Bayern Monaco - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Il Sigaro

Re: Bayern Monaco - LAZIO

17/03/2021, 23:20

Forza Lazio
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Derek

17/03/2021, 23:21

Usciti con onore. In definitiva buona Champions.

P.S.:Caicedo avrebbe meritato come minimo qualche minuto.

Forza LAZIO
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Imperial Eagle

17/03/2021, 23:22

6-2 nella doppia sfida di tutto rispetto.

Abbiamo avuto la sfortuna di beccare i più forti al mondo e, come se non bastasse, di perdere sia Radu che Luiz Felipe per l'andata. Peccato perché quasi ci scappava il pari stasera.

Usciamo a testa alta, un applauso ai ragazzi per il percorso in Champions.

FORZA LAZIO SEMPRE.
Ruben Sosa

17/03/2021, 23:23

Davanti avevi dei mostri. Inarrivabili. Che non regalano niente a nessuno, mai.
Ma abbiamo giocato una partita da Lazio. Grinta e orgoglio.
Se riuscissimo ad avere sempre questo spirito pure in campionato ci torniamo pure il prossimo anno.
AVANTI LAZIO.

P.s. Ma sky quando va per stracci?
Manuel89

17/03/2021, 23:26

Sono più forti e si sapeva.
Senza regalargli 3 gol all'andata e un rigore che in Italia non fischiano mai, avremmo fatto un figurone a livello di passivo.
Lollo70

17/03/2021, 23:29

Speriamo di rivivere ste serate allo stadio.....
SS Lazio Rugby

17/03/2021, 23:34

Sì, stasera è stata dignitosa anche la prova, oltra al risultato.
Visto l'andata temevo altri 3-4 gol ,sono sincero.
Vi prego basta con Muriqi, il fallo da rigore era inutile, ma poi non cobina mai niente.
Il Sigaro

17/03/2021, 23:37

Comunque, a parte Marusic, migliori in campo Radu, Lulic e Parolo.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

17/03/2021, 23:41

Grazie ragazzi.
Onorata al meglio una Champions in tutte e 8 le gare.
Orgoglioso di voi.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
SimoEagle

18/03/2021, 0:01

C'era poco da fare, almeno siamo usciti a testa alta.

Credevo in un turnover, si sono presentati davanti con gnaby sane e lewa, sti cazzi.
Spike

18/03/2021, 7:02

Contro una squadra così c’era poco da fare. Contento perché i ragazzi hanno dimostrato voglia, ora testa al campionato
Fabietto1967

18/03/2021, 10:09

L'avevo scritto prima della partita che sarei stato soddisfatto di un atteggiamento positivo della squadra, con la schiena dritta, consapevoli della forza dell'avversario ma non succubi.
Il Bayern non ha spinto moltissimo ma aveva quelli buoni in campo quindi partita vera giocata con il piglio giusto.
Contento per Parolo che si è tolto una soddisfazione.

Bene, CL buona nel girone, ottavo impossibile ma con un passivo vistoso solo in una partita.
Guardiamo avanti.
Forza Lazio!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Blevins

18/03/2021, 10:16

SimoEagle ha scritto:

Credevo in un turnover, si sono presentati davanti con gnaby sane e lewa, sti cazzi.
"sti cazzi" vuol dire un'altra cosa

per Dio.
Stock

18/03/2021, 11:21

Blevins ha scritto:
18/03/2021, 10:16
SimoEagle ha scritto:

"sti cazzi" vuol dire un'altra cosa

per Dio.
Nel senso che se ne so fregati e hanno messo i titolari :mrgreen:

Comunque nel complesso per me abbiamo fatto una bella scampagnata in champions. Una sola partita sbagliata su 8, contro i campioni di tutto, condita da 3 gol regalati (e uno pure ieri sera per non smentirci). Errori individuali. Abbiamo affrontato il girone giocando 3 partite con mezza squadra fuori, siamo arrivati agli ottavi dopo una vita. Ci si può stare.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Edo_88

18/03/2021, 12:25

Comunque loro sono veramente uno squadrone (e voi me direte, grazie ar cazzo!)
Mi hanno fatto impressione, non potevi fare più di due tocchi perché te ne trovavi subito 4 addosso, ti incercettavano tutto come piovre e l'hanno fatto per 90 minuti.
Mortacci loro che squadrone, costruito veramente con grandissima intelligenza.
Quest'anno secondo me faranno il bis
Oscar70

18/03/2021, 14:28

Discreta prestazione,rigore ridicolo, bocca mia taci sulle interviste post partita.
piojoale

18/03/2021, 14:40

Edo_88 ha scritto:
Mi hanno fatto impressione, non potevi fare più di due tocchi perché te ne trovavi subito 4 addosso, ti incercettavano tutto come piovre e l'hanno fatto per 90 minuti.
mi ha colpito molto come si muovono veramente tutti insieme, pressing continuo e tutti in posizione. sono superiori a livello fisico e tecnico, nulla da dire. peccato per i regali della partita di andata, siamo scesi in campo con la paura (mi ha ricordato l'approccio della gara di andata con il siviglia)

però queste partite servono a crescere di mentalità, cosa che ci serve come il pane
Takkar

18/03/2021, 15:42

piojoale ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
mi ha colpito molto come si muovono veramente tutti insieme, pressing continuo e tutti in posizione. sono superiori a livello fisico e tecnico, nulla da dire. peccato per i regali della partita di andata, siamo scesi in campo con la paura (mi ha ricordato l'approccio della gara di andata con il siviglia)

però queste partite servono a crescere di mentalità, cosa che ci serve come il pane
Secondo me la crescita di mentalità ce l'hai nel momento in cui ti dimentichi di averle giocate certe partite o di aver raggiunto certi traguardi.
Tipo se domenica vai a Udine e fai pena perchè ti senti "uno da Champions sti cazzi de ste partite".
Lo scopriremo. Quando ti dimentichi dei successi vuol dire che sei diventato forte, perchè vincere sarà normale.

Il Bayern fa un altro sport, per velocità intensità, qualità tecnica. Ci sono giocatori che vanno al triplo, ma non tanto di gambe, di testa.
Possiamo avere pure i migliori preparatori altletici del mondo, inutile. Sono calciatori di livello superiore, in tutto.

Nessuno dei nostri giocherebbe in quella squadra, nemmeno in panchina molti.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Ruben Sosa

18/03/2021, 16:05

Takkar ha scritto:
piojoale ha scritto:
Edo_88 ha scritto:

Secondo me la crescita di mentalità ce l'hai nel momento in cui ti dimentichi di averle giocate certe partite o di aver raggiunto certi traguardi.
Tipo se domenica vai a Udine e fai pena perchè ti senti "uno da Champions sti cazzi de ste partite".
Lo scopriremo. Quando ti dimentichi dei successi vuol dire che sei diventato forte, perchè vincere sarà normale.

Il Bayern fa un altro sport, per velocità intensità, qualità tecnica. Ci sono giocatori che vanno al triplo, ma non tanto di gambe, di testa.
Possiamo avere pure i migliori preparatori altletici del mondo, inutile. Sono calciatori di livello superiore, in tutto.

"Era importante vincere questa partita, anche se all'andata avevamo ottenuto un buon risultato. Volevamo dimostrare che vogliamo vincere ogni partita. È nel nostro DNA e nel nostro approccio a ogni gara. Sarebbe stato bello mantenere la porta inviolata. Non l'abbiamo fatto abbastanza in questa stagione e anche oggi, contro un avversario che non aveva molto per cui giocare, non ci siamo riusciti"
Cit. Kimmich, 26 anni

Quando sei al top, o ragioni così o puoi solo scendere. Come giocatore, come squadra, come società e come uomo.
Nell'appagatezza c'è tutto il senso della stagione pazza che sta facendo la Lazio. E forse pure del finale di stagione dello scorso anno.
Domenico1900

18/03/2021, 16:18

Edo_88 ha scritto:
La cosa che più colpisce è la fame e la motivazione che hanno in ogni gara. E' una questione soprattutto di mentalità vincente, in italia ce la sogniamo. Noi siamo capaci di andare ad Udine a fare i gradassi che tanto in un modo o nell'altro la vinciamo. Spero faccia bene ad alcuni dei nostri aver visto con che fame si scende in campo
Dino

18/03/2021, 16:50

Peccato per l'epilogo ma la Champions della Lazio è stata molto buona. L'ultima volta che abbiamo giocato la fase a eliminazione diretta c'era Nesta capitano, che scherziamo.
Ieri bene non aver preso l'imbarcata, resta un po' di amarezza per l'approccio terrorizzato della partita di andata.
Ma il rimpianto grande è non aver vissuto queste serate allo stadio con sessantamila Laziali indiavolati, un pochetto penso che gliele avremmo fatte tremare le ginocchia pure ai crucchi maledetti.

Forza Lazio sempre
Mex87

18/03/2021, 18:51

L'avemo sfangata alla grande in queste due partite, mejo de così. Ciao Champions, se rivedemo tra una decina d'anni (stavolta allo stadio e più vecchi).

FORZA LAZIO
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Takkar

19/03/2021, 10:39

Ruben Sosa ha scritto:
Takkar ha scritto:
piojoale ha scritto:
Edo_88 ha scritto:

"Era importante vincere questa partita, anche se all'andata avevamo ottenuto un buon risultato. Volevamo dimostrare che vogliamo vincere ogni partita. È nel nostro DNA e nel nostro approccio a ogni gara. Sarebbe stato bello mantenere la porta inviolata. Non l'abbiamo fatto abbastanza in questa stagione e anche oggi, contro un avversario che non aveva molto per cui giocare, non ci siamo riusciti"
Cit. Kimmich, 26 anni

Quando sei al top, o ragioni così o puoi solo scendere. Come giocatore, come squadra, come società e come uomo.
Nell'appagatezza c'è tutto il senso della stagione pazza che sta facendo la Lazio. E forse pure del finale di stagione dello scorso anno.
Da noi invece si atteggiano perché dicono che hanno fatto la storia....cioè capito la differenza???
Lotrippo o Loporco?
ozzy

19/03/2021, 10:51

Takkar ha scritto:
Ruben Sosa ha scritto:
Takkar ha scritto:
piojoale ha scritto:
Edo_88 ha scritto:

Cit. Kimmich, 26 anni

Da noi invece si atteggiano perché dicono che hanno fatto la storia....cioè capito la differenza???
A proposito di questo purtroppo il pesce puzza dalla testa.
La mentalità e il senso di giocare ogni volta come se non avessi fatto niente vanno inculcati dall'alto e non solo con le parole.
E' un discorso troppo grande per la Lazio attuale e anche per la sua storia.
Takkar

19/03/2021, 11:53

ozzy ha scritto:
19/03/2021, 10:51
Takkar ha scritto:
Ruben Sosa ha scritto:
Takkar ha scritto:
piojoale ha scritto:
Edo_88 ha scritto:

Cit. Kimmich, 26 anni

A proposito di questo purtroppo il pesce puzza dalla testa.
La mentalità e il senso di giocare ogni volta come se non avessi fatto niente vanno inculcati dall'alto e non solo con le parole.
E' un discorso troppo grande per la Lazio attuale e anche per la sua storia.
Si, vero.
Alla Juve se vinci nemmeno bravo ti dicono. Perchè è normale tu vinca.
Da noi quell'individuo non si fa mai sfuggire l'occasione di pomparsi e di conseguenza....

La Lazio è la quarta società italiana per trofei, l'unica con Inter e Milan ad aver vinto un trofeo europeo negli ultimi 25 anni (vado a memoria)
ricordiamocelo sempre che non siamo una squadretta senza blasone. E' lui casomai quello "piccolo" della situazione, l'abbiamo capito.
Lotrippo o Loporco?
Ruben Sosa

19/03/2021, 15:29

Sono abbastanza d'accordo. In una società come la Lazio tu puoi costruire una mentalità vincente in un gruppo. Dall'alto diciamo. Il lavoro fatto negli anni Inzaghi da questo punto di vista è stato positivo.
Ma sarà sempre qualcosa di estemporaneo e mai qualcosa che c'è a prescindere.
Club come juve, bayern, real madrid, barcelona, sono il massimo che c'è al mondo. Quando arrivi lì sei al massimo e se ci vuoi rimanere sai che devi dare sempre il fritto se no arrivederci e avanti il prossimo. Non serve che nessuno ti dica niente.
D'altronde c'è un motivo perchè nel calcio da quando esiste alla fine vincono sempre le stesse squadre.
Nicomcm

19/03/2021, 15:43

Concordo con takkar.
Aggiungo che ok la mentalità, ma serve programmazione e i campioni. La risposta è la Lazio del 2000. Sempre se si parla di continuità e appunto di mentalità vincente. Il bayern al di la di tutto che pensano sempre a fa gol a vincere, che vanno a 2mila, che al posto di Manzini c hanno na bionda de 2 metri col culo che pare un tavolino, c hanno i campioni, ma quelli veri. No quelli co la cresta colorata che fanno il circo col pallone. Kimmich pare un chirichetto ma è un ira de dio anzi de DIO. Ecco il vice Leiva. Gioca li, è na cosa clamorosa. Sarà che so tedeschi boh, ma so na corazzata.
Sono anni luce, non 20 anni, ma anni luce avanti a noi ( noi Italia ). Il fatto di essere usciti a testa alta è da stampare a caratteri cubitali. Basta fa il paragone co la juve. Noi abbiamo affrontato una squadra che fa un altro sport ad ora.
Poi se ti dice culo e affronti una squadra che sta cambiando a livello generazionale o che è finito un ciclo ok. Ad es. Il Real di oggi, il Barcellona che ha affrontato la roma, lo United di oggi ecc
Non è questione di parlare meno in campo come dice padre pio, se Patric si mette un cerotto sulla bocca se fa 3 autogol a partita, è meglio che urla.
Diverso credo sia il fatto di entrare stabilmente in CL affrontando squadre del tuo campionato, che sono inferiori come te a certe squadre europee, la corsa la devi fare su di loro, poi se entri stabilmente in CL allora puoi fare un altro discorso. Il mercato cambia, cambiano i budget, la voglia di un giocatore di venire qua a giocare la CL piuttosto che l EL ecc
Logicamente parte tutto dall ALTO, non da me che non conto nulla.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Massy73

19/03/2021, 15:54

Il bayern se si eccettua l'acquisto di hernandez pagato 80 mln,per costruire quella squadra che ha vinto tutto ha speso 120 mln quanto la Juventus per ronaldo per intenderci.
Hanno la possibilità di programmare e rischiare perché in bundes non hanno rivali e perché ormai in Champions hanno una tale mentalità che li fa andare avanti per forza di inerzia, nonostante loro poi abbiano cambiato spesso allenatore anche a stagione in corso.
La realtà è pure che il loro calcio ha preso molto da quello inglese come aggressività e tranquillità, pur mantenendo la solidità mentale teutonica.
Non hanno preso nulla da quello italico, troppo vecchio e molto compassato, attaccato irrimediabilmente al risultato.
Peccato, perché la Lazio dei primi due anni era su quella direzione, poi il gol di Vecino ha cambiato tutto, come se quella mancata qualificazione in Champions fosse la fine quando, in realtà, doveva essere l'inizio visto che la squadra manco era stata progettata per andare subito in Champions.
Isteria e poco equilibrio hanno mandato a puttane tutto: inzaghi ha cominciato ha fidarsi di soli 11 uomini e di un solo modulo (pur cercando variazioniall'interno dello stesso), Tare a pensare di essere il ds più bravo del mondo.
Takkar

19/03/2021, 16:25

Massy73 ha scritto:
Il bayern se si eccettua l'acquisto di hernandez pagato 80 mln,per costruire quella squadra che ha vinto tutto ha speso 120 mln quanto la Juventus per ronaldo per intenderci.
Hanno la possibilità di programmare e rischiare perché in bundes non hanno rivali e perché ormai in Champions hanno una tale mentalità che li fa andare avanti per forza di inerzia, nonostante loro poi abbiano cambiato spesso allenatore anche a stagione in corso.
La realtà è pure che il loro calcio ha preso molto da quello inglese come aggressività e tranquillità, pur mantenendo la solidità mentale teutonica.
Non hanno preso nulla da quello italico, troppo vecchio e molto compassato, attaccato irrimediabilmente al risultato.
Peccato, perché la Lazio dei primi due anni era su quella direzione, poi il gol di Vecino ha cambiato tutto, come se quella mancata qualificazione in Champions fosse la fine quando, in realtà, doveva essere l'inizio visto che la squadra manco era stata progettata per andare subito in Champions.
Isteria e poco equilibrio hanno mandato a puttane tutto: inzaghi ha cominciato ha fidarsi di soli 11 uomini e di un solo modulo (pur cercando variazioniall'interno dello stesso), Tare a pensare di essere il ds più bravo del mondo.
Hai toccato secondo me un punto centrale:"attaccato irrimediabilmente al risultato"
Su questo gira tutto: girano le mancate programmazioni a lungo termine, le scelte tattiche di un allenatore e non ultimo gli acquisti.

Il calcio italiano non ha cambiato mentalità nel momento in cui ha perso la leadership, continua ad operare come se avesse una dote da difendere (quale???)
anzichè fare come hanno fatto gli altri, azzerare e ripartire con basi nuove per raccogliere i frutti in un tempo X+3.

Qui invece ti trovi la Juve che piuttosto va all-in con Ronaldo, rischiando la bancarotta! Veramente allucinante.
Il Milan devo dire mi sembra invece l'unica squadra proiettata al futuro o comunque che sta facendo qualcosa di diverso in prospettiva, ma è tutto da vedere.
Ormai siamo un calcio di serie B.
Lotrippo o Loporco?
Massy73

19/03/2021, 18:34

Cioè paradossalmente il 2017/2018 ha stravolto tutto.
Avessimo ripetuto il campionato precedente ritengo che il percorso di crescita sarebbe stato migliore ed invece quella stagione non solo non siamo andati in Champions per i motivi che conosciamo ma ha cambiato proprio le prospettive.
Il Sigaro

19/03/2021, 19:48

Takkar ha scritto:
19/03/2021, 16:25
Massy73 ha scritto:
Hai toccato secondo me un punto centrale:"attaccato irrimediabilmente al risultato"
Su questo gira tutto: girano le mancate programmazioni a lungo termine, le scelte tattiche di un allenatore e non ultimo gli acquisti.

Il calcio italiano non ha cambiato mentalità nel momento in cui ha perso la leadership, continua ad operare come se avesse una dote da difendere (quale???)
anzichè fare come hanno fatto gli altri, azzerare e ripartire con basi nuove per raccogliere i frutti in un tempo X+3.

Qui invece ti trovi la Juve che piuttosto va all-in con Ronaldo, rischiando la bancarotta! Veramente allucinante.
Il Milan devo dire mi sembra invece l'unica squadra proiettata al futuro o comunque che sta facendo qualcosa di diverso in prospettiva, ma è tutto da vedere.
Ormai siamo un calcio di serie B.
Il fatto è che i primi ad essere irrimediabilmente attaccati al risultato siamo noi tifosi.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

19/03/2021, 20:40

Certo Sigaro però nei primi anni di Inzaghi nessuno pretendeva chissà cosa, e alla società quello stato di cose andava bene, ognuno cercava di crescere gradualmente, noi tifosi cominciavano a riassaporare il gusto di vedere la squadra allo stadio ( o almeno chi si era allontanato ) ma soprattutto una squadra attaccata alla maglia.
Poi quasi stravolgendo il suo modus operandi hanno voluto fare il passo più lungo della gamba quasi si sono fatti ingolosire, lasciando perdere giovani e percorsi vari di crescita.
ValerioFiori

20/03/2021, 1:43

Massy73 ha scritto:
19/03/2021, 18:34
Cioè paradossalmente il 2017/2018 ha stravolto tutto.
Salisburgo e Vecino, che mazzata
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Stock

20/03/2021, 5:30

Non sono tanto d'accordo. In italia io vedo due squadre (ora forse 3 col milan) che mettono al primo posto la propria identità e il proprio modo di giocare rispetto alla vittoria a tutti i costi: una è l'atalanta, l'altra siamo noi. La Lazio di inzaghi sono ormai 5 anni che gioca secondo i propri principi, con la mentalità di andarsela a giocare su tutti i campi, di fare un gol in più rispetto all'avversario anche se vuol dire spesso doverne fare 3 o 4. Se fossimo stati più attenti al risultato probabilmente certe partite le avremmo vinte, viceversa altre volte ci saremmo tenuti il punticino invece di portarne via 3. La nostra forza, anche l'anno scorso, era una certa incoscienza, anche da parte di inzaghi, nel giocare coi paraocchi, sempre allo stesso modo a prescindere dall'avversario, Quest'anno è cambiato qualcosa: l'obiettivo tanto rincorso è stato raggiunto. C'è stato un calo, secondo me pure fisiologico dopo 4 stagioni con praticamente 8 su 11 titolari sempre uguali, della tensione nervosa. In certe partite non si è giocato con la testa giusta, un po' sicuramente distratti dall'impegno champions, un po' per il fatto che (di questo ne sono sicurissimo) siamo una delle squadre più danneggiate dall'assenza del pubblico, un po' perché a qualcuno evidentemente stanno mancando gli stimoli. E l'abbassamento d tensione nervosa ha fatto uscire fuori tutti i limiti della squadra, che erano visibili anche l'anno scorso, ma che venivano un po' mascherati dall'entusiasmo e dalla voglia di lottare per obiettivi importanti. Poi mettiamoci pure che la campagna acquisti che doveva portare risorse tecniche importanti e nuova linfa, come al solito ha portato solo problemi. L'unico acquisto rilevante è un portiere di 40 anni, gli altri li prendevi o meno era uguale. Anzi, uno se non lo prendevi capace che avevi vinto qualche partita in più, se vogliamo proprio dircela tutta.
Il 2017/18 è stato un anno importantissimo perché ha fatto capire a tutti la forza della squadra e che c'erano basi importanti su cui lavorare (e pure limiti che però sono rimasti tali, alcuni si sono pure aggravati). L'anno dopo è stato un anno di transizione in cui però siamo comunque riusciti a portarci a casa un trofeo, con un torneo giocato da grande squadra in cui abbiamo buttato fuori a domicilio le due milanesi e vinto in maniera quasi facile una finale che era difficilissima. L'anno scorso è stato la consacrazione, almeno finché il campionato è stato regolare. Dopo si sono visti i germi di quest'anno, finito il momento magico sono uscite fuori le magagne. Bisognava cambiare qualcosa nella pausa, interpretare i segni, non è stato fatto.
Ora, era sacrosanto che a fare la passerella in champions fosse il gruppo che ha lottato anni per arrivarci e che la meritava già 3 anni fa. Adesso però la passerella è finita e andrebbero fatte delle valutazioni sui giocatori e sull'allenatore, è finito un piccolo ciclo, in teoria doveva essere un punto di partenza ma sappiamo che per le ambizioni di lotito non può che essere un punto di arrivo questo.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
scommodo

20/03/2021, 8:38

Stock ha scritto:Non sono tanto d'accordo. In italia io vedo due squadre (ora forse 3 col milan) che mettono al primo posto la propria identità e il proprio modo di giocare rispetto alla vittoria a tutti i costi: una è l'atalanta, l'altra siamo noi. La Lazio di inzaghi sono ormai 5 anni che gioca secondo i propri principi, con la mentalità di andarsela a giocare su tutti i campi, di fare un gol in più rispetto all'avversario anche se vuol dire spesso doverne fare 3 o 4. Se fossimo stati più attenti al risultato probabilmente certe partite le avremmo vinte, viceversa altre volte ci saremmo tenuti il punticino invece di portarne via 3. La nostra forza, anche l'anno scorso, era una certa incoscienza, anche da parte di inzaghi, nel giocare coi paraocchi, sempre allo stesso modo a prescindere dall'avversario, Quest'anno è cambiato qualcosa: l'obiettivo tanto rincorso è stato raggiunto. C'è stato un calo, secondo me pure fisiologico dopo 4 stagioni con praticamente 8 su 11 titolari sempre uguali, della tensione nervosa. In certe partite non si è giocato con la testa giusta, un po' sicuramente distratti dall'impegno champions, un po' per il fatto che (di questo ne sono sicurissimo) siamo una delle squadre più danneggiate dall'assenza del pubblico, un po' perché a qualcuno evidentemente stanno mancando gli stimoli. E l'abbassamento d tensione nervosa ha fatto uscire fuori tutti i limiti della squadra, che erano visibili anche l'anno scorso, ma che venivano un po' mascherati dall'entusiasmo e dalla voglia di lottare per obiettivi importanti. Poi mettiamoci pure che la campagna acquisti che doveva portare risorse tecniche importanti e nuova linfa, come al solito ha portato solo problemi. L'unico acquisto rilevante è un portiere di 40 anni, gli altri li prendevi o meno era uguale. Anzi, uno se non lo prendevi capace che avevi vinto qualche partita in più, se vogliamo proprio dircela tutta.
Il 2017/18 è stato un anno importantissimo perché ha fatto capire a tutti la forza della squadra e che c'erano basi importanti su cui lavorare (e pure limiti che però sono rimasti tali, alcuni si sono pure aggravati). L'anno dopo è stato un anno di transizione in cui però siamo comunque riusciti a portarci a casa un trofeo, con un torneo giocato da grande squadra in cui abbiamo buttato fuori a domicilio le due milanesi e vinto in maniera quasi facile una finale che era difficilissima. L'anno scorso è stato la consacrazione, almeno finché il campionato è stato regolare. Dopo si sono visti i germi di quest'anno, finito il momento magico sono uscite fuori le magagne. Bisognava cambiare qualcosa nella pausa, interpretare i segni, non è stato fatto.
Ora, era sacrosanto che a fare la passerella in champions fosse il gruppo che ha lottato anni per arrivarci e che la meritava già 3 anni fa. Adesso però la passerella è finita e andrebbero fatte delle valutazioni sui giocatori e sull'allenatore, è finito un piccolo ciclo, in teoria doveva essere un punto di partenza ma sappiamo che per le ambizioni di lotito non può che essere un punto di arrivo questo.
Buongiorno un cazzo! ImmagineImmagine

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Torna a “Piazza della Libertà”