Però guendouzi e rovella sono arrivati quando sono entrati i soldi della champions. Se andiamo fuori da tutto secondo me escono un paio di ingaggi pesanti ed arrivano solo scommesseblau-weiss ha scritto: ↑05/05/2025, 18:06Appunto, le uniche annate in cui siamo stati veramente in alto sono quelli in cui le coppe nel giorne di ritorno non le abbiamo giocate (e anche ai gironi si faceva turnover completo)Domenico1900 ha scritto: ↑05/05/2025, 16:22Beh la risposta la trovi negli anni passati...Quando inzaghi e Sarri sono rimasti col solo campionato da natale in poi sono entrati in champions. Probabilmente sarebbe arrivata terza con la pipa in bocca.blau-weiss ha scritto: ↑05/05/2025, 13:45Spero ovviamente in Champions o EL. Però non dovesse succedere, non mi dispiacerebbe neanche farmi un anno senza coppe. E' un vantaggio troppo grande giocare una volta a settimana e per una volta mi piacerebbe poter puntare al bersaglio grosso.
Domanda a cui non c'è risposta: dove sarebbe arrivata questa Lazio senza coppe infrasettimanali?
Sul discorso di giocare una volta a settimana non farti troppe illusioni, perché in quel caso si abbasserebbe il livello qualitativo della rosa. Purtroppo non siamo il napoli.
Da una parte è giusto quello che dici perchè non arriverebbero i McTominay e i Lukaku senza coppe (ma tanto non arrivano neanche con le coppe). Però la base è buona e con un paio di innesti fra i titolari senza dover sprecare risorse per la rosa lunga che tanto non serve puoi fare una bella squadra adatta a una sola competizione. Non dico che vinciamo lo scudetto però si può stare in alto e con un po' di culo, hai visto mai. Anche il Napoli di quest'anno sulla carta non è superiore all'Inter ma neanche al Napoli di Spalletti e su 3 partite lo abbiamo battuto due volte. Però è stato costante.
LAZIO - Juventus
- Domenico1900
Messaggio
Re: LAZIO - Juventus
- mimmo
infatti quando siamo andati in champions, non è mai stata fatta una rosa per provare a ritornarci subito l'anno seguente.Il Sigaro ha scritto:Mah, è un vecchio discorso, ma secondo me il rapporto tra partecipazione fissa alla CL e salto di qualità è esattamente l'opposto. Nel senso che se hai la possibilità di investire davvero, allora ti strutturi in modo da diventare una partecipante fissa alla coppa che conta. Che poi significa anche poter toppare un anno e andare in EL, ma con l'ambizione a quel punto di vincerla.matador0975 ha scritto: ↑05/05/2025, 10:59il salto di qualità lo fai quando vai in champions 2-3 volte consecutive e riesci a rendere strutturali quei 50-60 milioni.Il Sigaro ha scritto: ↑05/05/2025, 10:32La CL porterebbe soldi per coprire i riscatti e acquistare un paio di giocatori buoni, ma leviamoci dalla testa che ci consenta di fare un salto di qualità. L'EL invece è una coppa in cui possiamo levarci qualche soddisfazione (e personalmente vorrei riprovarci), ma chiaramente è meno prestigiosa.
Io sono un sognatore della EL, perche anche se meno prestigiosa come dici giustamente te, è una coppa che con un po di fortuna (ed una bella squadra) potresti portarti a casa.
Ma senza quei soldi la bella squadra non la riesci ad avere (e deve aumentare il livello di fortuna che devi avere).
E' per me fondamentale andare in champions quest'anno per puntellare quei 3-4 giocatori che ti possono far fare il salto di qualità.
Non credo si possa pensare di diventare una presenza fissa della CL nelle condizioni della Lazio.
Poi è ovvio che mi piacerebbe sentire di nuovo quella musichetta allo stadio.
i mercati sono sempre stati uguali.
da quando lotito è presidente, sono andati due volte di fila in champions prima di noi l'udinese, l'atalanta (che stava in b), il napoli (che stava in c) e mo rischia di riuscirci il bologna.
Si ma nessuna delle 3 ha fatto campagne acquisti per ritornarci l'anno seguente.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- matador0975
E certo che non si possa pensare di diventare una presenza fissa della CL nelle condizioni della Lazio.Il Sigaro ha scritto: ↑05/05/2025, 19:53Mah, è un vecchio discorso, ma secondo me il rapporto tra partecipazione fissa alla CL e salto di qualità è esattamente l'opposto. Nel senso che se hai la possibilità di investire davvero, allora ti strutturi in modo da diventare una partecipante fissa alla coppa che conta. Che poi significa anche poter toppare un anno e andare in EL, ma con l'ambizione a quel punto di vincerla.matador0975 ha scritto: ↑05/05/2025, 10:59il salto di qualità lo fai quando vai in champions 2-3 volte consecutive e riesci a rendere strutturali quei 50-60 milioni.Il Sigaro ha scritto: ↑05/05/2025, 10:32La CL porterebbe soldi per coprire i riscatti e acquistare un paio di giocatori buoni, ma leviamoci dalla testa che ci consenta di fare un salto di qualità. L'EL invece è una coppa in cui possiamo levarci qualche soddisfazione (e personalmente vorrei riprovarci), ma chiaramente è meno prestigiosa.
Io sono un sognatore della EL, perche anche se meno prestigiosa come dici giustamente te, è una coppa che con un po di fortuna (ed una bella squadra) potresti portarti a casa.
Ma senza quei soldi la bella squadra non la riesci ad avere (e deve aumentare il livello di fortuna che devi avere).
E' per me fondamentale andare in champions quest'anno per puntellare quei 3-4 giocatori che ti possono far fare il salto di qualità.
Non credo si possa pensare di diventare una presenza fissa della CL nelle condizioni della Lazio.
Poi è ovvio che mi piacerebbe sentire di nuovo quella musichetta allo stadio.
E' chiaro che ci sono molte squadre che hanno budget piu importante del nostro.
Ma lavorando bene hanno dimostrato che negli ultimi 5 anni ci sei finito 2 volte.
E chissà magari facciamo 3 volte in 6 anni.
secondo me serve arrivarci 2 o 3 volte di fila proprio per il motivo che dici te ovvero "Che poi significa anche poter toppare un anno e andare in EL, ma con l'ambizione a quel punto di vincerla. "
Se sei riuscito ad investire 40-50 milioni in piu per 2-3 anni ti puoi permettere anche di fare un anno di EL e magari provando a vincerla.
Ovviamente sei sempre condannata a fare i mercati perfetti, perche non ti puoi permettere i giocatori da 40 milioni e sbagliare giocatori giovani da 10 non è molto difficile
Mai dire ad un fruttarolo che non capisce un cazzo!! si potrebbe offendere
- Il Sigaro
Esatto, per la Lazio è più difficile.
E il mercato migliore, quello dell'estate 2023, lo hai fatto non solo grazie alla CL, ma anche grazie al fatto che hai venduto per 40 M il tuo giocatore più forte, ossia Milinkovic. E appena hai toppato la conferma tra le prime quattro, ossia l'anno scorso, hai dovuto rinunciare a tutti giocatori di maggiore qualità, al netto del fatto che alcuni cominciavano a essere vecchiotti, sostituendoli non con gente di pari valore ma con giovani di belle speranze.
In linea puramente teorica puoi pure azzeccare ogni anno giovani fortissimi a basso costo che esplodono e diventano fenomeni, e fare in breve tempo uno squadrone partendo da pochi spicci, ma nel concreto non succede così. Tra l'altro abbiamo pure l'handicap di un settore giovanile che non dà frutti da anni, e per una società con pochi mezzi non è cosa da poco.
La realtà è che più investi più hai ritorni positivi, a patto chiaramente che tu sappia investire bene.
E il mercato migliore, quello dell'estate 2023, lo hai fatto non solo grazie alla CL, ma anche grazie al fatto che hai venduto per 40 M il tuo giocatore più forte, ossia Milinkovic. E appena hai toppato la conferma tra le prime quattro, ossia l'anno scorso, hai dovuto rinunciare a tutti giocatori di maggiore qualità, al netto del fatto che alcuni cominciavano a essere vecchiotti, sostituendoli non con gente di pari valore ma con giovani di belle speranze.
In linea puramente teorica puoi pure azzeccare ogni anno giovani fortissimi a basso costo che esplodono e diventano fenomeni, e fare in breve tempo uno squadrone partendo da pochi spicci, ma nel concreto non succede così. Tra l'altro abbiamo pure l'handicap di un settore giovanile che non dà frutti da anni, e per una società con pochi mezzi non è cosa da poco.
La realtà è che più investi più hai ritorni positivi, a patto chiaramente che tu sappia investire bene.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Mi aspetto Dele-Bashiru esterno o trequartista, altrimenti a centrocampo ci fanno a fettine.
Ciro era arrivato al capolinea, Anderson ormai con la testa altrove (infatti in Brasile non struscia palla).Il Sigaro ha scritto:Esatto, per la Lazio è più difficile.
Milinkovic in scadenza a 40 mln lo dovevi cedere per forza.
La vera cessione sanguinosa è stata quella di Luis Alberto.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Senza quel megalomane abbiamo fatto non so quanti goal su calcio d'angolo.Gato ha scritto:.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Solo per questo è stata una gran cessione
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
- Terminator
Il passaggio da quelli agli attuali è stato quanto di più sanguinoso poteva avvenire. Un ridimensionato notevole. Quel gruppo lì meritava miglior sorte.Gato ha scritto:Ciro era arrivato al capolinea, Anderson ormai con la testa altrove (infatti in Brasile non struscia palla).Il Sigaro ha scritto:Esatto, per la Lazio è più difficile.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Esatto.Il Sigaro ha scritto: La realtà è che più investi più hai ritorni positivi, a patto chiaramente che tu sappia investire bene.
Ma visto che gli unici soldi che investi sono quelli che prende la LAZIO (lotito non mettera mai un euro) la qualificazione champions sarebbe fondamentale.
- matador0975
Un ridimensionamento che ti ha portato al quarto posto a 3 partite dalla fineTerminator ha scritto:Il passaggio da quelli agli attuali è stato quanto di più sanguinoso poteva avvenire. Un ridimensionato notevole. Quel gruppo lì meritava miglior sorte.Gato ha scritto:Ciro era arrivato al capolinea, Anderson ormai con la testa altrove (infatti in Brasile non struscia palla).Il Sigaro ha scritto:Esatto, per la Lazio è più difficile.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Terminator
A questa squadra è mancato clamorosamente l'apporto degli slot di Tchaouna e Noslin.matador0975 ha scritto:Un ridimensionamento che ti ha portato al quarto posto a 3 partite dalla fineTerminator ha scritto:Il passaggio da quelli agli attuali è stato quanto di più sanguinoso poteva avvenire. Un ridimensionato notevole. Quel gruppo lì meritava miglior sorte.Gato ha scritto:Ciro era arrivato al capolinea, Anderson ormai con la testa altrove (infatti in Brasile non struscia palla).Il Sigaro ha scritto:Esatto, per la Lazio è più difficile.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
A fine stagione tireremo le dovute somme, giochiamo ste ultime finali come fossero tali e via.
- Il Sigaro
Tecnicamente questa squadra è inferiore alla precedente, e manco di poco.
Però Baroni sta ottenendo quasi il massimo, mentre l'anno scorso l'allenatore è stato il primo a sbragare
Però Baroni sta ottenendo quasi il massimo, mentre l'anno scorso l'allenatore è stato il primo a sbragare
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Baroni ha ottenuto più di quello che ci si aspettasse.Il Sigaro ha scritto:Tecnicamente questa squadra è inferiore alla precedente, e manco di poco.
In altri tempi a 63 punti a 3 dalla fine stavi in Europa League. Mo rischi di andare fuori dalla conference.
Prima finalissima. Possibilmente da vincere con piú di un gol di scarto.
Io me gratto quando sento parlare o leggo di finali o finalissime.Contea ha scritto:Prima finalissima. Possibilmente da vincere con piú di un gol di scarto.
Tipo quando parte il coro "chi non salta della roma è ".
Cosa dovrebbe essere scusa?
Cazzo, stai a 3 giornate dalla fine e hai uno scontro diretto. Se lo perdi vai automaticamente sotto di 4 punti a due dal termine (considerando gli scontri diretti).
Non hai capito. Ma fa niente io me gratto comunque.Contea ha scritto:Cosa dovrebbe essere scusa?
Cazzo, stai a 3 giornate dalla fine e hai uno scontro diretto. Se lo perdi vai automaticamente sotto di 4 punti a due dal termine (considerando gli scontri diretti).
Ai cori contro le merde partecipo solo a partita finita e certificata dalla FIGC.......
Ai rigori concessi non ho MAI esultato....una delle cose che porta più sfiga....
....in generale sempre meglio non pronunciare frasi come Finali..o simili...e spt...MAI fare le "tabelle"

- Takkar
UN APPELLO DA UN NOTO (E GRANDE) LAZIALE QUALE IL TONNO:
“Dal clima che si respira nella capitale, sembra che la stagione calcistica della Lazio sia finita e che invece quella della asroma sia in piena corsa.
Per non parlare di quello che si legge sui social.
Sentenze malvagie sputate da chi si definisce tifoso ma che invece si rivela puntualmente uno spettatore.
Spettatore passivo nel tifo e indiavolato nella critica.
La Lazio nonostante tutto e nonostante tutti quelli che la frenano nel suo cammino, ha tanto da recriminare in fatto di punti rubati in campionato, mentre la asroma al contrario ha guadagnato tanto grazie a chi, come sempre, la aiuta.
Ma non vi viene la voglia di tirare fuori l' orgoglio anziché rompe er cazzo e piagne???
Siete voi che siete morti, non la Lazio!
Non vedo l'ora che arrivi Sabato per riabbracciare la Lazio e la sua VERA gente...”
CHE SIA DI BUON AUSPICIO!
“Dal clima che si respira nella capitale, sembra che la stagione calcistica della Lazio sia finita e che invece quella della asroma sia in piena corsa.
Per non parlare di quello che si legge sui social.
Sentenze malvagie sputate da chi si definisce tifoso ma che invece si rivela puntualmente uno spettatore.
Spettatore passivo nel tifo e indiavolato nella critica.
La Lazio nonostante tutto e nonostante tutti quelli che la frenano nel suo cammino, ha tanto da recriminare in fatto di punti rubati in campionato, mentre la asroma al contrario ha guadagnato tanto grazie a chi, come sempre, la aiuta.
Ma non vi viene la voglia di tirare fuori l' orgoglio anziché rompe er cazzo e piagne???
Siete voi che siete morti, non la Lazio!
Non vedo l'ora che arrivi Sabato per riabbracciare la Lazio e la sua VERA gente...”
CHE SIA DI BUON AUSPICIO!
"Essere piagnucolosi è uno stile di vita!"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
"So già du ore che stamo a lacrima', me piagne er core cominciano a gioca' !"
- matador0975
Strano che pure lui parli de gente che piagne.
Ormai se non piagni non sei nessuno
Ormai se non piagni non sei nessuno
- Fiorini
Grande Tonno, come sempre..
Battiamo le mani ai veri Laziali
Battiamo le mani ai veri Laziali
- matador0975
Sembra che lazzari e tavares siano disponibili.
Speriamo bene
Speriamo bene
- Il Sigaro
Speriamo Tavares
Anche se questo ragazzo mi preoccupa un po', questi infortuni ripetuti ma lievi sono strani, quasi come se fosse lui a fermarsi per paura di farsi male
Anche se questo ragazzo mi preoccupa un po', questi infortuni ripetuti ma lievi sono strani, quasi come se fosse lui a fermarsi per paura di farsi male
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- matador0975
Si anche io ho questa sensazioneIl Sigaro ha scritto:Speriamo Tavares
- GuerinoGottardi
Se io fossi Isaksen, Guendouzi o Rovella (tutti e 3 considerati esuberi da Tudor) domani andrei al 200% anche a costo di farmi venire un infarto pur di vincerla e pisciargli in faccia.
- matador0975
FORZA LAZIO
FORZA LAZIO !!!
- SS Lazio Rugby
Abbiamo mandato le merde in Champions.
Pareggio, l'enmesimo, che non serve a nulla ad entrambe
Complimenti a tutti per quest'anno di merda.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Pareggio, l'enmesimo, che non serve a nulla ad entrambe
Complimenti a tutti per quest'anno di merda.
- Manuel89
Primo tempo scialbo da entrambe le parti, ma la juve aveva finito nettamente meglio (noi iniziato meglio), il secondo tempo è stato il continuo del finire del primo e l'abbiamo subito preso (strano).
Poi fortunatamente la follia di kalulu c'ha regalato l'offensiva continua. Peccato che non sia entrato il tiro di Dia, avere una decina di minuti sul pari poteva fruttare i 3 punti.
1 punto che ad oggi è indecifrabile per la classifica finale, ma vedendo il calendario e/o lo stato di forma tende a favorire più la juve o chi sta dietro.
Poi fortunatamente la follia di kalulu c'ha regalato l'offensiva continua. Peccato che non sia entrato il tiro di Dia, avere una decina di minuti sul pari poteva fruttare i 3 punti.
1 punto che ad oggi è indecifrabile per la classifica finale, ma vedendo il calendario e/o lo stato di forma tende a favorire più la juve o chi sta dietro.
- Davide75
Lasciare lo stadio ai gobbi mi fa più incazzare di questo ridicolo pareggio
Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
- matador0975
Peccato. Se fosse entrato il palo di dia avremmo avuto piu tempo.
Peccato .... ma ancora non è finita.
Crediamoci
Crediamoci
- Fiorini
A dire il vero pensavo peggio... In distinti sud non ne ho visto uno, o comunque se c'era stava rintanato.
In Tevere non saprei , probabilmente ce ne stavano
- SS Lazio Rugby
Questa squadra non ce la fa a vincere a Milano e a Lecce.matador0975 ha scritto:Peccato. Se fosse entrato il palo di dia avremmo avuto piu tempo.
Crediamoci
Hai solo agevolato le merde per la Champions.
Grazie Vecino .
Ma poi non vimciamo mai una cazzo di partita importante, solo pareggi e sconfitte
Ultima modifica di SS Lazio Rugby il 10/05/2025, 20:22, modificato 1 volta in totale.
- Fiorini
Comunque malino il primo tempo a parte l'inizio, solito disastroso avvio di secondo tempo.. poi dopo l'espulsione si è giocato ad una metà campo.
Peccato per il rigore annullato, magari se segnavamo lì un altro gol ci scappava.
Per la classifica finale aspetterei, non si sa mai
Peccato per il rigore annullato, magari se segnavamo lì un altro gol ci scappava.
Per la classifica finale aspetterei, non si sa mai
- Davide75
Al rigore tolto si è sentito un boato spaventoso...e vabbe'Fiorini ha scritto:A dire il vero pensavo peggio... In distinti sud non ne ho visto uno, o comunque se c'era stava rintanato.
In Tevere non saprei , probabilmente ce ne stavano
- matador0975
Se gia lo sai allora non vedertele neanche. Che vuoi che ti dica?SS Lazio Rugby ha scritto:Questa squadra non ce la fa a vincere a Milano e a Lecce.matador0975 ha scritto:Peccato. Se fosse entrato il palo di dia avremmo avuto piu tempo.
Crediamoci
Hai solo agevolato le merde per la Champions.
Grazie Vecino .
Ma poi non vimciamo mai una cazzo di partita importante, solo pareggi e sconfitte
Le ultime partite sono sempre imprevedibili e atleticamente mi sembra che stiamo bene.
Crederci costa poco.
Ennesimo pareggio. Sostanzialmente inutile.
Contro una squadra di pippe e pure in superiorità numerica.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Contro una squadra di pippe e pure in superiorità numerica.
FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Abbiamo mandato le merde in champions.
Bravi tutti.
Bravi tutti.
- Terminator
Da inizio 2025 abbiamo vinto solo una partita in casa, col Monza.
- Fiorini
Se vinceranno a Bergamo vorrà dire che se lo sono meritato... Non possiamo stare con l'ossessione verso di loro pure per una qualificazione in Europa.
E comunque a questo punto torna in gioco pure il Milan e loro ci devono giocare fra una settimana
E comunque a questo punto torna in gioco pure il Milan e loro ci devono giocare fra una settimana
- Blevins
da fine novembre 24Terminator ha scritto: ↑10/05/2025, 20:42Da inizio 2025 abbiamo vinto solo una partita in casa, col Monza.
- mimmo
squadra che vive di fiammate.
sembrano non esserci più schemi offensivi.
in superiorità numerica sarebbe servita gente fresca avanti ma baroni sa che non danno garanzie e alla fine è dovuto entrare lazzari per smuovere qualcosa.
che pure troppo ha fatto coi piedi che si ritrova.
complimenti a zaccagni che prende l'ammonizione per proteste al 92°.
sembrano non esserci più schemi offensivi.
in superiorità numerica sarebbe servita gente fresca avanti ma baroni sa che non danno garanzie e alla fine è dovuto entrare lazzari per smuovere qualcosa.
che pure troppo ha fatto coi piedi che si ritrova.
complimenti a zaccagni che prende l'ammonizione per proteste al 92°.
- SS Lazio Rugby
Il Milan se vince la coppa ci va in infradito a Roma.Fiorini ha scritto:Se vinceranno a Bergamo vorrà dire che se lo sono meritato... Non possiamo stare con l'ossessione verso di loro pure per una qualificazione in Europa.
se lo sono meritato?. 2000 partite con rigori dati , gol a tempo scaduto e gol degli avversari magnati. La difesa gli ha retto questo sì , ma se ci vanno hanno fatto un a roba clamorosa ,senza precedenti. Erano dodicesimi.
È l'unica cosa positiva fatta da questa squadra.Daniele_1991 ha scritto:Abbiamo mandato le merde in champions.
Bravi tutti.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Waldganger
Quanto me rode er culo quando c’ho ragione.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
- Borderline
Io non so cosa si poteva chiedere di più a sta squadra. Costruita con 5 euro, con un allenatore che definire scommessa era un eufemismo. Stare lì sopra è un mezzo miracolo.
Io a Baroni imputo solo le enormi figure di merda a Bologna e in casa con l’inter, e in parte, il derby d’andata regalato.
Il pareggio me lo tengo stretto perché vai a più uno sul Bologna, e tieni a distanza Fiorentina e Milan. Certo, serviva vincere oggi e con il Parma in casa, ma facciamo una fatica incredibile a segnare.
Proviamo a fare un punto a Milano e vinciamo con il Lecce, poi si fanno i conti. Certo, la Juve ad oggi è la favorita per Champions considerato il calendario.
Sempre Forza Lazio!
Io a Baroni imputo solo le enormi figure di merda a Bologna e in casa con l’inter, e in parte, il derby d’andata regalato.
Il pareggio me lo tengo stretto perché vai a più uno sul Bologna, e tieni a distanza Fiorentina e Milan. Certo, serviva vincere oggi e con il Parma in casa, ma facciamo una fatica incredibile a segnare.
Proviamo a fare un punto a Milano e vinciamo con il Lecce, poi si fanno i conti. Certo, la Juve ad oggi è la favorita per Champions considerato il calendario.
Sempre Forza Lazio!
Lazio Patria Nostra
- mimmo
.Gato ha scritto:È l'unica cosa positiva fatta da questa squadra.Daniele_1991 ha scritto:Abbiamo mandato le merde in champions.
Bravi tutti.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...