CALCIOMERCATO ESTIVO 2020

La casa della S.S. Lazio
Laziale_in_Brasile

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2020

30/08/2020, 22:28

aspettiamo che arriva settembre....t'accontento j'avrebbe detto....vedemo che combinano.
La fortuna de sti 2 é che hanno Inzaghi che oltre a esse laziale dentro gli ha giá valorizzato la rosa di 10 volte tanto
Il Sigaro

30/08/2020, 22:58

Laziale_in_Brasile ha scritto:
30/08/2020, 22:28
aspettiamo che arriva settembre....t'accontento j'avrebbe detto....vedemo che combinano.
La fortuna de sti 2 é che hanno Inzaghi che oltre a esse laziale dentro gli ha giá valorizzato la rosa di 10 volte tanto
L'unica fortuna è che Inzaghi è "esploso" priam del previsto. Ma non è mica capitato qui per caso, eh.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Skyblues

30/08/2020, 22:59

regà, i bilanci so pubblici, i soldi ce stanno, le linee di credito crescono a dismisura con la champions. hai enormi garanzie da poter dare.
allan, max, tutta gente che potrebbe risolverti i problemi e puoi permetterti. però vabbè, aspettamo, che ve devo di.
Il Sigaro

30/08/2020, 23:05

scommodo ha scritto:
30/08/2020, 21:57
Se la Lazio è modesta sul piano economico finanziario l atalanta cos è?

Eppure compra giocatori che a detta vostra noi non possiamo permetterci.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
L'Atalanta ha venduto Kuluseski alla Juve senza battere ciglio, se una cosa del genere l'avesse fatta Lotito sarebbe scoppiata la guerra civile. Al momento, con metà di quei soldi ha comprato un certo Superciuk, o un nome simile, che io non conosco ma magari è un campione strappato a Real e Bayern.
Per il resto, sorvolo per carità cristiana sul rapporto tra Lotito e Percassi.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

30/08/2020, 23:11

Skyblues ha scritto:
30/08/2020, 22:59
regà, i bilanci so pubblici, i soldi ce stanno, le linee di credito crescono a dismisura con la champions. hai enormi garanzie da poter dare.
allan, max, tutta gente che potrebbe risolverti i problemi e puoi permetterti. però vabbè, aspettamo, che ve devo di.
Io capisco le tue perplessità. Ma la spiegazione, per te, quale sarebbe? Perché se i soldi ci sono, le linee di credito sono apertissime, puoi offrire ogni garanzia e non corri rischi quando spendi ... l'unica spiegazione per un mercato insufficiente è che Lotito "non vuole crescere", ossia lo fa apposta.
Insomma torniamo al vecchio teorema, per altro contraddetto dai fatti. Così come mi sembra contraddetta dai fatti la teoria che Lotito e Tare siano due incapaci totali.
Boh, che ve devo di'.
"Un motivo ci sarà"
El Matador

30/08/2020, 23:13

Riprendiamoci Pipe. E' il jolly che ci manca a centrocampo. Potenzialmente può fare bene almeno 3 ruoli: seconda punta, trequartista ed esterno destro (e pure sinistro secondo me).

Pipe torna. Un bel prestito oneroso con riscatto a 20 milioni, leggo le cifre del (presunto) trasferimento di Tonali al Milan e mi chiedo perchè (con quelle modalità di pagamento e sempre ammesso che sia vero) non possiamo fare noi operazioni di questo tipo.

Comunque FORZA LAZIO.
Spike

30/08/2020, 23:17

Tonali a quelle condizioni dovevamo provarlo a fare. Tonali è il miglior centrocampista italiano dei prossimi 15 anni almeno....
Ad ora sembra che per Fares non se ne fa nulla perché vogliono 10 cash e noi vogliamo sbolognare qualche giocatore...
sciarpetta

30/08/2020, 23:20

Pavese ha scritto:
30/08/2020, 16:52

I 28(?)mln della Champions, pure che li incassi nel 2021, basta che vai in banca e te li fai anticipare (factoring).
si ok, ma non c'entra nulla con quello che ho scritto io, o forse mi sono spiegato male. lotito non spende più di quello che ha, ad ora hai 28 milioni, quindi che mercato stellare si vuole fare? l'anno prossimo, se fai bene in champions quest'anno, al via avrai circa 50/60 milioni e forse faremo un altro tipo di mercato.

è così, tutti gli anni vengono scritte le solite cose, quando lo capirete che il mercato della Lazio sarà sempre fatto così? senza fuochi d'artificio
Il Sigaro

30/08/2020, 23:23

Spike ha scritto:
30/08/2020, 23:17
Tonali a quelle condizioni dovevamo provarlo a fare. Tonali è il miglior centrocampista italiano dei prossimi 15 anni almeno....
Ad ora sembra che per Fares non se ne fa nulla perché vogliono 10 cash e noi vogliamo sbolognare qualche giocatore...
Secondo me Fares è una trattativa bella che tramontata, se mai c'è stata. Saranno il giocatore e il suo procuratore che ancora ci sperano e fanno pubblicare un articoletto ogni tanto per tenere calda la pista.
"Un motivo ci sarà"
sciarpetta

30/08/2020, 23:25

El Matador ha scritto:
30/08/2020, 23:13
Riprendiamoci Pipe. E' il jolly che ci manca a centrocampo. Potenzialmente può fare bene almeno 3 ruoli: seconda punta, trequartista ed esterno destro (e pure sinistro secondo me).

Pipe torna. Un bel prestito oneroso con riscatto a 20 milioni, leggo le cifre del (presunto) trasferimento di Tonali al Milan e mi chiedo perchè (con quelle modalità di pagamento e sempre ammesso che sia vero) non possiamo fare noi operazioni di questo tipo.

Comunque FORZA LAZIO.
tonali in tutto costerà 38 milioni più ingaggio, secondo me non è alla nostra portata
Ultima modifica di sciarpetta il 30/08/2020, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Stock

30/08/2020, 23:40

Per me il problema della Lazio è molto semplice: lotito è purciaro nell'anima proprio. Chiedono 10 per un giocatore? Lui è furbo e lo vuole pagà 8. Dicono va bene 8? Lui ne vuole spende 7. Qualche volta te va bene, molte altre te va male, perché non è che l'altri c'hanno l'anello al naso e lui è er più furbo. Poi per carità magari c'ha ragione lui, tizio non vale 10 ma vale 8. Però alla fine te ritrovi a dové sceglie giocatori che costano quanto dici te ma che so gli scarti dell'altre.
Mo co tutta la buona volontà, per me fares è un bel giocatore, sicuro non varrà i soldi che vuole la spal, ma possibile che non riesci ad accontentarli in nessun modo? Scommettiamo che nel giro dei prossimi 3 giorni se lo prende l'inter in quattro e quattr'otto?
Oltretutto lui va sbandierando da anni che la Lazio è sana, che non deve vende pe comprà, e poi te aspetti che la gente te viene incontro pe datte i giocatori? Oltretutto a lui poi, che sta sul cazzo a mezzo mondo.

Boh io so sicuro che alla fine qualcuno arriva, qualche nome astruso uscito dal nulla come spesso succede, e tocca sperà che invece de beccarne 1 bono su 5 quest'anno ne azzeccamo almeno 2-3 e qualcuno de quelli presi gli anni scorsi improvvisamente diventi bono. Allora forse sarà un bel mercato. Certo è che da tifoso mi aspettavo tutt'altro, e silva mi pareva la conferma di un cambio di atteggiamento, un'idea di upgrade vero. Invece è stata la conferma sì, la conferma che lotito non cambierà mai.
È un progetto triennale.
panacea76

31/08/2020, 0:01

Rilassiamoci un momento... Il campionato inizia, forse, il 19 e fino a fine ottobre non ci saranno le coppe. Il nostro 11 di base è molto competitivo per affrontare una partita a settimana. Il mercato termina il 5 ottobre. C'è tutto il tempo di inserire le giuste pedine nelle zone nevralgiche.
Certo, chi non vorrebbe già ora la rosa completa e migliorata?
Stiamo sereni, il tempo c'è!
scommodo

31/08/2020, 8:16

matador0975 ha scritto:
scommodo ha scritto:Se la Lazio è modesta sul piano economico finanziario l atalanta cos è?

1) dove sono i giocatori che compra l'atalanta che la lazio non può permettersi?
2)l'atalanta ogni anno vende mezza squadra senza nessun problema e qui ce stanno le vedove di bastos
3)guardati chi è percassi e confrontalo con lotito
4) l'atalanta ha alzato l'asticella questanno alla seconda di chanpions (l'anno scorso chi aveva venduto?non me lo ricordo). Questanno ha già venduto kuluseski
Devo continuare?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L atalanta compra giocatori a botte di 15/20 mln, tu forse uno l'anno.

Hernanes, candreva, biglia, anderson, keita e molti altri. Ogni anno hai venduto anche tu i giocatori migliori e sono giusto un paio di anni che non lo fai.

Ma perché percassi ci mette i soldi suoi?
Si può fare? Io ero rimasto che puoi spendere quello che incassi e l'atalanta non mi pare abbia etihad sulla maglia.
Stai a vedere che con il tuo ragionamento Messi va al Monza.

Però se vuoi continuare continua pure

Spike

31/08/2020, 8:44

Stock ha scritto:
30/08/2020, 23:40
Per me il problema della Lazio è molto semplice: lotito è purciaro nell'anima proprio. Chiedono 10 per un giocatore? Lui è furbo e lo vuole pagà 8. Dicono va bene 8? Lui ne vuole spende 7. Qualche volta te va bene, molte altre te va male, perché non è che l'altri c'hanno l'anello al naso e lui è er più furbo. Poi per carità magari c'ha ragione lui, tizio non vale 10 ma vale 8. Però alla fine te ritrovi a dové sceglie giocatori che costano quanto dici te ma che so gli scarti dell'altre.
Mo co tutta la buona volontà, per me fares è un bel giocatore, sicuro non varrà i soldi che vuole la spal, ma possibile che non riesci ad accontentarli in nessun modo? Scommettiamo che nel giro dei prossimi 3 giorni se lo prende l'inter in quattro e quattr'otto?
Oltretutto lui va sbandierando da anni che la Lazio è sana, che non deve vende pe comprà, e poi te aspetti che la gente te viene incontro pe datte i giocatori? Oltretutto a lui poi, che sta sul cazzo a mezzo mondo.

Boh io so sicuro che alla fine qualcuno arriva, qualche nome astruso uscito dal nulla come spesso succede, e tocca sperà che invece de beccarne 1 bono su 5 quest'anno ne azzeccamo almeno 2-3 e qualcuno de quelli presi gli anni scorsi improvvisamente diventi bono. Allora forse sarà un bel mercato. Certo è che da tifoso mi aspettavo tutt'altro, e silva mi pareva la conferma di un cambio di atteggiamento, un'idea di upgrade vero. Invece è stata la conferma sì, la conferma che lotito non cambierà mai.
Ragionamento assolutamente condivisibile.
Unico appunto su Silva, lì veramente non mi sento di dire nulla a Lotito perchè gli ha dato pure il culo... autisti, aerei, appartamenti.
DI più non poteva fare. Se poi Silva ha preferito andà a sverna altrove non gli se ne può fare una colpa..
Pensiamo positivo, speriamo che nei prossimi giorni arrivino giocatori che non devono piacere a noi ma al Mister (e speriamo arrivi presto anche la sua di firma....)
matador0975

31/08/2020, 8:55

scommodo ha scritto:
matador0975 ha scritto:
scommodo ha scritto:Se la Lazio è modesta sul piano economico finanziario l atalanta cos è?

1) dove sono i giocatori che compra l'atalanta che la lazio non può permettersi?
2)l'atalanta ogni anno vende mezza squadra senza nessun problema e qui ce stanno le vedove di bastos
4) l'atalanta ha alzato l'asticella questanno alla seconda di chanpions (l'anno scorso chi aveva venduto?non me lo ricordo). Questanno ha già venduto kuluseski
Devo continuare?

Hernanes, candreva, biglia, anderson, keita e molti altri. Ogni anno hai venduto anche tu i giocatori migliori e sono giusto un paio di anni che non lo fai.

Si può fare? Io ero rimasto che puoi spendere quello che incassi e l'atalanta non mi pare abbia etihad sulla maglia.

Hai fatto la lista di giocatori venduti in 10 anni. La stessa lista che l'atalanta ha venduto in un anno o 2.
Mi dici la lista di giocatori comprati dall'atalanta a botte di 15/20 milioni?
Quando dico di vedere percassi, non dico che percassi ci metta i soldi (non lo so), dico che imprenditorialmente parlando percassi se compra lotito facendo una trattativa da mezz'ora. Dico che ci sara un motivo se percassi ha l'atalanta come una delle imprese del suo patrimonio. Lotito a parte la lazio ha poco o niente.
È come quando si confrontata della valle con lotito. Imprenditorialmente parlando lotito è niente.
Questo è il suo modo di gestire la lazio. Ripeto non dico che sia giusto o sbagliato.
Dico che aspettarsi di più da lotito vuol dire non aver capito niente in questi 15 anni.
Lotito è questo e non è cambiato in questi 15 anni.
Poi se vi piace credere ogni anno che lotito sia diventato un imprenditore espansivo fatelo ma ci resterete male.

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Davide75

31/08/2020, 9:03

La Lazio è più ricca di Lotito,questo la dice lunga...e' un benestante ma le sue aziende pre avvento Lazio fatturavano qualcosa come 2-3 milioni all'anno,cioè briciole...se qualcosa va storto lui non avrebbe la forza economica x tamponare...e non rischia nulla ,stop.fa bene? Fa male? Boh decide lui.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Fabietto1967

31/08/2020, 9:21

Mah se era vero che Fares l'ha chiesto Inzaghi non credo proprio che la Spal voleva i 10mil cash in un'unica soluzione.
Non lo so sembra che adesso neanche andando in CL possiamo fare qualcosa di più o meglio che poi per me significava dare ad Inzaghi quei due/tre acquisti mirati in tempo per l'inizio del ritiro.
A me non sembra fantascienza ed il discorso che il mercato finisce il 3 ottobre non regge perchè lo sappiamo tutti se uno arriva a fine mercato necessita almeno di due/tre settimane per mettersi alla pari con gli altri o per entrare negli schemi.

Non parlo delle cessioni perchè storicamente non le facciamo in tempi congrui.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Takkar

31/08/2020, 9:45

matador0975 ha scritto:
31/08/2020, 8:55
scommodo ha scritto:
matador0975 ha scritto:

Devo continuare?

Hai fatto la lista di giocatori venduti in 10 anni. La stessa lista che l'atalanta ha venduto in un anno o 2.
Quando dico di vedere percassi, non dico che percassi ci metta i soldi (non lo so), dico che imprenditorialmente parlando percassi se compra lotito facendo una trattativa da mezz'ora. Dico che ci sara un motivo se percassi ha l'atalanta come una delle imprese del suo patrimonio. Lotito a parte la lazio ha poco o niente.
È come quando si confrontata della valle con lotito. Imprenditorialmente parlando lotito è niente.
Questo è il suo modo di gestire la lazio. Ripeto non dico che sia giusto o sbagliato.
Dico che aspettarsi di più da lotito vuol dire non aver capito niente in questi 15 anni.
Poi se vi piace credere ogni anno che lotito sia diventato un imprenditore espansivo fatelo ma ci resterete male.

Condivisibile quello che scrivi, tranne che l'Atalanta non compri a botte di 15 perchè cosi a naso mi vengono in mente giusto gli ultimi Malinovsky, Zapata, Miranchuk, Pasalic (25M) , De Roon, Muriel (20M).
Nessuno gli direbbe niente se in società non facessero certe uscite, dalla squadra difficilmente migliorabile al resto (vedi paragone con Atalanta di Champions). L'Atalanta stringe rapporti commerciali con Intesa San Paolo (gruppo bancario n.1 in Italia da cui mi sembra prenderà 40 Milioni) mentre tu non hai uno sponsor ancora, con tanto di Champions alle porte... poi per carità ogni tanto porti una Coppa Italia ed una Supercoppa (contentissimo). Però così non cresci mai.
Quello potrai fare al massimo se cosi stanno le cose. Comunque vedremo e giudicheremo alla fine. In tal senso questo è un anno importante e la storia del rinnovo di Inzaghi ci darà ulteriori indicazioni.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
scommodo

31/08/2020, 9:47

matador0975 ha scritto:
scommodo ha scritto:
matador0975 ha scritto:

Devo continuare?

Ma perché Ilicic Zapata Muriel e Malinowski sono prodotti del vivaio?
Guarda che anche loro come noi ne vendono uno l'anno.

Basta con questi paragoni tra presidenti, basta il giochetto fra chi è piu ricco Lotito o la Lazio, che è pulciaro bla bla
Lotito è uno che sa il fatto suo, non avrà l'azienda di punta ma magari ne ha 100 che gli portano soldi.
Ha le mani in pasta dappertutto fra politicanti e deep state e non ultimo è il genero di mezzaroma, che non fa certo sposare la figlia col figlio del pizzicarolo.

Detto questo ci sarà tempo per rafforzare questa squadra anche se al momento due obiettivi sono gia falliti. Non mi fate piu leggere di Joni mezzala per piacere perché siamo tifosi non chiromanti.

E smettetela con questa mentalità da cani bastonati. C avete il terrore del bilancio e vi fate le pippe quando saltano le trattative per non spendere i soldi su.

Pavese

31/08/2020, 9:54

Con Jony alla David Silva proverei Adekanye alla Cavani e Vavro alla Romagnoli. Lukaku dimagrito e abbiamo fatto il mercato!
sciarpetta

31/08/2020, 9:58

anche secondo me al momento l'atalanta è gestita meglio di noi, se uno dice il contrario lo fa apposta o perchè vuole illudersi di chissà cosa.

ma il discorso è sempre lo stesso, lotito è questo, tutti gli anni a scrivere le stesse cose, ma non vi rompete i coglioni?

e comunque non è neanche giusto dire che noi non cambiamo o non miglioriamo, al momento diamo stipendi di circa 4 milioni l'anno e questi sono miglioramenti innegabili, purtroppo noi siamo molto più lenti nel raggiungerli ma di solito le cose fatte piano sono quelle che durano di più.
Davide75

31/08/2020, 10:07

L'Atalanta è gestita meglio di noi perché ha fatto,numeri alla mano,1 partecipazione in champions in piu di noi...vincendo un cazzo e perdendo una finale proprio contro la Lazio...boh...continuassero cosi farei firma

Takkar

31/08/2020, 10:25

Davide75 ha scritto:
31/08/2020, 10:07
L'Atalanta è gestita meglio di noi perché ha fatto,numeri alla mano,1 partecipazione in champions in piu di noi...vincendo un cazzo e perdendo una finale proprio contro la Lazio...boh...continuassero cosi farei firma

Tutto vero, però sei d'accordo che i quarti di finale di Champions valgono di più di una coppa Italia per i discorsi di cui sopra?
Guarda i soldi che hanno preso...cosi puoi crescere. La coppa italia fa palmares, buono eh! Magari tutti gli anni! Però sono due cose diverse.
Il nostro stesso presidente pubblicamente si rifà proprio all'Atalanta di Champions nelle ultime dichiarazioni...

Comunque giudichiamo ad Ottobre.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

31/08/2020, 10:28

Mi mancava solo di sentire che l'Atalanta è un modello.
La Lazio, al netto di errori che commettono tutti, è gestita benissimo, non bene.
Andate a vedere chi è e cosa fa Percassi, e capirete perché ha rapporti speciali con Intesa. Nell'ambito di questi rapporti, facile che inserisca qualche vantaggio per l'Atalanta. Essere imprenditori di alto livello è questo, non è "mettere i soldi di tasca propria nella squadra". Percassi mica rinuncia alla villa a Porto Cervo per l'Atalanta, semplicemente tratta con il cda di Intesa questioni di livello molto superiore a quelle che possono trattare Lotito e la sua società di pulizie.
Guardate che in questo sistema calcio, ad alti livelli l'eccezione non è l'Atalanta di Percassi, è la Lazio di Lotito. Per cui sì, incazziamoci pure se le trattative durano una vita, se non arrivano i campioni fatti e finiti, se ci manca sempre qualcosa nella rosa, ma cerchiamo pure di vedere le cose con obiettività. Se no fra due anni ci troviamo qui a lamentarci perché "come cazzo fa er Monza co 700 abbonati a comprasse Pincao Pallinho a 30 milioni e noi stamo a guarda'?"
"Un motivo ci sarà"
matador0975

31/08/2020, 10:32

Takkar ha scritto:
Condivisibile quello che scrivi, tranne che l'Atalanta non compri a botte di 15 perchè cosi a naso mi vengono in mente giusto gli ultimi Malinovsky, Zapata, Miranchuk, Pasalic (25M) , De Roon, Muriel (20M).
ripeto, devo fare la lista dei giocatori venduti dall'atalanta in 2 anni (no in 10 anni, in 2 anni)?
conti,
caldara
kessie
mancini
centrocampista roma (non ricordo il nome)
il terzino destro dato alla juve
kuluseski
e potrei continuare ma non li ricordo.
La lazio questi giocatori li ha venduti in 15 anni.
Poi loro sono stati piu bravi a sostituirli con giocatori del vivaio, etc ... ma i soldi vengono da li

Takkar ha scritto:

Nessuno gli direbbe niente se in società non facessero certe uscite, dalla squadra difficilmente migliorabile al resto (vedi paragone con Atalanta di Champions).
ma qindi se lotito dicesse, "regà, io sono uno che fino a 10 anni fa lottava per i 5keuro per l'appalto alla scuola x e ora mi tremano i polsi quando devo spendere 20milioni di euro" cambierebbe qualcosa?
Takkar ha scritto:
. L'Atalanta stringe rapporti commerciali con Intesa San Paolo (gruppo bancario n.1 in Italia da cui mi sembra prenderà 40 Milioni) mentre tu non hai uno sponsor ancora, con tanto di Champions alle porte...
Ma infatti quando dico che le capacita imprenditoriali di percassi sono migliori di quelle di lotito, intendo proprio questo
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
scommodo

Fermi, io non penso che l atalanta sia gestita meglio di noi.
Penso che la società sta facendo le cose oculate e programmate.
Però mi fa incazzare leggere certi tifosi dire che noi non possiamo spendere quanto l atalanta. Per piacere.

Noi non possiamo competere a livello di fatturati solo con le strisciate. Punto.

matador0975

31/08/2020, 10:35

scommodo ha scritto:
31/08/2020, 9:47
Ma perché Ilicic Zapata Muriel e Malinowski sono prodotti del vivaio?
Guarda che anche loro come noi ne vendono uno l'anno.

Basta con questi paragoni tra presidenti, basta il giochetto fra chi è piu ricco Lotito o la Lazio, che è pulciaro bla bla
Lotito è uno che sa il fatto suo, non avrà l'azienda di punta ma magari ne ha 100 che gli portano soldi.
Ha le mani in pasta dappertutto fra politicanti e deep state e non ultimo è il genero di mezzaroma, che non fa certo sposare la figlia col figlio del pizzicarolo.

Detto questo ci sarà tempo per rafforzare questa squadra anche se al momento due obiettivi sono gia falliti. Non mi fate piu leggere di Joni mezzala per piacere perché siamo tifosi non chiromanti.

E smettetela con questa mentalità da cani bastonati. C avete il terrore del bilancio e vi fate le pippe quando saltano le trattative per non spendere i soldi su.

mi sa che non hai visto le ultime 3 campagne cessioni dell'atalanta.
e allora il problema di lotito è che non vuole crescere e lo fa apposta a non vincere. Che vi devo dire.
Ps. sta mentalita da cani bastonati che c'entra? vabbe lasciamo stare ... buona giornata
Il Sigaro

31/08/2020, 10:37

scommodo ha scritto:
Però mi fa incazzare leggere certi tifosi dire che noi non possiamo spendere quanto l atalanta. Per piacere.

Noi non possiamo competere a livello di fatturati solo con le strisciate. Punto.

E quindi, amico mio? Siamo bravi e abbiamo tanti soldi, dunque perché non compriamo i campioni? Come si conclude 'sto sillogismo?
"Un motivo ci sarà"
Takkar

31/08/2020, 10:38

Il Sigaro ha scritto:
La Lazio, al netto di errori che commettono tutti, è gestita benissimo, non bene.
Andate a vedere chi è e cosa fa Percassi, e capirete perché ha rapporti speciali con Intesa. Nell'ambito di questi rapporti, facile che inserisca qualche vantaggio per l'Atalanta. Essere imprenditori di alto livello è questo, non è "mettere i soldi di tasca propria nella squadra". Percassi mica rinuncia alla villa a Porto Cervo per l'Atalanta, semplicemente tratta con il cda di Intesa questioni di livello molto superiore a quelle che possono trattare Lotito e la sua società di pulizie.
Guardate che in questo sistema calcio, ad alti livelli l'eccezione non è l'Atalanta di Percassi, è la Lazio di Lotito. Per cui sì, incazziamoci pure se le trattative durano una vita, se non arrivano i campioni fatti e finiti, se ci manca sempre qualcosa nella rosa, ma cerchiamo pure di vedere le cose con obiettività. Se no fra due anni ci troviamo qui a lamentarci perché "come cazzo fa er Monza co 700 abbonati a comprasse Pincao Pallinho a 30 milioni e noi stamo a guarda'?"
Gestita benissimo. Lotito numeri alla mano ha fatto meglio di quasi tutti i presidenti degli ultimi 10 anni.

Come ripeto, qui si giudica la campagna acquisti in corso, personalmente credo sia giusto attendere per esprimere giudizi.
Certo è, sembra strano, proprio per quello che dici, dato che nessuno di aspetta Messi, che siamo, per ora, un po' fermi al palo, anche perchè vuoi o non vuoi
non è che tratteremo Suarez o Messi. Chiuderemo operazioni di un certo tipo credo, ossia sotto i 15M massimo, come sempre. Sembra strano che ogni volta occorrano
mesi. Credo che Inzaghi non ne sia contento, mia interpretazione della cosa. Mi auguro non porti problemi per il rinnovo, dato che lui credo sia il nostro fuoriclasse.

Questo ad oggi si può dire.
Lotrippo o Loporco?
scommodo

31/08/2020, 10:44

Il Sigaro ha scritto:
scommodo ha scritto:

E quindi, amico mio? Siamo bravi e abbiamo tanti soldi, dunque perché non compriamo i campioni? Come si conclude 'sto sillogismo?
Nessuno chiede i campioni, ma se gli obiettivi sono fares muriqi e kumbulla ecco mi sarei aspettato di averli gia presi, perche come scrive takkar non sono messi e suarez.
Tra l'altro condivido quello che dice sempre Takkar nell'ultimo post.
Quello è il mio stato d'animo ecco.

Takkar

31/08/2020, 10:46

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
ripeto, devo fare la lista dei giocatori venduti dall'atalanta in 2 anni (no in 10 anni, in 2 anni)?
conti,
caldara
kessie
mancini
kuluseski
Poi loro sono stati piu bravi a sostituirli con giocatori del vivaio, etc ... ma i soldi vengono da li

Takkar ha scritto:

Nessuno gli direbbe niente se in società non facessero certe uscite, dalla squadra difficilmente migliorabile al resto (vedi paragone con Atalanta di Champions).
ma qindi se lotito dicesse, "regà, io sono uno che fino a 10 anni fa lottava per i 5keuro per l'appalto alla scuola x e ora mi tremano i polsi quando devo spendere 20milioni di euro" cambierebbe qualcosa?
Takkar ha scritto:
. L'Atalanta stringe rapporti commerciali con Intesa San Paolo (gruppo bancario n.1 in Italia da cui mi sembra prenderà 40 Milioni) mentre tu non hai uno sponsor ancora, con tanto di Champions alle porte...
Ma infatti quando dico che le capacita imprenditoriali di percassi sono migliori di quelle di lotito, intendo proprio questo
Ho scritto che concordo con la tua analisi, ribattendo che l'Atalanta certi acquisti li fa, anche perchè come dici giustamente sa vendere (quei giocatori di cui parli non glieli hanno regalati....o li ha tirati su dal vivaio o c'ha visto lungo...direi un merito no?)

Lotito se paragonato alle risorse di parecchi presidenti ha ottenuto risultati strabilianti, nessuno lo può disconoscere.
Ma mi sembra, spero di sbagliare, che questo sia il massimo che può fare (attendiamo ovviamente Ottobre).
Lotrippo o Loporco?
Gato

31/08/2020, 10:49

A me va bene tutto.
Tutto giusto, ottima gestione, cazzo duro e bilancio a posto.

Però,

se Inzaghi ti chiede fares (non Roberto Carlos) per tappare il buco cronico che abbiamo a sinistra, tu fino a prima del ritiro tratti quanto vuoi con la Spal, poi però gli dai quello che chiedono e porti il giocatore in ritiro.

Questo perché parli di un ruolo chiave che devi sistemare almeno per i prossimi tre anni.

Per il kosovaro puoi trattare con quei turchi di merda fino a novembre se vuoi, ma la voragine che hai a sinistra la devi sistemare anche a costo di spendere due milioni in più del previsto.

sciarpetta

31/08/2020, 10:51

Il Sigaro ha scritto:
aspetta però, io non ho detto che è un modello. ho detto che al momento è gestita meglio di noi e non vuol dire che noi siamo gestiti male. se ti riferivi a me.
Stock

Potremo fare paragoni con l'atalanta quando noi venderemo marusic a 30, jony a 20, luiz felipe a 35, cataldi a 25... perché quello è. L'atalanta ha venduto giocatori normali se non proprio scarsi a cifre enormi. Noi vendiamo solo quando è proprio ora di vende e solo giocatori forti, gli altri ce restano sul groppone ed è lì che fai i danni. O voi pensate che pesano più i 4 mln dati a immobile piuttosto che tutti gli ingaggi dei vari wallace durmisi di gennaro guerrieri badelj ecc. messi insieme?
È un progetto triennale.
Takkar

31/08/2020, 11:01

Stock ha scritto:
Potremo fare paragoni con l'atalanta quando noi venderemo marusic a 30, jony a 20, luiz felipe a 35, cataldi a 25... perché quello è. L'atalanta ha venduto giocatori normali se non proprio scarsi a cifre enormi. Noi vendiamo solo quando è proprio ora di vende e solo giocatori forti, gli altri ce restano sul groppone ed è lì che fai i danni. O voi pensate che pesano più i 4 mln dati a immobile piuttosto che tutti gli ingaggi dei vari wallace durmisi di gennaro guerrieri badelj ecc. messi insieme?
Io non sono nessuno per insegnare a Lotito e Tare il mestiere di dirigere una società. Però penso dopo tanti anni sia scontato dire che forse è preferibile (o meno rischioso) comprare un giocatore buono a 11M che prendere 3 giocatori/scommesse a 3/4M spendendo la stessa cifra che di solito poi te li dai in faccia e ti rimangono sul groppone.
Almeno per ora, quest'anno sembra evitata la cosa.

Se l'Atalanta è gestita meglio non lo so. Se parliamo di trofei ovviamente il paragone non sussiste. Certo è che hanno fatto lo stadio, stanno stringendo accordi di sponsorizzazioni importanti ed hanno un budget che al momento ci sognamo.
Lotrippo o Loporco?
sciarpetta

31/08/2020, 11:05

Stock ha scritto:
e te pare niente comprà a poco e rivendere a tanto per una società che si autofinanzia? son proprio questi i paragoni che vanno fatti. poi se i giocatori che vende sono scarsi o no non lo so, la cosa importante è venderli. noi non ci riusciamo e gli facciamo pure contratti di 5 anni.
Fabietto1967

31/08/2020, 11:16

Gato ha scritto:
31/08/2020, 10:49
A me va bene tutto.
Tutto giusto, ottima gestione, cazzo duro e bilancio a posto.

Però,

se Inzaghi ti chiede fares (non Roberto Carlos) per tappare il buco cronico che abbiamo a sinistra, tu fino a prima del ritiro tratti quanto vuoi con la Spal, poi però gli dai quello che chiedono e porti il giocatore in ritiro.

Questo perché parli di un ruolo chiave che devi sistemare almeno per i prossimi tre anni.

Per il kosovaro puoi trattare con quei turchi di merda fino a novembre se vuoi, ma la voragine che hai a sinistra la devi sistemare anche a costo di spendere due milioni in più del previsto.
E' quello che dico anch'io.
Queste sono trattative che devi chiudere subito dando anche il segnale delle tue capacità di spesa.
Proprio perchè stiamo parlando di un giocatore funzionale al progetto ma non è sotto i riflettori di Bayern, PSG o Barcellona e non ha una quotazione stratosferica.
Ci incastriamo su questo senza essere disposti a fare uno sforzo allora la CL non serve a nulla.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Takkar

31/08/2020, 11:20

sciarpetta ha scritto:
31/08/2020, 11:05
Stock ha scritto:
e te pare niente comprà a poco e rivendere a tanto per una società che si autofinanzia? son proprio questi i paragoni che vanno fatti. poi se i giocatori che vende sono scarsi o no non lo so, la cosa importante è venderli. noi non ci riusciamo e gli facciamo pure contratti di 5 anni.
Pure un giocatore che paghi 11M te lo puoi rivendere bene, cioè per svoltarci non è che per forza che lo comprare a 3/4 anche perchè finora la storia delle nostre cessioni fiche dice proprio il contrario, tolto i parametro zero, da Hernanes a Felipe Anderson, i primi che mi vengono in mente. Gli altri ce li hai tutti sul groppone.
Lotrippo o Loporco?
matador0975

31/08/2020, 11:29

Takkar ha scritto:
31/08/2020, 10:46
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
conti,
caldara
kessie
mancini
kuluseski

Takkar ha scritto:

Takkar ha scritto:
Ho scritto che concordo con la tua analisi, ribattendo che l'Atalanta certi acquisti li fa, anche perchè come dici giustamente sa vendere (quei giocatori di cui parli non glieli hanno regalati....o li ha tirati su dal vivaio o c'ha visto lungo...direi un merito no?)

Lotito se paragonato alle risorse di parecchi presidenti ha ottenuto risultati strabilianti, nessuno lo può disconoscere.
Ma mi sembra, spero di sbagliare, che questo sia il massimo che può fare (attendiamo ovviamente Ottobre).
ma infatti l'ho scritto che sono stati bravi.
Sono stati bravi a formarli nel vivaio
Sono stati bravi nello scoprirli
e sono stati bravi a venderli.
guarda io penso che se una realta come l'atalanta arriva 2 volte in champions (addirittura arrivando ai quarti e per un pelo in semifinale) hanno fatto delle cose grandiose.
Grandiose!!
ma non capisco cosa c'entri. mi spiego meglio: negli ultimi 7-8 anni abbiamo parlato a giro (nel senso ogni anno uno diverso) di modelli sassuolo, atalanta, udinese, fiorentina ...etc.
Tutti modelli a cui dovevamo arrivare. la lazio tanto bistrattata negli ultimi 7-8 anni ha portato a casa trofei ma dovremmo seguire sempre il modello della squadra di turno che dura 3 anni e poi sparisce.
tutti sti modelli di squadre avevano un comun denominatore in presidenti imprenditori forti in cui il calcio era un piccolo business (della valle, mapei, percassi) e cmq anche loro facevano 2 anni buoni e poi vanno nel dimenticatoio.
Questo per dire che in questi 3 anni l'atalanta è stata bravissima! Bravissima! come era stato il sassuolo 3 anni fa. la fiorentina 5 anni fa. l'udiense 10 anni fa.
la lazio ha fatto sempre queste politiche. Piccoli passi.
un passo avanti, 2 passi avanti ed uno indietro, etc.
Poteva fare meglio?sicuro!!
Pero pensare che da domani (o da ieri) lotito cambi registro lo vedo non fattibile. E ripeto, non dico che sia meglio o peggio. Dico che non lo farà mai.
L'acquisto di silva era lo stesso fatto con klose, nani, cisse, etc. sempre fatti, Non aggiunge nulla alla cosa.
la lazio quest'anno per me prendera un centrale, un esterno sinistro ed un attaccante. e spendera una trentina/quarantina di milioni.
Non giocatori da 5 milioni di stipendio, ma giocatori da 1.5/2 milioni.
mi fate ridere quando dice "nessuno pretende messi o suarez", ... me coglioni .... ma purtroppo noi non possiamo neanche permetterci di prendere 3 tonali. o 3 kumbulla!
(ovviamente senza vendere giocatori importanti)
E' un limite di lotito dire :"quest'anno ficco 90 milioni e compro 3 tonali e a limite se va male rientro l'anno prossimo" ? Si è un suo limite. Non lo farà mai.
E' un suo limite non riuscire ad attrarre sponsor buoni? si è un suo limite.
Questo è lotito, ma pensare che cambi lo vedo improbabile. Tutto qui
sciarpetta

31/08/2020, 11:36

matador ma l'atalanta secondo te è gestita meglio o peggio di noi?

ora non ricordo bene ma non mi sembra che qualcuno abbia detto "modello atalanta". semplicemnte si tratta di dire se è o no una società estita meglio, che non vuol dire loro sono bravi e noi no, ma solo che loro sono (al momento) più bravi di noi. poi ci possono essere tutte le motivazioni che volete, ma il risultato sempre quello è.
matador0975

31/08/2020, 11:40

sciarpetta ha scritto:matador ma l'atalanta secondo te è gestita meglio o peggio di noi?
Eppure cerco di scrivere in italiano. Ma magari non riesco.
Negli ultimi 2 anni sicuramente si.
Ho scritto che ha fatto cose grandiose.
Quindi tendiamo al modello atalanta?

Domanda per te: negli ultimi 7-8 anni secondo te è stata gestita meglio o peggio di noi?

Takkar

@matador0975:

Io sono d'accordo con te, per questo dico che mi sembra che l'immobilismo attuale sia dimostrazione che nulla è cambiato, il che non significa che facciamo schifo o che Lotito sia un pirla.
Detto questo francamente mi aspetto dei colpi dalla società nei ruoli che hai scritto. Tempo ce n'è, attendiamo fiduciosi.

Secondo me un po' di amarezza è dettata dal fatto che nemmeno arrivando in Champions si vede qualcosa di diverso, che non si chiami Messi o Suarez, poteva essere Silva speriamo sia qualcosa di simile.

Parlarne non mi sembra delittuoso, nessuno è partito di contestazione o vuole la testa di Lotito e Tare mi sembra.

Vediamo che succederà.
Lotrippo o Loporco?
Mex87

31/08/2020, 11:42

De Martino a LSC: "Con questo atto, la Lazio sottolinea la volontà di cementare quanto svolto nell’ultima stagione per poi migliorare ulteriormente la rosa, tema del quale daremo aggiornamenti nei prossimi giorni".

Fonte: sslazio.it
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
scommodo

31/08/2020, 11:45

Il discorso dell atalanta è nato dal fatto che si diceva che noi non possiamo spendere quanto loro, che trovo assurdo.

E poi i 40mln di intesa sanpaolo che citate sono soldi per completare lo stadio. Non si sa neanche quanti anni coprono.

Takkar

Mex87 ha scritto:
De Martino a LSC: "Con questo atto, la Lazio sottolinea la volontà di cementare quanto svolto nell’ultima stagione per poi migliorare ulteriormente la rosa, tema del quale daremo aggiornamenti nei prossimi giorni".

Quale atto?
Lotrippo o Loporco?
Mex87

31/08/2020, 11:47

Jony trequartista, Jony vice Luis Alberto, Jony diventato dio all'improvviso, Lukaku dimagrito, il secondo anno di Vavro, l'irreprensibile Badelj. MLM :66

Mi sto tenendo molto in questi giorni. Da domani, che finisce la favola del mercato chiuso che tanti si raccontano, martello tutti i giorni fino al 5 ottobre.
Mex87

31/08/2020, 11:49

Takkar ha scritto:
Mex87 ha scritto:

Quale atto?
Rinnovo Ciro a vita.
sciarpetta

31/08/2020, 11:50

matador0975 ha scritto:
sciarpetta ha scritto:matador ma l'atalanta secondo te è gestita meglio o peggio di noi?
Eppure cerco di scrivere in italiano. Ma magari non riesco.
Negli ultimi 2 anni sicuramente si.
Ho scritto che ha fatto cose grandiose.
Quindi tendiamo al modello atalanta?

Domanda per te: negli ultimi 7-8 anni secondo te è stata gestita meglio o peggio di noi?

certo che scrivi in italiano, ma io te l'ho chiesto esplicitamente, scrivere che sono stati bravissimi non vuol dire che siano per forza stati migliori di noi.

da 7/8 anni non lo so, negli ultimi 3 secondo me a livello gestionale si, per quanto rigurada sponsor, stadio, compravendita giocatori.
matador0975

Takkar ha scritto:
@matador0975:
Io sono d'accordo con te, per questo dico che mi sembra che l'immobilismo attuale sia dimostrazione che nulla è cambiato, il che non significa che facciamo schifo o che Lotito sia un pirla.
Ma anche io sono d'accordo con te che nulla è cambiato. E nulla cambierà mai con lotito.
Tanto entra, tanto esce. quest'anno ci sono i soldi della champions ma mancano dei soldi per via del covid.
Takkar ha scritto:
Detto questo francamente mi aspetto dei colpi dalla società nei ruoli che hai scritto. Tempo ce n'è, attendiamo fiduciosi.
Su questo sono sicuro che verranno fatti interventi. quello che dico è che non saranno ne suarez o messi, ma neanche tonali o kumbulla (se le valutazioni resteranno quelle).
Saranno giocatori da 10 milioni o poco piu e la somma fara un 30-40 milioni. Poi speriamo che siano tutti giocatori conosciuti e non il vavro della situazione (costato sempre 10 milioni). Speriamo che siano 10 milioni alla lazzari e non alla vavro.
MA purtroppo non è sempre facile indovinare giocatori da 10 milioni (è sicuramente piu facile di quelli presi a 0 o a 2 ... ma il rischio è sempre alto)
Takkar ha scritto:
Parlarne non mi sembra delittuoso, nessuno è partito di contestazione o vuole la testa di Lotito e Tare mi sembra.
Vediamo che succederà.
E chi dice che è delittuoso parlarne? la speranza è che succederà .... ma il realismo dice che non succederà.
Io ho sempre la speranza di trombarmi belen rodrguez. Guarda mi fa un sangue pazzesco e sarei disposto a tutto per trombarmela.
Lo spero tanto, spero sempre che accada ... ma in cuor mio so che belen non me la trombero' mai.
quindi non sto ogni giorno a dire, cazzo sta stronza non me la da. sta stronza non cambia mai. etc ....
:-D
Pavese

Magari aspettano prima di chiudere tutti i rinnovi e poi pensano al mercato.

Torna a “Piazza della Libertà”