Inizio dalla fine:IO_DistintaMente ha scritto: ↑15/12/2021, 15:44no, no caro aquila. mai e poi mai ho minimizzato la problematica. porto solo informazioni che cozzano con la gestione della problematica e con le restrizioni inutili che stiamo subendo.aquila67 ha scritto: ↑15/12/2021, 12:24Mi intrometto nel vostro interessante botta e risposta per sottolineare che la posizione di DistintaMente , tenendo fede al suo nick, è quella di chi ,avendo avuto a che fare direttamente col virus e non avendo avuto grossi danni, è convinto che tutto questo ambaradam sia una montatura esagerata utilizzata per altri scopi.Takkar ha scritto: ↑15/12/2021, 12:18Certo certo la butto in caciara io...IO_DistintaMente ha scritto: ↑15/12/2021, 12:07Sinceramente di questo Francesco Oliviero non me ne po frega de meno visto che è un dottore privato e non pagato alle università pure con i miei soldi ne un ricercatore come quelli della lettera.
Per me può anche dire che gli asini volano in quanto non fa ne lo scienziato ne forma i futuri scienziati e dottori
poi se tu sceglierai di farti curare da lui , leggi bene la sua ricetta, come tutte le ricette che ti fanno i dottori ci sta scritto...Si consiglia..chissà perchè lo scrivono e non scrivono si obbliga come al solito la butti in caciara senza distinguere pere co mele
se su 5800 ricercatori 5799 dicono A ed uno B tu magicamente credi a B...
Tanto s'è capito che manco se scende Gesù Cristo dopo 2000 anni a dirtelo crederesti al fatto che i vaccini si stiano rivelando efficaci![]()
Buon per lui che abbia avuto sintomi lievi, sia chiaro.
Purtroppo per gli altri , il suo è però un caso non così frequente.
nn ho mai detto che non esiste il virus, quantificare la sua pericolosità ci ha pensato l'ISS, le gestione è inutilmente autoritaria , poco efficace e altrettanto poco attuata negli altri stai democratici.
per il vaccino invece ho solo rappresentato dati istituzionali e azioni portate avanti da scienziati altrettanto se non maggiormente validi.
ho sempre detto che non do nessun consiglio personale(nemmeno a mia madre) sul vaccinarsi si o no, io ho fatto la mia scelta personale e vorrei fosse rispettata come tutte le scelte terapeutiche.
ma se non si riesce a vedere cosa non va nella gestione del nostro governo significa coprirsi abbondantemente gli occhi con il prosciutto
Lungi da me voler difendere l'operato di quelli che abbiamo mandato a governarci ( avrei preferito tagliarmi le mani piuttosto che macchiarmi di quell'errore, la mia parte di responsabilità me la prendo tutta) , ma i provvedimenti presi , pur imperfetti tipo il green pass che ha avuto bisogno di modifiche , hanno portato l'Italia , al 15 Dicembre, ad una situazione ancora sostenibile. Qui si paventano rischi di chiusure se i numeri dovessero peggiorare (slogan pro terza dose e pro vaccinazione bambini), altrove sono costretti ad attuarle , altrove stanno per applicare gli stessi provvedimenti presi in precedenza in Italia, altrove stanno pensando di prenderne di più duri.
Quali sono le restrizioni inutili che stiamo subendo? Quelle per i non vaccinati, intendi? Perché io posso andare a lavorare, posso andare al cinema al teatro e allo stadio, i miei figli possono andare a scuola e a fare sport, possiamo andare al ristorante , al pub , al bar e anche a ballare. Se io posso farlo con relativa tranquillità è soprattutto perché seppure fossi inconsapevolmente positivo e infettivo, infetterei altre persone a basso rischio in quanto largamente coperte dal vaccino!
Ti chiedevo tempo fa - e tu mi hai risposto ma è chiaro che non mi sono spiegato bene in quanto la tua risposta non riportava quello che intendevo - che percentuale di vaccinati abbiamo in terapia intensiva : cioè - escludendo i non vaccinati dal calcolo , prendendo in considerazione il 100% dei vaccinati, quanti di questi sono in ospedale e quanti in T.I.
Questo sarebbe il numero che darebbe la grandezza del problema se ipoteticamente fossimo tutti vaccinati.
Secondo me , a occhio, ci si potrebbe preoccupare nuovamente di tenere sotto controllo il colesterolo e il diabete, piuttosto che preoccuparsi per un colpo di tosse o per uno starnuto!
Permettimi, ma la scelta personale di non vaccinarsi è rispettabile quanto quella di non allacciarsi le cinture in auto o indossare il casco in motocicletta.
Quanto è rispettabile una scelta che mette a rischio la tua incolumità?