E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

16/11/2025, 10:40

Jeunesse Dorée ha scritto:
16/11/2025, 10:13
Si corretto, degli ultimi 7 bilanci 6 sono in rosso e quello in utile era 2023/2024, l’anno della Champions
Credo che ogni anno 12-13 squadre su 20 nella seria A chiudono in negativo.

Ma potrei sbagliarmi. Potrebbero essere di più.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

16/11/2025, 10:41

16/11/2025, 9:50
È un po’ più complessa la vicenda.
L’unica cosa certa è che la Lazio è in perdita da 5 anni e ha il mercato bloccato, quindi il modello di Lotito non è più sostenibile.

Che ci siano trattative in corso è abbastanza evidente, anche per tutte le ragioni elencate precedentemente (due diligence, movimenti di borsa etc).
Che ci siano arabi, fondi e quant’altro è possibile.

Che si concluda qualcosa e che accada entro fine anno è una nostra speranza e nulla di più.
Anche perché Lotito ha il 67% della Lazio ergo sarebbe libero di non vendere manco di fronte ad un’offerta stellare o decidere di farci fallire se volesse farlo.

Lo scenario più probabile ad oggi è che entri in quota minoritaria un fondo che immetta liquidità con possibilità di scalata legata a realizzazione stadio etc etc.

Questo è.
Fai un ragionamento che può essere anche corretto ma che sia evidente è un nostro desiderio più che un fatto. Pure bertarelli sembrava evidente. Magari sono solo speculazioni di Lotito stesso, tutto può essere. Possiamo divertirci ad analizzare certe cose, illuderci che ci sarà un cambiamento. Ma sparare sentenze sulle voci del cugino del giardiniere di Formello è ridicolo (non tu chiaramente che cerchi almeno di basarti sui fatti).

Domanda da ignorante: Lotito ha il 67% delle azioni. Quanto ha guadagnato col rialzo in borsa? Potrebbe essere tutta qui la risposta all'evidenza delle trattative (ipotesi per assurdo ma è per dire che le nostre conclusioni non sono evidenti affatto).
Jeunesse Dorée

16/11/2025, 11:43

Takkar ha scritto:
Si corretto, degli ultimi 7 bilanci 6 sono in rosso e quello in utile era 2023/2024, l’anno della Champions

Sì, corretto: la maggior parte dei club di Serie A chiude in perdita da anni. Solo nella stagione 2023/24 l’aggregato del campionato è stato di circa –369 milioni €.
Questo però non rende tutti i casi uguali.

La differenza sostanziale è che la Lazio ha chiuso 4 degli ultimi 5 bilanci in rosso (secondo altre fonti 6 su 7 ma i bilanci pre 2020 hanno parametri diversi) oggi ha un patrimonio netto consolidato negativo (–16,83 milioni al 30/06/2025) e, soprattutto, non fa aumenti di capitale al contrario della maggior parte dei club in perdita.

È questo il punto che ci distingue: senza rafforzamento patrimoniale la Lazio finisce sotto gli indici e infatti ha il mercato bloccato.

Ma alla fine siamo sempre al punto di partenza cioè che il modello Lotito non è più sostenibile, a prescindere da quello che lui possa dichiarare.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Jimmy

16/11/2025, 12:11

i ricavi dei club di serie a quali sono?
se togli coppe e diritti tv?
zero
sono tutti club in perdita
matador0975

16/11/2025, 12:22

Jeunesse Dorée ha scritto: Ma alla fine siamo sempre al punto di partenza cioè che il modello Lotito non è più sostenibile, a prescindere da quello che lui possa dichiarare.
Al contrario di altri porti motivazioni e ragioni e quindi solletichi la mia curiosita.
Nel 22/23 (3 anni fa) siamo andati in champions con una squadra eccellente che era pero "anziana". Per cui e' iniziata la ricostruzione con i vari rovella guendozi castellanos....etc etc.
Nel 23/24:siamo arrivati agli ottavi di champions giocandoti i quarti a monaco col bayern, stando fino a febbraio innzona champions e provare fino all'ultimo a rientraci. Qualificazione finale europa league.
Nel 24/25 fino a marzo eravano ai quarti di europa league e conodamente in chanpions e abbiamo gettato la qualificszione europea.
Ora, fatta la premessa, perche il modello lotito non e' sostenibile?
Chiaro che senza gli introiti europei vai in difficolta. Come ci andra l'atalanta se questanno restasse fuori l'europa.
Quindi il modello atalanta non sara piu funzionante?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
aquila67

16/11/2025, 12:37

Il ritorno da un investimento in una società di calcio , avendo intenzione di competere per vincere, non è di natura economica. Almeno, non direttamente.
Giusto i fondi che investono per avere indietro gli interessi sul capitale ci guadagnano.
I guadagni di una persona come Lotito sono di altra natura. Guadagna in notorietà, tanto da essere diventato senatore; alimenta il suo ego , da imprenditore nel settore delle pulizie con appalti nel pubblico e su scala locale,è diventato un imprenditore che opera nel mondo del Calcio, su scala internazionale.
Inoltre le altre società di cui è proprietario hanno un contratto blindato, a tempo indeterminato. Non conosco i rispettivi bilanci, ma sono sicuro che l'unica società che fa capo a Lotito con bilancio in perdita sia la Lazio.
Indirettamente quindi Lotito col calcio finora ci ha guadagnato!
La situazione è questa: tutti immettono soldi nel carrozzone, l'unico che non ci mette nulla è lui che anzi li succhia via con le altre aziende.

É il più furbo di tutti.

Fino a quando non lo cacciano a calci nel culo!

Se lui non molla e non cambia politica lasciando entrare in toto o in parte chi immette soldi, il pericolo è che i calci nel culo li prenderà la LAZIO e i suoi tifosi.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
Takkar

16/11/2025, 12:49

16/11/2025, 11:43
Takkar ha scritto:

Sì, corretto: la maggior parte dei club di Serie A chiude in perdita da anni. Solo nella stagione 2023/24 l’aggregato del campionato è stato di circa –369 milioni €.
Questo però non rende tutti i casi uguali.

La differenza sostanziale è che la Lazio ha chiuso 4 degli ultimi 5 bilanci in rosso (secondo altre fonti 6 su 7 ma i bilanci pre 2020 hanno parametri diversi) oggi ha un patrimonio netto consolidato negativo (–16,83 milioni al 30/06/2025) e, soprattutto, non fa aumenti di capitale al contrario della maggior parte dei club in perdita.

È questo il punto che ci distingue: senza rafforzamento patrimoniale la Lazio finisce sotto gli indici e infatti ha il mercato bloccato.

Ma alla fine siamo sempre al punto di partenza cioè che il modello Lotito non è più sostenibile, a prescindere da quello che lui possa dichiarare.
Modello Lotito? Ma precisamente a cosa ti riferisci? A una società che si autofinanzia senza immissione di capitali nuovi? Lotito non si è inventato niente. È migliore un modello che consegue ogni anno la perdita economica con continui rabbocchi di capitali?
I gioiellini Roma, Inter, Juve, Milan cha stanno sotto di centinaia di milioni?
Ah però loro fanno continui aumenti di capitale. Si ok.
Ma quel modello non è giusto proprio per quello! È sbagliato!

Io penso che tutti mirino ad investire tot e almeno ad andarci pari….mi pare che nessuno ci riesca con continuità….quale sarebbe questo modello ideale?
Se l’intero movimento è in crisi non è a causa del modello Lotito….
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

16/11/2025, 13:13

Il punto che poni è giusto, provo a rispondere senza ammorbare troppo i coglioni :)

La verità è che l’Atalanta non è minimamente paragonabile alla Lazio dal punto di vista economico. Al 30 giugno 2023 aveva un patrimonio netto di circa 181 milioni, diventati 190,9 nel 2024, e l’ultimo bilancio ha fatto circa +9,8 milioni di utile. I dati preliminari al 31 marzo 2025 parlano addirittura di un patrimonio intorno ai 267 milioni. In più ha liquidità molto alta e indebitamento praticamente zero. Tradotto: è una società patrimonialmente fortissima, che può sbagliare una stagione e non succede niente.

La Lazio no. Negli ultimi cinque esercizi ne abbiamo chiusi quattro in rosso, il patrimonio netto consolidato è negativo (–16,8 milioni, cioè capitale eroso), e non immettiamo un euro di capitale nuovo da vent’anni. Risultato: indici sotto soglia, mercato bloccato, e una struttura che vive al limite. Basta un anno senza ricavi europei e l’impianto finanziario salta.

Poi sì, possiamo parlare del fatto che mezza Serie A vive così, o che se i nostri cugini per un paio d’anni non entrano in Europa e i “Fricchin” si stufano di mettere soldi, spariscono dal campionato in un pomeriggio.

Ma il punto è semplice: Lotito non ha margini e non ha capitale proprio da investire. E questo condiziona tutto. Va detto però che, ad oggi, non abbiamo debiti pericolosi, ed è la vera nota positiva del suo modello al di là del giudizio sul personaggio.

Se questo significhi essere pronti per accogliere un investitore? Opinione mia: sì, ora come ora sarebbe quasi inevitabile. Ma questo lo dico io, eh, mia pure opinione.
Jeunesse Dorée

16/11/2025, 14:15

blau-weiss ha scritto:
L’unica cosa certa è che la Lazio è in perdita da 5 anni e ha il mercato bloccato, quindi il modello di Lotito non è più sostenibile.

Che ci siano trattative in corso è abbastanza evidente, anche per tutte le ragioni elencate precedentemente (due diligence, movimenti di borsa etc).

Che si concluda qualcosa e che accada entro fine anno è una nostra speranza e nulla di più.
Anche perché Lotito ha il 67% della Lazio ergo sarebbe libero di non vendere manco di fronte ad un’offerta stellare o decidere di farci fallire se volesse farlo.

Lo scenario più probabile ad oggi è che entri in quota minoritaria un fondo che immetta liquidità con possibilità di scalata legata a realizzazione stadio etc etc.

Questo è.
Fai un ragionamento che può essere anche corretto ma che sia evidente è un nostro desiderio più che un fatto. Pure bertarelli sembrava evidente. Magari sono solo speculazioni di Lotito stesso, tutto può essere. Possiamo divertirci ad analizzare certe cose, illuderci che ci sarà un cambiamento. Ma sparare sentenze sulle voci del cugino del giardiniere di Formello è ridicolo (non tu chiaramente che cerchi almeno di basarti sui fatti).

Domanda da ignorante: Lotito ha il 67% delle azioni. Quanto ha guadagnato col rialzo in borsa? Potrebbe essere tutta qui la risposta all'evidenza delle trattative (ipotesi per assurdo ma è per dire che le nostre conclusioni non sono evidenti affatto).
Come guadagno “reale” in realtà zero.
Lotito ha sì il 67% (circa 45 milioni di azioni), e il titolo è passato da 0,70 € a 1,05 €. Sulla carta la sua quota “varrebbe” circa 15 milioni in più, ma è una rivalutazione teorica, non un incasso: per trasformarla in soldi dovrebbe vendere una parte rilevante delle azioni… e vendendole il titolo crollerebbe immediatamente.

Quindi no: non è un motivo per “pompare” il prezzo.
Quel movimento in borsa ha senso solo se qualcuno sta realmente accumulando azioni in vista di un’operazione più grande.

Ma l’ultima frase è una mia idea, per essere chiaro
Massy73

16/11/2025, 14:53

Jimmy ha scritto:i ricavi dei club di serie a quali sono?
se togli coppe e diritti tv?
zero
sono tutti club in perdita
Napoli Atalanta Bologna non credo.
L'inter grazie al duo marotta-inzaghi ha portato miglioramenti sostanziali.
Credo anche il Milan.

Roma e Juventus hanno proprietà che immettono denaro garantendo continuità e crescita sportiva.

Sul Como vabbè so ricchi.
La fiorentina non credo sia nella merda.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump

16/11/2025, 15:10

Non è tutto da buttare nel cesso, ma facciamo attenzione alla comfort zone di Lotito, che lo ha contraddistinto negli anni, ma che negli ultimi tempi, sia pur sempre reale, potrebbe essere meno solida.
matador0975

16/11/2025, 17:06

Jeunesse Dorée ha scritto: La verità è che l’Atalanta non è minimamente paragonabile alla Lazio dal punto di vista economico. .
.
JD ovviamente ho fatto l'esempio dell'atalanta sapendo dei bilanci eccezionali (e dopo tante sconfitte e' riuscita anche a vincere un trofeo sportivo finalmente). L'atalanta ha bilanci eccrzionali perche vende 1o 2 giocatori l'anno a 50 milioni e grazie alle qualififszioni europee.
Vendere giocatori a 50 milioni non e' esattamente la cosa piu facile della terra.
Per dire, nessumo dei giocatori acquistati quest'anno da loro semvra avere quelle caratteristiche.
Non mi stupirei se l'atalanta tra 2 anni la trovassimo a meta classifica.

Questo per dire che i modelli atalanta e bologna per citare gli ultimi (spero che finalmente possiamo tirare fuori il modello fiorentina di commisso) sono modelli lotito con societa piu ricche che fanno quello che si faceva con tare. Comprare a poco giocatori bravi.

Ma il punto è semplice: Lotito non ha margini e non ha capitale proprio da investire. E questo condiziona tutto. Va detto però che, ad oggi, non abbiamo debiti pericolosi,.
Che lotito non ha margini e non ha una lira lo si sa da 20 anni.
Non mi sembra una notizia degli ultimi 5 anni.
Lotito ha fatto andare la LAZIO per anni oltre le sue possibilita.
Facendo acquisti e cessioni azzeccate.
Ne piu ne meno dei modelli atalanta e bologna

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
blau-weiss

16/11/2025, 17:10

16/11/2025, 14:15
blau-weiss ha scritto:

Questo è.

Come guadagno “reale” in realtà zero.
Lotito ha sì il 67% (circa 45 milioni di azioni), e il titolo è passato da 0,70 € a 1,05 €. Sulla carta la sua quota “varrebbe” circa 15 milioni in più, ma è una rivalutazione teorica, non un incasso: per trasformarla in soldi dovrebbe vendere una parte rilevante delle azioni… e vendendole il titolo crollerebbe immediatamente.

Quindi no: non è un motivo per “pompare” il prezzo.
Quel movimento in borsa ha senso solo se qualcuno sta realmente accumulando azioni in vista di un’operazione più grande.

Ma l’ultima frase è una mia idea, per essere chiaro
Ma si, la mia è un'ipotesi assurda. Il punto che voglio fare è che noi abbiamo alcuni informazioni che tu giustamente esponi. Ma il salto dalle informazioni a conclusioni su presunte trattative sono chiacchiere da bar o da forum.
Jeunesse Dorée

16/11/2025, 18:52

matador0975 ha scritto:
Jeunesse Dorée ha scritto: La verità è che l’Atalanta non è minimamente paragonabile alla Lazio dal punto di vista economico. .
.
JD ovviamente ho fatto l'esempio dell'atalanta sapendo dei bilanci eccezionali (e dopo tante sconfitte e' riuscita anche a vincere un trofeo sportivo finalmente). L'atalanta ha bilanci eccrzionali perche vende 1o 2 giocatori l'anno a 50 milioni e grazie alle qualififszioni europee.
Vendere giocatori a 50 milioni non e' esattamente la cosa piu facile della terra.
Per dire, nessumo dei giocatori acquistati quest'anno da loro semvra avere quelle caratteristiche.

Questo per dire che i modelli atalanta e bologna per citare gli ultimi (spero che finalmente possiamo tirare fuori il modello fiorentina di commisso) sono modelli lotito con societa piu ricche che fanno quello che si faceva con tare. Comprare a poco giocatori bravi.

Ma il punto è semplice: Lotito non ha margini e non ha capitale proprio da investire. E questo condiziona tutto. Va detto però che, ad oggi, non abbiamo debiti pericolosi,.

Ma infatti per quello sostengo che stiamo dice do la stessa cosa: da un punto di vista finanziario il modello Lotito è riuscito fino al 2020 quando ha portato (anche grazie a Tare) Milinkovic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Leiva, Immobile e in passato Klose etc..
Poi vuoi per sfiga, vuoi per scelte sbagliate, fatto sta non hai più fatto margine positivo ma anzi sei andato in rosso 4 anni su 5 e ti ritrovi Dia in attacco.

Non potendo immettere capitale Lotito ora se vuole “competere” cioè evitare il mercato bloccato deve chiamare qualcuno che metta i soldi al posto suo.

Poi possiamo discutere di quanto sia malato in generale questo modello di calcio che prevede diritti tv, partite dal venerdi al lunedi, duecento competizioni per far girare i soldi, operazioni “creative” come la Superliga etc etc.
Per altro va letta in questa direzione anche la proposta di legge che sta portando avanti Lotito in tema trasparenza dei fondi.

Ma ad oggi il calcio è così. E Lotito rischia di rimanere fuori dai giochi.
Io confido sul fatto che per quanto mitomane non sia stupido e quindi una “mano” a qualcuno che i soldi ce li metta la stia finalizzando. Poi se si concluda non lo so, ma quando dico che ad oggi non riesce a “competere” dico questo
Takkar

16/11/2025, 19:32

Ma guarda che la Lazio ai livelli di 3/4 anni fa, ossia del secondo posto e susseguente Champions non c’è arrivata con un altro presidente al quale ha succeduto Lotito…quindi semplicemente ci sono programmazioni, cicli ottimi (con conseguenti introiti) e altri cicli meno (l’attuale e sostanzialmente all’anno zero). Quindi io non ci vedo qualcosa di straordinario dietro….sono sempre le stesse dinamiche.

Altri presidenti hanno le spalle più coperte di Lotito, ovvio, e possono permettersi più cazzate….nonostante ciò non ottengono tutti sti risultati migliori eh…e parlo del campo, non solo delle casse.
Lotrippo o Loporco?
tribunateveretop

17/11/2025, 15:22

Non esiste salita , ma solo discesa , con lotito , l apice CL , stop , primo anno che non fai coppe stai cosi , anche perchè laSS LAZIO , non fattura escluso botteghino ,RAUS
Germanico

17/11/2025, 16:03

16/11/2025, 18:52
matador0975 ha scritto:
.

Ma infatti per quello sostengo che stiamo dice do la stessa cosa: da un punto di vista finanziario il modello Lotito è riuscito fino al 2020 quando ha portato (anche grazie a Tare) Milinkovic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Leiva, Immobile e in passato Klose etc..
Poi vuoi per sfiga, vuoi per scelte sbagliate, fatto sta non hai più fatto margine positivo ma anzi sei andato in rosso 4 anni su 5 e ti ritrovi Dia in attacco.

Non potendo immettere capitale Lotito ora se vuole “competere” cioè evitare il mercato bloccato deve chiamare qualcuno che metta i soldi al posto suo.

Poi possiamo discutere di quanto sia malato in generale questo modello di calcio che prevede diritti tv, partite dal venerdi al lunedi, duecento competizioni per far girare i soldi, operazioni “creative” come la Superliga etc etc.
Per altro va letta in questa direzione anche la proposta di legge che sta portando avanti Lotito in tema trasparenza dei fondi.

Ma ad oggi il calcio è così. E Lotito rischia di rimanere fuori dai giochi.
Io confido sul fatto che per quanto mitomane non sia stupido e quindi una “mano” a qualcuno che i soldi ce li metta la stia finalizzando. Poi se si concluda non lo so, ma quando dico che ad oggi non riesce a “competere” dico questo
Ritrovarsi con Dia in attacco non è sfiga, è la normalità. Il caso eccezionale è stato ritrovarsi in rosa, in relazione a quanto speso complessivamente, gente come Milinkovic e Luis Alberto. Non siamo stati sfortunati, è stato Lotito ad avere un culo come una capanna nell'estate in cui era ai minimi storici in termini di "consenso", mi riferisco all'estate del passaggio Bielsa-Inzaghi
Jimmy

17/11/2025, 16:24

Bielsa non e’ mai
Esistito
Rega’
Il Sigaro

17/11/2025, 18:50

Pare sia arrivata la nuova aquila
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

17/11/2025, 19:27

Il Sigaro ha scritto:Pare sia arrivata la nuova aquila
Dopo un volo lungo 12 mesi.

Ovviamente una buona notizia anche perché mi sarei aspettato un lupo.

Manuel89

17/11/2025, 20:22

Finalmente! Sempre bello vederla volare
Immagine Immagine
mimmo

17/11/2025, 20:28

Massy73 ha scritto:
ahahahahahah
Goosebump

17/11/2025, 20:33

Il Sigaro ha scritto:
17/11/2025, 18:50
Pare sia arrivata la nuova aquila
Oh finalmente una bella notizia!!!!
Si stava raschiando il barile nel discutere dei pruriti sessuali di Enrico Lotito e di ipotetici arabi compratutto al momento inesistenti.
GuerinoGottardi

18/11/2025, 0:00

Ha appena scritto su IG Bernabè dicendo che l'aquila delle foto è Olympia. Io boh

Enviado desde mi 24094RAD4G mediante Tapatalk

Casaldepazzi

18/11/2025, 6:34

mimmo ha scritto:
17/11/2025, 20:28
Massy73 ha scritto:
ahahahahahah
Occhio che c’è ancora il pericolo che la chiamano “assbomber”
mi diverto solo se…
Casaldepazzi

18/11/2025, 11:17

https://radiosei.it/dichiarazioni/lazio ... re-il-club

cruciani cazzaro cit.

Ne riparliamo fine 2026
mi diverto solo se…
Gato

18/11/2025, 11:41

GuerinoGottardi ha scritto:Ha appena scritto su IG Bernabè dicendo che l'aquila delle foto è Olympia. Io boh

Enviado desde mi 24094RAD4G mediante Tapatalk
Spero che la scelta non sia ricaduta di nuovo su un'aquila a testa bianca che non c'entra un cazzo con quelle nostrane.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

18/11/2025, 12:37

Bernabè deve solo che stare zitto.

mimmo

18/11/2025, 14:22

mi giungono voci che l'ellenico su X
stia ritrattando quando detto nelle ultime
settimane.
le sue erano, a quanto pare, solo supposizioni.
matador0975

18/11/2025, 14:31

“Fonti ben informato mi hanno detto che per la prima volta Claudio Lotito ha pensato di vendere il club. Lotito si è informato con una persona che si chiama Lotti che è consulente dell’Empoli ed ex sottosegretario della presidenza del Consiglio, circa le procedure per vendere una società. Ho avute conferme a livelli importanti, questo è quello che mi hanno detto (…). Per la prima volta ha fatto un passo importante per vendere la società”.

non so se è piu coglione chi le racconta o chi gli va appresso!!
In realtà lo so ...

ps porca puttana lotito chiede le procedure per vendere una società ... hahaahhahahaha
Takkar

18/11/2025, 15:02

mimmo ha scritto:
18/11/2025, 14:22
mi giungono voci che l'ellenico su X
settimane.
Ma dai????
Incredibile!
Lotrippo o Loporco?
mimmo

18/11/2025, 15:42

matador,
ma chi ha scritto o detto quelle cose?
Casaldepazzi

18/11/2025, 16:02

mimmo ha scritto:
18/11/2025, 15:42
matador,
ha citato l'articolo che ho postato io.
Ovviamente quando gli si tocca il padrone va in paranoia lui e il suo compagno di merende.

:103
mi diverto solo se…
matador0975

18/11/2025, 17:52

mimmo ha scritto:matador,
Cruciani,
E qualche fregnone che gli va dietro

Takkar

18/11/2025, 18:27

*Calcio: Lotti, 'Lotito non mi ha mai parlato di cessione della Lazio'*

"Sento ogni tanto il Presidente Lotito ma non abbiamo mai parlato di cessione della Lazio e non mi ha mai fatto riferimento a questa possibilità". Così in una nota l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti in merito all'indiscrezione di Giuseppe Cruciani che intervenuto a 'Numer1' ha affermato: "Lotito si è informato con Lotti circa le procedure per vendere la società biancoceleste".

(Tom/Adnkronos)
Lotrippo o Loporco?
Takkar

18/11/2025, 18:28

matador0975 ha scritto:
Cruciani,

Qua è pieno di fregnoni…
Ufff….quelli che credono e danno per buono tutto quello che gli raccontano, da quelli che hanno dentro casa al più lontano del globo terrestre…
Ultima modifica di Takkar il 18/11/2025, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Cri72

18/11/2025, 19:30

mimmo ha scritto:mi giungono voci che l'ellenico su X
settimane.
Oggi su fb parla di Althani...figurate un po...pe prende du like se venderebbe pure la madre
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Manuel89

18/11/2025, 20:54

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Cruciani,

Qua è pieno di fregnoni…
Ufff….quelli che credono e danno per buono tutto quello che gli raccontano, da quelli che hanno dentro casa al più lontano del globo terrestre…
Davvero, non hanno imparato nulla nonostante 20 anni di Lotito.
Immagine Immagine
Takkar

18/11/2025, 21:01

Manuel89 ha scritto:
18/11/2025, 20:54
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Cruciani,

Qua è pieno di fregnoni…
Davvero, non hanno imparato nulla nonostante 20 anni di Lotito.
Incredibile! Ancora vanno dietro a chi tenta di ingraziarsi una tifoseria per fini personali….dovrebbero essere schifati, e invece qui 4 abbocconi si fomentano pure e gli vanno dietro….
Ma il romanista sono io…
Ahahahah interniamoli!
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

18/11/2025, 21:38

Considerare Cruciani attendibile mi sembra un attimo esagerato visto che sul fare polemiche ci ha costruito una carriera.
Il Sigaro

18/11/2025, 21:58

blau-weiss ha scritto:
Considerare Cruciani attendibile mi sembra un attimo esagerato visto che sul fare polemiche ci ha costruito una carriera.
Se è per questo, è ancora meno attendibile Lotti.
E ancora meno di lui è attendibile Lotito.
Diciamo che qua sopra vengono riportate notizie sparse, poi ognuno si fa la sua idea.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

18/11/2025, 22:03

Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Diciamo che qua sopra vengono riportate notizie sparse, poi ognuno si fa la sua idea.
Di 100 notizie ce ne sarà pure una vera, chissà. Il punto è non farle passare come certezze e chi ha dei dubbi come un fesso.
Takkar

18/11/2025, 22:10

blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Di 100 notizie ce ne sarà pure una vera, chissà. Il punto è non farle passare come certezze e chi ha dei dubbi come un fesso.
A quanto è dato Lotito alla Zanzara?
Lotrippo o Loporco?
mimmo

18/11/2025, 22:10

cruciani pensasse a lavarsi i capelli
matador0975

18/11/2025, 22:31

Takkar ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
A quanto è dato Lotito alla Zanzara?
Prima.aveva portato bernabe,
Poi lotito a parlare di bernabe,
Poi er mignottone insultata da enrico,
Avra provato a chiamare enrico ma gli ha dato picche ....
Ci sta che ci riprova col padre.
Praticamente fa le trasmissioni sulla lazio :-)
Ps a me sta pure simpatico

Germanico

19/11/2025, 8:13

Sulla propria pagina Instagram Cruciani ha fornito un aggiornamento, rilanciando la sua indiscrezione: "Piccolo update sulla sulla vicenda Lotito - Lotti- cessione Lazio. Precisiamo una cosa, io non ho mai parlato di una telefonata in cui il presidente della Lazio Lotito ha chiesto a Lotti come si cede la Lazio perché voglio cedere la Lazio, io ho parlato di una telefonata, che confermo al 100%, tra Lotito e Lotti in cui Lotito ha chiesto informazioni su come si mette in vendita una società".

Cruciani poi specifica: "Questo non vuol dire che voglia vendere la società, questo non vuol dire che sta pensando seriamente di vendere la società, ma questa telefonata c'è stata, io lo confermo al 100%. Poi le smentite è giusto chche ci siano, però io ripeto che c'è stata questa telefonata e ve lo confermo al 100%, anche perché a questa telefonata ha assistito una terza persona".
mimmo

19/11/2025, 8:36

lotito che chiede come si cede la Lazio.
giuro che con questa
le ho sentite tutte.
Jeunesse Dorée

19/11/2025, 9:40

A mio modesto avviso quello che sta accadendo intorno alla Lazio è abbastanza semplice: qualcosa si muove davvero, e lo hanno capito anche i muri. Quando in un club con 4 bilanci in rosso su 5, stadio da costruire, titolo rastrellato e due diligence in corso iniziano a circolare voci, è normale che il sottobosco della comunicazione romana ci si butti sopra per fare click, like e visibilità.

Cruciani è un paraculo, gli altri sono spesso peggio. Ma una cosa va detta: nessuno di loro sa con chi Lotito sta parlando, né per cosa sta parlando. L’unica informazione verificabile è che in questo momento Lotito sta esplorando strade che non aveva mai preso in considerazione prima. Questo non significa “vendita domani mattina”, ma significa che è aperto a scenari nuovi, cosa che fino a un anno fa era impensabile.

Oggi, paradossalmente, chi racconta dettagli e telefonate sa meno di tutti: perché se davvero ci fossero trattative serie, sarebbero coperte dal silenzio più totale. E chiunque abbia fatto una due diligence o un’operazione societaria lo sa.

La verità è semplice: c’è movimento reale, ma nessuno né tifosi, né giornalisti, né “insider” sa in che direzione si andrà. In questo momento non lo sa probabilmente neanche Lotito.
Bar della Tevere

19/11/2025, 10:45

Cruciani personaggio che può risultare antipatico o simpatico spesso sopra le righe , ma pur sempre conduttore di una trasmissione radiofonica di portata Nazionale (forse la più seguita), spesso in TV, scrive per quotidiani di area centrodx, molto in ascesa, non se sputtana per nulla. Fa pure nomi e cognomi quindi non è nè l'anonimo su X, nè Stefano Greco. giusto a scanso di equivoci e per dire due nomi "sensibili"!!
Quindi o parla perchè sà, o perchè gli hanno detto che serviva fare questa cosa
E ora arrivo al punto
Io credo che dentro il centrodx, e specialmente in FI qualcuno stia facendo girare cose ad arte (e quindi usa personaggi come Cruciani) per forzare la mano e mettere pressione a Lotito in vista delle comunali del 2027
FI è in grande ascesa, non si può permettere una parte della città (NOI) contro e l'altra parte (romanista) che cmq non lo voterebbe... per i cazzi de Lotito
Massy73

19/11/2025, 11:30

Intanto il nuovo aquilifero è Giacomo Garruto

C'erano due falconieri Laziali ovviamente scartati probabilmente per essere troppo vicini a Bernabè.

Va detto anche che il padre portò l'aquila nel 2000 in occasione del centenario.

Immagine

Torna a “Piazza della Libertà”