Bilancio di metà stagione
- blau-weiss
Messaggio
Bilancio di metà stagione
Apro questo topic finito il girone di ritorno (e prima di mercoledì che è abbastanza importante).
Per come si erano messe le cose non ho guardato la classifica per settimane. Vista ora nel complesso, non siamo alla fine messi così male.
In campionato troppo altalenanti e alcune prestazioni veramente di bassissima qualità. Alla fine però siamo a 3 punti dal 4 posto e -7 rispetto la scorsa stagione. Considerando i gironi di CL (e come abbiamo giocato i gironi l'anno scorso) e la perdita di SMS direi che siamo in linea con o risultati dello scorso anno. Sottovalutiamo forse il passaggio del turno in coppa che, anche se in un girone non impossibile, non è cosa scontata.
Voto: 6 di incoraggiamento. Alla fine più che risultati pesa il gioco completamente involuto e noioso rispetto alla scorsa stagione. Ma a livello di risultati siamo in corsa su tutti e tre i fronti ed era questo l'obiettivo da ottenere a questo punto della stagione.
Per come si erano messe le cose non ho guardato la classifica per settimane. Vista ora nel complesso, non siamo alla fine messi così male.
In campionato troppo altalenanti e alcune prestazioni veramente di bassissima qualità. Alla fine però siamo a 3 punti dal 4 posto e -7 rispetto la scorsa stagione. Considerando i gironi di CL (e come abbiamo giocato i gironi l'anno scorso) e la perdita di SMS direi che siamo in linea con o risultati dello scorso anno. Sottovalutiamo forse il passaggio del turno in coppa che, anche se in un girone non impossibile, non è cosa scontata.
Voto: 6 di incoraggiamento. Alla fine più che risultati pesa il gioco completamente involuto e noioso rispetto alla scorsa stagione. Ma a livello di risultati siamo in corsa su tutti e tre i fronti ed era questo l'obiettivo da ottenere a questo punto della stagione.
- Goosebump
Stiamo dentro a tutto al momento e non di certo fuori da tutto.
Sappiamo che quel che possiamo PROVARE a vincere sono supercoppa e Coppa Italia, come da nostra dimensione. Non di certo scudetto o Champions League.
Poi c'è la battaglia per il 4 posto in cui si può sicuramente combattere fino all'ultimo.
Ci aspettano partite toste.
La cosa per me positiva è che vedo integrati i nuovi giocatori Pellegrini, Guendo, Isaksen, Rovella, Castellanos sono oggi giocatori importanti per questo gruppo.
Purtroppo non Kamada ma al momento Vecino ci copre il buco, Vecino che tra l'altro per me ricopre meglio di tutti l'assenza di Milinkovic per tipologia di gioco.
Io sono assolutamente e realisticamente ottimista, considerando che abbiamo trovato una coppia difensiva di emergenza più che affidabile e spero presto di ritrovare le giocate del Mago e i goal di Immobile.
A questa squadra non manca nulla, se non eliminare le tossine della sbornia dello scorso anno e capire che ogni anno si riparte da zero .
Sappiamo che quel che possiamo PROVARE a vincere sono supercoppa e Coppa Italia, come da nostra dimensione. Non di certo scudetto o Champions League.
Poi c'è la battaglia per il 4 posto in cui si può sicuramente combattere fino all'ultimo.
Ci aspettano partite toste.
La cosa per me positiva è che vedo integrati i nuovi giocatori Pellegrini, Guendo, Isaksen, Rovella, Castellanos sono oggi giocatori importanti per questo gruppo.
Purtroppo non Kamada ma al momento Vecino ci copre il buco, Vecino che tra l'altro per me ricopre meglio di tutti l'assenza di Milinkovic per tipologia di gioco.
Io sono assolutamente e realisticamente ottimista, considerando che abbiamo trovato una coppia difensiva di emergenza più che affidabile e spero presto di ritrovare le giocate del Mago e i goal di Immobile.
A questa squadra non manca nulla, se non eliminare le tossine della sbornia dello scorso anno e capire che ogni anno si riparte da zero .
- matador0975
Ho sottolineato l'ultima parte che secondo me è fondamentale per capire come è andata.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 9:22Apro questo topic finito il girone di ritorno (e prima di mercoledì che è abbastanza importante).
Siamo a gennaio e siamo in lotta in tutte le 3 competizioni (4 con la supercoppa anche se non si è mai giocato

Nonostante l'inizio devastante (4 punti in 5 partite) e tanti punti persi per pessime partite (salernitana su tutte) o per sfortuna (per esempio bologna e verona) ma anche partite fortunose (per esempio fiorentina) siamo a 3 punti dal quarto posto.
Abbiamo passato il girone di champions che ovviamente ha tolto qualcosa al campionato.
Abbiamo passato con serenità un turno di coppa italia.
Al momento secondo me il voto è un 7 pieno.
Nelle prossime 2 settimane puo diventare un 8, o un 5.
Vero che siamo al giro di boa, ma nella prossime 2 settimane ci sono troppi test decisivi che impattano la stagione della LAZIO
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Blevins
30 punti nel girone d'andata sono veramente pochi
e abbiamo vinto un solo "big match", a napoli
il calendario assurdo non ha aiutato, ma i punti persi contro lecce genoa e salernitana sono imperdonabili per quanto mi riguarda
voto 5
in champions hai passato il girone con un turno d'anticipo, meglio non si poteva pretendere
voto 8
coppa italia n.g.
p.s. lo scorso anno al giro di boa 37 punti e terzo posto
l'anno dei record in quanto a isterismo di massa, in cui tutto faceva schifo
il calendario assurdo non ha aiutato, ma i punti persi contro lecce genoa e salernitana sono imperdonabili per quanto mi riguarda
voto 5
in champions hai passato il girone con un turno d'anticipo, meglio non si poteva pretendere
voto 8
coppa italia n.g.
Ultima modifica di Blevins il 08/01/2024, 10:36, modificato 1 volta in totale.
- blau-weiss
Chiaro, già mercoledì ci giochiamo tanto. La Supercoppa sarebbe un titolo in più che schifo non mi fa, ma per come è organizzata mi interessa il giusto.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 9:44Ho sottolineato l'ultima parte che secondo me è fondamentale per capire come è andata.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 9:22Apro questo topic finito il girone di ritorno (e prima di mercoledì che è abbastanza importante).
Siamo a gennaio e siamo in lotta in tutte le 3 competizioni (4 con la supercoppa anche se non si è mai giocato)
Nonostante l'inizio devastante (4 punti in 5 partite) e tanti punti persi per pessime partite (salernitana su tutte) o per sfortuna (per esempio bologna e verona) ma anche partite fortunose (per esempio fiorentina) siamo a 3 punti dal quarto posto.
Abbiamo passato il girone di champions che ovviamente ha tolto qualcosa al campionato.
Abbiamo passato con serenità un turno di coppa italia.
Al momento secondo me il voto è un 7 pieno.
Nelle prossime 2 settimane puo diventare un 8, o un 5.
Vero che siamo al giro di boa, ma nella prossime 2 settimane ci sono troppi test decisivi che impattano la stagione della LAZIO
Poi sui risultati fino ad oggi: se a inizio stagione mi avessero detto 'alla fine del girone di andata sei a 3 punti dal quarto posto e hai passato i giorni di CL e il turno di Coppa Italia' avrei probabilmente accettato. Ma come detto, il malumore (e la partita col Cagliari ne è l'esempio) deriva dal fatto che dal punto di vista del gioco anche questi 30 punti sono arrivati abbastanza casualmente cosi come il passaggio del turno in CL. Poi sti cazzi eh, contano i risultati. Però questo fa essere meno ottimisti. Così come l'anno scorso, con risultati tutto sommato simili considerando campionato e coppa, a questo punto della stagione ero molto soddisfatto e fiducioso perchè si vedeva che la squadra c'era.
- Dino
Concordo con l'ultima frase, sulla percezione della stagione sta pesando un gioco a tratti pessimo e alcune partite buttate. Comunque voto in campionato non sufficiente, perso troppe partite e in malo modo, poi se dovessimo arrivare sesti sotto bologna e fiorentina mica sarebbe da essere contenti.
Molto importante il passaggio del turno in Champions, dopo anni a lamentarci che facciamo le comparse in Europa è un messaggio importante. Poi chiaro che non vincerai mai la CL ma almeno dimostri di essere una squadra di calcio vera. Bello vincere la coppa italia per dire ma al di fuori del GRA non gliene frega nulla a nessuno.
Per ora sono un po' deluso da Sarri, poi se ci riporta al quarto posto gli farò una statua. Però su una cosa ha perfettamente ragione e fa anche bene a insistere, la quantità di partite ha nettamente abbassato la qualità delle stesse, sia in seria a sia in champions mi sembra di vedere partite orrende, a meno che tu non sia il manchester city o altri squadroni con venticinque giocatori forti.
Molto importante il passaggio del turno in Champions, dopo anni a lamentarci che facciamo le comparse in Europa è un messaggio importante. Poi chiaro che non vincerai mai la CL ma almeno dimostri di essere una squadra di calcio vera. Bello vincere la coppa italia per dire ma al di fuori del GRA non gliene frega nulla a nessuno.
Per ora sono un po' deluso da Sarri, poi se ci riporta al quarto posto gli farò una statua. Però su una cosa ha perfettamente ragione e fa anche bene a insistere, la quantità di partite ha nettamente abbassato la qualità delle stesse, sia in seria a sia in champions mi sembra di vedere partite orrende, a meno che tu non sia il manchester city o altri squadroni con venticinque giocatori forti.
- Takkar
Secondo me voto 8 in Champions e 6,5 in campionato.
Siamo comunque in lotta in tutte le competizioni nonostante delle difficoltà oggettive causa infortuni e sfortuna.
Siamo comunque in lotta in tutte le competizioni nonostante delle difficoltà oggettive causa infortuni e sfortuna.
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- Casaldepazzi
condivido tutto quello che hai scritto sopratutto il 5 in campionato.Blevins ha scritto: ↑08/01/2024, 10:0130 punti nel girone d'andata sono veramente pochi
voto 5
voto 8
coppa italia n.g.
Una sola cosa Fiorentina e Atalanta secondo me vanno considerati big match
mi diverto solo se…
- matador0975
beh ... addirittura è piu complessa rispetto a quando la vincevamo che era una partita sola (ora ce ne sono 2).blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Chiaro, già mercoledì ci giochiamo tanto. La Supercoppa sarebbe un titolo in più che schifo non mi fa, ma per come è organizzata mi interessa il giusto.
Ma quindi è importante vincere un trofeo o no?
beh chi non lo avrebbe accettato? un tifoso dell'inter, juve o milan o napoli (ma solo perche veniva dal trionfo dello scudetto) ... credo che tutti gli altri l'avrebbero accettatoblau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Poi sui risultati fino ad oggi: se a inizio stagione mi avessero detto 'alla fine del girone di andata sei a 3 punti dal quarto posto e hai passato i giorni di CL e il turno di Coppa Italia' avrei probabilmente accettato.
Ovviamente è tutto soggettivo, e quindi tutto è opinabile.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Ma come detto, il malumore (e la partita col Cagliari ne è l'esempio) deriva dal fatto che dal punto di vista del gioco anche questi 30 punti sono arrivati abbastanza casualmente cosi come il passaggio del turno in CL.
Ma perche passaggio casuale del turno CL?
e perche i 30 punti sono arrivati casuali?
Ti vai a rivedere le sconfitte di lecce, genoa, bologna, salernitana ed il pareggio di verona?
quante azioni pericolose hai subito e quante azioni pericolose hai fatto?
Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"
- Fabietto1967
In generale sono ottimista ma a metà stagione non vedo il bicchiere mezzo pieno.
Spacchettando le competizioni a mio giudizio abbiamo:
Champions - buon girone eliminatorio, compattezza di squadra evidente con un secondo posto conquistato bene. Voto 8
Campionato - il contrario del girone di CL, squadra spesso svogliata con mille alibi, in affanno e perdente con squadre mediocri. Siamo a 3 punti dal quarto posto io penso che il valore delle rosa sulla carta (senza gli scazzi interni, con la società per le richieste di ritocchi etc etc) sia al livello del Milan cioè il terzo/quarto posto già occupato con una certa distanza dal quinto. Voto 5
Coppa Italia - è il percorso più interessante a partire però da mercoledì quindi vediamo.
Siamo poco oltre la sufficienza secondo me ma con notevoli alti e bassi che hanno reso questi mesi spesso una sofferenza, troppo travagliati per il valore che dovremmo avere.
Spacchettando le competizioni a mio giudizio abbiamo:
Champions - buon girone eliminatorio, compattezza di squadra evidente con un secondo posto conquistato bene. Voto 8
Campionato - il contrario del girone di CL, squadra spesso svogliata con mille alibi, in affanno e perdente con squadre mediocri. Siamo a 3 punti dal quarto posto io penso che il valore delle rosa sulla carta (senza gli scazzi interni, con la società per le richieste di ritocchi etc etc) sia al livello del Milan cioè il terzo/quarto posto già occupato con una certa distanza dal quinto. Voto 5
Coppa Italia - è il percorso più interessante a partire però da mercoledì quindi vediamo.
Siamo poco oltre la sufficienza secondo me ma con notevoli alti e bassi che hanno reso questi mesi spesso una sofferenza, troppo travagliati per il valore che dovremmo avere.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
- Domenico1900
Difficile dare un giudizio quando sei alle porte di 2 o 3 partite che possono ribaltare il giudizio stesso. A livello di champions si è fatto bene perché è stato centrato l'obiettivo quindi dico 7 a prescindere. Il campionato per me finora è deludente ma c'è tutto il tempo e le condizioni per recuperare, a patto che si inverta la rotta come nelle ultime partite
- blau-weiss
1) Del trofeo mi importa eccome. Ma la Supercoppa in Cina, Arabia o America, giocata con 4 squadre davanti a gente che non sa neanche se un pallone di calcio è rotondo, per me non è calcio. Il fatto che non posso andare allo stadio a vedere una finale della mia squadra non è calcio.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 10:55beh ... addirittura è piu complessa rispetto a quando la vincevamo che era una partita sola (ora ce ne sono 2).blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Chiaro, già mercoledì ci giochiamo tanto. La Supercoppa sarebbe un titolo in più che schifo non mi fa, ma per come è organizzata mi interessa il giusto.
Ma quindi è importante vincere un trofeo o no?beh chi non lo avrebbe accettato? un tifoso dell'inter, juve o milan o napoli (ma solo perche veniva dal trionfo dello scudetto) ... credo che tutti gli altri l'avrebbero accettatoblau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Poi sui risultati fino ad oggi: se a inizio stagione mi avessero detto 'alla fine del girone di andata sei a 3 punti dal quarto posto e hai passato i giorni di CL e il turno di Coppa Italia' avrei probabilmente accettato.Ovviamente è tutto soggettivo, e quindi tutto è opinabile.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 10:05Ma come detto, il malumore (e la partita col Cagliari ne è l'esempio) deriva dal fatto che dal punto di vista del gioco anche questi 30 punti sono arrivati abbastanza casualmente cosi come il passaggio del turno in CL.
Ma perche passaggio casuale del turno CL?
e perche i 30 punti sono arrivati casuali?
Ti vai a rivedere le sconfitte di lecce, genoa, bologna, salernitana ed il pareggio di verona?
quante azioni pericolose hai subito e quante azioni pericolose hai fatto?
Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"
2) Parlo di casualità perchè tolte un paio di partite (mi vengono in mente giusto Atalanta, Napoli e forse ieri) non abbiamo vinto neanche una partita giocando davvero bene. Facciamo una fatica enorme anche solo a tirare in porta. Per dire, a Glasgow abbiamo vinto ma potevamo tranquillamente prenderle, cosi come in casa col Feyenoord. Le sconfitte che hai menzionato sono casuali. Ma anche avessimo vinto, non è che avremmo meritato. Prendi Lecce, potevamo tranquillamente chiuderla se Immobile non prendeva la traversa. Ma anche in quel caso avremmo vinto una partita dove ci hanno preso a pallonate. Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"? Fare almeno un paio di tiri a partita.
- stig
male ,ma pensavo peggio...
entriamo in una fase a dir poco determinante
entriamo in una fase a dir poco determinante
- matador0975
ripeto tutto è opinabile. ma dove ci hanno preso a pallonate?blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 11:39Prendi Lecce, potevamo tranquillamente chiuderla se Immobile non prendeva la traversa. Ma anche in quel caso avremmo vinto una partita dove ci hanno preso a pallonate. Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"? Fare almeno un paio di tiri a partita.
io conto 5 volte davanti al portiere per la lazio contro 2 azioni del lecce...e sopratutto tutte e 5 le volte prima dei goal del lecce ... quindi se lazzari,
felipe, immobile o luis alberto avessero segnato finiva 2-0.
Nel secondo goal inoltre, se si utilizzasse lo stesso metro di verona lazio c'è anche fallo su marusic che non è potuto saltare perche trattenuto.
poi ... oh ... tutto è opinabile!!
Oh ... mica dico che abbiamo dominato ... ma tra qui e dire che ci hanno preso a pallonate è un filo esagerato...
- blau-weiss
Tutto è opinabile... ma dire che la Lazio in questa prima parte di stagione abbia espresso un buon gioco non lo è.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 12:04ripeto tutto è opinabile. ma dove ci hanno preso a pallonate?blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 11:39Prendi Lecce, potevamo tranquillamente chiuderla se Immobile non prendeva la traversa. Ma anche in quel caso avremmo vinto una partita dove ci hanno preso a pallonate. Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"? Fare almeno un paio di tiri a partita.
io conto 5 volte davanti al portiere per la lazio contro 2 azioni del lecce...e sopratutto tutte e 5 le volte prima dei goal del lecce ... quindi se lazzari,
Nel secondo goal inoltre, se si utilizzasse lo stesso metro di verona lazio c'è anche fallo su marusic che non è potuto saltare perche trattenuto.
Oh ... mica dico che abbiamo dominato ... ma tra qui e dire che ci hanno preso a pallonate è un filo esagerato...
EDIT: in quella partita 23 tiri subiti, dal Lecce.
- matador0975
mi sembra che non commentavo il buon gioco (anche perche magari a qualcuno piace il gioco di mourinho e a qualcuno quello di allegri ... quindi non penserei mai di commentarlo) ma il prenderci a pallonate.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 12:13Tutto è opinabile... ma dire che la Lazio in questa prima parte di stagione abbia espresso un buon gioco non lo è.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 12:04ripeto tutto è opinabile. ma dove ci hanno preso a pallonate?blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 11:39Prendi Lecce, potevamo tranquillamente chiuderla se Immobile non prendeva la traversa. Ma anche in quel caso avremmo vinto una partita dove ci hanno preso a pallonate. Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"? Fare almeno un paio di tiri a partita.
Quindi il prenderci a pallonate non dipende da quante volte sei stato messo in condizione di tirare a rete ma dal numero di tiri da centrocampo che fai.
Ok, mi hai risposto.
Allora col genoa abbiamo fatto una partita galattica e li abbiamo presi a pallonate
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/par ... tatistiche
16 tiri a 5
e con juve inter e milan abbiamo fatto gli stessi tiri. ci ha detto sfortuna!!!
- blau-weiss
Non so se hai visto la partita col Lecce ma ci hanno schiacciato per 45 minuti buoni, le nostre azioni sono in contropiede. Poi stiamo parlando di una squadra che gioca la Champions contro due neo-promosse. Direi sia lecito aspettarsi di non subire tutti quei tiri.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 12:22mi sembra che non commentavo il buon gioco (anche perche magari a qualcuno piace il gioco di mourinho e a qualcuno quello di allegri ... quindi non penserei mai di commentarlo) ma il prenderci a pallonate.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 12:13Tutto è opinabile... ma dire che la Lazio in questa prima parte di stagione abbia espresso un buon gioco non lo è.matador0975 ha scritto: ↑08/01/2024, 12:04ripeto tutto è opinabile. ma dove ci hanno preso a pallonate?blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 11:39Prendi Lecce, potevamo tranquillamente chiuderla se Immobile non prendeva la traversa. Ma anche in quel caso avremmo vinto una partita dove ci hanno preso a pallonate. Quello potrebbe essere un qualcosa per oggettivare "i punti casuali"? Fare almeno un paio di tiri a partita.
Quindi il prenderci a pallonate non dipende da quante volte sei stato messo in condizione di tirare a rete ma dal numero di tiri da centrocampo che fai.
Ok, mi hai risposto.
Allora col genoa abbiamo fatto una partita galattica e li abbiamo presi a pallonate
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/par ... tatistiche
16 tiri a 5
e con juve inter e milan abbiamo fatto gli stessi tiri. ci ha detto sfortuna!!!
In champions voto 8, obiettivamente impossibile chiedere di più a questa squadra con le difficoltà che ha mostrato.
In campionato per me voto decisamente insufficiente, un 5 ma pure un 4,5. Il fatto che siamo a 3 punti dal quarto posto è un ulteriore rimpianto per i troppi punti persi contro le piccole. Non mi interessa che li hanno persi pure le altre, io guardo in casa mia. Lecce, genoa in casa, salernitana, almeno co ste tre dovevi vince.
Senza contare la qualità delle prestazioni, in alcune partite si è vista una Lazio più brutta di quella di reja e decisamente meno efficace.
C'è di buono che basta poco per farla diventare una stagione molto positiva... Già mercoledì è un crocevia importante, e se in campionato dovessimo riuscire a prendere un buon ritmo il quarto posto ce lo giochiamo nonostante il girone d'andata mediocre.
In campionato per me voto decisamente insufficiente, un 5 ma pure un 4,5. Il fatto che siamo a 3 punti dal quarto posto è un ulteriore rimpianto per i troppi punti persi contro le piccole. Non mi interessa che li hanno persi pure le altre, io guardo in casa mia. Lecce, genoa in casa, salernitana, almeno co ste tre dovevi vince.
Senza contare la qualità delle prestazioni, in alcune partite si è vista una Lazio più brutta di quella di reja e decisamente meno efficace.
C'è di buono che basta poco per farla diventare una stagione molto positiva... Già mercoledì è un crocevia importante, e se in campionato dovessimo riuscire a prendere un buon ritmo il quarto posto ce lo giochiamo nonostante il girone d'andata mediocre.
Aspettiamo la fine del mercato.
- matador0975
Che la lazio potesse fare di piu con il lecce (o col genoa, o con la salernitana o con il verona o con il monza) non c'è dubbio.blau-weiss ha scritto: ↑08/01/2024, 13:14Non so se hai visto la partita col Lecce ma ci hanno schiacciato per 45 minuti buoni, le nostre azioni sono in contropiede. Poi stiamo parlando di una squadra che gioca la Champions contro due neo-promosse. Direi sia lecito aspettarsi di non subire tutti quei tiri.
che ci hanno preso a pallonate non era vero. Anche perche con il tuo stesso metro avremmo preso a pallonate il genoa ... dove secondo me abbiamo giocato anche peggio che con il lecce.
e se bastasse arrivare sulla 3/4 e fare possesso sterile (o 30 tiri telefonati da 30 metri) saremmo in champions league con 20 partite di anticipo.
Considerando:
Mercato in ritardo
Champions League
Malumori
Società a volte assente
Dico 5 in campionato perché fare un punto contro Lecce Salernitana Genoa e Verona è stato delittuoso, e per l'arrendevolezza in alcune gare.
Non posso essere contento per stare a soli 3 punti dalla Champions quando potevo stare a pari o poco sotto al Milan.
Bene in Champions invece cui darei un 7.
Mercato in ritardo
Champions League
Malumori
Società a volte assente
Dico 5 in campionato perché fare un punto contro Lecce Salernitana Genoa e Verona è stato delittuoso, e per l'arrendevolezza in alcune gare.
Non posso essere contento per stare a soli 3 punti dalla Champions quando potevo stare a pari o poco sotto al Milan.
Bene in Champions invece cui darei un 7.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- mimmo
parto dal presupposto che secondo me siamo più forti dello scorso anno anche se in molti pensano il contrario.
campionato male, da 5- per me.
è vero che siamo a tre punti dal quarto posto, ma se domenica perdiamo (grattata concessa) e vincono quelle sotto, siamo decimi.
per me siamo una squadra che poteva stare tranquillamente a pari punti col milan o quantomeno almeno 3 punti sopra la fiorentina.
sono comunque fiducioso perché rovella e guendo stanno facendo vedere di essere tanta roba e isaksen sta lì lì.
e se zaccagni, FA e luis alberto faranno meno gli stronzi di fiume con kamada, abbiamo anche quest'ultimo che ci potrà dare quel qualcosa in più che sta mancando ora.
champions league voto 8.
è vero che era uno dei gironi più facili ma siamo passati con una giornata di anticipo, offrendo un paio di belle prestazioni.
sarà da 10 se dovesse succedere l'impossibile agli ottavi.
coppa italia e supercoppa non giudicabili,
ma spero di tornare ad alzare un trofeo.
io sono tifoso "bachechista" non ragioniere.
campionato male, da 5- per me.
è vero che siamo a tre punti dal quarto posto, ma se domenica perdiamo (grattata concessa) e vincono quelle sotto, siamo decimi.
per me siamo una squadra che poteva stare tranquillamente a pari punti col milan o quantomeno almeno 3 punti sopra la fiorentina.
sono comunque fiducioso perché rovella e guendo stanno facendo vedere di essere tanta roba e isaksen sta lì lì.
e se zaccagni, FA e luis alberto faranno meno gli stronzi di fiume con kamada, abbiamo anche quest'ultimo che ci potrà dare quel qualcosa in più che sta mancando ora.
champions league voto 8.
è vero che era uno dei gironi più facili ma siamo passati con una giornata di anticipo, offrendo un paio di belle prestazioni.
sarà da 10 se dovesse succedere l'impossibile agli ottavi.
coppa italia e supercoppa non giudicabili,
ma spero di tornare ad alzare un trofeo.
io sono tifoso "bachechista" non ragioniere.
- Manuel89
In campionato ci salva che tutti stanno a fa schifo tranne juve e inter, perché dare più di 5 è improponibile. Se dovessimo finire a 60 punti è molto probabile che siamo fuori da tutto perché mediamente si arriva 8°.
In Champions bene (7), ma hai comunque fatto il tuo, qualcosa di più perché hai incrociato l'atletico all'ultima giornata, perché st'estate comunque le aspettative erano quelle di passare 2°.
In Champions bene (7), ma hai comunque fatto il tuo, qualcosa di più perché hai incrociato l'atletico all'ultima giornata, perché st'estate comunque le aspettative erano quelle di passare 2°.
- ecate
- Contatta:
Considerando il secondo posto dell'anno scorso era lecito aspettarsi di più dal girone di andata, alla fine paghi i punti persi a lecce, con il genoa, salernitana e verona. Sono 11 punti ed oggi eri terzo, sarebbe stata una situazione molto diversa. 11 punti persi in modo più o meno stupido, ma questo è.
Guardando poi i dettagli, finiamo il girone a 3 punti dal quarto posto che è l'obiettivo, quindi niente drammi e considerando che la squadra sta migliorando sotto l'aspetto del gioco e l'atteggiamento, sono fiducioso per il girone di ritorno.
Per il resto entriamo adesso in un momento stagionale critico, tra coppa, supercoppa etc vedremo se riusciamo ad arraffare qualcosa. La champions ovviamente non la nomino, considero ottimo il passaggio del turno, se poi il Bayern vuole giocare con gli allievi va bene lo stesso eh...
Guardando poi i dettagli, finiamo il girone a 3 punti dal quarto posto che è l'obiettivo, quindi niente drammi e considerando che la squadra sta migliorando sotto l'aspetto del gioco e l'atteggiamento, sono fiducioso per il girone di ritorno.
Per il resto entriamo adesso in un momento stagionale critico, tra coppa, supercoppa etc vedremo se riusciamo ad arraffare qualcosa. La champions ovviamente non la nomino, considero ottimo il passaggio del turno, se poi il Bayern vuole giocare con gli allievi va bene lo stesso eh...
- Borderline
ad oggi, non si può dare meno di 6 e mezzo, quanto meno in termini di risultati.
Il gioco è stato penosom ma i nuovi sembrano essersi integrati del tutto, e la Lazio delle ultime 3 partite ha fatto un filotto di vittorie che portano convinzione e fiducia.
Dunque, ad oggi, sono estremamente più ottimista rispetto al buio pesto di poche settimane fa.
Per me il derby di coppa Italia ci dirà se siamo maturati come squadra e personalità.
Il gioco è stato penosom ma i nuovi sembrano essersi integrati del tutto, e la Lazio delle ultime 3 partite ha fatto un filotto di vittorie che portano convinzione e fiducia.
Dunque, ad oggi, sono estremamente più ottimista rispetto al buio pesto di poche settimane fa.
Per me il derby di coppa Italia ci dirà se siamo maturati come squadra e personalità.
Lazio Patria Nostra
Campionato voto 4,5
Champions League 7,5
Champions League 7,5
- aquila nel cuore
Considerando la partenza di un giocatore come SMS e l'arrivo di alcune nuove pedine che, checché se ne dica, di un po' di tempo per apprendere i meccanismi del gioco di Sarri e per ambientarsi, sicuramente, ne hanno avuto bisogno, chiudere il girone d'andata a -3 dal quarto posto, aver passato il turno di Champions ed essere ancora in corsa in CI, mi obbliga a dare un 7 pieno.
Certo, resta il rammarico per aver buttato diversi punti in partite obiettivamente alla portata e di non aver visto ancora un gioco spumeggiante.
Però, proprio per questo, essere comunque nella zona che conta non può passare inosservato.
Se, oltre al gioco, la squadra troverà convinzione nei propri mezzi e, soprattutto, continuità, potrebbe riservarci delle belle sorprese.
Certo, resta il rammarico per aver buttato diversi punti in partite obiettivamente alla portata e di non aver visto ancora un gioco spumeggiante.
Però, proprio per questo, essere comunque nella zona che conta non può passare inosservato.
Se, oltre al gioco, la squadra troverà convinzione nei propri mezzi e, soprattutto, continuità, potrebbe riservarci delle belle sorprese.
- Zealot
Stagione difficile da valutare.
Concordo con molti quando dicono che siamo influenzati più che dai risultati dal non-gioco e dall'ambiente che è sembrato particolarmente tossico.
Essere passati in champions è stata una bella impresa, ma in campionato veramente poca roba... il fatto di essere a tre punti dalla champions lo vedo quasi come una casualità, perché al momento il campionato non ha una "quarta forza" che si è espressa al meglio... insomma se una tra napoli lazio e roma avesse imbroccato la stagione sarebbe stata in scia al milan.
Meglio così.
Concordo con molti quando dicono che siamo influenzati più che dai risultati dal non-gioco e dall'ambiente che è sembrato particolarmente tossico.
Essere passati in champions è stata una bella impresa, ma in campionato veramente poca roba... il fatto di essere a tre punti dalla champions lo vedo quasi come una casualità, perché al momento il campionato non ha una "quarta forza" che si è espressa al meglio... insomma se una tra napoli lazio e roma avesse imbroccato la stagione sarebbe stata in scia al milan.
Meglio così.
- matador0975
Io credo che se ogni squadra fa sto giochino tutte sarebbero potute arrivare a 40 o 50 punti.ecate ha scritto: ↑08/01/2024, 19:43Considerando il secondo posto dell'anno scorso era lecito aspettarsi di più dal girone di andata, alla fine paghi i punti persi a lecce, con il genoa, salernitana e verona. Sono 11 punti ed oggi eri terzo, sarebbe stata una situazione molto diversa. 11 punti persi in modo più o meno stupido, ma questo è.
Anche l'inter che ha fatto 48 punti ha perso punti in casa col sassuolo per dire.
La Lazio piu o meno sta dove ha dimostrato di stare. In alcune partite è stata sfortunata e meritava piu piu punti, in altre è stata fortunata e meritava meno punti.
L'anno scorso aveva fatto 37 punti, quindi sicuramente sta facendo peggio dell'anno scorso, che era pero figlio di un anno eccezionale.
Sicuramente anche la champions ha portato via punti perche a parte prima e dopo feyenoord lazio (dove casualmente avevamo perso) abbiamo sempre perso punti
Prima di Lazio - Atletico Madrid Juve Lazio 3-1
Dopo di Lazio - Atletico Madrid Lazio-Monza 1-1
Prima di Celtic - Lazio Milan Lazio 2-0
Dopo di Celtic - Lazio Lazio Atalanta 3-2
Prima di Lazio - Feyenoord Bologna Lazio 1-0
Dopo di Lazio - Feyenoord Lazio-Roma 0-0
Prima di Lazio - Celtic Salernitana Lazio 2-1
Dopo di Lazio - Celtic Lazio-Cagliari 1-0
Prima di Atletico Madrid Verona -Lazio 1-1
Dopo di Atletico Madrid Lazio-Inter 0-2
Praticamente nelle 12 partite (prima e dopo la champions) abbiamo raccolto 4 vittorie (2 prima e dopo la sconfitta di rotterdam e 2 nelle altre 10 partite), 3 pareggi e 5 sconfitte,
Nelle 7 partite dove non avevamo la champions abbiamo 5 vittorie e 2 sconfitte (con Lecce e Genoa alle prime 2 di campionato).
Questo per dire che secondo me anche in campionato la sufficienza se la sono meritata.
E' chiaro che nel girone di ritorno devono correre di piu e recuperare punti alla fiorentina e sopratutto non farseli recuperare da roma napoli e atalanta
- Takkar
Sostanzialmente la giustificazione che è stata data al ritmo ridotto in campionato delle squadre con le quali competevamo lo scorso anno, ossia che avevano le coppe,matador0975 ha scritto: ↑09/01/2024, 10:25Io credo che se ogni squadra fa sto giochino tutte sarebbero potute arrivare a 40 o 50 punti.ecate ha scritto: ↑08/01/2024, 19:43Considerando il secondo posto dell'anno scorso era lecito aspettarsi di più dal girone di andata, alla fine paghi i punti persi a lecce, con il genoa, salernitana e verona. Sono 11 punti ed oggi eri terzo, sarebbe stata una situazione molto diversa. 11 punti persi in modo più o meno stupido, ma questo è.
Anche l'inter che ha fatto 48 punti ha perso punti in casa col sassuolo per dire.
La Lazio piu o meno sta dove ha dimostrato di stare. In alcune partite è stata sfortunata e meritava piu piu punti, in altre è stata fortunata e meritava meno punti.
L'anno scorso aveva fatto 37 punti, quindi sicuramente sta facendo peggio dell'anno scorso, che era pero figlio di un anno eccezionale.
Sicuramente anche la champions ha portato via punti perche a parte prima e dopo feyenoord lazio (dove casualmente avevamo perso) abbiamo sempre perso punti
Prima di Lazio - Atletico Madrid Juve Lazio 3-1
Dopo di Lazio - Atletico Madrid Lazio-Monza 1-1
Prima di Celtic - Lazio Milan Lazio 2-0
Dopo di Celtic - Lazio Lazio Atalanta 3-2
Prima di Lazio - Feyenoord Bologna Lazio 1-0
Dopo di Lazio - Feyenoord Lazio-Roma 0-0
Prima di Lazio - Celtic Salernitana Lazio 2-1
Dopo di Lazio - Celtic Lazio-Cagliari 1-0
Prima di Atletico Madrid Verona -Lazio 1-1
Dopo di Atletico Madrid Lazio-Inter 0-2
Praticamente nelle 12 partite (prima e dopo la champions) abbiamo raccolto 4 vittorie (2 prima e dopo la sconfitta di rotterdam e 2 nelle altre 10 partite), 3 pareggi e 5 sconfitte,
Nelle 7 partite dove non avevamo la champions abbiamo 5 vittorie e 2 sconfitte (con Lecce e Genoa alle prime 2 di campionato).
Questo per dire che secondo me anche in campionato la sufficienza se la sono meritata.
E' chiaro che nel girone di ritorno devono correre di piu e recuperare punti alla fiorentina e sopratutto non farseli recuperare da roma napoli e atalanta
per noi non vale. Noi che siamo il Real Madrid ovviamente le dobbiamo vincere tutte. Le altre che anno rose da 700 milioni no.
In sostanza, considerato che la partite che toppi in un girone di andata ci sono sempre, ce le hanno avute tutte, io direi che mi mancano 3/4 punti che avrei strameritato, i due di Verona e due pareggi tra Bologna e Lecce.
- matador0975
Ma io non parlerei di punti strameritati persi, perche secondo me in altre partite siamo stati fortunati. Penso alla vittoria con la fiorentina, ma anche al brutto pareggio col monza o altre che magari non mi vengono in mente.
Secondo me la LAZIO ha piu o meno i punti che si è meritato.
Secondo me piu che i punti persi con verona lecce e bologna in cui meritava di piu, deve rimpiangere le partite non giocate come genoa e salernitana.
Se avessimo fatto 4 punti li stavi dove dovevi stare ed è tutta colpa nostra.
C'è da dire una cosa che mi fa ben sperare (ma che ovviamente deve essere confermata dai fatti).
Le ultime 3 vittorie le hai fatte senza:
3 difensori titolari (casale, romagnoli e lazzari) sintomo che in difesa hai ottimi rincalzi paragonabili ai titolari
2 attaccanti titolari (felipe e immobile) sintomo che hai ottimi rincalzi in attacco
1 centrocampista titolare (luis alberto)
Praticamente sperando sopratutto nel ritorno di felipe e zaccagni a livelli del 2022/23 (purtroppo su immobile non mi aspetto miracoli) e luis alberto (che torni quello del primo mese di quest'anno) abbiamo 3 ottime frecce da spenderci.
Speriamo di avere anche nel 2024 partite infrasettimanali (oltre le le 2 di champions e le 2 di supercoppa e il derby di coppa italia gia guadagnate. mi farebbe piacere avere altre 3 di coppa italia ) che probabilmente ci ruberanno altri punti, ma potremmo avere rincalzi migliori rispetto a quelli di settembre/ottobre ancora acerbi.
Ottimismo!!!

- suggs1966
Campionato 5,5
Champions 6,5
Champions 6,5
Campionato 7: a metà strada sei in piena lotta Champions, nonostante tutto.
Champions 5,5: ottimo il passaggio del turno, ma l'approccio da invertebrati a Madrid ha fatto sì che tu abbia un ottavo impossibile.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Champions 5,5: ottimo il passaggio del turno, ma l'approccio da invertebrati a Madrid ha fatto sì che tu abbia un ottavo impossibile.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Il bilancio a metá stagione é negativo, seppure il finale sia stato in crescita e, grazie all´andamento delle concorrenti, nulla é ancora compromesso.
Le mie aspettative erano che con la rosa ampliata (mai la Lazio di Lotito ha avuto la possibilitá di fare cambi come Vecino, Kamada, Castellanos, Isaksen, Lazzari ecc.) l´andamento in campionato fosse migliore nonostante il doppio impegno. Per me, ad oggi, é un´occasione sprecata.
Le mie aspettative erano che con la rosa ampliata (mai la Lazio di Lotito ha avuto la possibilitá di fare cambi come Vecino, Kamada, Castellanos, Isaksen, Lazzari ecc.) l´andamento in campionato fosse migliore nonostante il doppio impegno. Per me, ad oggi, é un´occasione sprecata.
- Takkar
Genoa e Salernitana ci possono stare, nel senso che sono le partite toppate che tutte fanno, quindi non le menziono proprio.matador0975 ha scritto: ↑09/01/2024, 12:15Ma io non parlerei di punti strameritati persi, perche secondo me in altre partite siamo stati fortunati. Penso alla vittoria con la fiorentina, ma anche al brutto pareggio col monza o altre che magari non mi vengono in mente.
Secondo me la LAZIO ha piu o meno i punti che si è meritato.
Secondo me piu che i punti persi con verona lecce e bologna in cui meritava di piu, deve rimpiangere le partite non giocate come genoa e salernitana.
Se avessimo fatto 4 punti li stavi dove dovevi stare ed è tutta colpa nostra.
C'è da dire una cosa che mi fa ben sperare (ma che ovviamente deve essere confermata dai fatti).
Le ultime 3 vittorie le hai fatte senza:
3 difensori titolari (casale, romagnoli e lazzari) sintomo che in difesa hai ottimi rincalzi paragonabili ai titolari
2 attaccanti titolari (felipe e immobile) sintomo che hai ottimi rincalzi in attacco
1 centrocampista titolare (luis alberto)
Praticamente sperando sopratutto nel ritorno di felipe e zaccagni a livelli del 2022/23 (purtroppo su immobile non mi aspetto miracoli) e luis alberto (che torni quello del primo mese di quest'anno) abbiamo 3 ottime frecce da spenderci.
Speriamo di avere anche nel 2024 partite infrasettimanali (oltre le le 2 di champions e le 2 di supercoppa e il derby di coppa italia gia guadagnate. mi farebbe piacere avere altre 3 di coppa italia ) che probabilmente ci ruberanno altri punti, ma potremmo avere rincalzi migliori rispetto a quelli di settembre/ottobre ancora acerbi.
Ottimismo!!!
![]()
Con Fiorentina e Monza non ricordo particolare fortuna. Col Monza giocammo male ma con la Fiorentina fu una partita equilibrata.
- ecate
- Contatta:
certo, io parlo per noi ovviamente e mi riferisco a partite dove, tranne il Genoa, eri sempre in vantaggio e ti sei fatto riprendere o ribaltare nel giro di pochi minuti.matador0975 ha scritto: ↑09/01/2024, 10:25Io credo che se ogni squadra fa sto giochino tutte sarebbero potute arrivare a 40 o 50 punti.ecate ha scritto: ↑08/01/2024, 19:43Considerando il secondo posto dell'anno scorso era lecito aspettarsi di più dal girone di andata, alla fine paghi i punti persi a lecce, con il genoa, salernitana e verona. Sono 11 punti ed oggi eri terzo, sarebbe stata una situazione molto diversa. 11 punti persi in modo più o meno stupido, ma questo è.
adesso la squadra pare essere un po' avanzata sotto alcuni aspetti, speriamo bene.
- Pinzi
- sferequadrate
- Lazio Loyal
Stasera non vale, ma bicchiere tutto pieno.
Avanti Lazio Avanti Laziali e vaffanculo a tutto il resto.
Avanti Lazio Avanti Laziali e vaffanculo a tutto il resto.
Affrontate due squadrette in coppa Italia.
Per ora un 6. Il difficile viene ora.
Per ora un 6. Il difficile viene ora.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur