Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Jeunesse Dorée

Re: Coronavirus

19/12/2021, 22:49

La cosa che Letta, Speranza e co. fingono di non capire è che la quasi totalità della popolazione, specie quella giovane e sana, si è vaccinata anche e soprattutto per poter tornare a vivere normalmente.
Parlare di lockdown ora è pura follia
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Caol

19/12/2021, 22:52

aquila nel cuore ha scritto:
17/12/2021, 22:59
Caol ha scritto:
17/12/2021, 21:18
Il Sigaro ha scritto:
17/12/2021, 11:14
losaidiconoche ha scritto:
17/12/2021, 11:04
comunque aldilà dei vaccini cazzi e mazzi:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... io-omicron

DA PRENDERE CON LE PINZE MA DA GUARDARE CON FIDUCIA

Sembra proprio che la variante Omicron si replichi 70 volte più velocemente di Delta ma 10 volte meno nei polmoni. Se così fosse (ripeto,SE) si risolverebbe il problema della polmonite interstiziale che contribuisce alla gran parte dei casi gravi. Potrebbe (ripeto, potrebbe) voler dire che 100 anni dopo, esattamente come con la Spagnola, dopo 2 anni esatti, il virus decidere di convivere con l’uomo. Incrociamo le dita
Il problema è che l'uomo non si decide a convivere con il virus.
E' impossibile convivere con un virus che ha sì il 2-3% di tasso di letalità ma ha anche una facilità di contagio enorme.
Il virus va controllato, non ci si può convivere.
Banalmente, lasciarlo circolare in maniera incontrollata vuol dire falcidiare la popolazione anziana e questo, in un paese a rendita familiare molto radicati come l'Italia, crerebbe enormi problemi anche alla popolazione giovane.
Pensate a quanto i nonni contribuiscono con la pensione a pagare le spese per i nipoti in famiglie con genitori disoccupati o sottocupati.

Stiamo a 30.000 contagi al giorno. E' vero che finora il numero dei morti e delle terapie intensive è tutto sommato contenuto grazie principalmente ai vaccini, ma il problema non sono i numeri di oggi ma quelli di domani.
L'anno scorso a nvoembre raggiungemmo il picco di 40.000 contagi giornalieri seguito dopo un po' dal picco di quasi 1000 morti in un giorno.
Quest'anno non sappiamo dove arriveremo, la tendenza è in crescita, e la crescita non è più lineare ma comincia a essere esponenziale.
Siamo passati in un giorno da+20% di incidenza settimanale a+37%.
Buona parte di responsabilità è del governo dei presunti migliori, che ha fatto l'errore di puntare tutto sul vaccino fallendo miseramente.
E lo ha fatto con la logica del costo zero e "speramo che vada tutto bene...:"
Ci sono delle gradazioni tra il famo finta di niente e il lockdown: obbligare al rientro i dipendenti pubblici tra l'altro all'inizio della stagione invernale è una decisione demenziale presa per soddisfare l'ambizione di brunetta.
E' grottesco vedere che con questi numeri draghi continua a essere omaggiato come il re Sole, e al massimo la colpa è di Speranza
Ma prima o poi ci si dovrà convivere con questo (come con altri) virus; due sono le strade: o il virus si trasforma in qualcosa di innocuo o ci si dovrà adattare a lui.
Non è pensabile infatti di vaccinarci all'infinito.
E quando parlo di adattarci a lui intendo cure e, ahimè, il corso della natura.
Come in qualsiasi altra pandemia della storia non ci sono altre uscite.
Il 2-3 % di letalità sulla totalità della popolazione è terribile solo a pensarci, ma ciò significa anche che il 70-80 % s'infetta (asintomatici, sintomi lievi o simil-influenzali, oppure sta male e va in ospedale) ma, comunque lo supera, mentre un 20-27% non lo prende proprio.
E quelli che rientrano in questo 97-98% complessivo è molto difficile che ci lascino le penne. Primo perché se lo hanno subìto e superato difficilmente si riammaleranno in maniera grave, secondo perché se invece non lo hanno contratto è perché o avevano delle difese immunitarie alte (terapie ad hoc, stile di vita, ecc.) oppure geneticamente non erano/sono/saranno vulnerabili a questo come ad altri attacchi esterni.

Quindi il pericolo, brutto a dirsi, riguarderà sempre e soltanto quel 2-3%.

Cure, cure e ancora cure: puntare a questo obiettivo.
Perché i vaccini saranno sempre e soltanto dei "prendi tempo".
Io sono d'accordo con te che la svolta potrebbe essere la cura, e non il vaccino.
Qui, mi spiace, finché ci continuiamo ad affidare mani e piedi alla ricerca privata andrà sempre così...nonostante quello che pensino gli ingenui, per le grandi aziende farmacologiche è molto più utile investire su un vaccino che costerà pure poco a singola dose ma viene somministrato a tutta la popolazione piuttosto che un farmaco che a singola dose costerà pure tanto ma viene somministrato solo ai malati (se e quando necessario).

Ma io intendevo dire un'altra cosa: penso che non sia possibile assicurare una circolazione contenuta del virus. Questo virus esplode in determinati momenti e fa disastri. In queste condizioni non esiste pianificazione, perché la convivenza implica pianificazione.
Poi certo, si doveva e potea migliorare la sanità, i trasporti pubblici, la scuola.
Ma molto più semplicemente si possono perseguire politiche basate sull'evidenza e sulla ragionevolezza.
E' chiaro che un governo che decide, all'inizio della stagione invernale, di sospendere lo smart working e ordinare il rientro in presenza dei dipendenti (esponendoli a un doppio rischio di contagio: al lavoro e sui mezzi pubblici), è un governo che non ha interesse al bene comune e alla salute pubblica, ma solo alla propaganda politica di qualche ministro della funzione pubblica o di qualche presidente del consiglio.
E leggere che l'arma finale contro la variante omicron, la bomba atomica che arginerà il covid saranno le...mascherine all'aperto, ti da bene l'idea del punto a cui siamo arrivati: fai rientrare la gente al lavoro, al chiuso, all'inizio dell'autunno, ma poi obblighi le persone a tenere la mascherina all'aperto.

Però al netto delle demenzialità tutte italiane e della miseria politica del governo dei migliori, io credo che anche in presenza dei politici più lungimiranti e competenti, con questo virus non sia possibile convivere.
A meno che per convivenza non si intende una sostanziale libertà (per modo di dire...) durante i mesi caldi e secchi e chiusure a singhiozzo nei mesi invernali.
Cosa che a me andrebbe anche bene, a patto che le chiusure siano il più localizzate possibile (non oltre la dimensione provinciale) e basate su una reale valutazione del rischio/vantaggio, senza decisioni e proclami di infima propaganda.
in questo senso la caccia al non vaccinato è stata una propaganda peggio che infima, che ha opportunatamente distolto l'attenzione di tutti negli ultimi 4 mesi dalle magagne e le colpe del governo, quando è ormai chiaro che l'epidemia allunga o accorcia a prescindere dalla quota residuale di non vaccinati
Caol

19/12/2021, 22:56

Blevins ha scritto:
19/12/2021, 19:41
Gato ha scritto:
19/12/2021, 13:48
Jeunesse Dorée ha scritto:Un dato veramente terribile è relativo ai casi in aumento di disturbi alimentari, di ricoveri in psichiatria, e soprattutto di psichiatria infantile e pediatrica.
Bambini col covid ma asintomatici di 4 anni isolati in una stanza della casa per settimane, neonati che hanno visto adulti solo in mascherina e avranno quindi difficoltà ad apprendere le espressioni facciali, adolescenti con disturbi alimentari... ho amici carissimi psicoterapeuti e psichiatri, che mi hanno detto che non sanno a chi dare i resti, non hanno un posto letto libero nei reparti. Tutto per danni psicologici causati dall’esposizione al Covid.
Ci sono bambini che appena hanno la tosse pensano che stanno per morire, isolati dai loro amichetti in una fase centrale della vita.
Idem gli adolescenti.
Chi come me ha figli lo sa bene che significa.
E senza pensare a tutto ciò che scriveva prima Gato, cioè problemi anche pratici dovuti all’allarme pandemia.
Sto Covid sta facendo anche una strage quasi invisibile.
I danni veri non li sta facendo il covid, bensì come l'Italia sta reagendo al covid.

INTER MERDA
amen
aggiungo che è tutto visibilissimo, purtroppo
solo i danni di 2 anni di dad più o meno continuata sono incalcolabili

p.s. il tampone per andare al cinema... al di là del fatto se lo introdurranno o meno, che una roba del genere sia trapelata dimostra ancora una volta quanto chi prende le decisioni abbia perso completamente la ragione
Io da padre ho smesso da più di un anno di preoccuparmi del covid per quanto riguarda i miei, o meglio, in altri termini, prima viene la necessità di assicurarli una vita il più possibile normale e poi la preoccupazione che si possano prendere il covid.
Sono quasi sicuro che più prima che poi sia io che la mia compagna ce lo prenderemo in famiglia, ma sticazzi...
E devo dire che i genitori che vedo, tra scuola, amici, piscina etc. etc. più o meno mi pare di capire si comportino come me e la mia compagna.
Il problema vero è la scuola, dove vigono ancora regole assurde, tanto più assurde quando fuori dilaga invece il menefreghismo totale su distanze di sicurezza, ingressi contingentati, mezzi pubblici strapieni etc.
Il Sigaro

19/12/2021, 23:57

Takkar ha scritto:
19/12/2021, 20:20
“Grazie alla solidarietà europea e alla capacità dell’Italia di gestire efficacemente la pandemia, l’economia italiana sta crescendo più in fretta che in qualunque altro momento dall’inizio di questo secolo”. A dirlo è la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione del centesimo anniversario dell’Università Cattolica di Milano che inaugura l’anno accademico 2021-2022. “Il Pil italiano ritornerà ai livelli pre-crisi già entro la metà del prossimo anno”, ha aggiunto.

Come sempre da un estremo all’altro :mrgreen:
Il mondo è bello perché vario
È come se Draghi se lo fosse detto da solo.
Ma poi che c'entra con quello che ho postato io?
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Casaldepazzi

20/12/2021, 8:11

Mi sono vaccinato per non aver rotture de cazzo e ora che a natale devo partire per ginevra me obbligano a fare il tampone molecolare (55 euro).
Fortunatamente non mi devo fare la terza dose perchè c’ho avuto il covid ma qui rasentiamo il ridicolo. Guarda se non c’hanno ragione i no vax che sto vaccino non serve a un cazzo
mi diverto solo se…
Takkar

20/12/2021, 8:37

Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:
“Grazie alla solidarietà europea e alla capacità dell’Italia di gestire efficacemente la pandemia, l’economia italiana sta crescendo più in fretta che in qualunque altro momento dall’inizio di questo secolo”. A dirlo è la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione del centesimo anniversario dell’Università Cattolica di Milano che inaugura l’anno accademico 2021-2022. “Il Pil italiano ritornerà ai livelli pre-crisi già entro la metà del prossimo anno”, ha aggiunto.

Ma io non mi sono ricollegato mica a una tuo messaggio :mrgreen:
L'ho postato perchè se da una parte si avanzano critiche alla gestione della pandemia (alcune condivisibili) dall'altra invece vengono attribuiti meriti. Ognuno la vede a modo proprio.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

20/12/2021, 8:47

ma perché tutto il discorso sull'obbligo ha un senso? secondo voi davvero pensano che vaccinando un ulteriore 10-15% si arresta o migliora sensibilmente la situazione.. è solo un prendere tempo. intanto se ne discute come problema che non tutti sono vaccinati, se ne parlerà almeno un mese , se anche si pone l'obbligo prima che fai il giro a tutti e passano le due settimane dalla seconda e terza dose è arrivata primavera. e delle loro mancanze e inefficienza nessune ne parla o se ne accorge.intanto continuano a farsi i cazzi loro dopo che per anni hanno caricato a bestia sugli ospedali che tra l'altro chiudevano.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente

20/12/2021, 8:50

Takkar ha scritto:
20/12/2021, 8:37
Il Sigaro ha scritto:
Takkar ha scritto:

Ma io non mi sono ricollegato mica a una tuo messaggio :mrgreen:
L'ho postato perchè se da una parte si avanzano critiche alla gestione della pandemia (alcune condivisibili) dall'altra invece vengono attribuiti meriti. Ognuno la vede a modo proprio.
ma quale meriti..dopo che è crollata l'economia del 20 per farla risalire del 6 e gridare al miracolo so bastati i tramezzini venduti agli impiegati all'EUR. ma che davero , adesso ci impacchiamo di debiti con la transizione ecologica in cui mangeranno insoliti noti e il debito lo paga la collettività....tutto con il sorrisone
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente

20/12/2021, 8:56

https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29850102/
paragone dice un sacco di cazzate ma le riflessioni economiche di questo articolo non sono così sballate
blau-weiss

20/12/2021, 9:12

IO_DistintaMente ha scritto:
paragone dice un sacco di cazzate ma le riflessioni economiche di questo articolo non sono così sballate
OT: Paragone è fra i più grandi sponsor dei vaccini (effetto inverso alle cazzate che dice) e fra i motivi per cui in Italia non esiste un'opposizione a questo governo.

Ora che mi hai ricordato della sua esistenza mi sono fatto un giro sulla sua pagina. Ho trovato questo post che recita cosi: Ventimila ‘giovani’ in più: gli agghiaccianti dati europei sui morti. Effetto vaccini?

Preoccupato apro la notizia: agghiaccianti numeri di morti fra i giovani nella fascia 14-64 anni. Scorri l'articolo e leggi anche che il 90% di questi 20mila "giovani" ha più di 44 anni. Effetto vaccini.

Poi dici perchè i no-vax vengono perculati. Se seguono pagliacci come Paragone non possono avere nessuna credibilità. Mortacci sua e dei danni che fa.
Stock

20/12/2021, 9:36

A me francamente la cosa che manda in bestia è sentire che nonostante i vaccini appena la situazione peggiora un po' arrivano gli appelli dei medici e degli infermieri sugli ospedali che stanno andando di nuovo in sofferenza. Cioè stiamo uguale a marzo 2020 quando arrivò la prima botta e non c'erano i letti, i respiratori, manco i camici e i guanti. In quasi due anni quanti posti letto sono stati aggiunti? Quante terapie intensive in più abbiamo? Possibile che nonostante la quasi totalità della popolazione vaccinata non necessiti di cure ospedaliere siamo ancora, costantemente in crisi?
Allora o non è stato fatto un cazzo in due anni oppure non è vero che stiamo così in difficoltà. Delle due l'una.
È un progetto triennale.
IO_DistintaMente

20/12/2021, 9:38

blau-weiss ha scritto:
20/12/2021, 9:12
OT: Paragone è fra i più grandi sponsor dei vaccini (effetto inverso alle cazzate che dice) e fra i motivi per cui in Italia non esiste un'opposizione a questo governo.

Ora che mi hai ricordato della sua esistenza mi sono fatto un giro sulla sua pagina. Ho trovato questo post che recita cosi: Ventimila ‘giovani’ in più: gli agghiaccianti dati europei sui morti. Effetto vaccini?

Preoccupato apro la notizia: agghiaccianti numeri di morti fra i giovani nella fascia 14-64 anni. Scorri l'articolo e leggi anche che il 90% di questi 20mila "giovani" ha più di 44 anni. Effetto vaccini.

Poi dici perchè i no-vax vengono perculati. Se seguono pagliacci come Paragone non possono avere nessuna credibilità. Mortacci sua e dei danni che fa.
l'ho detto subito, ma parlavo di riflessioni economiche dell'articolo relativo alla gestione italica
Blevins

20/12/2021, 10:05

Stock ha scritto:
A me francamente la cosa che manda in bestia è sentire che nonostante i vaccini appena la situazione peggiora un po' arrivano gli appelli dei medici e degli infermieri sugli ospedali che stanno andando di nuovo in sofferenza. Cioè stiamo uguale a marzo 2020 quando arrivò la prima botta e non c'erano i letti, i respiratori, manco i camici e i guanti. In quasi due anni quanti posti letto sono stati aggiunti? Quante terapie intensive in più abbiamo? Possibile che nonostante la quasi totalità della popolazione vaccinata non necessiti di cure ospedaliere siamo ancora, costantemente in crisi?
Allora o non è stato fatto un cazzo in due anni oppure non è vero che stiamo così in difficoltà. Delle due l'una.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php

https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... ite%2Ftab2
Stock

20/12/2021, 10:16

Blevins ha scritto:
Stock ha scritto:

Quindi tutti gli appelli e il panico che leggo semplicemente aprendo il sito dell'ANSA ogni mattina ad oggi sono più o meno ingiustificati.
È un progetto triennale.
IO_DistintaMente

20/12/2021, 10:17

e questi so numeri che dovrebbero mandare indietro le persone da operare urgentemente???
metterli nei corridoi e scegliere chi salvare e chi no????
che poi vedendo anche i periodi più critici del passato non credo che abbiamo passato i 3000
Il Sigaro

20/12/2021, 10:19

Stock ha scritto:
20/12/2021, 10:16
Blevins ha scritto:
Stock ha scritto:

Quindi tutti gli appelli e il panico che leggo semplicemente aprendo il sito dell'ANSA ogni mattina ad oggi sono più o meno ingiustificati.
Oppure sono giustificati da altre ragioni
"Un motivo ci sarà"
Jeunesse Dorée

20/12/2021, 10:50

Il primo passo da fare, se posso, è quello di tracciare una linea netta fra covid, sanità, vaccini, etc... e gestione della pandemia.
Posso dire che sulla seconda esprimo un parere negativo?
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
blau-weiss

20/12/2021, 11:10

Jeunesse Dorée ha scritto:
20/12/2021, 10:50
Il primo passo da fare, se posso, è quello di tracciare una linea netta fra covid, sanità, vaccini, etc... e gestione della pandemia.
Posso dire che sulla seconda esprimo un parere negativo?
È una cosa che cerco di dire da tempo. Il problema è che quando lo si fa si viene tacciati per no vax da una parte oppure servi di big Pharma dall'altra.
Gato

20/12/2021, 11:11

Si prevede riduzione della durata del green pass (da 9 a 5-6 mesi), obbligo di mascherine all'aperto (quando ogni studio mai pubblicato ha dimostrato che il contagio all'aperto è praticamente nullo), obbligo di tampone anche per i vaccinati , ecc..

Allora, io mi sarei anche rotto il cazzo. Anche io mi sono vaccinato per una serie di motivazioni, fra le quali, quella di non avere rotture di cazzo.
Ora, se iniziamo con le rotture di cazzo anche per i vaccinati, mi spiegate che senso ha? Dice che ancora non capiscono se omicron buca i vaccini oppure no, ma sanno che è più contagiosa ma molto meno letale di delta.

Dopo due anni ancora corriamo dietro al contagio. Il virus starà sempre un passo avanti a te.
Puoi anche avere centomila positivi al giorno, dipende quanti di questi finiscono in ospedale. Ad oggi stiamo ancora ben al di sotto delle soglie di allerta.

Il dato dei contagiati non vale un cazzo.
Silvestri (immunologo): Con Omicron possibili tanti malati, ma mortalità bassa
“Il concetto di specie nei virus , che evolvono rapidamente e si adattano all'organismo che li ospita, è sempre difficile da definire: attenti a non trasformare un dibattito scientifico in allarmismo”. A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, è Guido Silvestri, lo scienziato italiano che da 30 anni lavora sui vaccini negli Stati Uniti come direttore del laboratorio di immunologia della Emory e del dipartimento di patologia della scuola di medicina dell'ateneo di Atlanta, in Georgia.
Che su Omicron spiega: “Già oggi siamo a 200 mila casi circa, ma la cosa che conta di più non sono i contagi: è la pericolosità di questa fase della pandemia. Sicuramente Omicron si trasmette molto rapidamente, ma gli studi che abbiamo visto fin qui, soprattutto quello di Hong Kong, indicano che questo virus è molto bravo a insinuarsi nelle cellule dei bronchi, molto meno a scendere nei polmoni. Insomma, i contagiati non asintomatici sembrano subire un'aggressione quasi sempre limitata alle vie respiratorie superiori: dunque bronchite o tracheite, ma non la ben più pericolosa polmonite. Abbiamo ancora poche informazioni, ma i dati del Sud Africa, il primo Paese colpito, fin qui indicano che la mortalità da Omicron è dello 0,24%, almeno dieci volte meno rispetto al 2,5-4% delle precedenti ondate del coronavirus”.
Il "governo dei migliori" è al corrente di tutto ciò, oppure speranza è ancora terrorizzato quando vede dalla finestra due macchine che passano (citazione da suo libro, ovviamente ritirato).

Nota personale: già il semplice fatto che, durante una pandemia, un ministro della sanità abbia tempo e voglia di scrivere e pubblicare un libro in cui spiega COME HA SCONFITTO il covid, in un paese normale, verrebbe defenestrato seduta stante.

Va bene la prudenza, ma qua stiamo ampiamente nel delirio ipocondriaco.

Aggiungo che ancora non sanno se i vaccini attuali sono efficaci contro omicron, ergo, io che ho la terza dose fra una settimana, che cazzo me la faccio a fare? Tanto vale aspettare l'aggiornamento dei vaccini, o no?
Gato

20/12/2021, 11:15

Mi correggo. È facile essere antifascisti quando non hai potere ed autorità. Mi pare che questi due anni di potere assoluto, senza passaggi parlamentari, senza opposizione, avanti a botte di decreti, siano un osso molto difficile da mollare da parte dei cd antifascisti.
Il Sigaro

20/12/2021, 11:20

Gato ha scritto:
20/12/2021, 11:15
Mi correggo. È facile essere antifascisti quando non hai potere ed autorità. Mi pare che questi due anni di potere assoluto, senza passaggi parlamentari, senza opposizione, avanti a botte di decreti, siano un osso molto difficile da mollare da parte dei cd antifascisti.
Sono quasi due anni che lo scrivo.
"Un motivo ci sarà"
Stock

20/12/2021, 11:41

I vaccini sono necessari in quanto unico argine concreto che ha prodotto qualche risultato fino ad ora, dietro l'allarmismo però io riesco a vederci solo politica. Ma mi pare che non sia prerogativa solo italiana. In inghilterra stanno decidendo se sospendere o no il campionato per i tanti contagi tra i calciatori, ieri sera mentre facevo zapping becco newcastle - manchester city, stadio PIENO, pieno manco un posto vuoto. Qualcosa non torna no?
Francamente penso che più che vaccinarci tutti, come stiamo diligentemente facendo, non si possa fare. Se veramente sono così dementi da mettere il tampone anche per i vaccinati l'unico risultato che otterranno è dare un'ulteriore arma ai no vax e far venire il dubbio pure a quelli che si sono vaccinati. Magari cogliendo pure l'occasione per dare l'ennesima spallata a ristoranti, cinema, teatri eccetera.
È un progetto triennale.
losaidiconoche

20/12/2021, 13:30

Bassetti: "Panico più dannoso di Omicron, rischio scelte sbagliate"
In giro c'è un virus molto più dannoso di Omicron, quello del panico che ha assalito molti colleghi, giornalisti e i non addetti ai lavoro. Il terrorismo e il catastrofismo sono un pericolo, come il panico, perché possono portare a prendere decisioni sbagliate. Spero che Draghi mantenga, giovedì, la barra dritta". Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all'ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Per me lui è l'unico che ha sempre sempre sempre detto le cose giuste, paga lo scotto di aver tenuto posizioni molto aperturiste ma anche pro vax, andandosi quindi a inimicare tutto il mondo del politicamente corretto, degli iper chiusuristi alla Speranza, Fazio ecc.ecc. sia, nella seconda parte della "pandemia" (quella con i vaccini per intenderci) la parte "no vax" di popolazione (che in primo luogo con tutto il movimento "io apro" ecc.ecc. lo seguiva pedissequamente)...

Anche Zangrillo è sempre stato estremamente corretto a mio giudizio, paga la sua unica dichiarazione sbagliata quella sul "covid morto clinicamente", d'altronde quando sbagli se lo ricordano tutti, quando dici le cose corrette se ne dimenticano tutti.
Aquilareale3

21/12/2021, 13:55

Ma i giocatori non sono stati tutti vaccinati per dare continuità al campionato?

A questo punto giustissimo tamponare tutti i vaccinati.
Gato

21/12/2021, 16:35

Essere positivo al virus non vuol dire essere malati.

Ieri EMA ha approvato novavax, che è esattamente un vaccino anticovid fatto come qualsiasi altro vaccino mai prodotto e che tutti ci siamo fatti senza pensarci un secondo (epatite B, meningite ecc).

Quindi niente siero genico, niente grafene che si combina col 5g, niente mRNA che modifica il DNA, e puttanate varie.

Il prossimo passo spero sia l'obbligo vaccinale ed il contestuale annullamento di ogni restrizione.

Mi sono rotto il cazzo.

INTER MERDA

Il Sigaro

21/12/2021, 18:50

"I 30.798 nuovi positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore rappresentano il livello più alto dal 21 novembre del 2020, quando se ne registrarono 34.767. Per trovare invece un numero di morti superiore ai 153 rilevati oggi si deve risalire allo scorso 27 maggio, quando furono 171."
"Un motivo ci sarà"
aquila nel cuore

21/12/2021, 22:41

Il Sigaro ha scritto:
"I 30.798 nuovi positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore rappresentano il livello più alto dal 21 novembre del 2020, quando se ne registrarono 34.767. Per trovare invece un numero di morti superiore ai 153 rilevati oggi si deve risalire allo scorso 27 maggio, quando furono 171."
C'è un piccolo particolare, però: oggi 153 decessi e 30.798 nuovi contagi; il 27 maggio 2021 171 decessi e 4.147 contagi.
Il tasso di positività di oggi è al 3,7 percento, mentre il 27 maggio era dell'1,7.

Altro dato da non sottovalutare: il 21/12/2020 i casi erano 10.872 (tamponi 87.889) con 415 decessi, 27.876 ricoverati e 2.731 in terapia intensiva.
Oggi, 21/12/2021, 30.798 casi (tamponi 851.865) con 153 decessi, 8381 ricoverati e 1.012 in terapia intensiva.

Ciò significa (si tratti di delta o omicron o xyz, poco importa) che l'impatto sulla popolazione, sia a livello di ricoveri che di mortalità, è sensibilmente diminuito.
blau-weiss

22/12/2021, 8:20

Takkar ha scritto:
22/11/2021, 18:10
blau-weiss ha scritto:
22/11/2021, 14:33
22/11/2021, 14:15
Comunque sono tornato da Londra, non so se sia grazie ai vaccini o ad altro, ma è un altro mondo, totale, il COVID fondamentalmente è come l’influenza per loro, c’è, colpisce tante persone, TERRIBILMENTE si porta via anche qualcuno.. ma non ne parlano più in maniera compulsiva tutti: giornali, televisioni, persone ecc ecc… c’è , ci si convive, e basta, stop restrizioni o cose…

I numeri al momento gli danno ragione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È quello che cerco di dire da un po'. Il covid esiste dove se ne parla. A Londra, 10 milioni di abitanti, la metro è costantemente strapiena e la mascherina la indosseranno la metà. Risultato: i casi dopo essere saliti stanno scendendo senza che ci sia una causa razionale a spiegarlo. Avevo fatto l'esempio della Polonia dove nonostante fosse tutto aperto, ma tutto, i casi in estate erano rimasti a 0. Al contrario dell'Italia dove quando è stato fatto un mezzo concerto ha riempito le prime pagine dei giornali e dove invece ci sono stati tanti casi.

Mi è stato detto che le misure in Italia avevano funzionato perché all'inizio dell'autunno stava meglio di Polonia e altri paesi. Puntualmente i casi stanno risalendo nonostante green pass vari. E la colpa viene data ai 4 gatti che hanno manifestato a Trieste. Però i milioni di passeggeri che ogni giorno prendono la metro a Londra senza mascherina non creano nessun 'cluster'.

Questo per dire due cose: 1) in Italia la situazione è disperata ma non quella del COVID, quella psicologica dopo mesi di terrorismo.
2) tutto ciò non lo dico per negare il covid (mio fratello unico non vaccinato in famiglia sta a letto adesso). Ma per dire che dell'andamento della pandemia e delle misure prese per limitarla ci hanno capito ancora molto poco.
Basti guardare in Romania dove hanno gli obitori pieni o il Slovenia dove hanno saturato tutte le terapie intensive o il Russia o in Svizzera o la stessa Polonia che stanno con le pezze al culo, tutti paesi, guarda caso, a tassi di vaccinazione basso al contrario nostro dove, mentre filosofeggiamo sul green pass, la situazione è contenuta, per fortuna, grazie alla copertura vaccinale, nonostante il virus circoli ancora. Tutto questo sempre grazie agli imbecilli che si sono vaccinati.
Ci ho messo un po' a rispondere tanto sapevo che sarebbe andata così (in realtà volevo rispondere a un altro utente ma non trovo il messaggio, il discorso era questo).

In Romania i casi sono a 0.
In Polonia i casi hanno raggiunto il picco un paio di settimane fa e ora sono in discesa.
In Italia che era stato preso come paese modello i casi sono in netta crescita.

Come dicevo, e come conferma qualche virologo, le ondate vanno su e giù, a prescindere da vaccini e restrizioni. I vaccini sembra limitino i morti e questo è importante. Le restrizioni invece non servono a un minimo cazzo perché i casi ciclicamente scendono come sono scesi in Polonia e Romania senza toccare un dito. Ora in Italia ci sono nuove restrizioni e fra un po' quando i casi scenderanno si sbrodolerannno su come sono stati bravi. Se salgono è colpa delle varianti, se scendono è grazie alle chiusure.

Sono tornato in Italia da neanche 24 ore: ho sentito parlare di covid più in queste ore che negli ultimi 4 mesi. La psicosi da COVID è il vero problema.
blau-weiss

22/12/2021, 8:24

neweagle ha scritto:
13/10/2021, 15:58
In Polonia il 10 settembre i nuovi casi erano 529, in Italia 977
Oggi in Polonia sono 2.121, in Italia 501.

Up
Yndio

22/12/2021, 8:43

Immagine

Immagine

Deceduti senza vaccino dal 22/10 al 22/11:
722

Deceduti con vaccino stesso periodo:
1033

Certo 722 su 7 milioni e passa di non vaccinati e 1033 su circa 45 milioni di vaccinati, il punto è che si muore ancora, di meno ma si muore con o senza vaccino.
blau-weiss

22/12/2021, 9:56

Yndio ha scritto:
22/12/2021, 8:43
Immagine

Immagine

Deceduti senza vaccino dal 22/10 al 22/11:
722

Deceduti con vaccino stesso periodo:
1033

Certo 722 su 7 milioni e passa di non vaccinati e 1033 su circa 45 milioni di vaccinati, il punto è che si muore ancora, di meno ma si muore con o senza vaccino.
Si muore perché nella vita si muore. Ma mi sembrano numeri che dicono che il vaccino non risolve la pandemia ma sicuramente è utile per prevenire forme gravi e diminuire i decessi.
Massy73

22/12/2021, 10:32

Ancora a discutere se i vaccini servono o meno?
Ancora a postare dati, statistiche e altro?

Boh tanto ognuno la vede come vuole.

È l'unico caso al mondo in cui i numeri vanno ad interpretazione .

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Caol

22/12/2021, 10:40

Il Sigaro ha scritto:
C'è un piccolo particolare, però: oggi 153 decessi e 30.798 nuovi contagi; il 27 maggio 2021 171 decessi e 4.147 contagi.
Il tasso di positività di oggi è al 3,7 percento, mentre il 27 maggio era dell'1,7.

Altro dato da non sottovalutare: il 21/12/2020 i casi erano 10.872 (tamponi 87.889) con 415 decessi, 27.876 ricoverati e 2.731 in terapia intensiva.
Oggi, 21/12/2021, 30.798 casi (tamponi 851.865) con 153 decessi, 8381 ricoverati e 1.012 in terapia intensiva.

Ciò significa (si tratti di delta o omicron o xyz, poco importa) che l'impatto sulla popolazione, sia a livello di ricoveri che di mortalità, è sensibilmente diminuito.
I vaccini sicuramente hanno un peso, ma la differenza dei numeri che citi ha altre ragioni.
Contagi e morti sono asincroni: ti contagi oggi, muori tra due settimane, tre, un mese (non te eh...dico in generale :mrgreen: )
L'anno scorso a questa data i morti erano di più (non così tanti in più) perché il grosso dei contagi c'era già stato, con 40.000 contagi al giorno a metà novembre.
Oggi i morti sono di meno (non così di meno poi) perché il picco deve ancora arrivare.
I conti li faremo a gennaio.
Takkar

22/12/2021, 11:44

blau-weiss ha scritto:
22/12/2021, 8:20
Takkar ha scritto:
22/11/2021, 18:10
blau-weiss ha scritto:
22/11/2021, 14:33
22/11/2021, 14:15
Comunque sono tornato da Londra, non so se sia grazie ai vaccini o ad altro, ma è un altro mondo, totale, il COVID fondamentalmente è come l’influenza per loro, c’è, colpisce tante persone, TERRIBILMENTE si porta via anche qualcuno.. ma non ne parlano più in maniera compulsiva tutti: giornali, televisioni, persone ecc ecc… c’è , ci si convive, e basta, stop restrizioni o cose…

I numeri al momento gli danno ragione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È quello che cerco di dire da un po'. Il covid esiste dove se ne parla. A Londra, 10 milioni di abitanti, la metro è costantemente strapiena e la mascherina la indosseranno la metà. Risultato: i casi dopo essere saliti stanno scendendo senza che ci sia una causa razionale a spiegarlo. Avevo fatto l'esempio della Polonia dove nonostante fosse tutto aperto, ma tutto, i casi in estate erano rimasti a 0. Al contrario dell'Italia dove quando è stato fatto un mezzo concerto ha riempito le prime pagine dei giornali e dove invece ci sono stati tanti casi.

Mi è stato detto che le misure in Italia avevano funzionato perché all'inizio dell'autunno stava meglio di Polonia e altri paesi. Puntualmente i casi stanno risalendo nonostante green pass vari. E la colpa viene data ai 4 gatti che hanno manifestato a Trieste. Però i milioni di passeggeri che ogni giorno prendono la metro a Londra senza mascherina non creano nessun 'cluster'.

Questo per dire due cose: 1) in Italia la situazione è disperata ma non quella del COVID, quella psicologica dopo mesi di terrorismo.
2) tutto ciò non lo dico per negare il covid (mio fratello unico non vaccinato in famiglia sta a letto adesso). Ma per dire che dell'andamento della pandemia e delle misure prese per limitarla ci hanno capito ancora molto poco.
Basti guardare in Romania dove hanno gli obitori pieni o il Slovenia dove hanno saturato tutte le terapie intensive o il Russia o in Svizzera o la stessa Polonia che stanno con le pezze al culo, tutti paesi, guarda caso, a tassi di vaccinazione basso al contrario nostro dove, mentre filosofeggiamo sul green pass, la situazione è contenuta, per fortuna, grazie alla copertura vaccinale, nonostante il virus circoli ancora. Tutto questo sempre grazie agli imbecilli che si sono vaccinati.
I vaccini sembra limitino i morti e questo è importante - quello che stiamo cercando di dire in diversi qui dentro ma sembra sia un dettaglio.

Le restrizioni invece non servono a un minimo cazzo - Ni .... servono secondo me quando il numero dei contagi è alto (famoso picco di ondata) per tutelare sia i tanti (in Italia milioni) fragili ed i non vaccinati e non rischiare di mandare al collasso le TI etc etc. Siccome questa nuova variante pare essere 7 volte più contagiosa si rischia di mandare al collasso anche il sistema produttivo. Secondo me per questo insieme di cose faranno limitazioni, che non saranno coprifuoco ma vorranno evitare assembramenti pericolosi nei luoghi chiusi. La battaglia si gioca su più fronti necessariamente.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Spike

22/12/2021, 16:05

Si Si Vax Si Si Vax vaccinaamoooociiiii
Ahahahahaha pd so diventato no vax all'istante dopo aver visto quel video!
stig

22/12/2021, 20:34

Mio cugino (supervaccinato) é arrivato qualche gg fa dagli usa ... é rimasto sconcertato dopo due cene in famiglia ,dove all'ora di cena tv e trasmissioni fanno la conta dei morti, delle terapie e dei contagi ... sconcertato da tv e giornali parlano h24 del virus. negli usa non ne parlano proprio.
aquila nel cuore

23/12/2021, 13:44

Caol ha scritto:
22/12/2021, 10:40
Il Sigaro ha scritto:

I vaccini sicuramente hanno un peso, ma la differenza dei numeri che citi ha altre ragioni.
Contagi e morti sono asincroni: ti contagi oggi, muori tra due settimane, tre, un mese (non te eh...dico in generale :mrgreen: )
L'anno scorso a questa data i morti erano di più (non così tanti in più) perché il grosso dei contagi c'era già stato, con 40.000 contagi al giorno a metà novembre.
Oggi i morti sono di meno (non così di meno poi) perché il picco deve ancora arrivare.
I conti li faremo a gennaio.
Sull'asincronia certo sono assolutamente d'accordo. Però i numeri che vengono presi a confronto sono quelli che esperti, virologi, politici e giornalisti usano quotidianamente e sono sempre numero di nuovi contagi, tamponi eseguiti, decessi, ricoveri, terapie intensive e tasso di positività.

Ma non puoi oggettivamente dire che i numeri siano simili: 87mila e rotti tamponi il 21/12/2020 contro 851 mila del 21/12/2021 sono dieci volte in meno. 415 decessi contro 153 di quest'anno sono tre volte in più. 2732 in terapia intensiva contro i 1000 di oggi sono anche qui quasi tre volte tanto. 27876 ricoverati contro gli 8382 di quest'anno sono più di tre volte quelli attuali.

E c'erano restrizioni ovunque, coprifuoco e molte attività chiuse.
Blevins

23/12/2021, 13:57

tornerà l'obbligo della mascherina all'aperto

ditemi voi se questi ci stanno co la testa
Invictus Maneo

23/12/2021, 18:03

Blevins ha scritto:
23/12/2021, 13:57
tornerà l'obbligo della mascherina all'aperto

ditemi voi se questi ci stanno co la testa
Sgamatissimi.
Non ha nulla a che vedere con la salute, e' un test d'obbedienza, di sottomissione, di demoralizzazione e di umiliazione a cui milioni si sottopongono quotidianamente perchè qualche mezzobusto parlante in tv gli ha detto di farlo.
A certi potrebbero dire di camminare sulle mani e lo farebbero, intanto continuano a spostare la porta sempre più avanti, prima due, poi tre, poi una ogni sei mesi, poi una ogni tre...fino ad esaurimento dei buoni cagnolini obbedienti.
SERVE A QUELLO IL TELEVIRUS, a frammentare la società ulteriormente.
Sai che gli fotte della nostra salute a questi, tra robaccia strana nel cibo, negli edifici, nell'acqua, ma veramente si può credere che gli interessi di salvare lo zerovirgola che altrimenti morirebbe da un virus influenzale come è sempre successo fino al 2019?

https://www.projectveritas.com/video/br ... mediately/

Se i vaccini funzionassero, se la pandemia non fosse una palese operazione psicologica, ci sarebbe bisogno di queste sovrastrutture a spingere misure e narrativa?

Kikkus ha scritto:
18/12/2021, 17:12
L’anello debole di tutto è il green pass (inutile). il mancato risarcimento per effetti negativi del vaccino è criminale
Entrambi su scala globale.
Inutile da un punto di vista razionale, ossia se si continua a volerla leggere come "una necessaria misura di sicurezza".
A voler cercare un'altra lettura forse avrebbe piu senso.
Il mancato risarcimento, il motivo percui chi si fa sbucanare deve firmare e' invece voluto.
"oy vey, dobbiamo depopolare, i vaccini possono servire allo scopo"
"oy vey d'accordo, ma se ci scoprono?"

Il motivo percui non possono obbligarlo (Norimberga, Oviedo), percui non vedete spot ufficiali ma solo sfigati prezzolati disposti a mettere le loro brutte facce al servizio di questi, chissa' quali sarebbero i risultati del sangue di questi personaggi (politici, attori, giornalistame vario etc,etc), dite che gli hanno iniettato la stessa roba che spingono per i comuni mortali? hmmm...
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
Daniele_1991

23/12/2021, 18:11

È da due gg che ricevo messaggi o chiamate da gente positiva.
Evita’ ‘sto virus è sempre più difficile ahah
Gato

23/12/2021, 18:24

Daniele_1991 ha scritto:È da due gg che ricevo messaggi o chiamate da gente positiva.
Evita’ ‘sto virus è sempre più difficile ahah
Idem.

Io praticamente ce l'ho ormai sulla soglia di casa.

INTER MERDA

Blevins

23/12/2021, 19:05

arriva il mega green pass...

Dal 30 dicembre e fino al 31 marzo per passare una serata in discoteca o in un locale da ballo o ancora partecipare a una festa in un qualunque locale aperto al pubblico, servirà il "Mega Green Pass", ovvero quello rilasciato dopo la terza dose. Altrimenti, chi ha completato il solo ciclo primario di vaccinazioni oltre al Super Green Pass dovrà presentare un certificato che attesti l'esito negativo di un tampone antigenico o molecolare.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 6-P1-S1-T1

qui le altre perle della "cabina di regia"
IO_DistintaMente

23/12/2021, 19:21

allora non credete nella sciiiiienza..terrapiattisti
Blevins

23/12/2021, 19:26

23/12/2021, 19:21
allora non credete nella sciiiiienza..terrapiattisti
solo nelle ultime settimane

il tampone non è affidabile
tampone a chi non ha il mega cringe pass

terza dose che ti protegge 5, ma pure 10 anni va
prepariamoci alla quarta e quinta dose
prepariamoci ad una dose l'anno
anticipare il booster a 3 mesi dalla seconda dose

tutte perle provenienti da chi c'ha er cartellino da scienziato

e dire che erano partiti prendendo per il culo chi indossava la mascherina all'aperto
scommodo

23/12/2021, 20:36

Il tampone che diventa buono un altra volta per entrare in discoteca se hai 2 dosi invece che 3 è il top

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

TestaNera

23/12/2021, 22:38

Vorrei sottolineare una dato che non viene diffuso anzi: i trial sul vaccino per i bambini si chiude nel 2024. È un dato non una opinione, basta verificare. Stanno spingendo una vaccinazione di massa sui bambini con un vaccino ancora in fase di sperimentazione. Questo è legale? Etico? Sano?
sololamaglia85

24/12/2021, 7:33

Discoteche chiuse fino al 31 gennaio ho letto
Daniele_1991

24/12/2021, 10:52

Altro mio collega positivo. L’ho visto martedì l’ultima volta.
Mia madre è venuta a casa mia per le feste e io sto chiuso in camera.

E vabbe’…
stig

24/12/2021, 11:25

le discoteche e attività affini hanno riaperto l'altro ieri,adesso li obblighi a richiudere,nostate 2/3 dosi e tamponi; il tutto a pochissimi gg da natale e capodanno ,dopo aver speso gli stessi,un sacco di soldi pe rla pubblicizzazione degli eventi e fatto magazzino...
neweagle

24/12/2021, 12:14

blau-weiss ha scritto:
22/12/2021, 8:24
neweagle ha scritto:
13/10/2021, 15:58
In Polonia il 10 settembre i nuovi casi erano 529, in Italia 977
Oggi in Polonia sono 2.121, in Italia 501.

Up
Probabilmente ti riferisci al fatto che in Italia abbiamo superato il numero dei contagi in Polonia, anche se poi bisognerebbe vedere l’incidenza sui tamponi effettuati, che in Italia sono fatti prevalentemente dai non vaccinati (costretti a farli ogni 48 ore) tra i quali è più facile riscontrare positività.
È quindi normale che in Italia ci sia un numero così alto di casi, anche perché si sta arrivando a fare un milione di tamponi al giorno fatti, ripeto, prevalentemente dai non vaccinati.

In Polonia l’incidenza dei positivi è intorno al 20%, circa 20.000 su 100.000 tamponi, in Italia è intorno al 5, con 44.595 positivi su 901.450 tamponi.

In Polonia purtroppo c’è un numero altissimo di morti giornaliero, secondo solo alla Russia.

Ieri 596
L’altro ieri 616
Tre giorni fa 777

Credo che un numero così alto possa essere spiegato dal fatto che continua ad essere tra i paesi con la percentuale più bassa di vaccinati (56,81%).
Ultima modifica di neweagle il 24/12/2021, 12:34, modificato 2 volte in totale.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.

Torna a “Ponte Milvio”