Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
IO_DistintaMente

Re: Coronavirus

17/12/2021, 12:51

Il Sigaro ha scritto:
17/12/2021, 12:34
Daniele_1991 ha scritto:
17/12/2021, 11:48
Cioè 32mila morti per vaccino?
Ma stamo a scherza’?
Speriamo di sì, altrimenti c'è da scendere in piazza armati
noooooo ma bisogna stare tranquilli anche qui entrerà in campo la logica bifronte della sciienza
avete visto la reazione quando il report iss diceva che i morti da covid sono solo 3400 che polverone che si è alzato al punto che hanno quasi dovuto ritrattare, come dicevano: e che vuol dire che se uno sta male deve morire agevolato dl covid? non ha diritto di vivere qualche altro mese/anno??
adesso invece sentirai che tutti si poveracci sono morti di altre cause, era destino e se causulmente mentre decedevano avevano il vaccino in corpo è solo una pura causualità
tutto chiaro e limpido :101 :101
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche

17/12/2021, 14:56

IO_DistintaMente ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Ma stamo a scherza’?
e se causulmente mentre decedevano avevano il vaccino in corpo è solo una pura causualità
beh considerando che solo in italia sono stati inoculati più di 100M di vaccini.....

e comunque: https://www.wired.it/article/vaccini-mo ... lu-608-16/

diciamo che in italia i morti da vaccino sono tra i 16 e i 608, ma guarda voglio essere particolarmente open mind e prendo il dato peggiore in assoluto: 608 e non 16, quindi TUTTI i casi anche quelli dubbi. (e io non credo sia così eh, ma credo più al 16.. però diciamo che siano 608)

100+ milioni di vaccini: 608 morti
5+ milioni di casi di covid: 135.000 morti

ovviamente io parto dal presupposto che i vaccini funzionano, quindi per me è un dato seppur inaccettabile necessario. se uno pensa che non funzionano e che non servono a nulla anche 1 sola morte da vaccino sarebbe "non necessaria".

che poi io ho un esempio in casa eh, mio zio è stato ricoverato per trombosi per il vaccino.

ma ho anche avuto 3 parenti ricoverati gravi per covid... per non parlare di mio fratello che ancora oggi non riconosce gli odori dopo 1 anno e passa e a volte ha botte di stanchezza

ma poi mi fa sorridere, ma davvero pensate che se sapessero che il vaccino uccide continuerebbero a spron battuto a inocularlo a tutto il pianeta? ma seriamente?
Il Sigaro

17/12/2021, 15:25

losaidiconoche ha scritto:
17/12/2021, 14:56
Il Sigaro ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:
Ma stamo a scherza’?
e se causulmente mentre decedevano avevano il vaccino in corpo è solo una pura causualità
beh considerando che solo in italia sono stati inoculati più di 100M di vaccini.....

e comunque: https://www.wired.it/article/vaccini-mo ... lu-608-16/

diciamo che in italia i morti da vaccino sono tra i 16 e i 608, ma guarda voglio essere particolarmente open mind e prendo il dato peggiore in assoluto: 608 e non 16, quindi TUTTI i casi anche quelli dubbi. (e io non credo sia così eh, ma credo più al 16.. però diciamo che siano 608)

100+ milioni di vaccini: 608 morti
5+ milioni di casi di covid: 135.000 morti

ovviamente io parto dal presupposto che i vaccini funzionano, quindi per me è un dato seppur inaccettabile necessario. se uno pensa che non funzionano e che non servono a nulla anche 1 sola morte da vaccino sarebbe "non necessaria".

che poi io ho un esempio in casa eh, mio zio è stato ricoverato per trombosi per il vaccino.

ma ho anche avuto 3 parenti ricoverati gravi per covid... per non parlare di mio fratello che ancora oggi non riconosce gli odori dopo 1 anno e passa e a volte ha botte di stanchezza

ma poi mi fa sorridere, ma davvero pensate che se sapessero che il vaccino uccide continuerebbero a spron battuto a inocularlo a tutto il pianeta? ma seriamente?
Perdona, ma il calcolo che fai tu non mi sembra molto corretto. I casi accertati di covid sono una cosa, le persone che effettivamente lo hanno avuto un'altra, quelle esposte al covid un'altra ancora ...
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
losaidiconoche

17/12/2021, 15:33

ma anche se fossero 50 milioni i casi di covid, 135.000 morti (di cui 110.000 circa prima della vaccinazione di massa) contro 600 (o 16)... il discorso per me varrebbe lo stesso...
Takkar

17/12/2021, 15:52

ma anche se fossero 50 milioni i casi di covid, 135.000 morti contro 600 (o 16)... il discorso per me varrebbe lo stesso...
Bisognerebbe sottoporre il dato dei salvati dai vaccini a lor signori.

La Ammon dice che dai dati in loro possesso (sicuramente falsi) finora i vaccini hanno salvato mezzo milione di vite (solo quelle accertate).

Però capisco che valgono di più le vite di quelle centinaia di persone che invece non ce l’hanno fatta.

È come il discorso delle cinture di sicurezza, siccome ogni anno muoiono comunque centinaia di persone per incidenti stradali, allora le cinture non servono a un cazzo. Pure se ne salvano a migliaia e migliaia.

Purtroppo non se ne esce. C’amma fà :mrgreen:

Attendiamo che le loro menti illuminate ci indichino la via per la salvezza :mrgreen:

Io devo ancora capire quale dovrebbe essere :mrgreen:

Finora ci hanno suggerito che la soluzione sono le cure. Cioè curare uno che si ammala.
Minchia che scoperta epocale! Non c’ha pensato nessuno prima d’ora. :mrgreen:
Che stupidi :mrgreen:
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

17/12/2021, 16:10

Liguria, Marche, Trento, Veneto da lunedì gialle
Speranza ha firmato l'ordinanza per il passaggio di colore. Sale il tasso di occupazione in terapie intensive e reparti.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

17/12/2021, 16:12

Giudice reintegra infermiera no vax, Asl Roma farà ricorso
Chiederà anche la sospensione dall'ordine professionale

"La Asl Roma 6 mi ha comunicato che farà ricorso contro la sentenza del giudice del lavoro per il reintegro di una dipendente no-vax e chiederà la sospensione all'ordine professionale degli infermieri".
Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
"La Asl ha applicato la legge e peraltro nel frattempo le misure sono state estese, non solo al personale sanitario, ma anche a quello amministrativo del servizio sanitario. Rispettiamo le sentenze e faremo ricorso, ma voglio augurarmi che sia stata assunta una decisione in piena serenità", conclude D'Amato.
"Un motivo ci sarà"
Spike

17/12/2021, 16:34

ma anche se fossero 50 milioni i casi di covid, 135.000 morti (di cui 110.000 circa prima della vaccinazione di massa) contro 600 (o 16)... il discorso per me varrebbe lo stesso...
Si infatti, il dato se vero sarebbe da mettere in correlazione anche con quante vittime avrebbe fatto il covid nello stesso periodo.
Ed è lì che finiscono tutti i discorsi visto che una variante meno aggressiva come il covid iniziale ha fatto più morti in italia di quanto le presunte morti per vaccino tutte insieme...
Il Sigaro

17/12/2021, 16:36

Molto a spanne, cercando qua e là:
In Europa ci sono circa 730 milioni di abitanti. Ammalati di Covid 92 milioni circa (1 ogni 8 circa). Morti con il Covid (non di solo Covid) circa 1,6 milioni (1 ogni 450 circa).
Vaccinati circa il 65%, dunque diciamo circa 500 milioni. Ammalati per il vaccino 3 milioni (uno ogni 160 circa). Morti di vaccino 36.000 (1 ogni 17.000 circa).
Be' se fossero veri questi dati non ci sarebbe poi tanto da stare allegri.
"Un motivo ci sarà"
Blevins

17/12/2021, 16:52

il tampone per i vaccinati non è un bello spot al vaccino ed al green pass
Caol

17/12/2021, 21:18

Il Sigaro ha scritto:
17/12/2021, 11:14
17/12/2021, 11:04
comunque aldilà dei vaccini cazzi e mazzi:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... io-omicron

DA PRENDERE CON LE PINZE MA DA GUARDARE CON FIDUCIA

Sembra proprio che la variante Omicron si replichi 70 volte più velocemente di Delta ma 10 volte meno nei polmoni. Se così fosse (ripeto,SE) si risolverebbe il problema della polmonite interstiziale che contribuisce alla gran parte dei casi gravi. Potrebbe (ripeto, potrebbe) voler dire che 100 anni dopo, esattamente come con la Spagnola, dopo 2 anni esatti, il virus decidere di convivere con l’uomo. Incrociamo le dita
Il problema è che l'uomo non si decide a convivere con il virus.
E' impossibile convivere con un virus che ha sì il 2-3% di tasso di letalità ma ha anche una facilità di contagio enorme.
Il virus va controllato, non ci si può convivere.
Banalmente, lasciarlo circolare in maniera incontrollata vuol dire falcidiare la popolazione anziana e questo, in un paese a rendita familiare molto radicati come l'Italia, crerebbe enormi problemi anche alla popolazione giovane.
Pensate a quanto i nonni contribuiscono con la pensione a pagare le spese per i nipoti in famiglie con genitori disoccupati o sottocupati.

Stiamo a 30.000 contagi al giorno. E' vero che finora il numero dei morti e delle terapie intensive è tutto sommato contenuto grazie principalmente ai vaccini, ma il problema non sono i numeri di oggi ma quelli di domani.
L'anno scorso a nvoembre raggiungemmo il picco di 40.000 contagi giornalieri seguito dopo un po' dal picco di quasi 1000 morti in un giorno.
Quest'anno non sappiamo dove arriveremo, la tendenza è in crescita, e la crescita non è più lineare ma comincia a essere esponenziale.
Siamo passati in un giorno da+20% di incidenza settimanale a+37%.
Buona parte di responsabilità è del governo dei presunti migliori, che ha fatto l'errore di puntare tutto sul vaccino fallendo miseramente.
E lo ha fatto con la logica del costo zero e "speramo che vada tutto bene...:"
Ci sono delle gradazioni tra il famo finta di niente e il lockdown: obbligare al rientro i dipendenti pubblici tra l'altro all'inizio della stagione invernale è una decisione demenziale presa per soddisfare l'ambizione di brunetta.
E' grottesco vedere che con questi numeri draghi continua a essere omaggiato come il re Sole, e al massimo la colpa è di Speranza
Gato

17/12/2021, 22:10

Yndio ha scritto:
16/12/2021, 20:23
Il Sigaro ha scritto:
16/12/2021, 20:22
Comincia la vaccinazione anticovid dei bambini tra 5 e 11 anni, anticipata ieri dalla Regione Lazio.
Le somministrazioni si svolgono in hub vaccinali dedicati, dove l'accoglienza dei bambini viene fatta in allegria, tra sorrisi e colori, canzoni e personaggi speciali.
In Liguria, ad esempio, è stato creato un personaggio ad hoc, 'Capitan Vaccino'. Un Diploma o attestato di coraggio attende i piccoli vaccinati nel lazio e in altre regioni.
All'hub Mandela Forum di Firenze, per rassicurare i bambini, è stato creato un apposito ambiente e, oltre al simbolo della Pimpa, la cagnolina bianca con grandi palloni rossi nata dalla matita di Altan, ci sono anche palloncini, persone che intrattengono i più piccoli e anche i cani della pet therapy.
A Bari, in ospedale,m un gonfiabile gigante a forma di pupazzo di neve con il personaggio dei cartoon Olaf dà il benvenuto ai piccoli e alle loro famiglie. A intrattenere i piccoli pazienti durante l'attesa ci sono clown, supereroi e Babbo Natale.
vaccini la cui sperimentazione finisce nel 2023...andiamo avanti
Il trials per i bambini dai 5 agli 11 anni si chiude il 23 luglio 2024, quindi fino a quella data il farmaco è sperimentale............. A già però dice "eh ma nel mondo ne hanno inoculati a migliaia e per questo non è sperimentale" :10

Mentre per i farmaci che ci stanno inoculando:

Immagine

https://www.eventiavversinews.it/32-649 ... u-colpiti/

Eh ma dicono che i benefici sono maggiori dei rischi.........

Qui nun ce capisco na mazza:

https://www.ahajournals.org/doi/10.1161 ... pl_1.10712

https://www.google.com/search?q=dr.+ste ... nt=gws-wiz
Grafica falsa e fatta pure male.

Quel sito, del quale si usa la grafica, manco esiste più (è inglobato in quello dell'EMA).
Sul sito di ema, di quel fantomatico report non c'è traccia. Chissà com'è è solo rilanciato da sitarelli del cazzo acchiappa click e dati personali.

INTER MERDA

Takkar

17/12/2021, 22:56

Sono quelli che parlano convinti di aver sgamato complotti mondiali e poi vanno dietro al Silver Nervuti di turno o ai sitarelli da click baite che si arricchiscono alle loro spalle.
Lotrippo o Loporco?
aquila nel cuore

17/12/2021, 22:59

Caol ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Sembra proprio che la variante Omicron si replichi 70 volte più velocemente di Delta ma 10 volte meno nei polmoni. Se così fosse (ripeto,SE) si risolverebbe il problema della polmonite interstiziale che contribuisce alla gran parte dei casi gravi. Potrebbe (ripeto, potrebbe) voler dire che 100 anni dopo, esattamente come con la Spagnola, dopo 2 anni esatti, il virus decidere di convivere con l’uomo. Incrociamo le dita
E' impossibile convivere con un virus che ha sì il 2-3% di tasso di letalità ma ha anche una facilità di contagio enorme.
Banalmente, lasciarlo circolare in maniera incontrollata vuol dire falcidiare la popolazione anziana e questo, in un paese a rendita familiare molto radicati come l'Italia, crerebbe enormi problemi anche alla popolazione giovane.
Pensate a quanto i nonni contribuiscono con la pensione a pagare le spese per i nipoti in famiglie con genitori disoccupati o sottocupati.

Stiamo a 30.000 contagi al giorno. E' vero che finora il numero dei morti e delle terapie intensive è tutto sommato contenuto grazie principalmente ai vaccini, ma il problema non sono i numeri di oggi ma quelli di domani.
L'anno scorso a nvoembre raggiungemmo il picco di 40.000 contagi giornalieri seguito dopo un po' dal picco di quasi 1000 morti in un giorno.
Quest'anno non sappiamo dove arriveremo, la tendenza è in crescita, e la crescita non è più lineare ma comincia a essere esponenziale.
Buona parte di responsabilità è del governo dei presunti migliori, che ha fatto l'errore di puntare tutto sul vaccino fallendo miseramente.
Ci sono delle gradazioni tra il famo finta di niente e il lockdown: obbligare al rientro i dipendenti pubblici tra l'altro all'inizio della stagione invernale è una decisione demenziale presa per soddisfare l'ambizione di brunetta.
E' grottesco vedere che con questi numeri draghi continua a essere omaggiato come il re Sole, e al massimo la colpa è di Speranza
Ma prima o poi ci si dovrà convivere con questo (come con altri) virus; due sono le strade: o il virus si trasforma in qualcosa di innocuo o ci si dovrà adattare a lui.
Non è pensabile infatti di vaccinarci all'infinito.
E quando parlo di adattarci a lui intendo cure e, ahimè, il corso della natura.
Come in qualsiasi altra pandemia della storia non ci sono altre uscite.
Il 2-3 % di letalità sulla totalità della popolazione è terribile solo a pensarci, ma ciò significa anche che il 70-80 % s'infetta (asintomatici, sintomi lievi o simil-influenzali, oppure sta male e va in ospedale) ma, comunque lo supera, mentre un 20-27% non lo prende proprio.
E quelli che rientrano in questo 97-98% complessivo è molto difficile che ci lascino le penne. Primo perché se lo hanno subìto e superato difficilmente si riammaleranno in maniera grave, secondo perché se invece non lo hanno contratto è perché o avevano delle difese immunitarie alte (terapie ad hoc, stile di vita, ecc.) oppure geneticamente non erano/sono/saranno vulnerabili a questo come ad altri attacchi esterni.

Quindi il pericolo, brutto a dirsi, riguarderà sempre e soltanto quel 2-3%.

Cure, cure e ancora cure: puntare a questo obiettivo.
Perché i vaccini saranno sempre e soltanto dei "prendi tempo".
Il Sigaro

18/12/2021, 9:41

aquila nel cuore ha scritto:
17/12/2021, 22:59
Caol ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Ma prima o poi ci si dovrà convivere con questo (come con altri) virus; due sono le strade: o il virus si trasforma in qualcosa di innocuo o ci si dovrà adattare a lui.
Non è pensabile infatti di vaccinarci all'infinito.
E quando parlo di adattarci a lui intendo cure e, ahimè, il corso della natura.
Come in qualsiasi altra pandemia della storia non ci sono altre uscite.
Il 2-3 % di letalità sulla totalità della popolazione è terribile solo a pensarci, ma ciò significa anche che il 70-80 % s'infetta (asintomatici, sintomi lievi o simil-influenzali, oppure sta male e va in ospedale) ma, comunque lo supera, mentre un 20-27% non lo prende proprio.
E quelli che rientrano in questo 97-98% complessivo è molto difficile che ci lascino le penne. Primo perché se lo hanno subìto e superato difficilmente si riammaleranno in maniera grave, secondo perché se invece non lo hanno contratto è perché o avevano delle difese immunitarie alte (terapie ad hoc, stile di vita, ecc.) oppure geneticamente non erano/sono/saranno vulnerabili a questo come ad altri attacchi esterni.

Quindi il pericolo, brutto a dirsi, riguarderà sempre e soltanto quel 2-3%.

Cure, cure e ancora cure: puntare a questo obiettivo.
Perché i vaccini saranno sempre e soltanto dei "prendi tempo".
Intendevo più o meno questo.
Sono due anni che corriamo appresso a 'sto virus senza una strategia.
"Un motivo ci sarà"
losaidiconoche

18/12/2021, 12:25

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente

18/12/2021, 13:16

ancora a chiede come e cosa si dovrebbe fare?????
comincio a crede che solo in testa non vi entra :98
coraggio lo ripetiamo
io avrei messo dei presidi in ogni ospedale dove visitare prontamente i contagiati sintomatici e applicare i farmaci che continuano a definire risolutivi se dati nella prima settimana dei sintomi...(antivirali e monoclonali, costano?!?!? ok ma non so quanto spendiamo in vaccinazione capillare e ospedali al collasso)
avrei lasciato la vaccinazione a scelta volontaria e consigliata alle fasce più anziane e deboli

ma a noi piace tanto soprattutto in italia creare spesa e posti di lavoro senza responsabilità
ci piace che adottiamo le linee guida (che ci fanno comodo) dettate dall'oms , scaricare le responsabilità all'utente e fare tutto in stato di emergenza con grande spreco di soldi
vuoi mettere tu un punturificio conto terzi rispetto ad una visita e terapia decisionale???? so responsabilità da parte dell'organigramma sanitario
meglio continuare così senza capirci un cazzo e in balia delle ondate con le coperture variabili...tanto vai a capì chi sbaglia
tutto a carico degli ospedali quando oramai la situazione è critica da gestire e la colpa è dei non vaccinati ...piano perfetto :101 :101
ao speriamo che tra quanche centinaio di post non richiediamo la stessa cosa la medicina di prossimità è stata eliminata da tempo, medici di famiglia e presidi di primo soccorso ridotti a ricettifici
vicino a me c'è un presidio di primo soccorso che fino a una decina di anni fa visitava ed eseguiva, metteva pure i punti e dava un vero prino soccorso, adesso ci vai,non può toccarti ma ti manda all'ospedale con una presunta diagnosi che poi sarà rivalutata nel pronto all'ospedale...folliaaaaaaaaaaa(a che serve???)
credo che la cura sarebbe stata data a quelli che poi sono finiti in TI e subintensiva , non so se i costi avrebbero superato quelli della vaccinazione a tutti ripetuta ogni 4 mesi oltre al gran beneficio che poi l'immunità delle persone è forte e naturale
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche

18/12/2021, 14:23

Però aspetta distintamente noi discutiamo sulla funzionalità dei vaccini.

Che OLTRE ai vaccini bisognerebbe fare altre 100.000 cose che non fanno siamo tutti, o quasi, più che d’accordo.

D’altronde ritengo speranza il peggior ministro della salute della storia della repubblica

Cannonau

18/12/2021, 14:38

Il Sigaro ha scritto:

Vero. Ed e' purtroppo altrettanto vero che moltissime persone e genitori al primo starnuto vanno a fa il tampone. Ma ficcatevelo ar culo il tampone. Pijate n'aspirina, na tachipirina e non rompete l'anima ai contatti, contatti di contatti, compagni di scuola e le loro famiglie
Il tampone rapido dovrebbe costa 250 Euro, altro che 15 euro
Vince sempre chi più crede.
Takkar

18/12/2021, 14:39

18/12/2021, 13:16
ancora a chiede come e cosa si dovrebbe fare?????
comincio a crede che solo in testa non vi entra :98
coraggio lo ripetiamo
io avrei messo dei presidi in ogni ospedale dove visitare prontamente i contagiati sintomatici e applicare i farmaci che continuano a definire risolutivi se dati nella prima settimana dei sintomi...(antivirali e monoclonali, costano?!?!? ok ma non so quanto spendiamo in vaccinazione capillare e ospedali al collasso)
avrei lasciato la vaccinazione a scelta volontaria e consigliata alle fasce più anziane e deboli

ma a noi piace tanto soprattutto in italia creare spesa e posti di lavoro senza responsabilità
ci piace che adottiamo le linee guida (che ci fanno comodo) dettate dall'oms , scaricare le responsabilità all'utente e fare tutto in stato di emergenza con grande spreco di soldi
vuoi mettere tu un punturificio conto terzi rispetto ad una visita e terapia decisionale???? so responsabilità da parte dell'organigramma sanitario
meglio continuare così senza capirci un cazzo e in balia delle ondate con le coperture variabili...tanto vai a capì chi sbaglia
tutto a carico degli ospedali quando oramai la situazione è critica da gestire e la colpa è dei non vaccinati ...piano perfetto :101 :101
ao speriamo che tra quanche centinaio di post non richiediamo la stessa cosa la medicina di prossimità è stata eliminata da tempo, medici di famiglia e presidi di primo soccorso ridotti a ricettifici
vicino a me c'è un presidio di primo soccorso che fino a una decina di anni fa visitava ed eseguiva, metteva pure i punti e dava un vero prino soccorso, adesso ci vai,non può toccarti ma ti manda all'ospedale con una presunta diagnosi che poi sarà rivalutata nel pronto all'ospedale...folliaaaaaaaaaaa(a che serve???)
credo che la cura sarebbe stata data a quelli che poi sono finiti in TI e subintensiva , non so se i costi avrebbero superato quelli della vaccinazione a tutti ripetuta ogni 4 mesi oltre al gran beneficio che poi l'immunità delle persone è forte e naturale
Dopo 150 pagine hai ammesso che i vaccini funzionano (dato che li vuoi somministrare alle persone più deboli).

Finalmente
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

18/12/2021, 15:24

:mrgreen: eh lo vedi che in testa non entra
consigliare agli 80enni malmessi significa credere nei vaccini senza nessun obbligo o restrizione dettata dalla vaccinazione.
Gato

18/12/2021, 16:19

Mentre parliamo del sesso degli angeli, nel paese reale la madre della mia compagna (malata di cancro) sono due giorni che ha febbre e vomito es è bloccata a letto, e non trova uno straccio di medico, guardia medica, farmacista, netturbino, geometra che alzi il culo e venga a farle un tampone, attaccarla ad una flebo (o banalmente a visitarla). Vaccinata con tre dosi.

Sempre nel paese reale, una amica della mia migliore amica, a seguito di un incidente in motorino, è stata tenuta 24 ore su una barella in corsia con una frattura multipla al bacino, per poi essere rimandata a casa e messa nel suo letto, perché in ospedale le hanno rifiutato il ricovero poiché non possono occupare posti letto in attesa dei malati di covid.

Roma, Italia, 2021 (quasi 2022).

INTER MERDA

Kikkus

18/12/2021, 17:12

L’anello debole di tutto è il green pass (inutile). il mancato risarcimento per effetti negativi del vaccino è criminale
Takkar

18/12/2021, 17:14

consigliare agli 80enni malmessi significa credere nei vaccini senza nessun obbligo o restrizione dettata dalla vaccinazione.
Significa comunque credere all’efficacia dei vaccini, dato che lo consigli ad una persona debole.

Ma con te vale tutto Avvocà, da da dada :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Blevins

18/12/2021, 18:13

intanto questi pazzi malati di mente riparlano di lockdown
losaidiconoche

18/12/2021, 18:26

Rega comunque noi discutiamo, sono andato a farmi un giro su un “altro” forum della Lazio… e niente so proprio na manica de gufi de merda

come con la Lazio che gli augurano le sconfitte

Stanno sul trespolo ad augurare chiusure e lockdown, sti infami

IO_DistintaMente

18/12/2021, 18:27

Takkar ha scritto:
Significa comunque credere all’efficacia dei vaccini, dato che lo consigli ad una persona debole.

ambe ho capito il tuo concetto rischio beneficio..ecco perché stargomento ti resta ostico
Takkar

18/12/2021, 18:34

18/12/2021, 18:27
Takkar ha scritto:

ambe ho capito il tuo concetto rischio beneficio..ecco perché stargomento ti resta ostico
Vabbè a sto punto evitiamo i vaccini agli 80enni, sprechiamo solo soldi no?
Destiniamoli direttamente per le cure e la facciamo finita avvocà :mrgreen:

È come se dici: le cinture di sicurezza obbligatorie solo agli under 80, tanto se muore uno di 80 sti cazzi,
liberi tutti. Devi sperà che se fanno il botto schiattano direttamente però perché sennò devi spendere pure i soldi per curarli :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Blevins

18/12/2021, 19:05

quando dico che oltre ai titoli c'è l'uomo

Pregliasco come passerà il Natale? "Io sono un noto asociale quindi - conclude - a casa, da soli"

un sociopatico che da 2 anni occupa le prime pagine di tutti i media con i suoi deliri
Il Sigaro

18/12/2021, 19:53

Gato ha scritto:
Mentre parliamo del sesso degli angeli, nel paese reale la madre della mia compagna (malata di cancro) sono due giorni che ha febbre e vomito es è bloccata a letto, e non trova uno straccio di medico, guardia medica, farmacista, netturbino, geometra che alzi il culo e venga a farle un tampone, attaccarla ad una flebo (o banalmente a visitarla). Vaccinata con tre dosi.

Sempre nel paese reale, una amica della mia migliore amica, a seguito di un incidente in motorino, è stata tenuta 24 ore su una barella in corsia con una frattura multipla al bacino, per poi essere rimandata a casa e messa nel suo letto, perché in ospedale le hanno rifiutato il ricovero poiché non possono occupare posti letto in attesa dei malati di covid.

INTER MERDA
Siccome i medici di base non sono medici, ma da tempo ormai sono impiegati amministrativi, succede che il ministro della salute ritenga normale vaccinare tutti piuttosto che provare a curarne qualcuno.
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

18/12/2021, 22:23

Il Sigaro ha scritto:
18/12/2021, 19:53
Gato ha scritto:

INTER MERDA
Siccome i medici di base non sono medici, ma da tempo ormai sono impiegati amministrativi, succede che il ministro della salute ritenga normale vaccinare tutti piuttosto che provare a curarne qualcuno.
e a me viene il voltastomaco quando si parla si ospedali in affanno..ma in Italia chi cazzo ti fa qualcosa se non vai in ospedale???
è 'unico posto in cui ti fanno qualcosa, nessuno ti fa più una visita a domicilio, una puntura, nulla di nulla.
purtroppo non si parla del sesso degli angeli si parla di un sistema che non funziona in mano a persone incapaci e colluse che da anni fanno di tutto per distruggere la sanità che tra l'altro fagocita un terzo di tutte le tasse.
e continuiamo a non accorgerci che la vaccinazione impostata come stanno facendo è la strada più facile per loro , tutte le colpe di questa inefficienza ricadono sui cittadini che non seguono le direttive...chiaramente assurde e che variano a seconda dei loro interessi
fino a 2 settimane fa il tampone no era affidabile e volevano toglierlo dal green pass, il vaccino era l'unica cosa sicura
adesso tampone per tutti anche per i vaccinati dall'estero e non
ma che gente con la faccia come il culo abbiamo...
IO_DistintaMente

18/12/2021, 23:00

provate a fare il rapporto tra i contagiati e i morti..visto che ci prendono tanto a modello per la gestione sanitaria
vedete come siamo messi in europa con il 2.5% abbondante di morti
bastava avere la gestione scriteriata della UK che viene sbeffeggiata da tutti i nostri grandi comunicatori e avremmo avuto oltre 65.000 morti in meno...ma sti dati non te li dicono tranquilli
Immagine

abbiamo abbondante 10% in più di ogni paese "evoluto" europeo e di gran parte dei paesi verso i quali facciamo i capiscioni e ci vantiamo..sempre tra di noi chiaramente
per non parlare di come sono state gestite tutte le altre malattie in questi 2 anni...sai che musica se sommi il tutto
aquila nel cuore

19/12/2021, 12:13

provate a fare il rapporto tra i contagiati e i morti..visto che ci prendono tanto a modello per la gestione sanitaria
bastava avere la gestione scriteriata della UK che viene sbeffeggiata da tutti i nostri grandi comunicatori e avremmo avuto oltre 65.000 morti in meno...ma sti dati non te li dicono tranquilli
Immagine

abbiamo abbondante 10% in più di ogni paese "evoluto" europeo e di gran parte dei paesi verso i quali facciamo i capiscioni e ci vantiamo..sempre tra di noi chiaramente
per non parlare di come sono state gestite tutte le altre malattie in questi 2 anni...sai che musica se sommi il tutto
Sui decessi in Italia mi sono sempre chiesto anch'io come mai un numero sempre molto più alto di tanti paesi europei.
Riguardo, invece, la tabella che hai postato, bisogna però vedere se i dati siano veritieri.
Ad esempio che la Russia abbia "solo" 29mila morti con una percentuale bassissima di vaccinati (tra l'altro con sputnik) mi sa di cazzata colossale.
Jeunesse Dorée

19/12/2021, 12:32

Un dato veramente terribile è relativo ai casi in aumento di disturbi alimentari, di ricoveri in psichiatria, e soprattutto di psichiatria infantile e pediatrica.
Bambini col covid ma asintomatici di 4 anni isolati in una stanza della casa per settimane, neonati che hanno visto adulti solo in mascherina e avranno quindi difficoltà ad apprendere le espressioni facciali, adolescenti con disturbi alimentari... ho amici carissimi psicoterapeuti e psichiatri, che mi hanno detto che non sanno a chi dare i resti, non hanno un posto letto libero nei reparti. Tutto per danni psicologici causati dall’esposizione al Covid.
Ci sono bambini che appena hanno la tosse pensano che stanno per morire, isolati dai loro amichetti in una fase centrale della vita.
Idem gli adolescenti.
Chi come me ha figli lo sa bene che significa.
E senza pensare a tutto ciò che scriveva prima Gato, cioè problemi anche pratici dovuti all’allarme pandemia.
Sto Covid sta facendo anche una strage quasi invisibile.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Takkar

19/12/2021, 13:11

aquila nel cuore ha scritto:
19/12/2021, 12:13
Immagine

Sui decessi in Italia mi sono sempre chiesto anch'io come mai un numero sempre molto più alto di tanti paesi europei.
Riguardo, invece, la tabella che hai postato, bisogna però vedere se i dati siano veritieri.
Ad esempio che la Russia abbia "solo" 29mila morti con una percentuale bassissima di vaccinati (tra l'altro con sputnik) mi sa di cazzata colossale.
Solo la russia viaggia con 1000 morti al giorno da settimane e settimane, ieri compreso.
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

19/12/2021, 13:25

ottima osservazione aquila
mi si so sballati i dati della russia e dell'estonia..sarà stata un operazione del KGB
comunque la riposto corretta e l musica cambia poco
Immagine
Gato

19/12/2021, 13:48

Jeunesse Dorée ha scritto:Un dato veramente terribile è relativo ai casi in aumento di disturbi alimentari, di ricoveri in psichiatria, e soprattutto di psichiatria infantile e pediatrica.
Bambini col covid ma asintomatici di 4 anni isolati in una stanza della casa per settimane, neonati che hanno visto adulti solo in mascherina e avranno quindi difficoltà ad apprendere le espressioni facciali, adolescenti con disturbi alimentari... ho amici carissimi psicoterapeuti e psichiatri, che mi hanno detto che non sanno a chi dare i resti, non hanno un posto letto libero nei reparti. Tutto per danni psicologici causati dall’esposizione al Covid.
Ci sono bambini che appena hanno la tosse pensano che stanno per morire, isolati dai loro amichetti in una fase centrale della vita.
Idem gli adolescenti.
E senza pensare a tutto ciò che scriveva prima Gato, cioè problemi anche pratici dovuti all’allarme pandemia.
I danni veri non li sta facendo il covid, bensì come l'Italia sta reagendo al covid.

INTER MERDA

losaidiconoche

19/12/2021, 14:03

IO_DistintaMente ha scritto:ottima osservazione aquila
mi si so sballati i dati della russia e dell'estonia..sarà stata un operazione del KGB
comunque la riposto corretta e l musica cambia poco
Immagine
questa è una cosa che io lamento da mesi, l’Italia è il paese che ha fatto IN ASSOLUTO le restrizioni peggiori nel mondo occidentale:

Il primo lockdown lo facemmo solo noi come la Cina… con i droni che ti inseguivano se andavi in spiaggia

In Svizzera erano chiusi i ristoranti ma ad esempio tutti i miei amici svizzeri andavano a fare skialp e nessuno diceva nulla, in Germania a Pasqua la gente stava nei parchi, in Spagna idem ecc ecc ecc

Poi c’è stato il secondo lockdown l’anno dopo un po’ più “soft” ma eravamo comunque praticamente l’unico dei paesi europei ad avere il coprifuoco, il divieto di uscire di casa in zona rossa … negli altri paesi era “consigliato” ma non “obbligato”, a Madrid addirittura erano aperti i ristoranti anche a cena…

Eppure abbiamo avuto il maggior numero di morti tutti, da qui dico e confermo che il governo conte è stato il peggiore della storia della repubblica, e speranza il suo peggior ministro.

Abbiamo affossato l’economia per essere comunque quelli con più morti di tutti, bell’affare.

Il Sigaro

19/12/2021, 14:29

Il Covid è stato un'occasione in tutto l'occidente per fare un esperimento sociale.
In Italia per i nostri governanti è stata l'occasione per farsi ricche padellate di c***i loro alle nostre spalle. Questo è stato il solo scopo della normativa di emergenza, mentre noi ancora siamo qui a dibattere sul dovere etico di mettere la mascherina o di spararsi in vena un "vaccino" sperimentale che non è neppure un vaccino.
"Un motivo ci sarà"
Daniele_1991

19/12/2021, 14:55

Il Sigaro ha scritto:
Il Covid è stato un'occasione in tutto l'occidente per fare un esperimento sociale.
In Italia per i nostri governanti è stata l'occasione per farsi ricche padellate di c***i loro alle nostre spalle. Questo è stato il solo scopo della normativa di emergenza, mentre noi ancora siamo qui a dibattere sul dovere etico di mettere la mascherina o di spararsi in vena un "vaccino" sperimentale che non è neppure un vaccino.
Credo si possa chiudere il topic.
IO_DistintaMente

19/12/2021, 16:48

Il Sigaro ha scritto:
quando si dice: avere il dono della sintesi :101 :101
Jeunesse Dorée

19/12/2021, 17:33

Il Sigaro ha scritto:Il Covid è stato un'occasione in tutto l'occidente per fare un esperimento sociale.
Ma è palese che sia così.
Se dopo due anni non siamo d’accordo almeno su questo punto, alzo le mani

C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Blevins

19/12/2021, 19:41

Gato ha scritto:
19/12/2021, 13:48
Jeunesse Dorée ha scritto:Un dato veramente terribile è relativo ai casi in aumento di disturbi alimentari, di ricoveri in psichiatria, e soprattutto di psichiatria infantile e pediatrica.
Idem gli adolescenti.
I danni veri non li sta facendo il covid, bensì come l'Italia sta reagendo al covid.

INTER MERDA
amen
aggiungo che è tutto visibilissimo, purtroppo
solo i danni di 2 anni di dad più o meno continuata sono incalcolabili

p.s. il tampone per andare al cinema... al di là del fatto se lo introdurranno o meno, che una roba del genere sia trapelata dimostra ancora una volta quanto chi prende le decisioni abbia perso completamente la ragione
Il Sigaro

19/12/2021, 20:06

L'Italia si trova "in fase epidemica acuta, caratterizzata da una elevata velocità di trasmissione del virus SarsCoV2 nella maggior parte del paese".
Così la circolare del ministero della Salute 'Rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell'attuale fase epidemica'.

Nel raccomandare la "tempestiva attivazione a livello regionale di tutte le misure organizzative per fronteggiare un eventuale incremento anche sostenuto della domanda di assistenza sanitaria",la circolare allerta anche rispetto ad "ulteriori impatti epidemiologici ed assistenziali potenzialmente correlati alla maggiore diffusione" della variante Omicron. "Nelle ultime otto settimane - si legge nel provvedimento - sul territorio nazionale sono stati registrati rapidi incrementi dell'incidenza, che ha ormai raggiunto i 241 casi/100.000 e del tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva (9,6%) e nelle aree mediche (12,1%), mentre si mantengono stabilmente e significativamente al di sopra della soglia epidemica sia l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici (1,13) che l'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero (1,09)". Alla luce dell'attuale andamento epidemico ed "altresì in considerazione degli ulteriori impatti epidemiologici ed assistenziali potenzialmente correlati alla maggiore diffusione della variante virale B.1.1.529, designata dall'OMS come variante Omicron, le cui caratteristiche in termini di trasmissibilità, gravità della malattia e sensibilità ai vaccini attualmente in uso non sono ancora chiaramente definite - si afferma nella circolare - si ritiene importante raccomandare la tempestiva attivazione a livello regionale di tutte le misure organizzative atte a fronteggiare nelle prossime settimane un eventuale incremento anche sostenuto della domanda di assistenza sanitaria legata all'infezione da SARS-CoV-2, sia a livello territoriale che ospedaliero, garantendo l'adeguata presa in carico dei pazienti affetti da COVID-19 in relazione alle specifiche necessità assistenziali". Il ministero rimanda quindi le Regioni alle circolari già emanate per la gestione delle precedenti ondate pandemiche e che riguardano, in particolare, misure per la rimodulazione dell'attività programmata considerata differibile, indicazioni per partorienti e neonati, riorganizzazione dei servizi ospedalieri e territoriali per la gestione dell'emergenza con il potenziamento dei posti letto ospedalieri e dell'assistenza sul territorio.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

19/12/2021, 20:08

"Dobbiamo essere all'altezza della sfida di questa nuova variante. Serve l'impegno di tutti per evitare nuovi lockdown. Il governo metterà in campo una serie di proposte che avranno bisogno dell'impegno di tutti per evitare un lockdown che c'è in tutta Europa Purtroppo la situazione sta drammaticamente peggiorando, dobbiamo mantenere il vantaggio che abbiamo qui da noi. Dobbiamo essere molto saggi nell'applicare le decisione che il governo prenderà" ha detto il segretario del PD Enrico Letta.

Eddaje va che forse je la famo a richiudere tutto. Ancora un piccolo sforzo Enri'
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

19/12/2021, 20:10

Nel frattempo:

La soluzione per affrontare "la prevedibile crescita dell'ondata pandemica non sta nell'aumentare all'infinito i posti di terapia intensiva e area medica, bensì nell'adottare misure di contenimento sociale più drastiche per frenare la circolazione del virus, come il lockdown stringente per i non vaccinati". Lo sottolinea all'ANSA Alessandro Vergallo, presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi). "Abbiamo poco tempo per agire con misure più restrittive e prevenire un aumento di casi e ricoveri. Al contrario, c'è stato un allentamento dei comportamenti prudenti,anche per l'avvicinarsi delle feste".
"Non escludiamo azioni di protesta dei medici anestesisti e di Pronto soccorso, fino allo sciopero, se la politica continuerà a proporre la moltiplicazione dei posti letto in terapie intensiva e area medica come unica soluzione per fare fronte al peggioramento dell'ondata pandemica, incurante della carenza cronica degli organici medici e delle condizioni di lavoro dei sanitari". Sottolinea all'ANSA Alessandro Vergallo. "In altre parole, non è possibile 'spremere' ulteriormente il sistema ospedaliero, viste le condizioni attuali e la mancanza di medici. Quindi - conclude Vergallo - se questo gioco al rialzo continuerà, non escludiamo azioni di protesta molto forti".

Mi sembra giusto, in fondo un medico è un travet come un altro giusto?
Il paese delle corporazioni.

Però, contemporaneamente:

Bagarre durante l'assemblea dell'Ordine dei medici a Roma: una cinquantina di sanitari ha protestato durante l'incontro, che si stava svolgendo all'hotel Villa Palace nella Capitale, contro l'obbligatorietà del vaccino e la sospensione dei sanitari non vaccinati, che viene fatta su segnalazione delle Asl.
Sono volati insulti e qualche spintone.
I No Vax hanno urlato 'Vergogna' e 'mafiosi'. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, per ristabilire l'ordine.
L'assemblea, inizialmente riunita per discutere dell'approvazione del bilancio, è stata rinviata.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha sentito telefonicamente il Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma Antonio Magi dopo quanto accaduto stamane con l'interruzione dell'assemblea dell'Ordine da parte di un gruppo di medici no-vax. Il Ministro ha espresso "sostegno e solidarietà" al Presidente Magi oltre che "gratitudine per il lavoro quotidiano svolto a tutela del diritto alla salute".
"Nell'Ordine dei medici ci sono professionisti che non pagano la tassa annuale, ma invece ci si sbriga a sospendere i medici che non sono vaccinati. Per il fatto di non essere vaccinata sono stata demansionata: ora il mio compito è contattare i pazienti per fissare gli appuntamenti sull'assistenza medica". E' quanto spiega uno dei medici No Vax - una cinquantenne romana che lavora nell'azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini - che era presente all'assemblea dell'Ordine a Roma, dove oggi le forze dell'ordine sono intervenute per sedare momenti di tensione.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

19/12/2021, 20:20

“Grazie alla solidarietà europea e alla capacità dell’Italia di gestire efficacemente la pandemia, l’economia italiana sta crescendo più in fretta che in qualunque altro momento dall’inizio di questo secolo”. A dirlo è la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione del centesimo anniversario dell’Università Cattolica di Milano che inaugura l’anno accademico 2021-2022. “Il Pil italiano ritornerà ai livelli pre-crisi già entro la metà del prossimo anno”, ha aggiunto.

Come sempre da un estremo all’altro :mrgreen:
Il mondo è bello perché vario
Lotrippo o Loporco?
losaidiconoche

19/12/2021, 20:47

Il Sigaro ha scritto:"Dobbiamo essere all'altezza della sfida di questa nuova variante. Serve l'impegno di tutti per evitare nuovi lockdown. Il governo metterà in campo una serie di proposte che avranno bisogno dell'impegno di tutti per evitare un lockdown che c'è in tutta Europa Purtroppo la situazione sta drammaticamente peggiorando, dobbiamo mantenere il vantaggio che abbiamo qui da noi. Dobbiamo essere molto saggi nell'applicare le decisione che il governo prenderà" ha detto il segretario del PD Enrico Letta.

Eddaje va che forse je la famo a richiudere tutto. Ancora un piccolo sforzo Enri'
Mamma mia che gufo di merda letta mi fa vomitare

Daniele_1991

19/12/2021, 21:14

letta… in un altro secolo sarebbe stato sotto terra da un pezzo, insieme ai prodi speranza & co.
Gato

19/12/2021, 22:12

Letta per me è Satana.

INTER MERDA

Torna a “Ponte Milvio”