresa verso la costruzione di una certa società...e ,dopo avermi manifestato preoccupazione per i fatti di sabato davanti alla cgil, ai quali ho risposto testualmente "è ancora più grave che glielo abbiano lasciato fare per demonizzare la manifestazione e svilirne i contenuti deviando l'attenzione su altro e io lo so,e tu lo sai meglio di chiunque altro", dopo dicevo...mi ha chiesto "ma tu ti sei vaccinato?"

ho risposto no e manco ci penso. Beh,mi ha chiuso il tel in faccia,dopo avermi detto "ma cazzo non farti trascinare in questa scia fascista no vax".

Aoh,io per Carlo e per il principio stesso ,qui dove vivo ho organizzato manifestazioni (nel 2004 e 2 anni dopo e poi l'ho invitato di nuovo,a Giuliano,nel 2009) ... Lui,Giuliano,il primo anno ha fatto scalpore,la seconda volta è successa la fine del mondo,perchè nel frattempo aveva raccolto immagini inedite e prove,e la piazza (GREMITA di gente) è rimasta sconvolta nel vedere quest'uomo mentre spiegava davanti alle immagini del figlio a terra insaguinato...scoprendo UN'ALTRA VERITA'. La Digos,per dirtene una,è venuta 2 volte a casa mia nei giorni successivi.

E nelle settimane ancora dopo,"eh ma Sessa tu esageri",detto più volte per strada.

Questo per dirti,sai come ci sono rimasto a sentirmi dire queste cose?! MA oggi,mi ha richiamato per salutarmi e dirmi che mi vuole bene lo stesso anche se sta cosa dei vaccini non è d'accordo e non intendeva disconoscermi nè come persona nè come compagno....e qui arrivo al dunque,per farmi capire meglio : praticamente io non dovrei sostenere questa tesi in quanto viene presa a pretesto "dall'altra parte" e STRUMENTALIZZATA.

Mo ,no, dico io : se io ritengo che ci sia una certa veerità,me posso sta a preoccupà che la stessa cosa la dica ad esempio la MELONI ?! Se sta piovendo e io dico piove,non posso preoccuparmi se lo dice pure Salvini...perché non è sulle analisi (spesso OGGETTIVE) che ci si determina e connota,ma spesso sulle "soluzioni"...dove uno magari è per il lockdown (chiamiamolo per nome,cioè coprifuoco) mentre io sarei e SONO per una battaglia furibonda per mettere 75 miliardi di euro nella sanità piuttosto che per la transizione ecologica.

Ecco qua,perchè la sx in ITALIA ha fatto sta fine : figlia di un pensiero debole che prevede contrapposizione e basta. Nessun coraggio critico,nessun punto di vista AUTONOMO per "paura" di non essere abbastanza tifoso da questa parte.

Roba che il messaggio che hanno dato i portuali di Trieste,cioè DI CLASSE,non lo vedevo da 20 anni,e questo è un dato a prescindere se ci si riconosca nello sciopero o meno contro il Green Pass.

Certo che non ne usciremo...non siamo disposti a confutare ,a discutere,ad accettare,a cercare di capire e POI eventualmente a restare della nostra idea.

Tifosi. Sindrome da maggioritario ormai insita nella società...mentre si dovrebbe capire che certe "misure" massacrano tanto uno quanto l'altro, non ci si divide tra provax e novax,ma tra popolo e gente che sto popolo lo vuole smembrare.

Ti pare logico che ci si debba preparare mentalmente (von der leyen docet) a subire restrizioni fino a trasformare la società in una gabbia a cielo aperto?! Conte che dice,l'anno scorso, "prepariamoci alla nuova umanità che verrà", questa che se ne esce con "sarà l'epoca delle pandemie", aoh ma che cazzo ci devono dire di più ?! E' per questo che non mi fermo alla questione sanitaria pur grave,è per questo che invito ad una analisi diversa rispetto a ciò che sta succedendo...io non penso affatto che tutto ciò sia successo a caso e quindi stanno cavalcando per fare più soldi e acquisire maggiore potere : questi hanno trilioni di dollari,le risorse economiche sono già totalmente sotto il loro controllo e mai come oggi il denaro (che stampano loro tra l'altro,e non si fanno pagare solo la stampa...) è un mezzo per corrompere,comprare,deviare...

se sottopongo una questione del genere,cioè che riguarda la DEMOCRAZIA ,che non può venir meno NON DEVE venir meno sotto la spinta di un virus,possibile che poi ci si debba accapigliare sulla questione no vax e provax?!?!

Ma che cazzo,le opposte tifoserie ,famo le crociate. E famo le crociate,e intanto questi ce se inculano.
Jeunesse Dorée

15/10/2021, 20:39

Fokè, lo scrissi e lo ribadisco: io al derby vaccinati vs non vaccinati non mi sottopongo.
Io sono pro vax e vaccinato, ma chiunque ha dei dubbi su qualcosa che si andrà eventualmente ad inoculare nel suo corpo per me ha più che diritto ad averli.
Buttare in politica la questione vaccini è sbagliato.
Io per dire sono (in parte) d’accordo con te sugli strani “scenari al fronte” che si potrebbero manifestare.
E come ho già ribadito sono contrario a sto green pass.
Perché a mio avviso è folle mettere nella stessa discussione green pass (tema politico) e vaccini (tema medico).
Poi ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe.
La mia opinione sui vaccini l’ho abbondantemente esplicata così come quella sul Covid.
E ribadisco che adoro i dibattiti, specie qui, d’altronde è un forum
IO_DistintaMente

16/10/2021, 14:58

https://rumble.com/vndrmn-explosive-vid ... e-mrn.html
e diciamo che questo fa il paio con le dichiarazioni di Moderna, nessuna dietrologia o cospirazione
Fauci e colleghi in un convegno pubblico del 2019
hanno colto la palla al balzo e potuto testare una tecnologia che ci avrebbe messo almeno altri 10 anni per essere accettata e certificata, in situazione emergenziale hanno avuto la strada spianata.
Magari abbiamo accellerato l'adozione di nuovi farmaci che cambieranno drasticamente molte cure, però è innegabile, così come suonava strana la decisione unanime di affrontare l'emergenza in questa maniera, che hanno approfittato delle difficoltà per sperimentare questi nuovi tipi di farmaci.
Nessun tentativo di trovare cure per i malati o utilizzare tecnologie conosciute, sono state messe a tacere tutte le opinione discordi
Takkar

16/10/2021, 15:47

e diciamo che questo fa il paio con le dichiarazioni di Moderna, nessuna dietrologia o cospirazione
hanno colto la palla al balzo e potuto testare una tecnologia che ci avrebbe messo almeno altri 10 anni per essere accettata e certificata, in situazione emergenziale hanno avuto la strada spianata.
Magari abbiamo accellerato l'adozione di nuovi farmaci che cambieranno drasticamente molte cure, però è innegabile, così come suonava strana la decisione unanime di affrontare l'emergenza in questa maniera, che hanno approfittato delle difficoltà per sperimentare questi nuovi tipi di farmaci.
Nessun tentativo di trovare cure per i malati o utilizzare tecnologie conosciute, sono state messe a tacere tutte le opinione discordi
Io francamente se hanno utilizzato una tecnologia sperimentale non vedo quale sia il problema. Secondo te le più grandi case farmaceutiche del mondo danno in pasto, per essere somministrato a miliardi di persone, un vaccino senza credere di avere una ragionevole percentuale di riuscita? Secondo me no. Che poi la pretesa di avere un vaccino sicuro al 100% da dove nasce non l’ho capito, visto che dalla storia del mondo non è mai stato così. Io la leggo come una conquista importante.

Sei in grado di provare, se si, su quali basi, che i protocolli attualmente vigenti circa le cure non sarebbero soddisfacenti?
Noto che, dal momento che i vaccini stanno oggettivamente dando una risposta positiva, il tiro a questo punto si stia spostando sulle cure.

Che poi, non ce l’ho direttamente con te, avessi sentito dire da un no vax che non si vuole vaccinare perché ha semplicemente paura, sarebbe umanissimo e comprensibile. Finirebbe li. Invece sento costruire castelli di carta alti 12 metri, dal complotto planetario alle cavie di laboratorio a big pharma, senza uno straccio di prova, e li poi uno glielo deve dire che stanno fuoristrada.

Nessuno di questi mi ha ancora risposto come un cittadino si dovrebbe comportare per contrastare una pandemia:
vaccino no, tampone no, green pass. Che si dovrebbe fare?
Ultima modifica di Takkar il 16/10/2021, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Oscar70

16/10/2021, 15:58

Takkar ha scritto:
Io francamente se hanno utilizzato una tecnologia sperimentale non vedo quale sia il problema. Secondo te le più grandi case farmaceutiche del mondo danno in pasto a mezzo mondo, per essere somministrato a miliardi di persone, un vaccino senza credere di avere una ragionevole percentuale di riuscita? Secondo me no. Che poi la pretesa di avere un vaccino sicuro al 100% da dove nasce non l’ho capito, visto che dalla storia del mondo non è mai stato così. Io la leggo come una conquista importante.

Sei in grado di provare, se si, su quali basi, che i protocolli attualmente vigenti circa le cure non sarebbero soddisfacenti?
Noto che, dal momento che i vaccini stanno oggettivamente dando una risposta positiva, il tiro a questo punto si stia spostando sulle cure.

Ma non è che non ti sta mai bene niente a prescindere? :mrgreen:

Che poi, non ce l’ho direttamente con te, avessi sentito dire da un no vax che non si vuole vaccinare perché ha semplicemente paura, sarebbe umanissimo e comprensibile. Finirebbe li. Invece sento costruire castelli di carta alti 12 metri, dal complotto planetario alle cavie di laboratorio a big pharma, senza uno straccio di prova, e li poi uno glielo deve dire che stanno fuoristrada.
No ma che scherzi....se oggi siamo riusciti a ritrovare una vita abbastanza normale è grazie a quei cogliooni creduloni che si sono vaccinati.
Takkar

16/10/2021, 16:01

Oscar70 ha scritto:
16/10/2021, 15:58
Takkar ha scritto:
Io francamente se hanno utilizzato una tecnologia sperimentale non vedo quale sia il problema. Secondo te le più grandi case farmaceutiche del mondo danno in pasto a mezzo mondo, per essere somministrato a miliardi di persone, un vaccino senza credere di avere una ragionevole percentuale di riuscita? Secondo me no. Che poi la pretesa di avere un vaccino sicuro al 100% da dove nasce non l’ho capito, visto che dalla storia del mondo non è mai stato così. Io la leggo come una conquista importante.

Ma non è che non ti sta mai bene niente a prescindere? :mrgreen:

No ma che scherzi....se oggi siamo riusciti a ritrovare una vita abbastanza normale è grazie a quei cogliooni creduloni che si sono vaccinati.
Dici che c’hanno inculato? Oppure che un no vax si sta salvato anche col culo degli altri ad esempio...
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

16/10/2021, 16:15

oramai siete mitici, a voi possono anche dire i produttori...abbiamo pisciato nel vaccino..e che mo se facesse male pisciare nei vaccini lo farebbero?!?! :mrgreen:
continuate a sostenere teorie tutte vostre. con i numeri prendete quelli e il periodo che vi torna. i produttori dicono agli investitori che non sanno quando potranno commerciare farmaci mnra, fauci dice che ci vorrebbe un evento di rottura per testare direttamente la tecnologia che sennò ci vorrebbero almeno 20 anni di test per farla approvare...e voi..ma perché gli altri farmaci..non lo so, ditemelo voi quale è l'iter di sviluppo e approvazione dei farmaci. ma come dite che la farmacovigilanza è una pagliacciata , l'iter approvativo può saltare a piacere tutti gli step previsti in medicina...e parlate di scienza e di credere nella.medicina..di quella che conoscete o di quella che vi raccontano.. la verità è vhe vi siete fidati senza essere a conoscenza di tutti questi aspetti, credi che onestamente se tutti avessero avuto in precedenza tutte le informazioni buona parte che lhanno fatto ci avrebbero rinunciato.
oggettivamente ...poi utilizzato in maniera totalmente soggettiva
infine se.mi.spiegate "oggettivamente" come ci siamo salvati noi non vaccinati grazie agli in(o)culati mi farebbe piacere. io il covid lho passato e per ora devo dire grazie al mia sistema immunitario..ma se devo ringraziare altro non disdegno
foketto

17/10/2021, 15:30

No,ma la cosa che mi dispiace è che a tratti sembra che si trovi una certa via di dialogo,e poi torna su sta storia " ve state a salvà grazie a noi ce se semo vaccinati".

Allora,ci volete provare per un attimo a pensare una cosa diversa?! Basta co sta storia dei vaccini e non vaccini ,cazzo.

NON è fantascienza che in CINA ci sia GIA' adesso la patente a punti,il cosiddetto credito sociale. NON E' FANTASCIENZA,è già realtà!

Riporto qui sotto una considerazione (non mia ma che condivido appieno,visto che sto parlando in questo senso fin dall'inizio,e me rompe scrive sempre quindi preferisco riportare)

QUANDO NEL GREENPASS SARA’ INSERITO IL ‘BLOCCO FISCALE’

... il greenpass è il ‘fine’ e non il mezzo. Vi hanno convinti che il greenpass è un escamotage, un ricatto affinchè la gente si convinca a vaccinarsi, e così, davanti ad una così grave ammissione da parte del Governo, avete creduto che questa è la verità.

Ma la verità è ben diversa, e lo dimostra il fatto che basta anche un tampone per avere il greenpass, quindi è chiaro che lo scopo non è il vaccino. Ed allora? Lo scopo è di imporre il greenpass, abituare la gente ad avere un passaporto per accedere ai servizi, al cinema, al ristorante.
Dunque, alla fin fine: perché non ti vaccini? Una punturina che ti salva la vita e riacquisti i tuoi diritti, la tua libertà. E tu ci pensi: mica capiterà proprio a me di essere quell’1 su mille, lo sfigato che muore di vaccino!
Ma cerco di immaginare cosa può succedere fra uno o due anni.

Un giorno ti presenti al cinema col tuo bel greenpass, ma il lettore non lo accetta. Riprovano, nulla, non lo rileva. Non vedi il film. Ti incazzi. La mattina dopo vai nella farmacia dove ti hanno fatto il greenpass, anche il farmacista non riesce a capire cosa non va nel tuo passaporto verde. Allora vai all’USL. E loro vedono che c’è un blocco nel tuo greenpass e ti dicono di rivolgerti al Comune. E lì scopri cos’è successo. “Lei signore, non ha presentato la dichiarazione dei redditi!” “E questo cosa c’entra col greenpass?” “Con l’ultimo DPCM è stato inserito il blocco fiscale nel green pass!”

Allora chiami il tuo commercialista, lo insulti, gli dici che hai il green pass bloccato. Il poveretto in 24 ore ti presenta la dichiarazione, ti paga l’F24. Quindi ritorni al Comune, ma ancora il greenpass non si sblocca. L’impiegata consulta la tua scheda nel suo computer: “Signore, mi risulta che lei non ha ancora pagato una multa per divieto di sosta...” Allora resti di merda.

Cominci a capire perchè i governi dei conti e dei draghi insistevano tanto per abituarti a vivere con un passaporto verde. E tu che credevi davvero che lo facessero per il tuo bene, perchè tenevano alla tua salute, e invece ti hanno fottuto. Grazie alla tua accondiscendenza, al tuo egoismo, ci hanno fottuti tutti!
Forse a quel punto ti renderai conto che quelle persone che gridavano in piazza “No green pass!” non erano così coglioni come tu credevi.
E stavano lottando anche per te, per la tua libertà.

*******************************************************************************************************

BEH,se pensate che chi come me ha le visioni e pensa ai complotti planetari "invece che alla salute", io vi dico che dal mio punto di vista state sottovalutando fin troppo ciò che sta succedendo,perchè la trasformazione della società è assolutamente in atto,sotto i vostri occhi.
Ultima modifica di foketto il 17/10/2021, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Pavese

17/10/2021, 15:42

Siete partiti che i vaccini erano un arma di sterminio di massa, vi è stato fatto notare che stavate a scrivere una marea di cazzate; ora per tenere il punto avete spostato il tiro sul green pass.
foketto

17/10/2021, 15:51

lasciate perdere POVIA (che cmq nello specifico dice cose condivisibili), seguite 3 minuti (pure de meno) MARCO MORI dal minuti 01:00 al minuto 03:30

Proviamo anche a considerare oltre l'immediato,oltre quello su cui ci inducono a ragionare e a dibattere...

foketto

17/10/2021, 15:52

Pavese ha scritto:
Siete partiti che i vaccini erano un arma di sterminio di massa, vi è stato fatto notare che stavate a scrivere una marea di cazzate; ora per tenere il punto avete spostato il tiro sul green pass.
mah,secondo me dovresti rivolgerti alle persone nello specifico senza sparare nel mucchio.

dal mio punto di vista,non penso di aver mai scritto cazzate.
Oscar70

17/10/2021, 17:43

foketto ha scritto:
17/10/2021, 15:30
No,ma la cosa che mi dispiace è che a tratti sembra che si trovi una certa via di dialogo,e poi torna su sta storia " ve state a salvà grazie a noi ce se semo vaccinati".

Allora,ci volete provare per un attimo a pensare una cosa diversa?! Basta co sta storia dei vaccini e non vaccini ,cazzo.

NON è fantascienza che in CINA ci sia GIA' adesso la patente a punti,il cosiddetto credito sociale. NON E' FANTASCIENZA,è già realtà!

Riporto qui sotto una considerazione (non mia ma che condivido appieno,visto che sto parlando in questo senso fin dall'inizio,e me rompe scrive sempre quindi preferisco riportare)

QUANDO NEL GREENPASS SARA’ INSERITO IL ‘BLOCCO FISCALE’

... il greenpass è il ‘fine’ e non il mezzo. Vi hanno convinti che il greenpass è un escamotage, un ricatto affinchè la gente si convinca a vaccinarsi, e così, davanti ad una così grave ammissione da parte del Governo, avete creduto che questa è la verità.

Ma la verità è ben diversa, e lo dimostra il fatto che basta anche un tampone per avere il greenpass, quindi è chiaro che lo scopo non è il vaccino. Ed allora? Lo scopo è di imporre il greenpass, abituare la gente ad avere un passaporto per accedere ai servizi, al cinema, al ristorante.
Dunque, alla fin fine: perché non ti vaccini? Una punturina che ti salva la vita e riacquisti i tuoi diritti, la tua libertà. E tu ci pensi: mica capiterà proprio a me di essere quell’1 su mille, lo sfigato che muore di vaccino!
Ma cerco di immaginare cosa può succedere fra uno o due anni.

Un giorno ti presenti al cinema col tuo bel greenpass, ma il lettore non lo accetta. Riprovano, nulla, non lo rileva. Non vedi il film. Ti incazzi. La mattina dopo vai nella farmacia dove ti hanno fatto il greenpass, anche il farmacista non riesce a capire cosa non va nel tuo passaporto verde. Allora vai all’USL. E loro vedono che c’è un blocco nel tuo greenpass e ti dicono di rivolgerti al Comune. E lì scopri cos’è successo. “Lei signore, non ha presentato la dichiarazione dei redditi!” “E questo cosa c’entra col greenpass?” “Con l’ultimo DPCM è stato inserito il blocco fiscale nel green pass!”

Allora chiami il tuo commercialista, lo insulti, gli dici che hai il green pass bloccato. Il poveretto in 24 ore ti presenta la dichiarazione, ti paga l’F24. Quindi ritorni al Comune, ma ancora il greenpass non si sblocca. L’impiegata consulta la tua scheda nel suo computer: “Signore, mi risulta che lei non ha ancora pagato una multa per divieto di sosta...” Allora resti di merda.

Cominci a capire perchè i governi dei conti e dei draghi insistevano tanto per abituarti a vivere con un passaporto verde. E tu che credevi davvero che lo facessero per il tuo bene, perchè tenevano alla tua salute, e invece ti hanno fottuto. Grazie alla tua accondiscendenza, al tuo egoismo, ci hanno fottuti tutti!
Forse a quel punto ti renderai conto che quelle persone che gridavano in piazza “No green pass!” non erano così coglioni come tu credevi.
E stavano lottando anche per te, per la tua libertà.

*******************************************************************************************************

BEH,se pensate che chi come me ha le visioni e pensa ai complotti planetari "invece che alla salute", io vi dico che dal mio punto di vista state sottovalutando fin troppo ciò che sta succedendo,perchè la trasformazione della società è assolutamente in atto,sotto i vostri occhi.
Caro Foketto, io ho molto rispetto per tutte le visioni,ma c'è modo e modo di esprimersi o comunque di dare la propria versione. Negare certe evidenze mi sembra poco onesto sia da un lato che dall'altro e te lo dice uno che per quanto riguarda i vaccini era molto scettico,non qui ma in arte sedi ho avuto modo di discutere anche su toni aspri su questa vicenda molto complessa.Ergersi a paladini della verità non giova a nessun dialogo e anzi confonde ancora di più le acque torbide e poco chiare di questa storia.Credo che nessuno ha la verità in tasca,fatto sta che se oggi 17/10 siamo in una condizione di vita che ci permette di tornare a svolgere attività quotidiane con una certa serenità ne prendo atto e credo che questo cambiamento di rotta sia stato influenzato da questa campagna vaccinale.Detto questo,sulla questione Green Pass non sono d'accordo perché ho la convinzione che questa questione così complessa non deve essere affrontata in questo modo ma con strumenti diversi da questo obbligo che crea una voragine in una società già di sé provata da molte questione irrisoltè da anni,come lo smembramento della società con l'avvento incontrastato e incontrastabile delle multinazionali,sdoganato con il bene placito di tutti i governi mondiali e che hanno smembratol'intero tessuto delle pmi e dell'artigianato,capisaldi del nostro paese.dando vita a un ribasso del mercato del lavoro su tutte le questioni;salariali di qualità del lavoro intesa come professionalità nelle arti e mestieri e tutto questo senza porre alcun rimedio se non assistenzialè,.In Italia oggi ci sono 6milioni di famiglie in povertà assoluta,siamo in terza posizione per quanto riguarda abbandono scolastico e potrei aggiungere altro ma già questo basta e avanza per capire dove ci siamo infilati senza porre rimedio se non con l'assistenzialismo di stato,senza politiche sul lavoro serie e che diano slancio a settori importanti come il manufatturiero dove eravamo i principi in Europa e forse anche nel mondo per non parlare del setore agroalimentareTroppe questioni importanti rimandate per decenni,impantanate nei palazzi di Roma che a volte vengono ritirate fuori solo per comodo e opportunismo a seconda dei sondaggi elettorali.
Tutto questa polvere messa sotto il tappeto per anni oggi esplode con il Green Pass e in tutto questo disagio economico sociale che oggi vive il paese anche noi cittadini abbiamo le nostre responsabilità sia chiaro.Per anni abbiamo fatto finta di niente assuefatti da un egoismo personale che oggi si paga a caro prezzo;della serie: "che me frega io sto bene economicamente".
E invece siccome siamo tutti collegati a catena oggi questo modello sta crollando con tutte le conseguenze del caso.Chiaro che in tutta la questione anche i sindacati hanno le loro responsabilità ed è facile scaricare tutto su loro oggi,ma certe questioni partono da lontano e chi in un modo chi in altro abbiamo tutti le nostre responsabilita.Mi fermo qua, non voglio annoiare,ci sarebbe da parlare per giorni e mesi.
Sono d'accordo con te che ridurre la questione sociale alla campagna vaccinale è riduttivo ed è solo uno spaccato delle conseguenze che ha fatto emergere questa emergenza sanitaria.Sia chiaro che in quest mia riflessione non ho la pretesa di avere verità in tasca ma espongo solo il mio pensiero.
Takkar

17/10/2021, 17:53

Pavese ha scritto:
Ti preannuncio che quando finirà tutto ci diranno che il merito sarà sicuramente grazie alla resistenza (passiva, perché ancora non ho capito cosa propongono di fare per battagliare contro il virus) di quella percentuale, sempre più bassa, che non si è vaccinata e non si è fatta il green pass.

Nel frattempo si parte con il nuovo giro di vaccini (terzo), come fatto da mio amico di famiglia qualche giorno fa.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

17/10/2021, 17:58

si magari se si riesce a rispondere sostenendo o confutando tesi con qualche rimostranza puntuale sarebbe meglio.
da parte mia mai detto che i vaccini sono armi di distruzione di massa.
ho sempre sostenuto che :
la gestione dell'emergenza non è stata adeguata per
1. arretramento sanitario e abbandono dei malati, fatto mai accaduto a memoria
2. scelta inopportuna di medicamento rispetto alla situazione epidemiologica presentata
opportunismo nello sfruttare la situazione(casuale o creata ad arte non posso saperlo) da un punto di vista sanitario e legiferativo
1. farmaci sperimentali utilizzati
2. restrizioni libertà personali
Infine l'ossessione della vaccinazione con OGGETTIVI risultati che io non vedo con i numeri
Se si vuole affrontare puntualmente e senza slogan uno qualsiasi dei punti...
IO_DistintaMente

17/10/2021, 18:03

Takkar ha scritto:
Pavese ha scritto:
Ti preannuncio che quando finirà tutto ci diranno che il merito sarà sicuramente grazie alla resistenza (passiva, perché ancora non ho capito cosa propongono di fare per battagliare contro il virus) di quella percentuale, sempre più bassa, che non si è vaccinata e non si è fatta il green pass.

Nel frattempo si parte con il nuovo giro di vaccini (terzo), come fatto da mio amico di famiglia qualche giorno fa.
qui purtroppo ti sbagli. non so nel resto del mondo ma l'italico popolo riempie Piazza Venezia e Piazzale Loreto, è sempre stato così e sempre sarà
Abbiamo bisogno del pastore (ci affascina e ci da soluzioni condivise, noi dobbiamo pensare esclusivamente ai cazzi nostri)che guida il gregge salvo poi prenderlo a calci appena perde il bastone del comando
Takkar

17/10/2021, 18:23

17/10/2021, 18:03
Takkar ha scritto:
Pavese ha scritto:

qui purtroppo ti sbagli. non so nel resto del mondo ma l'italico popolo riempie Piazza Venezia e Piazzale Loreto, è sempre stato così e sempre sarà
Abbiamo bisogno del pastore (ci affascina e ci da soluzioni condivise, noi dobbiamo pensare esclusivamente ai cazzi nostri)che guida il gregge salvo poi prenderlo a calci appena perde il bastone del comando
Mi sembra una netta minoranza, che poi molti dei quali sono quelli che si richiamano di base a regimi dittatoriali salvo poi lamentarsi se vengono presi provvedimenti che ritengono autoritari (?!?). Andrebbe rappresentato a questa gente che se ci fosse stato LVI saremmo tutti vaccinati da un pezzo e chi si fosse ribellato lo sarebbero andato a prendere a casa. Tanto per dare uno spunto di riflessione. Abbiamo scoperto che l’animo nero di molte persone lo è solo all’apparenza. La realtà è che la gente di base vuole fare il cazzo che gli pare sempre e comunque. Cosa che meglio si confà alla democrazia attuale, no? Quindi, come vedi, mi sembra che il pastore serva quando non ce l’hai e viceversa.
Lotrippo o Loporco?

Torna a “Ponte Milvio”