LAZIO - Viktoria Plzen
- Nicomcm
Messaggio
Re: LAZIO - Viktoria Plzen
Ma quindi, seriamente, in serie A si possono portare bandiere naziste, mentre in competizioni uefa no?
C è qualcosa che non mi torna, ed è sicuramente un mio limite.
Cosi come molti converranno con me che dovremmo giocare tutte le gare in casa ( in serie A ) a porte chiuse? No?
C è qualcosa che non mi torna, ed è sicuramente un mio limite.
Cosi come molti converranno con me che dovremmo giocare tutte le gare in casa ( in serie A ) a porte chiuse? No?
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- blau-weiss
Come detto, possiamo parlare ore se è giusto o sbagliato, se la bandiera è razzista o meno. Non è questo il punto. La bandiera è palesemente ispirata a una bandiera nazista e avendola vista non credo sia una coincidenza. Razzista o meno, sappiamo che i riferimenti al nazismo porta alla squalifica quindi c'è poco da discutere. Finché giochiamo in competizioni organizzate dalla UEFA le regole queste sono quindi non capisco quante volte ancora dobbiamo sbatterci la testa.Il Sigaro ha scritto: ↑13/03/2025, 15:00Blau, a me il discorso è chiarissimo e sono il primo a dire che bisogna fare attenzione.
Neppure rivendico certi comportamenti come simbolo di libertà o di ribellione contro chissà chi. Per dire, fare Buu è una cretinata inutile e dannosa.
Ma qui siamo molto oltre, perché la UEFA dice che una bandiera simile è indice di “comportamento razzista e discriminatorio”, e capisci che si tratta di una cazzata bella e buona.
Completamente d' accordo con GatoGato ha scritto: ↑13/03/2025, 15:27Tu hai ragione, ma il giocattolo è della UEFA e fanno come cazzo vogliono loro.stig ha scritto:100% blevins e sigaro... biglietti nominali,tornelli,telecamere,analisi del sangue...e si agisce in modo generico. E comunque non possono sapere se l'autore abbia seguito le linee guida del terzo riech... e anche se fosse,e anche fosse un seguace di baffino,non ci sono ne svastiche né croci uncinate. C'è lo stemma della Lazio e i colori della stessa.fine. Decisione folle ed illegale. Per me non ci sono gli estremi nemmeno per la punizione singola,figurati generalizzare e vietare una trasferta a tutti i tifosi. La bandiera é bella,fine . Non é che entro allo stadio con un cappotto doppiopetto nero , inneggio alla gestapo. Lo metto perché mi piace .
Sai come si risolve il problema? La società sportiva Lazio sporge denuncia contro ignoti, così da obbligare chi di dovere a fare il proprio mestiere e "rintracciare e punire il singolo", il quale singolo dovrà farsi carico delle conseguenze in sede "sportiva" daspo e simili, civile (danni dovuti al mancato incasso in caso di settore chiuso in casa), risarcimento danni immagine e patrimoniali (eventuali fluttuazioni del titolo in borsa), ed eventuali (per me inesistenti, intendiamoci) responsabilità penali.
Nella migliore delle ipotesi parloamo di dieci anni di processo e qualche decina di migliaia di euro di risarcimento nei confronti della Lazio. Senza quantificare tutte le associazioni che si possono costruire parte civile.
Tutto questo perché di tutte le bandiere della Lazio che puoi fare, hai palesemente deciso di copiare una nazista.
Ormai di UEFA e "tifosi" della Lazio non mi fido più: per le trasferte solo voli e hotel rimborsabili.
Meno male che ieri mi sono fatto i cazzi miei e non ho speso 4 piotte per il volo per bodo.
Fra nemici esterni e nemici interni stiamo messi male.
Oh, mi raccomando! Prossima volta che ci fanno spogliare in mutande, aprire anche i fazzoletti che abbiamo in tasca, tutti a piagne eh!
Speriamo solo che le cazzate di qualche tifoso non abbiano conseguenze sportive negative per la Lazio (sappiamo benissimo di cosa è capace la UEFA).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Il Sigaro
Il punto è proprio questo invece.blau-weiss ha scritto: ↑13/03/2025, 16:14Come detto, possiamo parlare ore se è giusto o sbagliato, se la bandiera è razzista o meno. Non è questo il punto. La bandiera è palesemente ispirata a una bandiera nazista e avendola vista non credo sia una coincidenza. Razzista o meno, sappiamo che i riferimenti al nazismo porta alla squalifica quindi c'è poco da discutere. Finché giochiamo in competizioni organizzate dalla UEFA le regole queste sono quindi non capisco quante volte ancora dobbiamo sbatterci la testa.Il Sigaro ha scritto: ↑13/03/2025, 15:00Blau, a me il discorso è chiarissimo e sono il primo a dire che bisogna fare attenzione.
Neppure rivendico certi comportamenti come simbolo di libertà o di ribellione contro chissà chi. Per dire, fare Buu è una cretinata inutile e dannosa.
Ma qui siamo molto oltre, perché la UEFA dice che una bandiera simile è indice di “comportamento razzista e discriminatorio”, e capisci che si tratta di una cazzata bella e buona.
La bandiera in questione NON contiene alcun simbolo nazista (svastiche, croci celtiche, ecc.) né alcuna frase nazista né alcun rimando esplicito al nazismo. Quel disegno non è un disegno nazista, al più è una geometria che ricorda una simile geometria adottata in una bandiera della marina tedesca al tempo del nazismo. Non basta per farne un simbolo e dunque un richiamo esplicito e intenzionale al nazismo e, di conseguenza, per considerarlo un atto di "razzismo e discriminazione".
La Uefa può benissimo decidere che non vuole simboli, cori e manifestazioni naziste, ma qualsiasi divieto, in qualsiasi ordinamento giuridico, deve essere tipizzato. Altrimenti siamo all'arbitrio puro e semplice (che poi è ciò che constatiamo ogni giorno, visto che vengono puniti sempre gli stessi). Non vuoi bandiere che, a tuo avviso, potrebbero far venire in mente il nazismo (o il fascismo, o la Russia di Putin, o quello che ti pare)? Benissimo, fai un regolamento nel quale spieghi quali sono i colori ammessi e quali sono le geometrie ammesse per la realizzazione di bandiere.
Dopo di che, fermi all'ingresso chi si presenta con un disegno non conforme alla tua regola, oppure, se non sei riuscito a fermarlo, quando lo vedi sugli spalti lo attendi all'uscita e gli fai dare un bel daspo.
Tutto questo non ha nulla a che fare con il diritto. E' intolleranza e arbitrio.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- blau-weiss
Rispondo brevemente con le parole di Gato: il giocattolo è della UEFA e fanno come cazzo vogliono loro.
Per me poi è un po' ingenuo dire che non è un richiamo a quella bandiera. Giuridicamente hai ragione tu, però come detto, il giocattolo è loro.
Per me poi è un po' ingenuo dire che non è un richiamo a quella bandiera. Giuridicamente hai ragione tu, però come detto, il giocattolo è loro.
FORZA LAZIO !!!
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Germanico
Mi ha ricordato un po' Lazio-Bruges ai gironi di Champions
- Terminator
Che sofferenza.
Godiamoci il momento
Forza Lazio
Godiamoci il momento
Forza Lazio
- Davide75
Non conta un cazzo nulla,siamo ai quarti,Godooooooo
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
- Massi
Che faticata tacci loro!
SEMPRE FORZA LAZIO!
SEMPRE FORZA LAZIO!
Mi aspettavo una partita del genere.
Squadra molto tesa, ha sentito oltremodo l'importanza della gara.
Solito gollonzo che sistematicamente ci facciamo.
Non importava come ma l'importante era passare il turno.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Squadra molto tesa, ha sentito oltremodo l'importanza della gara.
Solito gollonzo che sistematicamente ci facciamo.
Non importava come ma l'importante era passare il turno.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Fiorini
Non bene il gioco, troppa sofferenza.. ma ne è valsa la pena.
Stasera a cazzo dritto fino a domani, non volevo più uscì dallo stadio
Stasera a cazzo dritto fino a domani, non volevo più uscì dallo stadio
- Il Sigaro
Soffro e godo
La Lazio
La Lazio
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Davide75
Serata perfetta,noi ai quarti le merde a succhiarci le palle
- Manuel89
Col Bodo si gioca tra un mese, importante rimettere benzina per lo sprint finale
l'espulsione non data per fallo su Zaccagni è preoccupante, tanto.
Bella Lazio, siamo chiaramente in un momento di empasse ma non molliamo un centimetro.
Sto plzen comunque ha fatto due partite perfette contro di noi, non hanno sbagliato un pallone, un contrasto, una scelta... Pazzesco.
Sto plzen comunque ha fatto due partite perfette contro di noi, non hanno sbagliato un pallone, un contrasto, una scelta... Pazzesco.
Il tempo ci darà la risposta.
- Waldganger
Il Viktoria non è arrivato agli ottavi per caso. Quanti anni erano che non arrivavamo ai quarti. La speranza è di riuscire anche a superarli. Col Bodo sarà una battaglia, ma giocarci con loro ancora in preseason e in piena primavera è oggettivamente un vantaggio.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Alessandro_1998
Che stadio e che serata. Siamo in difficoltà ma l'importante è non mollare mai, speriamo la sosta sia d'aiuto. Forza Lazio!
....sono distrutto come se avessi giocato.
Loro veramente perfetti per i loro livelli, Provedel mi ha fatto prendere un paio di infarti.....stadio stupendo comunque, ora tutti in fila per Bodo......
Loro veramente perfetti per i loro livelli, Provedel mi ha fatto prendere un paio di infarti.....stadio stupendo comunque, ora tutti in fila per Bodo......
Sono distrutto.
Godo come una troia ma sono sfinito.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Godo come una troia ma sono sfinito.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Cri72
Pare che ho giocato io...disamina non ne riesco a fare.....so troppo felice, serata da Lazio e da Laziali...
Forza Lazio
Forza Lazio
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- aquila67
Adesso però sono un pochino preoccupato: ci avviciniamo al derby in finale 

Disclaimer pro Takkar :
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Nicomcm
Stanco stanco stanco. Domani a freddo si commenta. Esausto.
Ps . Bello stadio avvelenato, i distinti scoppiavano.
Ps . Bello stadio avvelenato, i distinti scoppiavano.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Cmq mi sembra che le 8 squadre qualificate ai quarti siano le prime 8 del mega girone.
Sarà un caso?
Sarà un caso?
- aquila nel cuore
Scrivo solo ora... Mamma mia oh!
Ma che cacchio de dito ar culo 'sto viktoria...
Manco co' le bombole ad ossigeno riuscivi a correre così...
Grande serata, daje Lazio mia!
Quarti di finale!!!
Forza Lazio!
Ma che cacchio de dito ar culo 'sto viktoria...
Manco co' le bombole ad ossigeno riuscivi a correre così...
Grande serata, daje Lazio mia!
Quarti di finale!!!
Forza Lazio!
C'è il Bodo al posto dell'olimpiakos ma siamo lì.Lollo70 ha scritto:Cmq mi sembra che le 8 squadre qualificate ai quarti siano le prime 8 del mega girone.
Sarà un caso?
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Fiorini
Rivista poco fa... Intervento killer assurdosciarpetta ha scritto: ↑13/03/2025, 21:52l'espulsione non data per fallo su Zaccagni è preoccupante, tanto.
- aquila nel cuore
Uno scandalo.Fiorini ha scritto: ↑14/03/2025, 0:34Rivista poco fa... Intervento killer assurdosciarpetta ha scritto: ↑13/03/2025, 21:52l'espulsione non data per fallo su Zaccagni è preoccupante, tanto.
Scommetto che al contrario ce lo avrebbero espulso in due secondi.
Spero che la società si faccia sentire, anche riguardo alla squalifica per due turni di Rovella che non sta né in cielo né in terra.
- Lazio Loyal
Uefa e roma merde.
E si gode prima coi nipoti allo stadio …poi serata che è finita adesso con amici che non vedevo da troppo tempo.
Daje Lazio Daje Laziali (bel distinto avvelenato ma bello stadio)
E si gode prima coi nipoti allo stadio …poi serata che è finita adesso con amici che non vedevo da troppo tempo.
Daje Lazio Daje Laziali (bel distinto avvelenato ma bello stadio)
- Terminator
Quella mancata espulsione è vergognosa.
Squadra di fabbri che andavano a tremila all'ora.
Squadra di fabbri che andavano a tremila all'ora.
- Blevins
intervento da bastardo vero quello su zaccagni
rovella è stato espulso dopo aver rivisto l'azione al var, qui no
se sopra di te c'è un sistema corrotto (var/uefa/giustizia sportiva) non hai armi a tua disposizione
se sopra di te c'è un sistema corrotto (var/uefa/giustizia sportiva) non hai armi a tua disposizione
Ma poi anche dopo, quello ha continuato imperterrito a fare falli, a zaccagni lo hanno gonfiato come al solito. Pure l'ammonizione a vecino vergognosa veramente.
Il tempo ci darà la risposta.
- Blevins
se zaccagni è disponibile per bologna è un miracolo per me
- Takkar
Grande risultato e grande merito per aver raggiunto i quarti di finale di Europa League
Risultato storico, prestigioso e per nulla banale. Sognando la semifinale.
Complimenti a tutti
Risultato storico, prestigioso e per nulla banale. Sognando la semifinale.
Complimenti a tutti
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
- matador0975
Vado a memoria, in europa league (e precedentemente coppa UEFA):
3 volte nell'epoca lotito (con salisburgo e fenerbace i precedenti) ... speriamo vada meglio dei precedenti dove un arbitraggio folle ci impedi il passaggio con i turchi, ed una nostra partita folle ce lo impedi' con gli austriaci.
precedentemente una semifinale col porto, la finale con l'inter e un quarto di finale (la prima volta con zeman se non ricordo male) col dortmund.
Avanti LAZIO mia, non facciamo cagate a sto giro col bode ... la semifinale è alla nostra portata!!!
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Blevins
comunicto uefa sulla squalifica
sta cosa della bandiera da dove esce fuori?
che famo come col porto? si parlava di una bandiera e poi alla fine era un coro contro lotito?
To fine S.S. Lazio €30,000 and to ban S.S. Lazio from selling tickets to its away supporters for the next one (1) UEFA club competition match, for the racist and/or discriminatory behaviour of its supporters.
sta cosa della bandiera da dove esce fuori?
che famo come col porto? si parlava di una bandiera e poi alla fine era un coro contro lotito?
To fine S.S. Lazio €30,000 and to ban S.S. Lazio from selling tickets to its away supporters for the next one (1) UEFA club competition match, for the racist and/or discriminatory behaviour of its supporters.
Se lo prende 5 cm più su gli spezza la tibia.Blevins ha scritto:intervento da bastardo vero quello su zaccagni
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Tony
e ma manco stare zitto aiuta però, poi questa è proprio lampante, ti hanno squalificato due giocatori per condotta scorretta, di uno per due e ripeto due giornate e poi un arbitro internazionale da loro selezionato non ritiene da espulsione un fallo del genere?Gato ha scritto: ↑14/03/2025, 11:11Se lo prende 5 cm più su gli spezza la tibia.Blevins ha scritto:intervento da bastardo vero quello su zaccagni
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non si può stare zitti e qui purtroppo la Lazio manca proprio di comunicazione istituzionale come con la questione della squalifica, non una comunicazione o un comunicato stampa che sia, niente di niente, questa è una mancanza, poi può essere che sia più giusto così per carità, probabilmente peggiorerebbe solo le cose però almeno cercare di capire che cazzo di motivo hanno trovato per toglierci i tifosi in un quarto di finale di EL, zio povero!!!!
- Lazio Loyal
Non gli pare vero a quella merda di lotito, meno rogne meno spese
Dall'altra parte Ranieri sceglie gli arbitri direttamente da catalogo.Tony ha scritto:e ma manco stare zitto aiuta però, poi questa è proprio lampante, ti hanno squalificato due giocatori per condotta scorretta, di uno per due e ripeto due giornate e poi un arbitro internazionale da loro selezionato non ritiene da espulsione un fallo del genere?Gato ha scritto: ↑14/03/2025, 11:11Se lo prende 5 cm più su gli spezza la tibia.Blevins ha scritto:intervento da bastardo vero quello su zaccagni
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non si può stare zitti e qui purtroppo la Lazio manca proprio di comunicazione istituzionale come con la questione della squalifica, non una comunicazione o un comunicato stampa che sia, niente di niente, questa è una mancanza, poi può essere che sia più giusto così per carità, probabilmente peggiorerebbe solo le cose però almeno cercare di capire che cazzo di motivo hanno trovato per toglierci i tifosi in un quarto di finale di EL, zio povero!!!!
A noi spaccano un giocatore dopo 11 secondi e facciamo pippa.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- mimmo
domanda che esula dalla partita.
ma voi non ve siete stancati del dj a fine partita che mette sempre le stesse tre quattro canzoni?
ma non si potrebbe levarlo e tornare a cantare noi dopo il fischio finale?
a me è una cosa che dà proprio fastidio.
ma voi non ve siete stancati del dj a fine partita che mette sempre le stesse tre quattro canzoni?
ma non si potrebbe levarlo e tornare a cantare noi dopo il fischio finale?
a me è una cosa che dà proprio fastidio.
- Il Sigaro
Fosse per me si tornerebbe alle pubblicità di Bernabei e del mistrà Pallini
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Per me la musica dopo il gol è una merda assoluta.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...