Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
aquila67

Re: Coronavirus

15/12/2021, 17:19

IO_DistintaMente ha scritto:
15/12/2021, 15:44
aquila67 ha scritto:
15/12/2021, 12:24
Takkar ha scritto:
15/12/2021, 12:18
15/12/2021, 12:07
Sinceramente di questo Francesco Oliviero non me ne po frega de meno visto che è un dottore privato e non pagato alle università pure con i miei soldi ne un ricercatore come quelli della lettera.
Per me può anche dire che gli asini volano in quanto non fa ne lo scienziato ne forma i futuri scienziati e dottori
poi se tu sceglierai di farti curare da lui , leggi bene la sua ricetta, come tutte le ricette che ti fanno i dottori ci sta scritto...Si consiglia..chissà perchè lo scrivono e non scrivono si obbliga come al solito la butti in caciara senza distinguere pere co mele
Certo certo la butto in caciara io...
se su 5800 ricercatori 5799 dicono A ed uno B tu magicamente credi a B...

Tanto s'è capito che manco se scende Gesù Cristo dopo 2000 anni a dirtelo crederesti al fatto che i vaccini si stiano rivelando efficaci :mrgreen:
Mi intrometto nel vostro interessante botta e risposta per sottolineare che la posizione di DistintaMente , tenendo fede al suo nick, è quella di chi ,avendo avuto a che fare direttamente col virus e non avendo avuto grossi danni, è convinto che tutto questo ambaradam sia una montatura esagerata utilizzata per altri scopi.

Buon per lui che abbia avuto sintomi lievi, sia chiaro.
Purtroppo per gli altri , il suo è però un caso non così frequente.
no, no caro aquila. mai e poi mai ho minimizzato la problematica. porto solo informazioni che cozzano con la gestione della problematica e con le restrizioni inutili che stiamo subendo.
nn ho mai detto che non esiste il virus, quantificare la sua pericolosità ci ha pensato l'ISS, le gestione è inutilmente autoritaria , poco efficace e altrettanto poco attuata negli altri stai democratici.
per il vaccino invece ho solo rappresentato dati istituzionali e azioni portate avanti da scienziati altrettanto se non maggiormente validi.
ho sempre detto che non do nessun consiglio personale(nemmeno a mia madre) sul vaccinarsi si o no, io ho fatto la mia scelta personale e vorrei fosse rispettata come tutte le scelte terapeutiche.
ma se non si riesce a vedere cosa non va nella gestione del nostro governo significa coprirsi abbondantemente gli occhi con il prosciutto
Inizio dalla fine:
Lungi da me voler difendere l'operato di quelli che abbiamo mandato a governarci ( avrei preferito tagliarmi le mani piuttosto che macchiarmi di quell'errore, la mia parte di responsabilità me la prendo tutta) , ma i provvedimenti presi , pur imperfetti tipo il green pass che ha avuto bisogno di modifiche , hanno portato l'Italia , al 15 Dicembre, ad una situazione ancora sostenibile. Qui si paventano rischi di chiusure se i numeri dovessero peggiorare (slogan pro terza dose e pro vaccinazione bambini), altrove sono costretti ad attuarle , altrove stanno per applicare gli stessi provvedimenti presi in precedenza in Italia, altrove stanno pensando di prenderne di più duri.
Quali sono le restrizioni inutili che stiamo subendo? Quelle per i non vaccinati, intendi? Perché io posso andare a lavorare, posso andare al cinema al teatro e allo stadio, i miei figli possono andare a scuola e a fare sport, possiamo andare al ristorante , al pub , al bar e anche a ballare. Se io posso farlo con relativa tranquillità è soprattutto perché seppure fossi inconsapevolmente positivo e infettivo, infetterei altre persone a basso rischio in quanto largamente coperte dal vaccino!
Ti chiedevo tempo fa - e tu mi hai risposto ma è chiaro che non mi sono spiegato bene in quanto la tua risposta non riportava quello che intendevo - che percentuale di vaccinati abbiamo in terapia intensiva : cioè - escludendo i non vaccinati dal calcolo , prendendo in considerazione il 100% dei vaccinati, quanti di questi sono in ospedale e quanti in T.I.
Questo sarebbe il numero che darebbe la grandezza del problema se ipoteticamente fossimo tutti vaccinati.
Secondo me , a occhio, ci si potrebbe preoccupare nuovamente di tenere sotto controllo il colesterolo e il diabete, piuttosto che preoccuparsi per un colpo di tosse o per uno starnuto!
Permettimi, ma la scelta personale di non vaccinarsi è rispettabile quanto quella di non allacciarsi le cinture in auto o indossare il casco in motocicletta.
Quanto è rispettabile una scelta che mette a rischio la tua incolumità?
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
losaidiconoche

15/12/2021, 17:58

comunque visto che parliamo sempre di fatti dati, ecc.ecc. e parliamo del fatto che in italia non siamo attendibili (ancora devo capire il perchè ma ok)

UK:

oggi record di contagi di SEMPRE 78.000.... morti? 125

record precedente lo scorso anno con 68.000 contagi (e in lockdown già da più di un mese ndr)... morti? 1000.

capite a cosa servono i vaccini?
Il Sigaro

15/12/2021, 18:12

aquila67 ha scritto:
15/12/2021, 16:50
Il Sigaro ha scritto:
15/12/2021, 12:38
Mi intrometto pure io.
C'è questa strana forzatura, per cui se uno avanza dubbi sull'effettiva efficacia dei vaccini (e cioè su quanto siano realmente efficaci, in che misura, per quanto tempo, e sulla base di quali prove) viene automaticamente considerato un folle provocatore e trattato - se va bene - con la condiscendenza che si riserva ai fanciulli.
Il tutto, a costo di trasformare l'adesione al mainstream della c.d. comunità scientifica in un atto di fede, il che, per inciso, è esattamente il contrario del metodo scientifico. Per non parlare del fatto che spesso non si riesce a distinguere tra affermazioni mediche e decisioni politiche e amministrative. Un cortocircuito intellettuale ed emotivo che impedisce di cogliere l'assurdità logica, prima ancora che scientifica, di atti come quello che ho postato sopra
L'atto che hai postato tu sarebbe quello della circolare del capo della Polizia?
Sbaglierò, ma a me sembra una sottolineatura del fatto che a un poliziotto , se sospeso, viene chiesto di depositare gli "attrezzi del mestiere" .
Mi dirai che è inutile, che è sottinteso.
L'assurdità logica , ripeto è possibile io sia in errore, non la vedo!

Dubbi sull'efficacia dei vaccini , in termini di rischio di ammalarsi ( che è diverso dall'essere positivi al tampone) e di andare a congestionare le terapie intensive , non dovrebbero più essercene.

Vogliamo discutere dell'utilità del green pass , della gestione dello stesso, del prolungamento del periodo emergenziale con tutto ciò che ne deriva in termini di democrazia, della tempestività dei provvedimenti presi per contrastare la pandemia, della capacità di chi abbiamo mandato a governarci..... Ok !
Vogliamo anche discutere della durata della copertura vaccinale .
Sono argomenti sui quali le diverse posizioni hanno la loro ragione di essere.
Che il vaccino possa ancora essere definito superfluo lo trovo da arrampicata sugli specchi.
L'assurdirà logica sta nel fatto che, a meno che io non mi sia perso qualcosa, le pistole dei poliziotti non sparano proiettili contenenti il virus. Sta nel fatto che per evitare un problema (tutto da dimostrare, visto che parliamo di gente che potrebbe essere sanissima) se ne crea un altro, rilevantissimo per l'ordine pubblico, e cioè si riduce il numero delle forze dell'ordine.

Non comprendo per quale motivo di dubbi sui vaccini "non dovrebbero più essercene". La storia della medicina è piena di casi di farmaci utilizzati per decenni e poi messi fuori commercio perché pericolosi, non vedo perché si debba escludere a priori, fideisticamante, che questo non possa accadere con vaccini che non sono stati testati a sufficienza. O dobbiamo rinunciare persino al beneficio del dubbio per la prima volta nella storia della scienza?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

15/12/2021, 18:16

losaidiconoche ha scritto:
comunque visto che parliamo sempre di fatti dati, ecc.ecc. e parliamo del fatto che in italia non siamo attendibili (ancora devo capire il perchè ma ok)

UK:

record precedente lo scorso anno con 68.000 contagi (e in lockdown già da più di un mese ndr)... morti? 1000.

Sicuramente non ad evitare i contagi, stando a quei numeri.
In compenso, pare che in Italia oggi ci sia stato il numero più alto di vittime dal 28 maggio scorso.
"Un motivo ci sarà"
Gato

15/12/2021, 18:29

Al momento, alternative valide alla profilassi non ce ne sono.

Bisogna anche sfatare la favola dei vaccini che durano tre mesi, però.
La copertura che INIZIA A DIMINUIRE a partire dai sei mesi è quella per le forme lievi e moderate di covid (banalmente quelle che non necessitano ricovero).
La copertura per le forme gravi di covid, seppur inferiore, resta comunque ben oltre L'OTTANTA PER CENTO, per tutti i vaccini e fasce di età.

Ciò che dicono gli studi è che si può fare la terza dose A PARTIRE DAI TRE MESI DALLA SECONDA.

Poi la reductionem a slogan ha tradotto questi concetti in "i vaccini durano tre mesi".

Tutto ciò fa enormemente comodo sia a chi i vaccini li contesta ("i vaccini non servono a nulla"), che a chi i vaccini ha interesse a venderli ("correte a fare la terza dose"), ed infine a chi usa i vaccini come forma di controllo ("senza super green pass non fate il natale").

La scienza, inascoltata, dice altro.

INTER MERDA

losaidiconoche

15/12/2021, 18:48

Il Sigaro ha scritto:

UK:

In compenso, pare che in Italia oggi ci sia stato il numero più alto di vittime dal 28 maggio scorso.

ma sigaro però perdonami, ti ho sempre letto con grandissimo interesse e ti ho sempre trovato un utente più che piacevole con molti spunti interessantissimi ed anche una grande competenza sia nel tuo campo che sulla Lazio, non ci credo che non vuoi valutare un elemento fondamwentale... cioè veramente il fatto che sia tutto completamente aperto senza ALCUNA restrizione non è per te un elemento da valutare nella circolazione del virus? cioè stiamo mettendo a confronto un mondo completamente in lockdown in cui c'erano percentuali di positività comunque del 15/20/25/30% (rapporto positivi/tamponi effettuati), contro un mondo in cui ci sono rapporti di positività del 2/3/5/10/15% ed è TUTTO completamente aperto, addirittura in UK l'unica restrizione è la mascherina al chiuso (e nemmeno ovunque)...

se vogliamo parlare di contagi...

anche se, come ripeto da tempo, siamo ad un punto della pandemia in cui bisogna valutare solo TI e ricoveri...

per le vittime: ma siamo in inverno, è normale che salgano, ma confrontiamole con lo scorso anno.. a dicembre, non a maggio che è estate...
aquila67

15/12/2021, 19:35

Il Sigaro ha scritto:

L'assurdirà logica sta nel fatto che, a meno che io non mi sia perso qualcosa, le pistole dei poliziotti non sparano proiettili contenenti il virus. Sta nel fatto che per evitare un problema (tutto da dimostrare, visto che parliamo di gente che potrebbe essere sanissima) se ne crea un altro, rilevantissimo per l'ordine pubblico, e cioè si riduce il numero delle forze dell'ordine.

Non comprendo per quale motivo di dubbi sui vaccini "non dovrebbero più essercene". La storia della medicina è piena di casi di farmaci utilizzati per decenni e poi messi fuori commercio perché pericolosi, non vedo perché si debba escludere a priori, fideisticamante, che questo non possa accadere con vaccini che non sono stati testati a sufficienza. O dobbiamo rinunciare persino al beneficio del dubbio per la prima volta nella storia della scienza?
Un poliziotto, sospeso dal servizio per...boh che ne so? essere stato beccato a farsi una canna, deve consegnare distintivo, pistola etc etc . E' sospeso! Punto.
Un poliziotto dovrebbe controllare che in un ambiente tipo il teatro , la gente abbia effettivamente il green pass, cioè sia vaccinata. Che faccio, prima di far entrare la polizia o prima di esibire il mio green pass chiedo se hanno il green pass anche loro? Trovo normale che la polizia debba avere il vaccino per potermi controllare . Altrimenti non potrebbe neanche entrare in sala.
Lo stesso vale per medici , infermieri , personale sanitario, e a cascata personale scolastico e dipendenti pubblici
Un poliziotto ricoverato riduce il numero delle forze dell'ordine. Un insegnante ricoverato riduce il numero di ore scolastiche, un dipendente pubblico ricoverato lascia inevase pratiche già di per se farraginose.
Per limitare questa riduzione di numero è necessario evitare i ricoveri . Ergo, è necessario siano vaccinati.
E' assurdo?
A me sembra lapalissiano!

Un farmaco è un farmaco!
Anche qui mi viene in mente La Palice!
Un farmaco fa bene da una parte , può far male dall'altra . O conosci la panacea?

Non ti ripeto la storia del casco del motociclista, ma finché non verrà trovato, testato, approvato, preparato, confezionato e messo a disposizione un rimedio efficace al covid19, cosa facciamo? Giriamo in moto senza casco oppure restiamo chiusi dentro casa fino a morire di fame? Tertium non datur!
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Takkar

15/12/2021, 19:45

aquila67 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Mi intrometto pure io.
C'è questa strana forzatura, per cui se uno avanza dubbi sull'effettiva efficacia dei vaccini (e cioè su quanto siano realmente efficaci, in che misura, per quanto tempo, e sulla base di quali prove) viene automaticamente considerato un folle provocatore e trattato - se va bene - con la condiscendenza che si riserva ai fanciulli.
Il tutto, a costo di trasformare l'adesione al mainstream della c.d. comunità scientifica in un atto di fede, il che, per inciso, è esattamente il contrario del metodo scientifico. Per non parlare del fatto che spesso non si riesce a distinguere tra affermazioni mediche e decisioni politiche e amministrative. Un cortocircuito intellettuale ed emotivo che impedisce di cogliere l'assurdità logica, prima ancora che scientifica, di atti come quello che ho postato sopra
L'atto che hai postato tu sarebbe quello della circolare del capo della Polizia?
Sbaglierò, ma a me sembra una sottolineatura del fatto che a un poliziotto , se sospeso, viene chiesto di depositare gli "attrezzi del mestiere" .

Dubbi sull'efficacia dei vaccini , in termini di rischio di ammalarsi ( che è diverso dall'essere positivi al tampone) e di andare a congestionare le terapie intensive , non dovrebbero più essercene.

Vogliamo discutere dell'utilità del green pass , della gestione dello stesso, del prolungamento del periodo emergenziale con tutto ciò che ne deriva in termini di democrazia, della tempestività dei provvedimenti presi per contrastare la pandemia, della capacità di chi abbiamo mandato a governarci..... Ok !
Che il vaccino possa ancora essere definito superfluo lo trovo da arrampicata sugli specchi.
A me personalmente basta il fatto di essere tornato a fare una vita normale non privandomi di nulla, compresa una maggiore serenità nel rapportarmi direttamente con i miei anziani genitori sapendoli maggiormente tutelati. Il che direi essere una grande conquista, sicuramente più importante di qualunque analisi su dati, aspetti medico/sanitari o politici.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

15/12/2021, 20:04

15/12/2021, 18:48
Il Sigaro ha scritto:

UK:

ma sigaro però perdonami, ti ho sempre letto con grandissimo interesse e ti ho sempre trovato un utente più che piacevole con molti spunti interessantissimi ed anche una grande competenza sia nel tuo campo che sulla Lazio, non ci credo che non vuoi valutare un elemento fondamwentale... cioè veramente il fatto che sia tutto completamente aperto senza ALCUNA restrizione non è per te un elemento da valutare nella circolazione del virus? cioè stiamo mettendo a confronto un mondo completamente in lockdown in cui c'erano percentuali di positività comunque del 15/20/25/30% (rapporto positivi/tamponi effettuati), contro un mondo in cui ci sono rapporti di positività del 2/3/5/10/15% ed è TUTTO completamente aperto, addirittura in UK l'unica restrizione è la mascherina al chiuso (e nemmeno ovunque)...

se vogliamo parlare di contagi...

anche se, come ripeto da tempo, siamo ad un punto della pandemia in cui bisogna valutare solo TI e ricoveri...

per le vittime: ma siamo in inverno, è normale che salgano, ma confrontiamole con lo scorso anno.. a dicembre, non a maggio che è estate...
Sto solo cercando di ragionare senza preconcetti, anche a costo di sbagliare ovviamente.
Allora, io non sono un no-vax, semplicemente non ho idea di cosa mi sto infilando in vena e se serva a qualcosa, non serva a nulla o faccia addirittura male. Mi sono vaccinato anche se con riluttanza, fondamentalmente perché altrimenti avrei smesso di lavorare. E siccome l'alternativa era tra il rischio di morire di vaccino e la certezza di morire di fame per decreto ministeriale, ho scelto l'iniezione. Detto questo, la questione delle aperture/chiusure e delle restrizioni varie la considero marginale nel discorso, nel senso che stiamo parlando di misure amministrative, spesso decise a capocchia, che non hanno alcun rapporto diretto con la maggiore o minore efficacia del vaccino. Non si può dire semplicemente "se si riaprono i ristoranti è perché evidentemente il vaccino funziona", dato che non c'è una prova inconfutabile di tutto ciò. Si potrebbe dire allo stesso modo "se si riaprono i ristoranti è perché abbiamo sviluppato gli anticorpi", oppure "perché gli italiani hanno imparato a portare sempre la mascherina al chiuso", oppure "perché ci siamo resi conto che tenerli chiusi non serve a niente", o per altre ragioni. ma non c'è una diretta dipendenza dal vaccino. Il massimo che si può affermare è che "se si riaprono i ristoranti è perché, a giudizio del ministro della salute, con tutti i vaccini fatti ci sono meno rischi". Capisci bene però che si tratta di affermazioni ben diverse.
Non esiste un nesso certo, matematico, tra la diffusione/letalità del virus e le decisioni del governo, e prova ne é anche solo il fatto che non tutti i governi agiscono allo stesso modo.
Non esiste neppure un parere uniforme sull'efficacia dei vaccini, neppure da parte di chi ne propugna l'obbligo. Quanto dura la copertura? E in che misura ti copre? E ti copre di più o di meno degli anticorpi sviluppati da chi è guarito?
D'altra parte, è evidente invece che le misure legislative e amministrative che hanno costituito la costante degli ultimi due anni, basate sulla dichiarazione dello stato d'emergenza, sono invece servite a tutt'altro che a potenziare la sanità. Mentre ci dicono che stanno per arrivare nuove ondate di Covid, che possono arrivare altri e più letali virus, non tirano su un ospedale che è uno e in compenso con la normativa di emergenza affidano appalti in altri settori senza gara e con esenzione di responsabilità dei funzionari. Ragione per cui alle disposizioni amministrative che ruotano intorno alla pandemia io, semplicemente, non ci credo. Figurati se posso considerarle una prova inconfutabile della validità scientifica di un farmaco.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

15/12/2021, 20:10

aquila67 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Un poliziotto, sospeso dal servizio per...boh che ne so? essere stato beccato a farsi una canna, deve consegnare distintivo, pistola etc etc . E' sospeso! Punto.
Un poliziotto dovrebbe controllare che in un ambiente tipo il teatro , la gente abbia effettivamente il green pass, cioè sia vaccinata. Che faccio, prima di far entrare la polizia o prima di esibire il mio green pass chiedo se hanno il green pass anche loro? Trovo normale che la polizia debba avere il vaccino per potermi controllare . Altrimenti non potrebbe neanche entrare in sala.
Lo stesso vale per medici , infermieri , personale sanitario, e a cascata personale scolastico e dipendenti pubblici
Un poliziotto ricoverato riduce il numero delle forze dell'ordine. Un insegnante ricoverato riduce il numero di ore scolastiche, un dipendente pubblico ricoverato lascia inevase pratiche già di per se farraginose.
Per limitare questa riduzione di numero è necessario evitare i ricoveri . Ergo, è necessario siano vaccinati.
E' assurdo?

Un farmaco è un farmaco!
Un farmaco fa bene da una parte , può far male dall'altra . O conosci la panacea?

Non ti ripeto la storia del casco del motociclista, ma finché non verrà trovato, testato, approvato, preparato, confezionato e messo a disposizione un rimedio efficace al covid19, cosa facciamo? Giriamo in moto senza casco oppure restiamo chiusi dentro casa fino a morire di fame? Tertium non datur!

Non riesco proprio a seguire i tuoi esempi.
Un poliziotto che si fa una canna non è in grado di maneggiare un'arma. Un poliziotto non vaccinato invece lo è.
Un poliziotto, un insegnante, un impiegato, per lavorare in modo efficace non devono essere vaccinati, devono essere sani.
L'obbligo di mettersi il casco non costituisce alcuna limitazione dei diritti fondamentali, il licenziamento di una persona sana non vaccinata lo è.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

15/12/2021, 20:14

Comunque:

"La probabilità di un'ulteriore diffusione della variante Omicron è molto elevata e la sola vaccinazione non ci permette di prevenirne l'impatto; è urgente una forte azione per ridurre la trasmissione e contenere l'impatto sui sistemi sanitari. Una rapida introduzione di misure non farmaceutiche è necessaria per ridurre la trasmissione della variante Delta e rallentare Omicron". E' quanto dichiarato da Andrea Ammon, la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

15/12/2021, 20:24

Il Sigaro ha scritto:
Comunque:

"La probabilità di un'ulteriore diffusione della variante Omicron è molto elevata e la sola vaccinazione non ci permette di prevenirne l'impatto; è urgente una forte azione per ridurre la trasmissione e contenere l'impatto sui sistemi sanitari. Una rapida introduzione di misure non farmaceutiche è necessaria per ridurre la trasmissione della variante Delta e rallentare Omicron". E' quanto dichiarato da Andrea Ammon, la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Pensa senza i vaccini...e comunque siamo coperti dalle altre varianti giusto?
Ultima modifica di Takkar il 15/12/2021, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
losaidiconoche

15/12/2021, 20:30

No ma assolutamente sigaro, il tuo discorso è corretto. E anzi, su alcuni punti lo condivido anche: costruzione di ospedali lo dico da marzo 2020, idem potenziare mezzi pubblici, mettere in sicurezza gli over 60, non uccidere l’economia… tutte cose che sono mancate e che sarebbero fondamentali

Io non ne facevo peró un discorso politico amministrativo.

Ne facevo proprio un discorso “spiccio” se c’è una cosa che abbiamo imparato è che questo virus si propaga con le interazioni sociali e gli assembramenti, se lo scorso anno eravamo tutti chiusi in casa e incontravamo che ne so 3 persone al giorno, oggi ne incontriamo 50 (sono numeri sparati a cavolo per rendere l’idea) e i contagi sono inferiori/uguali allo scorso anno e le ospedalizzazioni/morti sono addirittura inferiori qualcosa deve essere stato ad aiutare.

Per me è il vaccino, poi ovviamente non ho la verità in tasca, può anche darsi come dici tu che la gente ha imparato a tenere la mascherina, oppure che abbiamo tutti gli anticorpi, oppure che il virus sia meno virulento.

Fatto sta che sicuramente qualcosa è cambiato in meglio, poi siamo governati da ipocondriaci (politici e mass media) e quindi si grida al terrore continuo, ma questa è un altra storia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aquila67

15/12/2021, 21:40

Takkar ha scritto:
15/12/2021, 19:45
aquila67 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Mi intrometto pure io.

A me personalmente basta il fatto di essere tornato a fare una vita normale non privandomi di (.........)una maggiore serenità nel rapportarmi direttamente con i miei anziani genitori sapendoli maggiormente tutelati. Il che direi essere una grande conquista, sicuramente più importante di qualunque analisi su dati, aspetti medico/sanitari o politici.
Sapessi quanto ti invidio per questo.
aquila67

15/12/2021, 21:52

Il Sigaro ha scritto:
15/12/2021, 20:10
aquila67 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

E' assurdo?

Un farmaco è un farmaco!

Non riesco proprio a seguire i tuoi esempi.
Un poliziotto che si fa una canna non è in grado di maneggiare un'arma. Un poliziotto non vaccinato invece lo è.
Un poliziotto, un insegnante, un impiegato, per lavorare in modo efficace non devono essere vaccinati, devono essere sani.
L'obbligo di mettersi il casco non costituisce alcuna limitazione dei diritti fondamentali, il licenziamento di una persona sana non vaccinata lo è.
"Un poliziotto ricoverato riduce il numero delle forze dell'ordine. Un insegnante ricoverato riduce il numero di ore scolastiche, un dipendente pubblico ricoverato lascia inevase pratiche già di per se farraginose.
"

Te l'ho spiegato qui perché devono essere vaccinati .
Vaccinato non significherà "certamente sano" , sicuramente significa meno (molto meno) soggetto ad ammalarsi . A positivizzarsi . A trasmettere il virus.
Un poliziotto non può chiedermi di esibire il green pass se non ha il green pass ( non potrebbe entrare in sala) , Un poliziotto , un insegnante, un dottore , un impiegato devono ridurre la possibilità di essere positivi per non trasmettere il virus, devono ridurre la possibilità di ammalarsi per poter continuare a dare il servizio per il quale sono assunti.
aquila67

15/12/2021, 22:04

Il Sigaro ha scritto:
Comunque:

Questa dirige il centro per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Per il suo ruolo, DEVE essere preoccupata. Non sa se la omicron è in grado di bucare il vaccino, se effettivamente è più contagiosa e pericolosa.
Magari , e lo spero, è la variante che non uccide e non manda in ospedale , quella che ci permetterebbe la convivenza col virus senza più bisogno di vaccini e di Green pass!
Anche se questa variante dovrebbe essere chiamata Omega !
Il Sigaro

15/12/2021, 22:36

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Comunque:

E come faccio a saperlo?
Io mi sono limitato a riportare le frasi di una tizia che dovrebbe saperne più di me e che oggi ha affermato che il vaccino non serve contro la nuova variante.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

15/12/2021, 22:40

Il Sigaro ha scritto:

UK:

Errata corrige.
Adesso pare che sia il numero più alto dall'1 aprile scorso.
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

15/12/2021, 23:16

Il Sigaro ha scritto:
15/12/2021, 22:40
Il Sigaro ha scritto:

UK:

Errata corrige.
Adesso pare che sia il numero più alto dall'1 aprile scorso.
ariecchime..inizio da questo dato UK , purtroppo noto che i sostenitori dell'efficacia non rispondono mai sui numeri, fanno decantare e poi sparano un sentito dire. con tutta la stima verso Losai non credo sia andato a spulciare i dati grezzi UK ma avrà sentito questo paragone da qualche parte.
innanzitutto mi fa piacere notare che abbiamo i dati prima ancora del governo di sua maestà la regina
https://coronavirus.data.gov.uk/details/cases
dove si può leggere l'avvertenza
Number of cases (people who have had at least one positive COVID-19 test result), by specimen date. Data for the last 5 days, highlighted in grey, are incomplete.
però per i nostri mastini dell'informazione tutto po esse
comunque dall'ultimo periodo dei giorni consolidati risulta una media di circa 50.000 contagiati mentre il picco è del 29 dicembre 2020 con oltre 81.000
ma detto questo
Io con i dati grezzi sempre dalla stesa fonte che indica anche i tamponi fatti, vi dimostrai un po di tempo fa che il numero dei contagiati anche se identici avevano un battente di tamponi molto più basso quindi si presume che nel 2020 il numero di contagiati era enormemente maggiore 340.000 contro 1.200.000 del 2021, calcolate voi quanti positivi sono sfuggiti e quante persone si sono realmente immunizzate naturalmente con le prime 2 ondate(la sciiienza concorda sulla bassissima possibilità di infettarsi una seconda volta)
per quanto riguarda invece il tasso di mortalità sempre UK pochi post fa vi ho riportato il rapporto tra ospedalizzati e morti del periodo marzo-maggio 2020 e 2021
E' crollato dal 34% al 14% perché adesso come detto dal medico non sparano più ossigeno puro a tutta callara facendo esplodere più velocemente i polmoni ma fanno altri trattamenti che ai malati gravi risultano più efficaci.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente

15/12/2021, 23:31

aquila67 ha scritto:
15/12/2021, 17:19
15/12/2021, 15:44
aquila67 ha scritto:
15/12/2021, 12:24
Takkar ha scritto:
15/12/2021, 12:18
15/12/2021, 12:07
Sinceramente di questo Francesco Oliviero non me ne po frega de meno visto che è un dottore privato e non pagato alle università pure con i miei soldi ne un ricercatore come quelli della lettera.
Per me può anche dire che gli asini volano in quanto non fa ne lo scienziato ne forma i futuri scienziati e dottori
poi se tu sceglierai di farti curare da lui , leggi bene la sua ricetta, come tutte le ricette che ti fanno i dottori ci sta scritto...Si consiglia..chissà perchè lo scrivono e non scrivono si obbliga come al solito la butti in caciara senza distinguere pere co mele
Certo certo la butto in caciara io...
se su 5800 ricercatori 5799 dicono A ed uno B tu magicamente credi a B...

Tanto s'è capito che manco se scende Gesù Cristo dopo 2000 anni a dirtelo crederesti al fatto che i vaccini si stiano rivelando efficaci :mrgreen:
Mi intrometto nel vostro interessante botta e risposta per sottolineare che la posizione di DistintaMente , tenendo fede al suo nick, è quella di chi ,avendo avuto a che fare direttamente col virus e non avendo avuto grossi danni, è convinto che tutto questo ambaradam sia una montatura esagerata utilizzata per altri scopi.

Buon per lui che abbia avuto sintomi lievi, sia chiaro.
Purtroppo per gli altri , il suo è però un caso non così frequente.
no, no caro aquila. mai e poi mai ho minimizzato la problematica. porto solo informazioni che cozzano con la gestione della problematica e con le restrizioni inutili che stiamo subendo.
nn ho mai detto che non esiste il virus, quantificare la sua pericolosità ci ha pensato l'ISS, le gestione è inutilmente autoritaria , poco efficace e altrettanto poco attuata negli altri stai democratici.
per il vaccino invece ho solo rappresentato dati istituzionali e azioni portate avanti da scienziati altrettanto se non maggiormente validi.
ho sempre detto che non do nessun consiglio personale(nemmeno a mia madre) sul vaccinarsi si o no, io ho fatto la mia scelta personale e vorrei fosse rispettata come tutte le scelte terapeutiche.
ma se non si riesce a vedere cosa non va nella gestione del nostro governo significa coprirsi abbondantemente gli occhi con il prosciutto
Inizio dalla fine:
Lungi da me voler difendere l'operato di quelli che abbiamo mandato a governarci ( avrei preferito tagliarmi le mani piuttosto che macchiarmi di quell'errore, la mia parte di responsabilità me la prendo tutta) , ma i provvedimenti presi , pur imperfetti tipo il green pass che ha avuto bisogno di modifiche , hanno portato l'Italia , al 15 Dicembre, ad una situazione ancora sostenibile. Qui si paventano rischi di chiusure se i numeri dovessero peggiorare (slogan pro terza dose e pro vaccinazione bambini), altrove sono costretti ad attuarle , altrove stanno per applicare gli stessi provvedimenti presi in precedenza in Italia, altrove stanno pensando di prenderne di più duri.
Quali sono le restrizioni inutili che stiamo subendo? Quelle per i non vaccinati, intendi? Perché io posso andare a lavorare, posso andare al cinema al teatro e allo stadio, i miei figli possono andare a scuola e a fare sport, possiamo andare al ristorante , al pub , al bar e anche a ballare. Se io posso farlo con relativa tranquillità è soprattutto perché seppure fossi inconsapevolmente positivo e infettivo, infetterei altre persone a basso rischio in quanto largamente coperte dal vaccino!
Ti chiedevo tempo fa - e tu mi hai risposto ma è chiaro che non mi sono spiegato bene in quanto la tua risposta non riportava quello che intendevo - che percentuale di vaccinati abbiamo in terapia intensiva : cioè - escludendo i non vaccinati dal calcolo , prendendo in considerazione il 100% dei vaccinati, quanti di questi sono in ospedale e quanti in T.I.
Questo sarebbe il numero che darebbe la grandezza del problema se ipoteticamente fossimo tutti vaccinati.
Secondo me , a occhio, ci si potrebbe preoccupare nuovamente di tenere sotto controllo il colesterolo e il diabete, piuttosto che preoccuparsi per un colpo di tosse o per uno starnuto!
Permettimi, ma la scelta personale di non vaccinarsi è rispettabile quanto quella di non allacciarsi le cinture in auto o indossare il casco in motocicletta.
Quanto è rispettabile una scelta che mette a rischio la tua incolumità?
E infatti visto come funzionano i provvedimenti presi oltre che inutili so pure dannosi.
nessun paese adopera i nostri provvedimenti distinguendo tra vaccinati e non vaccinati, nessun paese obbliga in maniera surrettizia la vaccinazione ..quasi tutti i paesi la consigliano e a seconda dell'andamento pongono restrizioni temporali...credo di aver girato il piano B dell'UK che scatta in questi giorni, è ben lungi dalle nostre stronzate.
in italia ti danno delle percentuali su periodi sfalzati e non si può fare, ti risposi se non sbaglio facendo una stima dei morti assegnandoli soltanto ai non vaccinati e calcolando le giornate uomo vax-novax ho calcolato l'aumento dei morti se nessuno fosse vaccinato e mi sembra che lo scarto non era notevole.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche

15/12/2021, 23:56

Non rispondo perché per me contano le proiezioni ufficiali, te anche quando i dati ti danno contro per giustificarli dici che “in realtà i positivi erano tantissimi di più perché x,y e z”

Posizione rispettabile.

Ma io per uk mi baso sulle curve che ad oggi dicono questo Immagine

Che per me basta e avanza per confutare le mie tesi.

Sulle restrizioni italiche senza senso invece siamo d’accordo, ma speranza è il peggior ministro della salute della storia della repubblica quindi non mi sorprendo più di nulla.

P.S. Non mi sono inventato nessun dato prima di sua maestà, semplicemente oggi c’è stato il record di contagi in uk Ma basta dare un occhiata ai giornali inglesi per confermarlo, così come ti confermano che ci sono stati “solo” (metto tra virgolette perché anche un solo morto è troppo per i miei gusti) un centinaio di morti…

https://www.bloomberg.com/news/articles ... ccelerates

Oh poi ovviamente magari la curva della mortalità non è così grazie ai vaccini ma come dici te grazie al fatto che hanno imparato a curarla, ma magari fosse, ben venga… a me di vincere la guerra vaccini o non frega cazzi, a me interessa solo e unicamente uscire dalla pandemia una volta per tutte , vaccini, pillole, cure domiciliari, qualunque modo ben venga

Daniele_1991

16/12/2021, 0:15

Da me è ripartita la cassa integrazione causa covid fino a marzo.
Per tutti i dipendenti 5 gg al mese di cassa o, se hai ferie arretrate, ferie obbligatorie.
Ho 22 gg di ferie arretrate che dovrò buttare così tutti i venerdì fino al 31/03.

La variante omricon… ma vaffanculo.
Takkar

16/12/2021, 0:43

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Comunque:

E come faccio a saperlo?
Io mi sono limitato a riportare le frasi di una tizia che dovrebbe saperne più di me e che oggi ha affermato che il vaccino non serve contro la nuova variante.
In realtà dice che “la sola vaccinazione non permettere di prevenirne la diffusione”..
Grazie al cazzo aggiungerei dato che i vaccini non servono a quello.
La tizia sta denunciando l’aggressività della variante ed infatti augura misure non farmaceutiche per ridurne la trasmissione, come possono essere, mascherine e limitazioni varie.

Sempre la Ammon infatti, basta googolare, dice: “Anche persone vaccinate con due dosi possono contrarre Omicron (sempre grazie al cazzo perchè nessun vaccino esclude la possibilità che tu ti possa contagiare, la loro funzione è un’altra). Necessario indossare le mascherine, investire sul telelavoro, evitare assembramenti”.

Tutto ciò è ben diverso dal messaggio che vuoi far passare tu ossia che i vaccini non servono perché la tipa non lo ha detto proprio, piuttosto è una tua interpretazione per me errata. La tipa parla della diffusione e dell’aggressività della nuova variante non dei vaccini che bucano.

Sempre la Ammon dice:"l'efficacia dei vaccini contro gli esiti gravi causati da Delta rimane elevata, pertanto la vaccinazione rimane una strategia chiave nella riduzione dell'impatto di Omicron e nell'affrontare la circolazione di Delta. Secondo i dati in nostro possesso, finora i vaccini hanno salvato quasi mezzo milione di vite", ha spiegato Ammon, invitando i paesi europei ad "intensificare gli sforzi per la vaccinazione completa nelle persone non ancora vaccinate o solo parzialmente vaccinate, nonché a somministrare dosi di richiamo a tutti gli aventi diritto il prima possibile".

Poi se uno vi dice che vi siete intoppati v’offendete.
E vabbè
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

16/12/2021, 8:29

Takkar ha scritto:
16/12/2021, 0:43
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Comunque:

E come faccio a saperlo?
In realtà dice che “la sola vaccinazione non permettere di prevenirne la diffusione”..
Grazie al cazzo aggiungerei dato che i vaccini non servono a quello.
La tizia sta denunciando l’aggressività della variante ed infatti augura misure non farmaceutiche per ridurne la trasmissione, come possono essere, mascherine e limitazioni varie.

Sempre la Ammon infatti, basta googolare, dice: “Anche persone vaccinate con due dosi possono contrarre Omicron (sempre grazie al cazzo perchè nessun vaccino esclude la possibilità che tu ti possa contagiare, la loro funzione è un’altra). Necessario indossare le mascherine, investire sul telelavoro, evitare assembramenti”.

Tutto ciò è ben diverso dal messaggio che vuoi far passare tu ossia che i vaccini non servono perché la tipa non lo ha detto proprio, piuttosto è una tua interpretazione per me errata. La tipa parla della diffusione e dell’aggressività della nuova variante non dei vaccini che bucano.

Sempre la Ammon dice:"l'efficacia dei vaccini contro gli esiti gravi causati da Delta rimane elevata, pertanto la vaccinazione rimane una strategia chiave nella riduzione dell'impatto di Omicron e nell'affrontare la circolazione di Delta. Secondo i dati in nostro possesso, finora i vaccini hanno salvato quasi mezzo milione di vite", ha spiegato Ammon, invitando i paesi europei ad "intensificare gli sforzi per la vaccinazione completa nelle persone non ancora vaccinate o solo parzialmente vaccinate, nonché a somministrare dosi di richiamo a tutti gli aventi diritto il prima possibile".

Poi se uno vi dice che vi siete intoppati v’offendete.
E vabbè
Ma quale intoppato. Ho solo riportato un virgolettato di questa tizia.
Non mi offendo affatto, mica è una frase mia, è della Ammon. Al massimo si offenderà lei se ti legge.
"Un motivo ci sarà"
losaidiconoche

16/12/2021, 8:40

Io credo però che quello che Takkar contesti è che si tende ad ascoltare solo ciò che è più dalla propria parte in queste interviste.

Cioè se domani Fauci dice, sto facendo inventation story non lo ha detto davvero, che omicron buca i vaccini al 100% ma che comunque è importante vaccinarsi perché i vaccini coprono dalla forma grave e dall’ospedalizzazione

Arriverà il “dubbioso sui vaccini” di turno che dirá “vedete i vaccini non funzionano! Lo ha detto anche fauci” quando invece fauci dice tutt’altro.

Oppure quando facevamo vedere i dati ISS: quando ci dicevano che tutti gli indici di contagiosità crescevano era perché “i vaccini non funzionano” quando invece ci dicevano che erano più i non vaccinati che i vaccinati ricoverati ecc ecc era perché “danno un interpretazione sbagliata dei dati” Ecc ecc ecc

Takkar

16/12/2021, 8:51

Io credo però che quello che Takkar contesti è che si tende ad ascoltare solo ciò che è più dalla propria parte in queste interviste.

Cioè se domani Fauci dice, sto facendo inventation story non lo ha detto davvero, che omicron buca i vaccini al 100% ma che comunque è importante vaccinarsi perché i vaccini coprono dalla forma grave e dall’ospedalizzazione

Arriverà il “dubbioso sui vaccini” di turno che dirá “vedete i vaccini non funzionano! Lo ha detto anche fauci” quando invece fauci dice tutt’altro.

Oppure quando facevamo vedere i dati ISS: quando ci dicevano che tutti gli indici di contagiosità crescevano era perché “i vaccini non funzionano” quando invece ci dicevano che erano più i non vaccinati che i vaccinati ricoverati ecc ecc era perché “danno un interpretazione sbagliata dei dati” Ecc ecc ecc

"Io mi sono limitato a riportare le frasi di una tizia che dovrebbe saperne più di me e che oggi ha affermato che il vaccino non serve contro la nuova variante."

Ecco la prova di quello che dici. La tipa non ha detto nella sua intervista che il vaccino non serve, casomai in contrario...però viene riportato un estratto che letto così potrebbe essere ambiguo ma se vai a leggere bene le cose il messaggio è l'opposto, no?

PS: adesso arriva l'avvocato (finto) e dice che la Ammon non capisce un cazzo e sta al soldo di bill gaitz guarda eh... :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Waldganger

16/12/2021, 9:28

Fino a che il covid nun ce leva dal cazzo sta miriade de ottuagenari che tira i fili sta storia non finirà. Ma arriverà il tempo anche per loro. Pure Don Rodrigo alla fine s’è pijato la peste. Intanto i nostri eroi in camice “portano alle docce” con canzoncine quello che dovrebbe essere il futuro. È un mondo al contrario ma la natura prevarrà. Ritorno nell’oblio. Il vaccino rende liberi.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro

16/12/2021, 9:34

Takkar ha scritto:
16/12/2021, 8:51

"Io mi sono limitato a riportare le frasi di una tizia che dovrebbe saperne più di me e che oggi ha affermato che il vaccino non serve contro la nuova variante."

Ecco la prova di quello che dici. La tipa non ha detto nella sua intervista che il vaccino non serve, casomai in contrario...però viene riportato un estratto che letto così potrebbe essere ambiguo ma se vai a leggere bene le cose il messaggio è l'opposto, no?

PS: adesso arriva l'avvocato (finto) e dice che la Ammon non capisce un cazzo e sta al soldo di bill gaitz guarda eh... :mrgreen:
Ok, ho sbagliato, hai ragione tu.
"Un motivo ci sarà"
Gato

16/12/2021, 9:49

Domanda: siete vaccinati contro meningite o epatite B?

Se sì, avete avuto effetti collaterali?

INTER MERDA

Il Sigaro

16/12/2021, 10:05

La Corea del Sud ritorna alle misure drastiche per contenere l'impennata di casi e di vittime del Covid-19.
Il governo ha deciso di ridurre su scala nazionale a quattro il numero massimo di persone per le riunioni private e di reintrodurre il coprifuoco alle 21 negli orari di apertura di ristoranti e bar.
Il premier Kim Boo-kyum, dopo l'annullamento dello schema finora seguito di 'convivenza con il Covid-19', ha affermato che le misure, in vigore da sabato fino al 2 gennaio, sono state prese quando i contagi quotidiani sono prossimi a quota 8.000, mentre il numero giornaliero delle vittime ha toccato il record a quota a 94.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

16/12/2021, 11:06

Europa
(Ultimi dati OMS, inclusa Italia, fonte Dashboard Who European Region, 12 Dicembre ore 10.00)
91.849.326 casi confermati
1.601.091 morti
Regno Unito casi confermati 10.660.985 morti 146.135
(Ultimi dati, inclusa Italia, fonte Dashboard ECDC, 09 Dicembre 2021)
Francia casi confermati 8.048.931 morti 120.032
Spagna casi confermati 5.246.766 morti 88.237
Italia casi confermati 5.152.264 morti 134.472
Germania casi confermati 6.362.232 morti 104.512

fonte: Ministero della Salute
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

16/12/2021, 18:38

Covid, contagi in salita 26.109 positivi in 24 ore, 123 morti. Balzo delle terapie intensive
Tasso di positività al 3,6%. Gimbe: l'epidemia non frena, in 7 giorni +18% casi e decessi
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

16/12/2021, 19:29

15/12/2021, 23:56
Non rispondo perché per me contano le proiezioni ufficiali, te anche quando i dati ti danno contro per giustificarli dici che “in realtà i positivi erano tantissimi di più perché x,y e z”

Posizione rispettabile.

Ma io per uk mi baso sulle curve che ad oggi dicono questo Immagine

Che per me basta e avanza per confutare le mie tesi.

Sulle restrizioni italiche senza senso invece siamo d’accordo, ma speranza è il peggior ministro della salute della storia della repubblica quindi non mi sorprendo più di nulla.

P.S. Non mi sono inventato nessun dato prima di sua maestà, semplicemente oggi c’è stato il record di contagi in uk Ma basta dare un occhiata ai giornali inglesi per confermarlo, così come ti confermano che ci sono stati “solo” (metto tra virgolette perché anche un solo morto è troppo per i miei gusti) un centinaio di morti…

https://www.bloomberg.com/news/articles ... ccelerates

Oh poi ovviamente magari la curva della mortalità non è così grazie ai vaccini ma come dici te grazie al fatto che hanno imparato a curarla, ma magari fosse, ben venga… a me di vincere la guerra vaccini o non frega cazzi, a me interessa solo e unicamente uscire dalla pandemia una volta per tutte , vaccini, pillole, cure domiciliari, qualunque modo ben venga

niente da fare, vi innamorate di un grafico , un dato , un indizio che vi racconta quello che vi vogliono far sentire e voi non correlate o non fate alcun tipo di approfondimento, basta e avanza quello.
E' quello che sta succedendo e succederà sul riscaldamento globale, già stanno a scallà i soldi pubblici, su una materia in cui abbiamo dati solo negli ultimi manco 100 anni , influiscono migliaia di parametri di cui ancora non li conoscono tutti ne sanno la percentuale di incidenza per ognuno di questi...vai a cambiare l'economia globale del pianeta perchè hanno capito che la terra si scalda per opera delle attività umane...badate non parlo di inquinamento che a quanto pare a lor signori poco importa , ma al cosiddetto cambiamento climatico...vabbè torniamo on topic
la terra di baffino vediamo quanto incide il beneamato

Immagine

i contagi sono tantissimi perchè come già detto fanno almeno 3 volte i tamponi rispetto alle altre 2 ondate e...ops le icu sono sature come nel picco..ma sto vaccino allora non ti impedisce di andare in TI...e però i morti sono di qualche ordine di grandezza minore...ma ma ma allora è lo stesso andamento di UK. aspetta andiamo con ordine senno Sileri fa la stessa faccia di cazzo che ha fatto quando uno sciiiienziato, certamente minore, gli ha fatto capire che i vaccini sono sperimentali non perchè è un opinione ma perchè ci sta scritto sui document dei trials(ma da sottosegretario della salute non può perdere tempo a leggere, deve andare in tv a ripetere la poesia) finiscono nel 2023 e lui muto(quando ci sta da fare cagnara con i pittoreschi terrapiattisti ride, sbraita li offende..)..dura 4 minuti tiè
https://vk.com/video-208754613_456239025
dicevamo andiamo con ordine,il vaccino lo sappiamo non protegge dal contagio, ormai anche il gregge lo ha digerito...eh però manda solo i novax in TI ..ma poi per un estremo atto di magnanimità ne salva moooooolti di più prima del decesso rispetto a prima...a no fermi tutti ma questa è la variante delta più cattiva, però ti fa lo scherzetto , infetta, ti manda in TI e poi ti risparmia come la grazia del presidente al condannato...no funzionano basta, come non lo so ma scientificamente e sopratutto oggettivamente (oggettivamente ci piace) funzionano.
ricapitolando , il tasso di positività tamponi/positivi rimane invariato
le TI sono piene come le altre ondate...però di novax
ne muoiono di meno, sempre i novax, però salvati dl vaccino altrui..ah finalmente ecco perchè dicevano che vaccinarsi è un atto altruista..evviva
PS. amici miei ..e fino ad ora abbiamo parlato degli effetti benefici..se mettiamo in campo le controindicazioni e gli effetti avversi su un farmaco che si da alle persone sane.
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 16/12/2021, 19:38, modificato 1 volta in totale.
IO_DistintaMente

16/12/2021, 19:34

Il Sigaro ha scritto:
16/12/2021, 18:38
Covid, contagi in salita 26.109 positivi in 24 ore, 123 morti. Balzo delle terapie intensive
Tasso di positività al 3,6%. Gimbe: l'epidemia non frena, in 7 giorni +18% casi e decessi
quando i coglioni fanno ooohhhh, che faccia da cazzo, ma per quello bastava il buon C. Lombroso ...fuori dai coglioni
losaidiconoche

16/12/2021, 20:10

Stai supercazzolando non puoi credere davvero a quello che dici dai

Non rispondo neanche più tanto guardi solo le cose che ti fanno credere che la tua opinione è quella giusta

Il problema è che con me caschi male perché sono circa 2 anni da marzo 2020 che approfondisco e analizzo, magari non sarò un esperto di statistica, ma so valutare le cose e tutti i dati che ti ho riportato fino ad oggi sono reali e sono sopratutto veritieri.

Ma tanto te ora dirai che sono falsi, oppure interpretati male, o peggio che raccontano solo quello che vogliamo sentirci dire.

È una discussione senza ne capo ne coda.

I
Il Sigaro

16/12/2021, 20:14

Record della quarta ondata
Dal 13 marzo scorso che non ri registravano oltre 26mila contagi in 24 ore.
Il tasso di positività al 3,6%. Balzo delle terapie intensive.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

16/12/2021, 20:22

Comincia la vaccinazione anticovid dei bambini tra 5 e 11 anni, anticipata ieri dalla Regione Lazio.
Le somministrazioni si svolgono in hub vaccinali dedicati, dove l'accoglienza dei bambini viene fatta in allegria, tra sorrisi e colori, canzoni e personaggi speciali.
In Liguria, ad esempio, è stato creato un personaggio ad hoc, 'Capitan Vaccino'. Un Diploma o attestato di coraggio attende i piccoli vaccinati nel lazio e in altre regioni.
All'hub Mandela Forum di Firenze, per rassicurare i bambini, è stato creato un apposito ambiente e, oltre al simbolo della Pimpa, la cagnolina bianca con grandi palloni rossi nata dalla matita di Altan, ci sono anche palloncini, persone che intrattengono i più piccoli e anche i cani della pet therapy.
A Bari, in ospedale,m un gonfiabile gigante a forma di pupazzo di neve con il personaggio dei cartoon Olaf dà il benvenuto ai piccoli e alle loro famiglie. A intrattenere i piccoli pazienti durante l'attesa ci sono clown, supereroi e Babbo Natale.
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

16/12/2021, 20:10
Stai supercazzolando non puoi credere davvero a quello che dici dai

Non rispondo neanche più tanto guardi solo le cose che ti fanno credere che la tua opinione è quella giusta

Il problema è che con me caschi male perché sono circa 2 anni da marzo 2020 che approfondisco e analizzo, magari non sarò un esperto di statistica, ma so valutare le cose e tutti i dati che ti ho riportato fino ad oggi sono reali e sono sopratutto veritieri.

Ma tanto te ora dirai che sono falsi, oppure interpretati male, o peggio che raccontano solo quello che vogliamo sentirci dire.

È una discussione senza ne capo ne coda.

I
chi dice il contrario, mica ho detto che il dato uk è falso, sto semplicemente dicendo che correlando i dati ufficiali non si riuscirà mai a dimostrare l'impatto positivo della vaccinazione, però in medicina funziona così , è il farmaco che dovrebbe dimostrare che non ha effetti collaterali e che da benefici certi.
purtroppo oramai ribaltando tutto sono i dubbiosi a dimostrare il contrario
poi non ci sta nessuna supercazzola, le TI in germania sono sature come le prime ondate senza vaccino? mi sembra di si.
quindi cosa vuol dire che sono tutti non vaccinati o che è più aggressiva, perchè se stai in TI oramai il vaccino non ti ha salvato,ma se sono tutti novax ed è più aggressiva come mai ne muoiono di meno?
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 16/12/2021, 20:35, modificato 1 volta in totale.
IO_DistintaMente

16/12/2021, 20:23

Il Sigaro ha scritto:
Comincia la vaccinazione anticovid dei bambini tra 5 e 11 anni, anticipata ieri dalla Regione Lazio.
Le somministrazioni si svolgono in hub vaccinali dedicati, dove l'accoglienza dei bambini viene fatta in allegria, tra sorrisi e colori, canzoni e personaggi speciali.
In Liguria, ad esempio, è stato creato un personaggio ad hoc, 'Capitan Vaccino'. Un Diploma o attestato di coraggio attende i piccoli vaccinati nel lazio e in altre regioni.
All'hub Mandela Forum di Firenze, per rassicurare i bambini, è stato creato un apposito ambiente e, oltre al simbolo della Pimpa, la cagnolina bianca con grandi palloni rossi nata dalla matita di Altan, ci sono anche palloncini, persone che intrattengono i più piccoli e anche i cani della pet therapy.
A Bari, in ospedale,m un gonfiabile gigante a forma di pupazzo di neve con il personaggio dei cartoon Olaf dà il benvenuto ai piccoli e alle loro famiglie. A intrattenere i piccoli pazienti durante l'attesa ci sono clown, supereroi e Babbo Natale.
vaccini la cui sperimentazione finisce nel 2023...andiamo avanti
Gato

16/12/2021, 20:34

Il Sigaro ha scritto:Record della quarta ondata
Dal 13 marzo scorso che non ri registravano oltre 26mila contagi in 24 ore.
Il tasso di positività al 3,6%. Balzo delle terapie intensive.
Ottimi numeri, se consideriamo che stiamo in piena stagione influenzale.

INTER MERDA

mimmo

16/12/2021, 21:23

Capitan Vaccino
ma pd ahahahahah
Yndio

17/12/2021, 7:14

16/12/2021, 20:23
Il Sigaro ha scritto:
vaccini la cui sperimentazione finisce nel 2023...andiamo avanti
Il trials per i bambini dai 5 agli 11 anni si chiude il 23 luglio 2024, quindi fino a quella data il farmaco è sperimentale............. A già però dice "eh ma nel mondo ne hanno inoculati a migliaia e per questo non è sperimentale" :10

Mentre per i farmaci che ci stanno inoculando:

Immagine

https://www.eventiavversinews.it/32-649 ... u-colpiti/

Eh ma dicono che i benefici sono maggiori dei rischi.........

Qui nun ce capisco na mazza:

https://www.ahajournals.org/doi/10.1161 ... pl_1.10712

https://www.google.com/search?q=dr.+ste ... nt=gws-wiz
Il Sigaro

17/12/2021, 8:32

Olimortè
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

17/12/2021, 8:57

e li mortanguerieri...
guarda io sto capitolo manco lo ho voluto aprire..anche se di fondamentale importanza per un vaccino inoculato alle persone sane. tanto con la grancassa mediatica, non si quanto ci hanno messo pee dare la responsabilità al vaccino alla ragazzina ligure(gli avevano accollato pure malattie inesistenti e farmaci mai presi tanto che la famiglia ci ha dovuto mette re l'avvocato).
quando ho parlato minimamente di vaers e farmaco igilanza pare che parlassi di un sito inutile di segnalazioni farlocche ..e poi dicono che non è sperimentale perché inoculato a milioni..si e con quale tipo di vigilanza o monitoraggio???? se proprio chi sostiene questa tesi è il primo.che.lo ritiene inutile??? ma questo è solo uno dei tanti paradossi che dobbiamo accettare in nome della sciiiiienza e della sua nuova logica
ah forse per poter cominciare a farsi qualchr domanda dovevano esserci cataste di morti subito fuori gli hub vaccinali..allora per lo stesso principio io non ho visto manco cataste di morti per il covid se non ci stava la televisione fissa su bare e ti..forse la pericolosità viene portata dentro casa dall'informazione??
calcola che proprio oggi leggevo invece dei vaccini per i campi profughi, pare che ne le onlus non vogliono dare la manleva ai produttori come hanno fatto gli stati per i propri cittadini e quindi pare che non li vaccinino
mimmo

17/12/2021, 9:56

se avessi dei figli li vaccinarei col cazzo proprio.
Blevins

17/12/2021, 10:12

vaccinazione dei bambini sponsorizzata come un sacrificio che devono fare, non per loro stessi, ma perchè potrebbero contagiare il nonno di 80 anni
losaidiconoche

17/12/2021, 11:04

comunque aldilà dei vaccini cazzi e mazzi:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... io-omicron

DA PRENDERE CON LE PINZE MA DA GUARDARE CON FIDUCIA

Sembra proprio che la variante Omicron si replichi 70 volte più velocemente di Delta ma 10 volte meno nei polmoni. Se così fosse (ripeto,SE) si risolverebbe il problema della polmonite interstiziale che contribuisce alla gran parte dei casi gravi. Potrebbe (ripeto, potrebbe) voler dire che 100 anni dopo, esattamente come con la Spagnola, dopo 2 anni esatti, il virus decidere di convivere con l’uomo. Incrociamo le dita
Il Sigaro

17/12/2021, 11:14

17/12/2021, 11:04
comunque aldilà dei vaccini cazzi e mazzi:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... io-omicron

DA PRENDERE CON LE PINZE MA DA GUARDARE CON FIDUCIA

Sembra proprio che la variante Omicron si replichi 70 volte più velocemente di Delta ma 10 volte meno nei polmoni. Se così fosse (ripeto,SE) si risolverebbe il problema della polmonite interstiziale che contribuisce alla gran parte dei casi gravi. Potrebbe (ripeto, potrebbe) voler dire che 100 anni dopo, esattamente come con la Spagnola, dopo 2 anni esatti, il virus decidere di convivere con l’uomo. Incrociamo le dita
Il problema è che l'uomo non si decide a convivere con il virus.
"Un motivo ci sarà"
Daniele_1991

17/12/2021, 11:48

Cioè 32mila morti per vaccino?
Ma stamo a scherza’?
Il Sigaro

17/12/2021, 12:34

Daniele_1991 ha scritto:
17/12/2021, 11:48
Cioè 32mila morti per vaccino?
Ma stamo a scherza’?
Speriamo di sì, altrimenti c'è da scendere in piazza armati
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Ponte Milvio”