Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Massy73

Re: Coronavirus

06/11/2021, 20:50

Dire che i vaccini non servono è una gran cazzata. Il tasso di positività oggi è a 1,4, bassissimo se si pensa che è tutto aperto e che l'obbligo della mascherina è comunque limitato e nei locali non rispettato.

Poi possiamo credere a tutti i complotti Plutarco-Giudaico-massonico.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente

06/11/2021, 22:10

ancora con sti complotti e ste cazzate, tu con il tasso di positività hai capito tutto, ottimo però non dire che chi h dubbi crede ai complotti.
il link di prima è quello dedicato al covid e gestito dal ministero della salute dell'UK
prendiamo in dettaglio il mese di ottobre
tamponi
Ottobre 2020 8.965.952
ottobre 2021 27.718.099
positivi
Ottobre 2020 573.152
Ottobre 2021 1.248.800
morti
ottobre 2020 5.223
Ottobre 2021 4.089
dove cavolo vedete l'efficacia dei vaccini, poi ripeto seguite il gregge e non date del complottista a chi i dati li va a vedere, e non ripetete le stronzate che sentite senza sapere manco cosa dicono
io non credo ai complotti ma voi credete a tutte le cazzate che vi dicono, perchè se vogliamo generalizzare mi sembra di capire e non ci sta eccezione che tenga, tutti ma dico tutti i vaccinati non hanno manco indagato su nulla hanno seguito le indicazioni e basta, e io dico che è una scelta rispettabilissima, ma che non rompano i coglioni con slogan senza vedere un numero che dico uno di dettaglio e darne un significato, magari pure sbagliato, ma un piccolo sforzo celebrale che partorisca una conclusione personale che non sia già sentita
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro

06/11/2021, 22:16

Massy73 ha scritto:
06/11/2021, 16:44
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
06/11/2021, 13:14
In realtà sta colpendo i non vaccinati che aiutano a far sì che il virus circoli.
Fa bene l'Austria a chiudere in casa i non vaccinati.
E come no. Anzi io li priverei dei diritti civili e valuterei se passarli per le armi.
Sigaro me sarei rotto er cazzo de chiusure varie, de mascherine e limitazioni.
Se ricominciamo con le chiusure, non è "per colpa" di chi non vuole o non può vaccinarsi, ma perché il vaccino non funziona.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

07/11/2021, 0:26

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
In realtà sta colpendo i non vaccinati che aiutano a far sì che il virus circoli.
E come no. Anzi io li priverei dei diritti civili e valuterei se passarli per le armi.
Se ricominciamo con le chiusure, non è "per colpa" di chi non vuole o non può vaccinarsi, ma perché il vaccino non funziona.
Il vaccino funziona, ma tanto è inutile che cerco di farti cambiare idea.
Blevins

07/11/2021, 10:05

la pandemia dei non vaccinati :mrgreen:

con il 60% della popolazione mondiale non vaccinata (mentre noi, i furbi, stamo già alla terza e co la quarta in canna) in un mondo globalizzato
Il Sigaro

07/11/2021, 10:54

Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Sicuramente non cambio idea a forza di slogan.
Però vedi, io il vaccino l'ho fatto, tutte e due le dosi.
Cerco solo di ragionare senza ripetere le solite frasi fatte da lancio di agenzia.
Se oltre il 90% della popolazione è vaccinato, significa che c'è una copertura vastissima. E i vaccinati, se sono al sicuro, nel senso che in caso di contagio al massimo possono accusare sintomi lievi, che paura possono avere?
Torniamo a bomba. Ci vuole una norma che disponga l'obbligo vaccinale. Solo che una legge simile necessita di una motivazione molto solida. Oggi non c'è, né la legge né la motivazione, quindi a) affibbiare ai non vaccinati la colpa di eventuali restrizioni è fuori luogo, e b) chiuderli dentro casa sarebbe illegittimo. Il resto sono slogan e tentativi codardi da parte di chi ci governa di mettere i cittadini l'uno contro l'altro.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

07/11/2021, 10:56

Blevins ha scritto:
07/11/2021, 10:05
la pandemia dei non vaccinati :mrgreen:

con il 60% della popolazione mondiale non vaccinata (mentre noi, i furbi, stamo già alla terza e co la quarta in canna) in un mondo globalizzato
Due milioni di italiani sono più pericolosi di quattro miliardi di afroasiatici e sudamericani
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

07/11/2021, 11:22

vedetevi questo video, su YouTube potete mettere i sottotitoli se non capite bene l'inglese, è una conferenza fatta un paio di giorni fa fatta da alcuni esperti, uno è quello intervistato da report. vi spiega lui meglio l'efficacia e la sicurezza dei vaccini
https://youtu.be/VruS4N0_wxE
e il famoso 99.9% sbandierato
magari se lo spiegate a lui che il vaccino funziona...
ah per concludere fa proprio l'esempio dell'UK per dimostrare poi nei fatti che non funzionano e che dicono cazzate, magari io non ho l'autorità di farvelo capire con i numeri ma tra me e voi magari ha ragione lui che li studia da scienziato i numeri..
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche

07/11/2021, 12:12

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Cerco solo di ragionare senza ripetere le solite frasi fatte da lancio di agenzia.
Se oltre il 90% della popolazione è vaccinato, significa che c'è una copertura vastissima. E i vaccinati, se sono al sicuro, nel senso che in caso di contagio al massimo possono accusare sintomi lievi, che paura possono avere?
Torniamo a bomba. Ci vuole una norma che disponga l'obbligo vaccinale. Solo che una legge simile necessita di una motivazione molto solida. Oggi non c'è, né la legge né la motivazione, quindi a) affibbiare ai non vaccinati la colpa di eventuali restrizioni è fuori luogo, e b) chiuderli dentro casa sarebbe illegittimo. Il resto sono slogan e tentativi codardi da parte di chi ci governa di mettere i cittadini l'uno contro l'altro.
Però scusa sigaro, sei te il primo che hai detto che le chiusure sono una cosa politica e non epidemiologica, quindi non sono eventuali chiusure a determinare l’efficacia dei vaccini, anche se io rimango dell’idea (assolutamente personale) che se un anno fa stavamo barricati in casa con gli ospedali che strabordavano (parole di medici e infermieri, non mie) e oggi invece siamo completamente aperti con numeri molto più sostenibili (seppur in leggero aumento) - basta fare un semplice confronto TI e ricoverati 5 novembre 2020 e 5 novembre 2021 - qualche cosa dovrà indicare, non penso che i governanti austriaci si “divertano” a dire “ok dai chiudiamo in casa i non vaccinati” (PREMETTO CHE PERSONALMENTE TROVEREI UNA MISURA DEL GENERE FUORI DAL MONDO) ma se lo fanno avranno delle relazioni confortate perlomeno da qualche numero.

Sull’efficacia dei vaccini secondo me il punto fondamentale è un altro: ci aspettavamo che i vaccini eradicassero il COVID? Forse si, non ci sono riusciti. Se la vedete da questo punto di vista probabilmente hanno fallito, ma questo NON vuol dire che siano inefficaci.

Se invece ci aspettavamo che limitassero il COVID portandoci a rivivere una vita semi normale, ci stanno riuscendo, con difficoltà a causa di varianti molto contagiose, ma ci stanno riuscendo.

Ripeto quello che ho scritto ieri, senza fare analisi statistiche avanzate, ma prendendo i numeri “spicci” e “grezzi”:

Un anno fa in lockdown con coprifuoco già da 20 giorni avevamo centinaia di morti, 35.000 casi al giorno e non so quanti casi in TI e ricoveri, oggi abbiamo con TUTTO APERTO 5.000 casi, TI e Ricoveri che reggono botta, e qualche decina (che sono comunque inaccettabili, anche se fosse solo uno) di morti.
Magari i vaccini non hanno eradicato il COVID, ma sicuramente lo stanno contenendo.

Poi magari arriveremo a 20/25/30k casi, ma questo vorrebbe dire che senza i vaccini i casi sarebbero stati 50/60/70/80k casi.

Poi vabbè secondo me anche se avessero salvato una sola persona in più, rispetto a quante persone si sarebbero salvate senza, sarebbero comunque un successo, ma mi rendo conto di essere forse troppo buono :)

Sulla terza dose, ahimè non è che sia contento anche io di dovermi fare un altra dose, anche se per me sarebbe la seconda, comunque quando posso evitare un medicinale lo evito sempre, però non cadiamo dalle nuvole, lo dicevano già a marzo che probabilmente sarebbe servita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente

07/11/2021, 12:47

vabbè ma dire che senza i vaccini avremmo 80k invece di 30k è un dogma senza nessuna base ne scientifica ne frutto di un osservazione. uno crede punto
losaidiconoche

07/11/2021, 13:16

Ma quale dogma, è un analisi lucida delle precedenti ondate, delle modalità di propagazione del virus, dell’infettivitá del virus e delle varianti.

con tutto chiuso, lockdown, mascherine all’aperto, coprifuoco, nelle precedenti ondate avevamo picchi di 30/40/50k casi

se adesso non avessimo i vaccini con tutto aperto senza lockdown coprifuoco ecc ecc è una variante il triplo più infettiva di quella dello scorso anno, quanti casi avremmo?

IO_DistintaMente

07/11/2021, 13:31

ancora. o ste storie..la risposta te l'ha data uk e tutte le nazioni ipervaccinate come anche l'Italia fino a qualche settimana fa. se funziona funziona sempre e ovunque, così funziona la valutazione di un farmaco. non che ti scegli i periodi e i paesi a seconda degli andamenti registrati. adesso hai preso ottobre e novembre in italia, se risale la colpa è dei novax e così via.se questo è nil metro di valutazione dimmi tu se non è un dogma. te lo si dice da tanto ma tu ti ostini a prendere questo.periodo in Italia per dire tutto ok. te lo dice un professore universitario che insegna valutazione di farmaci, credo, mettendo pure a repentaglio la.propria carriera. aspetta che adesso te lo dice la pfizer oppure speranza. dormi tranquillo
losaidiconoche

07/11/2021, 14:20

Che ti devo dire, spero tanto tu abbia torto, non perché me ne freghi nulla della ragione, ma perché se così non fosse temo nuove restrizioni.

Aldilá dei vaccini.

Massy73

07/11/2021, 15:23

IO_DistintaMente ha scritto:vabbè ma dire che senza i vaccini avremmo 80k invece di 30k è un dogma senza nessuna base ne scientifica ne frutto di un osservazione. uno crede punto
Eh vabbè però le statistiche non è che puoi guardarle sono quando ti fanno comodo
IO_DistintaMente

07/11/2021, 16:57

no, io le vedo sempre, come ho riportato prima, ad ottobre di quest'anno in Italia va meglio rispetto ad ottobre 2020.
il problema è che parliamo di farmaci e della loro efficacia o comunque influenza, devono avere sempre lo stesso comportamento e non andare meglio proprio quando poi i nostri scienziatoni dichiarano che stanno esaurendo la loro efficacia, addirittura contraddicendo l'unico periodo in cui la situazione migliora.
se siamo tutti daccordo direi che potremmo accettare il fatto che sono i farmaci che devono dimostrare che funzionano e non il contrario, ossia che bisogna dimostrare che senza i farmaci la situazione non peggiora.
sennò non capisco perchè le case farmaceutiche fanno i trials in vari stadi e modi, dovranno dimostrare qualcosa(cosa che per questi vaccini come dice Peter Doshi non hanno dimosrato), altrimenti ognuno vende la qualunque e ti dice, che ne sai..se non lo avessimo usato i morti sarebbero aumentati del 30%.
così ripeto anche vanna marchi va rivalutata
Caol

07/11/2021, 20:29

losaidiconoche ha scritto:
07/11/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
Però scusa sigaro, sei te il primo che hai detto che le chiusure sono una cosa politica e non epidemiologica, quindi non sono eventuali chiusure a determinare l’efficacia dei vaccini, anche se io rimango dell’idea (assolutamente personale) che se un anno fa stavamo barricati in casa con gli ospedali che strabordavano (parole di medici e infermieri, non mie) e oggi invece siamo completamente aperti con numeri molto più sostenibili (seppur in leggero aumento) - basta fare un semplice confronto TI e ricoverati 5 novembre 2020 e 5 novembre 2021 - qualche cosa dovrà indicare, non penso che i governanti austriaci si “divertano” a dire “ok dai chiudiamo in casa i non vaccinati” (PREMETTO CHE PERSONALMENTE TROVEREI UNA MISURA DEL GENERE FUORI DAL MONDO) ma se lo fanno avranno delle relazioni confortate perlomeno da qualche numero.

Sull’efficacia dei vaccini secondo me il punto fondamentale è un altro: ci aspettavamo che i vaccini eradicassero il COVID? Forse si, non ci sono riusciti. Se la vedete da questo punto di vista probabilmente hanno fallito, ma questo NON vuol dire che siano inefficaci.

Se invece ci aspettavamo che limitassero il COVID portandoci a rivivere una vita semi normale, ci stanno riuscendo, con difficoltà a causa di varianti molto contagiose, ma ci stanno riuscendo.

Ripeto quello che ho scritto ieri, senza fare analisi statistiche avanzate, ma prendendo i numeri “spicci” e “grezzi”:

Un anno fa in lockdown con coprifuoco già da 20 giorni avevamo centinaia di morti, 35.000 casi al giorno e non so quanti casi in TI e ricoveri, oggi abbiamo con TUTTO APERTO 5.000 casi, TI e Ricoveri che reggono botta, e qualche decina (che sono comunque inaccettabili, anche se fosse solo uno) di morti.
Magari i vaccini non hanno eradicato il COVID, ma sicuramente lo stanno contenendo.

Poi magari arriveremo a 20/25/30k casi, ma questo vorrebbe dire che senza i vaccini i casi sarebbero stati 50/60/70/80k casi.

Poi vabbè secondo me anche se avessero salvato una sola persona in più, rispetto a quante persone si sarebbero salvate senza, sarebbero comunque un successo, ma mi rendo conto di essere forse troppo buono :)

Sulla terza dose, ahimè non è che sia contento anche io di dovermi fare un altra dose, anche se per me sarebbe la seconda, comunque quando posso evitare un medicinale lo evito sempre, però non cadiamo dalle nuvole, lo dicevano già a marzo che probabilmente sarebbe servita

Beh, quando è iniziata la campagna vaccinale la linea ufficiale era "effetto gregge", ovvero immunizzazione.
E' vero che come dici tu i vaccini hanno però un impatto sulla gravita della malattia e anche sulla sua virulenza (non annullano il contagio, ma lo limitano), direi che questo è evidente.
Il problema vero però a mio parere è in prospettiva: con un vaccino che dura 6-9 mesi, con J&J che dura 2-3 mesi, non è possibile contenere questo virus perché non è possibile vaccinare in un tempo ragionevole tutta l'umanità.
Aquilareale3

08/11/2021, 8:19

MAI E POI MAI avrei pensato I LAZIALI abboccare a questa grande presa per il culo...

IO_DistintaMente

08/11/2021, 9:52

lo andiamo dicendo da mesi che stanno rivoluzionando i concetti della medicina e della virologia, dall'onere della prova all'oggetto del discorso
addirittura per questo farmaco
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29361524/
hanno modificato la definizione di vaccino, così non puoi dire che non si tratta di vaccino e loro possono continuare a fare l'associazione virus-vaccino che tutti naturalmente accettano
https://www.lindipendente.online/2021/0 ... di-pfizer/
Gato

08/11/2021, 9:57

Aquilareale3 ha scritto:MAI E POI MAI avrei pensato I LAZIALI abboccare a questa grande presa per il culo...

Mi sono fermato a 0:40 alla quarta cazzata detta.

Comunque JnJ non dura tre mesi (altra cazzata) bensì otto e poi la copertura inizia lentamente a calare per le forme LIEVI E MODERATE di covid, mentre la protezione per le forme gravi resta a livelli molto buoni.

Per questo per me è impensabile la corsa alla seconda dose (nei confronti anche dei soggetti meno a rischio).

INTER MERDA

Aquilareale3

08/11/2021, 10:08

Con l'87% di persone vaccinate ancora stiamo parlando di salvare il Natale....

come se i 7.000.000 di non vaccinati (tra cui ci saranno un mare di guariti immunizzati) potessero fare lo stesso macello sanitario del 2020 quando erano 60.000.000 i non imunizzati.

Ma non ve la fate una domanda??

ma quale è l'obbiettivo finale?? zero contagi?? allungare la vita degli ottantenni???

o forse l'obiettivo è il green pass????

Eravamo contrari alla tessera del tifoso e adesso accettiamo la TESSERA DELLA VITA SOCIALE....

Deluso dal mondo ULTRAS di tutto il mondo che accetta questa schedatura non solo per lo stadio ma per vivere.
Blevins

08/11/2021, 10:10

anche i vostri figli chiedono risentiti il vaccino per natale?

Immagine

p.s. non è terrorismo
Il Sigaro

08/11/2021, 10:31

Blevins ha scritto:
08/11/2021, 10:10
anche i vostri figli chiedono risentiti il vaccino per natale?

Immagine

p.s. non è terrorismo
Quest'anno al posto di Babbo Natale arriva Babbo Vaccino, e al posto della Befana un'infermiera con le fiale
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

08/11/2021, 10:36

Aquilareale3 ha scritto:
08/11/2021, 8:19
MAI E POI MAI avrei pensato I LAZIALI abboccare a questa grande presa per il culo...

Ma quando capirete che so sti soggetti folcloristici a rendere le argomentazioni dei no-vax impresentabili?
IO_DistintaMente

08/11/2021, 10:56

Gato ha scritto:
Aquilareale3 ha scritto:MAI E POI MAI avrei pensato I LAZIALI abboccare a questa grande presa per il culo...

Comunque JnJ non dura tre mesi (altra cazzata) bensì otto e poi la copertura inizia lentamente a calare per le forme LIEVI E MODERATE di covid, mentre la protezione per le forme gravi resta a livelli molto buoni.

Per questo per me è impensabile la corsa alla seconda dose (nei confronti anche dei soggetti meno a rischio).

INTER MERDA
dove sta la cazzata? io non so dove vi informate per sostenere le vostre tesi
lo studio inglese
https://assets.publishing.service.gov.u ... isease.pdf
dice che osservando(quindi significa che al meglio, (perchè ce ne saranno contagiati anche prima) hanno visto che ci sono sintomatici dopo 10 settimane(due mesi spicci), chissà gli asintomatici anche prima o la probabilità di incontrarlo prima di 10 settimane, devi essere pure sfigato
quindi dobbiamo fare pace con il cervello:
IO DEVO FARE IL TAMPONE PERCHE' QUELLI VICINO A ME DEVONO ESSERE SICURI, TU CORTESEMENTE TI FAI IL VACCINO OGNI 2 MESI PERCHE' VOGLIO ESSERE ANCHE IO SICURO VERSO DI VOI VACCINATI
oppure i vaccinati hanno anche il GP per contagiare i non vaccinati??????????????????????????
Il Sigaro

08/11/2021, 11:11

IO_DistintaMente ha scritto:
08/11/2021, 10:56
Gato ha scritto:

INTER MERDA
dove sta la cazzata? io non so dove vi informate per sostenere le vostre tesi
lo studio inglese
https://assets.publishing.service.gov.u ... isease.pdf
dice che osservando(quindi significa che al meglio, (perchè ce ne saranno contagiati anche prima) hanno visto che ci sono sintomatici dopo 10 settimane(due mesi spicci), chissà gli asintomatici anche prima o la probabilità di incontrarlo prima di 10 settimane, devi essere pure sfigato
quindi dobbiamo fare pace con il cervello:
IO DEVO FARE IL TAMPONE PERCHE' QUELLI VICINO A ME DEVONO ESSERE SICURI, TU CORTESEMENTE TI FAI IL VACCINO OGNI 2 MESI PERCHE' VOGLIO ESSERE ANCHE IO SICURO VERSO DI VOI VACCINATI
oppure i vaccinati hanno anche il GP per contagiare i non vaccinati??????????????????????????
non ho capito .....
"Un motivo ci sarà"
simoferr83

Siete più ultras del corona che della Lazio
Blevins

08/11/2021, 11:14

j&J funziona esattamente come gli altri vaccini
l'unica differenza è che il richiamo va fatto 6 mesi dopo l'unica dose, anzichè dopo la seconda come accade per gli altri vaccini

quello che non capisco è perchè dicano che "va fatto con vaccino a mrna"
in base a cosa?
alla scienza o alla disponibilità?
IO_DistintaMente

08/11/2021, 11:57

allora Sigaro, sono partito dalla solita considerazione che chi pone qualsiasi dubbio dice una cazzata(così tanto per dire mica magari la hanno sentita da Bassetti o da Bruno Vespa ma tant'è) allora ho fatto notare che in Inghilterra hanno fatto uno studio di osservazione(di osservazione significa che devi mettere in conto anche la possibilità di incontrare il virus dalla seconda dose, magari hai avuto culo e lo hai incontrato dopo 2 mesi, io per esempi lo ho incontrato dopo 15 mesi, posso dire che il non vaccino mi ha protetto per 15 mesi? credo di no ma per il vaccino credo valga, d'altronde non avendo dati certi su coorte e su fase 3 devono pure cercare di capire qualcosa) su un certo numero di vaccinati, hanno osservato che dopo 10 settimane dalla seconda dose tra questo gruppo di vaccinati si verificavano un certo numero di contagiati sintomatici ,quindi infettivi.allora:
Numero uno, non capisco dove sia la cazzata del video...ma NUMERO DUE mi pongo un paio di domande
domanda: Perchè io devo fare il tampone ogni 48 se frequento persone? risposta: per non mettere in pericolo le persone a me vicine
domanda: Perchè non devo farmi il vaccino ogni 2/3 mesi? risposta:Perchè facendoti il vaccino ti danno anche la tessera(manleva) per cui puoi infettare tranquillamente gli altri.
E' una follia a cui nessuno si pone manco un piccolo dubbio
se ne sentono di tutte e la logica la mandiamo a cagare.
IO_DistintaMente

08/11/2021, 12:05

simoferr83 ha scritto:
Siete più ultras del corona che della Lazio
why

Immagine
Ale2512

08/11/2021, 13:18

Leva ‘sto schifo, fai il bravo :45
"Per salvare quella CAZZO di storia di società di cui tutti vi vantate me so accollato 550 mioni de debiti"
Gato

08/11/2021, 14:16

Blevins ha scritto:j&J funziona esattamente come gli altri vaccini
l'unica differenza è che il richiamo va fatto 6 mesi dopo l'unica dose, anzichè dopo la seconda come accade per gli altri vaccini

quello che non capisco è perchè dicano che "va fatto con vaccino a mrna"
in base a cosa?
alla scienza o alla disponibilità?
Alla disponibilità. Semplicemente perché speranza e soci hanno puntato tutto su moderna e Pfizer.

INTER MERDA

Gato

08/11/2021, 14:41

IO_DistintaMente ha scritto:allora Sigaro, sono partito dalla solita considerazione che chi pone qualsiasi dubbio dice una cazzata(così tanto per dire mica magari la hanno sentita da Bassetti o da Bruno Vespa ma tant'è) allora ho fatto notare che in Inghilterra hanno fatto uno studio di osservazione(di osservazione significa che devi mettere in conto anche la possibilità di incontrare il virus dalla seconda dose, magari hai avuto culo e lo hai incontrato dopo 2 mesi, io per esempi lo ho incontrato dopo 15 mesi, posso dire che il non vaccino mi ha protetto per 15 mesi? credo di no ma per il vaccino credo valga, d'altronde non avendo dati certi su coorte e su fase 3 devono pure cercare di capire qualcosa) su un certo numero di vaccinati, hanno osservato che dopo 10 settimane dalla seconda dose tra questo gruppo di vaccinati si verificavano un certo numero di contagiati sintomatici ,quindi infettivi.allora:
Numero uno, non capisco dove sia la cazzata del video...ma NUMERO DUE mi pongo un paio di domande
domanda: Perchè io devo fare il tampone ogni 48 se frequento persone? risposta: per non mettere in pericolo le persone a me vicine
domanda: Perchè non devo farmi il vaccino ogni 2/3 mesi? risposta:Perchè facendoti il vaccino ti danno anche la tessera(manleva) per cui puoi infettare tranquillamente gli altri.
E' una follia a cui nessuno si pone manco un piccolo dubbio
se ne sentono di tutte e la logica la mandiamo a cagare.
Nessuno ha mai sostenuto che il vaccino azzeri la possibilità di contagiarsi. Chi lo ha sostenuto è semplicemente un coglione che non sa fare nemmeno una O con un bicchiere.

Il documento che tu stesso posti dice che a distanza di 20 settimane dalla somministrazione la protezione contro la ospedalizzazione resta pressoché intorno all'ottanta percento per tutte le fasce d'età dei gruppi presi in osservazione da loro.

Oltre le venti settimane AZ ha un calo nella protezione dalla forma lieve (sintomatica) del covid, restando intorno al 50-60%.

Abbiamo ripetuto allo sfinimento che il vaccino non è una patente di immunità ed il green pass non serve ad un cazzo dal punto di vista di prevenzione del contagio (se non il fatto di far entrare in ambienti chiusi persone teoricamente meno suscettibili di contagio).

Il vaccino (che non è nient'altro che una profilassi) serve a mandare in ospedale meno persone possibili, proprio perché questo virus non è facilmente arrestabile e contenibile come quelli che cita il fenomeno nel video.
Paragonare vaccino (profilassi) Covid con quello ad esempio della febbre gialla è segno di malafede pura. È come se io ti dicessi che Imodium e aspirina sono la stessa cosa perché vengono venduti in blister.

Il green pass è una forzatura? Sì, sono d'accordo.
Il vaccino covid non serve ad un cazzo? No, numeri alla mano non è così.
Sono contento di farmi una dose di Pfizer perché ho fatto JnJ? No. Manco per il cazzo. Non escludo di andare da qualche altra parte a farmi JnJ, perché Speranza preferisce pagare 18 euro Pfizer contro i 2 di Johnson's.

Io non penso che nel Pfizer ci sia chissà cosa, ma so per certo che col Johnson's non ho avuto nessun effetto collaterale e mi rode il culo che il mio paese mi obblighi, senza giustificazione clinica alcuna, a fare una dose di un farmaco diverso.

INTER MERDA

Aquilareale3

08/11/2021, 14:46

Una volta i vaccinati si sentivano soddisfatti e al sicuro e se ne fregavano delle scelte degli altri.

Oggi i vaccinati rosicano perchè c'è una parte dell'umanità che dice no a sto cazzo de siero.

FORZA TRIESTE
Takkar

08/11/2021, 15:40

Aquilareale3 ha scritto:
08/11/2021, 14:46
Una volta i vaccinati si sentivano soddisfatti e al sicuro e se ne fregavano delle scelte degli altri.

Oggi i vaccinati rosicano perchè c'è una parte dell'umanità che dice no a sto cazzo de siero.

FORZA TRIESTE
Una volta si vaccinavano tutti perchè il parere del medico era ritenuto sacro.

Oggi, per alcuni (la netta minoranza), vale più quello che dice Silver Nervuti che grazie a quelli come te che gli vanno dietro si gode i soldi a Tenerife.

Forza Lazio
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jolly roger

08/11/2021, 15:51

Dai regà Nervuti no, vi prego…..praticamente presente come Best in Show su qualsiasi sito si occupi di bufale, fake news e millanteria varia
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Takkar

08/11/2021, 15:54

Basta guardare i suoi video con le pubblicità in apertura (NIVEA ndr)....Lui si che è pagato dalle multinazionali.

Ma per piacere
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

08/11/2021, 16:25

Se non sbaglio ha iniziato a fare lo Youtuber postando video sul Covid.
Generalizzazioni, frasi fatte, linguaggio basilare, montaggi ad hoc. I video de sti guru so tutti uguali, parlano alla stessa platea.
I commenti sono inquietanti, persone che hanno bisogno di un messia che indichi loro la via. Hanno certezze incrollabili, loro hanno capito tutto.
Questi guru youtuber da Covid sì che sicuro hanno fatto i soldi con pandemia.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Takkar

08/11/2021, 16:37

Jeunesse Dorée ha scritto:
08/11/2021, 16:25
Se non sbaglio ha iniziato a fare lo Youtuber postando video sul Covid.
Generalizzazioni, frasi fatte, linguaggio basilare, montaggi ad hoc. I video de sti guru so tutti uguali, parlano alla stessa platea.
I commenti sono inquietanti, persone che hanno bisogno di un messia che indichi loro la via. Hanno certezze incrollabili, loro hanno capito tutto.
Questi guru youtuber da Covid sì che sicuro hanno fatto i soldi con pandemia.
Esattamente
Lotrippo o Loporco?
mimmo

08/11/2021, 16:38

Aquilareale3 ha scritto:Una volta i vaccinati si sentivano soddisfatti e al sicuro e se ne fregavano delle scelte degli altri.

FORZA TRIESTE
io sono vaccinato e non me ne frega un cazzo di nessuno.
misantropia unica via.
Jolly roger

08/11/2021, 16:39

mimmo ha scritto:
08/11/2021, 16:38
Aquilareale3 ha scritto:Una volta i vaccinati si sentivano soddisfatti e al sicuro e se ne fregavano delle scelte degli altri.

FORZA TRIESTE
io sono vaccinato e non me ne frega un cazzo di nessuno.
misantropia unica via.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
IO_DistintaMente

08/11/2021, 16:45

ma fatemi capire, io manco so chi sia il tizio del video , tra l'altro non mi sembra che abbia svelato il segreto di Fatima ma ha messo in fila solo logica basilare che voi non continuate a vedere perché il finale non vi piace , ma vi piacciono le cazzate dette da buroni e bassetti coperti dalla la loro aurea di professori e dottori.
sarà questo il suo lavoro? ci guadagna?
sti cazzi , soprattutto io non mi sono fatto le mie idee ascoltando sti tipi che se non li guardi non guadagnano nulla
voi invece siete andati dietro ai santoni burioni e i bassetti che invece continuano a guadagnare con le mie tasse e dicono una marea di cazzate.
Ancora co sto nessuno ha detto che il vaccino azzeri la possibilità di contagiarsi...aristicazzi
se tu ti contagi so cazzi tua, se mi contagi mentre io devo fare un tampone ogni 2 giorni per non contagiare te DOVE STA LA LOGICAAAAA
allora ti fai il vaccino per salvarti dalla malattia, ok, ma ti fai i tamponi come li faccio io per non contagiare gli altri
dopo 10 settimane contagi come tutti, credi che ti salvi e vuoi vaccinarti? bene, però ti fai il tampone ogni 2 giorni, sennò non ci sta un minimo di logica
invece di cercare la verità nelle parole degli altri perchè non vi fate un idea vostra unendo i puntini.
lo ha detto pure il direttore della bayer che un paio di anni fa nessuno si sarebbe fatto una terapia genica mentre in questa situazione hanno avuto un successone, benissimo , però o ve ne fate una dose ogni 2 /3 mesi o (al momento) dopo 2 mesi tampone come gli altri, non ci vuole parecchio a capirlo che non ha nulla di scientifico ma sono solo scelte politiche.
Takkar

08/11/2021, 16:53

“È ora che ti butti in politica Silver, ormai il terreno è spianato e in questo terribile periodo abbiamo bisogno di leader credibili e carismatici come te!”

“ieri ho detto le stesse cose al muro di casa mia: mi ha capito più dei miei colleghi; oggi ci provo col cancello... gli oggetti inanimati cominciano a dare più soddisfazione degli esseri umani”

“Grande silver come sempre tutti gli accorgimenti di questo governo di cialtroni voi lo enfatizzate per quel che è un grazie è un abbraccio come ciao alla prossima”

“Silver hai sempre ragione e aggiungendo la tua ironia sarcastica i covidioti scemi lo dovrebbero capire che gli prendono il culo quotidianamente grande Silver”
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

08/11/2021, 16:57

potremmo dire che la dimostrazione che i vaccini funzionano la da le cazzate che dicono gli youtuber
dai ...mettiamola così
Takkar

08/11/2021, 17:03

IO_DistintaMente ha scritto:
08/11/2021, 16:57
potremmo dire che la dimostrazione che i vaccini funzionano la da le cazzate che dicono gli youtuber
dai ...mettiamola così
Neanche se scendesse Gesù in persona coi dati certificati da nostro signore ti convinceresti, quindi è inutile :mrgreen:

Ti sei intoppato così, non ci possiamo fare niente.

Nel frattempo io che mi sono vaccinato devo essere ritenuto un imbecille da questi soggetti.

Ma io mica mi incazzo, a me viene da ridere nel leggere scempiaggini simili :mrgreen:

"Tutte le volte che ti ascolto...la mia domanda è sempre la stessa...PERCHÉ LA GENTE NON VUOLE CAPIREEEEEE???"

"Quando apro un video di Silver, già metto mi piace a priori, appena inizia la riproduzione....perché già so che sarà così. Poi finisco di vederlo e penso che un semplice mi piace non è nemmeno sufficiente, meriterebbe di più.....Comunque questo penso sia uno dei suoi video migliori..."

"mi sono messo in piedi ad applaudire... 4 minuti e mezzo di logica nella sua accezione più pura e inscindibile. Spero solo che questo messaggio arrivi e sia assimilato da chi ancora tiene non le fettine di salame davanti agli occhi ma il maiale intero!!"
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

08/11/2021, 17:09

Io ribadisco il mio pensiero: le scelte "discutibili" (per usare un eufemismo) sono quelle relative alle chiusure fatte non si sa con quale criterio, il mancato rafforzamento delle strutture sanitarie e dei mezzi pubblici, i banchi con le rotelle, i problemi di approvvigionamento delle scorte dei vaccini, l'aver fatto una comunicazione schizofrenica, specie su AstraZeneca, le mancate risposte ai dubbi delle persone, il libro di Speranza e le trasmissioni tv dove si parla solo di Coronavirus...queste so' le cose fatte col culo e che continuo a contestare.

Non è cattiveria, ma io di vaccini parlo solo con medici regolarmente iscritti all'albo e con specializzazione, perché la parte medica non è di competenza di chiunque.
Così come se devo rifare un impianto elettrico ne parlo con l'elettricista e se ho dubbi su una legge ne parlo con i miei amici avvocati.
Questo per dire che possiamo discutere le decisioni prese politicamente, l'efficacia dei vaccini non è materia di discussione se non fra esperti.

Ciò detto (e ridetto 1000 volte) trovo singolare che tutti sti guru hanno un linguaggio semplice e stereotipato, fatto di finto sarcasmo, dati generici e dicono tutti le stesse cose. Parlano ad un pubblico di persone con QI oggettivamente basso.

E' assai diversa la discussione con persone qualificate (cioè esclusivamente medici se parla di efficacia di vaccini e cure) che non parlano per partito preso ma provano ad argomentare.

Nel video in questione, non credo che abbiamo uno youtuber che parli ad un pubblico appassionato alla visione razionalista cartesiana del sistema Stato teorizzato da Thomas Hobbes, non so se è chiaro.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente

08/11/2021, 17:38

no, purtroppo non è chiaro
voi non ascoltate solo i dottori, ascoltate quelli che vi dicono che avete fatto bene e continuate a fare bene ascoltandoli
io non mi incazzo con le scelte fatte dagli altri, figuriamoci che me ne po frega di quello che uno fa, mi fa girare le palle che le mie scelte vengono giudicate in un modo e mi pongono vincoli INCOERENTI rispetto a queste
se io infetto e un vaccinato infetta (lo ha detto pure Crisanti che dovrebbe essere iscritto all'ordine oltre allo studio Inglese) allora poni gli stessi vincoli a tutti per la salvaguardia altrui.
Poi se JD mi fai capire con quale professore in farmacologia che ha lo stesso punteggio in pubblicazioni scientifiche di Peter Doshi e ti ha spiegato meglio di lui come sono stati fatti i test sui vaccini ce lo condividi a me fa piacere sentire altri pareri, ma nei dettagli come ha fatto lui e non al solito genericamente.
la mia posizione personale al momento non è proprio in dubbio tramite discussioni, il mio dottore (iscritto anche lui all'ordine..non so quanto meritatamente) mi ha confermato che tra maggio e giugno ho preso il covid e credo che un vaccino studiato due anni prima poco mi copra rispetto al virus preso pochi mesi fa.
Non scomoderei nostro Signore per i dati visto che sono pubblici, quelli inglesi di ottobre li ho girati ieri e non mi sembra che abbiate fatto grosse valutazioni o confutazioni dopo che si era paventato un grande funzionamento dei vaccini in UK, poi si vede un video "strambo" su youtube e per un confronto valutativo intellettivo spannometrico vi risorge una sopita sicurezza.
non scomoderei Cartesio ve prego
Il Sigaro

08/11/2021, 18:28

Io non ho capito di chi state parlando, ho solo letto che vi riferite a qualche yutubber e poiché di tratta di una categoria di persone che non seguo minimamente, qualsiasi sia l'argomento che affrontano, non sono in grado di dare un giudizio.
A proposito di giudizi, tuttavia, c'è una considerazione che mi sento di fare.
Leggo che molti, giustamente, si affidano al pensiero di medici che si pronunciano, in privato o a reti unificate, sulla pandemia, sul virus, sul vaccino, sulle cure, ecc.
Ci sta: è piuttosto normale che chi non è esperto di una certa branca del sapere si rivolga a chi invece lo è, o dovrebbe esserlo.
Tuttavia, mi sembra che molti dubbi sulla gestione della pandemia siano leciti, e anzi ormai sdoganati da tempo. Non parlo dell'origine del virus, delle teorie più o meno complottistiche sui laboratori cinesi o sulle previsioni fatte da Bill Gates nel settembre del 2019, e così via. Parto dal presupposto che il virus c'è e si è diffuso più o meno in tutto il mondo conosciuto.
No, mi riferisco proprio alla gestione della pandemia, sotto il profilo sanitario, giuridico, e in finale politico. Che mi sembra fin dall'inizio una gestione incoerente e, per qualche aspetto, difficilmente spiegabile.
Il problema che solleva Distintamente è un problema di metodo, non di merito: se ho un dubbio, come lo risolvo? Perché dovrei dare ascolto a Tizio più che a Caio? E non dovrei fare attenzione a non confondere le cause con gli effetti, e le scelte economiche e politiche da quelle sanitarie?
Semplificando al massimo (e scusate la banalizzazione): se partiamo dall'idea che l'efficacia della politica sanitaria è provata dal fatto che non c'è più il lockdown, a me sembra che abbiamo scambiato il capo del ragionamento con la coda.
Ovviamente, è più che legittimo che uno dica: mi prendo il vaccino e me ne frego del resto, dal momento che l'unica cosa che mi interessava era che cessassero le restrizioni del periodo di lockdown e come la questione è stata risolta non è problema che mi tocca.
"Un motivo ci sarà"
losaidiconoche

08/11/2021, 19:08

Però secondo me stiamo facendo confusione.

La gestione italiana della pandemia, e parlo per l’Italia perché conosco, non voglio giudicare paesi di cui ignoro, è stata disastrosa.

Almeno a mio modo di vedere, lockdown totali generalizzati quando dovevano essere locali e circoscritti, trasporto pubblico allo sbaraglio, classi bestiame, sistema economico DEVASTATO per non dire neutralizzato, sistema sociale idem, ecc ecc, ristori non all’altezza (per quest’ultimo punto fino al governo draghi, devo dire che ultimamente - e parlo con coscienza - sono molto migliorati).

Così come il discorso di distantamente sui tamponi, nessuno mette in dubbio che il GP sia una misura esagerata, ma è evidente anche ad i muri che è una misura che non viene fatta per prevenire il contagio ma per convincere chi non si è vaccinato a vaccinarsi. Te dici se tamponi me no vax devi tamponare anche i vaccinati perché comunque rischiano di infettare, hai ragione. Ma nessuno sta mettendo in dubbio il fatto che il GP sia una misura esagerata e anche poco democratica. Anzi. Io avrei messo l’obbligo, ma evidentemente come si dice a Roma “non gli ha aretto” di prendersi la responsabilità.

Anche se pure su questo punto avrei sinceramente da ridire perché se da un lato è vero che no vax e vax possono avere la stessa carica virale, ci sono almeno due studi di cui uno dell’università di oxford (https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 21264260v1) che ci dicono che anche a parità di carica virale comunque i vaccini attenuano l’infettivibilità.

Ma comunque non era questo il punto su cui volevo discutere, il mio post era più per dire che noi qui discutiamo il fatto che i vaccini siano efficaci, nessuno sta dicendo, in risposta a Sigaro e agli ultimi post di distintamente, che la pandemia sia stata gestita bene, in maniera trasparente e che il green pass è una misura sacrosanta, anzi. Noi diciamo solo che i vaccini funzionano, e sicuramente non è grazie a speranza, che ha gestito (e continua a gestire) la pandemia in maniera OBROBRIOSA. Basti vedere l’intervista di ieri, il cazzo di ministro della salute si mette a scherzare sul Natale, quando dovrebbe tranquillizzare la popolazione, invece ci ride su…

IO_DistintaMente

08/11/2021, 19:11

ovviamente, almeno da parte mi mai portato documenti o opinioni che non siano ufficiali e non teorie(per quanto ragionevoli o meno, non dimostrabili)
qui invece si cerca di dividere in favorevoli, quelli che ascoltano gli scienziati, contrari quelli che ascoltano i siti e gli youtuber(che poi sono persone che esprimono le proprie opinioni quindi hanno il valore delle nostre dichiarazioni)
invece ci sono anche tanti scienziati che la pensano in maniera diversa così come i ati da u anno a questa parte non dimostrano nessuna certezza manifestata dall'esecutivo e dai suoi seguaci
Infine le decisioni anche se prese da certezze "opinabili" sono anche tra loro moooolto contraddittorie (per esempio il tampone dei non vaccinati e la contagiosità dei vaccinati)
Poi come sempre detto uno può dire mi vaccino e sti cazzi di tutto...però non so quanti di voi erano consapevoli di ciò che ha dichiarato il direttore della bayer.
poi hobbes e cartesio vicino ad un dogma (perchè affidarsi ad un oracolo in maniera assoluta significa accettare un dogma)un po stonano
IO_DistintaMente

08/11/2021, 19:27

losaidiconoche ha scritto:
08/11/2021, 19:08
Però secondo me stiamo facendo confusione.

La gestione italiana della pandemia, e parlo per l’Italia perché conosco, non voglio giudicare paesi di cui ignoro, è stata disastrosa.

Almeno a mio modo di vedere, lockdown totali generalizzati quando dovevano essere locali e circoscritti, trasporto pubblico allo sbaraglio, classi bestiame, sistema economico DEVASTATO per non dire neutralizzato, sistema sociale idem, ecc ecc, ristori non all’altezza (per quest’ultimo punto fino al governo draghi, devo dire che ultimamente - e parlo con coscienza - sono molto migliorati).

Così come il discorso di distantamente sui tamponi, nessuno mette in dubbio che il GP sia una misura esagerata, ma è evidente anche ad i muri che è una misura che non viene fatta per prevenire il contagio ma per convincere chi non si è vaccinato a vaccinarsi. Te dici se tamponi me no vax devi tamponare anche i vaccinati perché comunque rischiano di infettare, hai ragione. Ma nessuno sta mettendo in dubbio il fatto che il GP sia una misura esagerata e anche poco democratica. Anzi. Io avrei messo l’obbligo, ma evidentemente come si dice a Roma “non gli ha aretto” di prendersi la responsabilità.

Anche se pure su questo punto avrei sinceramente da ridire perché se da un lato è vero che no vax e vax possono avere la stessa carica virale, ci sono almeno due studi di cui uno dell’università di oxford (https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 21264260v1) che ci dicono che anche a parità di carica virale comunque i vaccini attenuano l’infettivibilità.

Ma comunque non era questo il punto su cui volevo discutere, il mio post era più per dire che noi qui discutiamo il fatto che i vaccini siano efficaci, nessuno sta dicendo, in risposta a Sigaro e agli ultimi post di distintamente, che la pandemia sia stata gestita bene, in maniera trasparente e che il green pass è una misura sacrosanta, anzi. Noi diciamo solo che i vaccini funzionano, e sicuramente non è grazie a speranza, che ha gestito (e continua a gestire) la pandemia in maniera OBROBRIOSA. Basti vedere l’intervista di ieri, il cazzo di ministro della salute si mette a scherzare sul Natale, quando dovrebbe tranquillizzare la popolazione, invece ci ride su…

anche sulla efficacia, mi sembra di aver postato numeri sempre ufficiali sia dell'italia che della UK, la conclusione è che spostano pochissimo, poi uno può dire, non è vero perchè le percentuali e bla bla bla ma non mi è sembrato mai di leggerla una deduzione se non fantasiosa, oppure uno dice ma che cazzo dici il tg mi dice che funzionano punto.
ma non si può dire funzionano così per partito preso.
uno dice prima e dopo la vaccinazione(all'80% circa) rimangono invariate
il tasso di positività e il tasso di letalità
allora uno dice, si ma so tutti no vax
gli si danno i numeri che in proporzione ai giorni uomo vaccinato e non vaccinato le proporzioni rimangono simili.
se non dire che si accetta l'efficacia perchè lo dice la televisione, per cosa.
ultimamente è stato girato un grafico dell'uk come dimostrazione del funzionamento, ho fatto vedere il numero di tamponi e che i rapporti rimangono uguali...e no vabbè funziona. guarda l'est europa...che c'entra???
io rimango dell'idea che funzionano pochissimo e che il rapporto rischio beneficio non ne vale la pena e ho sempre mostrato numeri ufficiali a corredo, se qualcuno vorrà mai dimostrarmi con i numeri il contrario felicissimo di correggermi(ripeto per me personalmente poco cambia)

Torna a “Ponte Milvio”